PDA

Visualizza Versione Completa : Resident Evil Rebirth

Eddie Guerrero
03-02-2009, 04:35
Resident Evil Rebirth

http://recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Resident_Evil/resident_evil-1-m.jpg

Video:
YouTube - Resident Evil Remake Trailer 1 (GameCube)
YouTube - Resident Evil Remake Trailer 2 (GameCube)

Un capolavoro secondo me.....è il miglior capitolo della saga :rock:

Voi cosa ne pensate ???

XTIAN
03-02-2009, 09:12
Per quanto mi riguarda è sicuramente il Resident più difficile, se però dovessi stilare una classifica non sarebbe sicuramente tra i primi, facciamo così ti piazzo la mia classifica:

1) Resident Evil 2
2) Resident Evil
3) Resident Evil 4
4) Resident Evil 0
5) Resident Evil Rebirth
6) Resident Evil code Veronica X
7) Resident Evil 3

Il più brutto in assoluto che ho giocato è comunque Umbrella Chronicles.
Ciao

Bicioccio
03-02-2009, 11:52
Io dico che non riesco proprio a giocarlo, un sistema di controllo macchinoso e lento... e poi c'è chi si lamenta del 5 :rolleyes:

Zacky Vengeance
03-02-2009, 12:01
resident evil rebirth è il resident evil per eccellenza, non quella cosa del 5...i videogiochi stanno facendo la fine della musica :(

Boss1088
03-02-2009, 12:44
quelle si che erano ambientazioni da brivido *_* e gli zombie!!! quanto mi mancano XD

HighBoy
03-02-2009, 13:42
Bellissimo il rebirth!!! anche se come trama è ambiente il mio preferito è e reta il secondo capitolo, nel complessoil secondo è proprio pazzesco, ti leghi di piu ai personaggi, è piu spaventoso, e il secondo scenario differisce veramente dal primo!(ed è piu difficile e piu bello)...comunque il rebrth fù una belva sul Game Cube, per poi farsi succedere dallo Zero che un pò mi deluse....il 4 è magnifico!
in ordine mi piacciono cosi:
1- Resident Evil 2
2- Resident Evil Rebirth
3- Resident Evil 4
4- Resident Evil 3
5- Resident Evil Code Veronica
6- Resident Evil Zero
7- Resident Evl Dead Aim
8- Resident Evil Umbrella Crhonicles
9- Resident Evil Survival
10- Resident Evil Outbreak File #1
11- Resident Evil Outbreak File #2
13- Resident Evil Gaiden
14- Resident Evil Survival 2 Code Veronica

chissa il 5 dove si posizzionerà?!

Zacky Vengeance
03-02-2009, 18:29
Bellissimo il rebirth!!! anche se come trama è ambiente il mio preferito è e reta il secondo capitolo, nel complessoil secondo è proprio pazzesco, ti leghi di piu ai personaggi, è piu spaventoso, e il secondo scenario differisce veramente dal primo!(ed è piu difficile e piu bello)...comunque il rebrth fù una belva sul Game Cube, per poi farsi succedere dallo Zero che un pò mi deluse....il 4 è magnifico!
in ordine mi piacciono cosi:
1- Resident Evil 2
2- Resident Evil Rebirth
3- Resident Evil 4
4- Resident Evil 3
5- Resident Evil Code Veronica
6- Resident Evil Zero
7- Resident Evl Dead Aim
8- Resident Evil Umbrella Crhonicles
9- Resident Evil Survival
10- Resident Evil Outbreak File #1
11- Resident Evil Outbreak File #2
13- Resident Evil Gaiden
14- Resident Evil Survival 2 Code Veronica

chissa il 5 dove si posizzionerà?!

O_OO_OO_O

Chibini
03-02-2009, 18:50
Gran gioco...Però sono molto affezionato al primo capitolo di questa saga.
Secondo me però il gioco più bello in assoluto della serie è Resident Evil 2. Quante volte l'ho finito quel gioco!!!

