PDA

Visualizza Versione Completa : La Nazionale Italiana come l'Inter

boia94
16-11-2009, 16:53
Da quando Lippi e tornato sulla panchina della nazionale Italiana io ho smesso di tifare Italia,perchè?

Semplice,perchè vuole trasformare una nazionale piena di calciatori validi in una nazionale piena di brasiliani,argentini,e chi più ne ha più ne metta!

Io personalmente non accetto quello che vuole fare,sta facendo pressioni per convocare Amauri,e Amauri NON ha origini italiane e poi non convoca Cassano,vuole convocare anche Zarate,io personalmente non condivido le sue scelte e tornerò a tifare Italia il giorno in cui Lippi se ne andrà!

Voi come la pensate?

xEndriux
16-11-2009, 16:56
Beh non posso non tifare Italia
però ..... c'è un pò di schifo nel calcio italiano e non è stato eliminato tutto con calciopoli e questo mi ha un pò allontanato dalla nazionale

L_i_v_e
16-11-2009, 16:58
concordo con Endriu

XTIAN
16-11-2009, 17:00
Ma Cassano è italiano??

EDIT: Uno con questo montone io in nazionale non lo voglio......

http://www.youtube.com/watch?v=QanjksPWAm0

Che Malghess!!!

pica92
16-11-2009, 17:01
lippi può essere forte quanto gli pare ma per me rimane un'idiota... vuole convocare zarate? andiamo bene... cassano? no... lasciamolo dov'è... tanto mica è forte '-.-

XTIAN
16-11-2009, 17:01
Beh non posso non tifare Italia
però ..... c'è un pò di schifo nel calcio italiano e non è stato eliminato tutto con calciopoli e questo mi ha un pò allontanato dalla nazionale

Scusate il doppio posto ma ho la tastiera ungherese e non riesco a multiquotare......cosa secondo te è rimasto di calciopoli?? La domanda è seria:)

boia94
16-11-2009, 17:08
Un'aticolo di sportmediaset

"La questione di Amauri? In effetti mi dà un po' fastidio". Giampaolo Pazzini, uno degli attaccanti che si sta giocando una convocazione per il prossimo mondiale, non nasconde che la possibilità di vedersi soffiare il posto in Sudafrica da un brasiliano sarebbe difficile da accettare: "Lo dico da italiano - ha precisato l'attaccante della Sampdoria - capisco se uno è mezzo italiano e mezzo brasiliano ma lui non è per niente italiano".

Sull'argomento si è espresso anche il presidente della Figc Giancarlo Abete: "Oggi il parametro di riferimento e' la cittadinanza. Un giocatore, se e' cittadino italiano, ha tuttoil diritto di essere convocato in Nazionale". Allo stesso tempo però Abete chiude la porta ad altri giocatori accostati negli ultimi giorni alla nazionale: "C'e' una politica della federazione che tende a non allargare oltre misura la presenza di giocatori non nati in Italia. Non vogliamo perdere la nostra identita', ma non vogliamo nemmeno discriminare". Porte chiuse quindi per Zarate sul quale aggiunge: "Il fratello e procuratore del giocatore manda messaggi, ma non so se li invia a noi o alla federazione argentina".

Pintur
16-11-2009, 17:12
Tengo a precisare che il Sig. Lippi, al momento non ha portato nessun oriundo in Nazionale (Camoranesi ci stava già) e anzi, al contrario sta cercando di valorizzare i giovani italiani.

Su Cassano no comment, è una sua scelta e va rispettata, con tutti i pro e i contro che possono nascere. Per ora i risultati del campo danno solo ragione a lui con un Mondiale vinto ed una qualificazione ottenuta.

L_i_v_e
16-11-2009, 17:15
comunque Cassano è italiano XTIAN e non convocarlo in nazionale è un grosso sbaglio

XTIAN
16-11-2009, 17:24
comunque Cassano è italiano XTIAN e non convocarlo in nazionale è un grosso sbaglio

Grazie per la risposta avevo dei dubbi.......se sia un errore portarlo o lasciarlo a casa è soggettivo certamente non ne avremo mai la controprova, sta di fatto che ad ogni Mondiale c'è un tormentone.....Lippi e Cassano, Trap e Baggio...etc....qualcosa bisogna pur scrivere....certamente Lippi potrebbe essere meno arrogante ma questo è un difetto che ha sempre avuto e che potrebbe anche correggere!

nuggets619
16-11-2009, 19:06
io la penso che non mi permetto ancora di criticare un allenatore che ci ha fatto vincere il mondiale senza che avessimo aspettative...lui secondo me sa quello che fa e amauri da come la vedo io non lo convocherà perchè le sue caratteristiche non servono (personalmente comunque penso che non dovrebbe giocare in nazionale)...per quanto riguarda cassano per me può anche lasciarlo a casa se secondo lui non va bene, meglio che abbia un altro giocatore che magari cassano utilizzato male.
poi per il sudafrica mi aspetto qualche mossa stile grosso 2006 con ad esempio candreva, che secondo me ha già un piede e mezzo al mondiale perchè si propone bene e al momento giusto ed ha anche una gran visione di gioco, ma anche con altri...
in sostanza io tifo Italia in qualsiasi caso

zippo_1981
17-11-2009, 19:01
Hanno detto che Lippi non convoca Cassano perchè durante una serata in discoteca Cassano ha picchiato il figlio di Lippi...

Cassano è un testone, Lippi ha dimostrato nel 2006 che per vincere un mondiale non basta avere grandi attaccanti o grandi nomi in campo ma bisogna creare una squadra, un gruppo unito e Cassano non avrebbe certo contribuito a creare equilibrio

mataluno
17-11-2009, 19:20
sono d' accordo con chi dice che lippi è l'allenatore e faccia quello che vuole e anche sul fatto che ognuno fa le sue scelte e poi potrebbe pure essere che cassano vada in nazionale e faccia schifo.....criticarono donadoni per lo stesso motivo che poi alla fine lui convocò i giocatoli (del piero e non ricordo che altro), però almeno lo poteva convocare in una partita vedeva cosa faceva e se andava male, "vinceva" il confronto con i tifosi e giornalisti diciamo.

Certo che ora ha peggiorato proprio le cose, io non dico che amauri o zarate siano scarsi anzi, ma chi veste la maglia azzurra deve essere fiero di ciò e non sceglierla come scarto (come vorrebbe fare a mauri, ricordo che lui aveva intenzione d giovare per il Brasile, che non lo ha proprio considerato)....poi ci sono tanti giocano che aspettando il debutto e che sono molto più orgogliosi di indossare quella maglia...

Alfr3d
17-11-2009, 20:03
Stimo molto Lippi, però per me ultimamente sta sbagliando a non convocare a Cassano in Nazionale (almeno per un amichevole) :indiff:
Sappiamo benissimo tutti che Cassano ormai a messo la testa a posto, e non si comporta più come si comportava una volta(quando giocava con la Roma e il Real)...Cassano è cambiato, ora è più maturo :old:

Mohindersuresh
17-11-2009, 20:14
Grande Pazzini (mi stanno sulle balle quei lekkini di gobbi,legrottaglie in nazionale me la devono ancora spiega!) condivido! io un opportunista come Amauri nn ce lo voglio ,se lo chiama mi sa che nel 2010 tifero x qlc altro o faro altro ...

mistery7
18-11-2009, 00:18
da una parte non mi fa piacere che persone come amauri e camoranesi debbano far parte della nazionale!
a questo punto naturalizziamo Messi Kaka Cristiano ronaldo etc...

Bicioccio
18-11-2009, 08:54
Non si può naturalizzare italiano una persona dall'oggi al domani. Deve avere almeno un bis-bis-bis-bis-ecc... nonno italiano, oppure deve sposarsi con un italiano -.-'

nuggets619
18-11-2009, 12:20
Non si può naturalizzare italiano una persona dall'oggi al domani. Deve avere almeno un bis-bis-bis-bis-ecc... nonno italiano, oppure deve sposarsi con un italiano -.-'

ehm credo che amauri sia sposato con una italiana

boia94
18-11-2009, 15:09
si è spostato con una ragazza brasiliana che ha un bis-bis-bis-bis-bis-bis nonno italiano,ma non si è sicuri per questo ci sono i ritardi per il rilascio del passaporto:)

kromm75
18-11-2009, 15:43
Grande Pazzini (mi stanno sulle balle quei lekkini di gobbi,legrottaglie in nazionale me la devono ancora spiega!) condivido! io un opportunista come Amauri nn ce lo voglio ,se lo chiama mi sa che nel 2010 tifero x qlc altro o faro altro ...

Grande "lekkini" cosa hai 12 anni?? a me poco frega di amauri in nazionale come poco frega se tiferai altro!:welcome:

XTIAN
18-11-2009, 15:47
Grande "lekkini" cosa hai 12 anni?? a me poco frega di amauri in nazionale come poco frega se tiferai altro!:welcome:

Secondo me da come scrive questo non è italiano, poi anche il nome...sarà algerino:welcome:

Ang&l@
18-11-2009, 16:02
Raga per piacere...dai...suvvia...avanti...forza...
nel 2006 c'era chi si vergognava di lippi in panchina e degli juventini in campo nel post calciopoli... un mese dopo piazze piene a gridare Forza Italia!
l'attaccamento alla maglia azzurra è qualcosa di più di una mera presa di posizione per polemica, per scelte condivise o non, per simpatie e antipatie!
L'Italia deve esservi nel cuore sia che si parli di calcio, wolley, atletica, rugby, basket... xchè ho nominato questi sport??? andate a vedere quanti oriundi o naturalizzati hanno regalato gioie sportive e medaglie olimpiche al nostro beneamato tricolore nel corso degli anni. :clap:
FORZA ITALIA!

Kriss
18-11-2009, 16:10
ma dov'è hai sentito che vuole zarate che te lo sei inventato perché io non mai sentito una cosa del genere

boia94
18-11-2009, 16:14
Vai sul sito di Sportmediaset e leggiti le news di 3 giorni fa,non mi sono inventato niente :nono:

mistery7
18-11-2009, 16:18

sei uno juventino molto accanito!
a me amauri non mi piace come giocatore per il semplice motivo che non gioca col sangue agli occhi per far vincere l'italia!

kromm75
18-11-2009, 16:21
a me amauri non mi piace come giocatore per il semplice motivo che non gioca col sangue agli occhi per far vincere l'italia!

Ma cosa centra??
Non è che perchè gioca nella juve debba andare in nazionale a tutti costi, tu che squadra tifi?dovrebbero andare in nazionale tutti?

Ang&l@
18-11-2009, 16:32

oh ma basta alla fine ogni 3d sullo sport sembra un match: juve VS restodelmondo!
non sono juventina ma sta storia ha rotto! io cerco di fare gandhi x portare la pace e voi che litigate xchè amauri non ha "il sangue agli occhi per far vincere l'Italia"... ma x piacere! ora dico una cosa (e la dico da milanista così offendo il mio paladino e nessun altro): ma ai mondiali del 2002 (corea) ti ricordi il sangue negli occhi di maldini quando saltò meno di me e ci imbustarono x bene??? ma dai... ripeto forza italia non vuol dire odio juve! eccheccaspita!
in nazionale ci andrà chi ci andrà e se non vorrete tifare... amen siamo in tanti in italia faremo senza di voi!

boia94
18-11-2009, 16:37
Quoto a pieno Angela,sta diventando un Juve Vs restodelmondo,per favore finitela,ognuno tifa la squadra che vuole,ma per l'Italia rimaniamo uniti!

