PDA

Visualizza Versione Completa : Superbike & Motomondiale

FullMetalDanny
16-05-2009, 00:13
Visto che esiste quello delle quattro ruote e in particolare della formula uno, c' il bisogno anche di uno per le due ruote, cosi' noi amanti di questo sport possiamo discuterne.
Gli argomenti di cui parlare sono molti,pero' purtroppo comincio il topic con una brutta notizia che ho appreso da poco.Dopo 7 anni di assenza della superbike si ritornati al circuito di Kyalami nel peggiore dei modi;il pilota francese dopo una caduta nel giro di ingresso in pista nelle prove libere finito in coma farmacologico, in prognosi riservata.
A voi la continuazione del topic

elruka22
16-05-2009, 19:03
Grande Full,avevo anche io pensato di aprire il topic delle due ruote ;) Sicuramente la SBK e la Moto GP sono diventate molto piu adrenaliniche della F1 e regalano molte piu emozioni..
Oggi grande giornata di prove in Moto GP,con i primi 4 ( Pedrosa,Lorenzo,Stoner e Rossi ) racchiusi in un decimo e mezzo,sara' una gara stupenda quella di domani in Francia! ( salvo pioggia :D )

DanteTheDevil
16-05-2009, 19:05
Ottima idea io adoro la MotoGp e il mitico Rossi. :cool: Oggi purtroppo non sono riuscito a vedere le qualifiche, chi mi fa un breve riassunto? Domani si corre al solito orario?

elruka22
16-05-2009, 19:15
Ottima idea io adoro la MotoGp e il mitico Rossi. :cool: Oggi purtroppo non sono riuscito a vedere le qualifiche, chi mi fa un breve riassunto? Domani si corre al solito orario?

Si Dante,anche se danno la pioggia,comunque grandi qualifiche,i piu forti e veloci han dato sempre il meglio di se,pole di Pedrosa arrivata all'ultimo tentativo con gia la bandiera a scacchi fuori..
Rossi ha messo a posto i piccoli problemi usciti nelle prove libere e ha detto che spera di fare qualche giro per sistemare il tutto se ci fosse davvero il rischio pioggia,domani sara' una gara stupenda,i 4 d'avanti stanno andando forti e sembra che Lorenzo sia solo un lontano ricordo del Lorenzo "maldestro ma veloce" dell anno passato..

DanteTheDevil
16-05-2009, 19:20
Si Dante,anche se danno la pioggia,comunque grandi qualifiche,i piu forti e veloci han dato sempre il meglio di se,pole di Pedrosa arrivata all'ultimo tentativo con gia la bandiera a scacchi fuori..
Rossi ha messo a posto i piccoli problemi usciti nelle prove libere e ha detto che spera di fare qualche giro per sistemare il tutto se ci fosse davvero il rischio pioggia,domani sara' una gara stupenda,i 4 d'avanti stanno andando forti e sembra che Lorenzo sia solo un lontano ricordo del Lorenzo "maldestro ma veloce" dell anno passato..

Beh Lorenzo anche la scorsa gara sembrava essere il vincitore gi dalle prove e poi in gara caduto come un pirla per cercare di prendere Stoner che non avrebbe mai preso. Per Rossi spero proprio che nel warm up di domani mattina riesca a trovare il giusto assetto, magari compiono il miracolo come la scorsa settimana. Di Pedrosa non mi preoccupo molto perch basta non farlo scappare, mentre Stoner sempre da tenere d'occhio. Che dire non vedo l'ora di vedere la gara perch al semaforo...scateneranno l'inferno! :asd:

elruka22
16-05-2009, 19:24
Tutti in piedi sul divano! :D
No beh dai,un cambiamento in Lorenzo lo si è visto pero,su Pedrosa ti do ragione,basta che ci sia Rossi attaccato agli scarichi e vedi come si spaventa,il dottore è un killer psicologico,basta vedere che effetto fa su Pedrosa o come aveva conciato il povero Sete. :D Basta pensare anche all'effetto di quel grandissimo sorpasso nella passata stagione al cavatappi a Stoner,assolutamente fantastico,penso che sia stato uno dei piu belli sorpassi della storia ;)

DanteTheDevil
16-05-2009, 19:33
Tutti in piedi sul divano! :D
No beh dai,un cambiamento in Lorenzo lo si visto pero,su Pedrosa ti do ragione,basta che ci sia Rossi attaccato agli scarichi e vedi come si spaventa,il dottore un killer psicologico,basta vedere che effetto fa su Pedrosa o come aveva conciato il povero Sete. :D Basta pensare anche all'effetto di quel grandissimo sorpasso nella passata stagione al cavatappi a Stoner,assolutamente fantastico,penso che sia stato uno dei piu belli sorpassi della storia ;)

Concordo, infatti l'anno scorso Stoner caduto 2 o forse anche 3 volte quando aveva Valentino dietro.

FullMetalDanny
16-05-2009, 20:20
pedrosa non è mai stato uno staccatore, ma più una lepre, ed è cosi' che lui punta a vincere le gare.alla fine è una cosa molto furba...lui lascia che gli altri si scannino tra di loro e poi lui se ne fugge via :D cosa che dal punto di vista dello spettacolo non è il massimo
comunque io domani credo mi concentrero' di più sulla superbike.dopo che ho giocato a SBK09 mi sono innamorato della pista sudafricana e credo ne verrà fuori una gara con la g maiuscola

Wolv3rine92
16-05-2009, 20:38
Scusa se ti correggo, ma TUTTE le gare di superbike sono con la G maiuscola:lol:

FullMetalDanny
16-05-2009, 20:47
Scusa se ti correggo, ma TUTTE le gare di superbike sono con la G maiuscola:lol:

:laugh:
che gaff !!!!per correggermi allora dico che questa gara avrà una G maiuscola più grande delle altre :asc:

yeso1
16-05-2009, 22:51
Ottima idea io adoro la MotoGp e il mitico Rossi. :cool:

:quote
Cmq adoro questo topic e soprattutto adoro il mondo delle 2 ruote...
Seguo moltissimo la MotoGP, ma poco la superbike...

Avete visto oggi le qualiche??
I primi 4 sono a soli 132 millesimi( mi pare)
Domani penso sar ua bella sfida..
e ricordate..
FORZA VALE!!

FullMetalDanny
16-05-2009, 23:03
Cmq adoro questo topic ...

e ti credo...l'ho scritto io :lol:
a parte gli scherzi...domani con gara asciutta si prevede battaglia...con gara bagnata solo grosso punto interrogativo :tziz: e poi a me personalmente non piacciono per nulla le gare con la pioggia, mi annoio da morire e c' sempre la possibilit che venga interrotta per impraticabilit....insomma, poco spettacolo

Destroy
17-05-2009, 02:11
:quote
Cmq adoro questo topic e soprattutto adoro il mondo delle 2 ruote...
Seguo moltissimo la MotoGP, ma poco la superbike...

Avete visto oggi le qualiche??
I primi 4 sono a soli 132 millesimi( mi pare)
Domani penso sar ua bella sfida..
e ricordate..
FORZA VALE!!

E fai male,comincia a seguirla invece.Non sono piloti quelli ma alieni,ogni gara una battaglia fino all'ultimo respiro e millesimo.
La moto gp bella ma non ai livelli della SBK

yeso1
17-05-2009, 13:45
E fai male,comincia a seguirla invece.Non sono piloti quelli ma alieni,ogni gara una battaglia fino all'ultimo respiro e millesimo.
La moto gp bella ma non ai livelli della SBK

Bh che la SBK sia spettacolare non c' dubbio...:)
Solo che penso che in un certo senso che i piloti di MotoGP siano pi forti ai piloti SBK..Infatti se avete fatto caso tutti i piloti di SBK approdati in MotoGP hanno sempre fatto male....

P.S. RIGUARDO LE SBK: LACONI GUARISCI PRESTO...:(

DanteTheDevil
17-05-2009, 13:56
Mamma mia che gare quelle della 125 e della 250, solo in 250 pi di 10 cadute ma per fortuna nessun ferito grave anche se per la 125 non stato cosi...Cmq grande gara di Simoncelli e adesso speriamo che Valentino faccia lo stesso.
3 minuti alla partenza, tutti pronti seduti sul divano! :divano

yeso1
17-05-2009, 14:00
-1 minuto alla partenza....

elruka22
17-05-2009, 14:54
Non ci voleva per il dottore,pero è abbastanza indolore per una idea mondiale,il dottore si ritrova ora con gli stessi punti di Stoner a meno uno da Lorenzo,vincitore oggi...
Forza doc.! :D

FullMetalDanny
17-05-2009, 14:55
e te pareva che pedrosa doveva rompere le palle come al solito...mi dispiace per dovizioso che non è riuscito a finire sul podio per poche curve
per il resto bella gara che è stata movimentata dalle condizioni atmosferiche

yeso1
17-05-2009, 15:41
Povero vale:(
In chiave mondiale per resta una lotta serratissima tra i "fantastici 4"...
Menomale!!!:)

FullMetalDanny
17-05-2009, 16:18
Povero vale:(

eh lo so...ora che deve pagare le tasse...:asc:

moncen93
17-05-2009, 20:03
La situazione adesso simile a 2 corse fa, Lorenzo davanti di 1 punto

DanteTheDevil
17-05-2009, 20:13
Che gara del piffero, tra condizioni meteo e il problema del mono gomma, si rovinata una gara che sembrava dovesse essere splendida, oltre per l'ultimo e il primo giro in cui ci sono stati gran bei sorpassi. Mi dispiace molto per Dovi ma sono molto felice per Melandri che finalmente torna sul podio dopo parecchio tempo. Amarezza incredibile per Vale che non riuscito a portare a casa neanche un punto. Beh adesso si aspetta il Mugello in una gara che spero sia tutta all'italiana. :cool:

Wolv3rine92
17-05-2009, 20:27
Bh che la SBK sia spettacolare non c' dubbio...:)
Solo che penso che in un certo senso che i piloti di MotoGP siano pi forti ai piloti SBK..Infatti se avete fatto caso tutti i piloti di SBK approdati in MotoGP hanno sempre fatto male....

P.S. RIGUARDO LE SBK: LACONI GUARISCI PRESTO...:(

Si pu dire anche il contrario:asd:
poi i piloti che cambiano capitano al 90% in team che non possono competere per la vittoria, ed per questo che non vincono

GAS
20-05-2009, 22:14
Ma quanti punti ha fatto Biaggi in gara 1 lo scorso Gran Premio? :bah:
Secondo il televideo di Mediaset almeno un centinaio :laugh:
http://static.blogo.it/motoblog/solo_maxxe.jpg :bah:
Foto presa da Motoblog (http://www.motoblog.it/post/19055/foto-del-giorno-tilt-per-il-televideo-di-mediaset) ma se andate a pagina 272.1 la vedrete anche in TV :lol:

pica92
20-05-2009, 22:19
ahahahahahah lo visto anche io ahahahahah una gara segnata dal pilota romano :D:D:D:D:D

yeso1
20-05-2009, 22:33
Ve ne siete accorti pure voi??
che roba ....:D

DanteTheDevil
21-05-2009, 01:18
Ma quanti punti ha fatto Biaggi in gara 1 lo scorso Gran Premio? :bah:
Secondo il televideo di Mediaset almeno un centinaio :laugh:
http://static.blogo.it/motoblog/solo_maxxe.jpg :bah:
Foto presa da Motoblog (http://www.motoblog.it/post/19055/foto-del-giorno-tilt-per-il-televideo-di-mediaset) ma se andate a pagina 272.1 la vedrete anche in TV :lol:

Penso entrer sicuramente nella storia di questo sport, secondo me sono tutti gemelli monozigotici. :asd:

Gozer 87
22-05-2009, 17:51
raga qualcuno a trovato o è in possesso di 1 video dell incidente di laconi' dellascorsa settimana??...sono curioso di vederlo ma su youtube nn c è nulla

DanteTheDevil
22-05-2009, 18:44
raga qualcuno a trovato o in possesso di 1 video dell incidente di laconi' dellascorsa settimana??...sono curioso di vederlo ma su youtube nn c nulla

Masochista! Scherzo Gozer. :asc:

FullMetalDanny
22-05-2009, 18:50
a quanto pare ne sul tubo ne sul web si riesce a trovare qualcosa
e poi non sono neanche cosi' sicuro che ci siano delle immagini sull'accaduto

DanteTheDevil
22-05-2009, 18:53
a quanto pare ne sul tubo ne sul web si riesce a trovare qualcosa
e poi non sono neanche cosi' sicuro che ci siano delle immagini sull'accaduto

Sicuramente ci sono, magari non le hanno messe volutamente in giro sul web.

