Visualizza Versione Completa : Febbre d'acquisto

Chibini
28-03-2009, 13:44
Ragazzi ho un problema...non riesco proprio a smettere di spendere soldi per i videogiochi!Non succede anche a voi che se capitate in qualche negozio e, trovando un'offerta su qualche gioco, lo comprate nonostante a casa ne avete un discreto numero da finire??A me purtroppo capita fin troppo spesso!Cavoli in 3 anni di 360 ho comprato quasi 60 giochi!Va beh che molti li ho presi usati o in offerta ma sono veramente tanti!!!!Spero mi possiate capire!:rolleyes:
Tra l'altro proprio oggi sono andato da blockbuster e c'era il 3 per venti e...non ho saputo resistere!Help sono malato d videogame!!!

DanteTheDevil
28-03-2009, 13:50
O_O 60 giochi? Io in 2 anni ne ho comprati 6! :asd: Però a casa ne ho più di 10 e ho giocato a più di 20 giochi. xD Io li faccio comprare ai miei amici e poi io me li prendo. :D Cmq mi sa che Mercoledì faccio la pazzia e mi compro Guitar Hero World Tour Complet Pack e Ninja Blade + un abbonamento da un anno per l'xbox! :asd: Cmq ho desiderato molti giochi ma non ho potuto prenderli tutti per questioni alquanto ovvie.

pica92
28-03-2009, 14:07
60 giochi in 3 anni!?!?!? wow! io in tre anni ne ho comprati una trentina... anche io sono malato :asd:

Boss1088
28-03-2009, 15:56
io in un anno ne avrò completati una quarantina :asd:
XD al momento mancano soldi quindi mi attacco :D

DanteTheDevil
28-03-2009, 16:33
io in un anno ne avrò completati una quarantina :asd:
XD al momento mancano soldi quindi mi attacco :D

Daje! 40 giochi in un anno! :asd:

Boss1088
28-03-2009, 16:41
e si però solo su alcun mi sono messo a completarli a 1000... ù_ù tra i meritevoli il grande oblivion!!!
:P ma comunque vado a cercare l'offerta se no spendo un capitale...

MADWORM
28-03-2009, 17:17
è difficile stare alla larga dai tanti giochi interessanti che ci vengono offerti, anche fare attenzione a trovare i prezzi più bassi e le offerte ( vedi il 3x2 di gamestop ) si spende un capitale. Ammetto di essere affetto anche io dalla febbre di acquisto.

Chibini
28-03-2009, 18:53
Sono rincuorato di non essere l'unico affetto da questa sindrome!

Taijutsu-Sensei
28-03-2009, 19:19
marco230487 ne ha più di 50 per PS3, una decina per Wii e una quindicina per 360, e più della metà di questi sono Limited Edition.

Lui si che ha la febbre d'acquisto...:D

vinny
28-03-2009, 19:47
io in questi 2 giorni ho speso un pò per niente ._.
ho preso kuf che poi ho riportato indietro ed ho preso lost planet e poi una cosa che serviva a mio padre , poi lost planet non mi piaceva + e l'ho rivenduto ed ora ho 5 euro nella scheda del gamestop ._.
per ora tutti i giochi che ho preso mi hanno deluso tantissimo quindi non ne prenderò + per un bel pò :(

DanteTheDevil
28-03-2009, 20:32
marco230487 ne ha più di 50 per PS3, una decina per Wii e una quindicina per 360, e più della metà di questi sono Limited Edition.

Mi fa piacere per lui, ha l'imbarazzo della scelta su che gioco giocare. :D Io ho da circa un anno il Wii se non di più e ho comprato un solo gioco. xD

claudio69
29-03-2009, 09:57
io ho preso xbox di re5 e il gioco di spinter cell e cod waw forse sn malato anche io!!

Shin87
29-03-2009, 14:21
Anche io sn un po' malato di videogames...può essere ke rimango mesi senza comprarne,e poi certe volte ke ne compro anche 3 in un mese :asd:

Destroy
29-03-2009, 14:57
Io più che malato sono da ricovero,sono 25 anni che acquisto giochi.Se li avessi tenuti una stanza non so se bastava :lol:
Cmq tra 360 e PS3 in due anni ho preso 60-70 giochi

Marpi93
29-03-2009, 15:24
O_O 60 giochi? Io in 2 anni ne ho comprati 6! :asd: Però a casa ne ho più di 10 e ho giocato a più di 20 giochi. xD Io li faccio comprare ai miei amici e poi io me li prendo. :D Cmq mi sa che Mercoledì faccio la pazzia e mi compro Guitar Hero World Tour Complet Pack e Ninja Blade + un abbonamento da un anno per l'xbox! :asd: Cmq ho desiderato molti giochi ma non ho potuto prenderli tutti per questioni alquanto ovvie.

lol stessa storia mia!! in un anno di xbox ho 8 giochi miei però d giocati ne ho una quarantina :laugh: tutto grazie ai miei generosissimi amici :asd: mess effect uno non l'ho mai comprato però l'ho finito 4 volte, il proprietario leggittimo è tuttora alla terza missione :laugh:

più che altro perchè prima di comprare un gioco ci penso bene, cioè non è che appena esce uun gioco lo prendo subito, valuto bene i miei acquisti e infatti non sono mai rimasto deluso. :)

Chibini
29-03-2009, 15:30
Io più che malato sono da ricovero,sono 25 anni che acquisto giochi.Se li avessi tenuti una stanza non so se bastava :lol:
Cmq tra 360 e PS3 in due anni ho preso 60-70 giochi

Tu allora sicuramete i puoi capire!Ho fatto un calcolo approssimativo su quanti soldi avrei in più se non avessi tutti sti videogiochi e...sarei quasi ricco!!!!

