PDA

Visualizza Versione Completa : Allarme Frode Dati PSN

Pintur
11-06-2009, 17:43
Ragazzi, scusate se apro questo topic, non vorrei creare falsi allarmismi, ma ho ricevuto un' email che recita che la mia pass ed il mio utente del psn sono stati modificati

Questo messaggio le stato inviato per confermare che la password di PlayStation(R)Network stata cambiata.

Se lei non ha cambiato la password...
Questo messaggio le stato inviato perch la password del relativo account PlayStation(R)Network stata cambiata.
Se non stato lei a cambiare la password, contatti il Servizio Clienti all'indirizzo seguente:-

supportorete@it.playstation.com

Il team di PlayStation(R)Network

State attenti nel caso riceviate strani messaggi da parte mia, non rispondete ma segnalatelo qui. Io ho gi contattato la Sony, resto in attesa di una loro risposta.

Arvfab
11-06-2009, 17:49
Ragazzi, scusate se apro questo topic, non vorrei creare falsi allarmismi, ma ho ricevuto un' email che recita che la mia pass ed il mio utente del psn sono stati modificati

State attenti nel caso riceviate strani messaggi da parte mia, non rispondete ma segnalatelo qui. Io ho gi contattato la Sony, resto in attesa di una loro risposta.

quello che successo anche a me (fatti un giro nel topic della classifica trofei). Io ho contattato Sony, ma la seconda volta ho fatto da solo. Prova a fare "Hai dimenticato la tua password?" in modo da risettarla, magari risolvi. Comunque sti tizi sono italiani.

Omeganex9999
11-06-2009, 18:08
Ragazzi, stanno fottendo account ad una velocità impressionante, ho contattato la Sony per espormi il problema.

Stamattina un mio contatto mi ha chiesto se scambiavo con lui i dati del PSN. Caso vuole che il contatto lo conosco bene ed i miei dati sulla sua console li ha già, quindi si trattava dell'ennesimo furto.

Si connettono e contattano chiedendo i dati, ed oggi magicamente mi sono ritrovato anche con la mail cambiata.

Togliete qualunque dato riguardo le vostre carte di credito ed informazioni private, qui ci stanno i binbominkia alla riscossa, chissà quale falla del cavolo hanno trovato.

Di certo non hanno bucato il PSN, sicuro che si tratti di qualcosa da fare tramite browser internet (quindi non da PS3), tramite i siti web (magari le immagini che visualizzano i trofei).

Lobo
11-06-2009, 18:18
Ho appena rimosso gli estremi di fatturazione da psn spero sia sufficiente!!!

assassin93
11-06-2009, 19:08
io o rimosso i miee dati di fatturazione per fortuna che non o mai condviso giochi con nessuno soltanto con i miei cugini e di persone che conosco di persona

EDIT: raga o scoperto una cosa girando sul web O.O se avete condiviso un id con qualcuno e questo a salvato ancora la vecchia pass sulla ps3 e inizia a smanettare sul primo carattero ovvero primo asterisco della pass e riesce ad azzecare la prima lettera della vostra pass riesce ad entrare
sara questo che staranno usando O.O

DanteTheDevil
11-06-2009, 19:09
Io la butto qui, ma soltanto una coincidenza che i dati sono spariti a distanza di un giorno sia a Pintur che ad Arvfab?

futureal
11-06-2009, 19:18
quindi il problema è se si è condiviso l'account con qualcun altro o siamo TUTTI a rischio??

DanteTheDevil
11-06-2009, 19:21
quindi il problema e se si condiviso l'account con qualcun altro o siamo TUTTI a rischio??

Chi pu dirlo, nessuno. Staremo a vedere.

vodemort
11-06-2009, 19:37
IO ho i dati della mia postepay finta, per farla in barba a tutti i ladruncoli: ho cambiato le cifre inventandomene una nuova e la password l'ho cancellata. Ho cambiato anche la password per accedere.

DanteTheDevil
11-06-2009, 19:42
IO ho i dati della mia postepay finta, per farla in barba a tutti i ladruncoli: ho cambiato le cifre inventandomene una nuova e la password l'ho cancellata. Ho cambiato anche la password per accedere.

Come ti prendevano la prima ti prendevano la seconda di password.

Arvfab
11-06-2009, 19:48
quindi il problema se si condiviso l'account con qualcun altro o siamo TUTTI a rischio??

Dubito che sia una questione di condivisione (a meno che non si condivide con dei fetenti pezzi di m***a). Secondo me c' qualche metodo dietro, ma non so come possa succedere. Spero solo che la Sony risolva al pi presto.

The-Joker-MCN
11-06-2009, 19:51
che palle... i soliti bimbiminkia da fucilare...

DanteTheDevil
11-06-2009, 19:52
Dubito che sia una questione di condivisione (a meno che non si condivide con dei fetenti pezzi di m***a). Secondo me c' qualche metodo dietro, ma non so come possa succedere. Spero solo che la Sony risolva al pi presto.

C' anche un altra ipotesi per...

futureal
11-06-2009, 19:57
C' anche un altra ipotesi per...

cio??? :mmm

DanteTheDevil
11-06-2009, 19:59
cio??? :mmm

Che sia una persona di questo forum, ripeto solo una coincidenza che sia Pintur che Arvfab sono stati manomessi?

Dark Nemesis
11-06-2009, 20:01
Che sia una persona di questo forum, ripeto è solo una coincidenza che sia Pintur che Arvfab sono stati manomessi?

Se utilizzano la stessa password sia per il forum che per la PS3 sarebbe fattibile...ma se qualcuno è entrato sul db del forum, non si sarebbe limitato solamente a quello :cool:

Comunque grazie per la segnalazione... per dormire tranquillo anche io ho tolto gli "Estremi di Fatturazione"

DanteTheDevil
11-06-2009, 20:04
Se utilizzano la stessa password sia per il forum che per la PS3 sarebbe fattibile...ma se qualcuno entrato sul db del forum, non si sarebbe limitato solamente a quello :cool:

Comunque grazie per la segnalazione... per dormire tranquillo anche io ho tolto gli "Estremi di Fatturazione"

Ci sono svariati modi per impossessarsi di una password, quello non il problema a mio avviso, il problema che sicuramente non sono bimbiminchia questi qui.

Dark Nemesis
11-06-2009, 20:06
il problema che sicuramente non sono bimbiminchia questi qui.

Su questo concordo alla grande

Omeganex9999
11-06-2009, 20:35
Che sia una persona di questo forum, ripeto solo una coincidenza che sia Pintur che Arvfab sono stati manomessi?

Ci sono anche io ragazzi, non s'era capito probabilmente ma anche il mio accout stato "preso in prestito" oggi.

Il motivo perch suppongo si tratti di binbiminkia (una volta imparato il come non bisogna essere dei geni, ve l'assicuro) e non di professionisti atti a rubare carte di credito perch una persona ha rubato un account e mi ha contattato chiedendo di scambiare dati.

Potrebbe essere qualcuno del forum in effetti, ma la mia domanda "come possibile da Coplanet risalire a dati che non vi chiediamo di inserire?"

marco230487
11-06-2009, 21:07
a me è successo 2 volte ho cambiato l'id e nn ho dato e nn darò più i miei dati a essuno di cui nn mi fidi ciecamente (forse)

DanteTheDevil
11-06-2009, 21:19
Ci sono anche io ragazzi, non s'era capito probabilmente ma anche il mio accout stato "preso in prestito" oggi.

Il motivo perch suppongo si tratti di binbiminkia (una volta imparato il come non bisogna essere dei geni, ve l'assicuro) e non di professionisti atti a rubare carte di credito perch una persona ha rubato un account e mi ha contattato chiedendo di scambiare dati.

Potrebbe essere qualcuno del forum in effetti, ma la mia domanda "come possibile da Coplanet risalire a dati che non vi chiediamo di inserire?"

a me successo 2 volte ho cambiato l'id e nn ho dato e nn dar pi i miei dati a essuno di cui nn mi fidi ciecamente (forse)

E siamo a 5 con Raffy.
Io Omega penso che non siano bimbiminchia perch per maneggiare programmi capaci di decodificare le password senza bisogno di altri dati parecchio complicato. Anche se poi vero che solo un bimbominchia pu richiedere di scambiare i dati anche se questa pu essere, diciamo, un modo per svariare la vittima dal vero obiettivo. C' da dire che CoPlanet piena di utenti videogiocatori ed il posto adatto per cercare ID e Gamertag. Direi che ancora troppo presto per stilare ipotesi per non bisogna trascurare nulla.

Z
11-06-2009, 21:21
Ma non ho capito, come ve l' hanno preso l' account? Avete dato i vostri dati o cosa? Sì sono italiani.. se vi hanno mandato quella mail del primo post. Ma non ho capito, l' account cambiato l' hanno avuto consecutivamente: Pintur, Arvfab ed Omeganex??? Strano.... ma vi hanno tolto dei soldi??? Perchè oltre a contattare sony non contattate la polizia postale??? Non avrete mica messo roba vostra tipo dati su questo forum in qualche posto a cui solo voi admin o mod potete accedere vero??

Omeganex9999
11-06-2009, 21:27
Ma non ho capito, come ve l' hanno preso l' account? Avete dato i vostri dati o cosa? S sono italiani.. se vi hanno mandato quella mail del primo post. Ma non ho capito, l' account cambiato l' hanno avuto consecutivamente: Pintur, Arvfab ed Omeganex??? Strano.... ma vi hanno tolto dei soldi??? Perch oltre a contattare sony non contattate la polizia postale??? Non avrete mica messo roba vostra tipo dati su questo forum in qualche posto a cui solo voi admin o mod potete accedere vero??

Non abbiamo idea di come sia successo. Ogni volta che fai cambiamenti sull'account la Sony ti manda una email, grazie a quello ce ne siamo accorti.

Sia io che Pintur, pi o meno allo stesso orario, abbiamo ricevuto l'email di cambio password. Io ho provveduto subito a ricambiarla ma ho paura che non serva a molto.

Pintur
11-06-2009, 21:28
Impossibile che siano risaliti dal forum nel mio caso, in quanto io non ho mai messo ne dati ne gamertag della ps3. Quindi non saprei....

edit: secondo me molte sono email fasulle inviate da qualche bimbominchia, perchè nel mio caso il nome utente e la password non me le hanno cambiate, inoltre mi sono accorto che il messaggio mi è arrivato all' indirizzo msn e non a quello su cui sono registrato sul psn

Z
11-06-2009, 21:32
Ma la mail era buona? Voglio dire... avete controllato che effettivamente non fosse più attiva la password prima di cambiarla? Un' altra cosa... al Psn store si puo accedere anche tramite pc o solo tramite ps3?

Comunque io so che la Sony più la polizia riescono a rintracciare anche le ps3 rubato se hanno l' auto login figuriamoci se non riescono a risolvere sto problema. Il punto è come lo ritenete voi. Personalmente credo sia il caso di chiedere a Sony una procedura congiunta con la polizia per scoprire gli strxnzi.

Pintur
11-06-2009, 21:35
Omega toglimi una curiosità. L' email dalla presunta Sony ti è arrivata sull' indirizzo di msn? Vuoi scommettere che qualcuno si è divertito a mandare queste email prendendo i nostri indirizzi msn ed inviandole li?

Z
11-06-2009, 21:40
Era proprio lì che volevo arrivare...... prendere un indirizzo msn è facile... ma non ho capito se la mai era fittizia e voi avete mandato a terzi la vecchia pswd più la nuova

Pintur
11-06-2009, 21:42
Era proprio l che volevo arrivare...... prendere un indirizzo msn facile... ma non ho capito se la mai era fittizia e voi avete mandato a terzi la vecchia pswd pi la nuova

No no, anche perch non ci stava un link nell' email che ti portava a cambiare la password ;)

DanteTheDevil
11-06-2009, 22:08
Se vi arrivata l'email su msn il cerchio si stringe sempre di pi, cio sul vostro ID della Play avete l'email di msn oppure l'avete mai messa?

Arvfab
11-06-2009, 22:28
Pintur escludo che la mail (almeno la mia) sia fasulla, perché era in tedesco ed era la stessa che ho ricevuto in passato quando ho cambiato pass. Le vostre non saprei, ma lo dubito (era un'indirizzo DoNotReplay...?)

Rimane il fatto che io usavo lo stesso indirizzo email sia per MSN che per il PSN, quindi non escluderei che abbiano provato apposta con quella.

Pintur
11-06-2009, 22:37
Si ma è troppo strano il fatto che io abbia ricevuto l' email della "Sony" sull' indirizzo msn, mentre quello del psn è diverso. E qualche minuto dopo lo ha ricevuto Omega. Io penso allo scherzo di qualcuno, anche perchè ripeto la mia mail di msn con Sony non ha nulla a che fare ;)

DanteTheDevil
11-06-2009, 22:50
O qui stiamo parlando di professionisti o questa solo una strana, forte, coincidenza.

Dark_Sasuke
11-06-2009, 23:06
mah io non saprei che siano professionisti...penso di più bimbiminkia perchè usano spesso msn...io per fortuna ho subito cambiato la password e per ora mi sono arrivate mail del mio cambio pass da Sony, quindi mi sa che sono salvo e per sicurezza o tolto gli estremi di fatturazione, anche perchè se dovessero usere i miei soldi, avendo una postepay, una volta finiti non si può far più nulla finchè non ricarico

GrayFox793
11-06-2009, 23:19
Io mi sono connesso ieri e non ho ricevuto nulla in proposito. Con la Ps3 ci gioco poco, non credo che riescano a prendermi niente.

DanteTheDevil
11-06-2009, 23:39
mah io non saprei che siano professionisti...penso di pi bimbiminkia perch usano spesso msn...io per fortuna ho subito cambiato la password e per ora mi sono arrivate mail del mio cambio pass da Sony, quindi mi sa che sono salvo e per sicurezza o tolto gli estremi di fatturazione, anche perch se dovessero usere i miei soldi, avendo una postepay, una volta finiti non si pu far pi nulla finch non ricarico

Secondo te un bimbominchia, tale nome li viene assegnato per un motivo ovvio, in grado di hackerare ID di PSN? Gi tanto se sanno usare il pc ed MSN, immaginati se riescono a fare ste cose.

GAS
12-06-2009, 01:46
Che sia una persona di questo forum, ripeto è solo una coincidenza che sia Pintur che Arvfab sono stati manomessi?Questo triste dubbio era venuto pure a me.
In particolare l'idiota che mi diceva di essere la Sony scriveva in un modo particolare che avevo già visto anche qui, peccato che non ricordo chi fosse e poi potrebbe essere una coincidenza.
Praticamente scriveva senza nessuno spazio dopo ogni PUNTO e dopo ogni VIRGOLA.
Quindi tutto attaccato, qualcuno ricorda chi è che scrive così qui su CoPlanet? :bah:

Zacky Vengeance
12-06-2009, 02:03
Questo triste dubbio era venuto pure a me.
In particolare l'idiota che mi diceva di essere la Sony scriveva in un modo particolare che avevo gi visto anche qui, peccato che non ricordo chi fosse e poi potrebbe essere una coincidenza.
Quindi tutto attaccato, chi che scrive cos qui su CoPlanet? :bah:

skydragon :asd:

Omeganex9999
12-06-2009, 02:11
skydragon :asd:

:laugh:

Ges, vado fino a casa sua e lo accorcio a suoni di mazzate in testa. :asd:

Z
12-06-2009, 02:12
Complimenti Pruscino, ho spostato in Special! e ti ho dato un punticino ;)

Alla faccia di Sky ti sei anche ricordato di mettere uno spazio dopo il punto :clap:

Oh, spero non ti riferisci a me!!!!! Perchè Sky mi rimbecca sempre quando scrivo una anteprima o una rece notando che non lascio spazio dopo il punto.:lol::lol::lol:

Ma scherzi a parte, se confrontate le mail fittizzie e sono tutte identiche tra loro ("forma" e "punteggiatura") ed ugualmente differenti dalla classica mail sony.. bè vuol dire che vengono dalla stessa persona. Ma forse sono solo pippe mentali. Come ho detto prima io mi toglierei lo sfizio, perchè anche se non ci sono in ballo soldi che vengono sottratti, rubare l' identità di una persona dovrebbe essere un reato. Poi alla polizia postale (gat) sono in gamba. Cavolo, uno gioca col mio account e non devo fare nulla ??? Ho letto in giro per il web che un tizio ha comprato una ps3 usata che è risultata rubata. Bene Sony e polizia (contattate da chi ha subito il furto) hanno tracciato la ps3 tramite la funzione di autologin (che faceva connettere ps3 con l' account del possessore originale). Se hanno fatto ciò... possono fare anche in modo da tracciare il colpevole/i nel vostro caso. Come hanno tracciato la posizione della ps3 rubata, possono tracciare la posizione di chi usa il vostro account.

GAS
12-06-2009, 02:21
Oh, spero non ti riferisci a me!!!!! Perchè Sky mi rimbecca sempre quando scrivo una anteprima o una rece notando che non lascio spazio dopo il punto.:lol::lol::lol:

Ma scherzi a parte, se confrontate le mail fittizzie e sono tutte identiche tra loro ("forma" e "punteggiatura") ed ugualmente differenti dalla classica mail sony.. bè vuol dire che vengono dalla stessa persona. Ma forse sono solo pippe mentali. Come ho detto prima io mi toglierei lo sfizio, perchè anche se non ci sono in ballo soldi che vengono sottratti, rubare l' identità di una persona dovrebbe essere un reato. Poi alla polizia postale (gat) sono in gamba. Cavolo, uno gioca col mio account e non devo fare nulla ??? Ho letto in giro per il web che un tizio ha comprato una ps3 usata che è risultata rubata. Bene Sony e polizia (contattate da chi ha subito il furto) hanno tracciato la ps3 tramite la funzione di autologin (che faceva connettere ps3 con l' account del possessore originale). Se hanno fatto ciò... possono fare anche in modo da tracciare il colpevole/i nel vostro caso. Come hanno tracciato la posizione della ps3 rubata, possono tracciare la posizione di chi usa il vostro account.Guardate che stranamente parlo seriamente :cool:
Ho appena riletto il messaggio e non è una mancanza, è proprio ignoranza visto che lo sbaglio è ripetuto in tutto il messaggio.
Se volete lo ricopio nuovamente (l'ho appena spedito alla Sony usando l'indirizzo messo da Pintur) e lo metto pure qui.

PS Ma questo... supportorete@it.playstation.com è veramente un indirizzo della Sony?

@Pruscino: Sono più che sicuro che tu non c'entri (nemmeno spingendo forte :lol:) spazi o non spazi ;)

EDIT: Qualcun'altro ha conservato le email/messaggi PSN finte Sony per confrontarle?

Z
12-06-2009, 02:39
Lo so, scherzavo infatti. Ma non capisco perchè non prendere la cosa seriamente e fare una bella denuncia. Sono sicuramente bambini... non passeranno tutto sto gran guaio. Gli estremi ci sono tutti perchè, cavolo, prima o poi dovrete pur usare la carta di credito per comprare un gioco no ? E se vi tolgono i soldi ? Io farei prima un giro di telefonate (perchè magari potrebbe essere un vostro amico stronzetto e quindi è meglio avvisare) e poi chiamerei la sony e la polizia postale. Non potete convivere con una roba del genere, non vorrete mica agire quando vi avran tolto chessò: 200 euro????????

GAS
12-06-2009, 03:09
Lo so, scherzavo infatti. Ma non capisco perchè non prendere la cosa seriamente e fare una bella denuncia. Sono sicuramente bambini... non passeranno tutto sto gran guaio. Gli estremi ci sono tutti perchè, cavolo, prima o poi dovrete pur usare la carta di credito per comprare un gioco no ? E se vi tolgono i soldi ? Io farei prima un giro di telefonate (perchè magari potrebbe essere un vostro amico stronzetto e quindi è meglio avvisare) e poi chiamerei la sony e la polizia postale. Non potete convivere con una roba del genere, non vorrete mica agire quando vi avran tolto chessò: 200 euro????????Hai messo gli spazi prima dei punti interrogativi per sicurezza :lol:
Io appena ho avuto l'email Sony (sperando ancora che sia vera) ho segnalato la cosa.

vodemort
12-06-2009, 07:11
Se un cacciatore di trofei mi ruba l'account (dal quale non può rubare niente) e se la spassa a sbloccare trofei mentre è connesso e aggiorna io gli faccio la festa (XD, giusto per vedere il lato postivio). Per ora ho chiesto ai miei amici più stretti di segnalarmi quando mi vedono on-line. Io mi segno quando mi metto vicino alla ps3 e scopro subito se mi rubano l'account.

Pintur
12-06-2009, 08:36
EDIT: Qualcun'altro ha conservato le email/messaggi PSN finte Sony per confrontarle?

Si Gas io ne ho un' altra oltre a quella postata, me ne hanno inviata una per la mail e una per la password. Ne vorrei vedere una originale :bah:

Pie
12-06-2009, 08:38
Per chi ha avuto problemi; Siete loggati al sito PSN?
Sito ufficiale PlayStation: PlayStation Network, PSN (http://it.playstation.com/psn/)

Se sì è possibile che i dati siano stati rubati da lì.
Sono gli stessi che si usano su PS3.
Sarebbe più fattibile come cosa.

Pintur
12-06-2009, 08:49
Per chi ha avuto problemi; Siete loggati al sito PSN?
Sito ufficiale PlayStation: PlayStation Network, PSN (http://it.playstation.com/psn/)

Se s possibile che i dati siano stati rubati da l.
Sono gli stessi che si usano su PS3.
Sarebbe pi fattibile come cosa.

Si Pie, io mi loggo anche li, ma come detto non utilizzo l' indirizzo su cui mi arrivata l' email (quello di msn). Per il psn ne ho uno diverso :bah:

Dark_Sasuke
12-06-2009, 10:22
Raga ma se si crea un nuovo account da zero...si possono passare tutti i dati?trofei, amici e tutto il resto

Pie
12-06-2009, 10:40
Si Pie, io mi loggo anche li, ma come detto non utilizzo l' indirizzo su cui mi arrivata l' email (quello di msn). Per il psn ne ho uno diverso :bah:

Allora io non mi preoccuperei. :)

DanteTheDevil
12-06-2009, 13:04
Secondo me dovete confrontare i messaggi che vi sono arrivati fra di voi e vedere se c' una somiglianza, in tal caso si sta parlando della stessa persona.

Questo triste dubbio era venuto pure a me.
In particolare l'idiota che mi diceva di essere la Sony scriveva in un modo particolare che avevo gi visto anche qui, peccato che non ricordo chi fosse e poi potrebbe essere una coincidenza.
Quindi tutto attaccato, qualcuno ricorda chi che scrive cos qui su CoPlanet? :bah:

Tutti. :asd:

GAS
12-06-2009, 14:08
Si Gas io ne ho un' altra oltre a quella postata, me ne hanno inviata una per la mail e una per la password. Ne vorrei vedere una originale :bah:Quindi quella nel primo messaggio era finta? :bah:
Ed io che gli pure scritto per segnalare il tizio che mi aveva scritto :(
Ma un indirizzo "reale" della Sony Italia si può reperire?
Qualcuno che lo ha lo può postare :)

Edit: Dal sito Sony non ho trovato un'email ma solo un modulo per segnalare eventuali problemi con altri utenti.

GAS
14-06-2009, 00:40
Quindi quella nel primo messaggio era finta? :bah:
Ed io che gli pure scritto per segnalare il tizio che mi aveva scritto :(
Ma un indirizzo "reale" della Sony Italia si può reperire?
Qualcuno che lo ha lo può postare :)

Edit: Dal sito Sony non ho trovato un'email ma solo un modulo per segnalare eventuali problemi con altri utenti.Girando per lo Store ho trovato l'indirizzo del servizio clienti ed è proprio quello nel messagio di Pintur nel primo messaggio, ossia...
supportorete@it.playstation.com
...quindi se avete dubbi/lamentele ora saprete a chi rivolgervi.

Pintur
14-06-2009, 00:57
L' indirizzo riportato nell' email e' giusto. Io penso che l' email (almeno nel mio caso) sia fasulla. Per il semplice motivo che mi e' arrivato ad un indirizzo che non ha nulla a che fare col psn ;)

mataluno
14-06-2009, 00:59
raga ma questo problema che state dicendo, si pu mica verificare anche su xbox?O_O

Arvfab
14-06-2009, 01:02
raga ma questo problema che state dicendo, si può mica verificare anche su xbox?O_O

Mi pare che c'é stato un periodo dove ci stavano dei veri e propri ladri di account sul LIVE, ma non lo so se é ancora presente sto fatto.

DanteTheDevil
14-06-2009, 01:05
raga ma questo problema che state dicendo, si pu mica verificare anche su xbox?O_O

Che ci provino sanno dove trovarmi, la mia tag Dante The Best. :fiuma

GAS
14-06-2009, 01:49
L' indirizzo riportato nell' email e' giusto. Io penso che l' email (almeno nel mio caso) sia fasulla. Per il semplice motivo che mi e' arrivato ad un indirizzo che non ha nulla a che fare col psn ;)
Per questo ho pensato (ma solo avergli scritto :rolleyes:) che anche l'indirizzo fosse fasullo o peggio un modo per raccogliere informazioni (ed io gli avevo mandato "gratis" la mia email :()
Meno male che invece era proprio quello Sony :)

Andrea33
15-06-2009, 19:34
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. :welcome:
Ho deci so si iscrivermi perch girando su internet ho trovato solo voi che recentemente vi state domandando come hanno fatto a prendere i vostri utenti (me compreso,tenuto in sacco 3 giorni!se sapessi chi stato....).
Ebben anch'io come voi, ho scoperto che mi hanno derubato da l'email (sono avvenuti 3 cambi di password in pochi minuti O_O )
Pensavo che una persona in piu che si lamentava giustamente per questo genere di reati, fosse d'aiuto.

P.S. scusate una domanda:non che voi avete la vostra mail del psn nel profilo di coplanet.it?? Senno sarebbe facilissimo,basta che metti la mail, poi fai "password smarrita", inserisci la data, normalmente la domanda segreta il luogo di nascita ed il gioco fatto.
infatti leggendo le pagine prima gli utenti derubati hanno queste informazioni sull'utente di coplanet.it .
Questa solo una mia idea.... ;)

Arvfab
15-06-2009, 19:49
Ho deci so si iscrivermi perch girando su internet ho trovato solo voi che recentemente vi state domandando come hanno fatto a prendere i vostri utenti (me compreso,tenuto in sacco 3 giorni!se sapessi chi stato....).
Ebben anch'io come voi, ho scoperto che mi hanno derubato da l'email (sono avvenuti 3 cambi di password in pochi minuti O_O )
Pensavo che una persona in piu che si lamentava giustamente per questo genere di reati, fosse d'aiuto.

P.S. scusate una domanda:non che voi avete la vostra mail del psn nel profilo di coplanet.it?? Senno sarebbe facilissimo,basta che metti la mail, poi fai "password smarrita", inserisci la data, normalmente la domanda segreta il luogo di nascita ed il gioco fatto.
infatti leggendo le pagine prima gli utenti derubati hanno queste informazioni sull'utente di coplanet.it .

Molto probabile nel mio caso, ma dovrebbe comunque essere qualche persona che mi conosce almeno un p!

PS: Benvenuto ;)

Andrea33
15-06-2009, 20:10
Ti rongrazio per il benvenuto :rolleyes:

REV_BOY_TM
12-08-2009, 01:25
Anche a me era successa una cosa di questo tipo tempo fa.
Ma senza messaggi o robe simili,semplicemente dopo tanto tempo che non usavo la play provavo ad accedere e mi diceva che la password era sbagliata.
E mentre ci accadeva hanno prelevato dalla carta di credito di mio padre ben 400 euro in pochi giorni investiti come portafoglio sul Psn. Fatto denuncia,bloccata carta di credito,creato nuovo account.
Ma la sony non mi ha pi dato notizie di cosa era successo n come era avvenuto,mi aveva solo parlato che il mio modem doveva essere allacciato a una centrale che andava diretta fino a Parma(io sn di torino) o cose del genere.
Per ormai era troppo tardi

Una delle cose piu sbagliate mettere l'effettiva risposta alla domanda segreta.
Se per esempio la domanda chiedesse la mia citta di nascita sicuramente imposterei frasi come CHETENEFREGA VAIACASA ecc

GAS
12-08-2009, 01:54
Anche a me era successa una cosa di questo tipo tempo fa.
Ma senza messaggi o robe simili,semplicemente dopo tanto tempo che non usavo la play provavo ad accedere e mi diceva che la password era sbagliata.
E mentre ci accadeva hanno prelevato dalla carta di credito di mio padre ben 400 euro in pochi giorni investiti come portafoglio sul Psn. Fatto denuncia,bloccata carta di credito,creato nuovo account.
Ma la sony non mi ha pi dato notizie di cosa era successo n come era avvenuto,mi aveva solo parlato che il mio modem doveva essere allacciato a una centrale che andava diretta fino a Parma(io sn di torino) o cose del genere.
Per ormai era troppo tardi

Una delle cose piu sbagliate mettere l'effettiva risposta alla domanda segreta.
Se per esempio la domanda chiedesse la mia citta di nascita sicuramente imposterei frasi come CHETENEFREGA VAIACASA eccTu non metti la vera risposta perch sei "furbo" ma metti invece una vera Carta di Credito? :nono:
Molto meglio abbinare una PostePay dalla quale pi di tanto non possono fregarti (male che ti vada)

REV_BOY_TM
12-08-2009, 10:48
Tu non metti la vera risposta perch sei "furbo" ma metti invece una vera Carta di Credito? :nono:
Molto meglio abbinare una PostePay dalla quale pi di tanto non possono fregarti (male che ti vada)

Mass perch non avrei mai pensato ad una cosa del genere,cio non si puo neanche piu giocare tranquillamente alla play una volta ogni tanto che ti fottono i soldi anche l... ora invece ho una carta di credito(non postepay sempre ddella banca di mio padre) che ricaricabile e inserisco i dati solo quando compro

Monde
27-08-2009, 19:08
Scusate solo un caso che negli ultimi mesi sia in questo forum sia in quello ufficiale ci sono milioni di furti di account?Inizio ad avere paura che arrivino anche a me :( .
Anche se non ho comprato niente ho i miei sudati trofei :clap:

SimoMT
27-08-2009, 19:25
...normalmente la domanda segreta il luogo di nascita ed il gioco fatto.

Beh, ma basta evitare questa sciocchezza! Nelle password e nelle domande segrete NON si devono MAI usare dati banalmente rintracciabili come data e luogo di nascita!

GAS
27-08-2009, 19:35
Scusate solo un caso che negli ultimi mesi sia in questo forum sia in quello ufficiale ci sono milioni di furti di account?Inizio ad avere paura che arrivino anche a me :( .
Anche se non ho comprato niente ho i miei sudati trofei :clap:Ma se non hai soldi e non hai comprato niente che ti importa :bah:
Al limite se ti rubano l'account aspetta che conquistino qualche trofeo e poi fai reclamo alla Sony per riavere il tuo ID :cool:
Ovviamente stavo scherzando :P

Monde
27-08-2009, 19:42
Non voglio neanche che mi fa i trofei...non voglio un 3% tra i trofei di un gioco che non ho e di cui non posso fare i trofei :asd::asd:

BiancoBlu93
27-08-2009, 21:50
Allora accadr una strage quando incominceranno a uscire le psn cards non credete?

E comunque Monde i tuoi trofei si possono rifare, mentre i soldi vanno persi:indiff:

Pie
28-08-2009, 08:42
Che merda, Sony con i miliardi che ha non riesce a tirare su un solido e sicuro sistema online?
Vedersi rubare i soldi per giocare, ha del ridicolo.

Monde
28-08-2009, 13:01
@BiancoBlu:Sicuramente si possono rifare i trofei vero, per un peccato...
Ovviamente il problema di base il furto di soldi...

Spero che metteranno una protezione in piu nei prossimi firmware....

BiancoBlu93
28-08-2009, 13:12
@BiancoBlu:Sicuramente si possono rifare i trofei vero, per un peccato...
Ovviamente il problema di base il furto di soldi...

Spero che metteranno una protezione in piu nei prossimi firmware....

certo che peccato non dico che non lo sia pero una cosa e perdere i trofei e un'altra perdere i soldi volevo dire che meglio perdere i trofei ke i soldi,
comunque chi ruberebbe un account senza soldi? uno davvero ma davvero ****** ** *******:lol:

Monde
28-08-2009, 13:16
Gia:asd:
Comunque chi ne ruba uno con dentro i soldi lo 10 volte di piu :asd::asd::asd:

BiancoBlu93
28-08-2009, 13:25
Gia:asd:
Comunque chi ne ruba uno con dentro i soldi lo 10 volte di piu :asd::asd::asd:

io per fortuna non ho soldi dentro pero ce gente che mi ha passa to dei giochi come punsher, flower, savage moon, magic ball, fat pricess,crasch commando be ora non voglio farti tutto l'elenco di quello che mi hanno passato perche sarebbe una bella lista lunga:lol: ,quando mi hanno passato non mi mai saltato in mente di rubare l'account, anche perche se gli rubo l'account dopo chi mi passa pi i gioki?

casa_94
30-08-2009, 13:47
raga a me erano riusciti a fregarmi (mi hanno speso 50 sul psn) mi avevano cambiato la pass. poi ho fatto password dimentica e poi tutto tornato alla normalit. ma il bello ke io nn ho mai dato i dati a nex

abex
27-09-2009, 12:59
a me era successo circa 2-3 mesi fa che mentre giocavo a metal gear online mi uscito: "un altro utente ha effettuato il login con questo indirizzo psn" e li mi sono cag*** in mano O_O era la mattina presto e quello che mi entrato penso che non si apsetasse che fossi connesso, allora io sono rientrato subito e ho cambiato la pass, e da quel momento non mi pi successo niente ( per fortuna)

BiancoBlu93
27-09-2009, 13:03
raga a me erano riusciti a fregarmi (mi hanno speso 50 sul psn) mi avevano cambiato la pass. poi ho fatto password dimentica e poi tutto tornato alla normalit. ma il bello ke io nn ho mai dato i dati a nex

si potrebbe fare se sanno la tua email e la tua data di nascita, vuoi provare?:lol:

Arvfab
27-09-2009, 13:37
Se vi succede qualcosa del genere, cambiare pass é quasi inutile perché recuberabile facilmente tramite "domanda segreta". Vi consiglio di cambiare indirizzo d'accesso, anche qualcosa di fasullo che solo voi potete sapere.

Ruy
11-10-2010, 17:17
ok scusate se posto qui ma volevo fare una domandina che riguarda un pochino con l'argomento...
un mio amico con cui scambiavo non ricorda la sua password di accesso.. lui riesce a entrare dato che ha messo entrata automatica hehe ma nel caso dovesse darmi la sua pass per scambiare non pu, come fare per recuperarla? io ho provato lui ha provato, ma chiede solamente la data e dato i vari problemi di minore et ecc.. ha messo una data fasulla come suppongo tutti i minorenni abbiano fatto :D
ora come recuperare la password? grazie a tutti ;)

reokusse
11-10-2010, 17:22
ma leggo sempre di furti di account psn..l'xbox non ne ha di sti problemi??:)

Ruy
11-10-2010, 20:43
no non l'hanno ruto l'account, comunque succede perch una persona pu passare dalla sua ps3 tutti gli acquisti del psn ad altre 4 ps3 capito e ci sono in giro persona con cui scabmiano i dati che teli cambiano e ti fregano gli account hehe... con l'xbox non so se puoi passare gli acquisti dal xbox live ed una buona cosa poterli passare per il semplice fatto che se ti si rompe un sistema ps3 non perdi i soldi spesi per i giochi ... poi sta a te scegliere se passare o no gli acquisti

reokusse
11-10-2010, 21:24
no avevo scritto solo per sapere se avevo da preoccuparmi con l'xbox o no..perch spesso leggo di furti ma solo sul psn..

wipol
11-10-2010, 22:02
no non l'hanno ruto l'account, comunque succede perch una persona pu passare dalla sua ps3 tutti gli acquisti del psn ad altre 4 ps3 capito e ci sono in giro persona con cui scabmiano i dati che teli cambiano e ti fregano gli account hehe... con l'xbox non so se puoi passare gli acquisti dal xbox live ed una buona cosa poterli passare per il semplice fatto che se ti si rompe un sistema ps3 non perdi i soldi spesi per i giochi ... poi sta a te scegliere se passare o no gli acquisti

Ruy usiamola la punteggiatura, fa bene! :indiff:
Come gi detto pi volte siete solo voi che dovete fare attenzione ai vostri dati sensibili, non darli mai in giro e evitare questi "scambi" con sconosciuti. Su xbox live funziona diverso, anche se mi si rompe la console posso riscaricare sulla nuova tutto quello che avevo gi acquistato in precedenza, senza dover pagare nulla. L'importate usare la stessa gamertag..

Per quanto riguarda il tuo amico credo che l'unica cosa sia contattare l'assistenza sony, ma a questo riguardo fatti consigliare da qualcuno pi esperto sulla ps3.

Infine.. Anche io la penso come te sul gamestop, ma credo sia il caso di modificare un po la frase, o magari levarla del tutto che mi sembra la cosa migliore (parlo della firma)..
Grazie ;)

Ruy
12-10-2010, 06:29
ok grazie delle informazioni quindi glil dico: chiama l'assistenza sony e la prossima volta sta attento :asd:
sorry per la punteggiatura, e per quanto riguarda la frase nella firma riguardante la gamestop... eumh, la tolgo immediatamente ;)
grazie e buona giornata hehe