PDA

Visualizza Versione Completa : Lista trofei sul sito PSN

mimho
03-03-2009, 12:41
E' adesso possibile al sito PlayStation.com (http://www.us.playstation.com/) controllare i propri trofei. Sia nel totale che gioco per gioco. Non so quanto possa essere utile ma sicuramente è qualcosa in più:cool:

EDIT - La cosa che più mi piace è la grandezza delle icone dei singoli trofei, così da ammirarli nella loro magnificenza:lol:

GAS
03-03-2009, 12:46
E' adesso possibile al sito PlayStation.com (http://www.us.playstation.com/) controllare i propri trofei. Sia nel totale che gioco per gioco. Non so quanto possa essere utile ma sicuramente è qualcosa in più:cool:Grande Zimmo :clap:
Ma si possono controllare solo i propri o anche quelli degli amici?
Chissà se c'è un sistema per prendere i dati in automatico (renderebbe la nostra classifica molto più "dinamica" ;))

Pintur
03-03-2009, 12:51
In quello Italiano nulla invece :(

mimho
03-03-2009, 12:52
Grande Zimmo :clap:
Chissà se c'è un sistema per prendere i dati in automatico (renderebbe la nostra classifica molto più "dinamica" ;))

Mica l'ho fatto io:)

Comunque io ho solo potuto controllare i miei di trofei.

Ma,anzi but In the future, Sony intends to add new features allowing you "to compare and sort trophies in new ways".

cliker
04-03-2009, 00:06
Naturalmente la mia lista risulta vuota, come se non avessi mai preso un trofeo..... la stessa cosa me la fa con il dito Killzone.com, secondo lui io non ha ancora mai giocato e non ha fatto nessun progresso di gioco.....

Sono propio sfortunato.....

DarkHayabusa
04-03-2009, 01:31
la stessa cosa me la fa con il dito Killzone.com
Anche a me la stessa identica cosa...
Dice che non ho giocato nemmeno una partita :(

Omeganex9999
04-03-2009, 02:01
Certo che così è praticamente inutile. Ma che gli costa sincronizzare il tutto e fare uscire velocemente gamercard e comparazione online, che è quello che vogliono i giocatori? :|

Pintur
12-03-2009, 16:59
Vi avevamo già segnalato in precedenza l' aggiornamento del sito ufficiale Playstation per gli utenti americani. Aggiornamento che andava ad aggiungere interessanti novità nel sito, come ad esempio la possibilità di visualizzare la propria lista Trofei sia nel totale che gioco per gioco.

Oggi è stato aggiornato anche quello Europeo, quindi Italiano compreso (http://playstation.it).

Buona navigazione

DevilNinja
12-03-2009, 17:13
Fatto poco fa da come si vede nella firma :)

Dark_Sasuke
12-03-2009, 17:14
Fatto poco fa da come si vede nella firma :)

come si faaaaa???:(:(

DevilNinja
12-03-2009, 17:58
come si faaaaa???:(:(
vai sul sito della playstation,metti psn>il mio PSN>e crei la tag

mimho
12-03-2009, 18:06
Grande Zimmo :clap:

Adesso si. Nel sito europeo, andando a vedere gli amici, l'elenco comprende anche i trofei;)

Arvfab
12-03-2009, 18:31
Adesso si. Nel sito europeo, andando a vedere gli amici, l'elenco comprende anche i trofei;)

Non lo so se non ci sono riuscito io o non é ancora fattibile la cosa, ma non sono riuscito a vedere quali trofei abbiano sbloccato gli amici.

GAS
12-03-2009, 19:53
Non lo so se non ci sono riuscito io o non é ancora fattibile la cosa, ma non sono riuscito a vedere quali trofei abbiano sbloccato gli amici.A me basta che si veda quanti trofei hanno.
Ora stilare la classifica sarà molto più semplice :D

blackgaruru
12-03-2009, 20:22
io non ci riesco .... mi chiede di trasferire le informaioni dal mio account precedente?!?!?!? qualcuno mi sa dare un po di aiuto??

assassin93
12-03-2009, 20:25
o anke io ora la mia nuova tag alla firma jee :asd:

Dark_Sasuke
12-03-2009, 20:51
ecco la mia finalmente!!!!non è aggiornatissima ma dovrò farlo...approposito ma si aggiornai in automatico ormai? se si, si aggiorna anche sul forum?

Arnold101
12-03-2009, 23:01
:asd:

Ancient_Mariner
13-03-2009, 00:31
ecco la mia finalmente!!!!non è aggiornatissima ma dovrò farlo...approposito ma si aggiornai in automatico ormai? se si, si aggiorna anche sul forum?

In teoria dovrebbe aggiornarsi in automatico...spero :D

CRD7.5
13-03-2009, 00:35
Sul forum si aggiorna in automatico come quella che si faceva manuale credo, se capita che scrivete un post e non la trovate aggiornata la prima prova da fare è ricaricare la pagina (tasto aggiorna del browser).

mimho
13-03-2009, 01:32
In teoria dovrebbe aggiornarsi in automatico...spero :D

Mi sa di no. Bisogna andare alla "cartella" "il mio id portatile", indi andare a fondo pagina e pigiare sul rosso pulsante "aggiorna". Forse perchè così crea una nuova immagine png con nuovi trofei presi:confused

Arvfab
13-03-2009, 02:17
No no raga, aggiorna da solo. Non ho sbloccato trofei, ma ho cambiato design e me lo ha cambiato in automatico ;)

GAS
13-03-2009, 03:55
No no raga, aggiorna da solo. Non ho sbloccato trofei, ma ho cambiato design e me lo ha cambiato in automatico ;)Mi spiace ma ha ragione mimho :(
Io sono a 296 trofei ma nella firma me ne spuntano ancora i 280 che avevo quando l'ho fatta :bah:

blackgaruru
13-03-2009, 10:34
riquoto la mia difficolta' .... io non ci riesco .... mi chiede di trasferire le informaioni dal mio account precedente?!?!?!? qualcuno mi sa dare un po di aiuto??

Dark_Sasuke
13-03-2009, 10:40
riquoto la mia difficolta' .... io non ci riesco .... mi chiede di trasferire le informaioni dal mio account precedente?!?!?!? qualcuno mi sa dare un po di aiuto??

mi pare che devi cliccare su aggiorna dopo aver inserito la mail è la password del tuo ID del PSN

blackgaruru
13-03-2009, 10:54
mi pare che devi cliccare su aggiorna dopo aver inserito la mail è la password del tuo ID del PSN

si io ho inserito i miei estremi e ho fatto l'accesso ma ora mi richiede le informazioni del mio account precedente cosi da aggiornarle?! ora mi domando devo avere la ps3 connessa per questa operzione? se non ho mai fatto un account tramite pc sul sito ufficiale ps devo farlo? o lui richiede il mio account che ho aperto tramite la ps3??

Dark_Sasuke
13-03-2009, 11:08
si io ho inserito i miei estremi e ho fatto l'accesso ma ora mi richiede le informazioni del mio account precedente cosi da aggiornarle?! ora mi domando devo avere la ps3 connessa per questa operzione? se non ho mai fatto un account tramite pc sul sito ufficiale ps devo farlo? o lui richiede il mio account che ho aperto tramite la ps3??

ti richiede quello aperto tramite ps3, puoi farlo anche con la ps3 spenta, ormai sei registrato e gli estremi che hai messo bastano.

Ma in alto dove c'è scritto "Accedi" compare il tuo nome che hai sul PSN?

blackgaruru
13-03-2009, 11:16
ti richiede quello aperto tramite ps3, puoi farlo anche con la ps3 spenta, ormai sei registrato e gli estremi che hai messo bastano.

Ma in alto dove c'è scritto "Accedi" compare il tuo nome che hai sul PSN?

si sopra ce il mio il nome che uso sul psn! ma non capisco il traferimento che mi chiede con l'ennesimo inserimento di mail e pw?!?!?!

Dark_Sasuke
13-03-2009, 11:33
si sopra ce il mio il nome che uso sul psn! ma non capisco il traferimento che mi chiede con l'ennesimo inserimento di mail e pw?!?!?!

mi pare che serva per trasferire i tuoi dati, non lo capivo neanche io all'inizio, se gli inserisci poi dovrebbe funzionare e ti dovrebbe dare l'accesso alla creazione del tuo ID portatile

blackgaruru
13-03-2009, 11:54
in effetti e poco chiaro ma io ho inserito email e pw che suppongo sia gli stessi dell'accesso per l'account del psn. questo voglio capire! l'inserimento di dati email e pw che mi richiede a quale account corrispondono?

Dark_Sasuke
13-03-2009, 11:59
in effetti e poco chiaro ma io ho inserito email e pw che suppongo sia gli stessi dell'accesso per l'account del psn. questo voglio capire! l'inserimento di dati email e pw che mi richiede a quale account corrispondono?

devi rimettere quelli dell'account del psn

mimho
13-03-2009, 13:08

Forse mi sbaglio, ma forse il problema sta nel fatto che prima account al PSN e account al sito erano cose differenti, quindi adesso ti chiede di "unirli" in unico account, corrispondente a quello del PSN. Quindi o forse prima non eri iscritto al sito, prova a fare una nuova iscrizione:)

blackgaruru
13-03-2009, 13:28
adesso ci provo vedo un po cosa succede

GAS
13-03-2009, 13:45
Mi spiace ma ha ragione mimho :(
Io sono a 296 trofei ma nella firma me ne spuntano ancora i 280 che avevo quando l'ho fatta :bah:Torno a confermare che la firma non si aggiorna in automatico :(
Andando sul sito (cliccando sulla tag stessa) ho visto che in trofei mi dava il numero esatto, ma nella firma (anche sul sito PS stesso) c'era ancora il numero vecchio.
Per fortuna basta cliccare su aggiorna io fondo alla pagina e niente altro (l'indirizzo da mettere rimane nelle firme rimane lo stesso ;))
La cosa "bella" è che provando ieri dalla PS3 (a cliccare sulla firma) mi dava prima errore e poi mi apriva un paio di pagine che non c'entrano (una di condivisione di immagini ed il sito Sony che è la pagina iniziale del browser su PS3)
Ora sono subito riuscito ad accedere ed aggiornare la firma, ma usando il browser del Wii :lol:

PS Anche io prima non riuscivo ad entrare nel sito Sony usando i dati del PSN, poi mi hanno spiegato che dovevo iscrivermi :(
Per fortuna ho usato gli stessi dati, ma quindi purtroppo ora non so se accedo con la registrazione sul sito o con quella su PSN :bah:

blackgaruru
13-03-2009, 13:57
ok forse ci sono... credo di non disporre un account su eu.playstation.com. ora ogni volta che chiedo di registrarmi mi riconduce sempre alla registrazione dell'account psn che gia ho! mi sto esaurendo!!! come devo fare? aaiutooo!!

mimho
13-03-2009, 14:08
ok forse ci sono... credo di non disporre un account su eu.playstation.com. ora ogni volta che chiedo di registrarmi mi riconduce sempre alla registrazione dell'account psn che gia ho! mi sto esaurendo!!! come devo fare? aaiutooo!!

Non so cosa dire prova questo link (non usare i dati del tuo psn)

https://secure.eu.playstation.com/registration/sign-up/

quindi usa questo nuovo account che crei per associarlo al tuo Id Psn.

Tentare non nuoce:lol:

blackgaruru
13-03-2009, 14:20
Non so cosa dire prova questo link (non usare i dati del tuo psn)

https://secure.eu.playstation.com/registration/sign-up/

quindi usa questo nuovo account che crei per associarlo al tuo Id Psn.

Tentare non nuoce:lol:

tento subito!

GAS
13-03-2009, 14:52
ok forse ci sono... credo di non disporre un account su eu.playstation.com. ora ogni volta che chiedo di registrarmi mi riconduce sempre alla registrazione dell'account psn che gia ho! mi sto esaurendo!!! come devo fare? aaiutooo!!Anche io, quando mi avevano detto che per entrare nel sito dovevo registrarmi, arrivavo sempre alla pagina che sembrava per la registrazione su PSN.
Alla fine mi sono stancato ed ho fatto comunque la registrazione.
Però per evitare di ritrovarmi con due account ho rimesso gli stessi identici dati che avevo usato su PSN (così al limite avrei ricevuto un "ancora tu? sei già registrato" :lol:)
Invece mi ha accettato e sono riuscito ad entrare.

Per quanto riguarda la nostra classifica un giro degli amici sulla PS3 lo devo fare lo stesso (e voi dovete continuare a sincronizzare almeno la domenica poco prima delle 17 ;))
Mancano infatti le percentuali (nella nostra scheda solo in forma grafica con una barra, io quelle dei nostri amici invece niente di niente :() che indicano quanto ci manca per raggiungere il nuovo livello e che mi servono per stabilire il punteggio esatto di ognuno.

Pintur
13-03-2009, 15:55
Da ora, se avete creato una gamertag ufficiale Playstation e la inserite nel vostro profilo su CoPlaNet, cliccando il logo Playstation che trovate sotto il vostro nick nei post, apparirà la vostra Gamertag. ;)

ps: Ricordatevi che la gamertag è case-sensitive, quindi differenzia le maiuscole dalle minuscole, assicuratevi di scrivere bene il vostro nick :)

blackgaruru
13-03-2009, 16:16
RAGAZZI AIUTOOOO!!! non ci riesco di nessuna maniera!!!

mimho
13-03-2009, 17:18
RAGAZZI AIUTOOOO!!! non ci riesco di nessuna maniera!!!

Mi spiace, ma non so cosa altro consigliarti:(

GAS
13-03-2009, 17:19
Da ora, se avete creato una gamertag ufficiale Playstation e la inserite nel vostro profilo su CoPlaNet, cliccando il logo Playstation che trovate sotto il vostro nick nei post, apparirà la vostra Gamertag. ;)

ps: Ricordatevi che la gamertag è case-sensitive, quindi differenzia le maiuscole dalle minuscole, assicuratevi di scrivere bene il vostro nick :)Veramente a me (ma anche a mio fratello) è scomparso anche il logo nella mia scheda?
Guardando il mio profilo però il mio ID della PSN è ancora al suo posto :bah:
Forse perché abbiamo la tag in firma?

PS Nella tua scheda l'ID non c'è
Il logo della PS si è spostato vicino a quello della 360, ma il tuo ID (Pintur) non c'è, ci sono solo quello della 360 (CK Pintur) ed il codice amico del Wii :bah:

Pintur
13-03-2009, 17:23
Veramente a me (ma anche a mio fratello) è scomparso anche il logo nella mia scheda?
Guardando il mio profilo però il mio ID della PSN è ancora al suo posto :bah:
Forse perché abbiamo la tag in firma?

No, ma ho capito il problema, appena ho un secondo guardo ;)

mimho
13-03-2009, 17:28
No, ma ho capito il problema, appena ho un secondo guardo ;)

Credo che il problema sia che anche se nel profilo, nella sezione game online, abbiamo messo nella realtiva casella la nostra id psn, poi quà a sinistra, sotto quei brutti cosi dei nostri avatar, non c'è il simboletto del psn:lol:

GAS
13-03-2009, 17:34
No, ma ho capito il problema, appena ho un secondo guardo ;)Dai profili sono scomparsi tutti gli ID di PSN (ma se provo a modificare il mio profilo vedo che c'è ancora), nelle schede a sinistra sono scomparsi i loghi della PS3, quindi non lo posso cliccare ;).
Sono rimasti solo negli utenti che hanno anche la tag della 360 (anche nei loro profili l'ID PSN è scomparso, ma il logo PSN si è spostato al fianco di quello del Live :bah:)

Pintur
13-03-2009, 17:35
Credo che il problema sia che anche se nel profilo, nella sezione game online, abbiamo messo nella realtiva casella la nostra id psn, poi quà a sinistra, sotto quei brutti cosi dei nostri avatar, non c'è il simboletto del psn:lol:

E' un problema legato a quello della 360, in pratica si attiva solo se hai anche una gamertag xbox (prova e vedrai :)). Se noti a tutti quelli che hanno entrambe le gamercard funziona bene, a quelli che hanno solo ps3 o wii invece non va. cercherò di risolvere al più presto, anche se mi manca il tempo :(

GAS
13-03-2009, 17:39
E' un problema legato a quello della 360, in pratica si attiva solo se hai anche una gamertag xbox (prova e vedrai :)). Se noti a tutti quelli che hanno entrambe le gamercard funziona bene, a quelli che hanno solo ps3 o wii invece non va. cercherò di risolvere al più presto, anche se mi manca il tempo :(Io lo avevo già scoperto :)
Ma anche a loro l'ID è scomparso :bah:

Pintur
13-03-2009, 17:51
Io lo avevo già scoperto :)
Ma anche a loro l'ID è scomparso :bah:

Da dove è scomparso? :bah:

GAS
13-03-2009, 19:38
Da dove è scomparso? :bah:Dal loro profilo personale.
A breve mimho metterà una foto esplicativa del posto esatto.

mimho
13-03-2009, 19:39
Da dove è scomparso? :bah:

Forse si riferisce a questa sezione

http://www.coplanet.it/forum/uploaded/46_1236965954.jpg

vodemort
16-03-2009, 12:36
Non creiamo una spece di cosa come la hanno i giocatori 360? Mettiamo l'id a quello americano (che si aggiorna) e poi la classifica va da sola?

ARU
27-05-2009, 23:59
CAZZAROLA RAGA SCUSATE IL LINGUAGGIO E L'URGENZA MA MI SERVE AIUTO

HO CAMBIATO LA PLAY 3 DA 40 A 80 GB E AVEVO IL MIO ACCOUNT PSN

CON ID E MAIL E PASSWORD

CON LA NUOVA MI DICEVA REGISTRATI O INSERISCI DATI E IL COGLIONE DI MIO FRATELLO SI E' REGISTRATO DI NUOVO MA CON LA STESSA MAIL......
ECCO LA MIA DOMANDA E' MA SE IO VOGLIO IL MIO VECCHIO ID POSSO SELEZIONARLO E CANCELLARE QUELLO CREATO???

IN PRATICA ORA HA CREATO L'ID ARU1984

E IO ERO Nessunomagnum e voglio essere ancora questo perchè ho perso tutti i trofei e tutto.....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ARU
28-05-2009, 00:06
RISPONDETE AL PIU' PRESTO PER FAVOREEEEEEEE

POI VI DICO ANCHE CHE SICCOME HO FATTO IL BACKUP I DATI NON POSSO CARICARLI MI SERVE PROPRIO QUELL'ID CAPITEEEEEE????
POI SE LO CERCO COME AGGIUNTA AMICI IL VECCHIO Nessunomagnum esiste ancora e i trofei ci sono LO RIVOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

assassin93
28-05-2009, 00:06
crea un nuovo id psn e vai sul psn andando sulla seconda casella ke ti kiedera solo la vekkia mail e pasword

GAS
28-05-2009, 00:09
CAZZAROLA RAGA SCUSATE IL LINGUAGGIO E L'URGENZA MA MI SERVE AIUTO

HO CAMBIATO LA PLAY 3 DA 40 A 80 GB E AVEVO IL MIO ACCOUNT PSN

CON ID E MAIL E PASSWORD

CON LA NUOVA MI DICEVA REGISTRATI O INSERISCI DATI E IL COGLIONE DI MIO FRATELLO SI E' REGISTRATO DI NUOVO MA CON LA STESSA MAIL......
ECCO LA MIA DOMANDA E' MA SE IO VOGLIO IL MIO VECCHIO ID POSSO SELEZIONARLO E CANCELLARE QUELLO CREATO???

IN PRATICA ORA HA CREATO L'ID ARU1984

E IO ERO Nessunomagnum e voglio essere ancora questo perchè ho perso tutti i trofei e tutto.....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPrima di tutto non scrivere tutto in maisculo, equivale a gridare in un forum :nono:
Poi mi pare che non si possa creare un nuovo ID con un'email già usata, quindi forse ne ha usata un'altra.
Hai provato a creare un nuovo account con Iscriviti al PlayStation Network scegliendo poi Utilizza account esistente (inserendo poi i tuoi vecchi dati)
Secondo me il tuo account e anche tutti i tuoi trofei sono ancora lì che ti aspettano :D

