PDA

Visualizza Versione Completa : E pazzia fù...

Pie
01-07-2009, 19:29
Ebbene sì, l'ho fatto.
Ecco il mio nuovo gioiellino;

http://img44.imageshack.us/img44/5089/p1040514.jpg

Nokia N97! :clap:
Me ne ero innamorato appena l'avevo visto, e così me lo son regalato per il compleanno.
Costa una barcata, ma dovrebbe valerli.
Ora mi sa che per i prossimi 5 anni non acquisterò più cell.

Ora lo provicchio un pò. :)

Pintur
01-07-2009, 19:41
Bella Pie, complimenti per l' acquisto. Fammi sapere che sono molto curioso ;)

Enfant Terrible
01-07-2009, 19:46
complimenti!!!! sulla marca non si discute ( anche se io preferisco samsung) e il cellulare è sicuramente una cannonata anche per quello che costa :D

auguri e buon divertimento!

GrayFox793
01-07-2009, 19:50
Io mi sono preso l'HTC HD e il prezzo più o meno è lo stesso :).

ViolableChaff
01-07-2009, 19:54
io tra qualche mese mi prendo il samsung omnia hd;)

bell'acquisto comunque Pie;) facci sapere un po le prestazioni.

GAS
01-07-2009, 19:56
Divertiti col tuo "giochino" :lol:
Io con un Samsung non avevo campo e una signora con un Nokia aveva tutte le tacche :bah: (erano semplici cellulari ma erano Samsung Vs Nokia ;))

ViolableChaff
01-07-2009, 20:02
Divertiti col tuo "giochino" :lol:
Io con un Samsung non avevo campo e una signora con un Nokia aveva tutte le tacche :bah: (erano semplici cellulari ma erano Samsung Vs Nokia ;))

sarà sicuramente come dici tu... però il samsung con 499 euri te lo porti a casa ed è una bomba di tecnologia... mentre l'n97 ne costa 600?!?! e per un confronto puramente tecnologico (se così si può dire) il samsung stravince.
e poi penso che tu stia parlando di un samsung abbastanza vecchiotto... ormai la qualità raggiunta da samsung anche nella telefonia non ha nulla da invidiare alla nokia.

mimho
01-07-2009, 20:36
Gran bel pezzo di tecnologia, personalmente non saprei che farmene, l'unico uso che faccio del cellulare e la sveglia:laugh:

P A I N
01-07-2009, 20:54
Che figata,il mio cell è già tanto che mi fà chiamare

pikkola1984
01-07-2009, 21:03
Ebbene sì, l'ho fatto.
Ecco il mio nuovo gioiellino;

http://img44.imageshack.us/img44/5089/p1040514.jpg

Nokia N97! :clap:
Me ne ero innamorato appena l'avevo visto, e così me lo son regalato per il compleanno.
Costa una barcata, ma dovrebbe valerli.
Ora mi sa che per i prossimi 5 anni non acquisterò più cell.

Ora lo provicchio un pò. :)

Figo, vorrei comprarmelo anch'io...è già tanto che mi sono comprata da poco il cellulare nokia n81..non 1 ma due...
Ma quanto lo hai pagato??

MisterTanuzzo
01-07-2009, 22:10
grande pie :) fra un po farò la tua stessa pazzia :)

nuggets619
01-07-2009, 22:57
mica male l'aggeggio...adesso lo voglio pure io

Pintur
01-07-2009, 23:04
grande pie :) fra un po farò la tua stessa pazzia :)

Scusa eh, ma tu ti devi comprare il motorino :indiff:

minozzo
01-07-2009, 23:15
io mi sono preso l'n96 ma come tutti i nokia è leeeeeeeeeeeeeeeento

DjGruff
01-07-2009, 23:22
Congratulazioni Pie! :)
Se non ti secca, la puoi fare una mini recensione? Tra non molto dovrei prenderne uno nuovo e sono indeciso tra questo o qualche altro cellulare.