mistery7
18-11-2009, 18:09
Ma cosa centra??
Non è che perchè gioca nella juve debba andare in nazionale a tutti costi, tu che squadra tifi?dovrebbero andare in nazionale tutti?
io tifo per il napoli!
per esempio della juve in nazionale non si puo' fare a meno di buffon, del piero, cannavaro, a volte iaquinta.
quindi come vedi non e' che non voglio i juventini i nazionale anzi!
è solo che per me amauri non giocherebbe per la maglia italiana!

oh ma basta alla fine ogni 3d sullo sport sembra un match: juve VS restodelmondo!
non sono juventina ma sta storia ha rotto! io cerco di fare gandhi x portare la pace e voi che litigate xchè amauri non ha "il sangue agli occhi per far vincere l'Italia"... ma x piacere! ora dico una cosa (e la dico da milanista così offendo il mio paladino e nessun altro): ma ai mondiali del 2002 (corea) ti ricordi il sangue negli occhi di maldini quando saltò meno di me e ci imbustarono x bene??? ma dai... ripeto forza italia non vuol dire odio juve! eccheccaspita!
in nazionale ci andrà chi ci andrà e se non vorrete tifare... amen siamo in tanti in italia faremo senza di voi!

punto uno io tifo lo stesso ITALIA come il napoli tifero' sempre anche se verranno tutti stranieri!
soltanto che mi va di vedere l'italia un po' piu' competitiva!

Naturalizziamo Messi (nessuna ragazza italiana se lo vuole sposare?)

nuggets619
18-11-2009, 18:15
io tifo per il napoli!
per esempio della juve in nazionale non si puo' fare a meno di buffon, del piero, cannavaro, a volte iaquinta.

camoranesi e chiellini aggiungerei...e ai mondiali io ci vedo pure marchisio(FENOMENO)

boia94
18-11-2009, 18:16
e Giovinco? è un giovane con alte potenzialità :asd:

mataluno
18-11-2009, 18:34
forza inter :fiuma:

Suvvia ragazzi si cerca sempre il pretesto epr far polemica :D, io di certo non è che non voglio amauri perché è juventino....anzi a me molti juventini piacciono tanto, vedi chiellini, del piero e giovinco in particolare...però penso che lippi non giudica talvolta la persona e il saper giocare di un giocatore.....mi spiego meglio, anche se secodno tutto il mondo un giocatore merita il pallone d'oro e per lui non lo considera c'è poco da fare, con qeusto non parlo di cassano è...

P.S. cerchiamo di mantenere la calma....senza andare sempre a "parare" sulla squadra e via dicendo;)

Mohindersuresh
19-11-2009, 01:27

era un modo "educato" per non scrivere direttamente leccaluco o paraculo come dir si voglia..sinceramente a me di te nn frega una beneamata mazza ...quindi regolati di conseguenza:)

XTIAN parli te di nick strani? e poi anche se fossi algerino la cosa ti crea qualche problema?
cmq per la cronaca e Indiano

Pensavo che qui ogni persona poteva esprimnere la propria opinione in tutta tranquillita ...mi sa che mi sbagliavo

mistery7
19-11-2009, 02:32
camoranesi e chiellini aggiungerei...e ai mondiali io ci vedo pure marchisio(FENOMENO)

piu' che camoranesi, ci vedrei diego nell'Italia ;) (ma purtroppo non puo' venire perche' ha gia' giocato nel Brasile)

XTIAN
19-11-2009, 09:48
era un modo "educato" per non scrivere direttamente leccaluco o paraculo come dir si voglia..sinceramente a me di te nn frega una beneamata mazza ...quindi regolati di conseguenza:)

XTIAN parli te di nick strani? e poi anche se fossi algerino la cosa ti crea qualche problema?

