PDA

Visualizza Versione Completa : Furto dati su PSN?

GAS
29-05-2009, 21:37
VOlevo segnalarvi la richiesta di amicizia da parte di un certo...
P-S-N_Management che io non ho accettato (visto che ho quasi la lista quasi piena) prima che lo stesso si qualificasse.

Oggi mi è arrivato un messaggio...
PSN Anti-hacking
Salve utente!
Il PSN sta facendo dei controlli,per evitare ormai note
situazioni quali condivisioni di videogiochi scaricati
dal PSN,le chiediamo cortesemente di donarci i
suoi dati e,via PC,controlleremo se le sue
transazioni sono regolari.
Saluti da
il team PSN.

Ovviamente non gli ho mandato un bel niente tranne questa risposta...
certo come no, ecco i miei dati
ma qualcuno ci casca?
ora chiedo a Sony mandando il tuo nick, che ne
pensi?

Qualcuno degli Admin può seriamente contattare qualcuno di Sony Italia e far presente questo problema?
La cosa che mi ha dato più fastidio è stata quel "Cortesemente", pensavo di stare ancora a Rapture O_O

Arvfab
29-05-2009, 22:23
VOlevo segnalarvi la richiesta di amicizia da parte di un certo...
P-S-N_Management che io non ho accettato (visto che ho quasi la lista quasi piena) prima che lo stesso si qualificasse.

Oggi mi è arrivato un messaggio...
PSN Anti-hacking
Salve utente!
Il PSN sta facendo dei controlli,per evitare ormai note
situazioni quali condivisioni di videogiochi scaricati
dal PSN,le chiediamo cortesemente di donarci i
suoi dati e,via PC,controlleremo se le sue
transazioni sono regolari.
Saluti da
il team PSN.

Ovviamente non gli ho mandato un bel niente tranne questa risposta...
certo come no, ecco i miei dati
ma qualcuno ci casca?
ora chiedo a Sony mandando il tuo nick, che ne
pensi?

Qualcuno degli Admin può seriamente contattare qualcuno di Sony Italia e far presente questo problema?
La cosa che mi ha dato più fastidio è stata quel "Cortesemente", pensavo di stare ancora a Rapture O_O

Ho ricevuto anche io lo stesso messaggio, o ho anche scoperto chi é stato a creare quell'account fasullo. Essendo l'autore di questo "scherzo" un bimbo di 13 anni, non so in che modo possa intervenire la Sony.

Comunque GAS sei stato pur troppo gentile con la tua risposta :D:D

DanteTheDevil
29-05-2009, 22:25
Ma dopo tutti questi anni usano ancora la stessa tecnica ridicola? Cavolo pensavo che almeno un pò fossero migliorati e invece nulla, ancora idioti. :indiff:

Mont85
29-05-2009, 22:34
Caro Gas anche a me è successa una cosa simile...domani se accendo la play posto il nome del mittente...mi sembra SCEI Sony Italia...
La dicitura era leggermente diversa, mi spiego meglio.
Mi è arrivato un messaggio con scritto che una persona era entrata con il mio nome e stava offendendo altri utenti, era quindi necessario controllare che non fossi realmente io, e mi venivano richiesti e-mail e password. Il messaggio si concludeva dicendo che in caso non avessi fornito i miei dati sarei stato bannato.O_O
Io non ho risposto al messaggio, anche perchè mi son detto:
1- Nessuno può creare un'utenza usando il tuo stesso ID
2- Sony ha la mail e la pass di tutti, cosa me le chiede a fare?
Alla fine ho cmq contattato l'assistenza, ho trovato dall'altra parte una persona molto cortese a cui ho spiegato per filo e per segno tutto e mi ha consigliato cmq di cambiare mail e pass (cosa che ho fatto) e allo stesso tempo mi ha comunicato che Sony avrebbe tenuto d'occhio il mio account per controllare che non succedesserò più cose del genere. Non ho più avuto problemi, ma invito tutti, soprattutto i più giovani a non fornire mai alcun dato tramite psn, perchè l'operatore mi ha confermato che SONY NON CONTATTA E NON RICHIEDE ALCUN DATO SENSIBILE TRAMITE PSN.

DanteTheDevil
29-05-2009, 22:38
Caro Gas anche a me è successa una cosa simile...domani se accendo la play posto il nome del mittente...mi sembra SCEI Sony Italia...
La dicitura era leggermente diversa, mi spiego meglio.
Mi è arrivato un messaggio con scritto che una persona era entrata con il mio nome e stava offendendo altri utenti, era quindi necessario controllare che non fossi realmente io, e mi venivano richiesti e-mail e password. Il messaggio si concludeva dicendo che in caso non avessi fornito i miei dati sarei stato bannato.O_O
Io non ho risposto al messaggio, anche perchè mi son detto:
1- Nessuno può creare un'utenza usando il tuo stesso ID
2- Sony ha la mail e la pass di tutti, cosa me le chiede a fare?
Alla fine ho cmq contattato l'assistenza, ho trovato dall'altra parte una persona molto cortese a cui ho spiegato per filo e per segno tutto e mi ha consigliato cmq di cambiare mail e pass (cosa che ho fatto) e allo stesso tempo mi ha comunicato che Sony avrebbe tenuto d'occhio il mio account per controllare che non succedesserò più cose del genere. Non ho più avuto problemi, ma invito tutti, soprattutto i più giovani a non fornire mai alcun dato tramite psn, perchè l'operatore mi ha confermato che SONY NON CONTATTA E NON RICHIEDE ALCUN DATO SENSIBILE TRAMITE PSN.

Questa è proprio clamorosa, ma dove si è mai visto che la Sony banni qualche utente perchè non si fornisce password ed email? Vabbè che poi anche i muri sanno che non esisste nessun sistema che ti richiede di punto in bianco la password...

Alboingamba
29-05-2009, 22:41

LoL LoL LoL LoL LoL LoL LoL LoL LoL LoL LoL

GAS sei un mito hahahahahahahahahahahaha!!!!!::D:D:D:D:D:D:D:D

The-Joker-MCN™
29-05-2009, 23:28
a me mai arrivata una cosa del genere... ovvio gli mandi na manciata i bastunati :P

GrayFox793
29-05-2009, 23:31
S ormai le fanno tutte anche su Ps3, dopo che Bungie regalava 800 MP :).

marco230487
29-05-2009, 23:40
grande gas io gli avrei chiesto però direttamente di venirseli a prendere di persona i dati per potergli rifilare due bei calci nel deretano(nn ho voluto mettere l'altra parola perchè mi sembrava offesiva)

Arvfab
29-05-2009, 23:56
grande gas io gli avrei chiesto però direttamente di venirseli a prendere di persona i dati per potergli rifilare due bei calci nel deretano(nn ho voluto mettere l'altra parola perchè mi sembrava offesiva)

E anche questo sarebbe troppo gentile rispetto a quello che ho risposto io :asc:

DanteTheDevil
30-05-2009, 00:01
E anche questo sarebbe troppo gentile rispetto a quello che ho risposto io :asc:

Arvfab mi hai incuriosito, che gli hai risposto? :W

GAS
30-05-2009, 00:08
Ho ricevuto anche io lo stesso messaggio, o ho anche scoperto chi é stato a creare quell'account fasullo. Essendo l'autore di questo "scherzo" un bimbo di 13 anni, non so in che modo possa intervenire la Sony.

Comunque GAS sei stato pur troppo gentile con la tua risposta :D:DSicuro che sia un moccioso?
Mi pare fin troppo str***o per essere un bimbo :nono:
Non sarà qualcuno che si nasconde dietro al bimbo?

PS Purtroppo sono fatto male :(

DjGruff
30-05-2009, 00:13
Possibile che sia un solito bimbominkia che vuole solo scaricare giochi dal tuo account, niente piu niente meno. :asd:

Arvfab
30-05-2009, 00:29
Sicuro che sia un moccioso?
Mi pare fin troppo str***o per essere un bimbo :nono:
Non sarà qualcuno che si nasconde dietro al bimbo?

PS Purtroppo sono fatto male :(

Il fatto é che credo sia stato piú di un bimbominkia. Giá mi aveva contattato lui in persona e aveva chiesto i miei dati PSN per scambiare giochi (lui offriva il Titan Pack di UT3 e Rag Doll Kung Fu.... :lol:) e quando ho detto no m'ha fatto aggiungere da un suo amico che chiedeva la stessa cosa.

Poi oggi mi é arrivata la stessa mail di GAS (non so chi lo ha visto, ma ho avuto un commento che cercava di avvertire da questo st***zo). Dopo il mio avvertimento, s'é presentato sto bimbominkia e poco dopo anche il suo compagno. Con quest'ultimo ho "discusso" fino a che il primo non ha confessato di voler fare uno "scherzo" ai suoi amici -_-

@Clik: il log della chat lo hai ancora? sono stato scemo e ho cancellato -_-

GAS
30-05-2009, 01:09
Il fatto é che credo sia stato piú di un bimbominkia. Giá mi aveva contattato lui in persona e aveva chiesto i miei dati PSN per scambiare giochi (lui offriva il Titan Pack di UT3 e Rag Doll Kung Fu.... :lol:) e quando ho detto no m'ha fatto aggiungere da un suo amico che chiedeva la stessa cosa.

Poi oggi mi é arrivata la stessa mail di GAS (non so chi lo ha visto, ma ho avuto un commento che cercava di avvertire da questo st***zo). Dopo il mio avvertimento, s'é presentato sto bimbominkia e poco dopo anche il suo compagno. Con quest'ultimo ho "discusso" fino a che il primo non ha confessato di voler fare uno "scherzo" ai suoi amici -_-

@Clik: il log della chat lo hai ancora? sono stato scemo e ho cancellato -_-Anche a me spesso arrivano richieste di scambi ma anche richieste e basta.
Ed io li tratto sempre con fermezza (tu sai perchè) ma con gentilezza.
Ma sa che è tempo di mandare aff.. qualcuno :mad
Ora guardo i messaggi di tutti e "banno" tutti quelli insistenti :P

The-Joker-MCN™
30-05-2009, 04:21
menomale che nn mi succedono ste cose... ;) fino'ra nn ho incontrato bimbiminkia del genere...

cliker
30-05-2009, 13:51
Fabiuzzo era quel tipetto di ieri pomeriggio?

Poi come è andata a finire?

Il problema è che molti ragazzetti, si lasciano coivolgere da altre persone e si mettono a fare ste cose per conto di altri, è successo anche ad alcuni utenti di qui, cha mandavano messaggi del genere sulla play, e altri che avevano link di Phishing in cui chiedevano i dati di accesso della play promettendo giochi gratiss in cambio dopo un finto controllo ( prontamente tolti, non vi preoccupate ;)).
Ma la cosa strana è che nessuno si rendeva conto di cosa volessero fare veramente, e cera chi sperava di avere veramente giochi gratis.

E poi ci sono quelli che lo fanno per essere piu furbi e bravi dei propi amici, ieri sera un tipo su msn mi ha chiesto se sapevo come si rubavano le identità su msn, secondo voi cosa posso aver risposto....... sono stato molto volgare.

Speriamo che tamponino subito questa cosa altrimenti siamo fottuti, io ho già tolto i dati della carta di credito e ho messo una pass inproponibile.

DanteTheDevil
30-05-2009, 14:10
Ma finchè dietro ci sono i bimbiminchia di 12/13 anni non c'è niente di cui preoccuparsi, non sono in grado di allacciarsi le scarpe pensate un pò se riescono ad usare il pc. :indiff:

Alboingamba
30-05-2009, 18:07
Ma finchè dietro ci sono i bimbiminchia di 12/13 anni non c'è niente di cui preoccuparsi, non sono in grado di allacciarsi le scarpe pensate un pò se riescono ad usare il pc. :indiff:

non sono neanche in grado di trovare l'ago nell'uovo vero dante? :D:D:D:D:D

DanteTheDevil
30-05-2009, 20:38
non sono neanche in grado di trovare l'ago nell'uovo vero dante? :D:D:D:D:D

Sempre che sappiano cosa sia un ago e cosa sia un uovo. :asc:

Arvfab
30-05-2009, 20:40
Ragazzi ho avuto la conferma di quello che sospettavo:

Se avete dadi_95 tra i vosti "amici", mandatelo a quel paese (vi permetto di essere piú volgari :asd:) e cancellateli!

DanteTheDevil
30-05-2009, 20:42
Arvfab io sto ancora aspettando di sapere cosa gli hai detto a queste persone. :D

Arvfab
30-05-2009, 20:45
Arvfab io sto ancora aspettando di sapere cosa gli hai detto a queste persone. :D

Mi spiace non posso. :D

DanteTheDevil
30-05-2009, 20:51
Mi spiace non posso. :D

Mi hai incuriosito ormai. :W

Alboingamba
30-05-2009, 21:00
:D:D:D

abex
27-09-2009, 13:06
oramai i bimbominkia non hanno confini...