PDA

Visualizza Versione Completa : pallavolisti qui?

Warthog
05-01-2010, 01:34
oh gente, come al solito tanti calciatori/appassionati di calcio ma giocatori di pallavolo/simpatizzanti?
incredibile come sia poco conosciuto in italia...eppure abbiamo una delle nazionali pi forti...almeno a livello femminile perch quella maschile ultimamente in caduta libera...

http://media.panorama.it/media/foto/2008/08/04/4897368bd0686_normal.jpg

Hristo Zlatanov (Ala dell'italia)

pica92
05-01-2010, 05:24
Bh si la pallavolo poco conosciuta in italia ma solamente perch c' il calcio :asd: guarda anche gli altri sport... dopo il calcio forse c' il basket ma anche quello conosciuto solo in certe citt. Peggio del volley c' il tennis :asd: E' seguito solo quando fanno l'ATP a Roma per il resto cultura zero. La "colpa" di tutto del calcio :asd: sport nazionale e, secondo me, il pi bello (IMHO). Coinvolge di pi, almeno me, anche solo il fatto di dire "ao... nnamo allo stadio" non so perch :xd: per mi coinvolge. Intorno agli altri sport non ci vedo tutto questo entusiasmo

Ang&l@
05-01-2010, 12:25
purtroppo qui, come nel resto del nostro bel paese, gli sport non ricevono molte attenzioni, calcio a parte...
io il calcio lo adoro, sin da quando ero bambina...
mi piace seguirlo e anche giocarlo quando capita (anche se x motivi di tempo mi capita sempre meno)...
anche nei vg ho una predilezione x quelli calcistici (e prima che chiediate PES o FIFA rispondo: dopo un primo fulminante amore con PES quest'anno preferisco FIFA)...
nonostante questo mi girano un pochino che il calcio la faccia da padrone nel panorama sportivo italiano!
da persona appassionata di sport mi spiace poter vedere il nuoto solo alle olimpiadi o gi di l, vedere la pallavolo solo nelle competizioni con forte risonanza, ecc... e mi spiace per 2 motivi: x me che non posso seguirli in quanto non me ne viene data l'occasione ma soprattutto x i tanti atleti che si impegnano con tanta tanta passione, che fanno tanti tanti sacrifici, che dedicano la loro vita allo sport senza avere n un gran ritorno economico, n tanto meno di immagine!
x quanto mi riguarda la mia grande passione era, e rester x sempre la corsa, che pratico, che vivo, alla quale dedico sudore, forza, sacrificio, ore di sonno...
uno sport talmente stupendo che difficilmente riuscirei a descrivere x cui mi fermo qui e non vi stresso oltre...

tornando a noi: la realt che gli interessi economici intorno al mondo del pallone pongono questo sport al centro dell'attenzione... e tutto questo, a volte, fa del male al calcio stesso che sarrebbe comunque appassionante e coinvolgente anche senza i 5000 (inutili) programmi tv che ci girano intorno o tutta quella carta stampata spesso farcita di caxxate... lo spazio inutilmente occupato da idiozie filocalcistiche potrebbe tranquillamente essere lasciato agli altri sport...

@pica: anche entrare in un palazzetto x vedere wolley o basket andare in piscina o in uno stadio di atletica ha la sua forte e stupenda componente emozionale! te lo assicuro da grande appassionata di calcio e di stadio ;)

P A I N
05-01-2010, 15:14
A me pi che volarmi mi girano...va bene lo stesso?

trash
05-01-2010, 16:45
una mi amica faceva (ora non so se continua) pallavolo a livello agonistico e devo dir che quando mi prendeva a schiaffi facevano un male bestia :asd:

scherzi a parte mi capitato di vederlo in tivv al tempo delle olimpiadi e, anche da grande amatore di tutti gli sport, non mi piaciuto pi di tanto. ho fatto per molto tempo basket a livello agonistico e mi piaceva il contatto, le botte, lo spettacolo che la pallavolo non mi da. con tutto il rispetto, per, di chi invece la pallavolo la ama e la pratica eh.

Warthog
05-01-2010, 18:09
@pica: anche entrare in un palazzetto x vedere wolley o basket andare in piscina o in uno stadio di atletica ha la sua forte e stupenda componente emozionale! te lo assicuro da grande appassionata di calcio e di stadio ;)

ti d perfettamente ragione! sono andato a vedere una partita di pallavolo di serie A1 domenica scorsa e c'era un tifo devastante con tanto di bandierone che copriva tutta la gente della curva!
anche ad alcune nostre partite, quelle contro le giovanili dell'acqua paradiso per esempio, c' parecchia gente con tamburi e trombe perfino.
veramente una bella atmosfera ve lo assicuro...l'unica differenza col calcio che scontri tra tifoserie avversarie non ce ne sono (fortunatamente)

dani__94
22-01-2011, 16:44
Io sono un giocatore agonistico di volley e andavo alla ricerca di un tipici dedicato a questo sport e ho notato che questa sezione quasi interamente dedicata al calcio... Vabbe, comunque.. Io considero questo sport il pi bello del mondo, sar anche perch lo gioco ma anche facendo il paragone col calcio per esempio, trovo pi emozioni nel vedere una partita di volley. Io sono di Bari in Puglia e da appassionato vado ogni domenica a seguire la BBC NEP Castellana grotte, neoentrata in serie A1... Ed veramente un piacere vedere questo campioni che giocano e ci mettono davvero il cuore e l anima nel giocare... E non capite il nervoso che mi sale quando in un qualsiasi giornale sportivo si dedica una paginetta schifosa a questo sport quando al calcio viene dedicato tutto il giornale o quasi, assurdo. davvero una brutta cosa che uno sport come questo viene sottovalutato e si da cos tanta importanza al mondo del calcio.