Visualizza Versione Completa : router switch e DNS

dudley
17-10-2009, 12:53
ciao a tutti ragazzi! ho bisogno del vostro aiuto...sono disperato...

allora...ho l'xbox ormai da tempo ma solo ultimamente mi sono atrezzato per connetterla a Live...
il problema è che a casa mia il cavo di rete parte dal router, passa nei muri e arriva al mio pc portatile senza possibilità di andare oltre a livello fisico e quindi non arriva fino alla tv... fino a oggi quando dovevo scaricare gli aggiornamenti ecc, attaccavo una piccola tv vicino al pc per scaricare quello che dovevo... indirizzi ip, dns, gateway tutti settati bene manualmente e connessione a live perfetta....

ora però per sistemare definitivamente la cosa, ho comprato un cavo di rete da 10 metri e uno switch...
in modo da far entrare il cavo di rete che parte dal router nello switch, e da questo ubbettino invece 1 cavetto di rete arriva al pc e l'altro all'xbox...

fatto ciò, il pc si connette tranquillamente a internet come prima, senza che lo switch lo infastidisca...

L'xbox invece mi rompe le balle....non si connette a live e se gli faccio fare il test di connessione il primo step di connessione alla rete lo passa tranquillo,
ma al secondo invece che connette a internet mi da errore, dandomi il messaggio:

"il tuo server DNS non è in grado di risolvere i nomi dei server Xbox Live nè Xbox.com...

ora....se senza switch il DNS me lo accetta benissimo, perchè con lo switch mi crea problemi? oltretutto considerato che invece il pc mi va benissimo pur essendo anche lui connesso allo switch?

qualche idea per aiutarmi a risolvere il problema? vi prego è urgente

SkyDr4g0n
17-10-2009, 14:22
Come DNS cosa hai settato? Sicuro che sia uno switch e non un router?

Prova ad impostare manualmente il DNS con l'indirizzo IP privato del router e vedi se funziona ;)

dudley
17-10-2009, 14:57
sisi per quello è uno switch...precisamente un Netgear 10/100M SWITCH

Comunque ho provato ma non funziona...dà lo stesso identico errore...

SkyDr4g0n
18-10-2009, 12:06
Potrebbe essere incompatibile lo switch...

Per curiosità mi puoi scrivere qui tutti i settaggi di PC e 360 (quelli funzionanti senza switch). Così cerchiamo di capirci qualcosa...

dudley
18-10-2009, 12:52
certamente!

aaallora:

IP pc: 192.168.123.17
IP xbox: 192.168.123.18
Submask: 255.255.0.0
Gateway: 192.168.123.1
DNS: 85.37.17.40
DNS alternativo: 85.38.28.85

tra l'altro ieri ho provato a chiamare il supporto xbox per farmi dare una mano anche da loro, ma mi è stato detto che l'xbox non supporta ufficialmente nessuno switch, quindi tramite il loro utilizzo non ne garantiscono il funzionamento x la rete, ergo alla fine non mi hanno aiutato...

l'unica cosa che mi hanno detto di provare è stata di mettere in xbox nei dati PPoE il nome utente e la pass. della mia connessione (alice), e cioè
aliceadsl sia in nome utente che pass...
ma anche in questo modo non ha funzionato...indi per cui mi hanno detto di provare a fare ripristino delle configurazioni iniziali, reinserire i dati manualmente, spegnere e riaccendere il router e riprovare...naturalmente ho provato, ma effetto 0....tutto come prima...

è che prima di usare lo switch, qualche settimana fa avevo provato anche a utilizzare uno stupidissimo ponte con 2 attacchi femmine per i cavi di rete, in modo da attaccare al cavo principale la prolunga, ma in questo caso non avevo superato neanche il primo step dedito a rilevare la rete..per questo poi ho optato per lo switch..

SkyDr4g0n
18-10-2009, 20:15
Prova con un hub al posto dello switch... è un dispositivo stupido e proprio per questo potrebbe creare meno problemi, tanto nel tuo caso la differenza tra hub e switch è irrilevante.

dudley
19-10-2009, 20:06
eh lo so...è che ho speso 20 euro per sto switch del cavolo e quindi è il caso che mi informo prima su quale sia un hub che sicuramente è compatibile con xbox360 prima di buttare via altri soldi.... :S