FullMetalDanny
22-05-2009, 19:31
Sicuramente ci sono, magari non le hanno messe volutamente in giro sul web.

forse anche no.almeno dico cosi' perch l'incidente avvenuto un giovedi' o venerdi' di prove libere...quelle che non guarda nessuno insomma, e forse non ci sono riprese video.poi posso anche sbagliarmi :)

DanteTheDevil
22-05-2009, 19:33
forse anche no.almeno dico cosi' perch l'incidente avvenuto un giovedi' o venerdi' di prove libere...quelle che non guarda nessuno insomma, e forse non ci sono riprese video.poi posso anche sbagliarmi :)

No dai la registrazione loro ce l'hanno per forza.

Gozer 87
23-05-2009, 10:51
Masochista! Scherzo Gozer. :asc:

no dai:(....la mia curiosita' nasce dal fatto che ho sentito a voce la dinamica dell incidente e hanno detto ke stato catapultato cosi forte dalla moto che si incastrata la testa nella sabbia...tipo struzzo...ecco perche' si frattur 5 vertebre

FullMetalDanny
30-05-2009, 20:55
domani si prevede una bella gara :)
il mugello è il mugello !!!

DanteTheDevil
30-05-2009, 20:58
domani si prevede una bella gara :)
il mugello il mugello !!!

Gi non vedo l'ora che inizi. :W Qualcuno sa per caso come sono andate le qualifiche?

FullMetalDanny
30-05-2009, 21:16
risultati delle prove:

mugello_libere1.JPG (image) (http://4.bp.blogspot.com/_Cfcae2ui1wA/Sh_xkHki8hI/AAAAAAAABd8/FZAYD7VQ2Do/s1600-h/mugello_libere1.JPG)

e per chi non conosce il mugello:

YouTube - Giro di pista al Mugello on board (alta qualità) (http://www.youtube.com/watch?v=-4XnC_1Qv_U&eurl=http%3A%2F%2Fwww.motorilive.com%2Fmotogp-2009%2Fmotogp-mugello-2009-orari-e-presentazione-gran-premio-italia.html&feature=player_embedded)

Wolv3rine92
30-05-2009, 23:52
Ma i giornalisti di La7 proprio a Salt lake city dovevano fare lo sciopero??:mad
Da quello che ho capito haga è fuori già alla 2 manche finendo primo 9:|:(
Biaggi sedicesimo:D
Adesso incomincia l'ultima manche

DanteTheDevil
31-05-2009, 00:06
risultati delle prove:

mugello_libere1.JPG (image) (http://4.bp.blogspot.com/_Cfcae2ui1wA/Sh_xkHki8hI/AAAAAAAABd8/FZAYD7VQ2Do/s1600-h/mugello_libere1.JPG)

e per chi non conosce il mugello:

YouTube - Giro di pista al Mugello on board (alta qualit*) (http://www.youtube.com/watch?v=-4XnC_1Qv_U&eurl=http%3A%2F%2Fwww.motorilive.com%2Fmotogp-2009%2Fmotogp-mugello-2009-orari-e-presentazione-gran-premio-italia.html&feature=player_embedded)

Grazie, i primi 3 sono in 4 decimi soltanto, sar una splendida gara sicuramente. :cool:

mataluno
31-05-2009, 00:40
Come appassionato di motociclismo e ammiratore di valentino, mi aspetto un garone al mugello.

http://www.derapate.it/img/_casco.jpg

FullMetalDanny
31-05-2009, 01:16
Ma i giornalisti di La7 proprio a Salt lake city dovevano fare lo sciopero??:mad
Da quello che ho capito haga fuori gi alla 2 manche finendo primo 9:|:(
Biaggi sedicesimo:D
Adesso incomincia l'ultima manche

io di solito quando non c' il commento mi godo molto di pi la gara...alzo di pi il volume e mi godo per bene il rombo dei motori :D
per non parlare del fatto che io la7 non lo vedo :asd: la superbike la vedo solo tramite internet a casa mia

mataluno
31-05-2009, 13:47
la 250 ha come vincitori 2 italiani,GRANDI mattia e marco.

DanteTheDevil
31-05-2009, 13:51
Danny ma ieri hai posto l'immagine con le posizioni delle prove libere, non delle qualifiche. :lol: Lorendo primo e Rossi quarto e con il tempo che c' spero non succeda come la scorsa gara.

FullMetalDanny
31-05-2009, 13:58
Danny ma ieri hai posto l'immagine con le posizioni delle prove libere, non delle qualifiche. :lol: Lorendo primo e Rossi quarto e con il tempo che c' spero non succeda come la scorsa gara.

cavolo scusa.non me ne sono mica accorto :D
confrontavo i tempi e ho linkato quello sbagliato...andiamo a vedere cosa combinano adesso :)

DanteTheDevil
31-05-2009, 13:59
cavolo scusa.non me ne sono mica accorto :D
confrontavo i tempi e ho linkato quello sbagliato...andiamo a vedere cosa combinano adesso :)

Tutti sul divano e al semaforo scatenate l'inferno!! Addoi a dopo. :D

Wolv3rine92
31-05-2009, 14:20
io di solito quando non c' il commento mi godo molto di pi la gara...alzo di pi il volume e mi godo per bene il rombo dei motori :D
per non parlare del fatto che io la7 non lo vedo :asd: la superbike la vedo solo tramite internet a casa mia

Ma durante le prove sono utili,tipo haga caduto durante le prove libere e ieri non stava benissimo,ecco perch non ha fatto tanto bene....

PS:Finalmente c' una gara di moto gp veramente emozionante!:sbav

FullMetalDanny
31-05-2009, 14:59
ma che cavolo...dovizioso proprio si impegna a finire fuori dal podio !!
peccato per lui

Wolv3rine92
31-05-2009, 15:11
io invece inizio a preparare la bambolina vodoo di lorenzo,l'anno scorso ha funzionato:D

Miky 81
03-06-2009, 11:19
Cavolo mi dispiace che Rossi abbia perso il monopolio al mugello, mi consola il fatto che abbia vinto una moto italiana grande Ducati. :clap:

mataluno
03-06-2009, 14:19
oramai sul podio sale sampre una moto italiana e uno o due(vedi melandri o dovizioso) piloti sul podio:D

yeso1
05-06-2009, 23:10
oramai sul podio sale sampre una moto italiana e uno o due(vedi melandri o dovizioso) piloti sul podio:D

ma dovizioso e melandri non hanno una moto italiana...

mataluno
05-06-2009, 23:20
ma dovizioso e melandri non hanno una moto italiana...

io non ho detto ke hanno una moto italiana, ho detto ke sale sul podio una moto italiana (stoner)e un pilota italiano(rossi e 1 volta melandri e dovizioso se non sbaglio).tutto qui:lol:

yeso1
05-06-2009, 23:33
io non ho detto ke hanno una moto italiana, ho detto ke sale sul podio una moto italiana (stoner)e un pilota italiano(rossi e 1 volta melandri e dovizioso se non sbaglio).tutto qui:lol:

mea culpa...non avevo capito:asd:

mataluno
05-06-2009, 23:34
mea culpa...non avevo capito:asd:

anke colpa mia, non mi sono spiegato bene.:D

yeso1
05-06-2009, 23:39
anke colpa mia, non mi sono spiegato bene.:D

vabb ho capito, colpa di tutti e due:lol:

FullMetalDanny
05-06-2009, 23:57
dovizioso sul podio quest'anno non ci è ancora arrivato a dire il vero...

mataluno
05-06-2009, 23:59
dovizioso sul podio quest'anno non ci ancora arrivato a dire il vero...

infatti ho detto "se nn sbaglio" :D

FullMetalDanny
06-06-2009, 00:14
infatti ho detto "se nn sbaglio" :D

io ho solo precisato difatti :cool:

mataluno
06-06-2009, 00:17
io ho solo precisato difatti :cool:

ah ok, per dalla frase non sembrava tanto:p

DanteTheDevil
06-06-2009, 00:20
ah ok, per dalla frase non sembrava tanto:p

L'hanno fregato i puntini. :asd:

FullMetalDanny
06-06-2009, 00:25
L'hanno fregato i puntini. :asd:

maledetti !!!
una brutta abitudine presa con msn :D
comunque spero che ci arrivi prima o poi dovizioso sul podio, io tifo per lui difatti :D

Miky 81
15-06-2009, 10:13
Rossi continua a fare quello che gli altri piloti normali non si sognerebbero mai neanche di pensare O_O ancora a distanza di un giorno non riesco a credere a quello che ho visto, Rossi semplicemente inarrivabile per tutti :bowdown.

trash
15-06-2009, 11:23
Mamma ma cosa può fare quel tipo! Non so quale sia più spettacolare tra il sorpasso esterno a più o meno 250 km/h due giri prima della fine o quello al ultimo giro in cui è riuscito anche a chiudergli la traiettoria.

Non c'è niente da fare per Lorenzo, anche a ccasa sua Rossi glielo ha messo lìdovenonbatteilsole!

YouTube - Valentino Rossi Barcelona Nel circuito di Catalunya Il sorpasso All' ultima curva 14 06 09 Moto Gp
Godetevelo... Rossi c'è!

DanteTheDevil
15-06-2009, 13:21
Ha vinto Rossi quindi? Non ho potuto vedere la gara, ne le qualifiche, in pratica nulla. Breve riassunto per un uomo che si perso la domenica di Motomondiale? :W

DanteTheDevil
15-06-2009, 14:27
Scusatemi il doppio post ma guardate cosa ha combinato Simon ieri....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/OiSOBwYqdmM&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/OiSOBwYqdmM&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Senza parole, prima volta vedo una cosa del genere, anche se molte volte ho pensato che all'ultimo giro il pilota inizia ad impennare e poi cade.:asd: Questa per clamorosa. -.- Sentite Guido Meda un grande. :W

pol333
15-06-2009, 14:47
ho visto solo il motogp...
che brutto perdersi il primo posto il quel modo!!...:asd:

FullMetalDanny
17-06-2009, 17:37
che figura di m.... che ha fatto simon :laugh: visto in diretta poi stato il massimo

Miky 81
17-06-2009, 18:28
Scusatemi il doppio post ma guardate cosa ha combinato Simon ieri....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/OiSOBwYqdmM&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/OiSOBwYqdmM&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Senza parole, prima volta vedo una cosa del genere, anche se molte volte ho pensato che all'ultimo giro il pilota inizia ad impennare e poi cade.:asd: Questa per clamorosa. -.- Sentite Guido Meda un grande. :W
sicuramente simon avr fumato un cannone prima di partire. :afro :Petter :rasta

mataluno
17-06-2009, 20:50
certo per che brutto perdere in quel modo.:D:D

DanteTheDevil
18-06-2009, 13:03
E Guido Meda l'avete sentito? :laugh2

trash
21-06-2009, 21:05
E Guido Meda l'avete sentito? :laugh2

guido meda &#232; il mio idolo... mi faspaccare dalle risate e centra sempre le battute che fa.
comunque per il "caso Simon" anche a me e i miei amici &#232; venuto da ridere (che poi ci ha messo tanto per rimettersi gi&#249; e paritre) ma non so se avette idea di che cosa &#232; fare una gara a quei livelli: la concentrazione, lo stress, l'ansia di dover chiudere sempre le traiettorie dopo ogni curva ti fanno perdere la testa. se non ci fosse l'omino col cartello anche rossi, lorenzo, schumi, senna sbaglierebbero: la testa &#232; piena di pensieri, non &#232; facile ;)

yeso1
21-06-2009, 22:32
che roba...Simon si deve assolutamente svegliare...ma come si fa a buttare una gara in questo modo??

Errori da principianti...

