PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO PER ACQUISTO CELL

CIOLFO92
11-04-2010, 09:56
Come da titolo volevo chiedervi un consiglio a voi esperti in materia.
Io dovrei comprare un nuovo cell,
le caratteristiche che mi interessano di più sono pricipalmente:
wi-Fi
fotocamera con flash
display touch screen medio grande
bluetooth
lettore Mp3
...
cosa mi consigliate voi.
Sono diretto verso il Blackberry storm2
Grazie in anticipo

Pie
11-04-2010, 10:05
Se hai disponibilità monetaria andrei di Nokia N97, che fa quello e ben altro. :)
Altrimenti se non hai grosse pretese, un qualunque altro modello di cell "moderno" va bene, ormai quelle feature le hanno tutti. ;)
Vai su telefonino.net, c'è una pagina apposta che ti permette di ricercare un cell in base a caratteristiche che imposti tu.

KiNg
11-04-2010, 11:01
Guarda ho avuto diversi modelli con le caratteristiche da te citate, Nokia è sempre Nokia. N97....però come dice il buon Pie, se hai da spendere moneta.

hyuratzu
11-04-2010, 11:07
Ma se no perchè non buttarsi sull' X6, sempre nokia? Maemo mi ha sempre incuriosito, non è ancora aperto come il symbian però sono già sulla buona strada :asd:

Phantom_97
11-04-2010, 13:18
se hai buone capacità economiche buttati sull'N97 assolutamente!!! senò io ti consiglio il 5800 xpress music (il mio :D) è davvero un buon cell!!! ;)

Andrewx
11-04-2010, 14:13
Se prendi lo storm tieni presente che dovrai fare un abbonamento dati se no il wifi nemmeno va. In pratica se non attivi il BIS (blackberry internet service) il telefono non configura le connessioni e internet quindi non ci vai ne in wifi ne in copertura del tuo operatore...
Il bis ad esempio con voda costa 3€ settimana...

Io che ho il bb9700 posso solo dirti che blackberry come software è anni luce avanti rispetto a nokia che con symbian ormai arranca..

Vik87
11-04-2010, 20:28
da possessore di nokia n97 non posso che consigliarti quello!
se no puoi andare su nokia n900,iphone,samsung omniahd...

klose95
11-04-2010, 20:30
Se ti interessa l'iphone aspetta giugno-luglio che esce quello nuovo e il 3G cala di prezzo;)

Aamon
11-04-2010, 20:34
da possessore di nokia n97 non posso che consigliarti quello!
se no puoi andare su nokia n900,iphone,samsung omniahd...

Quoto! Ho anch'io un nokia n97 e mi sto trovando benissimo, certo è costoso ma alla fine quei soldi li vale

Gozer 87
13-04-2010, 18:09
siccome pure io sto sondando il terreno voi consigliate l n97 mini o quello normale...tengo a precisare che io preferisco quello normale e non il mini anche perche sono mancino e mi trovo meglio con i direzionali sulla sinistra...vorrei sapere che modelli di n97 avete

Aamon
13-04-2010, 21:18
siccome pure io sto sondando il terreno voi consigliate l n97 mini o quello normale...tengo a precisare che io preferisco quello normale e non il mini anche perche sono mancino e mi trovo meglio con i direzionali sulla sinistra...vorrei sapere che modelli di n97 avete

Allora ti direi di andare sul normale dato che alla fine sono quasi identici, nessuno dei due cellulari offre qualcosa in più rispetto all'altro in modo da renderlo nettamente migliore.

Pie
14-04-2010, 08:54
Normale, lo "stick direzionale" sulla tastiera è troppo comodo, non potrei più farne davvero a meno, sopratutto nella navigazione web. :)

Ah, se lo pigli ti consigli poi anche di sbrandizzarlo, così da avere firmware più aggiornati e frequenti, più altre cosucce. ;)

Clikca
14-04-2010, 11:56
io ti posso consigliare il nokia 5800 xpress music che ritengo essere una buona alternativa al nokia n97: praticamente le stesse funzioni ma a prezzo decisamente più contenuto!!

Anche io avevo le tue esigenze ed ero fortemente attratta dall'n97 ma visto che posso fare le stesse cose con un telefono che ora costa poco più di 200€ direi che non è male! :)

Gozer 87
14-04-2010, 12:09
Normale, lo "stick direzionale" sulla tastiera è troppo comodo, non potrei più farne davvero a meno, sopratutto nella navigazione web. :)

Ah, se lo pigli ti consigli poi anche di sbrandizzarlo, così da avere firmware più aggiornati e frequenti, più altre cosucce. ;)
ma sono veramente identici???no perche avevo sentito che il touch l avevano aggiornato sul mini...ecco la mia indecisione da cosa nasce anche

io ti posso consigliare il nokia 5800 xpress music che ritengo essere una buona alternativa al nokia n97: praticamente le stesse funzioni ma a prezzo decisamente più contenuto!!

Anche io avevo le tue esigenze ed ero fortemente attratta dall'n97 ma visto che posso fare le stesse cose con un telefono che ora costa poco più di 200€ direi che non è male! :)
si anche io avevo notato l xpress music solo che l ho usato e ho notato che ha il pennino...non ho un grande feeling con il pennino perche come dice mio padre ho una "zappa" e non una penna quando digito...rischierei la distruzione dell lcd in poco tempo...con il dito invece non so per quale motivo ma sono piu docile...
l n97 si utilizza come l i-phone giusto?con le dita e senza pennino?

Pie
14-04-2010, 12:12
Sì, n97 vai di dita come iPhone. :)
Per i tuoi dubbi non posso far altro che rimandare su telefonino.net, dove trovi le video recensioni di entrambi i cell, che spiegano molto bene le differenze. ;)

Gozer 87
14-04-2010, 12:13
Sì, n97 vai di dita come iPhone. :)
Per i tuoi dubbi non posso far altro che rimandare su telefonino.net, dove trovi le video recensioni di entrambi i cell, che spiegano molto bene le differenze. ;)

domanda piu che ovvia a sto punto...quanto l hai pagato????

Pie
14-04-2010, 12:15
N97 normale costa 599 euro.
Il Mini dovrebbe costare tipo 100 euro in meno, ossia 499 euro.

hyuratzu
14-04-2010, 12:33
Tra le altre cosucce hai considerato perdere la garanzia, si? :asd:

Masterjack
14-04-2010, 13:15
da possessore di nokia N78 e dopo aver visto miei svariati amici avere problemi con la serie N, ti dico:
prendi un nokia ma evita la serie N.Su 10 modelli 5 sono buggati e anche gravemente

Pie
14-04-2010, 14:03
Tra le altre cosucce hai considerato perdere la garanzia, si? :asd:

Rimetti il firmware brand mal che vada. :D
Ormai ci son certe applicazioni che permettono tutto. Han fatto gia pure dei custom firmware! :O

Clikca
14-04-2010, 16:02
si anche io avevo notato l xpress music solo che l ho usato e ho notato che ha il pennino...non ho un grande feeling con il pennino perche come dice mio padre ho una "zappa" e non una penna quando digito...rischierei la distruzione dell lcd in poco tempo...con il dito invece non so per quale motivo ma sono piu docile...
l n97 si utilizza come l i-phone giusto?con le dita e senza pennino?

secondo nokia si possono usare 3 "strumenti": dita, pennino e plettro (è un plettro attacato al laccetto per polso inserito nella confezione)..
io invece utilizzo prettamente le unghie e le penne. Si, le classicissime bic :lol:

Ho trovato delle splendide pellicole trasparenti della cellular line su misura per il 5800 e sono una meraviglia!! Sono piuttosto spesse (per questo mi permetto di usare le penne!) ma il touchscreen risponde perfettamente. così non ho paura neanche di metterlo in borsa insieme a chiavi e co. (non sopporterei un graffio sullo schermo e ritrovarmelo come quello del ds, tutto graffiato anche se ho usato solo il pennino...!!!)

tra l'altro non credevo mi sarei trovata bene con un cellulare completamente touchscreen (mando decine di messaggi al giorno!) per questo anche io mi ero mossa in direzione dell'n97 per la presenza della tastiera ma un po' mi ha lasciato perplessa il meccanismo di 'comparsa' della tastiera che secondo me dopo un po' si smolla, come succede per la chiusura dei cell a conchiglia. So che ci giocherei troppo :rolleyes:

boh, io mi trovo tanto bene con questo :)
come design è indubbio che l'n97 sia più chic (e bianco poi.... :sbav) però hanno le stesse funzioni e nessuno dei due finora sa fare il caffè :indiff:

Phantom_97
14-04-2010, 19:44
secondo nokia si possono usare 3 "strumenti": dita, pennino e plettro (è un plettro attacato al laccetto per polso inserito nella confezione)..
io invece utilizzo prettamente le unghie e le penne. Si, le classicissime bic :lol:

Ho trovato delle splendide pellicole trasparenti della cellular line su misura per il 5800 e sono una meraviglia!! Sono piuttosto spesse (per questo mi permetto di usare le penne!) ma il touchscreen risponde perfettamente. così non ho paura neanche di metterlo in borsa insieme a chiavi e co. (non sopporterei un graffio sullo schermo e ritrovarmelo come quello del ds, tutto graffiato anche se ho usato solo il pennino...!!!)

tra l'altro non credevo mi sarei trovata bene con un cellulare completamente touchscreen (mando decine di messaggi al giorno!) per questo anche io mi ero mossa in direzione dell'n97 per la presenza della tastiera ma un po' mi ha lasciato perplessa il meccanismo di 'comparsa' della tastiera che secondo me dopo un po' si smolla, come succede per la chiusura dei cell a conchiglia. So che ci giocherei troppo :rolleyes:

boh, io mi trovo tanto bene con questo :)
come design è indubbio che l'n97 sia più chic (e bianco poi.... :sbav) però hanno le stesse funzioni e nessuno dei due finora sa fare il caffè :indiff:

tra poco arriveranno anche a questo :laugh: comunque sta a te decidere come ho già detto e gli altri hanno ripetuto ti consiglio vivamente l'n97 (se hai disponibilità economica) senò vai sicuro sul 5800 xpress music che è un piccolo gioiellino! ;)

Vik87
14-04-2010, 20:09
lo schermo touch del n97 e resistivo, diverso da quello dell'i-phone che e capacitivo, il primo e più adatto se si utilizza il pennino, il secondo e molto migliore quando si usano le dita però il pennino non funziona su questo tipo di touch
ti consiglio di aspettare sotto le feste natalizie o almeno giare molti store per vedere i prezzi, ad esempio io l'n97 modello black, lo pagato 399 da auchan questo natale, evita come la peste i nokia point!

Gozer 87
15-04-2010, 09:21
ti consiglio di aspettare sotto le feste natalizie o almeno giare molti store per vedere i prezzi, ad esempio io l'n97 modello black, lo pagato 399 da auchan questo natale, evita come la peste i nokia point!
esatto è proprio quelllo che ho intenzione di fare...penso che scendera' sotto natale...anche perche credo uscira il nokia n98:D...scusate ma io sapevo che solo l n97 ha il touch come l i-phone...tutti gli altri cell nokia hanno quello diverso in cui devi usare il pennino....sono mal informato????

XTIAN
15-04-2010, 09:47
Dai un occhio ai prodotti Htc, io lo uso per lavoro e mi trovo molto bene.

HTC (http://www.htc.com/it/)

Bicioccio
15-04-2010, 11:01
esatto è proprio quelllo che ho intenzione di fare...penso che scendera' sotto natale...anche perche credo uscira il nokia n98:D...scusate ma io sapevo che solo l n97 ha il touch come l i-phone...tutti gli altri cell nokia hanno quello diverso in cui devi usare il pennino....sono mal informato????

L'n97 ha il touch resistivo, dove si può usare il pennino. Quello dell'iphone si dice capacitivo e si usa solo con le dita
Io ti consiglio l'omnia hd della samsung, ottima fotocamera, ottimo display(hd), buona memoria. E' solo un po' grandicello

EDIT non avevo letto il post di Vik xD

Vik87
15-04-2010, 11:23
si quoto, il samsung hd e favoloso!!fotocamera da ben 8megapixel:D
riguardo li schermi touch resistivi/capacitivi, usando le dita i mi son trovato meglio con quello capacitivo(samsung,iphone),però quest'ultimo pecca un pò quando se devi premere un tasto sullo schermo molto piccolo, perche non si puo usare il pennino a neanche le unghie, a differenza del resistivo che in quando a precisione con il pennino secondo me e molto meglio!
un'altro casa che ho notato e che puo dar fastidio a molti e che li schermi touch resistivi usati all'esterno cioè all'aperto in una bella giornata di sole, si vede poco a differenza del capacitivo;)
quoto anche htc ottima marca, dai un'occhiata a nokia n900 con il nuovo SO maemo 5, non lo ancora provato ma non deve essere niente male.

CIOLFO92
03-05-2010, 13:47
Ringrazio tutti, alla fine ho preso ilo Samsung HD Omnia i8910, devo dire una vera bomba e poi il prezzo abbastanza contenuto 299

Bicioccio
03-05-2010, 15:26
io l'ho pagato 450 :asd: