Questa è la tua prima visita? Registrati subito! Registrazione

User Tag List

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 301
    Incallito CPN L'avatar di ViperVenom27

Registrazione
    19/12/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    78
    Gamer IDs

PSN ID: ViperVenom27
    beh come detto da @Lele0086 è giusto dire i giochi che hanno lasciato un segno, non i giochi belli, quelli ce ne sono a bizzeffa, ma il topic intende quelli con cui abbiamo avuto quella sensazione di soddisfazione nel giocarlo e finirlo che solo pochi giochi su migliaia riescono a darci, non importa se siano giochi poco conosciuti o brutti graficamente, l'importante è cosa sentivamo noi nel giocarli, non se hanno preso 9 come critica. I miei :

Pc: ho iniziato con Jeff Wayne's War of the worlds, un gioco di strategia in cui sceglievi di essere umani o alieni, ci giocavo ogni minuto, tutt'oggi non riesco a trovare un gioco di strategia che mi appassionava come quello, mi piacevano molto le spiegazioni dei vari potenziamenti e ricerche che potevo fare, e la tremenda differenza che c'era quando si sceglievano umani ed alieni, bisognava usare molte risorse e tattica con gli umani, mentre con gli alieni bastavano poche navi per distruggere tutto ma allo stesso tempo c'era bisogno di fabbriche per sopravvivere all'atmosfera terrestre, molti anni dopo Metro 2033 mi ha lasciato di stucco per la trama e per l'atmosfera, e soprattutto per il significato che ha per quanto riguarda i valori umani sia verso noi sia verso una futura razza aliena, che ostile o no, sicuramente verrà trattata senza rispetto e vista come un nemico, un gioco molto sottovalutato che rispecchia la realtà.

Fallout 3 per l'immensa storia, goduto fino al midollo con tutte le espansioni. Vagare per una città desolata e distrutta dall'uomo, rende l'idea di come potrebbe essere il mondo tra un po d'anni, perfettamente realizzato.

Psx: Metal Gear solid indimenticabile, ma prima di lui Dino crisis 1, un gioco che mi cagavo sotto già dalla prima scena di apparizione del Velociraptor, cupo, silenzioso, poi Dino crisis 2, anche se shooter ma quando veniva il livello di andare sott'acqua mi cagavo sotto come in dino crisis 1, addirittura aspettavo il giorno per superare quel livello xke di notte saltavo all'aria troppo ahha. (purtroppo unico livello "horror" presente in dino crisis 2 il resto è sparatorie)

Ps2: senza pensarci troppo il primo è Freedom Fighter , finito 47-48 volte sia per ps2 sia poi per pc, i russi che invadono l'america , e bisogna cercare di riprendersi tutti i territori issando la bandiera USA, possibilità di avere una squadra d'assalto e dargli dei comandi, ancora oggi ce l'ho per pc.

Successivamente Jak 2 e Jak 3, storia tra le più belle mai fatte, il 2 è stato unico, il 3 è più completo ed è il vero epilogo della saga (jak 4 fa skifo), mi ha accompagnato per vari anni questa saga , piuttosto lungo anche la longevità del gioco.

Ps3: NESSUNO. Probabilmente GTA 5 sarà soltanto un gioco epico per me, ma non lascerà un segno SENTIMENTALE come hanno lasciato i precedenti giochi.
    Ultima modifica di ViperVenom27; 07-07-2013 alle 13:22

Platinum
    Spoiler:
    Naruto shippuden ultimate ninja Storm 2
    Naruto shippuden ultimate ninja storm Generations
    Battlefield 3
    Dead Space Extraction
    Dead Space
    Dead Space 2
    Killzone 3
    LA Noire
    Splinter Cell: Chaos theory

2. 0 1

3. # ADS
    Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

Appassionato CPN

Registrazione
    06/07/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    16
    Gamer IDs

PSN ID: Animedastrada
    Citazione Originariamente Scritto da ViperVenom27 Visualizza Messaggio
    beh come detto da @Lele0086 è giusto dire i giochi che hanno lasciato un segno, non i giochi belli, quelli ce ne sono a bizzeffa, ma il topic intende quelli con cui abbiamo avuto quella sensazione di soddisfazione nel giocarlo e finirlo che solo pochi giochi su migliaia riescono a darci, non importa se siano giochi poco conosciuti o brutti graficamente, l'importante è cosa sentivamo noi nel giocarli, non se hanno preso 9 come critica. I miei :

Pc: ho iniziato con Jeff Wayne's War of the worlds, un gioco di strategia in cui sceglievi di essere umani o alieni, ci giocavo ogni minuto, tutt'oggi non riesco a trovare un gioco di strategia che mi appassionava come quello, mi piacevano molto le spiegazioni dei vari potenziamenti e ricerche che potevo fare, e la tremenda differenza che c'era quando si sceglievano umani ed alieni, bisognava usare molte risorse e tattica con gli umani, mentre con gli alieni bastavano poche navi per distruggere tutto ma allo stesso tempo c'era bisogno di fabbriche per sopravvivere all'atmosfera terrestre, molti anni dopo Metro 2033 mi ha lasciato di stucco per la trama e per l'atmosfera, un gioco molto sottovalutato.

Psx: Metal Gear solid indimenticabile, ma prima di lui Dino crisis 1, un gioco che mi cagavo sotto già dalla prima scena di apparizione del Velociraptor, cupo, silenzioso, poi Dino crisis 2, anche se shooter ma quando veniva il livello di andare sott'acqua mi cagavo sotto come in dino crisis 1, addirittura aspettavo il giorno per superare quel livello xke di notte saltavo all'aria troppo ahha. (purtroppo unico livello "horror" presente in dino crisis 2 il resto è sparatorie)

Ps2: senza pensarci troppo il primo è Freedom Fighter , finito 47-48 volte sia per ps2 sia poi per pc, i russi che invadono l'america , e bisogna cercare di riprendersi tutti i territori issando la bandiera USA, possibilità di avere una squadra d'assalto e dargli dei comandi, ancora oggi ce l'ho per pc.

Successivamente Jak 2 e Jak 3, storia tra le più belle mai fatte, il 2 è stato unico, il 3 è più completo ed è il vero epilogo della saga (jak 4 fa skifo), mi ha accompagnato per vari anni questa saga , piuttosto lungo anche la longevità del gioco.

Ps3: NESSUNO. Probabilmente GTA 5 sarà soltanto un gioco epico per me, ma non lascerà un segno SENTIMENTALE come hanno lasciato i precedenti giochi.
    C'è da dire che crescendo si perde un pochino quel velo di Fantasticità che avevi da piccolo

Spoiler:
    Giochi Platinati

- Jak And Dexter
    - Mafia II
    - Metal Gear Solid 3 : Snake Eater
    - Moto GP 13 (PsVita)
    - Need For Speed
    - Need For Speed The Run
    - Playstation All Stars Battle Royale (PsVita)
    - Pro Evolution Soccer 2013
    - Resident Evil 5
    - Rocket League
    - Sleepen Dogs
    - Spec Ops: On The Line
    - Tekken 6
    - The Walking Dead (PS4)
    - Uncharted: Drake's Fortune
    - Until Dawn
    - WWE 12
    - WWE 2K14

5. 0 0

Incallito CPN L'avatar di ViperVenom27

Registrazione
    19/12/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    78
    Gamer IDs

PSN ID: ViperVenom27
    Citazione Originariamente Scritto da Masterman MC Visualizza Messaggio
    C'è da dire che crescendo si perde un pochino quel velo di Fantasticità che avevi da piccolo
    vero, anche se comunque ci sono giochi che ti possono lasciare il segno anche recenti, per esempio io Fallout 3 e Metro 2033 li ho giocati per la prima volta 2-3 anni fa ed avevo 18 anni quindi non ero poi così piccolo , la differenza è che i giochi di ora la maggior parte, sono più estetici che qualitativi.

Il tipico esempio è appunto Metro 2033, che lo affianco ad un Crysis 2-3, nn c'è paragone come potenza grafica e magari opzioni da fare durante il gioco (metro puoi solo sparare e fare stealth, a crysis hai piu scelta di come approcciarti in un campo di battaglia, invisibilità, granate, forza, velocità etc), poi però c'è l'aspetto Trama, morale del gioco, atmosfera, roba che Metro 2033 secondo me ha surclassato molti giochi.

Ma ovviamente alla critica di oggi interessano Grafica- Multiplayer - Fama del gioco. I giochi che rispecchiano questi 3 elementi fanno successo al di là se poi sono cagate basta vedere Call of duty che vende solo per il nome anche se il gioco è 100 volte inferiore a Call of duty 2. Ecco se un gioco come Cod si chiamasse "Shoot them all modern warfare" sicuramente non venderebbe di più di Flight simulator X.

I giochi qualitativi veri vengono messi da parte per far spazio ai più blasonati ormai, ci sono così tante perle nascoste di cui solo in pochi sanno l'esistenza che difficilmente dunque il "casual gamer" riesce a trovare ad oggi un gioco che lascia il segno.