MigratoryElia
01-07-2009, 23:34
Congratulazioni per l'acquisto Pie....:clap:
Io in compenso mi sono comprato il Nokia 5800:asd:;)

Pie
02-07-2009, 09:10
Congratulazioni Pie! :)
Se non ti secca, la puoi fare una mini recensione? Tra non molto dovrei prenderne uno nuovo e sono indeciso tra questo o qualche altro cellulare.

Guarda qui;

http://www.youtube.com/watch?v=ncBikowmxpU

http://www.youtube.com/watch?v=1MW_PLnKOmQ

Per quanto mi riguarda, sono basito. O_O
È spettacolare!
Ieri sera ci ho "giocato" tutto il tempo, ho settato un pò qua e la, e sono rimasto sorpreso dalla moltitudine di opzioni e feature che questo aggeggino offre. Ne scoprivo sempre di nuove, e ancora non ho visto tutto.

Il GPS funzia a meraviglia, mi ha beccato subito con una precisione allucinante, nonostante abiti in un piccolissimo paese fuori mano.
La navigazione web è molto piacevole, soprattutto grazie alla tastiera qwerty, e grazie anche a una specie di freccia direzionale che permette di spostarsi tra le varie voci.
OVI Store per ora mi pare un pò spoglio, ma penso si riempirà nel tempo.
I Widget sono molto ben realizzati, se ne hanno gia di base, ma ne puoi aggiungere altri, free oppure no.
Per ora ho lasciato facebook (eh sì XD), meteo, lettore di feed ecc... in pratica un pò tutti quelli che si basano su internet, anche perchè quando sono a casa tengo la connessione wi.fi sempre attiva, così mi autoaggiorna le varie applicazioni.
Buonissima la fotocamera! 5 MP fa foto molto molto buone e soprattutto ottimi video.

Il touch screen funzia a dovere, la tastiera si usa che è una meraviglia (bellissima ha i tasti retroilluminati di blu), e il cell è molto solido e compatto al tatto. Inoltre è molto più piccolo di quello che credevo.
Insomma, costa tantissimo eh, ma per quello che ho potuto vedere sino ad ora, li vale. :)

PS: C'è un gioco preinstallato... Guitar Hero! :D
Fico!

Trelux
02-07-2009, 09:25
Bello, ma la vera pazzia è spendere 600 euro per un cell.

Pie
02-07-2009, 09:30
Lo so, ho intitolato il thread apposta... XD

Però che ognuno sia libero di fare quello che vuole con i propri soldini. :)
Sicuramente da pazzi spendere 600 euro per un cell, ma reputo molto più pazzo chi spende centinaia di euro per le sigarette. :)

Pintur
02-07-2009, 09:48
Sicuramente da pazzi spendere 600 euro per un cell, ma reputo molto più pazzo chi spende centinaia di euro per le sigarette. :)

Giusto, vallo dire a Kromm :asd:

Comunque gran bel cellulare, non fosse che ho comprato da poco il Bold 9000 ci avrei fatto un pensierino. Ma sbaglio o nella rece criticano la parte web? tu come la trovi?:)

kromm75
02-07-2009, 09:52
Giusto, vallo dire a Kromm :asd:

Guarda che io ti dico che vado a fumare ma solo per chiudere la conversazione su messenger!:indiff:
E con 600 euro fumo per 2 anni, e sti caxxi!!

Marpi93
02-07-2009, 10:03
io ho il mio caro vecchio n70 di 4 anni fa e me lo tengo finchè non perde i pezzi..

Pie
02-07-2009, 10:04
Ma sbaglio o nella rece criticano la parte web? tu come la trovi?:)

Premetto che ho usato il wi-fi.
Ieri sera ho giusto visitato diversi siti, compreso coplanet, ma ho trovato il tutto piuttosto veloce a caricarsi. 25 secondi esatti da quando do l'invio indirizzo a quando coplanet si è caricato completamente. E tra tutte le immagini, script e altro, non è di certo leggerissimo, almeno su cell. :)

Omeganex9999
02-07-2009, 11:08
Complimentoni Pie, sembra un bel pezzo di tecnologia. Io mi accontento ancora del mio P1i, ma un pensierino l'anno prossimo si può fare... ^^

Guarda che io ti dico che vado a fumare ma solo per chiudere la conversazione su messenger!:indiff:
E con 600 euro fumo per 2 anni, e sti caxxi!!

Ti compravi una PS3 all'uscita, leggeva anche i SACD. Anche se nessuno ha mai visto un SACD.

Trelux
02-07-2009, 15:51
Lo so, ho intitolato il thread apposta... XD

Però che ognuno sia libero di fare quello che vuole con i propri soldini. :)

O per una ps3...anche se almeno le sigarette ce le fumiamo....mentre della ps3 devono ancora capirne l'utilità :D

GrayFox793
02-07-2009, 17:20
Figo, vorrei comprarmelo anch'io...è già tanto che mi sono comprata da poco il cellulare nokia n81..non 1 ma due...
Ma quanto lo hai pagato??
Generalmente il costo e di 599€.

Ps. Ops, ho quotato un messaggio della pagina prima. Spero che nessuno abbia risposto :p.

Bello, ma la vera pazzia è spendere 600 euro per un cell.

Anche io dato che il mio l'ho pagato 599€ :) (HTC HD, già detto prima).

Trelux
02-07-2009, 17:44

Complimenti :clap:

GrayFox793
02-07-2009, 17:46
Per gli oggetti tecnologici spendo molto :p.

pikkola1984
02-07-2009, 17:54
Ho visto il video del nuovo cellulare, peccato che non ho tantissimi soldi da spendere, se riesco a vendere il mio nuovo cellulare...prendo qualcosa e metto da parte...prima o poi ci riuscirò a prendere quel nuovo modello....

FullMetalDanny
02-07-2009, 17:59
Complimenti :clap:

Noto una leggera vena sarcastica nel tuo commento :asd:.

Mio fratello se lo era preso per curiosità...a metà prezzo di quello che l'hai pagato tu pero' !!!L'ha preso usato come nuovo dall'estero, per poi addirittura guadagnarci rivendendolo, visto che non lo attirava andare in giro con un oggetto di 600.000 lire O_O.

Io invece non ci spendo un bel nulla nei cellulari.Se uno mi si rompe o la batteria non dura più non faccio altro che chiedere in giro a qualche amico o parente, e un cellulare usato differente lo trovo senza pagare un centesimo.
Come oggetto è davvero una figata per le centomila funzioni ecc.,un gioiellino di tecnologia, ma non sono una persona che va a spendere cosi' tanto in un solo oggetto che non mi porterei mai in moltissimi posti per paura che me lo rubino...ad esempio se vai al mare pie, come fai?Ti porti una piccola cassaforte con te :D?E se vai a correre e ti cade per terra O_O?

EDIT: prima ho detto una cavolata.non era l'htc hd che aveva mio fratello ma il tytn2

sim71
24-08-2009, 14:41
fatta anch'io la stessa pazzia di Pie:D molto bello ma il mio è bianco:asd:
ha così tante funzioni che devo ancora memorizzare dove si trovano alcune, l'unica cosa che non capisco è perchè non sempre trova la rete wireless nonostante il router sia a un metro di distanzaO_O

marco230487
24-08-2009, 15:16
grande pie ottimo acquisto complimenti

Pie
25-08-2009, 09:07
Bella lì sim! :)

Non so se lo hai comprato no-brand, altrimenti ti consiglio di sbrandizzarlo, così da avere la possibilità di scaricare e installare molte più applicazioni, e soprattutto gli ultimi firmware rilasciati.
Inoltre consiglio anche di metterci l'hack, così da poterci installare applicazioni non signate. :)

Divertiti, vedrai che non ti pentirai dell'acquisto. ;)

sim71
25-08-2009, 21:54
Bella lì sim! :)

Non so se lo hai comprato no-brand, altrimenti ti consiglio di sbrandizzarlo, così da avere la possibilità di scaricare e installare molte più applicazioni, e soprattutto gli ultimi firmware rilasciati.
Inoltre consiglio anche di metterci l'hack, così da poterci installare applicazioni non signate. :)

Divertiti, vedrai che non ti pentirai dell'acquisto. ;)

no-brand? sbrandizzarlo? hack?
in parole povere in quale menu lo sbrandizzo?
e hack è un programma vero?

BiancoBlu93
26-08-2009, 00:27
ammazza che gioiellino... complimenti e bellissimo:clap:

Pie
26-08-2009, 09:00
Brandizzato vuol dire "marchiato" da una delle compagnie italiane di telefonia mobile.
Ad esempio TIM, Vodafone, 3 e via dicendo.

Nel caso dell' n97 (ma anche di altri cell) quando il telefono è brandizzato, ad esempio TIM come era il mio, si hanno limitazioni.
Ad esempio gli update firmware del cell arrivano molto dopo rispetto a un cell no-brand, questo perchè devono prima essere approvati da TIM, il che allunga di molto le cose.
Per questo motivo, e altri, è meglio avere un cell no-brand, ossia senza nessun marchio, un po come se fosse region free. :)
L'operazione è semplice ed indolore, si fa con un programma.
Ti consiglio di farti un giro su hwmobile.it dove troverai guide e tutorial appositi. ;)

l'Hack al cell ti permette di installare applicazioni non signate, e di installare patch non ufficiali che fanno diverse cose.
Si deve utilizzare HelloOX2, anche per questo ti rimando al forum di prima.

Halolegend94
26-08-2009, 09:24
C***o lo voglio pure ioooo ma ndo li prendo i soldi??!!! io nn lavoro accidenti! Vaff al mio lg intouch XD

hyuratzu
26-08-2009, 09:42
l'Hack al cell ti permette di installare applicazioni non signate, e di installare patch non ufficiali che fanno diverse cose.
Si deve utilizzare HelloOX2, anche per questo ti rimando al forum di prima.

Io ero diventato scemo per hackare il mio n95 :D Però dopo è tutto un altro mondo, hai un cellulare "aperto", puoi installarci anche programmi non per quel cellulare :D
Ottimo acquisto pie!
PS: Ce l'ha Flipnote Studio?:laugh:

Pie
26-08-2009, 09:44
C'è l'ho FlipNote, ma non son buono a usarlo, anche perchè disegno da schifo. :D

hyuratzu
26-08-2009, 09:54
C'è l'ho FlipNote, ma non son buono a usarlo, anche perchè disegno da schifo. :D
Intendevo se ce l'aveva l'n97 :lol:
PS anche io disegno da schifo, però è una figata pazzesca O_O

Clikca
01-10-2009, 14:29
anche io ci sbavo sopra... letteralmente :sbav

però so che ha parecchi problemi, per questo il mio rivenditore di fiducia (:asd:) me l'ha sconsigliato.. (ad esempio lui al posto dell'n97 si è preso il samsung omnia, dopo l'htc diamond, tanto per intenderci...)

come ti trovi pie?

ora come ora sono indecisa tra l'n97 e l'8500 xpress music.. semplicemente perchè vorrei navigare in internet in centro o all'uni senza portare dietro il pc... :rolleyes:
anche se so che sono cellulari ben diversi!

deadflower81
01-10-2009, 15:17
ora come ora sono indecisa tra l'n97 e l'8500 xpress music.. semplicemente perchè vorrei navigare in internet in centro o all'uni senza portare dietro il pc... :rolleyes:
anche se so che sono cellulari ben diversi!