PS Se hai fatto il backup fai semplicemente il restore (anche se non hai nemmeno un profilo sulla PS3) e riavrai il tuo account (ma per riavere i trofei dovrai rimettere i giochi uno alla volta ;))

assassin93
28-05-2009, 00:12
volevo dire quello ke a appena detto gas mi sono espresso malissimo ma nn avendo la ps3 cn internet non posso fare nulla
ps gas ai preso il platino di bioshock

GAS
28-05-2009, 00:30
volevo dire quello ke a appena detto gas mi sono espresso malissimo ma nn avendo la ps3 cn internet non posso fare nulla
ps gas ai preso il platino di bioshockNon capisco se me lo chiedi o se lo sai :D
Comunque è stara dura ma ci sono riuscito :cool:
Ora sto facendo le "stanze" che mi ero scaricato.
Molto divertenti nonostante non abbiano niente da spartire con la storia principale :clap:

@ARU: Hai provato a fare il Restore? :bah:

The-Joker-MCN™
28-05-2009, 00:32
ARU potevi anche presentarti prima... invece di gridare come un pazzo... ;) spero risolvi il problema...

Alboingamba
28-05-2009, 01:12
ARU potevi anche presentarti prima... invece di gridare come un pazzo... ;) spero risolvi il problema...

Bhe in effetti magari un Ciao a tutti vorrei un informazione... prima del CAZZAROLA aha :D:D

GAS
28-05-2009, 02:39
ARU perchè hai cambiato la PS3? :bah:
Non potevi semplicemente cambiare l'HDD? (io ne ho messo uno da 260 Giga :cool:)
Oppure non l'hai cambiata per motivi di spazio?

ARU
28-05-2009, 12:24
prima di tutto scusatemi e saluto e vi ringrazio in anticipo

poi volevo rispondere dicendo che io ho fatto il backup nella play da 40 gb e l'ho ripristinato nella 80 gb ma quando mio fratello ha visto che non si ricordava la password del mio account psn ne ha creato un altro ma mettendo tutti i miei dati cioè uguale a quello vecchio ma l'ID (che viene visualizzato sapete negli amici diciamo) lo ha cambiato e ora mi da sempre quello come faccio a riavere il mio vecchio????
se lo cerco come amico me lo trova e mi fa vedere anche tutti i trofei.....

AIUTOOOOOOO NON POSSO NEMMENO CARICARE I GIOCHI SALVATI NEL BACKUP

GAS
28-05-2009, 13:47
La cosa è ancora meno chiara :bah:
Ma quando hai fatto il Restore non ti sono tornati anche tutti gli utenti (a me si)
Se lo trova come amico vuol dire che quello nuovo non c'entra con quello vecchio.
Prova a ricreare il tuo profilo con i tuoi dati.
Se non va puoi provare a smanettare sotto "Gestione account"

yeso1
28-05-2009, 14:45
la cosa si fa più intrigante...:asd::oo7
Qui l cose sono 2...o uccidi tuo fratello che ti ha incasinato:Wrrom:W....
..oppure aspetti un miracolo:D...

(scherzo ovviamente)....

ARU
28-05-2009, 23:43
ALLORA PER CAPIRCI USO I TERMINI PSN

HO CREATO 2 ID ONLINE

SAI QUANDO TI REGISTRI AL PSN???

TI CHIEDE ID (MAIL) POI PASSWORD GIUSTO??

ECCO LUI COSA HA FATTO HA MESSO NUOVO UTENTE MA MAIL E PASSWORD LI HA MESSI UGUALI HA CAMBIATO SOLO L' ID ONLINE

CAPITO???

TE LO FA FARE SE TU VAI LO VEDI PERO IL PROBLEMA E' CHE IO HO FATTO IL BACKUP SULLA 40 GB E SULLA 80GB RIPRISTINO OK??

MI TROVA UN UTENTE 1 E QUANDO METTO IL GIOCO E CARICO I DATI RIPRISTINATI DAL BACKUP MI DICE CHE NON SONO IL PROPRIETARIO......

AIUTOOOOOOOOO

MA TUTTO QUESTO ANCHE SENZA REGISTRARMI AL PSN PERCHE' HO RESETTATO E FORMATTATO TUTTO PRIMA DEL RIPRISTINO DEL BACKUP

COSA MI DICI ORA?????

SCUSATE RAGAZZI E GRAZIE IN ANTICIPO NON SAPETE A QUANTE PERSONE STO SCRIVENDO

Arvfab
29-05-2009, 00:03
Giá ti hanno fatto notare gli altri che scrivere tutto in maiuscolo equivale all'urlare su un forum.

Comunque, per il tuo problema:

Quando fai il ripristino ti ricrea l'utente identico a prima giusto? (intendo l'utente che vedi a sinitra)
Con questo, dovresti poter accedere al PSN. Se ti chiede, seleziona "Accedi usando i dati di un account" (o qualcosa simile), e metti la tua mail dell'account + la password che avevi abinato all'account che cerchi di recuperare.

GAS
29-05-2009, 00:07
Forse ho capito, ma sei nuovamente pregato di non gridare o non mi vedrai più :nono:
Io quando ho fatto il Restore ho ricevuto lo stesso messaggio riguardo a Super StarDust HD (mi diceva che non ero il propretario e non potevo farlo partire :()
Per risolvere devi andare...
aspetta che controllo....
in Gestione account e poi nell'ultima riga, Attivazione sistema e infine su Sistema PS3.
Fammi sapere (ma piano, cioè in minuscolo ;))

PS Ti dico che non devi registrarti, devi solo recuperare la vecchia registrazione :D

GrayFox793
29-05-2009, 00:08
Una domanda: ho l'account Ps3 fatto con la Ps3 ma dal sito non riesco ad accedere perchè non mi ricordo la password utilizzata sulla console. Cosa devo fare?

GAS
29-05-2009, 00:20
Una domanda: ho l'account Ps3 fatto con la Ps3 ma dal sito non riesco ad accedere perchè non mi ricordo la password utilizzata sulla console. Cosa devo fare?Mi pare che puoi dire che hai "smarrito" la password e la Sony nel giro di una settimana te ne manda una nuova sull'email che hai usato per iscriverti.
Oppure più semplicemente devi iscriverti anche sul sito.
Anche io non riuscivo ad entrare con i miei dati, poi mi sono iscritto al sito (con gli stessi dati ;)) ma ora non so più se entro con l'account del sito o con l'account del PSN :(

GrayFox793
29-05-2009, 00:23
Appunto, non vorrei avere questi problemi :). Quindi devo inserire la password e mandare l'e-mail che l'ho smarrita?

GAS
29-05-2009, 00:28
Appunto, non vorrei avere questi problemi :). Quindi devo inserire la password e mandare l'e-mail che l'ho smarrita?Tutto il contrario :nono:
Mi pare difficile che tu abbia smarrito l'email ;)
Devi semplicemente dire che hai smarrito la password e ne ricevi una nuova sull'indirizzo che hai usato e che la Sony conosce :)

GrayFox793
29-05-2009, 00:38
Si, è l'inverso :p.

Edit: Domani provo, adesso vado a nanna che domani ho una giornata abbastanza impegnata.

cliker
29-05-2009, 13:28
Io non ho mai avuto questi problemi, sono sempre entrato con gli stesso dati con accedo con la play, anzi per dirla tutta la prima volta che ho aperto l'account per acceder al PSN l'ho fatto dal pc e poi ho inserito i dati sulla play, dicendo di attivare un accout già esistente.

Per avere la pass smarrita, ti serve oltre che all'indirizzo email che usi come ID di accessi anche la data di nascita (che sicuramente sarà la tua).
Nella schermata successiva ti verranno fatte due domande "Selezionare il metodo di reimpostazione della password", la prima ti chiede se vuoi reimpostare la domanda di sicurezza e la seconda, quella che devi scegliere dice "Reimposta tramite e-mail".

