PDA

Visualizza Versione Completa : Wireless Ps3 aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!

Snake-88
05-08-2009, 15:49
Ciao a tutti vi devo porre delle domande riguardanti il Wireless della Ps3 perche nn riesco a connetermi...O_O
:(
1°) io possiedo un Rotuer Dilink 128 Mbps (compatibile per 360) e vorrei sapere se e compatibile per Ps3?
2°) Il mio Roter e protetto tramite il WAP, volevo sapere se quando si fa il controllo di connessione esce la scritta (che adesso nn ricordo bene) Controllo chiava o trasmissione dati chiave, cosa significa e se il WaP sbagliato che frase esce?
La mia connessione e al 30% pero devo comprare un amplificatore e dovrei risolvere il problema della scarsa segnatura, ve lo segna dato che puo essere anche uno dei problemi, vi posto l'amplificatore e vi chiede se sapete dirmi anche come fare ad utilizzarlo e a programmarlo.

http://www.ciao.it/Sitecom_WL_331_Wireless_Network_Access_Point_300N__1252421

Grazie infinite...

SkyDr4g0n
05-08-2009, 16:39
Non ho capito bene il tuo problema... forse sbagli semplicemente la chiave WPA (non WAP :D)

Prova a consultare questa guida --> http://www.coplanet.it/forum/ps3-network/11467-guida-collegare-la-ps3-al-psn-tramite-router.html

minozzo
05-08-2009, 17:15
io ho semplicemente cambiato il tipo di connessione impostando il wi-fi e messa chiave wap poi è partito tutto alla grande

Snake-88
05-08-2009, 17:57
Mi scuso se mi sono spiegato male ma nn so neanche io come spiegarmi grazie per la risposta SkyDr4g0nm, provo a drivele in parole povere...

Mi serviva di sapere se il mio roter che vi ho detto era compatibile e se il Wap lo sbaglio come me lo dice la Ps3 che e errato, Es: codice errato, connessione fallita ecc ecc???

E vi ho messo anche la connessione che prendo in % perche magari e anche quella che influisce.

Snake-88
05-08-2009, 18:05
SkyDr4g0n ho letto nel file che mi ai allegato questa frase e mi preoccupa un po...
"La PS3 presenta qualche incompatibilità con le protezioni di tipo WPA"
Se ho questo problema come faccio a risolverlo...

SkyDr4g0n
05-08-2009, 20:59
Sinceramente non so che dirti... io l'ho collegata via ethernet proprio per questo motivo.

In ogni caso la potenza del segnale è bassissima, potrebbe anche essere quello il problema.

Snake-88
05-08-2009, 23:01
grazie per l'informazione ti mando un Pm per chiederti una cosa...

SkyDr4g0n
05-08-2009, 23:25
Comunque basta entrare nel pannello di amministrazione nel router (basta scrivere il suo indirizzo IP nella barra degli indirizzi del browser, nome utente e pass le trovi sul libretto d'istruzioni del router) e trovare la sezione relativa al Wi-Fi. Lì troverai scritta la password WPA.

Siete pregati di non usare PM, il forum esiste appositamente per questo motivo. Grazie :)

Snake-88
05-08-2009, 23:32
il problema devo averlo trovato deve essere la Passwod del Wap che e sbagliata dato che nn lo configurazione io il wireless e quella che mi ricordo io nn ne giusta, quello che ti chiedo e se e possibile rifare una nuova configurazione e cambiare la password con questo roter o devo comprarne uno nuovo.

Pero nn trovo piu le istruzioni le quali mi servono per il nome utente e la password... sapete dirmi se ci sono altri modi per riuscire a sistemare il problema
grazie

SkyDr4g0n
05-08-2009, 23:40
Prova ad usare
user: admin
pass: admin

Se non vanno queste ti attacchi al tram :lol: Scherzo, puoi sempre cercare il manuale d'istruzioni sul sito del produttore del tuo router.

Snake-88
05-08-2009, 23:43
grazie infinite.. ma penso che lo faro fare al mio programmatore...
Pero e possibile sostituire la vecchia password con una nuova spero di si almeno questo

SkyDr4g0n
06-08-2009, 01:56
Programmatore? Addirittura... :asc:

Ma hai provato con quello che ti ho detto io? Sarà pure programmatore ma se la password non la sai puoi essere anche astronauta (salvo hacking sul router, ma non mi sembra il caso... :rolleyes:)

Snake-88
06-08-2009, 16:28
si ho provato ma mi da un IP diverso da quello che mi danno le istruzioni e nn mi permette di entrare con il nome utente e la password che mi vengono dato dalla guida...
Almeno che sai dirmi come fare per sistemarlo...

SkyDr4g0n
07-08-2009, 02:39
Dietro il modem dovrebbe esserci un tasto per resettarlo, in questo modo dovresti poterci rientrare con user e pass di default.

L'unico inconveniente è che devi risettare tutta la connessione da capo, sia quella "internet" (per intenderci) che quella Wi-Fi. Ninte di problematico comunque... ma se non sei pratico ti consiglio di farti assistere da qualcuno competente altrimenti rimani senza connessione ad internet :lol:

Snake-88
07-08-2009, 08:33
infatti e meglio che aspetto grazie mille Sky...