Pensavo che qui ogni persona poteva esprimnere la propria opinione in tutta tranquillita ...mi sa che mi sbagliavo

Ho imparato qualcosa anche oggi, pensavo fosse un intercalare toscano invece è indiano....bene....per conto mio puoi esprimere ciò che vuoi questo non mi vieta di conseguenza di fare la stessa cosa.
La questione è una sola, se Amauri come Camoranesi giocassero in un'altra squadra e non nella Juventus sicuramente andrebbero bene a tutti!
:welcome:

Ang&l@
19-11-2009, 09:51

la tua opinione la puoi esprimere con tutta tranquillità... ma questa non è tranquillità... scusa se mi son permessa.

kromm75
19-11-2009, 10:00

No ma stranamente non hai capito, era lekkini con le k, siamo in italia è una parola che non esiste, regoliamoci di conseguenza!:)

Ang&l@
19-11-2009, 10:06
scusate il doppio post ma mi è venuto sotto mano un video e vorrei mostrarvelo... è un elemento che secondo me farebbe molto bene alla nazionale italiana: ha grinta da vendere! Bisogna vedere se la si può naturalizzare... occavolo... xò è una donna... :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=JmptDlooysk
scusate... era x sdrammatizzare un pochetto... :)
e se continuate a battibeccare nel forum vi mando a casa elizabeth! okkio!

XTIAN
19-11-2009, 10:15
scusate il doppio post ma mi è venuto sotto mano un video e vorrei mostrarvelo... è un elemento che secondo me farebbe molto bene alla nazionale italiana: ha grinta da vendere! Bisogna vedere se la si può naturalizzare... occavolo... xò è una donna... :asd:
YouTube - Elizabeth Lambert Attacks - New Mexico Lobos vs BYU Cougars (http://www.youtube.com/watch?v=JmptDlooysk&NR=1#watch-main-area)

Ma è oriunda pure lei?

Ang&l@
19-11-2009, 10:16
Ma è oriunda pure lei?
mahhh... se no la facciamo sposare col figlio di lippi...:asd:

XTIAN
19-11-2009, 10:21
mahhh... se no la facciamo sposare col figlio di lippi...:asd:

Ma il figlio di Lippi è italiano?

kromm75
19-11-2009, 10:26
Ma il figlio di Lippi è italiano?

Non saprei, ma regoliamoci di conseguenza!:asd:

Gozer 87
19-11-2009, 12:25

mohindersuresh(ammazza oh quanto è complicato scriverlo...mi sa che ci devi dire il tuo nome:lol:)kromm ti ha ripreso sulla parola lekkini perchè per regolamento è bene che gli utenti non scrivano come gli sms...quindi usare la k al posto di "chi" e via dicendo tutte le abbreviazioni possibili e immaginabili...purtroppo anche io avevo il difetto di scrivere come se stessi scrivendo un sms e non in un forum...appena mi è stato detto ho subito cambiato metodo di scrittura...quindi non prendertela ma kromm non voleva essere di sicuro offensivo e tanto meno xtian facendo quella battuta sul tuo nickname:lol:..
detto cio entriamo nel vivo del discorso dicendo che in qualita' di barese non condivido la scelta di lippi ma in qualitaè di italiano e soprattutto quest ultimo non posso non tifare a giugno la nostra nazionale...l unica cosa negativa di tutto cio' è che cassano non è che viene escluso perche' non è un giocatore da nazionale ma solo per queste liti alla beautiful che ci sono state con antonio...un vero peccato...ps ho adorato quel superman alla partita contro l olanda sabato scorso:laugh:

mistery7
19-11-2009, 13:08
YouTube- Elizabeth Lambert Attacks - New Mexico Lobos vs BYU Cougars (http://www.youtube.com/watch?v=JmptDlooysk)

bello sto video!
e' piu' fallosa di gattuso e c'e' ne vuole :lol:

Mohindersuresh
20-11-2009, 04:28
faccio pubblica ammenda:) per la discussione con Kromm e Xtian...
ps: che siano juventini...interisti o altro non m'interessa...:)

Pintur
04-12-2009, 14:26
Calciopoli, clamorose accuse all'Inter nel processo di Napoli
Coppola, ex guardalinee, ha detto: "Mi chiesero di ammorbidire un referto su Cordoba".