Se é solo per navigare, tieniti il vecchio cellulare, ti prendi un dsi e navighi e giochi con quello :)

franz70
01-10-2009, 15:27
Sulla marca non si discuto, Nokia è una garanzia, l'unico dubbio che molti hanno sollevato riguarda i tasti piccoli sulla tastiera .... che ci dici in merito ?

hyuratzu
01-10-2009, 15:35
Sulla marca non si discuto, Nokia è una garanzia, l'unico dubbio che molti hanno sollevato riguarda i tasti piccoli sulla tastiera .... che ci dici in merito ?
Sisi, una garanzia che ti si rompe :asd:
I nokia (soprattutto quelli nuovi) sono fatti con una plastica peggio di quella dei bicchieri e con le meccaniche dei lego...
Ora, non ho avuto modo di testare bene un n97, e spero sinceramente che con quello che costa abbiano migliorato un po' il tutto, ma ho visto n95, n95 8gb, n81 e via dicendo con le meccaniche e gli slider rotti dopo 6 mesi.
C'è da dire però che come software è una casa molto valida, ma oramai anche gli altri si stanno mettendo in pari...

Pie
01-10-2009, 22:18
Ormai lo ho da diversi mesi.
Personalmente non mi posso lamentare, ha un' ottima multimedialità, ci puoi fare davvero di tutto, e lo store (Ovi) inizia a essere bello pieno di applicazioni interessanti, anche se le migliori si trovano girando un pò su siti esterni. :)
Firmware escono piuttosto spesso, così come aggiornamenti vari per le applicazioni ufficiali. Diciamo pure che è un cell da smanettoni. Non che l'utente medio non ne possa trarre il massimo, però è quasi sprecato se non si vanno a scoprire a fondo tutte le sue varie feature. :)
È un cell improntato principalmente sull' online. Se avete linee WiFi disponibili in casa, o al lavoro, allora sarà davvero come avere un PC in tasca, e vi terrà informati su tutto.
Per lo slide non ho avuto problemi, e la tastiera qwerty è molto comoda, soprattutto nel web, ma fa anche la sua parte per scrivere mail o sms. I tasti sono leggermente bombati, quindi si cliccano piuttosto facilmente. Sembrano piccolini e difficili da premere, ma una volta presa un attimo la mano si scrive che è un piacere. :)
Personalmente trovo molto utile la funzione che permette di uppare direttamente le foto su uno spazio online privato, sul sito ufficiale ella Ovi. :)
Bello anche facebook a portata di mano, se lo usate.

Come pecche metterei il GPS interno, che ci mette una vita a fixare il segnale (funziona bene solo se usi a-gps, anche se dicono che con il prox update firmare di ottobre si risolverà tutto), le foto notturne che con il flash non vengono strepitose (mentre le odierne sono ottime), la fotocamera in se, che con lo sportellino si rischia di rigare facilmente. Altro non mi viene in mente.

Insomma, è un bell'oggettino, che costa tanto ma vale tutti i soldi. :)
Poi Nokia è sinonimo di qualità. Poi sta all'utente scegliere ciò che è meglio per lui, ci sono anche altre ottime alternative.

Clikca
02-10-2009, 22:13
Se é solo per navigare, tieniti il vecchio cellulare, ti prendi un dsi e navighi e giochi con quello :)

ho già il ds... uno basta e avanza direi ;)
uhmmm... chissà se fare la stessa pazzia di pie.... già ne ho fatta una quando ho preso il vaio, non so quanto sia contento il mio conto in banca :lol:

KiNg
04-10-2009, 20:24
Mi ero perso questo topic.

Davvero un gioiellino. Costa, ma è roba d'élite e io adoro la roba d'élite.

Zacky Vengeance
06-10-2009, 00:44
gran bell'acquisto PIE!!