Queste sono le operazione che si fanno per reimpostare la pass dalla play, credo dal sito siano le stesse..... ;)

ARU
29-05-2009, 13:46
scusatemi per il maiuscolo

cmq si hai ragione mi crea l'utente 1 ma non mi fa caricare e dove si trova il "gestione account" che hai scritto??
nella play???

mi sa che son due problemi differenti il caricamento del backup ripristinato e l' ID online nel PSN O_O

cliker
29-05-2009, 14:39

cmq si hai ragione mi crea l'utente 1 ma non mi fa caricare e dove si trova il "gestione account" che hai scritto??
nella play???

mi sa che son due problemi differenti il caricamento del backup ripristinato e l' ID online nel PSN O_O

Rispondevo al post sopra il mio ;)

E comunque come ti ha detto GAS devi recuparare la stessa pass, ma il problema è che se alla stessa password è stato abbinato un alltro ID, però nulla vieta che due utanti di due nazioni o città diversi abbiamo la stessa pass, può capitare.

La soluzione è nel recupero, ma in teoria nel bakup ci dovrebbe già essere tutto, quando l'ho fatto io da un 40G a un 250G non ho dovuto fare altro che accedere con l'account contenuto nel bakup, infatti nulla era cambiato.....

ARU
29-05-2009, 16:42
Ok ma non hai cambiato la play hai cambiato l'hard disk

GAS
29-05-2009, 17:00

nella play???

mi sa che son due problemi differenti il caricamento del backup ripristinato e l' ID online nel PSN O_OScusato :)
Gestione account si trova proprio nella XMB.
Esattamente nella penultima colonna (la stessa dove c'è il Playstation Network)

ARU
30-05-2009, 23:37
dai dimmi chiaro cos'è la xmb la trovo nell'elenco dove???

GAS
31-05-2009, 00:02
dai dimmi chiaro cos'è la xmb la trovo nell'elenco dove???Ma sei sicuro si avere una PlayStation 3? :lol:
La Cross Media Bar (o XMB :)) è quella che ti appare quando accendi la PS3.
Quella con le varie colonne che partono da Utente e finsce con Amici.
Nella penultima trovi Gestione account (qulla con il piccolo mappamondo stilizzato qui sotto tra il pad e le faccine quadrate;))

http://news.hdreview.co.uk/wp-content/uploads/2008/04/xmb_of_ps3.jpg

ARU
31-05-2009, 07:34
non sapevo si chiamasse cosi :p
cmq scusa nella penultima prima di amici c'è:
iscriviti a playstation network
playstation network
playstation home
forse una volta che ti iscrivi ti da quello che dici tu al posto di "iscriviti a playstation network" giusto????

ma il problema è che se metto i miei dati mi da il nuovo ID ONLINE
E IO VOGLIO L'ALTRO E SE METTO I DATI DEL MIO VECCHIO NON ENTRA

ho provato a cambiare la mail di quello nuovo tramite il sito ma ora nel mio vecchio non mi fa entrare piu' cioè mi serve la password legata alla mail e non mi da nemmeno il recupero di quest'ultima.......

ora che mi dici zio.....aiutatemiiiiiii intanto aspetto con ansia una risposta dall'assistenza playstation ma voi mi sembrate più ferrati di loro.....sob!!!!:(

GAS
31-05-2009, 09:17
non sapevo si chiamasse cosi :p
cmq scusa nella penultima prima di amici c'è:
iscriviti a playstation network
playstation network
playstation home
forse una volta che ti iscrivi ti da quello che dici tu al posto di "iscriviti a playstation network" giusto????

ma il problema è che se metto i miei dati mi da il nuovo ID ONLINE
E IO VOGLIO L'ALTRO E SE METTO I DATI DEL MIO VECCHIO NON ENTRA

ho provato a cambiare la mail di quello nuovo tramite il sito ma ora nel mio vecchio non mi fa entrare piu' cioè mi serve la password legata alla mail e non mi da nemmeno il recupero di quest'ultima.......

ora che mi dici zio.....aiutatemiiiiiii intanto aspetto con ansia una risposta dall'assistenza playstation ma voi mi sembrate più ferrati di loro.....sob!!!!:(Questa è l'ultima volta che mi vedi visto che sembra che tu lo faccia di proposito (gridare quando mi pare di non averti mai fatto aspettare molto) e poi io sono zio, ma di due magnifici bimbi, non certo tuo :nono:
Ma tu perchè vuoi cambiare la password?
Non erano gli stessi dati che avevi usato tu (mail e password) oppure non era vero?