PDA

Visualizza Versione Completa : Sky e l'HD O___O

Eddie Guerrero
14-08-2009, 16:26
da oggi 14 canali di sky sono in HD......per ho notato che la maggior parte delle volte, anche se i canali sono in alta definizione, hanno delle fastidiotissime strisce nere ai lati.......ma una cosa normale ??? O_O

credo che sia una cosa ridicola, cio uno ha un Tv Hd da 32 pollici, spende dei soldi per comprare il decoder in HD e si ritrova a vedere i programmi con delle strisce nere ai lati che sono davvero fastidiose O_O

GAS
14-08-2009, 17:11
da oggi 14 canali di sky sono in HD......per ho notato che la maggior parte delle volte, anche se i canali sono in alta definizione, hanno delle fastidiotissime strisce nere ai lati.......ma una cosa normale ??? O_O

credo che sia una cosa ridicola, cio uno ha un Tv Hd da 32 pollici, spende dei soldi per comprare il decoder in HD e si ritrova a vedere i programmi con delle strisce nere ai lati che sono davvero fastidiose O_OSe le riprese sono fatte in 4/3 non possono certo "inventarsi" la parte mancante?
Oppure preferisci un immagine deformata? :bah:

KiNg
14-08-2009, 17:41
Io non ho bande nere.....sto guardando proprio ora i nuovi canali Sport HD. Non ne vedo nemmeno sul cinema HD o su Discovery HD.

Tv Sharp Aquos 37 Full HD

GAS
14-08-2009, 18:05
Io non ho bande nere.....sto guardando proprio ora i nuovi canali Sport HD. Non ne vedo nemmeno sul cinema HD o su Discovery HD.

Tv Sharp Aquos 37 Full HDIn verità adesso su Sky Sport HD 1 e le bande ci sono eccome (e l'1 e l'HD del nome del canale sono al di fuori dell'immagine che è in 4/3)

KiNg
14-08-2009, 18:27
In verita' io sto vedendo proprio ora Sky Sport Hd1 (trasmissione Futbol mundial) e non ci sono bande.....

Insomma NON C'E' NESSUNA BANDA NERA su nessun canale (appena fatto il giro).

GAS
14-08-2009, 18:35
In verita' io sto vedendo proprio ora Sky Sport Hd1 (trasmissione Futbol mundial) e non ci sono bande.....

SETTATEVI BENE I TELEVISORI, NON C'E' NESSUNA BANDA NERA.Ma mi prendi per scemo :(
Sono cognato di uno che le TV le ripara e ne ho viste di tutti i colori ;)
Se accendevi appena avevo messo il messaggio vedevi la top ten dei gol di qualche parte (forse del campionato spagnolo) e l'immagine era in 4/3 con le bande sui lati.
Ti ho detto anche che parte del nome del canale stava sulla banda per farti capire che le proporzioni non erano sbagliate.

Edit: Ora è di nuovo in 4/3 :)

KiNg
14-08-2009, 18:40
Io non ho mai visto bande e ci sto fisso.....ecco le prove....sara' stato un caso il tuo.....;)

http://www.coplanet.it/forum/uploaded/2_1250267958.jpg

GAS
14-08-2009, 18:45
Io non ho mai visto bande e ci sto fisso.....ecco le prove....sara' stato un caso il tuo.....;)

http://www.coplanet.it/forum/uploaded/2_1250267958.jpgGuarda in questo momento ;)
Ora faccio una foto pure io :)

KiNg
14-08-2009, 18:48
Vero in questo momento, quando mandano gli Highlights si restringe, ma non nelle normali trasmissioni ;)

GAS
14-08-2009, 18:56
Vero in questo momento, quando mandano gli Highlights si restringe, ma non nelle normali trasmissioni ;)Ma ormai avevo fatto la foto :(
Eccola qui ;)
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/43_1250268943.jpg
Si nota la barra nera a destra (ma c' anche a sinistra :lol:)
E pi a destra si notano i mie cofanetti di Futurama :cool:

KiNg
14-08-2009, 19:02
Abbiamo scoperto l'arcano, fanculo gli highlights :lol:

P.S. Infatti ora e' partita Lazio Juve a tutto schermo

Eddie Guerrero
15-08-2009, 01:29
era meglio prima allora :(

mi è toccato vedere sia Raw che la ECW con delle fastidiotissime bande sulla destra e sulla sinistra....prima si vedevano a schermo intero e adesso con l'HD si vedono con ste cavolo di bande :(

che Skyfo che è diventato sky.....capisco che il calcio fa più ascolti del wrestling....ma far vedere il wrestling con quelle bande è una cosa ridicola.

KiNg
15-08-2009, 08:50
Cazz mi dispiace per il tuo Wrestling...che sfiga....ho visto golf, tennis, calcio, basket ecc.....e a parte gli highlights solo il wrestling e' cosi' XD

Pie
15-08-2009, 08:51
Com'è sto Sky HD?
Segnale video buono o ancora "acerbo"?

Potrebbe essere l'unica cosa che non mi farebbe disdire l'abbonamento.
Farei il passaggio principalmente per i FIlm però, lo sport non mi interessa. :)

KiNg
15-08-2009, 08:56
Pie guarda, e' l'unico motivo per cui ancora riempio di soldi le tasche di Murdock (perche' gliene diamo davvero tanti).

Il segnale e' ottimo, 720p o 1080i, i 1080p ancora non ci sono, ma ti assicuro che con un buon televisore e SkyHD e' tutto un altro modo di vedere la TV,
altrimenti avrei gia' disdetto. Poi ora dai documentari al cinema allo sport e' tutto in HD e' davvero uno spettacolo. Proprio con i documentari di Nat Geo HD, vedendo i paesaggi, ti rendi conto dell'abisso che c'e' tra una trasmissione in HD e una a bassa risoluzione.

Pie
15-08-2009, 09:17
Mannaggia a te, mi metti l'acquolina in bocca così! :lol:

Unica cosa è che dovrei farmi pure una TV HD.
Quella su cui ora ho Sky è una classica a tubo catodico.
Ci devo pensare un attimo, è una spesa non indifferente.

Destroy
15-08-2009, 13:41
Confermo quello detto da King,con un buon televisiore e sky HD vedere la TV tutta un'altra cosa.Si pagher un p per ne vale la pena :)

GAS
15-08-2009, 15:56
era meglio prima allora :(

mi è toccato vedere sia Raw che la ECW con delle fastidiotissime bande sulla destra e sulla sinistra....prima si vedevano a schermo intero e adesso con l'HD si vedono con ste cavolo di bande :(

che Skyfo che è diventato sky.....capisco che il calcio fa più ascolti del wrestling....ma far vedere il wrestling con quelle bande è una cosa ridicola.Scusa se mi permetto... ma che schifo le immagini sproporzionate.
Già gli "atleti" del Wrestilng sono "sproporzionati" di loro, tu poi li allargavi ancora? (dubito che prima trasmettessero in 16/9 e se li vedevi a schermo pieno vuol dire che "forzavi" l'immagine)

@Pie. In HD è tutta un altra storia, si vedono persino tutti gli spettatori :lol: (sembra strano, ma quello che "migliora" di più è il tennis :bah:)
E vedere per esempio Cars della Pixar in HD ti ripaga della spesa ;)

KiNg
15-08-2009, 15:58
Quoto Gas su tutto.

Appena finita la prima di Premier, le partite (come il resto) in HD sono un'altra storia!

Eddie Guerrero
16-08-2009, 01:21
Cazz mi dispiace per il tuo Wrestling...che sfiga....ho visto golf, tennis, calcio, basket ecc.....e a parte gli highlights solo il wrestling e' cosi' XD

sempre la solita fortuna :(

Pie guarda, e' l'unico motivo per cui ancora riempio di soldi le tasche di Murdock (perche' gliene diamo davvero tanti).

Il segnale e' ottimo, 720p o 1080i, i 1080p ancora non ci sono, ma ti assicuro che con un buon televisore e SkyHD e' tutto un altro modo di vedere la TV,
altrimenti avrei gia' disdetto. Poi ora dai documentari al cinema allo sport e' tutto in HD e' davvero uno spettacolo. Proprio con i documentari di Nat Geo HD, vedendo i paesaggi, ti rendi conto dell'abisso che c'e' tra una trasmissione in HD e una a bassa risoluzione.

quoto il seganle ottimo.....cose come i mondiali di atletica,le partite di calcio e il cinema (ma anche discovery e nat geo) si vedono benissimo.....l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso qyuel fatto del wrestling :D

Scusa se mi permetto... ma che schifo le immagini sproporzionate.
Gi gli "atleti" del Wrestilng sono "sproporzionati" di loro, tu poi li allargavi ancora? (dubito che prima trasmettessero in 16/9 e se li vedevi a schermo pieno vuol dire che "forzavi" l'immagine)

@Pie. In HD tutta un altra storia, si vedono persino tutti gli spettatori :lol: (sembra strano, ma quello che "migliora" di pi il tennis :bah:)
E vedere per esempio Cars della Pixar in HD ti ripaga della spesa ;)

prima il wrestling lo facevano vedere a schermo intero (senza bande di alcun genere).....e ti assicuro che era ottimo......cmq giusto Raw e la ECW si vedono con le bande nere sui lati, per fortuna almeno Smackdown e Superstars si vedono in HD e a schermo pieno ed una figata assurda (Melina :sbav).....quindi ancora pi ridicolo il fatto che Raw si vede con quelle bande.....io spero che prima o poi risolvano questo problema :(

Bicioccio
21-08-2009, 13:08
Quanto costa "mantenere" Sky hd? Io ho gi un abbonamento(che a dire il vero, sto pensando di toglierlo) e vorrei passare all'alta definizione.

Destroy
21-08-2009, 13:28
Quanto costa "mantenere" Sky hd? Io ho gi un abbonamento(che a dire il vero, sto pensando di toglierlo) e vorrei passare all'alta definizione.

Se oltre a mondo hai due pacchetti,l'alta definizione compresa nell'abbonamento.

Bicioccio
21-08-2009, 13:30
Ho tutti i pacchetti:mondo,cinema, calcio e sport.

Quindi cosa dovrei fare?

elruka22
21-08-2009, 13:31
Se oltre a mondo hai due pacchetti,l'alta definizione compresa nell'abbonamento.

Quindi ipotesi,se ho il pacchetto totale ( Mondo + Calcio + Sport + Cinema ) ricevere tutti i programmi in HD gratuito? Io pensavo che bisognasse pagare qualcosa..
B certo che con le ultime news dei palinsesti di Sky si sta davvero perdendo molto,una su tutte e l'eurolega di basket!

Destroy
21-08-2009, 13:33
Ho tutti i pacchetti:mondo,cinema, calcio e sport.

Quindi cosa dovrei fare?
Prendilo ;)

Quindi ipotesi,se ho il pacchetto totale ( Mondo + Calcio + Sport + Cinema ) ricevere tutti i programmi in HD gratuito? Io pensavo che bisognasse pagare qualcosa..
B certo che con le ultime news dei palinsesti di Sky si sta davvero perdendo molto,una su tutte e l'eurolega di basket!
No erluka,se hai pi di due pacchetti oltre a mondo l'HD lo hai incluso :)

Bicioccio
21-08-2009, 13:40
Prendilo ;)

No erluka,se hai pi di due pacchetti oltre a mondo l'HD lo hai incluso :)
Si ma come? :asd:
Li chiamo e gli dico di venirmi a mettere il decoder hd, tutto gratis?

elruka22
21-08-2009, 13:43

:lol: Idem
Io ho il My Sky come decoder comodato,mi arriverebbe il My sky HD quindi? O_O Tutto a spese di Murdoch? :P

Destroy
21-08-2009, 13:46

Li chiami e te lo installano al prezzo di 49 euro,la storia dei due pacchetti era per MY sky HD,se prendi il decoder normale HD anche con un pacchetto incluso.
Comunque QUI (http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_sky_hd/scheda_servizio_tab4.shtml) ci sono tutte le info che vuoi

KiNg
21-08-2009, 13:48
Tutto a spese di Rupert.

Ti spediscono il nuovo e tu poi vai a restituire il vecchio presso un centro Sky.

Se chiama l'assistenza ti spiegano tutto.....ad attaccarlo lo fai da solo.....in HDMI come una console.

Bicioccio
21-08-2009, 14:03
Ah, quindi bisogna sganciare qualche dindino :asd: Sono sempre pi propenso a passare al digitale

KiNg
21-08-2009, 14:45
Io ho anche il digitale con Mediaset Premium....buon prezzo ma servizio NETTAMENTE INFERIORE. Al di fuori dell'HD il digitale certi canali se li sogna.

Poi certo pagare Sky sembra di star a pagare le rate della macchina, pero' la differenza c'e'. E' senza dubbio roba d'elite.

Bicioccio
21-08-2009, 14:49
Concordo, Sky offre molto di pi. Per a me interessa soltanto il calcio. Il cinema, i documentari ecc... non li guardo quasi mai, ogni tanto un telefilm.

Eddie Guerrero
22-08-2009, 01:53
Concordo, Sky offre molto di più. Però a me interessa soltanto il calcio. Il cinema, i documentari ecc... non li guardo quasi mai, ogni tanto un telefilm.

a me interessa solo il wrestling (:rock:), l'atletica quando la fanno e Comedy Central per vedere i telefilm....io spero che migliorino un po il cinema.....è vero che ci sono tanti canali ma fanno sempre gli stessi film oppure film orribili :lol:

ps: oggi raw e la ecw si sono visti a schermo pieno.....quindi era solo un problema provvisorio :asd:

GAS
29-08-2009, 14:39
Avete notato che non ci sono più le bande nere anche nelle trasmissioni originariamente in 4/3?
Ora al posto del nero ci sono delle sfumature di blu.
Sembrerà una stupidata ma è meglio non avere zone sempre nere, alla lunga poi si vede la differenza tra la zona sempre nera e il resto nei televisori LCD o al plasma.

Solid S
29-08-2009, 14:52
Io con il Samsung serie 7 40" nn ho riscontrato sto fatto delle bande(sono sicuro che ECW e RAW si vedono A TUTTO SCHERMO SENZA BANDE NERE IN HD)

GAS
29-08-2009, 15:09
Io con il Samsung serie 7 40" nn ho riscontrato sto fatto delle bande(sono sicuro che ECW e RAW si vedono A TUTTO SCHERMO SENZA BANDE NERE IN HD)Alcune vecchie trasmissioni in 4/3 non vengono "stirate" per riempire lo schermo, ma presentano delle zone nero/azzure :vomito ora e solo nere prima a destra e a sinistra :)

XTIAN
20-10-2009, 10:17
Il Digitale Terrestre si può avere con chiavetta Sky e decoder HD | Alground (http://www.alground.com/site/digitale-terrestre-sky-decoder/)

Che storia!!!! Siccome abito in culo ai lupi dove non si vede na mazza di digitale terrestre potr forse godere anche io della rai in chiaro......ultimamente i programmi criptati sono parecchi e pago pure il canone!!! Maledetta Rai!!!!

KiNg
20-10-2009, 10:28
Grande iniziativa di Sky, il digitale nello stesso bouquet comodissimo, inoltre non si avranno problemi di ricezione vari. Stanno portando avanti anche iniziative per far comprare televisori Full HD a tutti con delle agevolazioni.

Con l'HD di Sky e un buon televisore tutta un'altro modo di vedere la TV. Ne sono testimone, unico problema il prezzo di un bouquet "full" che non tutti si possono permettere.

GAS
20-10-2009, 15:07
Ma se il decoder non ha la presa USB si pu chiederne la sostituzione?

KiNg
20-10-2009, 15:13
Funzia solo sul decoder HD o MySkyHD, quelli hanno USB di default credo, perch io sono stato uno dei primi e ce l'ho....

Se poi ne esistono senza, non ne parlano negli articoli che ho letto, sarebbe da chiamarli.

GAS
20-10-2009, 16:35
Funzia solo sul decoder HD o MySkyHD, quelli hanno USB di default credo, perch io sono stato uno dei primi e ce l'ho....

Se poi ne esistono senza, non ne parlano negli articoli che ho letto, sarebbe da chiamarli.Invece ti sbagli, io e mio fratello abbiamo SKY HD con il decoder della Pace:(
Ma nel mio modello che il DS820NS la porta USB (e la ethernet) c', in quello di mio fratello, modello DS816NS, le porte non ci sono.
Tu che modello hai? :bah: (nel mio sta scritto sotto)

KiNg
20-10-2009, 16:37
Boh GAS, sono a lavoro.....non pensavo proprio ne fossero usciti senza.....dovresti chiamarli e chiedere....spero lo sostituiscano gratuitamente a chi non ha l'USB!

KiNg
21-10-2009, 09:49
Scoperto l'arcano.

Il decoder a cui facevo riferimento (mysky del lontano 2005 circa) aveva gi la presa USB (che non s a cosa servisse) integrata.

Ho fatto da quel tempo diverse sostituzioni decoder , tra multivision, hd ecc... ecc....In salone ho spostato il primo decoder (prima era in camera), per cui in camera mia ho un HD ma non troppoo "vecchio" (preso nel 2007), in salone c'e' finito il primo.

Dal 2007 c' l'USB anche sui decoder HD.

Toccherebbe capire se chi ha un decoder del 2005 mysky con USB gli funzia.

A te consiglio come ho gi detto di chiamare Sky.

Clikca
25-01-2010, 21:31
sto pensando a fare l'abbonamento a sky.. me lo godo nel weekend quando vado in montagna (lo ammetto faccio la pigrona davanti la tv :D ) e quando torno a casa sempre una delusione guardare i canali 'normali'.. una tristezza, raramente c' qualcosa da vedere.. mentre con sky c' sempre qualcosa a qualsiasi ora su un canale qualsiasi..

Ora mi chiedevo: i nuovi abbonamenti sono solo in HD? se fosse cos non me lo potrei godere visto che la mia tv non full hd, e nemmeno penso alla promozione della tv hd nell'abbonamento..

e poi con le varie combinazioni dei pacchetti come funziona? :bah:
nel senso: volevo fare il pacchetto con tutti i documentari, i telefilm (fox, fox life, real time) e poi boh, forse la musica..
Ma se voglio vedere un film su sky cinema non posso neanche a pagamento? Tipo "on demand" come succede per i film nei canali prima fila...

poi non ho capito bene il discorso del digitale terrestre: anche se c' sky devo comunque prendere il decoder per vedere i canali della rai o di mediaset criptati?

GAS
25-01-2010, 22:59
sto pensando a fare l'abbonamento a sky.. me lo godo nel weekend quando vado in montagna (lo ammetto faccio la pigrona davanti la tv :D ) e quando torno a casa sempre una delusione guardare i canali 'normali'.. una tristezza, raramente c' qualcosa da vedere.. mentre con sky c' sempre qualcosa a qualsiasi ora su un canale qualsiasi..

Ora mi chiedevo: i nuovi abbonamenti sono solo in HD? se fosse cos non me lo potrei godere visto che la mia tv non full hd, e nemmeno penso alla promozione della tv hd nell'abbonamento..

nel senso: volevo fare il pacchetto con tutti i documentari, i telefilm (fox, fox life, real time) e poi boh, forse la musica..
Ma se voglio vedere un film su sky cinema non posso neanche a pagamento? Tipo "on demand" come succede per i film nei canali prima fila...

poi non ho capito bene il discorso del digitale terrestre: anche se c' sky devo comunque prendere il decoder per vedere i canali della rai o di mediaset criptati?Io ti rispondo sul fatto dell'HD.
Oramai l'alta definizione compresa nel prezzo di ogni abbonamento, ma anche se tu non hai l'HD non perdi nessun canale.
Infatti tutti i canali HD hanno anche la controparte "normale".
E i film Primafila mi pare si possano comprare anche se non hai il cinema.

Clikca
25-01-2010, 23:00
infatti immaginavo che il decoder fosse solo HD, non pi 'normale'.. d'ora in poi sar cos..
e se io voglio vedere i film del pacchetto cinema se non ce l'ho compreso nel portafoglio? possibile o no?

