PDA

Visualizza Versione Completa : Metal Gear Solid 5 all'E3 2009?

Midian
31-03-2009, 10:54
Sembra che Hideo Kojima, in un' intervista tenuta al GDC martedí scorso, abbia specificamente annunciato che il prossimo capito di Metal Gear Solid verrá presentato all'Electronic Entertainment Expo 2009 (E3) che si terrá a Giugno.

Di seguito, le sue parole:

“Non posso rivelare nulla di particolare in questo momento. Quello che posso dirvi, é che forse durante l'E3 faró qualche grande annuncio”.

Kojima, proprio il giorno prima di questa dichiarazione, riveló di voler presentare un suo nuovo titolo proprio durante l'E3 09.

Si tratterá davvero di Metal Gear Solid 5?

Attendiamo con ansia di ricevere altre informazioni.

Pie
31-03-2009, 10:57
Ma ha parlato proprio di MGS?
Io pensavo più a un ZOE 3.

Pintur
31-03-2009, 11:07
Ma ha parlato proprio di MGS?
Io pensavo più a un ZOE 3.

Speriamo sia MGS e non ZOE, sono l' unico ad odiare quella serie?

vodemort
31-03-2009, 12:32
Su un immagine che ho trovato in rete, mostrata alla GDC c'era la scritta Next MGS E3 e poi vicino un piccolissimo raiden disegnato, secondo voi?

Zacky Vengeance
31-03-2009, 12:34
speriamo sia mgs5

vodemort
31-03-2009, 13:02
Ora che te lo puoi giocare (MGS4) non dici che è tutto filmati eh, e già attendi il 5!

Mijaccio87
31-03-2009, 13:25
Hideo Kojima aveva annunciato dopo il lancio di metal gear solid 4 che la serie metal gear solid cioe la storia di Solid Snake era ultimo capitolo il 4, nn penso che sia un MGS5 ma una storia nuova, puo essere di Raiden ma ne dubito che uscira una nuova saga di MGS ma una nuova Saga... ci tocca aspetta giugno che ormai stiamo quasi alle porte

Dark_Sasuke
31-03-2009, 13:27
sarà di sicuro MGS 5 incentrata sulla storia di Raiden, magari sul suo passato, in effetti si sa molto poco su di lui

Pie
31-03-2009, 13:30
Se è MGS allora al 99% sarà uno spin-off. :)

frandam
31-03-2009, 13:52
non vorrei deludervi(e deludermi) ma secondo me si tratta di un nuovo capitolo della serie zoe
@vodemort: dove ha trovato quella immagine? sono curioso di vederla, potrei ricredermi...

vodemort
31-03-2009, 14:25
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2009/03/img_5256-3262009-580px.jpg
Eccoti la foto.

Arvfab
31-03-2009, 14:52
Ragazzi vi ricordo che quest'immagine é stata mostrata alla GDC. Io ho seguito un pó il discorso (molto metaforico) di Kojima, che parlava di come nacque Metal Gear (il primo, quello per l'MSX) e cioé che fu "colpa" della poca potenza e delle restrizioni della macchina sul quale doveva girare il gioco, a fargli fare un gioco stealth. Poi ha continuato parlando dell'evoluzione della serie, il passare dal 2D al 3D etc. etc., fino ad arrivare a MGS4 (ogni tanto parlava delle lunghe cut-scenes e la gente si metteva a ridere) e quella che potrebbe essere l'evoluzione per il prossimo capitolo.

Ora, non voglio dire che Kojima non fará un'altro Metal Gear (soprattutto il piccolo Raiden in alto a destra fa pensare che ha anche un'idea abbastanza chiara), peró secondo me vorrá lavorare prima a qualcos'altro.
Se poi annuncia veramente un'altro Metal Gear, non posso che rimanerne contento visto che MGS4 secondo me é uno dei titoli piú belli in questa generazione :D

Zacky Vengeance
31-03-2009, 15:29
Ora che te lo puoi giocare (MGS4) non dici che è tutto filmati eh, e già attendi il 5!

è ugualmente tutto filmati!!

P A I N
31-03-2009, 18:38
Se è un nuovo MGS spero che il protagonista nn sia quel Fricchettone d Raiden.La prima volta che l ho visto ho pensato" Evvai un nuovo personaggio femminile in mgs.........aspetta.......no è un transessuale":asd:

seby88
31-03-2009, 19:13
secondo me sarà z.o.e.3 anche perchè dall'uscita di mgs4 non è passato neanche un anno,poi solitamente tra un mgs e l'altro passano diversi anni(almeno 3)quindi mi sembra improbabile che kojima annunci il 5 episodio in cosi breve tempo...tanto per me non cambia niente visto che non possido una ps3 anche se ho intenzione di prenderla in futuro

Arvfab
01-04-2009, 11:32
Per il giorno 1 del mese di Aprile, la Konami ci regala un nuovo filmato:

http://www.konami.jp/kojima_pro/movie/april_fool/index_j.html

PS: La parte iniziale del filmato é stata mostrata veramente alla GDC2009, per il motivo che ho spiegato qualche post piú su :D

HighBoy
01-04-2009, 12:18
se fosse ZOE, a me non dispiace, il primo era epico, il secondo molto bello pure, un terzo ci sta!

vodemort
01-04-2009, 13:33
Ma ci vuole prendere in giro? Kojima è fumato!

MisterTanuzzo
01-04-2009, 14:06
speriamo ke sia MGS

vodemort
01-04-2009, 15:18
Secondo me Kojima si è fumato il cervello: volevi fare uno scherzo? Allora non giocare con i sentimenti dei tuoi fan (perdipiù appena acquisiti per quanto mi riguarda)

Arvfab
01-04-2009, 15:48
Secondo me Kojima si è fumato il cervello: volevi fare uno scherzo? Allora non giocare con i sentimenti dei tuoi fan (perdipiù appena acquisiti per quanto mi riguarda)

Un pó dall'allegria vody, é il primo aprile!

vodemort
01-04-2009, 16:45
Non ho capito perchè il primo di aprile sia pesce di aprile! (offeso e indignato) xd

niago
06-04-2009, 03:13
è possibbile che si tratti di un progetto inedito.....del nostro kojima e direi finalmente!! mentre per quanto riguarda MGS5. penso anche che forse un filmato verrà mostrato durante l'e3. magari come KOJIMA in veste di solo super visor.

ps: la cosa che credo però è che KOJIMA non faccia multipiattaforma" :)

vodemort
06-04-2009, 06:11
Io spero che non faccia un altro gioco stealth, un bell'action!

DALONZ
17-04-2009, 22:32
speriamo che sia mgs5... nell'attesa so già cosa fare, cannoni e assoli di chitarra a tutto volume :smoke :rocker:

Omeganex9999
27-06-2009, 02:08
Hideo Kojima ha annunciato di avere già delle idee per Metal Gear Solid 5, solo non vuole che il team (Kojima Production) ne scelga una perchè non vuole essere coinvolto.

"Ho già tre concept per MGS5. Ma, nonostante ciò, l'ideale per me sarebbe non scegliere nessuno di essi" ha annunciato Kojima a 1UP. "Se il team dovesse scegliere uno di questi concept sarei obbligato a occuparmene io ed è una cosa che non voglio fare."

"Ci sono già molte buone idee dallo staff, se selezionassimo una di quelle sarebbe davvero ottimo. A questo punto potrei affidarmi a loro e fare un passo indietro per essere protuttore, sarebbe la situazione ideale, credo."

Il rinomato sviluppatore però è lontando dal chiudere con l'industria e userà il suo tempo libero per seguire un'idea nata molto tempo fa.

"Beh, voglio creare qualcosa di nuovo ed è difficile spiegarlo in quanto nessuno l'ha mai visto sin ora. Non so' se venderà bene," ha detto.

"Mi sto preparando per questo da tempo e continuo a pensare di provare questa idea. Ma la idee cambiano sempre, quindi non so quale sarà il risultato finale."

Taijutsu-Sensei
27-06-2009, 05:36
Hideo Kojima ha annunciato di avere già delle idee per Metal Gear Solid 5, solo non vuole che il team (Kojima Production) ne scelga una perchè non vuole essere coinvolto.

"Ho già tre concept per MGS5. Ma, nonostante ciò, l'ideale per me sarebbe non scegliere nessuno di essi" ha annunciato Kojima a 1UP. "Se il team dovesse scegliere uno di questi concept sarei obbligato a occuparmene io ed è una cosa che non voglio fare."

"Ci sono già molte buone idee dallo staff, se selezionassimo una di quelle sarebbe davvero ottimo. A questo punto potrei affidarmi a loro e fare un passo indietro per essere protuttore, sarebbe la situazione ideale, credo."

Il rinomato sviluppatore però è lontando dal chiudere con l'industria e userà il suo tempo libero per seguire un'idea nata molto tempo fa.

"Beh, voglio creare qualcosa di nuovo ed è difficile spiegarlo in quanto nessuno l'ha mai visto sin ora. Non so' se venderà bene," ha detto.

"Mi sto preparando per questo da tempo e continuo a pensare di provare questa idea. Ma la idee cambiano sempre, quindi non so quale sarà il risultato finale."

Ora basta con tutte ste indecisioni Hideo!!! Non permettere che il tuo brand di punta vada a pu77ane!!!

DEVE partecipare Hideo, se no che MGS5 è???
I fan si aspettano un MGS5 in cui Kojima dia il suo "tocco magico" in modo da renderlo un vero gioco storico (e un capolavoro), proprio come tutto il resto dei Metal Gear da lui sfornati.

Come tutti sappiamo Metal Gear è conosciuto nel mondo dei videogiochi per la sua qualità, e tale brand ha acquistato fama e questo nome è diventato un must per i fan di tutto il mondo, e Kojima non può permettersi di astenersi dal suo dovere, ovvero continuare a lavorare su Metal Gear, in modo da non far cadere in basso uno dei migliori brand videoludici mai visti.

Se non deve lavorarci lui tanto vale che non lo facciano uscire, meglio chiudere una saga che rovinarla per sempre.

Queste sono solo mie impressioni personali, e spero di non aver fatto inc***are nessuno.

vodemort
27-06-2009, 08:20
Secondo me se la tira troppo: che ca**o te le fai a fare le idee se poi non lo vuoi fare il videogioco? MGS4 va bene come chiusura della saga. Si, ma no, ma si, ma dai, ma no, ma si, ma su, ma dai, ma no, ma no, ma si, ma si, ma no, ma si, ma su, ma dai. Come ha fatto allora Cory Balrog con God of War 2? Ha lasciato la trama e le sue idee. Poi i SantaMonica che sono capaci anche senza lui a capo hanno deciso di seguirle o meno. Come hanno fatto senza David Jeffe per God of War 3? Jeffe gli ha lasciato le sue idee. Ora Asmussen mette le sue e quelle di Jeffe. Sto Kojima non ci può rompere le sfere solo perchè si crede l'unico capace di sviluppare un videogioco. Come si sono arrangiati i Santa Monica senza capo e con un concept base del vecchio capo, così fanno i Kojima production. NOOOO, perchè se non si fa una tragedia non è Kojima. Ma va.

Pie
27-06-2009, 09:02
Devo commentare?
Nutro sempre più stima per Kojima... :rolleyes:

| Jackal |
29-06-2009, 17:01
sto tizio ha bacato i cosiddetti.....

per quanto possa essere bravo se la tira davvero troppo...

vuole fare mgs5 e pupparsi la valanga di soldi? ok lo faccia ne siamo tutti + che contenti...

non lo vuole fare? ok libersissimo di farlo in fondo è una sua scelta.... ma basta con tutte ste menate e fare il prezioso... alla fine da Hideo Kojima si sta transformando in Hideo Paris Kojimilton che spara un monte di dichiarazioni per farsi vedere