Visualizza Versione Completa : Nintendo DS 2

Pie
16-02-2010, 09:03
Sembrerebbe che i devkit del DS2 siano stati gia spediti ad alcuni sviluppatori.

Al momento resta un rumor.
Però, se aggiungiamo questa notizia alla conferma ufficiale da parte di Nintendo della presentazione di un nuovo hardware alla prossima GDC, potrebbe diventare la conferma che l'annuncio della nuova console portatile è praticamente imminente. :)

Pintur
16-02-2010, 09:19
DS2 quindi? Chissà le novità che introdurranno :asd:

Pie
16-02-2010, 09:21
In base a quello che si diceva di certo sarà più potente, e pare avrà sensori di movimento incorporati.
Son troppo curioso di vedere quel che tirano fuori. :)

Pintur
16-02-2010, 09:28
Domani pruscino dovrebbe andare alla presentazione del DSi XL. La cosa che non capisco però è come mai investano ancora tanto sul DS, se poi stanno per rilasciare un DS2 :bah:

Pie
16-02-2010, 09:38
In effetti è strano.
Penso però che il DS sarà una di quelle console tipo PS2, ossia che praticamente non morirà mai. Anche quando uscirà il DS2, l'attuale DS continuerà a vendere, e avrà giochi per molti anni ancora. Forse per questo cercano di sfruttarlo al massimo.
In ogni caso, anche se annunciano il DS2, direi che ci vorrà ancora almeno un altro anno prima di averlo effetticamente in mano, quindi il DS avrà ancora ufficialmente vita per un po. :)

Pintur
16-02-2010, 09:45
Si, concordo con te, ma la lunga vita l' avrebbe avuta anche un ds lite. Invece continuano a sfornare nuovi DS, è questo che non capisco :asd:

DjGruff
16-02-2010, 10:04
Avevo letto in giro che, piu che un DS2 dovrebbe trattarsi di un vero erede del Game Boy Advance.
Un bel GameCube portatile schifo non mi fà. :asd:
Se cosi fosse, la vita del NDS sarà piu lunga del previsto.

Pie
16-02-2010, 10:11
Hmmm, e se fosse in effetti un GBA2?
Un solo schermo, 16:9, niente touch screen.
Spiegherebbe perchè continuano a supportare il DS, forse li vogliono far convivere, anche se non so quanto sia producente una mossa simile.

DevilNinja
16-02-2010, 10:27
Hmmm, e se fosse in effetti un GBA2?
Un solo schermo, 16:9, niente touch screen.
Spiegherebbe perchè continuano a supportare il DS, forse li vogliono far convivere, anche se non so quanto sia producente una mossa simile.

Per mantenere la retrocompatibilità basta un solo schermo touch screen 16:9,che rigirandolo di ritroverai come il ds.Il problema sarebberò i tasti poi ... :)

DjGruff
16-02-2010, 10:48
Se veramente sarà l'erede del GBA, non credo che implementino il touchscreen.
Tant'è che nei ultimi modelli del DS, hanno completamente tolto la retrocompatibilità, quindi non credo che per loro sia cosi rilevante, anzi, porterebbe a una vita piu lunga del NDS = $$$$. :asd:
Altrimenti non si spiega del perchè introducono nuovi modelli del NDS sul mercato.

Pintur
23-02-2010, 09:49
Un brevetto che è uscito allo scoperto nelle ultime ore, parla del force feedback sul Nintendo Ds 2. Mah....

Pie
23-02-2010, 09:51
È un altro dice che il pennino sarà dotato di vibrazione. :)

IMHO son le solite pippe mentali che ci si spara prima di ogni grande annuncio, e che poi vengono prontamente smentite. :lol:

Anche se la vibrazione del pennino sarebbe un' idea originale e non mi dispiacerebbe. :)

HaLf DeMoN
23-02-2010, 09:55
Cosa te ne fai di un pennino vibrante? Non dirmi che la chiave per capirne l'uso è l'avatar che hai :P

Pie
23-02-2010, 10:05
Le vie del pennino vibrante sono infinite. :D