PDA

Visualizza Versione Completa : Trofeo non sbloccato? Potrebbe essere grave...

Arvfab
29-12-2008, 13:31
Allora ragazzi, come oramai avete giá letto nel topic dell'errore (questo http://www.coplanet.it/forum/ps3-network/11429-aiuto-erorre-80022d27.html)
ho avuto problemi a sbloccare i trofei a Warhawk.

Il fatto é che esce proprio una scritta al posto del trofeo che dice: "Non hai sbloccato il trofeo" (in inglese "You did not earn a trophy"), come se la PS3 mi vorrebbe prendere per il c**o. Ma ho letto anche che ad altri non usciva niente, ma non sbloccava lo stesso il trofeo.

Al quanto infastidito dal fatto ho cercato in giro, alla ricerca di altri sfortunati come me. Fino ad arrivare sui forum ufficiali della PS3, dove un ragazzo aveva lo stesso problema allo stesso gioco.

Per farla breve, questo errore succede (non sempre) quando si cambiano alcune informazioni dell'account, come la password (quello che ho fatto io) o l'indirizzo email.

Ora, é stata pure trovata una soluzione, che peró non mi garba affatto:
Bisogna cancellare il proprio utente dalla XMB, ricrearne uno nuovo, ed usare in questo i dati dell'account PSN che vogliamo "salvare".

Naturalmente cosí facendo tutti i salvataggi andrebbero persi, ma la maggior parte si possono salvare su una memoria esterna. Purtroppo peró, ci sono alcuni giochi (mannaggia a chi li ha fatti cosí) con i salvataggi che non permettono di essere copiati altrove (Motorstorm 2 é il piú recente, e l'ho finito al 100% :mad).

Ora, mettiamo che me ne sbatto di questi giochi con i salvataggi protetti (:(), le mie domande sono queste:

1) Una volta cancellato l'utente, i trofei sbloccati fin'ora rimangono?
2) In alcuni giochi (tipo GTA4 o LBP), ti dice chiaramente che non puoi sbloccare i trofei se usi il salvataggio di altri. Se io creo un nuovo utente, ma uso l'account mio vecchio e i dati miei vecchi, ho ancora accesso ai trofei?

Queste domande potrebbero essere risposte da alcuni di voi che hanno cambiato l'HDD o magari addirittura una nuova PS3, oppure se hanno avuto lo stesso problema mio.

GAS
29-12-2008, 13:51
1) Io registrando mio fratello sulla mia PS3 ho torvato poi nel suo account tutti i suoi trofei.
2) Quando ho cambiato HDD mi sono trovato senza trofei nella lista giochi (nonostante avessi fatto il backup), ma ogni volta che inserivo un gioco che li aveva me li restituiva, compresi quelli di LBP e quello di GTA4 :D (in Buzz! per esempio me li ha ridati come se li avessi presi tutti in quel momento e con le date tutte corrispondenti che poi sono andate a posto per fortuna.

Arvfab
29-12-2008, 14:05
Per il punto 2): Quindi hai potuto usare i tuoi salvataggi di prima? Se é cosí me ne sbatto (:() di Motorstorm 2, tanto l'ho SOLAMENTE finito al 100% (:(). Altro gioco che perdo é eye of judgment, ma é piú sopportabile.
Sarebbe stato invece un duro colpo perdere i miei salvataggi di LBP e GTA4 (il primo finito [tranne i DLC]) e il secondo, con solo i trofei multiplayer e 3 d'argento (che vanno a sbloccare l'ultimo oro) nella modalitá in singolo, da fare.

Allora che faccio? Ci provo?

GAS
29-12-2008, 14:50
Per il punto 2): Quindi hai potuto usare i tuoi salvataggi di prima? Se é cosí me ne sbatto (:() di Motorstorm 2, tanto l'ho SOLAMENTE finito al 100% (:(). Altro gioco che perdo é eye of judgment, ma é piú sopportabile.
Sarebbe stato invece un duro colpo perdere i miei salvataggi di LBP e GTA4 (il primo finito [tranne i DLC]) e il secondo, con solo i trofei multiplayer e 3 d'argento (che vanno a sbloccare l'ultimo oro) nella modalitá in singolo, da fare.

Allora che faccio? Ci provo?Non hai un HDD USB per fare il backup completo? (deve essere formattato in FAT32 altrimenti la PS3 non lo vede)
Nel mio backup c'erano anche i save di giochi che non mi permettevano la copia su una penna USB (Need for Speed Pro Street)

cliker
29-12-2008, 15:03
Si i trofei rimangono legati al tuo account, quindi anche se lo disattivi su quella macchina tornano, visto che sono (per nostra fortuna) salvati sui server sony.

Ho provato a disattivere l'account (come mi avevi suggerito ieri sera) per risolvere il fastidioso problema dei 5 account attivi su 5 consolle diverse, senza risolvere niente naturalmente.
E quando ho creato un nuovo utente rimettendo l'account già esistente è tornato tutto al suo posto nel giro di pochi minuti.

