PDA

Visualizza Versione Completa : italia

mataluno
07-06-2009, 00:15
In questo topic potremo parlare dell' italia di come affronterà i mondiali di sudafrica.
Secondo me l'italia oggi con i giovani che si ritrava ha grandi scance di vincere i mondiali, poi si vedrà alla confederation cup.
Voi cosa ne pensate, chi sono i giocatori che meritano più di tutti la nazionale per i mondiali?

Kriss
07-06-2009, 02:49
io penso che l'italia non farà un grande mondiale xke in sud africa fa molto caldo e i giocatori non portano giocare al meglio come per esempio possono fare quelli che sono abituati a giocare sempre così e

pica92
07-06-2009, 09:28
secondo me la confederations cup sarà un buon test per l'italia del mondiale 2010... non penso che riusciremo a bissare il successo del 2006 ma potremmo fare una buona prestazione. Poi dipende molto dai giocatori che porterà, per esempio non capisco come sia possibbile che non ha convocato brighi che è uno dei pochi che ha giocato veramente bene quest'anno O.o

mataluno
07-06-2009, 09:45
io penso che l'italia non farà un grande mondiale xke in sud africa fa molto caldo e i giocatori non portano giocare al meglio come per esempio possono fare quelli che sono abituati a giocare sempre così e

Se mai dovesse perderli, i mondiali, non credo che il problema sia causa caldo, ma tutt'altro. Se lippi sceglie bene, la squadra può benissimo lottare con grandi nazioni, quali Spagna, Brasile e Argentina.

mimho
07-06-2009, 10:20

Questa lasciamola come scusa se le cose andranno male:rolleyes: Ricordo che ai mondiali USA continuavano a riperterlo, ma poi grazie al C di Sacchi, e anche con i più belli 20 minuti di calcio visto ai mondiali, siamo arruvati fino alla finalissima:lol:

pica92
07-06-2009, 10:24
già, usiamola come scusa dopo xD può sempre tornare utile il fatto che "faceva troppo caldo" xD

mataluno
07-06-2009, 12:03
inoltre non capisco come si fa a preferire ancora iaquinta(ad altri giocatori giovani, quali rossi, pazzini etc...) Con tutto il rispetto per iaquinta ma io non lo porterei.

DanteTheDevil
07-06-2009, 12:06
Ma senza i grandi campioni del 2006 dove vogliamo andare?

Kriss
07-06-2009, 12:08
vahahaha vabbè dai usiamola come scusa allora
cmq per adesso preferisce iaquinta xke adesso è in grande forma

mataluno
07-06-2009, 12:43
Ma senza i grandi campioni del 2006 dove vogliamo andare?

grandi campioni?secondo me il mondiale lo abbiamo vinto solo a culo. Perche non eravamo forti, e non avevamo grandi campioni.

mimho
07-06-2009, 12:59
grandi campioni?secondo me il mondiale lo abbiamo vinto solo a culo. Perche non eravamo forti, e non avevamo grandi campioni.

Se puoi riguardati la semifinale, se non è grande campione Buffon, e non era l'unico. Certo la fortuna aiuta, ma come ben sai preferisce gli audaci:lol:

mataluno
07-06-2009, 13:06
Se puoi riguardati la semifinale, se non è grande campione Buffon, e non era l'unico. Certo la fortuna aiuta, ma come ben sai preferisce gli audaci:lol:

eh vabbe ma buffon era quello ke era, epoi abbiamo avuto firtuna con l'australia a passare, il rigore non c'era.

DanteTheDevil
07-06-2009, 14:06

Spero stia scherzando perchè definire quell'Italia lì priva di campioni è un'eresia assurda. Totti, Del Piero, Buffon, Cannavaro, Grosso e tutti gli altri non sono campioni?

pica92
07-06-2009, 14:10
era una bella squadra ma fino alle semifinali non abbiamo incontrato nessuno.... diciamolo... prima australia e poi ucraina... poi alle semifinali è andata com'è andata e la finale ai rigori...

DanteTheDevil
07-06-2009, 14:35
Si ma si è sempre giocato un bel calcio e questo conta parecchio, non come vincere però siamo lì.

pica92
07-06-2009, 14:38
non c'è dubbio su questo ma secondo me per rivincere il mondiale dobbiamo avere molta fortuna

nuggets619
07-06-2009, 22:39
non servono fuoriclasse come i brasiliani...basta avere i giocatori che ci mettono l'anima in campo per fare ottime prestazioni(vedi 2006)...e comunque spero che lippi non porti pepe e quagliarella al mondiale perchè ora come ora non sono certo i + forti anche se c'è ancora un altro anno e faccio in tempo a rimangiarmi le ultime parole

mataluno
07-06-2009, 22:56
ragazzi ma voi qui veramente state a dire che l'Italia nel 2006 era forte, eccetto che contro la Germania, l'Italia ha avuto ci-u-elle-o, non si può definire forte quella squadra noi non eravamo i favoriti e siamo passati perke c'era appunto l'Ucraina e l'Australia(per altro con un rigore al 97 ), ma daii.

DanteTheDevil
08-06-2009, 00:14
ragazzi ma voi qui veramente state a dire che l'Italia nel 2006 era forte, eccetto che contro la Germania, l'Italia ha avuto ci-u-elle-o, non si può definire forte quella squadra noi non eravamo i favoriti e siamo passati perke c'era appunto l'Ucraina e l'Australia(per altro con un rigore al 97 ), ma daii.

Hai molta stima della tua nazionale. :asd: Scusami cos'è che abbiamo avuto? Il ci-u-elle-o? :asc: Ma dai che contro la Francia abbiamo mostrato chi eravamo.

Arvfab
08-06-2009, 00:16
E soprattutto, le due belle pizze che abbiamo fatto alla Germania erano le migliori mai sfornate :asc: Ci godo ancora oggi :asc:

DanteTheDevil
08-06-2009, 00:20
E soprattutto, le due belle pizze che abbiamo fatto alla Germania erano le migliori mai sfornate :asc: Ci godo ancora oggi :asc:

E se lo dice uno che vive in Germania ci dobbiamo credere o no cribbio! :asd:

SkyDr4g0n
08-06-2009, 01:58
Io sinceramente spero molto in Santon e Giuseppe Rossi. E soprattutto spero che Giovinco mostri le sue qualità quest'anno alla Juve in modo da esser pronto per i mondiali.

Per il resto concordo su Pepe e Quagliarella. Mi piacciono molto come giocatori ma in nazionale fanno pena... Molto meglio Iaquinta :tziz:

Kriss
08-06-2009, 02:49
Io sinceramente spero molto in Santon e Giuseppe Rossi. E soprattutto spero che Giovinco mostri le sue qualità quest'anno alla Juve in modo da esser pronto per i mondiali.

Per il resto concordo su Pepe e Quagliarella. Mi piacciono molto come giocatori ma in nazionale fanno pena... Molto meglio Iaquinta :tziz:

si pure io spero nei giovani xke ormai i grandi campioni nn ci sn più e poi abbiamo visto in core che i grandi campioni nn possono fare moltissimo

Enfant Terrible
08-06-2009, 03:51
siccome non l'ho vista come ha giocato l'italia contro l'irlanda del nord a parte il risultato???

Kriss
08-06-2009, 03:56
boh nemmeno io lo vista xke tanto le amichevoli sn noiose

mataluno
08-06-2009, 10:13
siccome non l'ho vista come ha giocato l'italia contro l'irlanda del nord a parte il risultato???

io ho detto eccetto la germania, quindi era da escludere anche la francia ma prima di ste due partite abbiamo avuto solo fortuna, io lo dico quando la mia squadra è fortunata e quando no, questa era fortuna.

Hai molta stima della tua nazionale. :asd: Scusami cos'è che abbiamo avuto? Il ci-u-elle-o? :asc: Ma dai che contro la Francia abbiamo mostrato chi eravamo.

Devo dire la verità un'italia con quesi giovani più qualke anzianotto, mi piacerebbe assai, rossi ha portato a spasso l'irlanda, pazzini un pò sfortunato:(, perke ha giocato benissimo, santon (meglio che non parlo, sono interista:D), poi anche pellissier si è mostrato quel che ha fatto in serie A, un ottimo attaccante, col fiuto del gol.

DanteTheDevil
08-06-2009, 10:55
Ragazzi Santon ha tenuto testa al pallone d'oro Cristiano Ronaldo non so se mi spiego. :rolleyes:
Ho trovato questo video con gli highlights della partita.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wVm0TsgbvaA&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wVm0TsgbvaA&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Che gol ha fatto Rossi? O_O

Boss1088
08-06-2009, 11:51
Per mataluno: lui pi&#249; o meno condivide le mie opinioni ma c'&#232; da dire che l'Italia, pi&#249; di altre squadre europee ha un tipo di calcio differente, con un Gol ( a volte nemmeno quello) e chiusura da vero bunker in difesa a differenza del brasile ( tempesta in attacco e difesa molto debole) e per questo che non diamo valore alla nazionale... ma i risultati si sono visti nel 2006....
e secondo me con questa squadra di giovani potrebbero esserci possibilit&#224; di un buon piazzamento anche qua... se non magari un altro mondiale... *_*
( vi ricordo che lo stesso anno del mondiale a Catania sia &#232; festeggiato anche la salita in serie A :asd: *_*)

DanteTheDevil
08-06-2009, 12:03
Per mataluno: lui più o meno condivide le mie opinioni ma c'è da dire che l'Italia, più di altre squadre europee ha un tipo di calcio differente, con un Gol ( a volte nemmeno quello) e chiusura da vero bunker in difesa a differenza del brasile ( tempesta in attacco e difesa molto debole) e per questo che non diamo valore alla nazionale... ma i risultati si sono visti nel 2006....
e secondo me con questa squadra di giovani potrebbero esserci possibilità di un buon piazzamento anche qua... se non magari un altro mondiale... *_*
( vi ricordo che lo stesso anno del mondiale a Catania sia è festeggiato anche la salita in serie A :asd: *_*)

Beh dipende che Brasile intendi, se intendi quello di molti anni fa che giocava con il 4-2-4 hai ragione, ma in questa generazione di calciatori il Brasile ha anche una buona difesa.

mataluno
08-06-2009, 13:03
Ragazzi Santon ha tenuto testa al pallone d'oro Cristiano Ronaldo non so se mi spiego. :rolleyes:
Ho trovato questo video con gli highlights della partita.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wVm0TsgbvaA&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wVm0TsgbvaA&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Che gol ha fatto Rossi? O_O

mica hai pensato che dicessi qualcosa di male a santon, ho detto meglio non parlare di santon, altriemnti avrei scritto la divina commedia, perke per me è un grande.:asd:

DanteTheDevil
08-06-2009, 13:06
mica hai pensato che dicessi qualcosa di male a santon, ho detto meglio non parlare di santon, altriemnti avrei scritto la divina commedia, perke per me è un grande.:asd:

L'avevo capito. :W

elruka22
21-06-2009, 23:30
Che figuraccia dell'Italia alla confederation cup..
Squadra piena di bolliti,uno su tutti Toni a cui non puoi dare i primi 45 minuti di una partita calda in condizioni atletiche pietose ( camminava gia al 14o minuto ).
Una difesa che fa acqua da tutte le parti,che purtroppo il calcio italiano di grandi difensori pecca e non poco.
Lippi che porta gente senza senno e lascia a casa magari qualche giocatore che qualcosa in piu lo poteva combinare,se l'Italia che si presentera' ai mondiali il prossimo anno sara' simile a questa,conviene neanche andarci in Sud Africa ;)
Raga una cosa ( chiaramente scherzando ;) ),ho letto di alcuni che dicevano che una possibile scusa potrebbe essere il caldo...Ma se in Sud Africa &#232; pieno inverno :p

Arvfab
21-06-2009, 23:43
Secondo me Lippi lo ha fatto apposta a far giocare alcuni giocatori, giusto per dire: avete visto? ve lo avevo detto che siete troppo vecchi per giocare in nazionale!

Poi cavolo fai giocare Toni contro il Brasile? Ci faceva pi&#250; bella figura se dava una mazzetta ai difensori avversari di fare una papera facendo autogol....

Speriamo che cambino le cose, se no l'anno prossimo ce ne usciamo nella fase a gruppi.

marco230487
22-06-2009, 00:08
serve convocare di nuovo cassano e uno come pazzini che &#232; giovane e pieno di voglia di sfondare perch&#232; senn&#242; lippi far&#224; la fine di bearzot a messico 86 .....mah speriamo bene

elruka22
22-06-2009, 00:14
Il problema principale rimane sempre la difesa..
A parte un possibile Santon a cui magari il prossimo anno saranno dati ancora piu minuti e responsabilita' ( che sono linfa vitale per affrontare un mondiale da squadra protagonista ) chi puo vantare l'Italia di grande difensore? Facciamo acqua da tutte le parti,stasera con un Brasile che giocava seriamente ogni contropiede rischiava di essere un goal sicuro..
Possiamo anche portarci Cassano e Pazzini ( sicuramente con una marcia in piu di un Toni o chi per altro,anche dello stesso Gialardino! ) ma se la difesa &#232; quella stiamo pur certi che difendere il mondiale vinto in Germania sara' una vera &#232; propria chimera..

Keratzsu
22-06-2009, 00:19
Oddio speriamo veramente come avete detto che alla fine tra un anno ci arrivi con la giusta mentalità,ma sopratutto con i giusti giocatori al mondiale e nn con gli aborti di formazione T_T,inoltre l'appoggio ad Arv,fare giocare toni li davanti,in mezzo a giocatori freschi e veloci e come firmare una condanna,perchè in quel caso o costruisci gioco e lo porti esattamente a 5 metri dalla porta oppure meglio dargliela vinta e basta.Vedere oggi L'Italia è stato un pò come vedere l'inter quando va a fare competizioni serie,ovvero s'impaurisce e nn fa una sega.(e parla un'interista :D)

pica92
22-06-2009, 00:34
secondo me ha convocato la gente sbagliata... a me non mi convincono in molti... su tutti chiellini e toni, poi poteva anche convocare cassano e brighi che qualcosa in pi&#249; la potevano dare...

Zacky Vengeance
22-06-2009, 02:49
italia vergognosa, nel 2006 abbiamo vinto un mondiale a culo, prossimo anno spero che non passiamo nemmeno la prima fase, forza spagna!!

Kriss
22-06-2009, 04:00
ke nervi dovevano solo fare 1 gol

KiNg
22-06-2009, 06:55
Squadre di categorie diverse...che vergogna...

Pie
22-06-2009, 08:48
Squadre di categorie diverse...che vergogna...

Come ti quoto!

Mi dispiace, sono italiano e tengo ovviamente alla nostra nazionale, ma si sono meritati la batosta, e spero gli sia da lezione.
Inutile Lippi che nel dopo partita minaccia "ora evitiamo le solite polemiche".
Col cazzo che le evitiamo! Porca miseria, facciamo pena! Persino mio padre che non se ne intende nulla di calcio ieri sera mi diceva "quelli in giallo sono più bravi".

Non possiamo sempre avere culo e salvarci per il rotto della cuffia (ieri sera gli USA ci hanno persino "aiutato" in TUTTI i modi).
Una vera vergogna, menomale che non erano i mondiali veri, altrimenti sai che figuraccia.

3 a 0, zitti e a casa.

MADWORM
22-06-2009, 09:49
Secondo me Lippi lo ha fatto apposta a far giocare alcuni giocatori, giusto per dire: avete visto? ve lo avevo detto che siete troppo vecchi per giocare in nazionale!

Io spero proprio che sia questo il motivo altrimenti meglio risparmiare i soldi e non partire per il Sud Africa.

elruka22
22-06-2009, 09:56
ke nervi dovevano solo fare 1 gol

Se i campioni del Mondo devono attaccarsi ad un misero goal per fare 1-3 per passare e andare a fare altre due partite oscene ( anche il Sud Africa rischiava di darcele di santa ragione ) &#232; abbastanza ridicolo. E' giusto che siamo usciti cosi,meritatamente,anche se avrei preferito che l'Egitto passasse visto che ha fatto due partite maiuscolo,sia con il Brasile che contro di noi...
Rimane il fatto che da qui ad un anno puo cambiare tutto,comunque rimango dell'idea di Zacky: &#232; arrivato il mondiale di Germania per il grande fattore C perch&#232; almeno in quell'occasione avevamo una difesa ben coordianata che ha subito 2 soli goal,facendosene tra l'altro uno nella propria porta..
Non speriamoci neanche in un'altra Germania 2006,di sicuro non ti danno piu il rigore al 94&#176; come contro l'Australia per passare il turno ;)
Per chi gioca a calcio: Incominciate a fare i difensori ;) Servono! :p

mataluno
22-06-2009, 10:03
italia vergognosa, nel 2006 abbiamo vinto un mondiale a culo, prossimo anno spero che non passiamo nemmeno la prima fase, forza spagna!!

uno che la pensa come me, finalmente.

Allora non ha capito lippi che quei giocatori non cela fanno, neanche Pepe(il più veloce dell'Italia, non riusciva a stare dietro al più lento del Brasile), serve cassano e basta all'Italia, l'unico fantasista che abbiamo

Pie
22-06-2009, 10:04
Secondo me punto forte dell' Italia &#232; sempre stato solo uno; Buffon

Lo scorso mondiale lo abbiamo vinto grazie a lui, e alle sue parate miracolose.
Il fatto &#232; che anche Buffon non mi &#232; pi&#249; parso quello di una volta.
Se perdiamo lui, perdiamo tutto.
Vedremo, ma la vedo dura.

XTIAN
22-06-2009, 10:37
Abbiamo giocato molto male tutte e tre la partite dell'inutile Conf.
Penso che il CT stia cercando di costruire la Nazionale senza filtro utilizzando come fondamenta la vecchia guardia che secondo me ha tanto di vecchia ma poco di guardia.
Lippi secondo me ha fatto la scelta sbagliata, non doveva tornare, attualmente non ha le idee ben chiare e la formazione schierata ieri sera ne &#232; la prova lampante con la ciliegina sulla torta della sostituzione di Iaquinta al 38esimo..........mah......spero da gobbo che Lippi a settembre 2010 non torni alla Juve come allenatore.

Gozer 87
22-06-2009, 11:52
uno che la pensa come me, finalmente.

Allora non ha capito lippi che quei giocatori non cela fanno, neanche Pepe(il pi&#249; veloce dell'Italia, non riusciva a stare dietro al pi&#249; lento del Brasile), serve cassano e basta all'Italia, l'unico fantasista che abbiamo

raga nn lo convochera' mai cassano lippi...da barese purtroppo vi dico che quel deficente di lippi nn lo chiamera' mai perche' anni fa in discoteca il buon antonio alzo' le mani al figlio(credo questioni di donne) e lui come punizione nn lo sta convocando...&#232; un atteggiamento da bambini ma state certi che mai lo chiamera'...prefer sempre quel cesso ambulante di toni

DanteTheDevil
22-06-2009, 11:56
Voi però non state considerando che ieri abbiamo perso con il Brasile e non con la squadra d'oratorio del quartiere.... Poi qualche partita storta ci può anche stare però non dovete dimenticarvi quelle precedenti.

Gozer 87
22-06-2009, 12:02
Voi però non state considerando che ieri abbiamo perso con il Brasile e non con la squadra d'oratorio del quartiere.... Poi qualche partita storta ci può anche stare però non dovete dimenticarvi quelle precedenti.

dante la squadra fa schifo...io l ho capito dopo il primo tempo contro gli usa e soprattutto dopo la pessima figura contro tutan kamon(nn so come si scriva)...ma vi sembra normale che l italia perda contro l egitto...ohh l egitto...l egitto che è stata fatta a merda dagli americani...la squadra va male in ogni raparto...solo buffon sta ancora bene tra i pali...

Destroy
22-06-2009, 12:06
La nazionale è tutta da rifondare,dalle donne delle pulizie all'allenatore.
Siamo solo capaci di parlare,parlare,parlare,ma quando si tratta di fare sul serio,facciamo schifo.

Zacky Vengeance
22-06-2009, 12:11
non ci sono piu i campioni di una volta in italia!!
grazie al cazzo...nel nostro campionato giocano solo stranieri...

Gozer 87
22-06-2009, 12:16

ma ormai pure gli stranieri nn vogliono piu giocare in italia...vedi kaka' maicon e ibra...il campionato italiano nn è piu di gradimento a nessuno...ora è la spagna il paese dei balocchi:(

Mohindersuresh
22-06-2009, 12:19
questa &#232; la nazionale che abbiamo ,se ieri sera qualkcuno avesse visto l'intervista fatta a Buffon nel dopo gara vi rendevate conto che al momento il meglio che abbiamo &#232; questo...anche se chiami cassano pazzini il prolema per il futuro prossimo &#232;la difesa...nelle ultime 4 partite compresa l'amichevole di pisa abbiamo cambiato 3 volte la coppia di centrali....gente un so se rendo una &#232; stata GAMBERINI-LEGROTTAGLIE...prima e ciavevi nesta cannavaro...e ci corre...la meglio nazionale in assoluto era quella di korea e giappone 2002

elruka22
22-06-2009, 12:20

Sacrosanta verita'.
Questo &#232; il punto. Vengono bruciati i settori giovanili,le squadre devono vincere immediatamente quindi puntano,piuttosto che ad un giovane da svezzare e dare qualche minuto di responsabilita', un vecchiaccio da strapagare che ha solo dalla sua grande esperienza nelle competizioni che contano. Il risultato &#232; che magari questi ti azzeccano una stagione ma quando arrivano tutti a 30 e incominciano uno a uno a dare l'addio?Ti ritrovi o con giocatori giovani ed inesperti o giocatori che in quelle competizioni non ci stanno ne in cielo ne in terra.
E' dal mondiale di Germania che io non vedo la nazionale giocare grandi partite,io l'ultima che mi ricordo &#232; stata quella con la Germania in semifinale. All'europeo siamo stati presi a pesci in faccia e non mi venite a dire che se si vince al 90&#176; con una delle squadre piu infide del girone di qualificazione l'Italia &#232; una grande squadra di grandi attributi. Vincere contro una delle squadre come l'Irlanda del Nord o oppure la Bulgaria,anche se la batti 3-0 non conta nulla,alla fine il punto &#232; che quelle squadre al mondiale e all'europeo quando conta veramente non ci sono piu,se punti davvero a vincere una competizione devi almeno partire all altezza di squadre come Brasile,Argentina o Spagna. In questo l'Italia &#232; lontana anni luce,lo abbiamo visto ieri,a Londra e all'europeo.

Gozer 87
22-06-2009, 12:29
Sacrosanta verita'.
Questo è il punto. Vengono bruciati i settori giovanili,le squadre devono vincere immediatamente quindi puntano,piuttosto che ad un giovane da svezzare e dare qualche minuto di responsabilita', un vecchiaccio da strapagare che ha solo dalla sua grande esperienza nelle competizioni che contano. Il risultato è che magari questi ti azzeccano una stagione ma quando arrivano tutti a 30 e incominciano uno a uno a dare l'addio?Ti ritrovi o con giocatori giovani ed inesperti o giocatori che in quelle competizioni non ci stanno ne in cielo ne in terra.
E' dal mondiale di Germania che io non vedo la nazionale giocare grandi partite,io l'ultima che mi ricordo è stata quella con la Germania in semifinale. All'europeo siamo stati presi a pesci in faccia e non mi venite a dire che se si vince al 90° con una delle squadre piu infide del girone di qualificazione l'Italia è una grande squadra di grandi attributi. Vincere contro una delle squadre come l'Irlanda del Nord o oppure la Bulgaria,anche se la batti 3-0 non conta nulla,alla fine il punto è che quelle squadre al mondiale e all'europeo quando conta veramente non ci sono piu,se punti davvero a vincere una competizione devi almeno partire all altezza di squadre come Brasile,Argentina o Spagna. In questo l'Italia è lontana anni luce,lo abbiamo visto ieri,a Londra e all'europeo.

vedessi quanto è umiliante perdere contro l egitto di Cleopatra....voi ci pensate che tutte ste squadre del cazzo ora si sentiranno fortissime perke' hanno battuto i campioni del mondo...mamma mia che vergogna:indiff:

elruka22
22-06-2009, 12:42
vedessi quanto è umiliante perdere contro l egitto di Cleopatra....voi ci pensate che tutte ste squadre del cazzo ora si sentiranno fortissime perke' hanno battuto i campioni del mondo...mamma mia che vergogna:indiff:

Guarda la Nuova Zelanda. Perde 4-3 contro i campioni del mondo,l'Italia subito che si difende: " cavolo questi sono davvero una bella squadra! "
Pronti via,0-5 con la Spagna e la Nuova Zelanda riportata coi piedi per terra,tante volte è proprio vero quello che dicono,l'Italia ingigantisce le squadre che gioca contro,le facciamo sembrare molto piu forti di quello che sono e facciamo sembrare prove titaniche le partite se si riesce a battere squadre di questo calibro..

nuggets619
22-06-2009, 12:44
per fortuna prima del mondiale c'&#232; ancora un altro anno cos&#236; magari pu&#242; sbocciare qualche talento nuovo...al momento quelli da eliminare secondo me al momento sono toni(la pesantezza in persona), pepe(anche se ieri mi &#232; piaciuto per&#242; deve continuare cos&#236; se vuole avere qualche possibilit&#224;), quagliarella e de rossi(che nelle ultime partite che ho visto continua a sbagliare passaggi e a perdere palla nella sua met&#224; campo)...in attacco serviva gente come cassano del piero o totti in questa confederation, a centrocampo qualche forza giovane (va bene montolivo ma poi c'&#232; anche d'agostino), e in difesa devono essere pi&#249; sicuri di ci&#242; che fanno(chiellini mai visto cos&#236; in campionato e zambro) e non devono fare mosse avventate(cannavaro)...io credo ancora in questa squadra

DanteTheDevil
22-06-2009, 12:46
Toni è già dall'Europeo che gioca male, ma ha più segnato dall'ora? Io convocherei Cassano e Pazzini che insieme hanno fatto molto bene alla Sampdoria.

elruka22
22-06-2009, 12:54
Toni è già dall'Europeo che gioca male, ma ha più segnato dall'ora? Io convocherei Cassano e Pazzini che insieme hanno fatto molto bene alla Sampdoria.

Credo che sia a secco da allora.
Il bello che arrivo' all'europeo dicendo " Cavolo io trascinero' l'Italia all'europeo,ho fatto 30 goal in Germania! "
L'unico che si trascinava era lui,ma a terra! :D

Gozer 87
22-06-2009, 12:58
fateci caso da quando non gioca piu in italia &#232; diventato una merda di giocatore...in germania gli devono aver insegnato a come rendersi inutile in nazionale visto che ormai sta giusto per presenza in azzurro

DanteTheDevil
22-06-2009, 12:59
Per chi come me si è perso la partita, ecco gli highlights.

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5FTy_UnggNc&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5FTy_UnggNc&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

Sono nove minuti di Brasile questo video, l'italia soltanto tre azioni ha fatto...

mataluno
22-06-2009, 14:18

quelle precedenti?guarda che abbiano fatto skifo con tutte e tre le squadre nella confederation. Gli usa li abbiamo battuti solo con pirlo e rossi. L'Egitto si è visto come è andata e poi c'è il Brasile, io da italiano spero che l'Italia perda ai mondiali, perché lippi fa skifo e si crede di essere il migliore, donadoni lo hanno cacciato solo perke l'Italia ha sbagliato un rigore in semifinale, infatti siamo stati gli unici a non perdere con la campione d'Europa.

DanteTheDevil
22-06-2009, 14:19
quelle precedenti?guarda che abbiano fatto skifo con tutte e tre le squadre nella confederation. Gli usa li abbiamo battuti solo con pirlo e rossi. L'Egitto si è visto come è andata e poi c'è il Brasile, io da italiano spero che l'Italia perda ai mondiali, perché lippi fa skifo e si crede di essere il migliore, donadoni lo hanno cacciato solo perke l'Italia ha sbagliato un rigore in semifinale, infatti siamo stati gli unici a non perdere con la campione d'Europa.

Io non parlo solo della Confederation Cup ma anche di prima. Poi adesso dire che Lippi fa schifo mi sembra eccessivo..

GrayFox793
22-06-2009, 14:26
Era ovvio che non passavamo il turno. Siamo camponi, siamo camponi, ormai i giocatori non sono pi&#249; gli stessi e poi f&#224; giocare Toni che &#232; lento e non si riesce a fare nulla.
Mondiali del SudAfrica? E chi li guarda a vedere come giocano mi ci viene da star male.

mataluno
22-06-2009, 14:38
Io non parlo solo della Confederation Cup ma anche di prima. Poi adesso dire che Lippi fa schifo mi sembra eccessivo..

secondo te perke se ne andato dopo aver vinto i mondiali?

per uscire come vincente, lo sapeva che non avrebbe vinto, ne sarebe arrivato in semifinale agli europei

per me invece non è eccessivo dire che fa skifo, non sa fare le scelte, e ha paura di inserire i giovani, tutto qui, avete visto la spagna?io non dico villa o torres, sono giovani ma esperti, ma busquets, arbeloa e reira, ki li conosce?cioè sono bravi, ma non sono esperti e perke loro giocano, e altri giocatori italiani no? non poteva convocare pure pellissier, tanto per citarne uno?pazzini? e smuovere un pò la formazione, al posto magari di iaquinta, ormai già sappiamo che pè forte, fallo solo per capire se sono all'altezza.

nuggets619
22-06-2009, 16:08
iaquinta almeno ci mette l'anima a differenza di altri...cmq secondo me sempre meglio lippi che donadoni(quello si che non sa allenare)...adesso &#232; inutile guardare indietro bisogna pensare al futuro

mataluno
22-06-2009, 18:38
iaquinta almeno ci mette l'anima a differenza di altri...cmq secondo me sempre meglio lippi che donadoni(quello si che non sa allenare)...adesso è inutile guardare indietro bisogna pensare al futuro

ma io non volevo criticare iaquinta, ho detto che magari poteva provare qualcun'altro al suo posto, visto che già sappiamo come è forte:)

Inoltre perche donadoni è peggiore di lippi?solo perche è più esperto?ha vinto di più?ti ricordo che un certo guardiola, allenatore che non ha mi alenato uan grande, ha vinto champions e campionato al suo anno da debuttante nel barcellona.

elruka22
22-06-2009, 19:00
mataluno sei un po contraddittorio.
Dici che Iaquinta &#232; un giocatore buono per questa nazionale e dici anche che era meglio se stesse a casa. Ma scusa se ne abbiamo 1-2 buoni perch&#232; li dobbiamo tenere a casa?:lol:
Il problema principale &#232; che all'Italia manca una prima punta di ruolo,si prova e riprova un tridente ma manca un centrale di peso che porti su la squadra,Toni ormai &#232; un manzo irrecuperabile,Gila non mi &#232; mai piaciuto,visto che per rendere ha bisogno di una squadra che giochi solo ed esclusivamente per lui. Magari se ritorna il vero attaccante visto a Genoa e recupera al meglio dagli infortuni vedrei Boriello pero anche li sarebbe una scommessa. L'Italia negli ultimi anni ha puntato esclusivamente ad un blocco principale per le partite quindi molti hanno avuto poco spazio e poca responsabilita' in nazionale,sara' da vedere come andra' a finire quest'anno.
Per le due ali dietro li si che Iaquinta puo dire la sua con un Pazzini ed un Rossi visto che Cassano sembra proprio che sia indigesto a Lippi.
Poi abbiamo la difesa che &#232; la piu grande lacuna. Difatti di buona promessa abbiamo solo Santon che &#232; molto giovane e prima del mondiale deve avere ancora piu responsabilita' addosso per averlo a pieno per il Sud Africa. I centrali li vedo davvero male,spero sia stato un momento no per Chiellini ma per Cannavaro non la vedrei cosi bene come soluzione. Il problema vero che dietro a questi due c'&#232; un baratro,con un Legrottaglie incognita e nessun altro. I giocatori italiani sono quelli. Non c'&#232; molto da fare alla fine..

SkyDr4g0n
22-06-2009, 19:08
Non &#232; esatto dire che i giocatori italiani sono soltanto quelli :)

Tanto per fare un esempio, oltre all'ottimo Iaquinta e il buon Rossi si potrebbero portare gente come Cassano, Giovinco e anche Pagliaccelli (beccher&#224; un rosso a partita e non sar&#224; simpatico ma almeno segna...). Purtroppo Lippi si ostina a giocare con l'inutile tridente dove capeggiano TOni e Gilardino: se il secondo ogni tanto qualcosa di buono la fa, il secondo a meno che non gli metti il pallone in testa a porta vuota non segna...

Per il centrocampo abbiamo giocatori come D'Agostino e Marchisio che sono ottimi ricambi. Per la difesa Grosso e Santon sono ottimi sulle fasce, mentre Cannavaro e Chiellini devono solo riprendersi dai vari infortuni.

L'organico c'&#232;, l'importante &#232; schierarlo nel modo giusto in campo...

mataluno
22-06-2009, 19:10
mataluno sei un po contraddittorio.
Dici che Iaquinta è un giocatore buono per questa nazionale e dici anche che era meglio se stesse a casa. Ma scusa se ne abbiamo 1-2 buoni perchè li dobbiamo tenere a casa?:lol:
Il problema principale è che all'Italia manca una prima punta di ruolo,si prova e riprova un tridente ma manca un centrale di peso che porti su la squadra,Toni ormai è un manzo irrecuperabile,Gila non mi è mai piaciuto,visto che per rendere ha bisogno di una squadra che giochi solo ed esclusivamente per lui. Magari se ritorna il vero attaccante visto a Genoa e recupera al meglio dagli infortuni vedrei Boriello pero anche li sarebbe una scommessa. L'Italia negli ultimi anni ha puntato esclusivamente ad un blocco principale per le partite quindi molti hanno avuto poco spazio e poca responsabilita' in nazionale,sara' da vedere come andra' a finire quest'anno.
Per le due ali dietro li si che Iaquinta puo dire la sua con un Pazzini ed un Rossi visto che Cassano sembra proprio che sia indigesto a Lippi.
Poi abbiamo la difesa che è la piu grande lacuna. Difatti di buona promessa abbiamo solo Santon che è molto giovane e prima del mondiale deve avere ancora piu responsabilita' addosso per averlo a pieno per il Sud Africa. I centrali li vedo davvero male,spero sia stato un momento no per Chiellini ma per Cannavaro non la vedrei cosi bene come soluzione. Il problema vero che dietro a questi due c'è un baratro,con un Legrottaglie incognita e nessun altro. I giocatori italiani sono quelli. Non c'è molto da fare alla fine..

ma ho scritto male?ho scritto in sudafricano antico?Ho detto che era meglio provare altri giovani, perché era ovvio ce perdevamo contro il brasile, non ho detto che iaquinta fa skifo ma è buono, ho detto è forte(un pokino ma sempre lo è)allora lascialo a casa insieme ad altri giocatori per provare tipo giocatori giovani e non, da poter inserire e far abituare per i prossimi mondiali tutto qui. Cioè io scrivo male, ma penso di farmi capire.

elruka22
22-06-2009, 19:12
Non è esatto dire che i giocatori italiani sono soltanto quelli :)

Chiaramente parlavo dei difensori ;) Per gli attacanti possiamo essere messi bene pero c'è il problema della prima punta a meno che non si provi Balotelli come da essa,pero io come idea lo vedrei come lo sta usando Casiraghi in U21,ovvero ala dietro alla prima punta ( acquafresca ).
Un altro nome oltre a Boriello? Amauri che si decide di diventare italiano a tutti gli effetti?Questo puo essere un nome che qualche garanzie le possa dare,come lo stesso Boriello...

SkyDr4g0n
22-06-2009, 19:20
Ma infatti non &#232; necessario giocare col tridente, non &#232; necessario avere il mattone centrale che segna solo se gli si mette un cross perfetto... io preferisco un attacco come quello dell'Udinese, l&#236; non esiste la punta di peso. Oppure come dici tu si spera sempre in Amauri, &#232; una prima punta ma sa anche portar palla ed ha una discreta tecnica nel saltare l'uomo. Balotelli &#232; un'ottima seconda punta anche se mi sta sulle palle...

Piuttosto utilizziamo giocatori tipo Camoranesi nel loro ruolo, &#232; ovvio che messo l&#236;' come attaccante esterno non serve a una mazza...

nuggets619
22-06-2009, 19:42
io pi&#249; che un tridente farei un bel rombo a centrocampo con un trequartista(pirlo, montolivo o rossi) dietro le punte (iaquinta e un altro)...in quello di lippi i giocatori sono troppo distanti tra loro e mica tutte le squadre soffrono le palle lunghe...occorre pi&#249; fraseggio...poi secondo me balotelli &#232; un rischio troppo alto da correrre e sta sulle palle anche a me

mataluno
22-06-2009, 20:09
io più che un tridente farei un bel rombo a centrocampo con un trequartista(pirlo, montolivo o rossi) dietro le punte (iaquinta e un altro)...in quello di lippi i giocatori sono troppo distanti tra loro e mica tutte le squadre soffrono le palle lunghe...occorre più fraseggio...poi secondo me balotelli è un rischio troppo alto da correrre e sta sulle palle anche a me

e a centrocampo chi metti?de rossi e poi? visto che hai detto ke pirlo va bene come trequartista, anke se pirlo non è un trequartista ma è un mediano-regista, balotelli è il giocatore che manca all'Italia da un po, eccetto cassano, ma lippi si sà non lo giocherà mai. Balotelli colma quel vuoto all'interno dell'italia.
La mia formazione ideale è
Portiere) Buffon
Difensori) Santon(Zambrotta) Cannavaro(Gamberini) Chiellini(Santacroce) Grosso(Dossena)

Centrocampo) De rossi(Ambrosini) Pirlo(Motta)

Centrocampo) D'Agostino(Cassano)(Pepe)

Attaccanti) Rossi() Gilardino(Pazzini) Balotelli(Quagliarella)

fuori le parentesi la mia formazione titolare, nelle parentesi, i giocatori che possono sostituire i titolari, in caso si infortuni squalifiche, nella prima modulo 4-3-3, nella seconda 4-4-2(che sarebbe in pratica un 4-2-4)

GrayFox793
22-06-2009, 20:36
E perch&#232;, Del Piero, Floccari, Molinaro, Miccoli, Mascara, Di Vaio, Abate...?

mataluno
22-06-2009, 21:23
E perchè, Del Piero, Floccari, Molinaro, Miccoli, Mascara, Di Vaio, Abate...?

:laugh::laugh: al massimo miccoli, ma abate, scusa lo preferisci a dossena?
Per gli altri non so che dirti eccetto che per del piero e molinaro, che vanno buttati nel cesso. Floccari pure me lo ero scordato lui è un el giocatore, ma si sà che lippi una volta scelti i giocatori non li cambia, punto e basta.

Bicioccio
22-06-2009, 21:26
E perchè, Del Piero, Floccari, Molinaro, Miccoli, Mascara, Di Vaio, Abate...?

ma anche no!

Ci vogliono giocatori giovani, basta con questi ultratrentenni!

nuggets619
22-06-2009, 22:07
e a centrocampo chi metti?de rossi e poi? visto che hai detto ke pirlo va bene come trequartista, anke se pirlo non &#232; un trequartista ma &#232; un mediano-regista, balotelli &#232; il giocatore che manca all'Italia da un po, eccetto cassano, ma lippi si s&#224; non lo giocher&#224; mai. Balotelli colma quel vuoto all'interno dell'italia.
La mia formazione ideale &#232;
Portiere) Buffon
Difensori) Santon(Zambrotta) Cannavaro(Gamberini) Chiellini(Santacroce) Grosso(Dossena)

Centrocampo) De rossi(Ambrosini) Pirlo(Motta)

Centrocampo) D'Agostino(Cassano)(Pepe)

Attaccanti) Rossi() Gilardino(Pazzini) Balotelli(Quagliarella)

fuori le parentesi la mia formazione titolare, nelle parentesi, i giocatori che possono sostituire i titolari, in caso si infortuni squalifiche, nella prima modulo 4-3-3, nella seconda 4-4-2(che sarebbe in pratica un 4-2-4)
a centrocampo metterei de rossi(anche se ultimamente non mi piace) davanti alla difesa...poi sulle fasce camoranesi montolivo o gattuso se ci sono problemi di contenimento(vedi maicon ieri) e poi rossi dietro le punte o pirlo(so che non &#232; il suo ruolo ma secondo me davanti alla difesa &#232; sprecato)...cmq eventualmente si pu&#242; sempre fare a meno del trequartista e lasciarlo in mediana

GrayFox793
23-06-2009, 14:51
ma anche no!

Ci vogliono giocatori giovani, basta con questi ultratrentenni!

Ma se giocano bene, perchè non metterceli, tanto non cambierebbe nulla.

mataluno
23-06-2009, 17:33
Ma se giocano bene, perchè non metterceli, tanto non cambierebbe nulla.

stai parlando di giocatori oramai falliti, molinaro ha i piedi storti, del piero non ce la fa manco più a correre, ma dai, come si fa a dare fiducia ancora ai giocatori della juve, dopo la gara contro il brasile, si è vista l bravura di chiellini, proprio bravo...........:indiff:
Al massimo Amauri, am io non lo convocherei, pure se fossi il più forte attaccante, si è dimostrato un traditore, cioè lui vuole andare in italia, solo se il Brasile lo caccia, ma vaa

Bicioccio
23-06-2009, 17:35
A questo punto vedrei bene il ritorno di Toldo e Materazzi.......

nuggets619
23-06-2009, 17:53
stai parlando di giocatori oramai falliti, molinaro ha i piedi storti, del piero non ce la fa manco più a correre, ma dai, come si fa a dare fiducia ancora ai giocatori della juve, dopo la gara contro il brasile, si è vista l bravura di chiellini, proprio bravo...........:indiff:
Al massimo Amauri, am io non lo convocherei, pure se fossi il più forte attaccante, si è dimostrato un traditore, cioè lui vuole andare in italia, solo se il Brasile lo caccia, ma vaa

falliti è un pò troppo non mi sembra il caso di criticarli così molinaro avrà anche i piedi storti ma ha ancora tempo per migliorare(cmq non dico che è da nazionale anzi) del piero è un pò lento di corsa ma i suoi 20 gol a stagione intanto li sta facendo (e poi in nazionale i giocatori che corrono non mancano...serve altro) e chiellini è ancora il miglior centrale italiano(ma sono daccordo anche io che ha fatto una pessima confederation)...e comunque fiducia ai giocatori della juve bisogna darla anche perchè è quella delle grandi che ha più italiani e più giovani

mataluno
23-06-2009, 18:10
falliti è un pò troppo non mi sembra il caso di criticarli così molinaro avrà anche i piedi storti ma ha ancora tempo per migliorare(cmq non dico che è da nazionale anzi) del piero è un pò lento di corsa ma i suoi 20 gol a stagione intanto li sta facendo (e poi in nazionale i giocatori che corrono non mancano...serve altro) e chiellini è ancora il miglior centrale italiano(ma sono daccordo anche io che ha fatto una pessima confederation)...e comunque fiducia ai giocatori della juve bisogna darla anche perchè è quella delle grandi che ha più italiani e più giovani

??puoddarsi pure che abbia più italiani, ma non significa che sono i più forti, e poi purtroppo i giovani che citi tu non servono al momento all'italia perke in quei ruoli già siamo coperti, vedi giovinco, al massimo criscito, ma vedo difficile che prenda il posto di dossena-grosso, e poi oltre questi 2 ki altro ha?O_O

nuggets619
23-06-2009, 19:42
marchisio e de ceglie(che di sicuro non &#232; ancora pronto)

elruka22
23-06-2009, 19:54
Per me &#232; sbagliato a prescindere di parlare di Juventini,Interisti,Milanisti o Romani o chi per altro. Questa &#232; la nazionale,bisogna trovare un gruppo forte che non abbia competitivita' che &#232; resa dal fatto di appartenere ad un squadra o ad un altra. Idem per noi tifosi.
Io comunque proverei a dare questi convocati per i mondiali,tenendo ancora il conto che saranno idee visto che molti di questi dovranno meritarsi il posto quest anno.

Portieri: Buffon,Abbiati e Amelia.
Difensori: Zambrotta,Chiellini,Santon,Grosso,Cannavaro,Legrottaglie,Motta e Santacroce.
Centrocampisti: Pirlo,Gattuso,De Rossi,D'agostino,Camoranesi (?) e Ambrosini (?).
Attaccanti: Amauri,Balotelli,Rossi,Iaquinta,Quagliarella,Gilardino (?) e Pazzini.