Zacky Vengeance
29-03-2009, 16:05

pensa io che in 3 anni ho preso 120 giochi per 360 :asd: tutti originali ;)

GrayFox793
29-03-2009, 16:11
Io ne ho 90 ca. ma da Febbraio di questo mese non ho comprato niente perchè mi sto stufando di comprare i giochi e ogni volta spendere 60.00. Adesso aspetto che scendono e poi li compro.

Chibini
29-03-2009, 17:01
Complimenti sia a Zacky che a Grey Fox!Si in effetti costano un po toppo i giochi...ad oggi però si svalutano in fretta: ho comprato nuovo da poco Mirror's Edge a 9.90!E poi c'è anche il mercato dell'usato per risparmiare un bel po di euro sui giochi

hunter_86
29-03-2009, 17:05
Io da quando è uscita ne ho comprati piu di 100.Mi sa piu o meno 150

DanteTheDevil
29-03-2009, 17:17
lol stessa storia mia!! in un anno di xbox ho 8 giochi miei però d giocati ne ho una quarantina :laugh: tutto grazie ai miei generosissimi amici :asd: mess effect uno non l'ho mai comprato però l'ho finito 4 volte, il proprietario leggittimo è tuttora alla terza missione :laugh:

più che altro perchè prima di comprare un gioco ci penso bene, cioè non è che appena esce uun gioco lo prendo subito, valuto bene i miei acquisti e infatti non sono mai rimasto deluso. :)

Io invece me li faccio prestare e poi me li tengo per sempre. :D
Cmq ragazzi se si fa un calcolo, unendo tutti i soldi che avete speso per i giochi, si arriverà a qualcosa come un milione! Usarli per farci una bella vacanza tutti insieme ai Tropici no? :asd:

Omeganex9999
29-03-2009, 17:20
Io vorrei anche comprarne quanto voi, ma non saprei come fare a giocarli O_O

DanteTheDevil
29-03-2009, 17:23
Io vorrei anche comprarne quanto voi, ma non saprei come fare a giocarli O_O

Secondo me avranno lo sgabuzzino pieno di giochi ancora sigillati. :asd:

Boss1088
29-03-2009, 17:53
:asd: c'è un mio amico che ha un intera stanza con 3 librerie fino al tetto tutta piena di giochi :asd: XD pazzo

DanteTheDevil
29-03-2009, 18:14
:asd: c'è un mio amico che ha un intera stanza con 3 librerie fino al tetto tutta piena di giochi :asd: XD pazzo

Beh ma così è un esagerazione o no? Va bene comprare giochi ma senza esagerare in questo modo.

Chibini
30-03-2009, 09:59
Ed è qui che entra in gioco la "febbre d'acquisto"!Entri in un negozio, vedi l'offerta (ma a volte anche il gioco a prezzo pieno) e vieni preso dalla smania di comprare!Pensi: ma si tanto anche se non lo inizi subito prima o poi lo inizi!E ti piace sapere che la tua collezione guadagna un nuovo pezzo....miiiii sono malatoooooooooooo!

Phra
30-03-2009, 10:13
Anche io malatissima... basta guardare gli elenchi nella mia firma... (xbox360 posseduta da poco più di un anno, wii da meno di 6 mesi...) e tenendo conto che qualcuno l'ho venduto o scambiato...

Midian
30-03-2009, 10:32
Tra XBOX360 e PS3, in meno di un anno a casa mi sono arrivati 40 giochi.

In media, 2 o 3 al mese .................................................
Il top é stato 7 giochi il mese scorso, io e il mio ragazzo siamo pazzi :lol:

Chibini
30-03-2009, 10:37
Grandie!Anche voi allora ben conoscete la febbre d'acquisto!!

Anche io malatissima... basta guardare gli elenchi nella mia firma... (xbox360 posseduta da poco più di un anno, wii da meno di 6 mesi...) e tenendo conto che qualcuno l'ho venduto o scambiato...

Beh vedo che siamo sullo stesso livello!Meno male che con questo topic ho conosciuto tanti pazzi almeno quanto me!

KiNg
30-03-2009, 11:53
Attenzione: Per Zacky originale significa Verbatim

DanteTheDevil
30-03-2009, 12:02
Guardando i vari profili ho notato però che la maggior parte di noi è maggiorenne e questo è un fattore molto importante.

KiNg
30-03-2009, 12:06
Si...ma che c'entra? :tziz:

DanteTheDevil
30-03-2009, 12:14
Si...ma che c'entra? :tziz:

Beh con cosa si comprano i giochi? I soldi, come si guadagnano i soldi? Lavorando, chi lavora? I maggiorenni. ;)

KiNg
30-03-2009, 12:15
O con i soldi dei genitori.....cosa molto piu' frequente nel mondo VG

DanteTheDevil
30-03-2009, 12:20
O con i soldi dei genitori.....cosa molto piu' frequente nel mondo VG

Mondo VG? Beh non penso ci siano molti genitori disposti a spendere tanti soldi da riuscire a comprare 70/80 giochi. Poi al mondo d'oggi con l'aumento dei prezzi e la crisi..

MADWORM
30-03-2009, 12:44
non ti è mai capitato di vedere dei ragazzini che spendono un patrimonio per le carte di magic o yu gi oh? anche nei videogiochi capita quasi la stessa cosa.

DanteTheDevil
30-03-2009, 13:11
non ti è mai capitato di vedere dei ragazzini che spendono un patrimonio per le carte di magic o yu gi oh? anche nei videogiochi capita quasi la stessa cosa.

Si se parliamo di carte da 2 euro o da qualche videogioco ogni tanto si, ma farsi comprare 7/8 giochi al mese no. Conoscevo uno che comprava videogiochi ogni volta che poteva, i soldi li prendeva dai genitori, come si può ben immaginare non ha una vita sociale e non fa mai nulla oltre che giocare ai videogames. Mai al cinema, mai a mangiare fuori..vabbè lasciamo stare che sennò esco dall'argomento.

Hellspawner92
30-03-2009, 13:24
io i soldi per comprare i giochi o l'abbonamento di xbox live li rubo di nascosto dal portafoglio di mia madre :asd: :asd:

DanteTheDevil
30-03-2009, 13:51
io i soldi per comprare i giochi o l'abbonamento di xbox live li rubo di nascosto dal portafoglio di mia madre :asd: :asd:

:asd: Abbiamo un piccolo Assassin's Creed tra noi.

Kriss
30-03-2009, 14:10

beh scusa te lo dico ma questa non è fatto una cosa da vantarsi xke tua madre lavora e gli guadagna con fatica e gli servono per mantenerti xke tu gli prendi 70€ mettiamo cosa con 70 paghi la bolletta della luce per un mese e nn poco...e poi tua madre non sene accorge che gli mancano i soldi....

DanteTheDevil
30-03-2009, 15:14
beh scusa te lo dico ma questa non è fatto una cosa da vantarsi xke tua madre lavora e gli guadagna con fatica e gli servono per mantenerti xke tu gli prendi 70€ mettiamo cosa con 70 paghi la bolletta della luce per un mese e nn poco...e poi tua madre non sene accorge che gli mancano i soldi....

Quoto alla grande. Non ho voluto dire niente perchè non sono affari miei però ha ragione Bad_Boys. :tziz: Magari Hellspawner92 scherzava o non intendeva dire rubare.

Hellspawner92
30-03-2009, 19:10
ma và è ovvio che non lo faccio cosi lo dicevo per scherzare ... cioè guardo nel portafoglio e dico : "mamma ho visto che ci sono 40 euri nel tuo portafoglio posso prenderli?" in cambio però devo portare a casa almeno un 7 che palle!!! :asd:

DanteTheDevil
30-03-2009, 19:40
ma và è ovvio che non lo faccio cosi lo dicevo per scherzare ... cioè guardo nel portafoglio e dico : "mamma ho visto che ci sono 40 euri nel tuo portafoglio posso prenderli?" in cambio però devo portare a casa almeno un 7 che palle!!! :asd:

Eh vabbè, è il principio dello scambio equivalente. :cool:

Chibini
30-03-2009, 21:52
Anche se si rischia di uscire fuori topic è stato tirato fuori un argomento interessante: ci sono un sacco di persone che per giocare si annullano rendendo praticamente pari allo zero la loro vita sociale....io ho quasi 28 anni, adoro videogiocare ma nonostante questo ho la mia comitiva e soprattutto la mia ragazza che vengono prima dei game!

Hellspawner92
31-03-2009, 10:12
già anche io non sto sempre incollato alla 360 ... per esempio il venerdi il sabato e la domenica sera esco con i miei amici ... sarebbe molto triste se una persona trascorre la sua vita sui videogiochi ;)

KiNg
31-03-2009, 10:25
Spero non esistano soggetti che mettono i VG davanti la vita reale.

Purtroppo pero' so' che codesti NERD esistono.

DanteTheDevil
31-03-2009, 10:33
Spero non esistano soggetti che mettono i VG davanti la vita reale.

Purtroppo pero' so' che codesti NERD esistono.

Ne è pieno il mondo, io ne conosco anche un paio.

KiNg
31-03-2009, 10:36
Portali sulla retta via

DanteTheDevil
31-03-2009, 10:43
Portali sulla retta via

:asd: Diventerò il loro Messia! No beh a parte li scherzi persone del genere sono irrecuperabili, io cercai di far rinsanire un mio amico ma non ci fu niente da fare.

Bicioccio
31-03-2009, 14:51
esistono individui che hanno addirittura rinunciato alla scuola o al lavoro, per videogiocare.... che amarezza.

Gozer 87
31-03-2009, 17:22
anke io sul live ho conosciuto una persona devota ai VG...pensate ogni sera sta a giocare fino alle 6-7 di mattina..poi dorme e a mezzo giorno sta di nuovo all opera...prima lavorava e quindi nn stava sempre ora sta continuamente...mi chiedo i suoi okki come sono ridotti a fissare per tutto il giorno uno schermo???

DanteTheDevil
31-03-2009, 18:26
Ricordiamo che c'è gente che lo fa di lavoro che viene anche pagata.

P A I N
31-03-2009, 18:29
anke io sul live ho conosciuto una persona devota ai VG...pensate ogni sera sta a giocare fino alle 6-7 di mattina..poi dorme e a mezzo giorno sta di nuovo all opera...prima lavorava e quindi nn stava sempre ora sta continuamente...mi chiedo i suoi okki come sono ridotti a fissare per tutto il giorno uno schermo???

Secondo una nuova ricerca il tipo dovrebbe essere in grado di vedere a centinaia d chilometri d distanza:asd:

Gozer 87
31-03-2009, 18:31
Ricordiamo che c'è gente che lo fa di lavoro che viene anche pagata.

non è il caso della persona che ho conosciuto

DanteTheDevil
31-03-2009, 18:31
Secondo una nuova ricerca il tipo dovrebbe essere in grado di vedere a centinaia d chilometri d distanza:asd:

:laugh: Ecco svelato il segreto di Clark Kent, alias SuperMan. :D

Gozer 87
31-03-2009, 18:32

e ke sarebbe diventato l amico mio un uomo bionico????:laugh::laugh::laugh:

Bresky
31-03-2009, 18:40
io ho la stessa malattia, con una venticinque giochi in due anni aggravata dal fatto che gioco pochissimo e non riesco a completarli.
Mi riprometto sempre di finirli e poi comprarne degli altri ma non ci riesco.

Boss1088
31-03-2009, 20:42
io purtroppo ho la capacità di venire ipnotizzato dai videogiochi appena presi.... me li sbaglio in due giorni (con una media esorbitante di ore di fila) :asd: dopo di che non tocco la console fino al prossimo gioco XD

DanteTheDevil
31-03-2009, 20:46
Un mio compagno di classe quando comprò God Of War 2 ci gioco per ben 13 ore di fila, non mangiò neanche finchè non lo finì. Che schifo. -.-

Chibini
01-04-2009, 19:36
Beh c'è un mio amico che, appena maggiorenne, venne lasciato da solo a casa dai genitori per una settimana ad agosto con 200 euro...li spese in un giorno per 3 games nuovi e non aveva più soldi per mangiare...l'ho sfamato per una settimana cazziandolo per la cazzata che aveva fatto

Chibini
01-04-2009, 19:36
io ho la stessa malattia, con una venticinque giochi in due anni aggravata dal fatto che gioco pochissimo e non riesco a completarli.
Mi riprometto sempre di finirli e poi comprarne degli altri ma non ci riesco.

Come ti capisco...:)

DanteTheDevil
01-04-2009, 20:12
Beh c'è un mio amico che, appena maggiorenne, venne lasciato da solo a casa dai genitori per una settimana ad agosto con 200 euro...li spese in un giorno per 3 games nuovi e non aveva più soldi per mangiare...l'ho sfamato per una settimana cazziandolo per la cazzata che aveva fatto

L'avrei lasciato morire di fame. :indiff: Avresti visto che anche per un solo pezzo di pane si sarebbe venduto tutti i giochi che ha comprato e che possedeva. Cmq una persona molto stabile di mente complimenti. ;)

GET MONKEY
01-04-2009, 21:01
Io ho giochi ancora da scartare e ho conosciuto gente che ha la mia stessa malattia...

Chibini
02-04-2009, 13:27
Mi è capitato solo una volta di tenere un gioco ancora incartato qualche giorno nello scaffale...Play 1 Medievil 2

DanteTheDevil
02-04-2009, 13:29
A me Naruto The Broken Bond. Ho aspettato ad aprirlo perchè volevo finire prima altri giochi. xD

Gozer 87
02-04-2009, 17:04
io non ho mai avuto problemi o sintomi di videogiochite...dopo massimo 2 ore spengo...la sera ke gioco online poike tra 1 partita e l altra passa tempo sto un po piu di 2 ore...ma solo perke sono in compagnia altrimenti pure dopo 1 ora spengo perke mi rompo

DanteTheDevil
02-04-2009, 17:35
io non ho mai avuto problemi o sintomi di videogiochite...dopo massimo 2 ore spengo...la sera ke gioco online poike tra 1 partita e l altra passa tempo sto un po piu di 2 ore...ma solo perke sono in compagnia altrimenti pure dopo 1 ora spengo perke mi rompo

Io dipende a che sto giocando, però per la maggior parte delle volte mai sessioni che durano meno di un'ora. xD

Gozer 87
02-04-2009, 17:43
Io dipende a che sto giocando, però per la maggior parte delle volte mai sessioni che durano meno di un'ora. xD

vedo ke anke se ti prostituisci per 1 obiettivo per lo meno non sei dipendente dai videogiochi...bravo il mio dante:laugh::laugh::laugh:

Chibini
02-04-2009, 18:12
Beh ora la febbre d'acquisto mi ha imposto di comprare la medaglia "spendaccione"!

pikkola1984
09-05-2009, 11:32
Io no, compro poco e me li faccio regalare tanti... eheheheh :)

seby88
09-05-2009, 13:01
io quando vado da gamestop non riesco a uscire a mani vuote:sbav:sbav:sbav

FullMetalDanny
09-05-2009, 15:00
io quando vado da gamestop non riesco a uscire a mani vuote:sbav:sbav:sbav

io quando esco dal gamestop esco sempre a mani vuote invece
mi è bastato vedere le loro valutazioni assurde dei giochi e il fatto che nella mia città sono degli incompetenti assurdi.so più io di loro e questo è tutt'altro che un complimento :asd:

vodemort
09-05-2009, 16:19
Ragazzi ho un problema...non riesco proprio a smettere di spendere soldi per i videogiochi!Non succede anche a voi che se capitate in qualche negozio e, trovando un'offerta su qualche gioco, lo comprate nonostante a casa ne avete un discreto numero da finire??A me purtroppo capita fin troppo spesso!Cavoli in 3 anni di 360 ho comprato quasi 60 giochi!Va beh che molti li ho presi usati o in offerta ma sono veramente tanti!!!!Spero mi possiate capire!:rolleyes:
Tra l'altro proprio oggi sono andato da blockbuster e c'era il 3 per venti e...non ho saputo resistere!Help sono malato d videogame!!!

Io ho la ps3 da 9 mesi, ho 13 giochi-14 (Segno così perchè ne ho venduti due per averne 1). Secondo me devi scegliere con cura ogni titolo, senza buttarti sulle offerte, appassionati ad un genere o attaccati all'on-line (tanto elogiato dai fan) di Gears 2 o di Halo 3. Vedrai che se ti appassioni ne passerai di tempo senza visitare block buster, io con il mio account americano me la spasso a Resistance e wipeout.
Praticamente io ho tenuto incelofanato per 3 o 4 mesi uncharted, Ratchet. Poi più tardi Dead Space, Tomb Raider e Fallout 3 per un bel po'.

Eddie Guerrero
09-05-2009, 16:34
mmm....io ogni tanto compro ancora giochi per ps2 e quando mi capita anche per gamecube.....di giochi per ps3 e 360 ne compro parecchi....però compro sempre e solo giochi che mi interessano, non butto via i soldi.

| Jackal |
09-05-2009, 16:40
io quando esco dal gamestop esco sempre a mani vuote invece
mi è bastato vedere le loro valutazioni assurde dei giochi e il fatto che nella mia città sono degli incompetenti assurdi.so più io di loro e questo è tutt'altro che un complimento :asd:

quotissimo :asd:

io sono molto metodico a comprare giochi, ogni tanto mi prende la fissa per un gioco (solitamente vecchio perchè nuovo non ho mai comprato nulla se si esclude Fallout perchè lo trovai a 29€ nuovo) allora mi metto a leggere le recensioni, vedermi le videorecensioni, decidere se prenderlo o meno, mi giro tutti i negozi di videogiochi nelle mie vicinanze (blockbuster, gamestop e ce n'è 2, e 2 negozi di VG normali) e vedendo cosa c'è tra l'usato, poi torno a casa, ci penso e se è lo prendo il giorno dopo.... poi però magari mi passa la fissa e per quanto un gioco mi possa piacere lo lascio un po' lì

di giochi non ne ho tantissimi però di completati per ora ho solo Timeshift, King Kong, CoD4 e Mirror Edge (questi ultimi presi a noleggio)

unica cosa è che con questo mio metodo vengo odiato da tutti i negozianti anche se molti sono miei amici (visto che ci vado da quando avevo le superiori) anche perchè me li giro tutti e poi gli faccio una domanda secca (che so già la risposta xD) per dire "ah ok, grazie, ciaoo ^^" e esco xDDD
del tipo "ma si sa quando esce prototype?" e poi vado via xDDD

comunque se ne volete giocare così tanti perchè non li noleggiate?

DanteTheDevil
09-05-2009, 16:45
comunque se ne volete giocare così tanti perchè non li noleggiate?

Perchè purtroppo i blockbuster non sono più quelli di una volta...adesso si mettono a venderli i giochi e se vai lì per noleggiare un gioco trovi solo giochi vecchi come il cucco. :indiff:

| Jackal |
09-05-2009, 16:56
Perchè purtroppo i blockbuster non sono più quelli di una volta...adesso si mettono a venderli i giochi e se vai lì per noleggiare un gioco trovi solo giochi vecchi come il cucco. :indiff:

ti quoto al massimo.... qui ce c'è 4-5 di noleggi e che noleggiano i giochi solo 1 (il block appunto) che te li noleggia a 5e e questa è la lista (li avevo fatto una foto per vedere se ce n'era qualcuno utile per gli obiettivi :asd:):

tob Rider Underworld
Saint row 2
Top Spin 3
Star Wars il potere della forza
Grid
NBA 2k9
Alone in the Dark
CoD4

...... O_O

a me va un pochino meglio perchè dove vado al mare e 1-2 volte ogni 2 mesi ce n'è ben 2 pieni zeppi di giochi.. il fatto è che andandoci per un sabato e una domenica manco ce l'ho sempre la 360 dietro :(

in compenso io sono un malato del noleggio xDD vado là perchè ho i miei amici e quindi il pomeriggio e la sera esco.. però noleggio un gioco esco il giorno e la sera senza tornare a casa e quando torno (verso le 3-4 di notte) mi ci flippo fino alle 6-7 di mattina per poi dormire fino alle 2 dove mangio, riesco e riinizia il ciclo xDD solitamente mi ci metto talmente tanto che in 2notti massimi li finisco xD

vero è che però cerco sempre giochi che non mi comprerei o che voglio provare, vedi Mirror Edge e King Kong (e Assassin Creed proprio per provare la 360 ma che ho giocato solo per metà) eil prossimo sarà il gioco di Bourne che mi ha dato piacevoli sorprese dalla demo :asd:

l'unica cosa è che giocandoli con l'intendo di arrivare in fondo e divorando metro dopo metro (di solito sono molto lento nel proseguire per esplorare molto) ammetto che me li godo un po' meno :asd:

DanteTheDevil
09-05-2009, 17:00
Io adesso devo andare a vedere ,se appunto al blockbuster, hanno X-men. Il bello è che sul sito del negozio hanno solo il catalogo dei giochi che vendono e non di quelli che si affittano, quando poi il blockbuster è nato propiro per affittare giochi e film.

| Jackal |
09-05-2009, 17:06
Io adesso devo andare a vedere ,se appunto al blockbuster, hanno X-men. Il bello è che sul sito del negozio hanno solo il catalogo dei giochi che vendono e non di quelli che si affittano, quando poi il blockbuster è nato propiro per affittare giochi e film.

infatti è una cosa assurda :asd:

è come se io aprissi una pasticceria e mi rifiuto di vendere i bignè xD

vodemort
09-05-2009, 17:12
Fortunati voi che ne avete uno di block buster, io sono costretto a comprarli o a farmi un viaggio di 40 KM per fittare e 40 km per restituire. Io penso che a giugno mi faccio la carta da 20 euro e mi fitto 2 giochi per tutto il mese, penso X blades e X men. Poi mi compro il resto.

| Jackal |
09-05-2009, 17:26
a proposito del block ho visto che c'è Left 4 Dead a 24€ o_O ma io nel negozio non l'ho mai visto, è possibile farlo spedire nel negozio? se si si spende di +?

ditemelo che mercoledì dovrei fare il mio primio giorno di lavoro e mi dovrebbero dare sui 25€, se è così so già come sputtanarmeli tutti xD anzi no via aspetto il terzo giorno xD coi primi 2 guadagni ci andrà a cena con la mia ragazza xD

Enfant Terrible
09-05-2009, 19:20
non sei malato tranquillizzati....non conto cosa prendo la della ps2 avevo un armadio pieno poi dato tutto via a novembre per prendere la xbox....e ora a distanza di pochi mesi mi ritrovo sotto il televisore ben 25 giochi.....

è vero le offerte allettano tipo i 3x2 1x1 e vari di gamestop e company....ma anche io sono cosi...nonostante abbia almeno 6 giochi che mi tengono impegnato da finire se trovo qualcosa che mi alletta lo compro....

daltronde è come le donne quando passano nelle vetrine dei vestiti....hanno l'armadio pieno ma comprano a go go....

noi lo facciamo con altri articoli....fin che possiamo togliamoci la soddisfazione che poi alla fine il video games rilassa e diverte!!!!!

FullMetalDanny
09-05-2009, 19:35
beh è normale fino ad un certo punto
se uno se lo puo' permettere non ci sono problemi, ma se uno tanti soldi non ne ha di sicuro una cosa del genere non la fa
comunque a me non è mai capitato.spessissimo vado a vedere nei negozi per provare e poi non compero nulla, anche se vi sono offerte 3x2 ecc.se poi ho ancora giochi a casa che devo finire,questo è un ulteriore motivo per non prendere nulla, perchè mentre finisco quelli che ho i prezzi scendono e dunque pagherei in più senza motivo

Chibini
10-05-2009, 14:07
non sei malato tranquillizzati....non conto cosa prendo la della ps2 avevo un armadio pieno poi dato tutto via a novembre per prendere la xbox....e ora a distanza di pochi mesi mi ritrovo sotto il televisore ben 25 giochi.....

è vero le offerte allettano tipo i 3x2 1x1 e vari di gamestop e company....ma anche io sono cosi...nonostante abbia almeno 6 giochi che mi tengono impegnato da finire se trovo qualcosa che mi alletta lo compro....

daltronde è come le donne quando passano nelle vetrine dei vestiti....hanno l'armadio pieno ma comprano a go go....

noi lo facciamo con altri articoli....fin che possiamo togliamoci la soddisfazione che poi alla fine il video games rilassa e diverte!!!!!

Mi hai capito perfettamente e il tuo paragone ragazza/vestiti maschi/videogiochi è proprio appropriato!

Chibini
10-05-2009, 14:07
beh è normale fino ad un certo punto
se uno se lo puo' permettere non ci sono problemi, ma se uno tanti soldi non ne ha di sicuro una cosa del genere non la fa
comunque a me non è mai capitato.spessissimo vado a vedere nei negozi per provare e poi non compero nulla, anche se vi sono offerte 3x2 ecc.se poi ho ancora giochi a casa che devo finire,questo è un ulteriore motivo per non prendere nulla, perchè mentre finisco quelli che ho i prezzi scendono e dunque pagherei in più senza motivo

Questioni di punti di vista, ognuno è più o meno spendaccione rispetto agli altri

FullMetalDanny
10-05-2009, 16:19
mi sono letto il topic dall'inizio...

beh io uno cosi' l'ho conosciuto alle superiori.era in 2° con me ed aveva anche 3 anni più di me.invece di lavorare i soldi li rubava (assieme ai videogiochi,manga e i modellini di warhammer o quello che sono) e ai genitori come scusa diceva che la scuola era difficile (O_O).vi dico solo che è ancora alle superiori e dal giorno che ho scoperto dove prendeva i soldi non gli ho più parlato

esistono individui che hanno addirittura rinunciato alla scuola o al lavoro, per videogiocare.... che amarezza.
non so se li becco tutti io, ma ho conosciuto uno che ha fatto anche questo.giocava un casino a world of warkraft.per lui mi è dispiuaciuto tantissimo perchè era il mio compagnio di banco e un grande amico.ho cercato di farlo ragionare ma poi ha lasciato scuola e non voleva nemmeno rispondere più al telefono.alla fine non l'ho più sentito purtroppo.ora poi ha cambiato casa e telefono e non so più nemmeno come parlargli
come ho già detto un vero peccato

Mi hai capito perfettamente e il tuo paragone ragazza/vestiti maschi/videogiochi è proprio appropriato!
il paragone ci sta, ma in entrambi i casi secondo me non è una cosa "normale"
noto che ormai anche da noi si sta diffondendo la mentalità di un consumismo eccessivo.la gente non si accontenta mai di quello che ha, e ne vuole sempre di più.ma il fatto è che non ne ha bisogno nella gran parte dei casi

Questioni di punti di vista, ognuno è più o meno spendaccione rispetto agli altri
vero varia in base al carattere che uno ha.
comunque varia anche a secondo di come uno si procura i soldi.se uno se li prende sudando rivaluta il loro valore, soprattutto se prima ne aveva a disposizione molti senza fare nulla
...cavolo quanto ho scritto :asd:

seby88
10-05-2009, 16:44
raga vedete che ce ne sono "drogati"di vedogames anche in questo sito e vedo che già hanno giochi usciti da 10 giorni a 1000g e questo fa capire che hanno speso i famosissimi 70 euro per quel gioco che magari non li vale...io il gioco piu nuovo che ho è gears of war 2 che è uscito a novembre 2008 e l'ho preso a 18 euri(limited)poco tempo fa

Chibini
10-05-2009, 17:09
[full metal danny] vero varia in base al carattere che uno ha.
comunque varia anche a secondo di come uno si procura i soldi.se uno se li prende sudando rivaluta il loro valore, soprattutto se prima ne aveva a disposizione molti senza fare nulla
...cavolo quanto ho scritto :asd:[/QUOTE]

Concordocon te...personalmente lavoro ei miei 50-60 euro al mese in videogame li spendo...compro soprattutto giochi usati o con le varie promozioni...beh diciamo che questo è il mio vizio, sempre meglio di quello di fumare, no?
Per il discorso sul consumismo hai ragione, tutti vogliono sempre qualcosa in più ma nonostante questo la vedo così: lavoro tutta la settimana e se mi voglio togliere qualche sfizio ci sta!

FullMetalDanny
10-05-2009, 17:57
Concordocon te...personalmente lavoro ei miei 50-60 euro al mese in videogame li spendo...compro soprattutto giochi usati o con le varie promozioni...beh diciamo che questo è il mio vizio, sempre meglio di quello di fumare, no?
Per il discorso sul consumismo hai ragione, tutti vogliono sempre qualcosa in più ma nonostante questo la vedo così: lavoro tutta la settimana e se mi voglio togliere qualche sfizio ci sta!

certamente, altrimenti che si vive a fare :D
quello che intendevo dire senza fare riferimenti a te, è giusto spenderli (son fatti per quello) ma usando la testa e ragionando, evitando di sperperarli
per farti un esempio un mio amico anni fa aveva di paghetta 50€ al mese (O_O)
e vendendo anche qualche suo gioco vecchio si prendeva sempre almeno 2 giochi nuovi al mese.molto spesso pero' li prendeva senza informarsi bene del titolo che prendeva e finiva col venderli subito perchè tanto alla fine del mese aveva altri soldi.ora che i suoi non gli danno più nulla è tanto se ne prende uno nuovo ogni due mesi e lo sceglie accuratamente

Arvfab
10-05-2009, 18:25
Io la febbre ce l'ho per colpa di ebay :indiff: Con la scusa dell'"offerta" vado a spendere sempre piú di quanto avevo intenzione di fare.

Esempio?

La settimana passata ho ordinato la trilogia di Matrix su Bluray dall'Inghilterra, 300 in Bluray qui dalla Germania e Shadow of the Colossus per Ps2 in versione Pal dall'India. E ho appena vinto un'asta per Street Fighter IV su Ps3 :indiff:

Peró poi ci sono i periodi che non compro nulla per molto tempo. Speriamo che sia cosí per i prossimi mesi (tanto Infamous giá é pagato :asd:).

Chibini
11-05-2009, 10:23
certamente, altrimenti che si vive a fare :D
quello che intendevo dire senza fare riferimenti a te, è giusto spenderli (son fatti per quello) ma usando la testa e ragionando, evitando di sperperarli
per farti un esempio un mio amico anni fa aveva di paghetta 50€ al mese (O_O)
e vendendo anche qualche suo gioco vecchio si prendeva sempre almeno 2 giochi nuovi al mese.molto spesso pero' li prendeva senza informarsi bene del titolo che prendeva e finiva col venderli subito perchè tanto alla fine del mese aveva altri soldi.ora che i suoi non gli danno più nulla è tanto se ne prende uno nuovo ogni due mesi e lo sceglie accuratamente

Sul fatto di non sperperare i soldi comprando giochi a caso sono daccordo con te...essendo fanatico di videogiochi leggo continuamente info su tutto ciò che esce per 360 perciò so a cosa vado incontro quando acquisto qualche titolo...raramente ho preso bidonate pazzesche!Poi ovviamente avendo 28 anni gestisco i soldi da spendere in cazzate anche in uscite con la ragazza e cene varie...va bene la passione ma ci sono tante altre cose oltre i videogame!!!

Mk 89
26-05-2009, 08:37
siamo tutti malati solo dal fatto ke siamo qui a parlarne :O

Chibini
26-05-2009, 09:15
beh, almeno riconosciamo di essere malati!:-)

Mk 89
26-05-2009, 09:41
già il primo passo per uscirne XD

pol333
26-05-2009, 11:17
anche io spendo troppo..
da blockbuster a 15 euro si può fare la gamecard e si possono affitare
per un mese tutti i giochi che si vogliono (1 alla volta :D)
conviene considerando che spesso i giochi durano 6-8 ore e quindi si
possono finire anche se affittati...tra l'altro anche se sono giochi solo discreti
vale la pena provarli vista la spesa minima (compro nuovi solo i Gioconi)
più su si diceva che ci sono solo giochi vecchi ma
da quando cè la gamecard ci sono anche i giochi nuovi.
al dayone c'era già gh metallica spero ci sarà anche infamous..
certo sarebbe bello collezzionare tutti i giochi ma non possiamo rapinare
le poste tutti i mesi :asd:

Enfant Terrible
26-05-2009, 11:26
per l'appunto appena preso resident evil 5 su play.com lo aspetto ghghghg :D

Chibini
29-05-2009, 13:07
maledetta voglia di avere tutti i videogiochi per la propria console!!!

filipposoldati
29-05-2009, 13:26
Anch'io sono affetto dalla voglia di comprare giochi.Ne ho una trentina da iniziare ma nonostante ciò vado spesso al gamestop a fare acquisti e vendo solo i giochi finiti.Anch'io come tutti voi altri cerco le promozioni e non spendo troppo ma per tenere il passo dei giocatori professionisti mi sacrifico un po' e se trovo un gioco interessante lo acquisto.Peccato che sono molto scarso agli action/rpg/sparatutto come CoD,RE,NG,DMC,io ad es.per quei giochi non investirei un centesimo in controtendenza alla maggior parte delle persone ma apprezzo molto i giochi di auto,sport e picchiaduro per i quali investirei qualsiasi cifra.Se poi mi capita la fortuna di finire un gioco in 1 sessione,il giorno dopo glielo riporto indietro.

| Jackal |
29-05-2009, 13:27
io oggi ho visto burnout paradise party pack a 15€ usato col manuale ma senza copertina... ma mi sa che lo prendo lo stesso xD come gioco non mi interessa tantissimissimo (o meglio me lo son sempre voluto comprare ma spenderci 25€ mi scocciava) ma visto il prezzo.... xDD

moncen93
29-05-2009, 13:43
Volevo sempre comprarne appena presa la 360, adesso non ne sento il bisogno per fortuna :D

DanteTheDevil
29-05-2009, 14:42
anche io spendo troppo..
da blockbuster a 15 euro si può fare la gamecard e si possono affitare
per un mese tutti i giochi che si vogliono (1 alla volta :D)
conviene considerando che spesso i giochi durano 6-8 ore e quindi si
possono finire anche se affittati...tra l'altro anche se sono giochi solo discreti
vale la pena provarli vista la spesa minima (compro nuovi solo i Gioconi)
più su si diceva che ci sono solo giochi vecchi ma
da quando cè la gamecard ci sono anche i giochi nuovi.
al dayone c'era già gh metallica spero ci sarà anche infamous..
certo sarebbe bello collezzionare tutti i giochi ma non possiamo rapinare
le poste tutti i mesi :asd:

Fortunato tu, ai blockbuster di dove abito io hanno soltanto 4/5 giochi per console e sono tutti vecchi e brutti come il cucco.

Noumeno
29-05-2009, 15:06
veramente sono 2 alla volta

pol333
29-05-2009, 15:41
veramente sono 2 alla volta

veramente? boh quando ci passo chiedo..

Chibini
31-05-2009, 10:07
Anch'io sono affetto dalla voglia di comprare giochi.Ne ho una trentina da iniziare ma nonostante ciò vado spesso al gamestop a fare acquisti e vendo solo i giochi finiti.Anch'io come tutti voi altri cerco le promozioni e non spendo troppo ma per tenere il passo dei giocatori professionisti mi sacrifico un po' e se trovo un gioco interessante lo acquisto.Peccato che sono molto scarso agli action/rpg/sparatutto come CoD,RE,NG,DMC,io ad es.per quei giochi non investirei un centesimo in controtendenza alla maggior parte delle persone ma apprezzo molto i giochi di auto,sport e picchiaduro per i quali investirei qualsiasi cifra.Se poi mi capita la fortuna di finire un gioco in 1 sessione,il giorno dopo glielo riporto indietro.

Ma i giochi particolarmente belli li rivendi ugualmente?

DanteTheDevil
31-05-2009, 10:28

Se li ha finiti a 1000G penso che li venda lo stesso, a meno che non siano quei capolavori con l'online che anche una volta finiti ti tieni lo stesso per divertirti.

Chibini
31-05-2009, 12:11
In effetti....io ho un dubbio: ho sempre fanatizzato con la saga di Silent Hill e, avendo finito Homecoming al 100%, 1000 gp acquisiti, non so se tenerlo nella collezione o scambiarlo da gamestop...voi che consigliate?

DanteTheDevil
31-05-2009, 12:42
In effetti....io ho un dubbio: ho sempre fanatizzato con la saga di Silent Hill e, avendo finito Homecoming al 100%, 1000 gp acquisiti, non so se tenerlo nella collezione o scambiarlo da gamestop...voi che consigliate?

Se non ha l'online e l'hai finito e non ti va di rigiocarlo in un futuro scambialo al gamestop. ;) Per esempio io DMC 4 anche se l'ho finito e non ha l'online non lo venderò mai perchè non mi stancherei mai di giocarci. :D

Chibini
31-05-2009, 14:05
giusto....ci sono dei gioconi che non possono proprio essere venduti!

| Jackal |
31-05-2009, 15:27

spè ma li rivendi al gamestop? quelli che dici di vendere dopo che li hai finiti... no perchè se è così escluse promozioni particolari tipo l'1x1 (che qui da me è pieno zeppo di giochi o_O ho visto ieri anche burnput ultimate box e un monte di altri giochi) è una grande fregatura... vendili qui su coplanet no che ci guadagni sicuramente di + anche se ci vai a perdere 5€ di spedizione..

zippo_1981
08-06-2009, 10:44
Sono rincuorato di non essere l'unico affetto da questa sindrome!

non sei solo!

ho l'xbox da 3 mesi e ho preso una 30ina di giochi, e ne ho finiti 5...gli altri aspettano!

la colpa è mia! ho aspettato troppo tempo per prendermi l'xbox! e quindi devo recuperare!! :D

Sniperwolf
08-06-2009, 13:58

uguale XD io vado avanti a prestiti, apparte 6 giochi che sono i miei

filipposoldati
08-06-2009, 18:40

Non sono tantissimi i giochi particolarmente belli.Se facessi la collezione di tutti i giochi che ho avuto,ne avrei 150 e passa ma gli unici 2 giochi ai quali ho giocato anche una volta finiti sono Dead or Alive 4 e Dead or Alive Xtreme 2.Gli sparatutto e gli action non sono il mio genere,quindi me li faccio prestare, mentre gli altri giochi li prendo per finirli e,una volta che penso di aver dato tutto,li rivendo a distanza di qualche settimana per monetizzare e avere un abbuono sull'acquisto di altri giochi.Ho anche una buona % di completamento ma non ho 1000 a tutti i giochi,se un gioco lo trovo difficile ci rinuncio.

Chibini
09-06-2009, 10:51
capito...beh almeno non spendi un capitale per giocare rivendendo i titoli che non usi più