Al processo in corso a Napoli, oggi in aula il guardalinee Massimo Coppola ha dichiarato che dopo un Inter-Venezia del 16 settembre 2001, in cui fu espulso Cordoba per un pugno a Bettarini, fu chiamato dal designatore Mazzei che gli chiese di cambiare referto e di modificare il pugno con una strattonata, specificando che l'ordine veniva dall'alto. "Mi chiesero di ammorbidire un referto su Cordoba", ha detto.
Coppola ha dichiarato che, però, si rifiutò di cambiare il referto e che per questo motivo non fu più designato per partite di Serie A.
Sembra che Coppola, interpellato ancora sulla questione, abbia detto che, nel corso degli interrogatori il discorso scivolò anche sull'Inter, ricevendo come risposta: "L'Inter non ci interessa".

Fonte: Sports.it

XTIAN
04-12-2009, 14:54
Coppola, ex guardalinee, ha detto: "Mi chiesero di ammorbidire un referto su Cordoba".

Al processo in corso a Napoli, oggi in aula il guardalinee Massimo Coppola ha dichiarato che dopo un Inter-Venezia del 16 settembre 2001, in cui fu espulso Cordoba per un pugno a Bettarini, fu chiamato dal designatore Mazzei che gli chiese di cambiare referto e di modificare il pugno con una strattonata, specificando che l'ordine veniva dall'alto. "Mi chiesero di ammorbidire un referto su Cordoba", ha detto.
Coppola ha dichiarato che, però, si rifiutò di cambiare il referto e che per questo motivo non fu più designato per partite di Serie A.
Sembra che Coppola, interpellato ancora sulla questione, abbia detto che, nel corso degli interrogatori il discorso scivolò anche sull'Inter, ricevendo come risposta: "L'Inter non ci interessa".

Nooooooo.......guarda che strano....

mimho
04-12-2009, 14:56

Sicuro che era Moggi:rolleyes:

kromm75
04-12-2009, 15:07
Ma suvvia ma cosa andate a pensare!!!!:nono:

Dano_76
04-12-2009, 15:09
azz......qua la fazenda si complica per i cugini....

O.T.: Aò so diventato er camicia......corro subito a cambiarmi:asd:

nuggets619
04-12-2009, 15:38
ah ce ne sono di cose nascoste a noi comuni esseri umani ormai...non mi sorprende più di tanto

klose95
19-01-2010, 15:15
Sarebbe meglio convocare Cassano e Boriello non Iaquinta e Legrottaglie....

mistery7
19-01-2010, 16:45
Sarebbe meglio convocare Cassano e Boriello non Iaquinta e Legrottaglie....

ma cassano non potra' mai essere convocato finche' c'e' lippi.
picchio' suo figlio a suo tempo e da allora non lo convochera' mai!

klose95
19-01-2010, 17:11
Si ma così l'italia è praticamente metà juve....:(

GrayFox793
19-01-2010, 17:26
Cosa centra? L'Italia è l'Italia, è ovvio che se la maggior parte dei giocatori gioca in un club non li possono escludere.

mataluno
19-01-2010, 17:34
Si ma così l'italia è praticamente metà juve....:(

Io sono d'accordo con te per un solo motivo....che se l'Italia è praticamente la juve o buona parte di essa, allora addio ai mondiali :D, gli unici con cui sono d'accordo che dovrebbero giocare sono chiellini, che è ancora L'UNICO giocatore della juve che tiene alla maglia e lotta per 90 minuti più iaquinta e camporanesi, che purtroppo sono fuori per la juve e secondo me la serie negativa dipende da quello soltanto