Arvfab
29-12-2008, 16:12
GAS sto facendo il backup dell'HDD (che culo, l'unico HDD esterno che ho é in FAT32 :D), ma dopo che devo fare? L'HDD é vuoto? Perché mi sta venendo il dubbio che cosí facendo l'utente per se non viene cancellato e quindi non risolvo il prob. Forse dovevo provare a disattivare l'account.
Se ora premo annulla che succede?
Ma per ripristinare ci vuole lo stesso tempo che per fare il backup?

GAS
29-12-2008, 16:17
GAS sto facendo il backup dell'HDD (che culo, l'unico HDD esterno che ho é in FAT32 :D), ma dopo che devo fare? L'HDD é vuoto? Perché mi sta venendo il dubbio che cosí facendo l'utente per se non viene cancellato e quindi non risolvo il prob. Forse dovevo provare a disattivare l'account.
Se ora premo annulla che succede?
Ma per ripristinare ci vuole lo stesso tempo che per fare il backup?No, ci vuole meno.
Ma prima di fare il ripristino ti fa formattare l'HDD, quindi dovrebbe essere l'ultima carta da giocare solo nel caso di problemi con gli altri sistemi.

Arvfab
29-12-2008, 16:40
Premendo annulla non succede nulla ;)
Ho provato a disattivare e riattivare il sistema, ma niente.
Ora provo a fare il backuo (manca un ora) e se nemmeno va, aspetto il prossimo firmware, visto che ho letto che in giochi tipo LBP o GTAIV (diciamo che sono gli unici giochi che veramente ho paura di perdere) se si cancella l account e lo ricrea, i salvataggi non te li riconosce.
Magari faccio la prova da un altro account, ma non penso vada.
Comunque grazie GAS, non c'avevo pensato a fare il backup!

Arvfab
29-12-2008, 19:36
Niente da fare, ho ripristinato tutto, ma ancora niente. ora, o aspetto un possibile fix dalla sony, ho rischio creando un nuovo account. magari provo con un account fasullo.

Vi tengo informati.

PS: NON CAMBIATE I VOSTRI DATI D'ACCESSO! SE CAMBIATE PASS O E-MAIL POTREBBE CAPITARVI LO STESSO!

assassin93
29-12-2008, 19:44
arvfab gta iv i salvataggi li rikonosce o ftt io la prova e ankio o un problema x cod 5 a prendere un trofeo non me lo da e non esce cm te trofeo nn sblokkato help ma nn si potrebbe reclamare :asd:

Arvfab
29-12-2008, 19:54
Purtroppo Sony é a conoscenza del difetto, ma fix non sono ancora in vista. Se chiami l'assistenza, all'80% ti dicono di mandare la console (senza risolvere niente) o non sanno che fare :S
Ora sto provando il fatto dell'account differente (sigh... MS2...100% :() e ti faccio sapere.

Arvfab
29-12-2008, 20:32
Eh che palle, a WarHawk ancora non mi sblocca i trofei. Ora riprovo cancellando tutto quello che riguarda il gioco :S Ci ho rimesso pure il salvataggio di MS2 :(

Arvfab
29-12-2008, 21:07
Scusate il triplo post, ma penso la faccenda possa interessare un pò tutti:

Cancellato tutto quello riguardante Warhawk, ho ricreato un nuovo utente, cancellato il vecchio nuovo (lol) e abbinato di nuovo il mio account di sempre.
A differenza della prima volta, questa volta prima di far partire warhawk NON ho sincronizzato i trofei.

Risultato: Trofeo finalmente sbloccato. Dopodiché ho fatto sincronizzare i trofei ed é tutto apposto. Ora ho appena sbloccato un'altro trofeo a WarHawk, dopo aver sincronizzato i trofei.

Il sacrificio di MS2 almeno ora é piú sopportabile. Spero di non avere brutte sorprese in futuro con altri giochi.

Ragazzi, mi ripeto, NON cambiate i vostri dati se non volete rischiare lo stesso probelma!

assassin93
29-12-2008, 21:26
arvfab non mi a sblokkato due trofei in litle big planet espanzione di mgs4 completa latto 3 4 e il bos ma nnt me ne a dato solo uno rexsterminatore sara sempre colpa della sony?

sonyps3
29-12-2008, 21:31
Io non mi ricordo più la password,quindi lasciò così com'è..!! :D

Arvfab
29-12-2008, 22:47
arvfab non mi a sblokkato due trofei in litle big planet espanzione di mgs4 completa latto 3 4 e il bos ma nnt me ne a dato solo uno rexsterminatore sara sempre colpa della sony?

Se in un gioco, alcuni dei trofei te li sblocca e altri no, non é colpa della sony ma tua :D
A me a Warhawk non sbloccava niente e mi usciva quella scritta ogni volta che avrei dovuto sbloccare il trofeo. Riprova ;)

assassin93
29-12-2008, 23:28
o provato quello di cod a tutti i livelli di difikolta sto uscendo pazzo ma non me lo da help ki lo vuole fare al posto mio?

Arvfab
29-12-2008, 23:34
o provato quello di cod a tutti i livelli di difikolta sto uscendo pazzo ma non me lo da help ki lo vuole fare al posto mio?

hai altri trofei che potresti sbloccare velocemente per vedere se é questione di QUEL trofeo o proprio del gioco?

assassin93
31-12-2008, 01:04
problema risolto ero io ke ero una pippa a farlo :asd::asd: lol