PDA

Visualizza Versione Completa : Wimbledon: Federer entra nella storia

kuja89
05-07-2009, 19:56
Oggi 5 Luglio 2009 un giorno storico per il tennis. Roger Federer entra nella storia come tennista che ha vinto pi slam nella storia di questo sport superando il leggendario Pete Sampras....Lo svizzero, super favorito all inizio del match, si imposto sul numero sei del seeding Andy Roddick con il punteggio di 5-7; 7-6; 7-6; 3-6; 16-14....L'americano dal canto suo a fatto quanto possibile per contrastare un Federer opaco in diversi momenti del match....La cronaca ha vissuto pochi momenti fondamentali....Si andati via tenendo i propri turni di servizio facilmente con qualche rovescio vincente di Roddick a dimostrazione che a fine carriera l'americano sta risolvendo il suo principale tallone d'achille....sul 5 pari dopo aver annullato 3 set point Roddick ha sfruttato l unico concesso da Federer nel game successivo aggiudicandosi il primo set.....Al tie brek del secondo set la svolta...Roddick avanti 6-2 con 4 set point per andare due set a zero spara fuori due volee alla sua portata e regala a Federer il set....Nel quarto set Roddick ottiene un brek in apertura e lo mantiene....Il set decisivo stata una battaglia.....E il primo a cadere stato Roddick che evidentemente non aveva piu energia residua in corpo....E dunque Federer entra nella storia....."You made history Roger....." come gli si rivolta la giornalista....E allora complimenti a questi due lottatori che anche in assenza di Rafael Nadal ci hanno dato uno spettacolo unico nell'infinita meraviglia tennistica di Wimbledon...

marco230487
05-07-2009, 20:07
bella finale onore ad un grandissimo roddick

kuja89
05-07-2009, 20:32

:clap:quoto e straquoto

Eddie Guerrero
05-07-2009, 20:37

quoto

Il tennis raramente lo seguo, ma ieri e oggi ho voluto vedere le 2 finali di wimbledon, e mi sono divertito :asd:

roddick ha fatto una gran bella finale, e federer non mi sembrato perfetto per cmq in finale riuscito a vincere meritatamente.

La parte finale pensavo che non finisse pi :D ma cmq gran bella finale, molto divertente con qualche bel colpo di classe.

elruka22
06-07-2009, 13:56
Grande Finale. Ovviamente grande Federer,ma bisogna anche dare un immenso applauso a Roddick,alla fine se viene fuori una finale cosi bella e combattuta non è merito di uno,ma di entrambi i giocatori sul campo.
Personalmente ho tifato Roddick,perchè credo che altre occasioni simili accadono poche volte nella vita,e il Roddick dei primi due set era di grande livello,meritava ma ha sprecato tutto nel tie break del secondo set. Peccato!

illidan93
06-07-2009, 13:58
grandissimo match, mi dispiace per roddick perchè ha lottato fino alla fine

GrayFox793
06-07-2009, 13:59
Premetto che sono un appassionato di tennis, ma la finale non l'ho vista perchè non ho nessun abbonamento al di fuori della televisione "normale" e volevo fare i complimenti a Federer per la vittoria pur essendo tifoso di Roddick.
Sapete per caso quanto è durata la partita?

elruka22
06-07-2009, 14:00
Premetto che sono un appassionato di tennis, ma la finale non l'ho vista perch non ho nessun abbonamento al di fuori della televisione "normale" e volevo fare i complimenti a Federer per la vittoria pur essendo tifoso di Roddick.
Sapete per caso quanto durata la partita?

Poco piu delle 4 ore di gioco.
Il quinto set non finiva piu :D

GrayFox793
06-07-2009, 14:04
Infatti, 16 a 14 è molto alto! Dove questo, erba, terra battuta, sintetico...?

Destroy
06-07-2009, 14:08
Onore davvero a Roddick,non pensavo potesse tenere testa al RE.Gran bella partita,mi sono davvero divertito.Roger Federer oltre ad'aver fatto il record di maggiori slam,ben 15 O_O, tornato in vetta al ranking ATP,con 11.220 punti contro i 10735 di Nadal.
Cma la moglie mi st troppo sulle palle :lol: