PDA

Visualizza Versione Completa : Ogni maledetta Domenica

Eddie Guerrero
02-02-2009, 04:35
http://www.mymovies.it/dvd/imm_ibs/z10/7321955188210.jpg

Trama
Il film racconta la storia dei Miami Sharks, squadra blasonata ma ora in un mare di problemi, che troviamo impegnata nella dura lotta per accedere ai playoff.
La squadra è allenata da Tony D'Amato (Al Pacino), un coach capace e stimato che però ora, a causa della cattiva situazione dei Miami Sharks, non gode più della fiducia della dirigenza, in particolare da parte della giovane presidente (Cameron Diaz).

Io ho trovato questo film davvero molto bello :)

In particolar modo mi è piaciuto il colpo di scena finale :laugh:

ma più di tutti ho trovato spettacolare il discorso che Tony Montana fa alla squadra prima di una partita:

"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".

''Ma io non posso obbligarvi a lottare! Dovrete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui.
Questo è essere una squadra, signori miei! Perciò... o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente''

W Al Pacino :rock:

oliver
02-02-2009, 11:55
il discorso di cui parli viene proiettato in tutti i corsi, seminari ed ovunque si parli di come ottenere dei risultati... "i centimetri di cui abbiamo bisogno sono intorno a noi..."

jQvU9aWuqwQ

Eddie Guerrero
03-02-2009, 01:45
Oliver hai fatto stra-bene a postare il video :)

quella scena è divina :rock:

Boss1088
03-02-2009, 02:00
certo che tutta questa storia di centimetri e uomini di colore nel video O_O ahahahaha XD

Eddie Guerrero
03-02-2009, 02:45
Ogni maledetta Domenica

Titolo originale: Any given sunday
Nazione: Usa
Anno: 1999
Genere: Drammatico
Durata: 142'
Regia: Oliver Stone
Sito ufficiale: Warnerbros.com | The Official Site For Warner Bros. (http://www.anygivensunday.net)

Cast: Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, Jamie Foxx, James Woods, Matthew Modine, Charlton Heston, Ann-Margret, Elizabeth Berkley, Aaron Eckhart, Andrew Bryniarski, Lawrence Taylor, Oliver Stone.
Produzione: Oliver Stone
Distribuzione: Warner Bros

Trama Completa:

Il film racconta la storia dei Miami Sharks, squadra blasonata ma ora in un mare di problemi, che troviamo impegnata nella dura lotta per accedere ai playoff.

La squadra è allenata da Tony D'Amato (Al Pacino), un coach capace e stimato che però ora, a causa della cattiva situazione dei Miami Sharks, non gode più della fiducia della dirigenza, in particolare da parte della giovane presidente (Cameron Diaz).

Dopo aver mostrato il football americano nelle sue varie sfaccettature, dal rapporto tra i giocatori allo staff, dalla stampa all'atteggiamento dei politici, e mostrato la faccia nascosta dello sport americano, il film raggiunge il suo culmine con il big match Miami-Dallas, nel quale la squadra di D'Amato agguanta la vittoria dopo un finale al cardiopalma. Fuori scena apprendiamo che i Miami riescono a raggiungere la finale, perdendo però contro San Francisco.

Nella conferenza stampa finale tutte le divergenze che infiammavano la squadra sono ormai appianate, ma proprio qui D'Amato annuncia che dalla prossima stagione siederà sulla panchina degli Albuquerque Aztecs, portando con se la stella nascente degli Sharks Willie Beaman (Jamie Foxx) tra lo sgomento dei presenti, ed assicurandosi così un futuro vincente.