Visualizza Versione Completa : Problema DNS Non riuscito.

Marco.
01-06-2009, 21:37
Ciao sono nuovo e mi sono trovato in questo bel sito per caso vedendo su internet come risolvere il problema.
Allora io utilizzo un pc portatile con connessione wirless e ci attacco la mia xbox al portatile son riuscito grazie a una guida a confermare l'Indirizzo IP ma adesso mi sono fermato sul DNS
Era un p di tempo che ci provavo adesso per voglio risolverlo.
Ho FASTWEB e vorrei giocare in Live soprattutto per FIFA09
Come faccio a capire che DNS mettere sulla mia xbox 360?

Grazie a tutti.

SkyDr4g0n
01-06-2009, 23:33
Devi impostare tutto manualmente sulla 360 (ip, subnet mask, gateway e dns).

Per conoscere il DNS basta fare dal Prompt di MS-DOS ipconfig /all

Se hai problemi per impostare i parametri c'è questa guida ---> http://www.coplanet.it/forum/hardware-xbox-360/1536-connessione-xbox-live-tramite-router.html

Marco.
02-06-2009, 15:01
Devi impostare tutto manualmente sulla 360 (ip, subnet mask, gateway e dns).

Per conoscere il DNS basta fare dal Prompt di MS-DOS ipconfig /all

Se hai problemi per impostare i parametri c' questa guida ---> http://www.coplanet.it/forum/hardware-xbox-360/1536-connessione-xbox-live-tramite-router.html

Grazie ho letto la guida, l'IP l'ho trovato come dice la guida, e mi dice che i DNS "Variano da provider a provider, ma sono facilmente reperibili richiedendoli al vostro fornitore di servizio ADSL."

Quindi lo devo chiedere a Fastweb?

SkyDr4g0n
02-06-2009, 15:37
Mi autoquoto perchè evidentemente non hai letto

Per conoscere il DNS basta fare dal Prompt di MS-DOS: ipconfig /all

Marco.
02-06-2009, 15:56
Mi autoquoto perch evidentemente non hai letto

Ho letto ma non me lo d lo stesso!!

Tempo f ho chiamato l'assistenza xbox e mi hanno detto di chiamare fastweb, mi ha pure consigliato di cambiare perche sono stronzi quelli di fastweb..detto da lui
E mi ha detto di dirgli queste cose perche fastweb tramite pc non le f fare.
DHCP ABILITATO
UPNP ATTIVATO
MTU 1364 MINIMO
APRIRE 3 PORTE
-UDP 88
-UDP 3074
-TCP 3074
e farmi dire il DNS PRIMO E SECONDO E IN CASO IL PPOE

Quindi devo chiamare Fastweb e farmi attivare e dire tutte queste cose?

Grazie per la pazienza :)

SkyDr4g0n
02-06-2009, 16:44
Si esatto... a parte tutto quello che devono fare loro, devi assolutamente farti dare i loro dns e impostarli sulla 360 manualmente.

In alternativa prova a mettere come DNS l'indirizzo ip del route (in pratica lo stesso del gateway).

Marco.
02-06-2009, 19:07
Si esatto... a parte tutto quello che devono fare loro, devi assolutamente farti dare i loro dns e impostarli sulla 360 manualmente.

In alternativa prova a mettere come DNS l'indirizzo ip del route (in pratica lo stesso del gateway).

Quindi in fin dei conti chiamo fastweb mi faccio dire il DNS (mio o generale) li metto manualmente e poi gli dico gi dii aprire le porte e aumentare l'MTU?

Ora provo a mettere lo stesso del gateway vediamo..
Niente non v con quello del gateway..quindi soluzione chiamo fastweb e mi faccio fare tutte quelle cose