Tenendo conto che Lippi Cassano lo convochera' a fatica,visto che non &#232; molto famoso a rimangiarsi le proprie idee. Molti sono buttati li ma sicuramente potrebbero anche essere messi in discussione con i giovani uscenti dalla U21 di Casiraghi.
In grassetto i probabili titolari tenendo ancora conto del modulo scelto da Lippi (4-3-3). Condividete? ;)

futureal
23-06-2009, 20:29
io ormai non seguo più di tanto il calcio ma mi sembra una cavolata non convocare gente talentuosa come pazzini o cassano e insistere su toni e gilardino o stare nella speranza che amauri si decida tra brasile e italia. mah

nuggets619
23-06-2009, 21:06
io ormai non seguo più di tanto il calcio ma mi sembra una cavolata non convocare gente talentuosa come pazzini o cassano e insistere su toni e gilardino o stare nella speranza che amauri si decida tra brasile e italia. mah

sulla gazzetta c'era scritto che amauri vuole giocare per l'italia...roba di 2 giorni fa

GrayFox793
23-06-2009, 21:45
Per me è sbagliato a prescindere di parlare di Juventini,Interisti,Milanisti o Romani o chi per altro. Questa è la nazionale,bisogna trovare un gruppo forte che non abbia competitivita' che è resa dal fatto di appartenere ad un squadra o ad un altra. Idem per noi tifosi.
Io comunque proverei a dare questi convocati per i mondiali,tenendo ancora il conto che saranno idee visto che molti di questi dovranno meritarsi il posto quest anno.

Difensori: Zambrotta,Chiellini,Santon,Grosso,Cannavaro,Legrottaglie,Motta e Santacroce.
Centrocampisti: Pirlo,Gattuso,De Rossi,D'agostino,Camoranesi (?) e Ambrosini (?).
Attaccanti: Amauri,Balotelli,Rossi,Iaquinta,Quagliarella,Gilardino (?) e Pazzini.

Tenendo conto che Lippi Cassano lo convochera' a fatica,visto che non è molto famoso a rimangiarsi le proprie idee. Molti sono buttati li ma sicuramente potrebbero anche essere messi in discussione con i giovani uscenti dalla U21 di Casiraghi.
In grassetto i probabili titolari tenendo ancora conto del modulo scelto da Lippi (4-3-3). Condividete? ;)

Si, ma su Amauri non ci spero più di molto visto che questa decisione della nazionale italiana o brasiliana ancora non l'ha presa.

mataluno
23-06-2009, 21:49
Per me è sbagliato a prescindere di parlare di Juventini,Interisti,Milanisti o Romani o chi per altro. Questa è la nazionale,bisogna trovare un gruppo forte che non abbia competitivita' che è resa dal fatto di appartenere ad un squadra o ad un altra. Idem per noi tifosi.

Tenendo conto che Lippi Cassano lo convochera' a fatica,visto che non è molto famoso a rimangiarsi le proprie idee. Molti sono buttati li ma sicuramente potrebbero anche essere messi in discussione con i giovani uscenti dalla U21 di Casiraghi.

oggi ho sentito a studiosport che lippi aveva abbandoato l'idea del 4-3-3 volesse riprovare col 4-4-2 con il rombo a centrocampo, per la formazione condordo solo in parte, santon al massimo va messo nella destra, dove si esalta meglio, per altro se zambrotta gioco come a giocato nella confederation non penso partirà titolare, per gattuso spero guarisca completamente dall'infortunio perke per noi italiani sarebbe una grande perdita, se cosi sarà vedo meglio d'agostino a centrocampo,poi balotelli preferirei fallo partire dalla panchina e mettere gilardino titolare.
Poi amauri lo ho gia detto, a me non piacciono gli sbruffoni ne i falsi, amauri come prima scelta preferisce il brasile e ke se ne vada, non ci serve, un' italiano veste la maglia azzurra solo se la vuole veramente più di tutte.

nuggets619
23-06-2009, 22:42
oggi ho sentito a studiosport che lippi aveva abbandoato l'idea del 4-3-3 volesse riprovare col 4-4-2 con il rombo a centrocampo, per la formazione condordo solo in parte, santon al massimo va messo nella destra, dove si esalta meglio, per altro se zambrotta gioco come a giocato nella confederation non penso partirà titolare, per gattuso spero guarisca completamente dall'infortunio perke per noi italiani sarebbe una grande perdita, se cosi sarà vedo meglio d'agostino a centrocampo,poi balotelli preferirei fallo partire dalla panchina e mettere gilardino titolare.
Poi amauri lo ho gia detto, a me non piacciono gli sbruffoni ne i falsi, amauri come prima scelta preferisce il brasile e ke se ne vada, non ci serve, un' italiano veste la maglia azzurra solo se la vuole veramente più di tutte.

il rombo come avevo detto secondo me è la cosa migliore...lippi è iscritto a coplanet e avrà visto il mio messaggio:cool:

GrayFox793
23-06-2009, 22:45
Una cosa positiva c'&#232; l'under 21 v&#224; avanti :).

Arvfab
23-06-2009, 22:49
Una cosa positiva c'è l'under 21 và avanti :).

Ma anche li hanno sudato per 2 minuti circa, fino al pareggio su rigore :lol: Dai che nella prossima partita facciamo un'altro paio di pizze ai tedeschi :lol:

elruka22
23-06-2009, 22:49
Zambrotta sulla fascia,sinistra o destra penso che dia molto di piu di un probabile Grosso o tanto meno di un Dossena che a me continua a non piacere..
Santon non &#232; niente male anche a sinistra,diciamo che i due esterni sono abbastanza dutili,il problema piu che altro sono i centrali,sperando di averli in buona forma fisica,stile Cannavaro in Germania e Chiellini agli europei.
Per Amauri,dire che &#232; uno sbruffone mi sembra esagerato,la stampa pompa le cose come pochi,alla fine il pensiero vero di Amauri lo devono sapere le persone adeguate. Io comunque in un Italia come questa ce lo vedo e non poco,il ragazzo sa far salire la squadra,ha doti atletiche indiscusse e ha piedi buoni. Gilardino a me non piace. Purtroppo certi giocatori hanno bisogno che la squadra giochi per loro. Un esempio palese &#232; quello del Gila a Parma e quello visto a Milano,i goal qua li faceva ma il gioco del Milan ne risentiva,in una squadra che &#232; piena di prime donne non si puo giocare solo per quel giocatore e poi Gila non &#232; che sta facendo meravigliare il pubblico con le sue prestazioni,troppo macchinoso..

Grande U21 che raggiunge la semifinale stasera,incontrera' la Germania seconda dell'altro girone!

mataluno
23-06-2009, 22:53
Zambrotta sulla fascia,sinistra o destra penso che dia molto di piu di un probabile Grosso o tanto meno di un Dossena che a me continua a non piacere..
Santon non è niente male anche a sinistra,diciamo che i due esterni sono abbastanza dutili,il problema piu che altro sono i centrali,sperando di averli in buona forma fisica,stile Cannavaro in Germania e Chiellini agli europei.
Per Amauri,dire che è uno sbruffone mi sembra esagerato,la stampa pompa le cose come pochi,alla fine il pensiero vero di Amauri lo devono sapere le persone adeguate. Io comunque in un Italia come questa ce lo vedo e non poco,il ragazzo sa far salire la squadra,ha doti atletiche indiscusse e ha piedi buoni. Gilardino a me non piace. Purtroppo certi giocatori hanno bisogno che la squadra giochi per loro. Un esempio palese è quello del Gila a Parma e quello visto a Milano,i goal qua li faceva ma il gioco del Milan ne risentiva,in una squadra che è piena di prime donne non si puo giocare solo per quel giocatore e poi Gila non è che sta facendo meravigliare il pubblico con le sue prestazioni,troppo macchinoso..

Grande U21 che raggiunge la semifinale stasera,incontrera' la Germania seconda dell'altro girone!

qui sbagli perche amauri aveva dichiarato a sport mediaset, ha fatto vedere il video con lui che diceva che preferiva il brasile all'italia.

elruka22
23-06-2009, 22:57
qui sbagli perche amauri aveva dichiarato a sport mediaset, ha fatto vedere il video con lui che diceva che preferiva il brasile all'italia.

Continuo a pensare che i giornalisti italiani sono peggio di Spielberg a montare i servizi ;) Comunque parole o non parole aspettiamo,io sarei contentissimo di avere un Amauri in nazionale perchè continuare a vedere due manzi come Gila e Toni che camminano dopo 10 minuti che sono in campo mi viene solo da star male.

Gozer 87
24-06-2009, 17:39
comunque raga gilardino basta che sta in una squadra con i controcazzi diventa una merda...nel milan non faceva niente e pure in nazionale...solo nelle squadra meno forti segna come il matto come nella fiorentina...io pensavo ke fosse stato il milan a depotenziarlo invece dopo aver visto che nn vale nulla in nazionale ho capito che &#232; lui il problema

mataluno
24-06-2009, 21:58
raga state vedendo alla tv al momento gli usa vincono 1 a zer contro la spagnaO_O
vabbe ora spero vinca proprio la confederation.

edit : 2 a zero, gli usa sono in finale oramai.

forza U.S.A.

elruka22
24-06-2009, 23:00
Che scandalo,una delle piu brutte squadre di questa confederation cup,a parte gli scandalosi Iraq e Nuova Zelanda,pigliandone prima 3 dall'Italia e poi 3 dal Brasile si ritrovano a giocare la finale,quanto &#232; strano il calcio,e quanto mi viene in mente Germania 2006 :D Io scherzando con dei miei amici ho puntato su USA vs Sud Africa come finale della confederation. La prima l'ho beccata! :D FORZA SUD AFRICA! :lol:

nuggets619
25-06-2009, 13:44
comunque speriamo che per il mondiale brucino tutte quelle trombette di m...a perch&#232; non si pu&#242; guardare una partita con tutto quel casino

GAS
25-06-2009, 13:53
comunque speriamo che per il mondiale brucino tutte quelle trombette di m...a perchè non si può guardare una partita con tutto quel casinoIo sarei ancora più drastico vista anche la forme delle suddette trombette :mad
Dopo che lo hai fatto al primo vedi che nessun'altro le userà più :nono:

PS Complimenti agli USA ierisera molto "quadrati" e vincitori meritatamente :clap:

mataluno
25-06-2009, 13:58
cmnq c'è da dire, complimenti agli usa, per ieri, però anke la spagna, cioè non era la vera spagna, si sentiva prsa forse?sarà stato pure merito loro, però non era la spagna campione d'europa, oltre qualkconclusione da lontano ha fatto vedere ben poco, ora spero, che vinca il brasile,e che poi gli usa chi facciano il mazzo.:asd:

elruka22
26-06-2009, 22:43
Anche gli U21 eliminati!
Eliminati in semifinale dell'europeo di categoria dalla Germania per 1-0 con goal di Beck,difensore dell'Hoffenheim ( gran bel giocatore ). Gli azzurrini hanno demeritato questa eliminazione avendo dominato tutta la partita,specialemnte il primo tempo. I tedeschi hanno avuto molta fortuna ma purtroppo il pallone non &#232; andato dentro! Peccato perch&#232; questi U21 meritavano il titolo..

mataluno
27-06-2009, 12:43
Anche gli U21 eliminati!
Eliminati in semifinale dell'europeo di categoria dalla Germania per 1-0 con goal di Beck,difensore dell'Hoffenheim ( gran bel giocatore ). Gli azzurrini hanno demeritato questa eliminazione avendo dominato tutta la partita,specialemnte il primo tempo. I tedeschi hanno avuto molta fortuna ma purtroppo il pallone non è andato dentro! Peccato perchè questi U21 meritavano il titolo..

concordo in assoluto con te, certo l'u21 è proprio sfortunata, già stava accadendo contro la bielorussia, di perdere immeritatamente, poi è successo ieri, altrimenti sarebbe successo in finale, le 2 squadre che hanno giocato meglio sono uscite, svezia- italia era la finale giusta.

nuggets619
27-06-2009, 13:17
almeno loro ce l'hanno messa tutta e ci hanno provato fino alla fine

Destroy
28-06-2009, 21:02
E intanto il brasile è sotto di due gol :lol::lol:
Ottimo,forza U.S.A :clap::clap:

FullMetalDanny
28-06-2009, 21:12
E intanto il brasile &#232; sotto di due gol :lol::lol:
Ottimo,forza U.S.A :clap::clap:

ma dai !!!! non ci credo !!!
:laugh:
mi ero anche dimenticato della partita a dire il vero.
spero finisca sul risultato attuale.almeno potremmo dire di essere gli unici ad averli battuti (anche se la nazionale per me rimane da rivedere)

sentendo ora una gaffe di bagni (se non sbaglio ha detto ingenuissimo :asd:) vi propongo la sua perla sentita nella proprio nella partita dell'italia con gli usa.

http://www.youtube.com/watch?v=RUaX2IDrUu8

EDIT: e te pareva che non poteva resistere fino alla fine quel risultato.ad essere sincero mi dispiace per gli USA.alla fine hanno giocato molto bene sia con la spagna che con il brasile e potevano anche essere premiati nel migliore dei modi.

nuggets619
28-06-2009, 23:00
ecco perch&#232; nonostante ci siano le partite sulla rai le guardo su sky...bagni non sa niente di calcio e neanche di italiano...come perdere ascolti

mataluno
28-06-2009, 23:08
no raga come si fà gli usa si so fati rimontare di 2 gol, a mezz'ora dalla fine, e come al solito segna luis fabiano+go vittorioso di lucio.
Peccato davvero se lo meritava il trofeo gli usa.:(

elruka22
29-06-2009, 00:29
no raga come si fà gli usa si so fati rimontare di 2 gol, a mezz'ora dalla fine, e come al solito segna luis fabiano+go vittorioso di lucio.
Peccato davvero se lo meritava il trofeo gli usa.:(

Vabè non spariamo grosso,alla fine gli USA sono stati bravi a concretizzare le prime 2 opportunita' avute,difatti se vedevi a fine primo tempo gli USA hanno fatto solo 2 tiri in porta. Se guardi come sono arrivati poi in finale capisci il tutto. Ne hanno prese 3 giocando contro di noi alla buona,ne ha prese altre 3 contro il Brasile giocando solo gli ultimi 2 minuti prendendo 2 traverse e hanno beccato infine un Egitto in brutta serata,viste le due gare precedenti.
Hanno avuto il gran merito di battere la Spagna,sono sicuro che se si rigioca quella partita 10 volte la Spagna non riperde piu tanto facilmente. Alla fine è stata una Confederation di basso livello,il Brasile giocava un vero calcio solo quando lo voleva,abbiamo visto squadre come USA e Sud Africa impensierire le "big" che in un mondiale non sogneresti mai.
Gli USA stasera in difesa erano molto scarsi,difatti ogni azione soprattutto dopo il 2-1 di Fabiano uscivano dall'area di rigore con affanno. Il Brasile poi ha fatto il suo compito meritando il vantaggio nel secondo tempo dopo aver giocato un pessimo inizio gara.
Sono comunque soddisfatto perchè anche il Brasile in difesa non è che ci sia piu di tanto,quindi rimango ancora dubbioso sul fatto che questo Brasile possa vincere cosi facilmente il mondiale il prossimo anno. Magari con un Italia diversa ( portando 24 giocatori con la G maiuscola ) potremmo far qualcosa anche contro il Brasile. Chiaramente ad oggi il 3-0 è lo scarto giusto tra le due squadre.