Pintur
25-01-2010, 23:02

Non full hd ma hd ready? Se hd ready puoi andare tranquillamente su Sky HD, mentre se hai una tv che non la supporta, sky ti fornisce tranquillamente il decoder giusto, anche se io ti consiglieri di prenderti anche una tv che supporti l' hd, credimi tutta un' altra cosa ;) (sky fa anche le promozioni per la tv ;))

Quindi tu saresti interessata al solo pacchetto mondo, che include tutti i canali da te citati. Per i film, puoi acquistare solo quelli di primafila, quelli presenti su skycinema no ;)

poi non ho capito bene il discorso del digitale terrestre: anche se c' sky devo comunque prendere il decoder per vedere i canali della rai o di mediaset criptati?

Fino a poco tempo fa dovevi avere anche un decoder per il digitale (le tv nuove lo hanno incorporato), ora Sky ha fatto uscire una chiavetta usb che si attacca al decoder e permette la ricezione del digitale terrestre. Non ho idea se la cosa gratuita o meno ;)

Clikca
25-01-2010, 23:14
Non full hd ma hd ready? Se hd ready puoi andare tranquillamente su Sky HD, mentre se hai una tv che non la supporta, sky ti fornisce tranquillamente il decoder giusto, anche se io ti consiglieri di prenderti anche una tv che supporti l' hd, credimi tutta un' altra cosa ;) (sky fa anche le promozioni per la tv ;))

eh lo so che un'altra cosa.. ma visto che paga tutto mamm che le dico "mi compri la tv con l'hd?" mi manda fuori di casa :lol: (gi sopporta tutte le console in mezzo alle scatole.. :rolleyes:) senza contare che cmq la tv non da tanto che l'abbiamo presa.. ma non ha n hd n hd ready..

Quindi tu saresti interessata al solo pacchetto mondo, che include tutti i canali da te citati. Per i film, puoi acquistare solo quelli di primafila, quelli presenti su skycinema no ;)

ma praticamente il pacchetto mondo composto da tutti i vari 'sottopacchetti' allora! ognuno se lo compone come vuole..

Fino a poco tempo fa dovevi avere anche un decoder per il digitale (le tv nuove lo hanno incorporato), ora Sky ha fatto uscire una chiavetta usb che si attacca al decoder e permette la ricezione del digitale terrestre. Non ho idea se la cosa gratuita o meno ;)

ad occhio e croce mi sembrerebbe gratuito.. mi sono fatta una specie di 'preventivo' sul sito: 3 pacchetti di mondo (documentari, intrattenimento e musica) e il cinema a 17,00 al mese per i primi 4 mesi (c' la promozione) e poi 34/mese + Attivazione abbonamento 49
Altrimenti con mysky si aggiungono anche 7/mese per mysky e il Contributo attivazione MySkyHD 99...
a mia mamma (che paga :asd:) viene un colpo se le propongo anche mysky :indiff:

mi piacerebbe aggiungere anche i canali delle news... non sapete quanto mi intrippo coi canali spagnoli!! :clap:

GAS
25-01-2010, 23:43
infatti immaginavo che il decoder fosse solo HD, non pi 'normale'.. d'ora in poi sar cos..
e se io voglio vedere i film del pacchetto cinema se non ce l'ho compreso nel portafoglio? possibile o no?Non intendevo i decoder ma i canali.
Prima per i canali HD si pagava un extra, ora sono compresi nel prezzo, quindi li hai anche se non puoi vederli.

EDIT by Clikca: solo nel quote mi sono accorta che ho usato un mio termine 'professionale' :lol: il prossimo esame mi sta influenzando un po' troppo

Clikca
25-01-2010, 23:49
aaaaaaaaah capito! :) io un po' niubba in questo, so solo scorrere i canali e segnare quelli da vedere premendo OK :lol:
per il resto ho imparato solo prima guardando sul sito la composizione dei vari pacchetti, pensavo fosse tutto completamente diverso! Sono abiutata a vedere con schede complete di tutto (per quel che ne so) per cui non sapevo le differenze dei canali..