Eddie Guerrero
05-02-2009, 03:14
resident evil rebirth è il resident evil per eccellenza, non quella cosa del 5...i videogiochi stanno facendo la fine della musica :(

già è proprio il RE per eccellenza....graficona,zombi,ambientazione riproposta molto bene....mi piacerebbe in ritorno al vecchio stile....magari facendo un remake del 2 con grafica next-gen.

quelle si che erano ambientazioni da brivido *_* e gli zombie!!! quanto mi mancano XD

anche a me mancano....però bisogna farsi una ragione....ormai i zombi non ci sono più :(

Boss1088
05-02-2009, 12:15
*_* rivogliamo gli zombie.....!!!!!!!!!!

Arvfab
05-02-2009, 16:54
Questo gioco é stato il mio motivo per prendere il Cubo (che poi ho preso altri titoloni era comunque previsto :D). RE0 é stato buono, ma non alla pari dei precedenti capitoli... e poi é arrivato il 4. Senza dubbio un'ottimo gioco, ma la magia di RE era rimasta al di fuori del gioco :(

Anche io spero in un remake di RE2, secondo me il RE piú bello. O almeno che la Capcom torni alle origini.. preferisco piu gli scenari predesignati dei vecchi capitoli, che il mondo 3D nel quale é stata spostata la serie.

UnderD
05-02-2009, 19:05
Non ho presente R.E. Rebirth pero' dal trailer mi pare un remake del primo. Io lo comprai per PlayStation ai tempi un cui uscì. Fecero anche la versione Director's Cut. Un gioco di tutto rispetto. Il 2 non era da meno. Il 3 non mi convinse molto.
Poi ho provato il 4 per GameCube e anche quello a mio parere era un capolavoro. Adesso non vedo l'ora di acquistare il 5.

Eddie Guerrero
06-02-2009, 01:14
Questo gioco é stato il mio motivo per prendere il Cubo (che poi ho preso altri titoloni era comunque previsto :D). RE0 é stato buono, ma non alla pari dei precedenti capitoli... e poi é arrivato il 4. Senza dubbio un'ottimo gioco, ma la magia di RE era rimasta al di fuori del gioco :(

Anche io spero in un remake di RE2, secondo me il RE piú bello. O almeno che la Capcom torni alle origini.. preferisco piu gli scenari predesignati dei vecchi capitoli, che il mondo 3D nel quale é stata spostata la serie.

:( QUOTO Tutto :(

sarebbe troppo bello riprendere il controllo di Leon o Claire nel remake di RE 2...con gli zombi ultra dettaggliati che si avvicinano piano piano....poi appena dentro il negozio d'armi, la scena in cui i zombi rompono il vetro e mangiano il tizio dovrebbero farla sotto forma di filmato in computer grafica.

UnderD
06-02-2009, 16:21
:( QUOTO Tutto :(

sarebbe troppo bello riprendere il controllo di Leon o Claire nel remake di RE 2...con gli zombi ultra dettaggliati che si avvicinano piano piano....poi appena dentro il negozio d'armi, la scena in cui i zombi rompono il vetro e mangiano il tizio dovrebbero farla sotto forma di filmato in computer grafica.

Ma se non vado errato, lessi una volta su una rivista della Nintendo, che c'era in programma di sviluppare dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 'Nemesis', mi ricordo bene di averlo letto. Poi la data di uscita non me la ricordo, ma sul fatto che l'abbia letto non ho nessun dubbio.
PS: ho guardato il film 'Resident Evil Degeneration', fatto in computer grafica (tipo Final Fantasy, non quello ispirato al VII), ed è praticamente un sequel del capitolo di Resident Evil 3 dove i protagonisti sono Leon e Claire. Consiglio a chi non l'ha visto di procurarselo.

Arvfab
06-02-2009, 16:41
Forse ti riferisci ai port (non remake) di RE2 e 3 (e mi sembra anche Code Veronica) per il cubo. Quelli sono usciti ;)

Io invece ricordo di un filmato di RE4 prima di diventare quello che é diventato oggi, dove si giova sempre con Leon ma alla vecchia maniera. Purtroppo quel gioco non ha mai visto la luce :(

HighBoy
06-02-2009, 17:24
Ma se non vado errato, lessi una volta su una rivista della Nintendo, che c'era in programma di sviluppare dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 'Nemesis', mi ricordo bene di averlo letto. Poi la data di uscita non me la ricordo, ma sul fatto che l'abbia letto non ho nessun dubbio.
PS: ho guardato il film 'Resident Evil Degeneration', fatto in computer grafica (tipo Final Fantasy, non quello ispirato al VII), ed è praticamente un sequel del capitolo di Resident Evil 3 dove i protagonisti sono Leon e Claire. Consiglio a chi non l'ha visto di procurarselo.

Ma sei sicuro che non si trattava di ristampare i giochi?!?1 perche io lessi che li volevano far uscire per un altra console, però i giochi restarono come gli originali, e uscirono su Game Cube!per quanto riguarda il film da te citato, cme trama si colloca fra il quarto ed il quinto capitolo del videogioco;)

Forse ti riferisci ai port (non remake) di RE2 e 3 (e mi sembra anche Code Veronica) per il cubo. Quelli sono usciti ;)

Io invece ricordo di un filmato di RE4 prima di diventare quello che é diventato oggi, dove si giova sempre con Leon ma alla vecchia maniera. Purtroppo quel gioco non ha mai visto la luce :(

devo dire che è stata una fortuna che quei RE non siano mai usciti! se ben ricordi al posto di zombie ci stavano i fantasmi, e leon girava con in mano una torcia, oddio, ci lamentiamo per i mozgul(o come si kiamano questi nuovi zombie), figuriamoci con i fantasmi, al posto di un fucile gli davano un equip ghostbuster...

O_OO_OO_O

hahahahahahha hai cambiato anche l'avar per l'occasione?!?!:lol:
errore a digitare;)

Boss1088
06-02-2009, 23:13
i mostri del 4 sono i mitici ganados *_*
comunque sia un remake del 2 e del 3.... penso che la mia vita sociale si ridurrebbe a zero se uscissero XD

UnderD
07-02-2009, 01:07

Si, probabilmente mi riferivo a quelli.
Per quanto riguarda Resident Evil 4, io ho apprezzeto molto il cambiamento del gameplay. L'unica cosa, sento la mancanza dei vecchi zombie.

Arvfab
07-02-2009, 01:21
devo dire che è stata una fortuna che quei RE non siano mai usciti! se ben ricordi al posto di zombie ci stavano i fantasmi, e leon girava con in mano una torcia, oddio, ci lamentiamo per i mozgul(o come si kiamano questi nuovi zombie), figuriamoci con i fantasmi, al posto di un fucile gli davano un equip ghostbuster...

Mah, io avrei preferito giocare questo Resident Evil:

http://www.youtube.com/watch?v=kWpEE_5pDzQ&feature=related

È vero che i fantasmi stonano un poco, ma almeno questo faceva paura!

UnderD
07-02-2009, 11:48
Mah, io avrei preferito giocare questo Resident Evil:

YouTube - Resident Evil 3.5, The Resident Evil 3.5 gameplay video. (http://www.youtube.com/watch?v=kWpEE_5pDzQ&feature=related)

È vero che i fantasmi stonano un poco, ma almeno questo faceva paura!

Secondo me, l'unico Resident Evil che dava veramente un po' di strizza è stato il primo.

Quando uscì, giocai anche a Resident Evil Survivor per PlayStation che era stato fatto come uno sparatutto in prima persona, e potevi anche usare la pistola (ma qualcuno doveva comunque muovere il pg col pad). Era un gioco che lo finivi in 1 oretta o poco più, dato che non aveva nemmeno i punti salvataggio. Inoltre ricordo che uscì anche il 2.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qCY2nBpb64c&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qCY2nBpb64c&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Bresky
07-02-2009, 12:09
Come ho già detto sul topic di re5 la saga ormai ha perso tutto il suo fascino d'atmosfera e suspanse, per dare spazio a un banale action game.
Auspico anche io un ritorno al passato da parte di capcom.

Dimenticavo, sicuramente il rebirth è il miglior titolo della saga.

UnderD
07-02-2009, 15:24
Auspico anche io un ritorno al passato da parte di capcom.

Su questo ci conto poco.

Eddie Guerrero
10-02-2009, 05:02
Su questo ci conto poco.

anchio....anche perchè il 4 ha venduto moltissimo....il 5 venderà senz'altro tanto....questa nuova tipologia alla maggior parte piace moltissimo, anche chi magari storce un po il naso alla fine il 13 marzo andrà al negozio a comprare Re 5 (anchio ci andrò :D) perchè cmq in finale anche se è cambiato la giocabilità nuova è divertente ed è un'ottimo action....però il problema è che ha perso il fascino di una volta, ormai anche nel 5 sarà difficile ''spaventarsi'' visto che sarà pieno di sole, e dovremo solo uccidere e uccidere una marea di nemici.....che poi a quanto pare quello che la capcom aveva fatto sapere tempo fa, vale a dire che in alcuni momenti ci sarebbero stati dei posti bui senza sole,in cui ci si sarebbe dovuto nascondersi o con dei nemici che sarebbero sbucati all'improvviso, pare che non sia vero....quindi ormai è diventato del tutto uno ''spara senza sosta'' che non dio che sarà brutto, però RE lo preferivo di gran lunga come era prima :(

HighBoy
10-02-2009, 13:51
Secondo me, l'unico Resident Evil che dava veramente un po' di strizza è stato il primo.

Quando uscì, giocai anche a Resident Evil Survivor per PlayStation che era stato fatto come uno sparatutto in prima persona, e potevi anche usare la pistola (ma qualcuno doveva comunque muovere il pg col pad). Era un gioco che lo finivi in 1 oretta o poco più, dato che non aveva nemmeno i punti salvataggio. Inoltre ricordo che uscì anche il 2.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qCY2nBpb64c&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qCY2nBpb64c&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
I ricordo che si poteva salvare....anche se comunque comprai il gioco da un marocchino, in una bancarella, era tutto in giapponese, e lo completai in qualche ora di una mattinata di calia da scuola, a me piaceva sto gioco a quei tempi! il 2 fù una spiacevolissima sorpresa! veramente troppo brutto! il peggiore in assoluto, lo comprato su ebay circa 4 anni fà, Nuovo e incelophanato, e spedito per 8€.....ma non vale neanche quelli...
su questa tipologia il migliore è il Dead Aim, veramente spettacolare, e quello su wii, che però è su binario.

marco230487
10-02-2009, 14:16
ragazzi a me l'hanno regalato perchè il mio amico che ce lo aveva provava troppa paura per giocarci è semplicemente fantastico.....forse il miglior resident evil insieme al 2

UnderD
10-02-2009, 14:17
Si nel primo R.E. Survivor in effetti potevi salvare, ma salvavi solo i record che completavi alla fine di ogni sessione di gioco. Per esempio se finivi il gioco ti sbloccava magari un tipo diverso di pistola e la potevi anche riutilizzare sin dall'inizio. Pero' non ricordo che ci fossero punti di salvataggio col celebre rullino per macchina da scrivere, cioè tieni conto che l'ultima volta che l'ho usato è stato nel 2002 quindi non ricordo tutti i dettagli.
Per quanto riguarda il secondo capitolo della serie 'Survivor', vidi solo qualche screenshot sulla rivista di PlayStation Magazines, di più non so'.

HighBoy
10-02-2009, 16:21
e non guardare altro, in foto &#232; anche meglio, ma giocandolo &#232; veramente bruttissimo!!! il primo gun survival io invece lo giocato sulla prima play e andavo a scuola, sono passati almeno 10 anni....

UnderD
10-02-2009, 20:21
Anche volendo, dalle mie parti quando un gioco supero i 3 anni diventa un'impresa reperirlo.