Platinum
    Spoiler:
    Naruto shippuden ultimate ninja Storm 2
    Naruto shippuden ultimate ninja storm Generations
    Battlefield 3
    Dead Space Extraction
    Dead Space
    Dead Space 2
    Killzone 3
    LA Noire
    Splinter Cell: Chaos theory

7. 0 0

Utente VIP * UTENTE VIP ® * L'avatar di Black_Mamba

Registrazione
    11/07/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    55
    Likes (Ricevuti)
    1167
    Gamer IDs

PSN ID: Black_Mamba_009
    I giochi qualitativi veri vengono messi da parte per far spazio ai più blasonati ormai, ci sono così tante perle nascoste di cui solo in pochi sanno l'esistenza che difficilmente dunque il "casual gamer" riesce a trovare ad oggi un gioco che lascia il segno.
    Concordo appieno con questa cosa. Le case produttrici ci marciano mica male infatti. Come esempio mantengo Cod Black Ops 2, i Casual Gamer come dicevi tu acquistano il gioco a priori senza sapere a volte la trama, senza valutare prima il gameplay o gli aspetti grafici. L'importante è avere Cod, poi se fa schifo amen, il prossimo sarà migliore.. Comunque tornando all'argomento principale, i giochi che mi sono piaciuti di più sono in assoluto Metal Gear Solid, Dino Crisis e Parasite Eve. Quelli che invece mi hanno divertito di più sono Bloody Roar 2 e Gran Turismo.

9. 0 0

Appassionato CPN

Registrazione
    06/07/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    16
    Gamer IDs

vero, anche se comunque ci sono giochi che ti possono lasciare il segno anche recenti, per esempio io Fallout 3 e Metro 2033 li ho giocati per la prima volta 2-3 anni fa ed avevo 18 anni quindi non ero poi così piccolo , la differenza è che i giochi di ora la maggior parte, sono più estetici che qualitativi.

Il tipico esempio è appunto Metro 2033, che lo affianco ad un Crysis 2-3, nn c'è paragone come potenza grafica e magari opzioni da fare durante il gioco (metro puoi solo sparare e fare stealth, a crysis hai piu scelta di come approcciarti in un campo di battaglia, invisibilità, granate, forza, velocità etc), poi però c'è l'aspetto Trama, morale del gioco, atmosfera, roba che Metro 2033 secondo me ha surclassato molti giochi.

Ma ovviamente alla critica di oggi interessano Grafica- Multiplayer - Fama del gioco. I giochi che rispecchiano questi 3 elementi fanno successo al di là se poi sono cagate basta vedere Call of duty che vende solo per il nome anche se il gioco è 100 volte inferiore a Call of duty 2. Ecco se un gioco come Cod si chiamasse "Shoot them all modern warfare" sicuramente non venderebbe di più di Flight simulator X.

Certo ma ti faccio un paragone tra due perle uscite in epoche differenti Metal Gear Solid 4 non è riuscito a trasmettermi tutte quelle emozioni che mi ha trasmesso il primo anzi dopo l'Atto di Shadow Moses mi ha fatto comprare di nuovo il primo dal PSN per rigiocarlo per l'ennesima volta...se però Metal Gear Solid 4 fosse uscito nel 98 come il primo sicuramente sarei stato molto più colpito

Spoiler:
    Giochi Platinati

- Jak And Dexter
    - Mafia II
    - Moto GP 13 (PsVita)
    - Need For Speed
    - Need For Speed The Run
    - Resident Evil 5
    - Rocket League
    - Sleepen Dogs
    - Tekken 6
    - The Walking Dead (PS4)
    - Until Dawn
    - WWE 12
    - WWE 2K14

11. 0 1

C'è da dire che la maggior parte delle emozioni che ci suscitano i giochi (almeno in questo specifico argomento) sono da collocarsi in ricordi di "infanzia"... E che quindi anche se non erano fenomenali come grafica piuttosto che gameplay, erano comunque ai nostri occhi qualcosa di magico...

Ed è per questo che ci ricordiamo ad esempio musiche specifiche, piuttosto che parti di dialogo in questi titoli perchè parte della nostra vita in cui eravamo forse più "recettivi" è stata caratterizzata dalla presenza di tali giochi

Il mio sfintere appartiene a Sua Malvagitá Midian

CHI SONO?

13. 0 0

Appassionato CPN

Registrazione
    06/07/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    16
    Gamer IDs

era quello che intendevo infatti, anche se le colonne sonore di Metal Gear sono sempre spettacolari xD

Spoiler:
    Giochi Platinati

- Jak And Dexter
    - Mafia II
    - Moto GP 13 (PsVita)
    - Need For Speed
    - Need For Speed The Run
    - Resident Evil 5
    - Rocket League
    - Sleepen Dogs
    - Tekken 6
    - The Walking Dead (PS4)
    - Until Dawn
    - WWE 12
    - WWE 2K14

15. 0 0

Assiduo CPN

Registrazione
    08/06/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    5
    Likes (Ricevuti)
    103
    Io vado un po' controcorrente: senza nulla togliere ai "vecchi" giochi che ho adorato, come Metal Gear Solid, Parasite Eve, Ico, Shadow of the Colossus, ce n'è uno che ha preso prepotentemente la prima posizione nella lista dei miei giochi preferiti: The Last of Us. Senza "se" e senza "ma".

17. 0 0

Appassionato CPN

Registrazione
    06/07/13
    Punti Rep (Ricevuti)
    2
    Likes (Ricevuti)
    16
    Gamer IDs

Io sono troppo Groupie di Metal Gear ma mi sa che dovrò provarlo xD

Spoiler:
    Giochi Platinati

- Jak And Dexter
    - Mafia II
    - Moto GP 13 (PsVita)
    - Need For Speed
    - Need For Speed The Run
    - Resident Evil 5
    - Rocket League
    - Sleepen Dogs
    - Tekken 6
    - The Walking Dead (PS4)
    - Until Dawn
    - WWE 12
    - WWE 2K14

19. 0 0

Registrazione
    11/07/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    55
    Likes (Ricevuti)
    1167
    Gamer IDs

Io alle superiori ricordo di aver fatto un tema su Metal Gear.. Non mi ricordo con quante pagine ho terminato la storia ma ricordo bene che nella mia testa vedevo tutto come un film.. Fu fantastico..

21. 0 0

The Xenomorph * UTENTE VIP ® * L'avatar di Headhunterz

Registrazione
    09/11/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    270
    Likes (Ricevuti)
    2418
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoNancy2609
    senza alcun dubbio il gioco che ha segnato la mia vita da gamer è Final Fantasy VII, da lì la serie di FF è diventata la mia preferita, completati tutti al 100%, tranne FFXIII poi adoravo anche dino crisis su tutti (amante dei dinosauri da piccolo ), i primi resident evil e i silent hill. Da piccolo invece mi piaceva tantissimo sonic per sega mega drive, ci son così tanti giochi che non mi vengono in mente

The people and friends that we have lost.. or the dreams that have faded.. never forget them..

23. 0 2

Registrazione
    11/07/11
    Punti Rep (Ricevuti)
    55
    Likes (Ricevuti)
    1167
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Headhunterz Visualizza Messaggio
    senza alcun dubbio il gioco che ha segnato la mia vita da gamer è Final Fantasy VII, da lì la serie di FF è diventata la mia preferita, completati tutti al 100%, tranne FFXIII poi adoravo anche dino crisis su tutti (amante dei dinosauri da piccolo ), i primi resident evil e i silent hill. Da piccolo invece mi piaceva tantissimo sonic per sega mega drive, ci son così tanti giochi che non mi vengono in mente
    Ahahah, anche a me piacevano e piacciono tutt'ora i dinosauri.. Ho appena preso la serie di Jurassic Park in BluRay.. Comunque FFVII ce l'avevo anche io, me l'aveva venduto un amico e mi ricordo che erano 4 cd ma il terzo era rigato..

25. 0 0

Ossessionato CPN L'avatar di mezzosangue

Registrazione
    10/03/12
    Punti Rep (Ricevuti)
    23
    Likes (Ricevuti)
    661
    Gamer IDs

PSN ID: mezzosangue84
    Sulle vecchie generazioni come Metal Gear Solid non ce ne.
    Poi anche i Final Fantasi fino al X compreso.

Nell'attuale generazione per me il massimo è stato Assassins Creed 2, spettacolo!
    Poi ovviamente di belli c'è ne sono molti, i Mass Effect, serie Uncharted, Dead Space ecc...

27. 0 0

Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba Visualizza Messaggio
    Ahahah, anche a me piacevano e piacciono tutt'ora i dinosauri.. Ho appena preso la serie di Jurassic Park in BluRay.. Comunque FFVII ce l'avevo anche io, me l'aveva venduto un amico e mi ricordo che erano 4 cd ma il terzo era rigato..
    Mi sa che forse ti ricordi male FF VII erano 3 cd. Accendo, confermo e firmo. È il mio gioco preferito in assoluto e lo so abbastanza bene

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Love games not platforms

The dicks are coming really fast

29. 0 1

Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba Visualizza Messaggio
    Il IX aveva 4 cd

Sent from... Whatever

31. 0 1

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.