PDA

Visualizza Versione Completa : un bellissimo film

Gloria Guida
15-08-2009, 03:41
Il Pianista, bellissimo film, tra l'altro storia (seppur assurda) vera.

Un bellissimo film, bellissima regia, bellissime le ambientazioni

Greed
15-08-2009, 13:41
se stai parlando de (la leggende del pianista nell'oceano) è un gran bel film anche se la fine è un po triste.

Omeganex9999
15-08-2009, 15:35
se stai parlando de (la leggende del pianista nell'oceano) è un gran bel film anche se la fine è un po triste.

Nono, il Pianista è un altro film proprio. ;)

Non mi pare di averlo visto, ma ne hanno parlato molto bene ovunque.

GAS
15-08-2009, 15:42
Il pianista è una cosa, La leggenda del pianista sull'oceano è un altra cosa...
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/43_1250344163.jpg http://italiano.sismondi.ch/media/cinema/tornatore-giuseppe-la-leggenda-del-pianista-sull-oceano/locandina_leggenda_pianista.jpg/image_preview
..c'è sempre un pianista, ma le storie sono completamente diverse.

cliker
15-08-2009, 15:57
mai visti nessuno dei due....

Un'altro film molto bello che ho visto tempo fa è stato quello di Muccino, Sette Anime con Will Smith.
Un po triste ma bello, mi sono pure commosso alla fine.

http://www.vivacinema.it/img/sette-anime.jpg

Gloria Guida
15-08-2009, 21:07
Il Pianista semplicemente, il film di Polansky.. Molto molto bello

mataluno
15-08-2009, 23:14
Il Pianista semplicemente, il film di Polansky.. Molto molto bello

l'ho visto due volte tempo fa a scuola, la mia prof era un patita di questi film diciamo che trattavano dal nazismo al fascismo fino anche ad arrivare al razzismo. Ora non ricordo bene perché ero più piccolo quando l'ho visto ma sbaglio o era quello che trattava degli ebrei se non erro che venivano rinchiusi in una parte della città totalmente murata...quello giusto?

Gloria Guida
16-08-2009, 11:57
l'ho visto due volte tempo fa a scuola, la mia prof era un patita di questi film diciamo che trattavano dal nazismo al fascismo fino anche ad arrivare al razzismo. Ora non ricordo bene perché ero più piccolo quando l'ho visto ma sbaglio o era quello che trattava degli ebrei se non erro che venivano rinchiusi in una parte della città totalmente murata...quello giusto?

Si, ma non per licenza artistica, furono rinchiusi davvero, il ghetto di Varsavia

mataluno
16-08-2009, 12:04
Si, ma non per licenza artistica, furono rinchiusi davvero, il ghetto di Varsavia

sisi lo so, comunque devo dire la verità io non ho mai visto film diciamo sentimentale o triste, non mi son mai piaciuti e mai mi piaceranno,, però questo mi è piaciuto (è stata un'eccezione) e non poco.

Alexander
16-08-2009, 13:17
mai visti nessuno dei due....

Un'altro film molto bello che ho visto tempo fa è stato quello di Muccino, Sette Anime con Will Smith.
Un po triste ma bello, mi sono pure commosso alla fine.

http://www.vivacinema.it/img/sette-anime.jpg

Ci tengo sottolinerare che il film è stato prodotto da Gabriele Muccino, non dal fratello

Gloria Guida
20-08-2009, 21:49
Un film ancora piu' bello visto oggi

Il bambino col pigiama a righe

zippo_1981
21-08-2009, 11:57
Ci tengo sottolinerare che il film è stato prodotto da Gabriele Muccino, non dal fratello

regia di Gabriele Muccino...prodotto da Will Smith...e altri...

Boss1088
21-08-2009, 15:17
che schifo di film ( a parte sette anime)
scommettiamo che Gloria adesso si perde in post kilometrici? :asd:

Gloria Guida
21-08-2009, 15:42
http://www.youtube.com/watch?v=_dK0fawEH7g
Dillo di Mazzancolla :D

Gloria Guida
22-08-2009, 01:50
Io cmq mi sto divertendo un mondo a guardare film in questo periodo.. Oggi ho visto "Ladri di Biciclette", domani se riesco vorrei vedere "Pasqualino Settebellezze"

Poi vi dirò cosa mi hanno trasmesso questi 3 film sul nazismo (se proprio ci tenete :D )

minozzo
22-08-2009, 01:53
Un film ancora piu' bello visto oggi

Il bambino col pigiama a righe

lo devo vedere ma me l'hanno preso prima...
un altro film splendido è "si può fare" con claudio bisio,storia vera tra l'altro

Gloria Guida
22-08-2009, 01:58
yjRKbO5m-TU

Ho trovato il trailer.. non lo conoscevo

Cmq bellissimo quel film, te lo consiglio, non te ne pentirai, parola di ex attrice :D , fammi sapere in caso se ti è piaciuto

Gloria Guida
24-08-2009, 20:12
Ho visto pure Pasqualino Settebellezze.. sto vedendo un po' i film sul nazismo... Belli davvero

minozzo
24-08-2009, 20:41
se lo trovi prendilo a scatola chiusa perchè merita davvero....appena me lo riportano lo divoro adoro il periodo storico della seconda guerra mondiale, soprattutto mi guardo docuimentari tipo history channel e film di quel tipo
stupendo se lo trovi cerca il documentario di lucarelli sull'armadio della vergogna...dove ci sono tutti i processi sulle stragi fasciste in italia,con mandanti e esecutori, tra cui sant'anna di stazzema e marzabotto,vicino casa mia.molto bello.

Gloria Guida
25-08-2009, 20:22
Su sant'anna, mi pare ci abbia fatto il film spike lee..

Ho cmq visto "Giovani ribelli", film carino... Adesso vorrei vedere se lo trovo, Il sangue dei vinti

Ah ho trovato il documentario che dicevi tu su Blu notte, si trova su youtube