DanteTheDevil
21-06-2009, 23:02
guido meda il mio idolo... mi faspaccare dalle risate e centra sempre le battute che fa.
comunque per il "caso Simon" anche a me e i miei amici venuto da ridere (che poi ci ha messo tanto per rimettersi gi e paritre) ma non so se avette idea di che cosa fare una gara a quei livelli: la concentrazione, lo stress, l'ansia di dover chiudere sempre le traiettorie dopo ogni curva ti fanno perdere la testa. se non ci fosse l'omino col cartello anche rossi, lorenzo, schumi, senna sbaglierebbero: la testa piena di pensieri, non facile ;)

Si va bene per non puoi essere cos idiota, ma dai ma festeggia alla fine non prima e almeno festeggia a fine gara!

che roba...Simon si deve assolutamente svegliare...ma come si fa a buttare una gara in questo modo??

Errori da principianti...

Ma italiano sto Simon? o.o

mataluno
27-06-2009, 15:00
che stratosferica vittoria del doctor
e sono 100 nella sua carriera, cio cosa si puo aggiungere su questo cmapione, speriamo ne vinca altre 100:D:D
e in bocca al lupo per il mondiale.;)

The-Joker-MCN
27-06-2009, 15:02
MITICO LO STRICIONE CN LE 100 VITTORIE...

yeso1
27-06-2009, 15:06
che stratosferica vittoria del doctor
e sono 100 nella sua carriera, cio cosa si puo aggiungere su questo cmapione, speriamo ne vinca altre 100:D:D
e in bocca al lupo per il mondiale.;)

QUOTO...Rossi grande campione. Inoltre credo che per lui sia difficile vincere altre 100 gare l'hai sparata grossa :D...
QUOTO anche Joker...mitico lo striscione, stupendo!

mataluno
27-06-2009, 15:08
QUOTO...Rossi grande campione. Inoltre credo che per lui sia difficile vincere altre 100 gare l'hai sparata grossa :D...
QUOTO anche Joker...mitico lo striscione, stupendo!

vabbe era tanto per dire.:lol:

yeso1
27-06-2009, 15:13
vabbe era tanto per dire.:lol:

okok..allora ti perdono ;):D

The-Joker-MCN
27-06-2009, 15:16
(AGI/ITALPRESS) - Assen (Olanda), 27 giu. - "Mi godo questo momento. Cento vittorie sono importantissime e per questo risultato devo ringraziare tutti: i miei amici, la mia famiglia e la mia squadra, la Yamaha, perche' ho una moto che fa paura".
In queste poche parole espresse ai microfoni Mediaset c'e' tutta la felicita' di Valentino Rossi, che con la vittoria al Gp d'Olanda ha tagliato il traguardo dei cento successi in motomondiale. "Restare al top per tutto questo tempo e' fantastico, speriamo di vincere ancora un po'". Contento per il traguardo tagliato dal compagno di squadra anche Jorge Lorenzo, oggi secondo ad Assen: "Sono felice per lui, e' un traguardo quasi inarrivabile. Il mio secondo posto? Sono contento perche' nonostante una brutta partenza sono riuscito a tenere il ritmo altissimo di Valentino che e' stato molto forte".

elruka22
27-06-2009, 17:22
SPETTACOLO ROSSI!

http://www.haisentito.it/img/valentino-rossi-mugello.jpg

DA RIMANERCI CON LA BOCCA APERTA!

:bowdown:bowdown:bowdown

trash
27-06-2009, 19:44
non sono d'accordo... quella di oggi non stata una gara: rossi ha fatto una passeggiata su una strada con molte curve da solo, lorenzo si arreso, stoner era malaticcio e senza contare che tra un pilota e l'altro c'era mezz'ora di distacco. per me (come penso per molti piloti che si vogliono divertire) una gara quando tra un pilota e l'altro ci sono 0,001 secondi di distacco, quando non si sa chi vince finch non sventola la bandiera, non quando so gi al 9 giro chi vince.

ovviamente i miei complimeti a vale per il traguardo raggiunto, ma sopratutto un props allo striscione... bellssimo!

mimho
27-06-2009, 19:52
non sono d'accordo... quella di oggi non stata una gara: rossi ha fatto una passeggiata su una strada con molte curve da solo, lorenzo si arreso, stoner era malaticcio e senza contare che tra un pilota e l'altro c'era mezz'ora di distacco. per me (come penso per molti piloti che si vogliono divertire) una gara quando tra un pilota e l'altro ci sono 0,001 secondi di distacco, quando non si sa chi vince finch non sventola la bandiera, non quando so gi al 9 giro chi vince.

ovviamente i miei complimeti a vale per il traguardo raggiunto, ma sopratutto un props allo striscione... bellssimo!

Secondo me invece la passeggiata un illusione per chi guarda comodamente da casa. Perch girare per quasi tutta la gara con tempi sul giro inferiori al record dell'anno precedenteO_O. Certo ne risente lo spettacolo, e quasi una sfida con gli sci:lol: chi va pi veloce vince:asd:

nuggets619
27-06-2009, 20:55
Secondo me invece la passeggiata un illusione per chi guarda comodamente da casa. Perch girare per quasi tutta la gara con tempi sul giro inferiori al record dell'anno precedenteO_O. Certo ne risente lo spettacolo, e quasi una sfida con gli sci:lol: chi va pi veloce vince:asd:

concordo...con i tempi che faceva mi sembrava tutt'altro che una passeggiata...cmq vale numero 1!!!!!!!!!...anzi no:

https://nsm3ja.bay.livefilestore.com/y1mDc0c9nCoE-ZgGtenhQhPo6JMFZs6EvzKKd5szLR-FnIlNNg5hMgjs1FkKcjRMJJnl3sOQraG8k-TuHWRI6pCQXxmg1DiWDi5Ia3PxqbGIANKtv75pGshyNlFskXvJun_l1fMOxC4AyU/Foto_senza_titolo%5B1%5D.jpg

mataluno
27-06-2009, 21:50

guarda che con una sbavatura anke 10 secondi in 3 giri si perdono facilmente, metti caso che un pilota cade, ho sbadatamente abbassa il ritmo, finisce di poco fuori pista, si fanno gli pneumatici, etc.
per ma anke se si all'ultimo giro con 20secondi, non ankora finita fino all'ultima curva.

Wolv3rine92
27-06-2009, 22:16
guarda che con una sbavatura anke 10 secondi in 3 giri si perdono facilmente, metti caso che un pilota cade, ho sbadatamente abbassa il ritmo, finisce di poco fuori pista, si fanno gli pneumatici, etc.
per ma anke se si all'ultimo giro con 20secondi, non ankora finita fino all'ultima curva.

Si ma lui alla intendeva dire che non stata una gara molto spettacolare....guardati questo

http://www.youtube.com/watch?v=Y9dUIO4ZZxs
Non sto togliendo nulla a Rossi(oggi era troppo forte:asd:), per le 2 gare non sono paragonabili;)

FullMetalDanny
27-06-2009, 22:46
Si ma lui alla intendeva dire che non stata una gara molto spettacolare....guardati questo
SBK 2009 Assen gara1 highlights (http://www.youtube.com/watch?v=Y9dUIO4ZZxs)
Non sto togliendo nulla a Rossi(oggi era troppo forte:asd:), per le 2 gare non sono paragonabili;)

una gara fenomenale !!!

tutti hanno elogiato valentino per i sorpassi a lorenzo nella penultima gara, ma nessuno parla di quel capolavoro che hai linkato tu di ben spies ad esempio.
ma vi rendete conto di dove riuscito a passare?una roba incredibile!!!
la superbike molto meglio, purtroppo da me la7 non si vede neanche tramite satellite :(
quando posso cerco di vederla su internet perch stramerita.

comunque alla fine che nessuno ne parli mi va anche bene, perch sono quasi sicuro che se prende piede e diventa pi famosa, finirebbe col fare la fine della moto gp che sta perdendo sempre pi sul piano dello spettacolo.

Ma italiano sto Simon? o.o

no, spagnolo.

mataluno
27-06-2009, 23:01

siis lo avevo capito, no per dire lui ha detto che al 9 giro gi si sapeva chi vinceva, e io ho detto che una piccola sbavatura fatta al 9giro sarebbe costata cara, ovvio che una corsa bella quando c' una lotta tra pi contendenti al titolo, tipo quella di due corse fa tra pasini e simoncelli, stupenda assolutamente.

DanteTheDevil
27-06-2009, 23:02
Manco sapevo ci fosse il Motomondiale oggi e sono gi due gare che mi perdo e mi sono anche perso la 100 vittoria del dottore. -.-

yeso1
28-06-2009, 00:26

Fenomenale O_O
Altro che sorpasso di Vale su Lorenzo, questo molto pi spettacolare....Peccato che la superbike non sia conosciuta come la Motogp...

mataluno
28-06-2009, 00:30
Fenomenale O_O
Altro che sorpasso di Vale su Lorenzo, questo molto pi spettacolare....Peccato che la superbike non sia conosciuta come la Motogp...

adesso non esageriamo, bellissimo anke questo sorpasso, ma quello di vale era insuperabile, cio voi dovete vedere in che spazio antrato e come ha fatto a restare ankora in testa, la sarebbe dovuto andare largo, e invece

se prorpio volete vedere un bel video di sorpassi rivedetevi questo.;)

http://www.youtube.com/watch?v=UsBBUqefKYw&hl=it

yeso1
28-06-2009, 00:35
adesso non esageriamo, bellissimo anke questo sorpasso, ma quello di vale era insuperabile, cio voi dovete vedere in che spazio antrato e come ha fatto a restare ankora in testa, la sarebbe dovuto andare largo, e invece

se prorpio volete vedere un bel video di sorpassi rivedetevi questo.;)

YouTube - Ultimo Giro Gran Premio del Mugello 2009 250 Mattia Pasini vs Marco Simoncelli (http://www.youtube.com/watch?v=UsBBUqefKYw&hl=it)

Io non dico che il sorpasso di Rossi faccia schifo, anzi penso che sia uno dei pi belli sorpassi della storia del motomondiale...Personalmente a me piace di pi il sorpasso di Ben Spies... solo una mia opinione ;)

mataluno
28-06-2009, 00:39
Io non dico che il sorpasso di Rossi faccia schifo, anzi penso che sia uno dei pi belli sorpassi della storia del motomondiale...Personalmente a me piace di pi il sorpasso di Ben Spies... solo una mia opinione ;)

non mi sembra di aver mai detto che tu hai detto che il sorpasso di vale faccia skifo,:p, certo non impongo alle persone se uno pi bello di un'altro(intendo dei sorpassi).

P.S. finir di nuovo nel quotone con questa quotata di poko fa:lol:

DanteTheDevil
28-06-2009, 01:07
non mi sembra di aver mai detto che tu hai detto che il sorpasso di vale faccia skifo,:p, certo non impongo alle persone se uno pi bello di un'altro(intendo dei sorpassi).

P.S. finir di nuovo nel quotone con questa quotata di poko fa:lol:

Probabilmente per l'italiano sarai vittima di Bicioccio. :W

trash
28-06-2009, 12:13
meno male che almeno wolverine mi ha capito... che pensate che non mi sarei divertito anche io al posto di rossi? certo che si, ma io non sto sopra un M1, sto sopra una sedia davnti a un televisore e se la gara non mi appassiona non mi prende di guardarla. anche rossi lo ha ammesso: per lui stata un emozione grandissima e sono pienamente d'accordo, ma per me (come penso anche per altri spettatoi) non lo stata.

siis lo avevo capito, no per dire lui ha detto che al 9 giro gi si sapeva chi vinceva, e io ho detto che una piccola sbavatura fatta al 9giro sarebbe costata cara, ovvio che una corsa bella quando c' una lotta tra pi contendenti al titolo, tipo quella di due corse fa tra pasini e simoncelli, stupenda assolutamente.

allora lo vedi che capisci? non fare un discorso con i "se" e con i "ma": se la vecchia non moriva troppo campava no?
si penso ancora che, cataclismi permettendo, al 9 giro sapevo gi come finiva. un pilota come quelli non si fa riprendere 10 a meno che non succeda qualcosa di grave. il loro mestiere, non abbassano sbatatamente il ritmo. certo che se poi arrivano dei problemi a livello tecnico non imputabile a nessuno ma sicurmante sono situazioni sporadiche.

mataluno
28-06-2009, 12:36
meno male che almeno wolverine mi ha capito... che pensate che non mi sarei divertito anche io al posto di rossi? certo che si, ma io non sto sopra un M1, sto sopra una sedia davnti a un televisore e se la gara non mi appassiona non mi prende di guardarla. anche rossi lo ha ammesso: per lui stata un emozione grandissima e sono pienamente d'accordo, ma per me (come penso anche per altri spettatoi) non lo stata.

allora lo vedi che capisci? non fare un discorso con i "se" e con i "ma": se la vecchia non moriva troppo campava no?
si penso ancora che, cataclismi permettendo, al 9 giro sapevo gi come finiva. un pilota come quelli non si fa riprendere 10 a meno che non succeda qualcosa di grave. il loro mestiere, non abbassano sbatatamente il ritmo. certo che se poi arrivano dei problemi a livello tecnico non imputabile a nessuno ma sicurmante sono situazioni sporadiche.

ma io non ho detto nulla in riguardo, cio io condivido con le tue sensazioni, era una gara che si era decisa all'inizio e in base alle qualifiche, solo che ti ricordo rossi 2 anni f perse malamente un mondiale per alcune sciocchezza commesse all'inizio o alla fine della gara, tutto qui.:)

allora lo vedi che capisci

capisco non c' bisogno che me lo ricordi tu.

@dante non me ne pu fregare di meno di bicioccio.:p

GAS
28-06-2009, 13:43
"Complimenti" a Biaggi per la pagliacciata finale :bah:
Appena si &#232; reso conto che non avrebbe preso la testa ha fatto finta che stava per finire la benzina :nono:
Un "uomo" ridicolo :P

PS Bellissimo il sorpasso nell'ultimo giro ad Assen postato da Wolv3rine92 O_O :clap:

pol333
28-06-2009, 13:49
ha detto che si &#232; spento il motore...
cmq anche a me non sta simpatico...:asd:

elruka22
05-07-2009, 00:12
Qualifiche di Laguna Seca dai mille volti..
Brutte cadute per Stoner e Lorenzo,il pilota spagnolo pare il piu conciato male.
Lorenzo &#232; caduto 2 volte,la prima senza contusioni ma la seconda botta &#232; stata quella piu dura,pare si sia fatto male alla spalla destra e al piede sinistro,&#232; stato portato in clinica mobile in ambulanza. Mentre Stoner &#232; sempre caduto male ma per fortuna &#232; tornato con le proprie gambe ai box.
Pole per Lorenzo,secondo Rossi e terzo Stoner. Staremo a vedere domani sera,pare che Stoner in griglia ci sar&#224;,meno probabile Lorenzo ma i piloti sono belli tosti da tenere lontani dalla pista. Poveri comunque :/

nuggets619
05-07-2009, 16:07
cadute pressoch&#232; identiche...molto molto strano e speriamo che si rimettano in fretta perch&#232; se no ne risente lo spettacolo

DanteTheDevil
05-07-2009, 18:46
La gara stasera alle 23:30 vero? Beh se non gareggiano ne Stoner ne Lorenzo la vittoria assicurata per il Dottore. :ti

elruka22
05-07-2009, 19:43
La gara stasera alle 23:30 vero? Beh se non gareggiano ne Stoner ne Lorenzo la vittoria assicurata per il Dottore. :ti

22.45 il collegamento. La gara credo iniziera' per le 23.00.
Comunque ultimi rumors danno Stoner in gara e anche Lorenzo sembra che fara' di tutto per esserci..

mataluno
05-07-2009, 21:29
22.45 il collegamento. La gara credo iniziera' per le 23.00.
Comunque ultimi rumors danno Stoner in gara e anche Lorenzo sembra che fara' di tutto per esserci..

speriamo ci siano tutti e tre, e anke ke non cadano, perke ci sar un bel confronto tra quei tre e secondo me ci saranno delle sorprese per quanto riguarda il podio. Perke appunto il circuito non dei miglriori per i piloti, e forse qualcuno da dietro tenter l'attacco ai tre.

DanteTheDevil
05-07-2009, 21:37
Ma nelle condizioni attuali non riusciranno a fare molto comunque Stoner e Lorenzo.

mataluno
06-07-2009, 12:39
ke gara ieri, avete visto, onore al grande ritrovato pedrosa, ke ha fatto una partenza incredibile, poi negli ultimi giri, rossi stato incredibile, circa 1 secondo nell'ultimo giro gli ha recuperato, pedrosa la prossima volta meglio se non rallenti, con rossi alle spalle:D, poi ke dire lorenzo, era conciato male, ma ce l'ha fatta a salire sul podio, e all'ultimo anche lui si era avvicinato ai primi 2. Peccato per stoner, e grande anke ad hayden con un bel 5posto, dopo le disavventure avute, penso sia molto positivo per lui quella posizione.

W rossi ke guida ankora la classifica e allunga sugli inseguitori, lorenzo e stoner su tutti.

nuggets619
06-07-2009, 14:17
rossi e lorenzo hanno fatto un garone tirando dall'inizio alla fine anche se pedrosa ha fatto tempi mostruosi rischiando la frittata all'ultimo giro...mi disp per stoner e speriamo che si riprenda al fly

trash
18-07-2009, 20:24
ieri, mentre un mio amico leggeva il corriere dello sport, ho rubato l'utima pagina e leggevo, senza troppo stupore, che la crisi mondiale ha colpito anche il motogp. la conclusione di tutto &#232;:
i soldi non ci sono --> le moto non ci sono --> i piloti non gareggiano --> i team chiudono
gi&#224; dalla prossima gara si partir&#224; col minimo di piloti possibile, 17, e la kawasaki ha gi&#224; annunciato il suo ritro entro il 2011.
una soluzione per&#242; c'&#232; ed &#232; stata anche accetta, pi&#249; o meno male, da tutti i team: tornare ad usare un motore derivante da uno di serie.
il problema &#232; semplice: perch&#232; devo correre in SBK quando con un semplice cambio di telaio vado a correre in motogp dovela copertura televisiva &#232; maggiore?
ovviamente alla polemica &#232; stato risposto che questo rimedio non vuole fare concorrenza ma solo prova a non far cadere (ancora di pi&#249;) nella crisi la classe regina delle due ruote.

e voi cosa ne pensate? &#232; giusto? scosa proporreste?

mataluno
19-07-2009, 19:21
altra strabiliante vittoria del dottroe, che porta a 102 il tuo bottino di vittorie, mamma mia che campione:clap::clap:
andata male(si fa per dire) a lorenzo, deve accontentarsi del 2 posto poi i soliti pedrosa e stoner, che non riescono proprio a stare al passo dei primi due.

