PDA

Visualizza Versione Completa : Lancia petardo,pubblico lo "caccia"

Pintur
17-09-2007, 18:59
Lancia petardo,pubblico lo "caccia"

A Torino tifosi individuano colpevole

Spesso vittima di episodi di violenza, nella 3.a giornata di campionato, il calcio si è distinto per un gesto che, forse, presagisce un futuro migliore per quanto riguarda la sicurezza negli stadi. A Torino, durante Juve-Udinese, un tifoso ha lanciato un petardo in campo: l'uomo è stato individuato da altri supporter che a brutto muso lo hanno consegnato agli steward i quali lo hanno "espulso" dallo stadio Olimpico.
Non si perde mai occasione, e a giusta causa, di rimarcare episodi che poco hanno a che fare con il calcio giocato. Il ricordo della violenza di cui lo sport nazionale si è macchiato in questo ultimo e funesto anno è ancora troppo vivo per essere dimenticato. Ancora ci si ritrova a stigmatizzare gesti di irresponsabili che affollano le tribune degli stadi e questa volta conviene, è d'obbligo, sottolineare non solo il comportamento sconsiderato, ma soprattutto le conseguenze di un episodio che potrebbe, forse, segnare un nuovo corso dal punto di vista della sicurezza degli stadi. Durante Juventus-Udinese un tifoso ha lanciato un petardo nei pressi della bandierina d'angolo: tanta paura ma nessuna conseguenza per alcuno e reazione immediata di un gruppetto di tifosi che ha presto individuato il "lanciatore" e lo ha affrontato a brutto muso.

Manate e qualche spintone tra l'accusato, che ha negato la colpa, e i giustizieri. L'uomo raggiunto dagli steward, ha dovuto abbandonare lo stadio. Insomma, scene abitualmente osservate negli stadi inglesi e per una volta accadute anche in Italia. La speranza è che realmente ci sia un'inversione di tendenza con la presa di coscienza, da parte del tifo stesso, di dover necessariamente stigmatizzare certi comportamenti per ripulire il calcio di macchie fino ad ora apparse indelebili.

Fonte: Tgcom

Dark Luigi
17-09-2007, 22:06
Hanno fatto bene i tifosi a indicarlo. Altrimenti la società avrebbe potuto passare guai seri e quindi ci avrebbero rimesso i tifosi.
Speriamo che negli stadi italiani si riesca a cambiare mentalità.

Ace of spades
18-09-2007, 01:18
Grande gesto da parte del pubblico :clap:

Forse pian piano la mentalità del calcio made in Italy potrebbe cambiare, speriamo sia davvero solo l'inizo questo.

Pie
18-09-2007, 08:52
Sì sì, l'ho visto ieri al telegiornale.

Un pirla che prima si sentiva Dio a lanciare un petardo, poi quando l'altro tifoso gli si è avvicinato incazzato, e gli ha mollato un ceffone, sembrava un agnellino, impaurito alla grande, non so se lo avete visto. Davvero, tremava! Occhio quasi lacrimoso, si è portato le mani al volto. Lo ha salvato la ragazza! :D
Ci è rimasto davvero di merda! Tanto furbo a lanciare petardi rischiando davvero di far male a qualcuno, e poi non ha neanche le palle per difendersi senza la ragazza (o la sorella, anch'essa accanto a lui).

Il bello è che ieri sera hanno poi intervistato la fidanzata, che lo difendeva a spada tratta! Lo stesso per il padre.
Capisco che siano tenuti a far così, ma tenetevelo per voi, evitate di dirlo in televisione.
Quello è e resta un coglione a vita.

Cmq la sua pena l'ha già scontata. Una figura così davanti all' Italia intera (forse al Mondo se l'han trasmessa anche all'estero)... non uscirei più di casa.

Pintur
18-09-2007, 09:22
Eccovelo

BGGJnzmfoPU

Ace of spades
18-09-2007, 09:23
Sì sì, l'ho visto ieri al telegiornale.

Un pirla che prima si sentiva Dio a lanciare un petardo, poi quando l'altro tifoso gli si è avvicinato incazzato, e gli ha mollato un ceffone, sembrava un agnellino, impaurito alla grande, non so se lo avete visto. Davvero, tremava! Occhio quasi lacrimoso, si è portato le mani al volto. Lo ha salvato la ragazza! :D
Ci è rimasto davvero di merda! Tanto furbo a lanciare petardi rischiando davvero di far male a qualcuno, e poi non ha neanche le palle per difendersi senza la ragazza (o la sorella, anch'essa accanto a lui).

Il bello è che ieri sera hanno poi intervistato la fidanzata, che lo difendeva a spada tratta! Lo stesso per il padre.
Capisco che siano tenuti a far così, ma tenetevelo per voi, evitate di dirlo in televisione.
Quello è e resta un coglione a vita.

Cmq la sua pena l'ha già scontata. Una figura così davanti all' Italia intera (forse al Mondo se l'han trasmessa anche all'estero)... non uscirei più di casa.

ahah:laugh: me la son persa mannaggia a me! Già lo immaggino dalla tua descrizione dell'accaduto il mentecatto. Ahahah

Comunque una bella punizione la dovrebbero infliggere lo stesso a sto beota. Ma poi cavolo con che faccia padre e fidanzata lo difendono? E con che giustificazioni? Cioè se mio fratello fa una cazzata io lo dico che ha fatto una cazzata!

EDIT:vedo che Pintur ha postato il video, mo me lo godo il pirla che viene timbrato dal ceffone!

Pie
18-09-2007, 09:26
Il video che ho visto io era diverso.
La telecamera era più larga, e vedevi proprio il tifoso arrivare li vicino e mollargli il ceffone.
Il pirla cercava poi di giustificarsi, dopo interveniva la ragazza.
Adesso vedo se lo trovo.

Edit: Eccolo qua;

Video Mediaset.it (http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=studioaperto&data=2007/09/17&id=32456&categoria=edizione/servizio&from=studioaperto)

C'è pure la tipa che lo difende.

Pintur
18-09-2007, 09:30
Ne ho messo uno più completo in sostituzione dell' altro.

Pie
18-09-2007, 09:32
Ecco, è lo stesso che avevo visto io. :)
Se lo prendete dal mio link sentite anche l'audio.

Cmq mi fa scompisciare! Sembra un agnellino davvero! Ancora un po e piange.
Ridicolo.

KiNg
18-09-2007, 09:39
Sinceramente gli spioni non mi sono mai piaciuti ma in certi casi (come questo) capisco chi fa' la spia. Certo che quello ha un bel coraggio a fare la faccia da santarello....

Gloria Guida
18-09-2007, 09:50
La scena è comica, ma più che parlare male del ragazzo (cosa ovvia, è come sparare sulla croce rossa) mi è piaciuto molto poco anche il gesto successivo di quel tizio adulto, che credendosi il charles bronson del delle alpi pensa di farsi giustizia a suon di ceffoni.

Chiamare lo steward semplicemente no vero?

Alexxxx89
18-09-2007, 22:04
comunque la voce della fidanzata che vuole farlo passare per la vittima :( è da ipocrisia a manetta! Ha ragione il padre quando dice "non gli dirò bravo" :clap: