PDA

Visualizza Versione Completa : Avatar: Trailer!

Pie
22-08-2009, 09:58
Finalmente disponibile il trailer di Avatar, nuovo film di James Cameron, in arrivo a Dicembre! :)

Per chi non sapesse che è, ecco una piccola premessa;

Cameron è di nuovo al centro dell'attenzione di Hollywood per un film che finirà per costare oltre 200 milioni di dollari e che ha impiegato una troupe di oltre mille persone. Questa volta, tuttavia, anche se mancano ancora trailer di Avatar, chi ne ha visto degli spezzoni ha decretato che nulla sarà più come prima, il film trasformerà il cinema, lascerà un segno paragonabile all'arrivo del suono o del primo Technicolor. Steven Spielberg: «Sarà il più grande film in 3-D di tutti i tempi». Ridley Scott: «E' fenomenale». Poi c'è il New York Times, che dopo avere ascoltato professionisti e fan ha concluso: «Il nuovo film di Cameron potrebbe: (a) cambiare il cinema per sempre; (b) alterare il vostro cervello; (c) curare il cancro».
La storia è ambientata nel futuro e ruota attorno a un ex-Marine ferito che è appunto un «Avatar», una mente umana dentro un corpo alieno, che viene mandato contro la sua volontà a colonizzare Pandora, un pianeta circondato da giungle e abitato da bizzarre creature, oltre che da un gruppo di indigeni.
Ma l'attesa sta tutta per le tecnologie e gli effetti speciali adottati da Cameron, che ha impiegato anni a mettere a punto lui stesso le 197 cineprese usate simultaneamente per riprendere le scene, e che ha utilizzato la tecnica cosiddetta «e-motion capturing», quella che cattura le emozioni e le Immagini di attori veri per poi trasporle in animazione digitale.
La scelta di fare ricorso al formato tridimensionale è il trend di quest'anno. Dopo Monsters vs. Aliens, arriverà in Italia Up, il film della Pixar che ha aperto Cannes: E influenzati dai set virtuali, Spìelberg e Peter Jackson stanno girando Tin Tin in 3-D. Quello che Cameron ha saputo fare è portare lo spettatore ad avere l'illusione di «abitare» le scene, un'esperienza sensoriale mai creata prima. «Vedere Avatar è come sognare con gli occhi aperti - ha ripetuto il regista recentemente -. Vedere le scene in 3-D è così vicino all'esperienza reale che può scatenare memorie vere».
Esagerazioni? Strategie di marketing? Sta di fatto che poche settimane fa il giornalista di tecnologia di Time, Joshua Quittner, ha potuto vedere quindici minuti di film. Risultato: ne ha parlato come di un «trip psichedelico». «E' stato come essere sotto l'effetto di droghe - ha spiegato -. Non sapevo più che cosa era vero e che cosa era animazione».
Al tutto si aggiunge il parere professionale di Mario Mendez, neurologo comportamentale della University of California a Los Angeles. Secondo il dottore è possibilissimo che il nuovo film di Cameron sia in grado di stimolare circuiti nervosi altrimenti impermeabili ai film in 2-D. «Ho provato sensazioni simili quando ho assistito dei veterani per una simulazione virtuale della guerra in Iraq. Quell'esperienza ha ricordato - è rimasta con me giorni e giorni».

Il trailer in italiano e in HD;

Avatar - Il trailer in anteprima mondiale (http://www.mymovies.it/film/2009/avatar/trailer/)

Download;

http://trailer.mymovies.it/v9/trailer01.mov

Ho guardato il trailer.
Di certo sembra un bel film in 3D, ma non ho mica capito la storia dell' immedesimazione, e della sensazione di trovarsi dentro il film, anche se questo non è un 4D.
Insomma, dal trailer non noto nulla di tutto questo.
Voi?

Pie
26-08-2009, 10:18
Non interessa a nessuno stò film? :)

Enfant Terrible
26-08-2009, 11:27
mamma mia che spettacolo sto film....

avevo visto che vi era anche sul live ma non avevo voglia di scaricarlo....ora me lo sono goduto e aspetto dicembre ;)

Pintur
26-08-2009, 11:33
Mi era sfuggito il trailer, sembra davvero fantastico

mataluno
26-08-2009, 11:33
Non interessa a nessuno stÚ film? :)

a me molto, ho letto e ho visto vari trailer(compreso il tuo) e sono sicuro da andarlo a vedere, la storia mi piace ed e appunto il mio genere, devo dire che quando un mio amico mi disse che stava uscendo un film con questo nome pensavo fosse un seguito del gioco per xbox(avatar):D

Enfant Terrible
26-08-2009, 12:05
anche io difatti nel vederlo in bacheca sul live di xbox pensavo ad un seguito del gioco per la xbox hihihi :D