Vittoria anche in 250 per un altro italiano marco simoncelli che tenta di accorciare le distanze sui primo alvaro bautista su tutti.

elruka22
19-07-2009, 19:54
Grande vittoria del Dottore di puro carattere,ormai sta facendo capire agli altri che per batterlo non serve essere al 100&#37; ma di piu! Peccato solo per una cosa,mi aspettavo una solita gag dopo la vittoria di oggi da parte dei suoi amici del fan club.. Ci mancava che si vestissero da dalmata per fare una piccola carica dei 101 :D

Super Sic finalmente sta mettendo le cose in chiaro,il campione del mondo dello scorso anno ha rimesso in discussione la sua corsa al secondo titolo della 250 prima di fare il grande salto in moto GP con il team Honda Gresini.

nuggets619
19-07-2009, 20:16
anche io mi aspettavo uno dei loro festeggiamenti originali...comunque io ho finito gli aggettivi per rossi

mataluno
19-07-2009, 20:25
Grande vittoria del Dottore di puro carattere,ormai sta facendo capire agli altri che per batterlo non serve essere al 100% ma di piu! Peccato solo per una cosa,mi aspettavo una solita gag dopo la vittoria di oggi da parte dei suoi amici del fan club.. Ci mancava che si vestissero da dalmata per fare una piccola carica dei 101 :D

Super Sic finalmente sta mettendo le cose in chiaro,il campione del mondo dello scorso anno ha rimesso in discussione la sua corsa al secondo titolo della 250 prima di fare il grande salto in moto GP con il team Honda Gresini.

sai mica a quanto punti simoncelli sta dal primo? mi sembrava che ernao na trentina poco fa o sbaglio?

elruka22
19-07-2009, 20:38
sai mica a quanto punti simoncelli sta dal primo? mi sembrava che ernao na trentina poco fa o sbaglio?

250:
Aoyama 134
Bautista 124
Barbera 106
Simoncelli 102

Moto GP:
Rossi 176
Lorenzo 162
Stoner 148
Pedrosa 108

Sono 32 punti di svantaggio per Sic ma sono pochi se si tiene il conto che Sic all'inizio era distrutto e ora in gran forma,sara' un mondiale che si giochera' sino all'ultima curva..

nuggets619
20-07-2009, 15:21
250:
Aoyama 134
Bautista 124
Barbera 106
Simoncelli 102

Moto GP:
Rossi 176
Lorenzo 162
Stoner 148
Pedrosa 108

Sono 32 punti di svantaggio per Sic ma sono pochi se si tiene il conto che Sic all'inizio era distrutto e ora &#232; in gran forma,sara' un mondiale che si giochera' sino all'ultima curva..

sicuro??...io ho visto la gara e alla fine hanno mandato fuori la grafica e mi ricordo che il sic era sopra barbera...forse hanno sbagliato loro

elruka22
20-07-2009, 16:07
Il televideo dava quella classifica,sinceramente dopo la gara non ricordo esattamente quella data da loro,il sito mediaset ne spara di assurdita',puo' essere che hai anche ragione te ;)

Edit: Conferma sul sito del Corriere dello Sport: Mondiale 250cc (http://www.corrieredellosport.it/live/Moto250/classifica_piloti.shtml)

nuggets619
20-07-2009, 17:38
Il televideo dava quella classifica,sinceramente dopo la gara non ricordo esattamente quella data da loro,il sito mediaset ne spara di assurdita',puo' essere che hai anche ragione te ;)

Edit: Conferma sul sito del Corriere dello Sport: Mondiale 250cc (http://www.corrieredellosport.it/live/Moto250/classifica_piloti.shtml)

allora meglio che si comprino una calcolatrice prima di mandar fuori classifiche ingannevoli

trash
21-07-2009, 19:27
vedo che gioite per le vittorie italiane ma non vi frega nulla che tra pochi anni si riischia di non vederle pi&#249;... c'&#232; n'&#232; di ipocrisia... xD

elruka22
10-08-2009, 17:02
Stoner fuori dalla corsa al mondiale.
Il canguro australiano non partecipera' ( secondo consiglio medico ) alle prossime 3 gare,quindi a meno di grandissime sorprese sara' tagliato fuori alla corsa del mondiale. Ora la lotta diventa a tre,dove il dottore e Lorenzo sono avanti con Pedrosa che si augura di qualche passo sbagliato dei due d'avanti

nuggets619
15-08-2009, 19:33
marco melandri se ne va ufficialmente al team gresini della honda per la prossima stagione...e intanto iannone sic e rossi in pole

Kriss
16-08-2009, 15:22
Rossi c'&#232; Rossi c'&#232; Rossi c'&#232;
Dopo la caduta ti Lorenzo Rossi si avvicina ancora di pi&#249; al sui nono
titolo mondiale

nuggets619
30-08-2009, 22:42
povero vale...mondiale riaperto ammesso che fosse chiuso...perch&#232; per me non lo era

Wolv3rine92
30-08-2009, 22:47
mamma che noia la motogp.... pi emozionante la f1 perch almeno l, i primi 3-4 giri regalano qualcosa........qui invece partono, si accodano e diventa una gara alla "last man standing", chi non cade vince:indiff::assonnato:

andre_alive33
30-08-2009, 23:13
che c entra almeno qua ci sono sorpassi ed + spettacolo...x me;)

GAS
06-09-2009, 14:16
Avete visto quel "somaro" di Valentino Rossi O_O
Ancora pi&#249; impressionante di quando aveva la sua faccia sul casco :lol:

Edit: Come dice Guido Meda... "Da oggi i somari volano!" :clap:

luca459270
10-09-2009, 21:48
ci puoi scommettere

radiouaia
04-03-2011, 12:25
per l'anno 2011 il topic questo: http://www.coplanet.it/forum/cpn-sport/31450-moto-gp.html#post536659

qui chiudo :lock: