PDA

Visualizza Versione Completa : F1 2010

Gozer 87
04-05-2010, 10:36
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/6545_1272960368.jpeg

A grande rischiesta si torna a parlare di formula 1...ecco la stagione 2010 che prevede la bellezza di 19 circuiti con il ritorno del gran premio del Canada e l introduzione del Gp della Korea...il mondiale si concludera' il 14 novembre 2010 come mostra il calendario qui sotto

http://www.coplanet.it/forum/uploaded/6545_1272961314.jpg

Al momento si sono disputati 4 gran premi di cui uno pressoche' normale e 3 caratterizzati da pioggia,cambi gomma continui ed errori di strtegia soprattutto da parte della ferrari...la classifica attualmente è la seguente per le prime 10 posizioni

1 Jenson Button McLaren 60
2 Nico Rosberg Mercedes 50
3 Fernando Alonso Ferrari 49
4 Lewis Hamilton McLaren 49
5 Sebastian Vettel Red Bull Racing 45
6 Felipe Massa Ferrari 41
7 Robert Kubica Renault 40
8 Mark Webber Red Bull Racing 28
9 Adrian Sutil Force India F1 10
10 Michael Schumacher Mercedes 10

per quanto riguarda il mondiale costruttori la classifica è la seguente

1 McLaren 109
2 Ferrari 90
3 Red Bull Racing 73
4 Mercedes 60
5 Renault 46
6 Force India F1 18
7 Williams 6
8 Toro Rosso 2
9 Lotus 0
10 BMW Sauber 0
11 Hispania Racing 0
12 Virgin Racing 0

Buona discussione con l auspicio che questo topic non venga lasciato nel dimenticatoio...il prossimo gran premio sara' domenica 9 maggio in Spagna nella patria di Alonso

Hombre90
04-05-2010, 10:45
Grande Gozer sei stato bravissimo:clap:O_O
Solo una curiosità; quanti giorni ci sei stato per fare questo lavoro?:asd:
A parte gli scherzi vedrai che la ferrari di Alonso vincerà a casa sua:cool:
E' Massa che vedo un pò spento dopo il primo GP:(
Maledetto Button e Hamilton devono sempre rompere le scatole:asd:;ma tanto prima o poi anche a loro la macchina li farà uno scherzetto:asd:

Gozer 87
04-05-2010, 11:01
ti piace come l ho fatto????no perche avevo trovato delle altre immagini del calendario dove c erano tutte le mappe dei circuiti ma sul fondo della foto stava il nome del sito quindi non l ho potuta mettere...ci ho impiegato circa 30 minuti a realizzarlo...
io lo spero per alonso perche' gli ultimi 3 gp sono stati una sofferenza per lui e gli do ragione quando dice che se ci fossero stato gp "normali" quindi senza pioggia button non avrebbe vinto nulla....

IllClown
04-05-2010, 11:15
Ottimo! Poi è stato creato il nuovo Thread...meglio così, anzi bella l'idea della classifica! Ma secondo me a Barcellona la Mclaren sarà favorita..magari non con quella specie di corno portafortuna umano di Button!

Hombre90
04-05-2010, 11:16
ti piace come l ho fatto????no perche avevo trovato delle altre immagini del calendario dove c erano tutte le mappe dei circuiti ma sul fondo della foto stava il nome del sito quindi non l ho potuta mettere...ci ho impiegato circa 30 minuti a realizzarlo...
io lo spero per alonso perche' gli ultimi 3 gp sono stati una sofferenza per lui e gli do ragione quando dice che se ci fossero stato gp "normali" quindi senza pioggia button non avrebbe vinto nulla....

Si,sei stato bravissimo:sisi:
Solo 30 minuti,mannaggia sei stato velocissimo,perchè non prendi il posto di Massa:asd:
Si,sono d'accordissimo,purtroppo le Mclaren vanno velocissime sotto la pioggia,se ci fosse stato il sole molto probabilmente la Ferrari sarebbe ancora in testa sia nel piloti che nel costruttori.La cosa che mi fà arrabbiare è che prima Button ha avuto un c*lo incredibile con la Brawn GP e adesso anche quest'anno sempre c*lo,ma prima o poi la fortuna ritornerà a girare anche per noi e con Alonso se c'è bel tempo diventa imprendibile:)
Inoltre Alonso alla renault nonostante l'auto non andasse più negli ultimi anni a casa sua ha sempre fatto bene conquistando una vittoria e un 3 posto se non erro negli utlimi 2 anni.Adesso che ha l'auto più vittoriosa e potente del mondo (concedimila):cool: farà magie:asd: tra cui come non citare quella rimonta quasi impossibile da ultimo a 5, 2 GP fà nelle qualifiche era venuto il finimondo a causa di una pioggia fortissima e violenta se ti ricordi?
Vedrai che la mclaren non potrà sempre avere c*lo,prima o poi ritornerà a girare anche per noi,visto che l'anno scorso è sta la più brutta stagione della Ferrari in Formula 1 da dimenticare;ma quest'anno l'auto c'è abbiamo piloti in gambissima e fortissimi come Alonso e vedrai che con il lavoro di tutto il team faremo vedere a tutto il mondo che la Ferrari è la più gloriosa,abbiamo vinto più di tutti,la più potente e che tutto il mondo ci invidia;)
Ferraristi di tutto il mondo preparatevi a un ritorno di comando da parte della ferrari che ritornerà a vincere tutto:cool:

Gozer 87
04-05-2010, 11:24
Ottimo! Poi è stato creato il nuovo Thread...meglio così, anzi bella l'idea della classifica! Ma secondo me a Barcellona la Mclaren sarà favorita..magari non con quella specie di corno portafortuna umano di Button!
eh ma il circuto di barcellona non è caratterizzato da lunghissimi rettilinei come la cina...io piu che della mclaren mi preoccuperei della red bull tanto a barcellona la ferrari ha dichiarato che portera la stessa presa d aria della mclaren regolabile dal pilota col ginocchio che convoglia l aria all alettone posteriore:D

Si,sei stato bravissimo:sisi:
Solo 30 minuti,mannaggia sei stato velocissimo,perchè non prendi il posto di Massa:asd:
Si,sono d'accordissimo,purtroppo le Mclaren vanno velocissime sotto la pioggia,se ci fosse stato il sole molto probabilmente la Ferrari sarebbe ancora in testa sia nel piloti che nel costruttori.La cosa che mi fà arrabbiare è che prima Button ha avuto un c*lo incredibile con la Brawn GP e adesso anche quest'anno sempre c*lo,ma prima o poi la fortuna ritornerà a girare anche per noi e con Alonso se c'è bel tempo diventa imprendibile:)
Inoltre Alonso alla renault nonostante l'auto non andasse più negli ultimi anni a casa sua ha sempre fatto bene conquistando una vittoria e un 3 posto se non erro negli utlimi 2 anni.Adesso che ha l'auto più vittoriosa e potente del mondo (concedimila):cool: farà magie:asd: tra cui come non citare quella rimonta quasi impossibile da ultimo a 5, 2 GP fà nelle qualifiche era venuto il finimondo a causa di una pioggia fortissima e violenta se ti ricordi?
Vedrai che la mclaren non potrà sempre avere c*lo,prima o poi ritornerà a girare anche per noi,visto che l'anno scorso è sta la più brutta stagione della Ferrari in Formula 1 da dimenticare;ma quest'anno l'auto c'è abbiamo piloti in gambissima e fortissimi come Alonso e vedrai che con il lavoro di tutto il team faremo vedere a tutto il mondo che la Ferrari è la più gloriosa,abbiamo vinto più di tutti,la più potente e che tutto il mondo ci invidia;)
Ferraristi di tutto il mondo preparatevi a un ritorno di comando da parte della ferrari che ritornerà a vincere tutto:cool:

su via ti concedo tutto quello che hai detto:lol:...io sinceramente odio la fortuna di button...raga hamilton si fa il c*** nel vero senso della parola sorpassando chiunque e in qualunque modo pero' vince button che non fa un c*** di niente giuda e basta col minimo sforzo...

IllClown
04-05-2010, 11:36
eh ma il circuto di barcellona non è caratterizzato da lunghissimi rettilinei come la cina...io piu che della mclaren mi preoccuperei della red bull tanto a barcellona la ferrari ha dichiarato che portera la stessa presa d aria della mclaren regolabile dal pilota col ginocchio che convoglia l aria all alettone posteriore:D

Sì sì, l'avevo letto anche io...ma vuoi mettere chi l'ha ideato con un copiaticcio? Loro sono sicuramente avanti e il sistema funzionerà meglio, anche perchè hanno studiato tutta l'auto in funzione del marchingegno! Poi il rettilineo dei box chiamalo corto!

Gozer 87
04-05-2010, 11:41
Sì sì, l'avevo letto anche io...ma vuoi mettere chi l'ha ideato con un copiaticcio? Loro sono sicuramente avanti e il sistema funzionerà meglio, anche perchè hanno studiato tutta l'auto in funzione del marchingegno! Poi il rettilineo dei box chiamalo corto!

ah si su questo ha ragione...come l anno scorso il diffusore della brawn che alla ferrari non fece un cavolo...ma no non è corto pero' non è ai livelli di quello della cina...pure il bahrain ha dei rettilinei lunghi ma la supremazia mclaren non l ho mica vista...a monza sara' irraggiungibile la freccia d argento secondo me come anche a spa in belgio e in canada...

IllClown
04-05-2010, 11:50
ah si su questo ha ragione...come l anno scorso il diffusore della brawn che alla ferrari non fece un cavolo...ma no non è corto pero' non è ai livelli di quello della cina...pure il bahrain ha dei rettilinei lunghi ma la supremazia mclaren non l ho mica vista...a monza sara' irraggiungibile la freccia d argento secondo me come anche a spa in belgio e in canada...

Beh però Barcellona è un circuito da medio/basso carico, considerando che il sistema mette in stallo l'alettone significa che loro pur mantenendo un buon carico nella parte mista finale ad esempio o sul curvone in appoggio in salita, possono sfruttare il sistema per tentare il sorpasso in fondo al rettilineo principale, hanno quasi un chilometro da sfruttare, e in più anche il rettilineo secondario di ritorno, quello dopo la curva in salita Campsa per spiegarmi, in fondo c'è una bella staccata e lì Lewis vedrai che qualche bel sorpassino con l'aiutino dell'ala lo farà secondo me...beh spa e monza sicuro, sempre che gli altri non riescano a trovare un sistema valido per avere lo stesso vantaggio, saranno alla fine della stagione quindi potranno lavorarci anche loro...

Gozer 87
04-05-2010, 12:03
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/6545_1272967292.jpg

effettivamente potrebbero avere vantaggio alle curve 9 e 16 pero' devi anche tener conto che ci sono delle belle frenate ed hamilton ogni volta spiattella le gomme:D...io vedendo il circuito dico che è fatto per la red bull

Gozer 87
07-05-2010, 12:35
Prima sessione di prove libere in Spagna con Hamilton e Button al comando. A seguire la Mercedes di Schumi e le Red Bull di Webber e Vettel.Indietro le Ferrari con Alonso 8 e Massa 12...pero' vi posso dire che avendo visto le prove sono certo che la ferrari era carica di benzina infatti a 5 minuti dalla fine sia hamilton che button hanno caricato l auto e i loro tempi si sono alzati di 3 secondi...io credo che la ferrari abbia pensato a gestire l auto carica di benzina come fa sempre il venerdi

IllClown
07-05-2010, 13:05
Purtroppo non l'ho seguite essendo a lavoro ma secondo me è come pensavo io, le McLaren hanno prestazione a Montmelo, hanno più o meno fatto gli stessi giri sia Ferrari che McLaren, non sò quante volte sono rientrate, sicuramente 1 secondo non è il distacco reale, ma vedremo andando avanti come si mettono le cose...

Gozer 87
07-05-2010, 13:10
si è vero ma solo hamilton mi sembra veloce...tieni presente che a pieno carico hamilton ha fatto segnare 1.25.400 invece vettel 1.25.500...button 1.26.300...quindi solo la mclaren di hamilton correseriamente visto che la gara comincia e pieno carico...ora bisogna capire la ferrari a che punto sta...

Gozer 87
07-05-2010, 19:20
2 SESSIONE DI PROVE

1 Sebastian Vettel GER Red Bull Racing 1:19.965
2 Mark Webber AUS Red Bull Racing 1:20.175
3 Michael Schumacher GER Mercedes 1:20.757
4 Fernando Alonso SPA Ferrari 1:20.819
5 Lewis Hamilton GB McLaren 1:21.191
6 Robert Kubica POL Renault 1:21.202
7 Nico Rosberg GER Mercedes 1:21.271
8 Felipe Massa BRA Ferrari 1:21.302
9 Jenson Button GB McLaren 1:21.364
10 Adrian Sutil GER Force India F1 1:21.518
11 Pedro De La Rosa SPA BMW Sauber 1:21.672
12 Vitantonio Liuzzi ITA Force India F1 1:21.904
13 Kamui Kobayashi GIA BMW Sauber 1:21.931
14 Sebastien Buemi SVI Toro Rosso 1:22.184
15 Rubens Barrichello BRA Williams 1:22.192
16 Vitaly Petrov RUS Renault 1:22.435
17 Jaime Alguersuari SPA Toro Rosso 1:22.449
18 Nico Hulkenberg GER Williams 1:23.765
19 Jarno Trulli ITA Lotus 1:24.209
20 Heikki Kovalainen FIN Lotus 1:24.894
21 Lucas Di Grassi BRA Virgin Racing 1:25.066
22 Karun Chandhok IND Hispania Racing 1:25.972
23 Bruno Senna BRA Hispania Racing 1:26.152
24 Timo Glock GER Virgin Racing 1:26.596

GrayFox793
08-05-2010, 01:01
Penso che riuscirò a vederlo, chè i Gran Premi che hanno fatto di mattina li ho visti a tratti :asd:.

GAS
08-05-2010, 14:08
Ma avete visto come gli tocca guidare ai Ferraristi?
Praticamnete fanno dei pezzi guidando con una sola mano O_O
Non vi sembra "un po" pericoloso? (tipo guidare stando al cellulare)

GrayFox793
09-05-2010, 16:06
Sbaglio o in queste 3 ultime edizioni la McLaren ha avuto lo stesso problema della sospensione alla curva lunga di Catalogna?

Gozer 87
10-05-2010, 10:15
ordine d arrivo al gp di spagna

1 Mark Webber AUS Red Bull Racing 1:35:44.101
2 Fernando Alonso SPA Ferrari 0:24.065
3 Sebastian Vettel GER Red Bull Racing 0:51.338
4 Michael Schumacher GER Mercedes 1:02.195
5 Jenson Button GB McLaren 1:03.728
6 Felipe Massa BRA Ferrari 1:05.767
7 Adrian Sutil GER Force India F1 1:12.941
8 Robert Kubica POL Renault 1:13.677
9 Rubens Barrichello BRA Williams 1 Giro(I)
10 Jaime Alguersuari SPA Toro Rosso 1 Giro(I)
11 Vitaly Petrov RUS Renault 1 Giro(I)
12 Kamui Kobayashi GIA BMW Sauber 1 Giro(I)
13 Nico Rosberg GER Mercedes 1 Giro(I)
14 Lewis Hamilton GB McLaren Ritirato
15 Vitantonio Liuzzi ITA Force India F1 Ritirato
16 Nico Hulkenberg GER Williams 2 Giro(I)
17 Jarno Trulli ITA Lotus 3 Giro(I)
18 Timo Glock GER Virgin Racing 3 Giro(I)
19 Lucas Di Grassi BRA Virgin Racing 4 Giro(I)
20 Sebastien Buemi SVI Toro Rosso Ritirato
21 Karun Chandhok IND Hispania Racing Ritirato
22 Pedro De La Rosa SPA BMW Sauber Ritirato
23 Bruno Senna BRA Hispania Racing Ritirato
24 Heikki Kovalainen FIN Lotus Ritirato

la classifica attuale è la seguente
Piloti

1 Jenson Button McLaren 70
2 Fernando Alonso Ferrari 67
3 Sebastian Vettel Red Bull Racing 60
4 Mark Webber Red Bull Racing 53
5 Nico Rosberg Mercedes 50
6 Lewis Hamilton McLaren 49
7 Felipe Massa Ferrari 49
8 Robert Kubica Renault 44
9 Michael Schumacher Mercedes 22
10 Adrian Sutil Force India F1 16

Costruttori

1 McLaren 119
2 Ferrari 116
3 Red Bull Racing 113
4 Mercedes 72
5 Renault 50
6 Force India F1 24
7 Williams 8
8 Toro Rosso 3
9 Lotus 0
10 BMW Sauber 0
11 Hispania Racing 0
12 Virgin Racing 0

Largo ai commenti...ferrari un po graziata anche se alonso a mio giudizio ha meritato il 2 posto...sfortunati vettel e hamilton ossia i due piloti che guidano in maniera troppo aggressiva...sotto sotto possiamo dire che potrebbero essersela cercata loro perche forse hanno chiesto troppo dall auto...hamilton aggrediva troppo le curve e vettel faceva delle staccate da urlo...purtroppo la gara è di 66 giri e a lungo andare la meccanica cede...spaventoso alonso che anche con un auto che in questo tracciato non andava affatto bene ha segnato diverse volte il giro record con gomme usurate...massa invece l ho visto poco reattivo...raga come dicevo io button sta in testa al mondiale solo per pura fortuna infatti è bastata una sola gara ad alonso per recuperare da 11 punti di svantaggio a 3....

per risp a gas....si hai ragione anche secondo me guidare con una mano a 300 km/h è pura follia...spero studino un sistema meno rischioso

gray si anche tu hai ragione non è la prima volta che alla mclaren cede un pezzo in spagna su quel curvone veloce...inutile credere alla mclaren che dice "è scoppiato un pneumatico non centriamo noi"...ma che...a rallentatore si vede una scintilla ed un pezzo che si stacca dalla ruota e poi il cedimanto del pneumatico

IllClown
10-05-2010, 10:42
Button ovvio che sia fortunato, a prestazione Hamilton gli ha sempre dato la paga...comunque secondo me è stato un cedimento del pneumatico, o qualcosa che è andato a sbattere sulla paratia dell'alla anteriore che si vede staccarsi prima che succeda il resto, e forse quella ha poi tagliato il pneumatico costringendolo ad andare fuori, le scintille si vedono quando si è aperta la gomma e ed ha iniziato a battere il fondo sull'asfalto...la sospensione sembrava ancora integra prima dell'impatto con le barriere

Gozer 87
10-05-2010, 10:51
Button ovvio che sia fortunato, a prestazione Hamilton gli ha sempre dato la paga...comunque secondo me è stato un cedimento del pneumatico, o qualcosa che è andato a sbattere sulla paratia dell'alla anteriore che si vede staccarsi prima che succeda il resto, e forse quella ha poi tagliato il pneumatico costringendolo ad andare fuori, le scintille si vedono quando si è aperta la gomma e ed ha iniziato a battere il fondo sull'asfalto...la sospensione sembrava ancora integra prima dell'impatto con le barriere

sara' pure un cadimento del pneumatico ma la mclaren dice che è stata una foratura causata da un detrito sull asfalto...al massimo il detrito proveniva dalla macchina stessa:D

comunque vorrei spendere 2 parole per schumacher che la classe non l ha persa...secondo me la mercedes non è competitiva assolutamente pero' ieri è riuscito a tener dietro button che ad agni rettilineo tentava il sorpasso...la classe del tedesco c è sempre e ieri si è visto...

Hombre90
10-05-2010, 11:12
sara' pure un cadimento del pneumatico ma la mclaren dice che è stata una foratura causata da un detrito sull asfalto...al massimo il detrito proveniva dalla macchina stessa:D

comunque vorrei spendere 2 parole per schumacher che la classe non l ha persa...secondo me la mercedes non è competitiva assolutamente pero' ieri è riuscito a tener dietro button che ad agni rettilineo tentava il sorpasso...la classe del tedesco c è sempre e ieri si è visto...

Grande Gozer vedo che le performance le fai sempre.:asd:
Cmq per chi ha visto la gara,GRANDISSIMO Alonsoooooooo:cool: Massa dico solo una cosa,ma era in pista o stava prendendo un caffè al barO_O
Vabbè tutte le volte che lo intervistano dice problema macchina,ma scusa come me lo spieghi che Alonso riesce a tenere testa a tutti nonostante l'auto non sempre riesca a dare il massimo e a essere competitiva,mentre Massa basta un problema ed è fuori gara inteso che è indietro di posizioni?:indiff:
Io dico che oltre la macchina ci vogliono le capacità del pilota e Alonso si è visto chiaramente la sua superiorità nei confronti di Massa;inoltre non è più il Massa di prima,e dire che ha solo 28 anni che è già vecchio:asd:
La ferrari deve invece guardare a giovani promettenti, uno tra tutti Vettel quel pilota ventenne è un fenomeno anche se sfortunato bisogna dirlo,i miei complimenti,riesce a sfruttare la macchina al limite come Alonso ( vi ricordate quando la Renault non andava più) e lui nonostante tutto risuciva a stare sempre tra i primi 8 mentre il compagno di squadra Piquet non riusciva manco a stare 15:asd: Insomma non può essere colpa sempre della macchina,Massa deve prendersi anche le sue responsabilità,ed è anche meno aggressivo di Alonso oltretutto.
Massa mi è sempre stato simpatico,ma forse la Ferrari deve cambiare pilota e affiancare ad Alonso un pilota che lo aiuti e che tutti e due se la giocano per il mondiale e Massa questo a quanto pare non è più in grado di fare.
Cmq GRANDISSIMO Alonsooooooooo vincerà lui dai io ci credo:D:clap::cool:

Gozer 87
10-05-2010, 11:20
Grande Gozer vedo che le performance le fai sempre.:asd:
Cmq per chi ha visto la gara,GRANDISSIMO Alonsoooooooo:cool: Massa dico solo una cosa,ma era in pista o stava prendendo un caffè al barO_O
Vabbè tutte le volte che lo intervistano dice problema macchina,ma scusa come me lo spieghi che Alonso riesce a tenere testa a tutti nonostante l'auto non sempre riesca a dare il massimo e a essere competitiva,mentre Massa basta un problema ed è fuori gara inteso che è indietro di posizioni?:indiff:
Io dico che oltre la macchina ci vogliono le capacità del pilota e Alonso si è visto chiaramente la sua superiorità nei confronti di Massa;inoltre non è più il Massa di prima,e dire che ha solo 28 anni che è già vecchio:asd:
La ferrari deve invece guardare a giovani promettenti, uno tra tutti Vettel quel pilota ventenne è un fenomeno anche se sfortunato bisogna dirlo,i miei complimenti,riesce a sfruttare la macchina al limite come Alonso ( vi ricordate quando la Renault non andava più) e lui nonostante tutto risuciva a stare sempre tra i primi 8 mentre il compagno di squadra Piquet non riusciva manco a stare 15:asd: Insomma non può essere colpa sempre della macchina,Massa deve prendersi anche le sue responsabilità,ed è anche meno aggressivo di Alonso oltretutto.
Massa mi è sempre stato simpatico,ma forse la Ferrari deve cambiare pilota e affiancare ad Alonso un pilota che lo aiuti e che tutti e due se la giocano per il mondiale e Massa questo a quanto pare non è più in grado di fare.
Cmq GRANDISSIMO Alonsooooooooo vincerà lui dai io ci credo:D:clap::cool:

ooooooooooo cavolo non ci ho fatto casoooo...tocca quotone...comunque massa sara' si un po fuoriforma ma non lo si puo attaccare per una gara che fa letteralmente cagare...dai è la stessa cosa di schumacher...puo essere che ci sono piste dove va meglio e piste dove va peggio...io non lo incolpo...l unica cosa che dico è puntare su alonso prima guida tutto qui...
non so se avete sentito ieri ma l red bull ha offerto 1 posto a massa per sostituire webber il che significherebbe kubica alla ferrari...

IllClown
10-05-2010, 12:02

Beh...stiamo anche parlando di Button! Non mi ricordo grandi sorpassi da parte sua! Comunque io mi ricordo quando Alonso vinceva mondiali alla Renault gente che diceva "ah, facile vincere con quella macchina, ma Schumacher è più bravo di lui" e ora che lui è dalla parte buona, ovvero quella rossa, lo acclamano come il salvatore, dio sceso in terra...mah!

Gozer 87
10-05-2010, 12:15
no io non lo acclamo come un dio sceso in terra....dico solo che alonso è il degno sostituto di schumacher(io sono uno dei pochi che anche se non fa molto apprezza schumacher e tra i 2 il tedesco è sempre il migliore al mondo...mai credo un polita raggiungera' i successi di michael...neanche alonso ma almeno lui me lo vedo come pilota in grado di avere successi costanti cosa che con raikkonen non avevo mai sperato sin dal momento in cui fu annunciato))...se stavamo con raikkonen quest anno stavamo freschi...non di certo sarebbe arrivato davanti a massa ieri....

GrayFox793
10-05-2010, 13:46
Fatto stà che l'assetto della Mercedes a migliorato la prestazione di Schumacher e peggiorato quella di Rosberg, il merito alla battaglia per il 4/5° posto va a lui ma anche all'assetto.
Ritornando ad Hamilton, essendo la terza volta consecutiva che al GP di Spagna la McLaren perde la sospensione sinistra, mi fa pensare che arrivati ad un certo punto della gara ed avere un pilota, come Hamilton, che spinge fino alla fine, essa non riesce a sopportare la sollecitazione in curva dopo 3/4 di gara.

Hombre90
12-05-2010, 11:02
ooooooooooo cavolo non ci ho fatto casoooo...tocca quotone...comunque massa sara' si un po fuoriforma ma non lo si puo attaccare per una gara che fa letteralmente cagare...dai è la stessa cosa di schumacher...puo essere che ci sono piste dove va meglio e piste dove va peggio...io non lo incolpo...l unica cosa che dico è puntare su alonso prima guida tutto qui...
non so se avete sentito ieri ma l red bull ha offerto 1 posto a massa per sostituire webber il che significherebbe kubica alla ferrari...

No,io non lo stò attaccando per una gara ma a parte le prime due Massa nelle altre due gare ha fatto poco.Beh che Alonso fosse superiore a Massa penso che già si sapeva,ma pensavo che nonostante il brutto incidente di Massa dell'anno scorso si fosse ripreso o almeno tutti dicevano così.Inoltre quando con Raikkonen due anni fà Massa è arrivato a un soffio di 1 punto da vincere il mondiale e pensavo che anche quest'anno con la macchina più competitiva rispetto alla brutta figura dell'anno scorso Massa non dico di fare risultati migliori di Alonso peraltro due volte campione del mondo,ma almeno di stare vicino al suo compagno di squadra e di aiutarlo,invece nelle ultime due gare Massa è letteralmente sparito,sempre indietro e inoltre non ha aggressività per superare.Scusa ha una Ferrari,è stato in 8 posizione fin quasi alla fine prima di quel cedimento delle sospensione sinistra di Hamilton,dopo il ritiro del pilota Mclaren è arrivato in 7 posizione;non mi pare competitivo lui non la macchina,perchè Alonso arriva secondo almeno lui doveva arrivare quarto e fare qualche sorpasso.Inoltre dal suo compagno di squadra aveva un distacco di oltre trenta secondi non mi sembra poco e dire che sono due Ferrari.L'unica cosa che cambia è che Alonso sà impostare bene la macchina e inoltre sà sfruttarla al massimo mentre Massa non sà nè impostarla bene e nè sfruttarla bene.
Kubica alla Ferrari,mhmm mi semba un ottima notizia,considerando che Kubica è un pilota aggressivo e allo stesso tempo veloce riesce a sfruttare la macchina,anche sè però la Ferrari dovrebbe puntare sù qualche giovane come Vettel,ma sò già che la Red Bull non lo lascierà andare via:indiff:

Gozer 87
12-05-2010, 11:11
appunto dici bene la red bull non lo lascera' andare via come all epoca la renaut si tenne stretto alonso...se un giorno la reb bull fara' la stessa fine dell attuale auto francese allora si potra' sperare in vettel alla ferrari...a me kubica piace ma preferisco ancora massa perche' ho il presentimento che il polacco e lo spagnolo non andrebbero molto daccordo allora se nel team ci sono liti interne si fa la fine della mclaren con alonso ed hamilton...io confido ancora in massa perche si sa ha pista favorevoli e piste sfavorevoli....lo sapete che se ci fosse stato il sistema di punteggi dell anno scorso alonso sarebbe stato primo con 1 punto di vantaggio su button e la ferrari in testa con o 5 o 6 punti sulla mclaren...assurdo eh...

Hombre90
12-05-2010, 11:35
appunto dici bene la red bull non lo lascera' andare via come all epoca la renaut si tenne stretto alonso...se un giorno la reb bull fara' la stessa fine dell attuale auto francese allora si potra' sperare in vettel alla ferrari...a me kubica piace ma preferisco ancora massa perche' ho il presentimento che il polacco e lo spagnolo non andrebbero molto daccordo allora se nel team ci sono liti interne si fa la fine della mclaren con alonso ed hamilton...io confido ancora in massa perche si sa ha pista favorevoli e piste sfavorevoli....lo sapete che se ci fosse stato il sistema di punteggi dell anno scorso alonso sarebbe stato primo con 1 punto di vantaggio su button e la ferrari in testa con o 5 o 6 punti sulla mclaren...assurdo eh...

Perchè Kubica e Alonso non dovrebbero andare d'accordo?
Boh Kubica è quasi italiano se così si può dire venne curato in Italia e imparò l'italiano e inoltre ha un ingegnere italiano,perchè dici che lo spagnolo e l'italo-polacco non dovrebbero andare d'accordo?
Vabbè Kubica è aggressivo ma non penso che rifarebbe lo stesso incidente come due anni fà dove non essendoci spazio in pista si buttò sull'erba e si schiantò nel muretto a oltre 200 Kmh,poi si cappottò 5 volte e passò sopra per 10 centimetri alla testa di Trulli,povero Trulli se la sarà vista brutta:asd:
Dai negli ultimi due anni dopo quel pauroso incidente sembra abbia messo la testa apposto perchè mai dovrebbe fare dispetti ad Alonso;)
E lo sò la Red Bull va bene come macchina è competitiva Vettel resterà poi se la macchina dovesse andare male nei prossimi anni sarà come dici tè amico Gozer.
E' vero non ci avevo pensato,perchè l'anno scorso il primo prendeva 10 punti,il secondo 8; il terzo 6;il quarto 5;il sesto 3;il settimo 2;l'ottavo 1.Adesso hanno raddoppiato in poche parole ogni team può giocarsela per il mondiale,l'hanno fatto per via che il mondiale diventasse più competitivo,per incassare più soldi perchè se è tutto più avvicente e combatutto la gente andrà a vedere la gara e incasseranno un fracasso di soldi.Il primo 20;il secondo 18;il terzo 15;il quarto 10;il quinto 8;il sesto 5;il settimo 4;l'ottavo 3;il nono 2;il decimo 1 punto.Penso di averla fatta giusta la classifica punti;insomma tutto è più in discussione,ed è anche tutto incasinato:asd:
Anche perchè anche se un team vince la gara,l'altro team può tagliare il traguardo con i propri due piloti trai i primi 6 e fà quasi gli stessi punti del primo:asd:
Maledetto Ecclestone:asd: L'ha pensata bene il vecchietto pur di sfavorire la Ferrari e allo stesso tempo incassare ancora più soldi:asd:

Gozer 87
12-05-2010, 12:01
guarda non lo so...sensazioni...solo presentimenti...poi ovvio mi potrei pure e spero sbagliare...comunque ti rammento che a montecarlo le prove libere cominciano da giovedi quindi domani tocca vederle in streaming

GAS
12-05-2010, 13:45
Adesso hanno raddoppiato in poche parole ogni team può giocarsela per il mondiale,l'hanno fatto per via che il mondiale diventasse più competitivo,per incassare più soldi perchè se è tutto più avvicente e combatutto la gente andrà a vedere la gara e incasseranno un fracasso di soldi.Il primo 20;il secondo 18;il terzo 15;il quarto 10;il quinto 8;il sesto 5;il settimo 4;l'ottavo 3;il nono 2;il decimo 1 punto.Penso di averla fatta giusta la classifica punti;insomma tutto è più in discussione,ed è anche tutto incasinato:asd:
Pure tu sei un po incasinato :lol:
I punteggi esatti sono un po diversi :regole: (sto studiano un regolamento per le schedine di F1/MotoGP ;)

al 1° vanno 25 punti
al 2° vanno 20 punti
al 3° vanno 15 punti
al 4° vanno 10 punti
al 5° vanno 8 punti
al 6° vanno 6 punti
al 7° vanno 5 punti
all'8° vanno 3 punti
al 9° vanno 2 punti
e al 10° va 1 punto

filipposoldati
12-05-2010, 14:11
guarda non lo so...sensazioni...solo presentimenti...poi ovvio mi potrei pure e spero sbagliare...comunque ti rammento che a montecarlo le prove libere cominciano da giovedi quindi domani tocca vederle in streaming

Cosa sarebbe lo streaming? Anche a me piacerebbe vedere le prove libere a Montecarlo perché quel circuito me lo sono legato al dito dopo le disavventure degli anni passati,che hanno impedito alla Ferrari e a Michael Schumacher di vincere altre volte dopo il 27 maggio 2001 e consentito ad Ayrton Senna di mamtenere il primato di 6 vittorie nel circuito monegasco

Gozer 87
13-05-2010, 12:16
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/6545_1273745697.jpg

Gli orari del GP
Questi gli orari del GP di Monaco, sesta prova del Mondiale

Giovedì
10 - 11.30 - Prove libere
14 - 15.30 - Prove libere

Venerdì
Riposo

Sabato
11 - 12 - Prove libere
14 - Qualifiche

Domenica
14 - GP di Monaco

Gozer 87
13-05-2010, 12:37
Pure tu sei un po incasinato :lol:
I punteggi esatti sono un po diversi :regole: (sto studiano un regolamento per le schedine di F1/MotoGP ;)

al 1° vanno 25 punti
al 2° vanno 20 punti
al 3° vanno 15 punti
al 4° vanno 10 punti
al 5° vanno 8 punti
al 6° vanno 6 punti
al 7° vanno 5 punti
all'8° vanno 3 punti
al 9° vanno 2 punti
e al 10° va 1 punto

ehi gas c è un piccolo problema...anche io sapevo dei 20 punti al secondo ma guarda il link del sito della gazzatta dello sport...guarda al secondo quanti punti vengono assegnati
Risultati e Classifiche - Formula 1: notizie, risultati e classifica del mondiale F1 - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/speciali/risultati_classifiche/2010/automobilismo/formulauno/classifica_dettaglio.shtml)
allora non riesco a capire se ci siamo sbagliati io e te oppure hombre e la gazzetta....se fai la somma dei punti di alonso esce 67 come deve essere ma gli devi assegnare 18 punti e non venti quindi mi sa che 20 è sbagliato

GAS
13-05-2010, 12:43
ehi gas c è un piccolo problema...anche io sapevo dei 20 punti al secondo ma guarda il link del sito della gazzatta dello sport...guarda al secondo quanti punti vengono assegnati
Risultati e Classifiche - Formula 1: notizie, risultati e classifica del mondiale F1 - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/speciali/risultati_classifiche/2010/automobilismo/formulauno/classifica_dettaglio.shtml)
allora non riesco a capire se ci siamo sbagliati io e te oppure hombre e la gazzetta....se fai la somma dei punti di alonso esce 67 come deve essere ma gli devi assegnare 18 punti e non venti quindi mi sa che 20 è sbagliatoMi sa che al secondo vanno proprio 18 punti (per dare più valore alle vittorie).
Forse il sito dove avevo preso i punteggi li aveva messi prima che sistemassero (oppure "ad minchiam" come diceva il professor Scoglio)

Gozer 87
13-05-2010, 13:02
e mi sa che tutti e 2 abbiamo trovato dei siti ad minchiam
comunque ragazzi ottimo inizio di weekend per la ferrari infatti Fernando Alonso ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere. Lo spagnolo della Ferrari ha girato con il tempo di 1'15''927, precedendo la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel (1'16''00) e la Renault del polacco Robert Kubica (1'16''016). Quarto Mark Webber (1'16''382), al volante della Red Bull. Quinto tempo per la Ferrari del brasiliano Felipe Massa (1'16''589), che ha chiuso davanti alla Mercedes del tedesco Michael Schumacher e alla McLaren di Lewis Hamilton. Ottavo crono per Jenson Button.Massa è stato quasi sempre in testa alla classifica con mezzo secondo di vantaggio su Alonso...ad un certo punto lo spagnolo è diventato un fulmine staccando il brasiliano di mezzo secondo a sua volta...al contrario delle altre volte la ferrari oggi non ha fatto simulazione di gp con auto pesante...ha subito cercato il giro veloce

IllClown
13-05-2010, 13:08
Io vedo bene Kubica...secondo me la renault quì potrà fare bene...però non capisco tutti questi allarmismi per il numero di macchine...basta pensare nei primi anni 90 quante auto c'erano, e il circuito era anche peggio, molto più stretto al contrario di oggi dove ad esempio le piscine riviste sembrano un circuito moderno! Giravano con 28-30 auto insieme...e la differenza tra le prime e le ultime era moooolto peggio di oggi...ricordiamo le Simtek del 94 o le Dallara e le Moda del 92

GrayFox793
13-05-2010, 22:45
Sbaglio o le prove libere le hanno anticipate al giovedì, in questa stagione?
Considerando che MonteCarlo è una pista imprevedibile, ci dovrebbe essere un bello spettacolo domenica, sopratutto se continua con questo tempo :).

Gozer 87
14-05-2010, 10:26
ecco tutti i tempi della prima e seconda sessione
1° Sessione

1 Fernando Alonso SPA Ferrari 1:15.927
2 Sebastian Vettel GER Red Bull Racing 1:16.000
3 Robert Kubica POL Renault 1:16.016
4 Mark Webber AUS Red Bull Racing 1:16.382
5 Felipe Massa BRA Ferrari 1:16.517
6 Michael Schumacher GER Mercedes 1:16.589
7 Lewis Hamilton GB McLaren 1:16.647
8 Jenson Button GB McLaren 1:16.692
9 Adrian Sutil GER Force India F1 1:16.805
10 Sebastien Buemi SVI Toro Rosso 1:16.857
11 Nico Rosberg GER Mercedes 1:17.149
12 Rubens Barrichello BRA Williams 1:17.331
13 Vitantonio Liuzzi ITA Force India F1 1:17.704
14 Vitaly Petrov RUS Renault 1:17.718
15 Jaime Alguersuari SPA Toro Rosso 1:17.991
16 Nico Hulkenberg GER Williams 1:18.397
17 Pedro De La Rosa SPA BMW Sauber 1:18.434
18 Kamui Kobayashi GIA BMW Sauber 1:18.547
19 Timo Glock GER Virgin Racing 1:19.527
20 Heikki Kovalainen FIN Lotus 1:19.606
21 Jarno Trulli ITA Lotus 1:19.902
22 Lucas Di Grassi BRA Virgin Racing 1:20.566
23 Bruno Senna BRA Hispania Racing 1:21.688
24 Karun Chandhok IND Hispania Racing 1:21.853

2° Sessione

1 Fernando Alonso SPA Ferrari 1:14.904
2 Nico Rosberg GER Mercedes 1:15.013
3 Sebastian Vettel GER Red Bull Racing 1:15.099
4 Felipe Massa BRA Ferrari 1:15.120
5 Michael Schumacher GER Mercedes 1:15.143
6 Robert Kubica POL Renault 1:15.192
7 Lewis Hamilton GB McLaren 1:15.249
8 Adrian Sutil GER Force India F1 1:15.460
9 Jenson Button GB McLaren 1:15.619
10 Mark Webber AUS Red Bull Racing 1:15.620
11 Vitaly Petrov RUS Renault 1:15.746
12 Sebastien Buemi SVI Toro Rosso 1:16.276
13 Nico Hulkenberg GER Williams 1:16.348
14 Rubens Barrichello BRA Williams 1:16.522
15 Vitantonio Liuzzi ITA Force India F1 1:16.528
16 Pedro De La Rosa SPA BMW Sauber 1:16.599
17 Kamui Kobayashi GIA BMW Sauber 1:16.818
18 Jaime Alguersuari SPA Toro Rosso 1:17.023
19 Heikki Kovalainen FIN Lotus 1:18.184
20 Lucas Di Grassi BRA Virgin Racing 1:18.478
21 Jarno Trulli ITA Lotus 1:18.667
22 Timo Glock GER Virgin Racing 1:18.721
23 Karun Chandhok IND Hispania Racing 1:20.313
24 Bruno Senna BRA Hispania Racing 1:22.148

grayfox no ti sbagli le prove libere a montecarlo si sono sempre disputate il giovedi;)

GrayFox793
14-05-2010, 15:14
Pensoavo fosse una novità per tutta la stagione.

Gozer 87
15-05-2010, 12:52
Per la serie...ma che sfiga cavolo
Montecarlo, Alonso sbatte*Non farà le qualifiche - Formula 1: notizie, risultati e classifica del mondiale F1 - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/15-05-2010/montecarlo-alonso-sbatte-603987759409.shtml)
è stato sempre il piu veloce ed ora deve partirte ultimo...mamma mia sto ragazzo ha una sfortuna illimitata anche se è fortissimo...

GrayFox793
15-05-2010, 12:55
Per me oggi gli ultimi saranno i primi :asd:, non vedo l'ora che inizino le qualifiche.

filipposoldati
15-05-2010, 20:48
Invece è andata come nei precedenti 5 GP: sempre le Red Bull in pole e sempre eliminate subito le Lotus, le Virgin e le Hrc.Unica sorpresa il secondo posto di Robert Kubica,che ha preceduto Massa,Vettel,le 2 Mc-Laren e le 2 Mercedes, e la partenza di Fernando Alonso dalla pit-lane

GAS
15-05-2010, 23:09
Peccato che Alonso abbia spalmato la sua macchina nelle prove libere.
Poteva essere la volta buona per vedere una rossa al palo :(

E invito tutti gli appassionati di motori a giocare (dalla prossima settimana) le schedine sulla Formula 1 e sulla Moto GP.
Per ora date un'occhiata al regolamento (http://www.coplanet.it/forum/la-schedina/24030-regolamento-schedine-formula-1-e-motogp.html).
Da domenica sera (lunedì al massimo) ci sarà la prima schedina sulle moto, la settimana successiva la prima sulla Formula 1... e "puntate" tutti su Alonso e Rossi :D

GAS
16-05-2010, 15:52
Lo sapevo io che avrebbe vinto... la Safety Car :laugh:

Edit: Hanno imbrogliato... la fanno rientrare :(
Meritava lei la vittoria ;)

Ma tornando seri se ci fosse stata già la schedina la cinquina da giocare (per fare 10) sarebbe stata...

1° - Webber
2° - Vettel
3° - Kubica
4° - Massa
5° - Hamilton

Ma forse passerò (in base ai risultati delle prime schedine) da 5 a 6 piloti/posizioni da indovinare.

GrayFox793
16-05-2010, 18:23
Le nuove 3 case automobilistiche (Lotus, Virgin e HRT Cosworth) devono fare dei grandi passi in avanti, per farle almeno arrivare a punti. Non riescono a fare più di tanto neanche ad un circuito lento come questo di MonteCarlo.

Gozer 87
17-05-2010, 11:03
Ordine d arrivo al gp di monaco

1 Mark Webber AUS Red Bull Racing 1:50:13.355
2 Sebastian Vettel GER Red Bull Racing 0:00.448
3 Robert Kubica POL Renault 0:01.675
4 Felipe Massa BRA Ferrari 0:02.666
5 Lewis Hamilton GB McLaren 0:04.363
6 Fernando Alonso SPA Ferrari 0:06.341
7 Nico Rosberg GER Mercedes 0:06.651
8 Adrian Sutil GER Force India F1 0:06.970
9 Vitantonio Liuzzi ITA Force India F1 0:07.305
10 Sebastien Buemi SVI Toro Rosso 0:08.199
11 Jaime Alguersuari SPA Toro Rosso 0:09.135
12 Michael Schumacher GER Mercedes 0:25.712
13 Vitaly Petrov RUS Renault Ritirato
14 Karun Chandhok IND Hispania Racing Ritirato
15 Jarno Trulli ITA Lotus Ritirato
16 Heikki Kovalainen FIN Lotus Ritirato
17 Bruno Senna BRA Hispania Racing Ritirato
18 Rubens Barrichello BRA Williams Ritirato
19 Kamui Kobayashi GIA BMW Sauber Ritirato
20 Lucas Di Grassi BRA Virgin Racing Ritirato
21 Timo Glock GER Virgin Racing Ritirato
22 Pedro De La Rosa SPA BMW Sauber Ritirato
23 Jenson Button GB McLaren Ritirato
24 Nico Hulkenberg GER Williams Ritirato

Classifica piloti

1 Mark Webber 78
2 Sebastian Vettel 78
3 Fernando Alonso 75
4 Jenson Button 70
5 Felipe Massa 61
6 Robert Kubica 59
7 Lewis Hamilton 59
8 Nico Rosberg 56
9 Michael Schumacher 22
10 Adrian Sutil 20
11 Vitantonio Liuzzi 10
12 Rubens Barrichello 7
13 Vitaly Petrov 6
14 Jaime Alguersuari 3
15 Nico Hulkenberg 1
16 Sebastien Buemi 1
17 Jarno Trulli 0
18 Heikki Kovalainen 0
19 Karun Chandhok 0
20 Bruno Senna 0
21 Pedro De la rosa 0
22 Kamui Kobayashi 0
23 Timo Glock 0
24 Lucas Di grassi 0

Classifica costruttori

1 Red Bull Racing 156
2 Ferrari 136
3 McLaren 129
4 Mercedes 78
5 Renault 65
6 Force India F1 30
7 Williams 8
8 Toro Rosso 4
9 Lotus 0
10 BMW Sauber 0
11 Hispania Racing 0
12 Virgin Racing 0

Largo ai commenti...gara diciamo lineare a livello di sorpassi per via del circuito poco indicato a delle F1...la gara piu bella l ha fatta la ferrari ed alonso...la ferrari per una stategia impeccabile e degna del nome che ha la scuderia...alonso per una gara formidabile all insegna dei sorpassi impossibili a montecarlo anche se hai danni di auto lente ma pur sempre sorpassi bellissimi che solo un campione sa fare...per non parlare del fatto che è riuscito con un treno di gomme a percorrere 76 giriO_O...spettacolari anche gli incidenti di hulkemberg sotto al tunnel e di trulli che è stato capace di sormontare l auto di chandhok:lol:...furbata di schumacher nel finale che in regime di safety car si è preso il lusso di sorpassare alonso toccando il traguardo prima dello spagnolo al 6 posto...per regolamento è stato penalizzato di 20 secondi perche prima del traguardo non si possono sorpassare auto...la red bull ormai ha preso il sopravento e qiundi se non migliora la qualifica la ferrari non la prendera' piu...visto che non si puo vincere un mondiale sperando nel cedimento dell auto dell avversario

IllClown
17-05-2010, 11:44
Quello che non ho concepito è il prendersi la responsabilità dell'incidente Trulli quando anche Chandhok ha le sue colpe, oramai Trulli era dentro, e l'aveva già passato con tutta l'auto, nel senso che erano alla pari, è lui che a quel punto doveva allargarsi e lasciarlo passare, non aveva più la possibilità di girargli davanti! Comunque altro scandalo quel genio di Alesi che ha dato del cetrone a chiunque guida una HRT, una Lotus o una Virgin perchè secondo lui siccome avevano dietro Alonso che aveva una Ferrari lo dovevano far passare...ma non riesce a capirlo che non è sportivo? Se Alonso si è stampato durante le prove libere e è dovuto partire dietro non è colpa loro, e mi pare logico che uno pur di tenere la propria posizione, anche se è la 22esima e sai che lì resterai perchè non ne hai le possibilità, non lascia la vita facile a chi stà dietro...tipo...un Villeneuve che con l'auto aspirata ha vinto il gran premio di spagna del 1981 contro gente che viaggiava il doppio grazie al motore turbo che doveva fare? Lasciarli passare? No! Non è la stessa cosa? E' nel DNA del pilota! Non è l'essere gentiluomo!

Gozer 87
17-05-2010, 12:08
alesi con quelle offese ha torto pero' ha un po ragione anche in virtu' del fatto che se hai visto bene trulli non ha tentato di ostacolarlo...è nell intelligenza del pilota capire quando è il caso di desistere...trulli che ha piu esperienza ha subito capito che non era il caso di ostacolare alonso...di grassi non l ha capito fino a che non si è trovato alonso alla sinistra...io non dico che abbiano sbagliato i piloti della hrt pero' non insistere per 3 giri consecutivi spingendo quasi lo spagnolo contro il guard-rail...dico solo questo

SkyDr4g0n
17-05-2010, 12:09
Sono d'accordo con te sul fatto di non favorire i sorpassi di Alonso... questa è la F1, mica la Lazio :asc:

Alonso probabilmente avrebbe vinto se non si fosse stampato nelle libere. Per contro c'è da dire che ha avuto quasi più culo di Hamilton in Canada (non ricordo di preciso in quale stagione) con le safety car che hanno favorito la sua strategia.

IllClown
17-05-2010, 12:31
alesi con quelle offese ha torto pero' ha un po ragione anche in virtu' del fatto che se hai visto bene trulli non ha tentato di ostacolarlo...è nell intelligenza del pilota capire quando è il caso di desistere...trulli che ha piu esperienza ha subito capito che non era il caso di ostacolare alonso...di grassi non l ha capito fino a che non si è trovato alonso alla sinistra...io non dico che abbiano sbagliato i piloti della hrt pero' non insistere per 3 giri consecutivi spingendo quasi lo spagnolo contro il guard-rail...dico solo questo

Sì, qualche manovra azzardata infatti è stata eccessiva, ma non ho visto molti casi, diciamo sfruttava le caratteristiche del tracciato per non dare molto spazio, insomma era un lavoro semplice! Poi sì, Trulli l'ha tenuto dietro fino al tunnel dove ha praticamente frenato 50 metri prima lasciandolo passare, ma perchè sapeva che tanto avrebbe attaccato lì e lo avrebbe passato, come ha passato le altre HRT prima e dopo sempre sullo stesso punto...ma non è che lui non abbia desistito, sapeva che tanto lo avrebbe passato lì...però io nella lotta ci avevo preso gusto, quella è la vera Formula 1, non la gara a distanza a chi fà i giri più veloci uno distante dall'altro di 1 secondo...che palle! Vogliamo la guerra!

Gozer 87
17-05-2010, 12:36
si davvero...la guerra nelle prime posizioni mai si vede cavolo...mai si vede una ferrari insidiare una mclaren o una red bull o viceversa...solo nelle retrovie c è guerra...secondo me solo perche dietro non hai nulla da perdere e rischi tutto invece quando sei davanti ragioni di piu in termini di classifica aspettando un errore dell avversario...2 palle cosi tutta una stagione....

GrayFox793
17-05-2010, 13:18
Eh si, purtroppo hai ragione. I piloti di alto calibro sembra che in questa stagione siano diventati tutti dei santi, l'unico a fare qualcosa ieri, è stato Alonso e i piloti nelle retrovie, infatti l'incidente che ha causato Trulli lo ha fatto per prendersi una posizione, anche se non valeva punti, per principio, mentre gli atri sono andati tutti lineari e se avenano la possibilità di attaccare non lo facevano. Da notare Kubica intorno ai giri finali, si è avvicinato ma Vettel nonostante andava più lento è rimasto davanti. Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più, da parte di Kubica o Massa che stava sopraggiungendo all'ultimo.

Hombre90
17-05-2010, 14:19
Quello che non ho concepito è il prendersi la responsabilità dell'incidente Trulli quando anche Chandhok ha le sue colpe, oramai Trulli era dentro, e l'aveva già passato con tutta l'auto, nel senso che erano alla pari, è lui che a quel punto doveva allargarsi e lasciarlo passare, non aveva più la possibilità di girargli davanti! Comunque altro scandalo quel genio di Alesi che ha dato del cetrone a chiunque guida una HRT, una Lotus o una Virgin perchè secondo lui siccome avevano dietro Alonso che aveva una Ferrari lo dovevano far passare...ma non riesce a capirlo che non è sportivo? Se Alonso si è stampato durante le prove libere e è dovuto partire dietro non è colpa loro, e mi pare logico che uno pur di tenere la propria posizione, anche se è la 22esima e sai che lì resterai perchè non ne hai le possibilità, non lascia la vita facile a chi stà dietro...tipo...un Villeneuve che con l'auto aspirata ha vinto il gran premio di spagna del 1981 contro gente che viaggiava il doppio grazie al motore turbo che doveva fare? Lasciarli passare? No! Non è la stessa cosa? E' nel DNA del pilota! Non è l'essere gentiluomo!

Sono d'accordo con te sul fatto di non favorire i sorpassi di Alonso... questa è la F1, mica la Lazio :asc:

Alonso probabilmente avrebbe vinto se non si fosse stampato nelle libere. Per contro c'è da dire che ha avuto quasi più culo di Hamilton in Canada (non ricordo di preciso in quale stagione) con le safety car che hanno favorito la sua strategia.

Allora se ragioniamo così,non siamo sportivi noi.
Alonso guida una Ferrari,i 3 piloti della Lotus e della Virgin dovevano lasciarlo passare,in quanto non potevano competere e si sapeva.Alonso per questa cosa ha perso 25 secondi che avrebbero cambiato le sorti della gara,inoltre da dire Di Grassi che ha ostacolato in maniera brutta Alonso che si è arrabbiato moltissimo,vedi gesto della mano.Parlate così,quando prendendo come esempio Hamilton nelle stagioni passate lo lasciavano passare,vedi 2 anni fà quando Massa e Hamilton in Brasile si giocavano il mondiale,Hamilton ha fatto un errore l'hanno passato tutti aveva la macchina danneggiata.Successivamente tutti lo lasciavano passare senza opporsi,e Rosberg l'ha fatto passare e lo ha fatto arrivare 5,in poche parole Hamilton ha vinto il mondiale e Massa ha perso per un punto.
Siete o no tifosi della Ferrari,gli altri tipo Mclaren e Brawn GP vengono aiutati vedi diffusore che non poteva essere inserito nella monoposto l'anno scorso all'inizio della stagione,e la FIA lo convalida,se lo avesse fatto la Ferrari tutti addosso e penalità. Tutti c'è l'hanno con la Ferrari,io sono d'accordo con Alesì a chiamarli buffoni,come Hamilton lo fanno passare perchè Alonso no? Auto nettamente superiore,l'hanno fatto apposta per non far vincere Alonso e poteva benissimo vincere:mad

Ps: Non voglio polemiche,ho espresso il mio pensiero,io sono d'accordissimo con Alesì e allora se non fanno passare Alonso neanche Hamilton.Gli esempi che ho fatto sono veri,andatevi a riguardare 2 stagioni fà e poi vedrete Rosberg che si mette di lato e fà passare Hamilton per il 5 posto,facendo vincere hamilton,se arrivava sesto avrebbe vinto il mondiale Massa,ho detto tutto
GRANDISSIME LE FERRARI E GRANDISSIMO ALONSO:clap:,Massa non reagisce pure Kubica che ha un auto meno competitiva è riuscito arrivare 3 sul podio,la Ferrari che è superiore nemmeno dietro la Renault distaccata da Kubica di almeno 2 secondi;proprio Massa non si impegna:mad

IllClown
17-05-2010, 15:27
Io non voglio fare polemiche, ma se ti riferisci a Brasile 2008 quando Hamilton ha vinto il mondiale...non mi ricordo certe cose! A parte che Rosberg è arrivato 12esimo a quel GP, quello che lo ha "fatto vincere" è stato Glock, perchè ha avuto un problema, poi non si sà se sia vero, e lo hanno passato tutti, non solo lui! E anche il fatto che Hamilton avesse la macchina danneggiata e l'avessero passato tutti non mi sembra corretto...notare cronaca

Gp BRasile, Hamilton campione all'ultima curva (http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/48184/Gp+Brasile,+Hamilton+campione+all'ultima+curva)

Hombre90
17-05-2010, 17:48
Io non voglio fare polemiche, ma se ti riferisci a Brasile 2008 quando Hamilton ha vinto il mondiale...non mi ricordo certe cose! A parte che Rosberg è arrivato 12esimo a quel GP, quello che lo ha "fatto vincere" è stato Glock, perchè ha avuto un problema, poi non si sà se sia vero, e lo hanno passato tutti, non solo lui! E anche il fatto che Hamilton avesse la macchina danneggiata e l'avessero passato tutti non mi sembra corretto...notare cronaca

Gp BRasile, Hamilton campione all'ultima curva (http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/48184/Gp+Brasile,+Hamilton+campione+all'ultima+curva)

Si scusa mi sono sbagliato era Glock,ma vedendo le immagini non ti sembrava strano come Glock si fosse messo sulla destra come per dire Hamilton và a vincere il mondiale?
Perchè strano? Scusa se hai una macchina danneggiata dovranno passarlo oppure si fermono e aspettano che riparta dopo i box,praticamente dici di fermare la gara per far sì che Hamilton non perda nemmeno una posizione?
Anche le Ferrari l'anno scorso con i problemi dovevano lasciar passare,la gara non si può interrompere solo perchè Hamilton gli si è danneggiata l'auto.
Le auto di dietro non potevano fermarsi,parcheggiare aspettare che Hamilton andasse i box ad aggiustare la macchina e poi riaccendere i motori e partigli sempre dietro,scusa che formula uno vorresti?
Ho capito tifi per Hamilton:asd:
Ps:Non voglio fare nè polemiche,nè litigare io semplicemente stò discutendo,non mi pare di stare offendendo nessuno perchè non mi permetterei.;)

IllClown
17-05-2010, 17:58
Forse mi sono spiegato male...quello con l'auto danneggiata era Glock, per questo è stato passato così facilmente, ed ha perso posizioni...Hamilton non aveva l'auto danneggiata! Comunque non ho molte preferenze, Hamilton è un pilota capace, come lo è Alonso e li reputo i 2 migliori del campionato, chiunque vinca è lo stesso, io vorrei solo vedere uno sport combattivo, dove i piloti diano il meglio di loro anche se guidano un triciclo, e combattano per arrivare ad una posizione migliore...per questo dico che l'episodio di Montecarlo a me è piaciuto, e l'esempio che hai fatto tu secondo me non calza con il discorso che stavamo facendo.

PS: Fidati che non tifo per Hamilton anche perchè che me ne viene se Alonso veniva ostacolato quando Hamilton è arrivato 5°? Almeno avesse vinto ti capivo!:laugh:

Hombre90
17-05-2010, 18:13
Forse mi sono spiegato male...quello con l'auto danneggiata era Glock, per questo è stato passato così facilmente, ed ha perso posizioni...Hamilton non aveva l'auto danneggiata! Comunque non ho molte preferenze, Hamilton è un pilota capace, come lo è Alonso e li reputo i 2 migliori del campionato, chiunque vinca è lo stesso, io vorrei solo vedere uno sport combattivo, dove i piloti diano il meglio di loro anche se guidano un triciclo, e combattano per arrivare ad una posizione migliore...per questo dico che l'episodio di Montecarlo a me è piaciuto, e l'esempio che hai fatto tu secondo me non calza con il discorso che stavamo facendo.

PS: Fidati che non tifo per Hamilton anche perchè che me ne viene se Alonso veniva ostacolato quando Hamilton è arrivato 5°? Almeno avesse vinto ti capivo!:laugh:

Si così hanno detto tutti,resta un dubbio,poi proprio all'ultima curva cioè stò Glock ha avuto un problema:asd:
No nel tuo messaggio avevi detto del fatto che non ti sembrava giusto che Hamilton venisse superato perchè aveva un auto danneggiata,io ho letto così ed è scritto nel tuo messaggio,forse ti eri sbagliato,io ho capito così ed ho fatto quel ragionamento così interessante e sensato:asd:
Hamilton l'aveva prima l'auto danneggiata perchè se non mi ricordo male era uscito di pista all'inizio della gara mi sembra al 7 giro,perchè aveva cercato di fare un sorpasso troppo azzardato,io mi riferivo a quello.
Forse abbiamo parlato di due argomenti diversi nello stesso momento:asd: un record da guinness:D
Cmq ho rotto abbastanza meglio che stò zitto faccio solo confusione anche se l'uscita di Hamilton a inizio gara me la ricordo,vabbè ritornando al discorso:asd:
GRANDE ALONSO:) La rimonta è cmq da applauso sù questo non potete dire niente:D,mica come Massa partito quarto e arrivato quarto:asd: Così sono capaci tutti:asd:

Gozer 87
18-05-2010, 10:41
hombre io non ho dato ragione a di grassi...ho detto solo che alesi è stato offensivo e invece il pilota brasiliano un po ingenuo perche privo di esperienza...ovvio che doveva desistere ma l ha fatto tardi invece trulli che ha anni di saggezza subito si è tolto...effettivamente senza gli ostacoli di di grassi secondo me davanto massimo a massa sarebbe arrivato...il che era buonissimo ma non puoi avere tutto dalla vita...detto cio non dire mai piu che io non tifo alonso che l asturiano è riuscito a colmare la mia tristezza dell abbandono anni fa di shumacher...con lui mi sto appassionando come un tempo agitandomi durante le gare come non facevo da anni....con raikkonen proprio l agitazione non era di casa aahahahahahah

Hombre90
18-05-2010, 11:12
hombre io non ho dato ragione a di grassi...ho detto solo che alesi è stato offensivo e invece il pilota brasiliano un po ingenuo perche privo di esperienza...ovvio che doveva desistere ma l ha fatto tardi invece trulli che ha anni di saggezza subito si è tolto...effettivamente senza gli ostacoli di di grassi secondo me davanto massimo a massa sarebbe arrivato...il che era buonissimo ma non puoi avere tutto dalla vita...detto cio non dire mai piu che io non tifo alonso che l asturiano è riuscito a colmare la mia tristezza dell abbandono anni fa di shumacher...con lui mi sto appassionando come un tempo agitandomi durante le gare come non facevo da anni....con raikkonen proprio l agitazione non era di casa aahahahahahah

Anch'io mi stò appassionando sempre di più a questo sport grazie ad Alonso,e non succedeva dai tempi del traditore Schumacher:)
Gozer non c'è l'ho con tè mi sono solo un pò arrabbiato non per il tuo discorso ma quello fatto dagli altri,perchè non volevano che gli ultimi lasciassero passare Alonso tantè ha perso troppi secondi dal primo e non ha potuto giocarsela con le Red Bull.
No Gozer il mio messaggio non era riferito a tè,fidati era rivolto al discorso del Clown e Skydragon che non volevano che neanche gli utlimi lasciassero passare Alonso con auto nettamente superiore.La persona più onesta e con più esperienza è stato Trulli si è spostato e questo lo apprezzo.Con il mio discorso non stò dicendo che tutti dovevano far passare Alonso forse mi sono spiegato male e chiedo scusa per le incomprensioni,ma le Lotus e le Virgin perdono rispetto a tutti gli altri 5 secondi a giro e ogni gara vengono doppiati dai 3 ai 4 giri.Solo quest'ultime dovevano lasciarlo passare mentre per tutte le altre auto in pista Alonso doveva combattere per guadagnare posizioni.
Un'esempio simile si può fare benissimo ad Hamilton molte volte che l'inglese partiva ultimo le ultime auto 5 o 6 lo lasciavano passare perchè sapevano che non potevano competere con la Mclaren,e quindi stessa cosa dovevano fare con Alonso;ma ahimè come dice Alesì i veri piloti non ci sono più:)
Alonso si gioca il mondiale le Lotus poverette e le Virgin oltre il diciottesimo posto non vanno il paragone è questo,hanno ostruito a parte Trulli, Alonso troppo distanziato non ha potuto fare altro che accontentarsi del sesto posto,ma sicuramente se lo lasciavano passare avrebbe avuto 15 secondi in meno dal primo Webber e sarebbe pure riuscito ad arrivare sul podio:)

Ps: Spero di essermi spiegato bene,Gozer niente era rivolto a tè,stai tranquillo sei mio amico:),peccato perchè senza questo intoppo Alonso tra i primi 3 ci sarebbe arrivato.Prima o poi ci rifaremo,fiducia ad Alonso e alle Ferrari;)

Gozer 87
18-05-2010, 11:18
tranquillo no problem...in onore dell asturiano ho cambiato avatar ahahahahahah....oh pero' è stato geniale il bagno finale di webber a montecarlo...beato lui...si è lanciato nel mare della costa azzurra con la tenuta da corsa ahahahaha

GrayFox793
18-05-2010, 18:46
Bhè ma un po di competizione ci vuole, è verissimo che Di Grassi lo doveva far passare, avendo una monoposto non molto competitiva, ma essendo un pilota proveniente dalla GP2 ha provato a far vedere di che pasta era fatto, anche se ovviamente sarebbe passato Alonso (infatti dopo gli ha fatto un gesto di disappunto).

Gozer 87
27-05-2010, 10:01
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/6545_1274947209.jpg

Questi gli orari del GP di Turchia in programma domenica a Istanbul

Venerdì
Prove libere: ore 10-11.30 e 14-15.30

Sabato
Prove libere: ore 11-12
Qualifiche: ore 13-14 (diretta su Rai 2)

Domenica
GP di Turchia: ore 14 (diretta su Rai 1).

Hombre90
27-05-2010, 10:18
Si ma stavolta niente pioggia,eh:asd:
Cmq vediamo se dopo Montecarlo ma li per colpa dello stesso Alonso che cmq ha fatto una rimonta da vero CAMPIONE:cool:;stavolta speriamo non ci siano complicazioni e intoppi e vinca.Inoltre ho pure comprato la bandiera ufficiale,sono andato fino a Maranello per prenderla,spero di portare fortuna.:asd:
Inoltre nè approfitto per salutare qualcun'altro:
Ciao Button ritirato a Montecarlo e ciao Massa che non combina niente.:asd:
Fra un pò mi verrebbe da dire che Fisichella si piazzava in posizioni migliori l'anno scorso e gare concluse alla grande nonostante arrivasse ultimo che Massa quest'anno che a parte la prima e seconda gara è letteralmente sparito.:asd:
Ho paura che abbia imparato dal finlandese ubriacone Raikkonen,magari si vedono ancora Ice Man e Massino.:asd:
Massa l'anno scorso potevi dirlo che l'auto non andava e che aveva problemi,quest'anno l'auto và,piuttosto che trovarti sempre scuse dillo a tutti che non sò guidare ed è colpa mia;e che non ci capisco niente di tutti quei pulsanti sul volante.:asd:

Gozer 87
27-05-2010, 10:55
beato te che puoi andare a maranello....io sono lontanissimoooooo...potevi comprare qualcosa per me e poi me la spedivi

Hombre90
27-05-2010, 15:08
beato te che puoi andare a maranello....io sono lontanissimoooooo...potevi comprare qualcosa per me e poi me la spedivi

Beh in effetti avrei potuto,ma in verità non c'ho pensato.:asd:
Beh sai dove abito io avrò si e nò una trentina di chilometri di distanza da Maranello,adesso l'ho messa via, è venuto un fortissimo temporale.Appena sarà finita questa bufera la ritornerò a riappendere sul terrazzo,così almeno per un pò tutti si sentiranno italiani.:asd:

Ps: E adesso buona formula 1 a tutti e sopratutto Alonso facci vincere tutto.:cool:

Gozer 87
28-05-2010, 10:48
appena finita la prima sessione di prove libere...appena ho la possibilita' di tutti i tempi dettagliati postero l intera classifica....per ora posso dire prime 2 posizioni per hamilton e button...hamilton 1.28.400....a 9 decimi button...le due ferrari sono nona e tredicesima con alonso a 1.6 secondi dalla vetta e massa a 2 secondi dall inglese...terzo schumi...evidentissimo che le ferrari erano pesantucce come sempre il venerdi

Hombre90
29-05-2010, 14:07
Madò le ferrari,ma che è successo?O_O
Massa in ottava posizione,e Alonso 12 ma che hanno le ferrari?:(
Domani sarà dura,primo Webber,secondo Hamilton,terzo Vettel,quarto Button,ci sono sempre loro tra i primi.:mad
Dai ferrari sveglia,non ditemi che hanno problemi.:mad

GrayFox793
29-05-2010, 14:43
Le Red Bull, ormai ci hanno preso confidenza con le prime posizioni :asd:.

Hombre90
29-05-2010, 22:07
Le Red Bull, ormai ci hanno preso confidenza con le prime posizioni :asd:.

Mi sà che anche quest'anno non combineremo niente;mi sembra inoltre che per andare 15 kmh più veloci di tutti devono avere implementato dei pacchetti forse pure fuori regolamento come successe con le Brawn GP l'anno scorso vedi diffusore.:rolleyes:
Insomma come fà quell'auto ad essere così perfetta sia come impostazione che anche come pacchetti e soluzioni implementate.:indiff:

Edit: Lo sò, stè Red Bull non hanno mai visto le prime posizioni prima d'ora è normale che non vogliono mollarle.:asd:
Jean Todt adesso che sei presidente FIA aiutaci tù,dacci più punticini di nascosto.:asd:

GrayFox793
30-05-2010, 13:48
Speriamo che sarà una gara avvincente, buon GP a tutti ;).

EDIT: Pioggia a breve.

Hombre90
31-05-2010, 10:02
Grandissimo Vettel sù Webber.:asd::asd::asd:
In poche parole si sono mangiati la doppietta,i miei complimenti.:clap:
Purtroppo hanno fatto doppietta le Mclaren e questo non mi piace.:indiff:
Ferrari da schifo,facciamo finta che non abbiano gareggiato,:asd: alla prossima e vi ricordo che Domenicali ha detto ai microfoni Rai di portare molte modifiche e miglioramenti già nel prossimo Gran Premio;speriamo in bene e sopratutto di ritornare in corsa per il Mondiale.:rolleyes:

Gozer 87
31-05-2010, 10:08
Ordine d arrivo dei primi 10

1 Lewis Hamilton McLaren 1:28:47.620
2 Jenson Button McLaren 0:02.645
3 Mark Webber Red Bull Racing 0:24.285
4 Michael Schumacher Mercedes 0:31.110
5 Nico Rosberg Mercedes 0:32.266
6 Robert Kubica Renault 0:32.824
7 Felipe Massa Ferrari 0:36.635
8 Fernando Alonso Ferrari 0:46.544
9 Adrian Sutil Force India F1 0:49.029
10 Kamui Kobayashi BMW Sauber 1:05.650

Classifica piloti dei primi 10

1 Mark Webber Red Bull Racing 93
2 Jenson Button McLaren 88
3 Lewis Hamilton McLaren 84
4 Fernando Alonso Ferrari 79
5 Sebastian Vettel Red Bull Racing 78
6 Robert Kubica Renault 67
7 Felipe Massa Ferrari 67
8 Nico Rosberg Mercedes 66
9 Michael Schumacher Mercedes 34
10 Adrian Sutil Force India F1 22

Classifica costruttori

1 McLaren 172
2 Red Bull Racing 171
3 Ferrari 146
4 Mercedes 100
5 Renault 73
6 Force India F1 32
7 Williams 8
8 Toro Rosso 4
9 BMW Sauber 1
10 Lotus 0
11 Hispania Racing 0
12 Virgin Racing 0

Largo ai commenti...gara lineare e alquanto pallosa se non fosse stato per le red bull che hanno deciso di ammazzarsi quasi a fine gara...corsa praticamente su 2 andature con le red bull e le mclaren in fuga...a seguire le mercedes le ferrari e le renault...la cosa triste è che questi ultimi team perdevano 1 secondo a giro sul quartetto di testa...ferrari inesistente...sara' stata ripresa dalle telecamere 5 volte in tutto il gp...una cosa l ho capita da questo weekend...la farrari non vincera' nulla quest anno...alonso non puo fare i miracoli visto che la vettura è mostruosamente lenta...il sistema per stallare l ala è meglio se lo buttano perche fa solo danni...detto questo con somma tristezza direi per noi tifosi di non sperare piu nel mondiale ma al massimo in una vittoria per questo mondiale...non è proprio all altezza la rossa...1 secondo a giro è davvero umiliante...per poi non parlare che massa dove lo metti li lo trovi...alonso ha perso tanti punti tanto che si ritrova quarto e la ferrari terza nel mondiale...gli ingenieri ferrari non sono piu il top al mondo visto che si fanno battare da una vettura austriaca

GrayFox793
31-05-2010, 15:19
In effetti la gara, fino all'incidente di Vettel su Webber è stata abbastanza noiosa, e quasi che Button dopo, faceva la stessa cosa con Hamilton :asd:. Comunque a parte questo, sembrava che McLaren e RedBull gareggiavano a se, le altre monoposto non erano all'altezza ieri.

Gozer 87
01-06-2010, 12:36
io continuo a dire che secondo me il sistema della mclaren alla ferrari non funziona come l anno scorso il diffusore della brawn...se la macchina non nasce con questi sistemi inserirli dopo significa che la macchina potrebbe peggiorare...è un terno al lotto...ogni anno copiano gli altri e peggiorano...se avessero sviluppato l auto senza tener conto della mclaren secondo me la ferrari sarebbe andata meglio...se io ingegnere ho un programma di sviluppo non devi tu direttore tecnico impormi di cambiare lo sviluppo copiando un sistema che ha un altra auto....è ovvio che poi perdono

Hombre90
01-06-2010, 12:45
io continuo a dire che secondo me il sistema della mclaren alla ferrari non funziona come l anno scorso il diffusore della brawn...se la macchina non nasce con questi sistemi inserirli dopo significa che la macchina potrebbe peggiorare...è un terno al lotto...ogni anno copiano gli altri e peggiorano...se avessero sviluppato l auto senza tener conto della mclaren secondo me la ferrari sarebbe andata meglio...se io ingegnere ho un programma di sviluppo non devi tu direttore tecnico impormi di cambiare lo sviluppo copiando un sistema che ha un altra auto....è ovvio che poi perdono

Beh sù questo non posso che darti ragione,però poi alla fine tutti lo implementeranno.Il problema è che il prossimo anno non ci sarà più questa funzione,e quindi mi chiedo che senso ha spendere 500 milioni di euro per perfezionare una tecnologia che poi non sai se funzionerà sulla tua monoposto e che il prossimo anno verrà abolita la possiblità di implementarla nell'auto.Diciamo che da quando il capo ferrari ai box Domenicali è subentrato a Jean Todt si è visto un notevole peggioramento come se la ferrari non fosse più in grado di inventarsi le tecnologie da sola e debba copiare le invenzioni degli altri team.
Cmq chissà,magari Montezemolo se ne rende conto,e sopratutto voglio che la ferrari ritorna sulla sua strada inventandosi da sola la tecnologia,insomma più idee all'interno degli ingegneri senza bisogno di copiare le invenzioni altrui.;)

Gozer 87
01-06-2010, 12:52
spendere 500 milioni di euro

ti devo correggere..l ala della mclaren ha solo un vantaggio...è economica...infatti è la cosa che costa meno su una formula 1...non costa 500 milioni ma 500 mila euro...:lol:...hombre su cosi mi dici maiiii

Hombre90
01-06-2010, 13:03
ti devo correggere..l ala della mclaren ha solo un vantaggio...è economica...infatti è la cosa che costa meno su una formula 1...non costa 500 milioni ma 500 mila euro...:lol:...hombre su cosi mi dici maiiii

Si è vero,oggi sono in tilt!:asd:
Vabbè però sono sempre soldi anche se costa meno di tutto il resto nel mondo della formula una,io dico che senso ha implementarla,sarà economica però può peggiorare la monoposto perchè per metterla devi andare a regolare magari altri paramentri che prima non ti sognavi mai di dover cambiare perchè andavano bene.Inoltre il prossimo anno non ci sarà più,la FIA più Bernie Ecclestone hanno deciso di abolirla,quindi sono soldi spesi male per gli altri team (mi riferisco solo).La Mclaren è diverso perchè erano già 2 anni che la stavano sviluppando quindi dei problemi che potevano all'inizio avere li hanno risolti e sono riusciti con varie prove a regolare bene la monoposto.Gli altri team oltre a svilupparla adesso,non l'hanno nemmeno provata e come giocare alla lotteria,a qualcuno migliorerà le prestazioni della monoposto come a qualcuno le peggiorerà.Sono del parere come tè,svilupparsi le proprie tecnologie senza copiare invenzioni e tecnologie altrui.;)

Gozer 87
01-06-2010, 13:16
la ferrari non impara dalle esperienze passate...cavolo un anno fa hai visto il disastro del diffusore copiato...quest anno punto e a capo...sono dei muli a volte...io penso che ormai pure quest anno è andato

GrayFox793
01-06-2010, 14:52
Ancora la stagione è lunga, non è detto che se adesso è in difficoltà non potrà riprendersi ;).

Gozer 87
11-06-2010, 12:33
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/6545_1276252319.jpg

Orari Gran Premio Canada

Venerdì 11 giugno 2010

Prove libere 1 – 16.00
Prove libere 2 – 20.00

Sabato 12 giugno 2010

Prove libere 3 – 16.00
Qualifiche – 19.00

Domenica 13 giugno 2010

Gara – 18.00

Hombre90
15-06-2010, 11:01
Gozer la gara c'è già stata,possibile che non aggiorni.;)
Cmq che posso dire,doppietta ancora delle Mclaren ma stavolta per errori del ferrarista Alonso che si è fatto passare sia da Hamilton che successivamente da Button e per di più quando c'erano i doppiati.:(
Massa è un discorso a parte sia per il gran tamponamento e imbottigliamento nel quale è rimasto precipitando tra le ultime posizioni.Ha cercato di recuperare ma poi quando era decimo Schumacher frenando di colpo,fa sì che Massa li vada addosso danneggiando l'alettone.Massa è così costretto a rientrare e ritorna sedicesimo.Io mi chiedo ma uno quando fa questi risultati con una ferrari,ma come hanno fatto a rinnovarli il contratto per altri due anni?
Beh la risposta è semplice,Massa come manager ha il figlio di Jean Todt ecco spiegato il motivo per cui anche se fa schifo non lo licenziano.:mad
Nel prossimo Gran premio sentendo i telecronisti della rai hanno esplicitamente detto che nel prossimo GP la ferrari porterà ancora miglioramenti;bene dai che ritorniamo in corsa per il mondiale piloti in quanto quello costruttori sembra destinato a vincerlo la Mclaren.
Utlima considerazione,la ferrari nel GP del Canada è molto migliorata rispetto al GP precedente e con i nuovi pacchetti e miglioramenti sicuramente ritorniamo in corsa per il mondiale,solo quello pilota Alonso è distante solo una ventina di punti da Hamilton,quello costruttori è più complicata essendoci un distacco di più di sessanta punti ma essendo ancora lungo il campionato non è finita.Dai che ritorniamo forti e sopratutto ritorniamo a vincere.W Ferrari.:)

GrayFox793
27-06-2010, 14:22
Che volo che si è fatto Webber O_O!

Hombre90
27-06-2010, 17:42
Che volo che si è fatto Webber O_O!

Si però è l'unica cosa che hai notato in questo GP?O c'è anche dell'altro?:asd:
Io sono arrabbiatissimo,primo perchè la formula uno si è dimostrata vergognosa nei confronti della Ferrari.La safety car che stranamente esce dalla pit lane proprio quando sopraggiungono le ferrari.Inoltre la penalizzazione ai danni di Hamilton per aver superato la safety car mentre usciva al 25 giro quando l'infrazione era stata fatta nel 9 giro;diverso invece le ferrari che hanno rispettato le regole,e si ritrovano 9 Alonso e 14 Massa ti sembra giusto?:mad
Hamilton gli hanno fatto scontare la penality 15 giri in ritardo riuscendo a guadagnare quel margine che gli ha consentito di stare davanti a Kobayashi,e rimanere secondo.Ti sembra giusto,come giustamente la ferrari ha detto che hanno favorito Vettel e Hamilton ai danni della ferrari.Io dico che la formula uno è comandata dagli inglesi è ovvio che faranno vincere sempre gli inglesi e sempre noi in mezzo solo per quel stupido incidente di Webber che per di più è un'uomo d'esperienza decennale;andando addosso a Kovalaien con la Lotus,poteva spostarsi e passarli davanti e invece gli è andato addosso.
Vergogna formula uno,siamo finiti più in basso del calcio italiano;gara pilotata,in quanto la safety car sarebbe dovuta uscire o davanti al primo o dietro tutti aspettando che tutti si accodassero,e invece stranamente lascia volare Vettel e Hamilton e le ferrari gli tocca perdere un giro prima di entrare.
Adesso sono sotto inchiesta altri piloti cioè 10 di cui 5 davanti Alonso,ma tanto vedendo la penalizzazione che è una presa in giro di Hamilton non gli faranno niente mal che vada qualche migliaio di euro di multa,vergogna.:mad
Con questo chiudo dicendo che la ferrari deve lasciare la formula uno perchè tanto sempre a noi penalizzeranno.:mad

GrayFox793
27-06-2010, 19:37
Bhè è stata la cosa che mi ha colpito di più (e anche a Kovalainen :asd:).
Per quanto riguarda la gara, il fatto che dà più sui nervi, è come hai sottolineato tu, è la Safety Car che ha sbagliato l'uscita dai box, penalizzando le Ferrari e altre monoposto che sopraggiungevano. Dovevano farla uscire o davanti a tutti o accodarsi e far riprendere la gara tranquillamente, ma non si sa perchè hanno optato per farla uscire tra il primo e il secondo :bah:, e poi la penalizzazione ad Hamilton andava data al massimo dopo 3 giri, non dopo 15 per fargli prendere tutto il tempo necessario per rientrare davanti al gruppo e mantenere la seconda posizione, fatto sta che la McLaren puo prendere come scusa che non è stato fatto apposta perchè avrebbe penalizzato Button che è stato dietro alla Safety Car.
Comunque buona gara di Kobayashi che è sato per quasi tutta la gara terzo e ha passato sia Alonso che Buemi all'ultima curva dell'ultimo giro.

GAS
27-06-2010, 20:53
Si però è l'unica cosa che hai notato in questo GP?O c'è anche dell'altro?:asd:
Io sono arrabbiatissimo,primo perchè la formula uno si è dimostrata vergognosa nei confronti della Ferrari.La safety car che stranamente esce dalla pit lane proprio quando sopraggiungono le ferrari.Inoltre la penalizzazione ai danni di Hamilton per aver superato la safety car mentre usciva al 25 giro quando l'infrazione era stata fatta nel 9 giro;diverso invece le ferrari che hanno rispettato le regole,e si ritrovano 9 Alonso e 14 Massa ti sembra giusto?:mad
Hamilton gli hanno fatto scontare la penality 15 giri in ritardo riuscendo a guadagnare quel margine che gli ha consentito di stare davanti a Kobayashi,e rimanere secondo.Ti sembra giusto,come giustamente la ferrari ha detto che hanno favorito Vettel e Hamilton ai danni della ferrari.Io dico che la formula uno è comandata dagli inglesi è ovvio che faranno vincere sempre gli inglesi e sempre noi in mezzo solo per quel stupido incidente di Webber che per di più è un'uomo d'esperienza decennale;andando addosso a Kovalaien con la Lotus,poteva spostarsi e passarli davanti e invece gli è andato addosso.
Vergogna formula uno,siamo finiti più in basso del calcio italiano;gara pilotata,in quanto la safety car sarebbe dovuta uscire o davanti al primo o dietro tutti aspettando che tutti si accodassero,e invece stranamente lascia volare Vettel e Hamilton e le ferrari gli tocca perdere un giro prima di entrare.
Adesso sono sotto inchiesta altri piloti cioè 10 di cui 5 davanti Alonso,ma tanto vedendo la penalizzazione che è una presa in giro di Hamilton non gli faranno niente mal che vada qualche migliaio di euro di multa,vergogna.:mad
Con questo chiudo dicendo che la ferrari deve lasciare la formula uno perchè tanto sempre a noi penalizzeranno.:madDopa la presa per il culo in diretta un'altra anche in serata.
Penalità di appena 5 secondi per i piloti incriminati e Alonso che guadagna una sola posizione mentre meritava almeno il podio.

E al Pussicazz Troll io gli avrei fatto fare tutto un giro alla velocità della safety car... non quella presa in giro del passaggio nella corsia dei box.

Sempre più schifo e sempre più schierati.

...
Comunque buona gara di Kobayashi che è sato per quasi tutta la gara terzo e ha passato sia Alonso che Buemi all'ultima curva dell'ultimo giro.Lui aveva gomme morbide e nuove... gli altri avevano le gomme con le quali avevano fatto quasi tutta la corsa.

Gozer 87
28-06-2010, 11:01
secondo me c è la mafia pure nella formula 1...non bastano i mondiali come delusione...ora pure la formula 1...non ho parole per ieri....non faccio commenti che è meglio

kobayashi grazie al piffero che ha passato alonso e buemi...stava in modalita' qualifica con le gomme morbide nuove e benzina per 6 giri...ovvio che era velocissimo...alonso e buemi avevano le gomme spiattellate

la classifica è sempre piu triste

1 Lewis Hamilton McLaren 127
2 Jenson Button McLaren 121
3 Sebastian Vettel Red Bull Racing 115
4 Mark Webber Red Bull Racing 103
5 Fernando Alonso Ferrari 98
6 Robert Kubica Renault 83
7 Nico Rosberg Mercedes 75
8 Felipe Massa Ferrari 67
9 Michael Schumacher Mercedes 34
10 Adrian Sutil Force India F1 31
capisco la frustrazione di alonso che si fa sempre il cu** e poi viene pure penalizzato...punterei al 2011 ormai...

Hombre90
28-06-2010, 13:09
Dopa la presa per il culo in diretta un'altra anche in serata.
Penalità di appena 5 secondi per i piloti incriminati e Alonso che guadagna una sola posizione mentre meritava almeno il podio.

E al Pussicazz Troll io gli avrei fatto fare tutto un giro alla velocità della safety car... non quella presa in giro del passaggio nella corsia dei box.

Sempre più schifo e sempre più schierati.
Lui aveva gomme morbide e nuove... gli altri avevano le gomme con le quali avevano fatto quasi tutta la corsa.

Esatto GAS, altra presa per il culo anche i serata oltre la diretta,io già me li immaginavo che la penalità sarebbe stata ridicola,come lo è stata per Hamilton.E' inutile sempre loro vinceranno e favoriranno.

secondo me c è la mafia pure nella formula 1...non bastano i mondiali come delusione...ora pure la formula 1...non ho parole per ieri....non faccio commenti che è meglio

kobayashi grazie al piffero che ha passato alonso e buemi...stava in modalita' qualifica con le gomme morbide nuove e benzina per 6 giri...ovvio che era velocissimo...alonso e buemi avevano le gomme spiattellate

capisco la frustrazione di alonso che si fa sempre il cu** e poi viene pure penalizzato...punterei al 2011 ormai...

Mah Gozer c'è poco da puntare al futuro,considerando che come adesso anche nei prossimi anni sarà così se non peggio.Io propongo alla ferrari di lasciarli quegli inglesi e di cercare altri sport dove correre.C'è il DTM,Gran Turismo e un'altra copetizione sempre americana di cui non mi ricordo il nome che assomiglia alla formula uno.Cmq penso che in questi sport che sono famosi lo stesso troveremo la lealtà o almeno lo spero.In formula uno troppi soldi e guadagni per Ecclestone,e ricordo all'inglesino furbetto che è stato grazie alla ferrari se la formula uno diventasse importante ed è stato sempre grazie alla ferrari se Ecclestone facesse i soldi.Ma alquanto pare invece di ringraziarci e tenerci stretti che fa, sta pure di parte con la Mclaren.Io la formula uno non la seguo più,capisco che la giustizia non ci sia mai stata,ma quì si favorisce solo chi è della stessa nazionalità (inglese).Io avrei messo come presidente uno di nazionalità diversa almeno non poteva avvantaggiare nessuno.

gaucho96
28-06-2010, 13:46
io sono incazz**** con sti inglesi gia da parecchio; scusate, ma vi sembra giusto che nel gp debbano venir tolti dei gran premi storici come quello di san marino o altri per lasciar spazio a barhein(o come czz si scrive), singapore e arabia saudita?
a questi arabi non gliene frega niente della f1, a loro interessano solo i soldi, e così pagando quei coglioni della fia gli danno i gran premi, lasciando intanto che in altre parti del mondo migliaia di appassionati restino senza gp. non so voi, ma io l' anno scorso quando briatore e la ferrari volevano andarsene via ci ho goduto come un matto, ma mr ecclestone ha ovviamente cambiato idea con i regolamenti, sennò ci avrebbe perso un casino di soldi:mad.
spero anche io che ferrari se ne vada; negli spalti di tutti i gp non è difficile vedere numerosi tifosi ferraristi, credo che questa scelta possa costare cara in termini economici a chi gestisce la f1:)

GrayFox793
28-06-2010, 14:47

Va bè, ha fatto comunque una buona gara.

Hombre90
28-06-2010, 16:04
io sono incazz**** con sti inglesi gia da parecchio; scusate, ma vi sembra giusto che nel gp debbano venir tolti dei gran premi storici come quello di san marino o altri per lasciar spazio a barhein(o come czz si scrive), singapore e arabia saudita?
a questi arabi non gliene frega niente della f1, a loro interessano solo i soldi, e così pagando quei coglioni della fia gli danno i gran premi, lasciando intanto che in altre parti del mondo migliaia di appassionati restino senza gp. non so voi, ma io l' anno scorso quando briatore e la ferrari volevano andarsene via ci ho goduto come un matto, ma mr ecclestone ha ovviamente cambiato idea con i regolamenti, sennò ci avrebbe perso un casino di soldi:mad.
spero anche io che ferrari se ne vada; negli spalti di tutti i gp non è difficile vedere numerosi tifosi ferraristi, credo che questa scelta possa costare cara in termini economici a chi gestisce la f1:)

Esatto,hanno tolto i nostri gp più storici per lasciare spazio a piste semi-sconosciute solo per interesse di Ecclestone.Anch'io ci stavo sperando,ma appena la ferrari,la renault ma anche altri team se non erro anche la william volevano andarsene,Ecclestone per paura di perdere odiens e soldi si rimangia tutto.E dire che pochi giorni prima era pienamente d'accordo con la scelta di Mosley.

@GrayFox Come fai a dire che Kobayashi ha fatto una buona gara? E' arrivato in settima posizione solo per l'incidente di Webber peraltro volontario ai danni nostri mettendosi d'accordo con Ecclestone.Quando Webber era in scia a Kovailaen,il pilota della Lotus si sposta sulla sinistra frenando,Webber in un primo momento si sposta a destra dove peraltro ha una corsia liberissima.Ma poi arriva il bello,ritorna in scia all'avversario (si ritorna a spostare a sinistra) dove c'è il pilota della Lotus,Webber a sto punto lo tampona di dietro,perchè lui non ha frenato come nelle curve si fa ma continuava ad andare a gas al massimo mentre Kovailaen ha frenato.Ma mi chiedo hai una corsia liberissima a destra e che fai,gli vai addosso sulla sinistra.Insomma da questo incidente tutti ne hanno giovato,al di fuori delle ferrari penalizzate ingiustamente.

IllClown
28-06-2010, 16:27
Come fai a dire che Kobayashi ha fatto una buona gara? E' arrivato in settima posizione solo per l'incidente di Webber peraltro volontario ai danni nostri mettendosi d'accordo con Ecclestone.

Maah...ora è colpa di Webber? Se vedi dal camera car, Kovalainen resta all'interno e a destra Webber non ha spazio, hanno zig zagato 2 volte entrambi! Tant'è che si vede che appena Kovalainen scarta a sinistra e frena Webber si butta subito a destra per sorpassarlo, ma prima non aveva spazio! Andando a 280 Km/h 1 secondo di ritardo in frenata (un'attimo praticamente) vuol dire percorrere 77 metri! Come faceva lui che gli era appiccicato ad evitarlo?

GrayFox793
28-06-2010, 16:28
E' stato bravo perchè ha tenuto dietro i più bravi, anche se ha intralciato la rincorsa dei più veloci alle prime posizioni.

Hombre90
28-06-2010, 17:28
Maah...ora è colpa di Webber? Se vedi dal camera car, Kovalainen resta all'interno e a destra Webber non ha spazio, hanno zig zagato 2 volte entrambi! Tant'è che si vede che appena Kovalainen scarta a sinistra e frena Webber si butta subito a destra per sorpassarlo, ma prima non aveva spazio! Andando a 280 Km/h 1 secondo di ritardo in frenata (un'attimo praticamente) vuol dire percorrere 77 metri! Come faceva lui che gli era appiccicato ad evitarlo?

Si ovvio che è colpa sua,ovviamente loro non volevano che fosse grave,ma cmq da quando c'è stato quello chissà perchè tutto contro le ferrari.Beh che non avesse spazio,non credo tanto,tieni presente che la parte destra della pista era libera,lui prima si mette sulla destra per passarlo,poi ritorna a sinistra penso sia matematico che faccia l'incidente.Ha sbagliato lui,poi se era un complotto non si sa, sta di fatto che dopo quello alla ferrari gliene hanno combinate di tutti i colori e per me la formula uno fa schifo;appunto perchè penalizzano la ferrari e non penalizzano mai la Mclaren che guarda un pò è inglese come Ecclestone.Per non parlare della penalità ad Hamilton ridicola ben dopo 15 giri dall'infrazione e i 5 secondi ai 5 piloti davanti ad Alonso.Ci hanno rubato la gara,doveva finire Alonso terzo e Massa quarto.

@GrayFox Vabbè se per te è stato bravo lo rispetto,ovviamente il mio era discutere civilmente,spero di aver chiarito.:)

Kriss
28-06-2010, 17:34
Red bull ti mette le ali
http://www.spotanatomy.info/media/redbull.jpg
:laugh::laugh:

IllClown
28-06-2010, 17:43
Red bull ti mette le ali
http://www.spotanatomy.info/media/redbull.jpg
:laugh::laugh:

GENIALEEEEE!!!

@Hombre
http://www.youtube.com/watch?v=XCHNWTzIYyg&feature=related
Guarda il camera car, non da fuori...si vede benissimo che Kovalainen fatta la curva scarta di nuovo verso il muretto a destra, poi si riallarga e frena, a quel punto Webber ha la possibilità di passarlo, ma oramai è troppo tardi! Poi il complotto facendo fare un incidente ad uno che tra l'altro lotta per il mondiale mi pare esagerato come discorso...e poi se proprio c'è stò complotto per quale motivo ha vinto Vettel?

Hombre90
28-06-2010, 18:21
Ascolta,tu dici che il complotto non c'è,ma almeno la gara l'hai vista veramente?
Minimamente non ti è sembrato come se fosse tutto stato preparato prima come da copione per intenderci.A me sì,ti faccio presente una cosa,riflettiamo attentamente anche sui particolari,allora la safety car ha il gps apparecchio che serve per sapere i piloti dove si trovano nella pista la loro posizione,ci siamo,bene come mai escono proprio appena arrivono le ferrari?Mah strano eh,per non parlare dell'infrazione di Hamilton l'hai vista che passa la safety che non si poteva.Anche gli altri piloti come Button stavano facendo giri veloci quando in realtà dovevano rallentare.Gli unici a rispettare le regole sono state le ferrari,ci siamo.Nonostante tutto,mentre gli altri giravano come gli pareva è ovvio che le ferrari entrate ai box hanno perso così tante posizioni.Come dice anche la rai la safety deve uscire o davanti a tutti o dietro tutti e aspettare che si accodano.Passiamo all'incidente,ho rivisto le immagini 300 volte,e si vede Webber che si sposta a sinistra e ritorna a destra arrivando in curva avrebbe dovuto decellerare e non tenere a manetta.Quindi ha sbagliato,inoltre la penalità ad Hamilton 15 giri in ritardo quando oramai si era distanziato a suffcienza dal resto del gruppo Kobayashi,ti sembra giusto?
Per non parlare della presa in giro dei 5 secondi,dai su ammettiamo le cose quando sono evidenti invece di difendere gli inglesini anche quando fanno i complotti. Dai la verità è questa,non cerchiamo sempre scuse,è indecente vedere che succeda così.Hanno fatto vincere Vettel ma tanto la Red Bul è anglo-austriaca i soldi li mettono gli inglesi,poi anche la Mclaren penso che abbiano rubato bene,secondo Hamilton e terzo Button non ti pare?
La gara doveva finire così:
Primo Vettel
Secondo Hamilton
Terzo Alonso
Quarto Massa
Quinto Button
e gli altri a seguire,ovviamente sarebbe dovuto essere così,ma tanto giustizia a noi mai nessuno ce la farà,e quindi come dici te va bene così e tutto apposto tutto meritato.Sono le ferrari stupide a rispettare le regole mentre gli altri senza essere puniti fanno i loro porci comodi.

Per me la formula uno ha chiuso,farlo davanti a tutti, pure tutti i tifosi negli spalti fischiavano,ma non andate più a vedere le gare e sopratutto ferrari vai via da questo sport corrotto e pieno di soldi.:indiff:

GAS
28-06-2010, 18:21
GENIALEEEEE!!!

@Hombre
http://www.youtube.com/watch?v=XCHNWTzIYyg&feature=related
Guarda il camera car, non da fuori...si vede benissimo che Kovalainen fatta la curva scarta di nuovo verso il muretto a destra, poi si riallarga e frena, a quel punto Webber ha la possibilità di passarlo, ma oramai è troppo tardi! Poi il complotto facendo fare un incidente ad uno che tra l'altro lotta per il mondiale mi pare esagerato come discorso...e poi se proprio c'è stò complotto per quale motivo ha vinto Vettel?Per mettere il video non hai bisogno di mettere i TAG, basta il solo indirizzo, poi il sito lo "tradurrà" nel video...

http://www.youtube.com/watch?v=XCHNWTzIYyg

IllClown
28-06-2010, 18:52
Ascolta,tu dici che il complotto non c'è,ma almeno la gara l'hai vista veramente?
Minimamente non ti è sembrato come se fosse tutto stato preparato prima come da copione per intenderci.A me sì,ti faccio presente una cosa,riflettiamo attentamente anche sui particolari,allora la safety car ha il gps apparecchio che serve per sapere i piloti dove si trovano nella pista la loro posizione,ci siamo,bene come mai escono proprio appena arrivono le ferrari?Mah strano eh,per non parlare dell'infrazione di Hamilton l'hai vista che passa la safety che non si poteva.Anche gli altri piloti come Button stavano facendo giri veloci quando in realtà dovevano rallentare.Gli unici a rispettare le regole sono state le ferrari,ci siamo.Nonostante tutto,mentre gli altri giravano come gli pareva è ovvio che le ferrari entrate ai box hanno perso così tante posizioni.Come dice anche la rai la safety deve uscire o davanti a tutti o dietro tutti e aspettare che si accodano.Passiamo all'incidente,ho rivisto le immagini 300 volte,e si vede Webber che si sposta a sinistra e ritorna a destra arrivando in curva avrebbe dovuto decellerare e non tenere a manetta.Quindi ha sbagliato,inoltre la penalità ad Hamilton 15 giri in ritardo quando oramai si era distanziato a suffcienza dal resto del gruppo Kobayashi,ti sembra giusto?
Per non parlare della presa in giro dei 5 secondi,dai su ammettiamo le cose quando sono evidenti invece di difendere gli inglesini anche quando fanno i complotti. Dai la verità è questa,non cerchiamo sempre scuse,è indecente vedere che succeda così.Hanno fatto vincere Vettel ma tanto la Red Bul è anglo-austriaca i soldi li mettono gli inglesi,poi anche la Mclaren penso che abbiano rubato bene,secondo Hamilton e terzo Button non ti pare?
Primo Vettel
Secondo Hamilton
Terzo Alonso
Quarto Massa
Quinto Button
e gli altri a seguire,ovviamente sarebbe dovuto essere così,ma tanto giustizia a noi mai nessuno ce la farà,e quindi come dici te va bene così e tutto apposto tutto meritato.Sono le ferrari stupide a rispettare le regole mentre gli altri senza essere puniti fanno i loro porci comodi.

Per me la formula uno ha chiuso,farlo davanti a tutti, pure tutti i tifosi negli spalti fischiavano,ma non andate più a vedere le gare e sopratutto ferrari vai via da questo sport corrotto e pieno di soldi.:indiff:

Cerchiamo di chiudere...io non ho detto che hanno fatto schifo dal punto di vista regolamentare...infatti secondo me vista la possibilità di sdoppiarsi quando si è dietro la safety car, dovevano mantenere la regola per cui la pit lane rimaneva chiusa all'ingresso della SC, così facendo la safety entra quando vuole come scritto nel regolamento, tutti si accodano, e poi farà passare le auto che ha dietro fino a ristabilire il perfetto ordine, così poi si potrà entrare ai box e fare quello che gli pare! Solo non concordo assolutamente sul complotto, è impensabile una cosa del genere...sopratutto perchè la Red Bull è anglo-austriaca, ma chi mette i soldi è austriaco! E soprattutto, se volevano proprio favorirla, non ne facevano schiantare una! E poi sono sempre dell'idea che Kovalainen si è difeso, e quello che ha fatto Webber l'avrebbe fatto qualunque pilota secondo me, ovvero quando il pilota davanti fà zig zag lo fai anche tu dietro per sfruttare la scia...e appena si libera lo spazio passi...solo che non si è regolato con il punto di frenata, ha azzardato troppo pur di togliersi davanti una Lotus...ha sbagliato, era molto superiore, sicuramente l'avrebbe passato anche frenando 25 metri prima...però le corse sono così.

Per mettere il video non hai bisogno di mettere i TAG, basta il solo indirizzo, poi il sito lo "tradurrà" nel video...

Mille grazie!

p_paolo
28-06-2010, 19:24
Primo Vettel
Secondo Hamilton
Terzo Alonso
Quarto Massa
Quinto Button

hombre guarda che se Hamilton fosse stato penalizzato subito dopo l'infrazione (come doveva succedere) non sarebbe mai arrivato secondo perchè scontata la penalità si sarebbe ritrovato 10° se non più dietro e quindi Alonso avrebbe recuperato un bel po' di punti

Hombre90
28-06-2010, 21:03
Cerchiamo di chiudere...io non ho detto che hanno fatto schifo dal punto di vista regolamentare...infatti secondo me vista la possibilità di sdoppiarsi quando si è dietro la safety car, dovevano mantenere la regola per cui la pit lane rimaneva chiusa all'ingresso della SC,così facendo la safety entra quando vuole come scritto nel regolamento, tutti si accodano, e poi farà passare le auto che ha dietro fino a ristabilire il perfetto ordine, così poi si potrà entrare ai box e fare quello che gli pare! Solo non concordo assolutamente sul complotto, è impensabile una cosa del genere...sopratutto perchè la Red Bull è anglo-austriaca, ma chi mette i soldi è austriaco! E soprattutto, se volevano proprio favorirla, non ne facevano schiantare una! E poi sono sempre dell'idea che Kovalainen si è difeso, e quello che ha fatto Webber l'avrebbe fatto qualunque pilota secondo me, ovvero quando il pilota davanti fà zig zag lo fai anche tu dietro per sfruttare la scia...e appena si libera lo spazio passi...solo che non si è regolato con il punto di frenata, ha azzardato troppo pur di togliersi davanti una Lotus...ha sbagliato, era molto superiore, sicuramente l'avrebbe passato anche frenando 25 metri prima...però le corse sono così.

Bene su questo siamo d'accordo in due.Almeno così non verrebbe favorito nessun pilota sia per chi entra nei box e non ci sarebbe casino per chi si accoda e chi invece fa i suoi porci comodi facendo giri veloci anche quando dovrebbero andare lenti.Ma ti sei chiesto perchè l'hanno tirata via,perchè avrebbe sfavorito le Mclaren,ritorniamo sempre là.Sul complotto non sei d'accordo,si vede che tifi la Mclaren,è un complotto bello e buono fanno vincere chi gli pare e il mondiale è già pilotato,tutti la pensano come me; sei uno dei pochi, riguardati la partita finchè non ti rendi conto lo schifo che la formula uno negli anni è diventata.

hombre guarda che se Hamilton fosse stato penalizzato subito dopo l'infrazione (come doveva succedere) non sarebbe mai arrivato secondo perchè scontata la penalità si sarebbe ritrovato 10° se non più dietro e quindi Alonso avrebbe recuperato un bel po' di punti

Ok scusa,in effetti Hamilton dovrebbe essere più indietro rispetto la posizione di partenza.Purtroppo hanno penalizzato noi ma non loro,e mai succederà.;)

p_paolo
28-06-2010, 21:22
Bene su questo siamo d'accordo in due.Almeno così non verrebbe favorito nessun pilota sia per chi entra nei box e non ci sarebbe casino per chi si accoda e chi invece fa i suoi porci comodi facendo giri veloci anche quando dovrebbero andare lenti.Ma ti sei chiesto perchè l'hanno tirata via,perchè avrebbe sfavorito le Mclaren,ritorniamo sempre là.Sul complotto non sei d'accordo,si vede che tifi la Mclaren,è un complotto bello e buono fanno vincere chi gli pare e il mondiale è già pilotato,tutti la pensano come me; sei uno dei pochi, riguardati la partita finchè non ti rendi conto lo schifo che la formula uno negli anni è diventata.

Ok scusa,in effetti Hamilton dovrebbe essere più indietro rispetto la posizione di partenza.Purtroppo hanno penalizzato noi ma non loro,e mai succederà.;)
purtroppo hai ragione mi sono rotto di veder vincere Hamilton nonostante commetta infrazioni su infrazioni, se la Ferrari abbandonasse la F1 godrei come un pazzo.

A studio sport hanno detto che hanno aspettato 3 ore per dare quella ridicola penalizzazione di 5 secondi perchè i commissari stavano guardano inghilterra-germania, addirittura i commissari di gara ritengono il calcio più importante dello sport che dovrebbero controllare, un vero calcio nei ******** a chi considera la F1 uno sport serio

IllClown
29-06-2010, 00:51

Basta co stà storia che tifo McLaren! Poi la regola della chiusura della pit lane l'hanno tolta 2 anni fà, per favorire la McLaren? Ridicolo...come se l'hanno scorso il mondiale l'avesse vinto la McLaren! Dai sù, che la Formula 1 dai primi anni 90 in poi ha iniziato a fare schifo siamo tutti daccordo, ma che complottino contro la Ferrari mi pare una cavolata bella e buona, visto che se non ci fosse la Ferrari la Formula 1 manco esisterebbe più! Poi se proprio vogliamo parlare di cose illegali

Alonso ha guidato una Ferrari modificata a Fiorano (http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/237406/alonso-ha-guidato-una-ferrari-modificata-a-fiorano/)

Fare test non è permesso durante la stagione, e lo hanno fatto lo stesso, tanto oramai cercano di fregare tutti, non è più uno sport...non ti puoi fidare nemmeno della Lotus che ha la Spy Story con la Force India e prende 3 secondi al giro!

Gozer 87
29-06-2010, 11:06
comunque secondo me l incidente di webber non è stato da copione...secondo me è stato un errore di valutazione del pilota che a quella velocita' si traduce con un megaincidente...poi raga sarebbe un pazzo se facesse apposta un tale incidente rischiando seriamente di morire....ancora ancor piquet 2 anni fa non fece un 360 gradi in volo...pero l direzione gare è una buffona assurda sia per hamilton che poi per i 5 secondi...ca*** ma se hanno fatto l infrazione devi penalizzarli con un drive trough...ci vogliono 20 secondi per scontare quella pena e porca miseria sti 5 secondI cosa significano...no sotto sto profilo tutto manipolato perche se fossero state rispettate le penalita' alonso avrebbe avuto massimo 18 punti di svantaggio che con sto sistema di punteggi basta 1 ritiro che recuperi tutto...davvero indignato per ste manipolazioni

Hombre90
29-06-2010, 13:38
Basta co stà storia che tifo McLaren! Poi la regola della chiusura della pit lane l'hanno tolta 2 anni fà, per favorire la McLaren? Ridicolo...come se l'hanno scorso il mondiale l'avesse vinto la McLaren! Dai sù, che la Formula 1 dai primi anni 90 in poi ha iniziato a fare schifo siamo tutti daccordo, ma che complottino contro la Ferrari mi pare una cavolata bella e buona, visto che se non ci fosse la Ferrari la Formula 1 manco esisterebbe più! Poi se proprio vogliamo parlare di cose illegali
Fare test non è permesso durante la stagione, e lo hanno fatto lo stesso, tanto oramai cercano di fregare tutti, non è più uno sport...non ti puoi fidare nemmeno della Lotus che ha la Spy Story con la Force India e prende 3 secondi al giro!

Si ma l'anno scorso chi ha vinto,le Brawn e guarda caso era inglese,dai se non vince una fanno vincere l'altra.Nella schedina le ferrari non le metto nemmeno più tanto tra i primi sei mai più ci ritorneranno.:mad

comunque secondo me l incidente di webber non è stato da copione...secondo me è stato un errore di valutazione del pilota che a quella velocita' si traduce con un megaincidente...poi raga sarebbe un pazzo se facesse apposta un tale incidente rischiando seriamente di morire....ancora ancor piquet 2 anni fa non fece un 360 gradi in volo...pero l direzione gare è una buffona assurda sia per hamilton che poi per i 5 secondi...ca*** ma se hanno fatto l infrazione devi penalizzarli con un drive trough...ci vogliono 20 secondi per scontare quella pena e porca miseria sti 5 secondI cosa significano...no sotto sto profilo tutto manipolato perche se fossero state rispettate le penalita' alonso avrebbe avuto massimo 18 punti di svantaggio che con sto sistema di punteggi basta 1 ritiro che recuperi tutto...davvero indignato per ste manipolazioni

Esatto Gozer cioè facessero veramente rispettare le regole,se l'avesse fatto la ferrari si sarebbe presa 50 secondi di penalità,50 milioni di euro,piloti sospesi per 5 gare,e tolti tutti i punti sia costruttori che piloti.Non ci credete aspettate che lo facciamo anche noi e poi vedrete.La prossima gara è a casa degli inglesi corrotti, Silverstone si può dire che partiamo trai primi e arriviamo tra gli ultimi se arriviamo ovviamente. A Silverstone vincerà Hamilton,secondo Vettel,terzo Button,quarto Webber.Massa gli saboteranno la ferrari e si ritirerà,ed Alonso farà un incidente con qualcuno.Poi come se non bastasse penalizzeranno lui perchè la colpa è sempre della ferrari anche quando rispettiamo le regole o la colpa è degli altri.Ma và basta scherzare,quanto scommettete che sarà così.La formula uno è perfino più corrotta del nostro calcio,io non la seguo più sicuro.Basta, vincere rubando è vergognoso,alla ferrari gli hanno rubato 24 punti che pesavano troppo sia nei piloti che costruttori,avevano paura nella nostra rimonta e facendo così oramai anche quest'anno niente titoli,vergogna.:mad

GrayFox793
29-06-2010, 14:38
Pilotato è una parolona, secondo me hanno sbagliato a fare dei calcoli che hanno penalizzato la Ferrari e anche altre squadre, una cosa che mi farebbe insospettire e se succedono altre cose che favoriscono una squadra.

Gozer 87
30-06-2010, 10:15
sul fatto del manipolamento pure briatore che ne sa qualcosa ha detto..."hamilton ha fatto la manovra piu vietata dal ragolamento sorpassando la safety car...era da bandiera nera"...ho detto tutto a voi le conclusioni...da prendere 0 punti ne ha beccati 18...ditemi voi se questo è giusto
e quella testa di caz** di hamilton che si permette pure di fare lo spavaldo dicendo ad alonso..."pensasse alla sua gara che ha fatto una figuraccia a farsi sorpassare dalla sauber"...si sara fatto pure sorpassare ma omettendo il fatto delle gomme nuove del giapponese almeno alonso ha rispettato le leggi della fia...io al posto suo mi sarei stato zitto invece sto cogl*** si prende pure il lusso di attaccare fernando...

Hombre90
30-06-2010, 11:20
sul fatto del manipolamento pure briatore che ne sa qualcosa ha detto..."hamilton ha fatto la manovra piu vietata dal ragolamento sorpassando la safety car...era da bandiera nera"...ho detto tutto a voi le conclusioni...da prendere 0 punti ne ha beccati 18...ditemi voi se questo è giusto
e quella testa di caz** di hamilton che si permette pure di fare lo spavaldo dicendo ad alonso..."pensasse alla sua gara che ha fatto una figuraccia a farsi sorpassare dalla sauber"...si sara fatto pure sorpassare ma omettendo il fatto delle gomme nuove del giapponese almeno alonso ha rispettato le leggi della fia...io al posto suo mi sarei stato zitto invece sto cogl*** si prende pure il lusso di attaccare fernando...

Aspetta Hamilton dopo quello che ha fatto ha avuto anche il coraggio di criticare la ferrari,o ma è proprio una testa di ca**o.Che vergogna oltre a rubare vengono anche a fare la morale,certo rubando Hamilton ha fatto una buona gara,ma fanno ridere i polli.Grande Briatore lui ovvio che sa la corruzione lì all'interno con tutti gli anni che è stato in formula uno.Si ma il giapponese aveva cambiato le gomme due giri prima della fine della gara,Alonso le aveva già da metà gara,penso sia matematico che il giapponese aveva più grip.Tanto Hamilton può dire,fare quello che vuole;è sotto la aureola prottettiva di Ecclestone,Ron Dennis e tutti gli inglesi.Alla prossima presa per il cuolo,a Silverstone madre patria degli inglesi,o non sò voi ma qualche uccellino mi dice che verremmo penalizzati ancora e anche di brutto.:mad
Tanto a vincere come fanno loro,che soddisfazione c'è tanto i migliori sono le ferrari;la baracca sta su grazie alla ferrari,altrimenti tutti facevano la fame e chiedevano l'elemosina.Ecclestone che è pieno di soldi lo deve solo grazie alla ferrari,altrimenti era un barbone,poverino.:indiff:

GrayFox793
30-06-2010, 15:27
Hamilton oltre a non essere penalizzato, ha la faccia di dire qualcosa in proposito della Ferrari? E' meglio che non dica niente, quando lui si è preso 18 punti immeritati, per un drive trought che è arrivato quando lui era gia in vantaggio sugli inseguitori e tra l'altro dopo 15 giri :indiff:.

Gozer 87
09-07-2010, 17:51
anche se sono solo le prove libere vi illustro i tempi fatti registrare nella seconda sessione di oggi pomeriggio a silverstone

1 mark webber AUS Red Bull Racing 1:31.234
2 fernando alonso SPA Ferrari 1:31.626
3 sebastian vettel GER Red Bull Racing 1:31.875
4 felipe massa BRA Ferrari 1:32.099
5 nico rosberg GER Mercedes 1:32.166
6 michael schumacher GER Mercedes 1:32.660
7 vitaly petrov RUS Renault 1:32.745
8 lewis hamilton GB McLaren 1:32.757
9 adrian sutil GER Force India F1 1:32.787
10 rubens barrichello BRA Williams 1:32.967
11 robert kubica POL Renault 1:33.019
12 nico hulkenberg GER Williams 1:33.164
13 jenson button GB McLaren 1:33.200
14 kamui kobayashi GIA BMW Sauber 1:33.402
15 vitantonio liuzzi ITA Force India F1 1:33.728
16 sebastien buemi SVI Toro Rosso 1:33.836
17 pedro de la rosa SPA BMW Sauber 1:34.051
18 jaime alguersuari SPA Toro Rosso 1:34.643
19 heikki kovalainen FIN Lotus 1:35.465
20 lucas di grassi BRA Virgin Racing 1:36.237
21 timo glock GER Virgin Racing 1:36.553
22 karun chandhok IND Hispania Racing 1:37.019
23 sakon yamamoto GIA Hispania Racing 1:38.303
24 jarno trulli ITA Lotus 1:42.901

GrayFox793
11-07-2010, 15:33
Bella gara, anche se ancora una volta la Ferrari è stata penalizzata.

Hombre90
11-07-2010, 16:03
Bella gara, anche se ancora una volta la Ferrari è stata penalizzata.

Si e purtroppo da aggiungere che sono 39 i punti rubati alla ferrari.:mad
Nella schedina non mettetela nemmeno più la ferrari,perchè tanto non ci andranno più tra i primi 6.Ecclestone di m**da,vergognati hai fatto entrare la safety car proprio quando ad Alonso gli hanno inflitto il drive through,e lo hanno fatto per penalizzarlo del tutto.Ma mi chiedo è stato Kubica a portarlo fuori pista,era costretto a tagliare la chicane o preferivate che gli andava addosso?:mad
La prossima gara sarà addirittura peggio di questa;ancora penalizzate le ferrari e spero abbiate capito che questo è TUTTO UN COMPLOTTO.:mad

Ti prego ferrari ritirati,ci sono tanti altri sport come il gran turismo e il DTM dove gareggiare.

Gozer 87
12-07-2010, 10:29
quoto hombre...ormai se fossi in domenicali direi ai piloti di non farsi piu il culo ogni volta tanto è tutto uno schifo grazie alla federazione...dopo la gara di ieri ho perso pure quest anno l interesse verso la formula 1...

mataluno
12-07-2010, 11:07
quoto hombre...ormai se fossi in domenicali direi ai piloti di non farsi piu il culo ogni volta tanto è tutto uno schifo grazie alla federazione...dopo la gara di ieri ho perso pure quest anno l interesse verso la formula 1...

io già l'ho persa dalla gara precedente, cioè uno per vincere in formula 1 dee seriamente cominciare a "barare", a sto punto tipo red bull e spero che quei due coglioni di vettel/webber no si uccidano tra loro ma che collaborino, possono ancora vincere il mondiale.

IllClown
25-07-2010, 15:34
Ora muore lo sport...io credevo che dopo il Quarto Reich di quel gran figl putt di Schumacher queste cose non si facessero più invece la Ferrari ci ribatte la testa...spero vengano squalificati a vita..ma non la squadra, le persone che hanno deciso queste cose, altro che Briatore, questi sono i mali della F1, hanno praticamente ridotto i 2 piloti a 2 vegetali...mi dispiace per Massa anche se non lo ritengo un gran pilota e per Alonso che è gran pilota e non meritava di passare così, doveva farlo di bravura come poteva...e chi se ne frega se rischiavano! D'altra parte stiamo parlando di Formula 1, non di 7 e mezzo! Il rischio ci deve essere! Ora vado in letargo e mi guardo le gare Indy...sono molto più emozionanti nonostante le auto nell'ovale sembrano le mie mutande dentro la lavatrice

SkyDr4g0n
25-07-2010, 17:17
Io non capisco che motivo c'era... Alonso sarebbe passato ugualmente. Ma il problema non è tanto l'ordine di scuderia in se, ma il modo eclatante in cui è stato dato O_O

Conoscendo la federazione come minimo li faranno finire ultimo e penultimo e gli daranno 50 punti di penalizzazione :asc:

Gozer 87
22-09-2010, 10:38
torniamo a parlare di formula 1 dopo una lunga pausa estiva
Allora al giorno 22 settembre la classfica piloti è la seguente

1 Mark Webber Red Bull Racing 187
2 Lewis Hamilton McLaren 182
3 Fernando Alonso Ferrari 166
4 Jenson Button McLaren 165
5 Sebastian Vettel Red Bull Racing 163
6 Felipe Massa Ferrari 124
7 Nico Rosberg Mercedes 112
8 Robert Kubica Renault 108
9 Michael Schumacher Mercedes 46
10 Adrian Sutil Force India F1 45

la classifica costruttori non la metto tanto la ferrari è gia fuori gioco...in quella piloti o alonso fa ottimi risultati oppure la vinceranno gli avversari...
la prossima gara è domenica 26 a Singapore in notturna...

GAS
14-11-2010, 00:33
Non vi preoccupate, questo messaggio non cela una profezia che per alcuni potrebbe essere da "menagramo".
Sono invece dei "semplici" calcoli in base ai possibili piazzamenti di domani.

I possibili campioni sono ben 4, anche se per Hamilton ci vorrebbe più di un mezzo miracolo.

La classifica prima dell'ultima prova di domani vede...
Pos|Punti|Pilota|:cup1:|:cup2:|:cup3:|:desp|Alo|Web|Vet|Ham
1°|246|Alonso|5|2|3|2|-|+8|+15|+24
2°|238|Webber|4|4|2|0|-8|-|+7|+16
3°|231|Vettel|4|2|3|3|-15|-7|-|+9
4°|222|Hamilton|3|4|1|2|-24|-16|-9|-

(le ultime 4 colonne indicano i distacchi di punti tra i primi 4)

Per chi non lo sapesse da quest'anno prendo punti i primi 10 classificati.
Ed esattamente...
al 1° vanno 25 punti...
al 2° vanno 18 punti...
al 3° vanno 15 punti...
al 4° vanno 12 punti...
al 5° vanno 10 punti...
al 6° vanno 8 punti...
al 7° vanno 6 punti...
al 8° vanno 4 punti...
al 9° vanno 2 punti...
al 10° va un punto...

Partendo dalla coda vediamo che sarà Campione...

Hamilton solamente con questi risultati...

Vittoria sua con Vettel 3° o peggio, Webber 6° o peggio e Alonso fuori dai punti.
Avremmo lui con 247 punti e 3 pari merito a 246 punti... mi pare difficile ;)
- - - - - - - - - - - - - - - -
Vettel nel caso di...
A) Vittoria sua anche con Webber 2° o peggio e Alonso 5° o peggio.
Avremmo tutti e tre a 256 punti ma Webber con una vittoria in meno e fuori dai giochi.
Invece Vettel e Alonso entrambi con 5 vittorie, 2 secondi posti e 3 terzi posti, ma con Vettel con un quarto posto in più O_O
B) Lui secondo con Webber 5° o peggio e Alonso 9° o peggio... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui con 249 punti, Alonso e Webber a 248 e Hamilton a 247.
Webber nel caso di...
A)Vittoria sua e Alonso non subito dietro...quindi 3° o peggio.
Avremmo lui a 263 e Alonso a 261.
B) Lui secondo ma con Vettel non vincitore... 3° o peggio e Alonso 6° o peggio... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui con 256 punti, Alonso con 254, Hamilton con 247 e Vettel con 246.
C) Lui terzo ma con Vettel non vincitore... 2° o peggio e Alonso 7° o peggio... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui con 253 punti, Alonso con 252, Vettel con 249 e Hamilton con 247.
D) Lui quarto ma con Vettel non vincitore... 2° o peggio e Alonso 9° o peggio... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui con 250 punti, Vettel con 249, Alonso con 248 e Hamilton con 247.
E) Lui quinto ma con Vettel non ai primi 2 posti... 3° o peggio e Alonso 10° o fuori dai punti... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui con 248 punti, Alonso e Hamilton con 247 e Vette con 246.
Alonso nel caso di...
A) Vittoria sua... ovviamente :D (aumenterebbe il distacco da tutti ;))
B) ...ma anche un secondo posto andrebbe bene, al limite Webber vincendo arriverebbe a un punto da lui.
C e D) Lui terzo (ma anche quarto) con Webber non vincitore... 2° o peggio... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui con 261 punti (o con 258), Webber e Vettel con 256.
E) Lui quinto ma con le due Red Bull non sul podio alto con Webber 2° o peggio e Vettel 3° o peggio (o viceversa ;))... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui e Webber con 256 punti ma con Alonso con 5 vittorie contro le 4 di Webber.
F) Lui sesto ma con Webber 3° o peggio, Vettel 2° o peggio... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui con 254 punti, Webber con 253 punti, Vettel con 249 e Hamilton con 247.
G) Lui settimo ma con Webber 4° o peggio, Vettel 2° o peggio... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui con 252 punti, Webber con 250 punti, Vettel con 249 e Hamilton con 247.
H) Lui ottavo ma con Webber 4° o peggio, Vettel 2° o peggio... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui e Webber con 250 punti (ma sempre 5 vittorie contro 4) Vettel con 249 e Hamilton con 247.
I) Lui nono ma con Webber 5° o peggio, Vettel 3° o peggio... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui e Webber con 248 punti (ancora le 5 vittorie contro 4) Hamilton con 247 e Vettel con 246.
J) Lui decimo ma con Webber 6° o peggio, Vettel 3° o peggio... anche con Hamilton vincitore.
Avremmo lui e Hamilton con 247 punti (sempre le 5 vittorie) e Webber e Vettel con 246.
K) Lui fuori dai punti ma con Webber 6° o peggio, Vettel 4° o peggio... ma se Hamilton non vince... 2° o peggio.
Avremmo lui e Webber con 246 punti (sempre di nuovo ancora le 5 vittorie contro 4 :D) Vettel con 243 e Hamilton con 240.

Tank81
14-11-2010, 02:10
Incrociamo le dita...
Sono in ansia. Peccato che federer oggi è uscito se no domani era la giornata perfetta per me.
12.30: Lazio-Napoli
14.00:Ultimo Gp del mondiale
16.00:finale del master di parigi...
Cmq, almeno da parte mia, forza Fernando!!!

Alfr3d
14-11-2010, 11:58
La Pole e di Vettel :(, ma Alonso è davanti a Webber! :D

1. Sebastian Vettel 1:39.394

2. Lewis Hamilton +00.031

3. Fernando Alonso +00.398

4. Jenson Button +00.429

5. Mark Webber +00.531

Destroy
14-11-2010, 17:08
Gestione Ferrari scandalosa :indiff:
Complimenti alla Red Bull,macchina fantastica :clap::clap::clap:
Un'applauso ad'Alonso,ma Domenicali dovrebbe cambiare lavoro :indiff:

EDIT: Scusate ma il prossimo anno devo sorbirmi ancora quei telecronisti incapaci la rai e quell'ingegner Bruno rincoglionito? O_O

nuggets619
14-11-2010, 18:04
EDIT: Scusate ma il prossimo anno devo sorbirmi ancora quei telecronisti incapaci la rai e quell'ingegner Bruno rincoglionito? O_O

:asd:...Ma proprio in generale la rai non ha telecronisti seri, in nessun ambito che abbia visto. C'è gente che parlotta, che non sa cosa dire o che dice cose sbagliate, pazzeschi dai.

Tornando al GP e al mondiale, bravo Alonso che non mollava mai, ma la Red Bull ha meritato tutto quest'anno.

mataluno
14-11-2010, 18:37
ma perchè han tentato la mossa del pit stop? io appena è entrato alonso, ho detto ok ha perso il mondiale, già erano usciti altri quali rosberg e petrov che sicuramente sarebbero stati davanti, ma che non avevano le caratteristiche per dar fastidio, quindi bastava avere un buon ritmo inizialmente e stare al 4.
Fino ad oggi erano stati perfetti, alonso meritava più di vettel, il piu concreto e quello che sbagliava di meno!

abex
14-11-2010, 18:41
che delusione... alla ferrari ci hanno abboccato come dei polli, hanno sbagliato di brutto a fare gara su webber, comunque sia apparte l'amarezza complimenti a vettel che alla fine se l'è meritato di vincere facendo una stagione migliore rispetto a tutti

gaucho96
14-11-2010, 19:27
a me dispiace per webber che ha subìto l'accanimento della strategia Ferrari ed ha fatto vincere il compagno: poverino, vettel deve ringraziare soprattutto lui

IllClown
15-11-2010, 10:46
Vettel deve ringraziare la Red Bull che dice che non fà strategie di squadra ed ha favorito di netto lui! Mi dispiace per Alonso che per colpa della squadra non ha vinto, idem Webber che se lo meritava molto di più di Vettel, e la vittoria di Vettel mi fà paura per un futuro dominio di stò tedesco dalle origini vicine a Schumacher...io li odio!

Tank81
15-11-2010, 10:50
Vettel deve ringraziare la Red Bull che dice che non fà strategie di squadra ed ha favorito di netto lui! Mi dispiace per Alonso che per colpa della squadra non ha vinto, idem Webber che se lo meritava molto di più di Vettel, e la vittoria di Vettel mi fà paura per un futuro dominio di stò tedesco dalle origini vicine a Schumacher...io li odio!

Ti do pienamente ragione, condivido in pieno.
E aneddoto, raccontato anche durante la gara ieri. Alla festa per il titolo costruttori, Webber non è nemmeno stato invitato... E secondo voi senza di lui, con chi l'avrebbero vinto il titolo? Con trucebaldazzi? Secondo me, un comportamento scandaloso...

IllClown
15-11-2010, 10:54
Ti do pienamente ragione, condivido in pieno.
E aneddoto, raccontato anche durante la gara ieri. Alla festa per il titolo costruttori, Webber non è nemmeno stato invitato... E secondo voi senza di lui, con chi l'avrebbero vinto il titolo? Con trucebaldazzi? Secondo me, un comportamento scandaloso...

Trucebaldazzi invece è stato fondamentale nella vittoria, la Red Bull lo usa come zavorra della macchina di Webber....

Tank81
15-11-2010, 11:26
Si ma che vergogna è?
La red bull ha vinto con due piloti e una macchina fantastica. Alonso è arrivato secondo, senza una macchina e senza un compagno di squadra!!!

Gozer 87
15-11-2010, 11:29
si dimatta domenicali che ha gia rotto 4/4 di coglioni...ma come si fa dico io a richiamare alonso avendo la mappa con tutte le posizioni gps dei piloti...ca*** aveva visto che richiamando piloti in quel momento andavano dietro a petrov e rosberg...ormai le gare non le vincono piu' i piloti ma le regole di merda della fia...ogni volta che si mette in mezzo la safety car la ferrari grazie a domenicali perde...stavolta oltre la gara ha perso il mondiale...VERGOGNA!!!!!!

Alfr3d
15-11-2010, 16:31
La cosa assurda e che Button ha iniziato la gara in 4° posizione ed è finito 3°, invece Alonso che ha iniziato la gara in 3° posizione è finito 8°...ma che delusione :(

Gozer 87
16-11-2010, 14:07
siccome ho letto in giro di persone che affermano che alonso sia una ciofeca rispetto a vettel ecco una dimostrazione sul perche' abbia vinto vettel...ieri i piloti di gp2 hanno provato le formula 1 e guardate il distacco della prima vettura dalla seconda e soprattutto dalla ferrari

1. Ricciardo (Aus-Red Bull) 1’40"813 (46); 2. Di Resta (GB-Force India) 1’42"736 (28); 3. Turvey (GB-McLaren) 1’43"933; 4. Bird (GB-Mercedes) 1’43"201 (39); 5. Vergne (Fra-Toro Rosso) 1’43"392 (46); 6. Gutierrez (Mes-Sauber) 1’43"410 (37); 7. Aleshin (Rus-Renault) 1’43"661 (39); 8. Bianchi (Fra-Ferrari) 1’43"894 (31); 9. Stoneman (GB-Williams) 1’44"051 (32); 10. Costa (Por-Force India) 1’44"704 (20) 11. Maldonado (Ven-Hrt) 1’46"278 (59); 12. Gonzales (Ven-Lotus) 1’46"910 (48); 13. Haryanto (Ind-Lotus) 1’49"439 (21).

alonso con quello che ha avuto ha fatto miracoli...il pilota primo dei test è una merda in confronto a bianchi o maldonado pero' guardate che distacco ha dato a tutti...quindi senza red bull vettel se lo sarebbe sognato il titolo

Tank81
16-11-2010, 14:23
Io, stesso domenica, ho fatto una scommessa con alcune persone. Ho scommesso che sono sicuro che fra gia soli 2 anni, di vettel non si ricorda piu nessuno. Come i tant professorini che sono usciti fuori domenica, non si ricordavano neanche chi aveva vinto l'anno scorso... figuratevi

rikierta
16-11-2010, 14:38
si dimatta domenicali che ha gia rotto 4/4 di coglioni...ma come si fa dico io a richiamare alonso avendo la mappa con tutte le posizioni gps dei piloti...ca*** aveva visto che richiamando piloti in quel momento andavano dietro a petrov e rosberg...ormai le gare non le vincono piu' i piloti ma le regole di merda della fia...ogni volta che si mette in mezzo la safety car la ferrari grazie a domenicali perde...stavolta oltre la gara ha perso il mondiale...VERGOGNA!!!!!!

concordo pienamente, seconfdo me dovrebbero mettere la regola che quando c'è la safety cra nessuno entria i box cosi, non si hanno ne vantaggi ne svantaggi, tanto non c'è il rpoblremA DELL'ANNO SCORSO CHE LA GENTE ENTRAVA XK NON AVEVA BENZINA

DOVREBBERO FARE COSI, ALMENO VINCE CHI VA PIU VELOCE, NON CHI SFRUTTA MEGLIO L'ENTRATA/USCITA DELLA SAFETY CAR, O CHI SPERA NELLA SUA USCITA, è RIDICOLO CHE LA SAFETY CRA CONDIZIONI IL RISULTATO DI GARA

Destroy
16-11-2010, 16:02
Io i complimenti a Vettel non li ho nemmeno fatti.I complimenti vanno fatti alla Red Bull e a Newey.Senza di lui non sò dove arrivava la Red Bull ;)

gaucho96
16-11-2010, 17:23
raga, ma è vero che esiste una regola che obbliga i piloti ad andare ai box una volta ogni gara? se è vero io la abolirei: la gara deve essere tra piloti, non tra strategie e bravura dei meccanici.

Tank81
16-11-2010, 19:34
Non sono d'accordo. L'idea di quest'anno è stata bella, mi è piaciuta. Senza rifornimenti e solo cambio gomme, con l'obbligo di una sosta.
Noi siamo arrabbiati perchè prevalentemente siamo tifosi ferrari. Ma guardiamola da un altro punto di vista, ringraziamo la RedBull che è anche stato merito loro se c'è stato spettacolo. Se avessero fatto gioco di squadra non so quanto fosse durato questo campionato...

mataluno
16-11-2010, 19:40
Non sono d'accordo. L'idea di quest'anno è stata bella, mi è piaciuta. Senza rifornimenti e solo cambio gomme, con l'obbligo di una sosta.
Noi siamo arrabbiati perchè prevalentemente siamo tifosi ferrari. Ma guardiamola da un altro punto di vista, ringraziamo la RedBull che è anche stato merito loro se c'è stato spettacolo. Se avessero fatto gioco di squadra non so quanto fosse durato questo campionato...

ma secondo te erano loro che non volevano fare gioco di squadra? vettel si sarebbe mai inginocchiato come 2 linea? Webber? dipende sempre da chi sono i componenti e poi tecnicamente se lo potevano giocare entrambi, in ferrari era diverso, massa era fuori da più di meta campionato

Tank81
16-11-2010, 19:43
ma secondo te erano loro che non volevano fare gioco di squadra? vettel si sarebbe mai inginocchiato come 2 linea? Webber? dipende sempre da chi sono i componenti e poi tecnicamente se lo potevano giocare entrambi, in ferrari era diverso, massa era fuori da più di meta campionato

Loro non avrebbero mai scelto Webber. Ma tu davvero avresti il coraggio di mettere Massa al livello di Alonso?

Gozer 87
19-11-2010, 17:43
guardate le stron*** che dicevano alla red bull non le credevo mai...ma secondo voi vi sembra normale non invitare alla festa per la conquista del titolo costruttori webber????altro che non diamo ordini come la ferrari...loro non davano ordini perche' avanti c èra webber(pilota anziano la cui carriera è quasi alla fine) e non vettel(giovane pilota a inizio carriera che porta tanto denaro grazie agli sponsor)....se non doveva vincere alonso meritava webber perche' come alonso ha fatto tutto da solo senza aiuto del compagno di squadra...webber è stato speronato 1 volta da vettel e massa quelle poche volte che sorpassava alonso rompeva solo i cogl**** facendo da tappo
la red bull ha portato una macchina da urlo...come l anno scorso la brawn...la brawn quest anno che fine ha fatto?????la ferrari e la mclaren sono i veri top team non questa case che ogni tanto capita che fanno un auto spaventosa...eliminando tutte le appendici aerodinamiche hanno tolto il punto di forza alla ferrari...adesso siccome non vince la ferrari i regolamenti vanno benissimo e non bisogna modificarli

Tank81
19-11-2010, 19:44
La storia di Webber l'avevamo gia detto e sono indignato e schifato forse piu di te. Per la storia di Massa/Alonso, beh forse era l'amico delle molle, il brasiliano che faceva da tappo. I regolamenti secondo me vanno bene cosi perchè è stato un campionato abbastanza divertente. più che altro a me hanno fatto incazzare le dichiarazioni di ieri di Petrov...

gaucho96
19-11-2010, 20:47
guardate le stron*** che dicevano alla red bull non le credevo mai...ma secondo voi vi sembra normale non invitare alla festa per la conquista del titolo costruttori webber????altro che non diamo ordini come la ferrari...loro non davano ordini perche' avanti c èra webber(pilota anziano la cui carriera è quasi alla fine) e non vettel(giovane pilota a inizio carriera che porta tanto denaro grazie agli sponsor)....se non doveva vincere alonso meritava webber perche' come alonso ha fatto tutto da solo senza aiuto del compagno di squadra...webber è stato speronato 1 volta da vettel e massa quelle poche volte che sorpassava alonso rompeva solo i cogl**** facendo da tappo
la red bull ha portato una macchina da urlo...come l anno scorso la brawn...la brawn quest anno che fine ha fatto?????la ferrari e la mclaren sono i veri top team non questa case che ogni tanto capita che fanno un auto spaventosa...eliminando tutte le appendici aerodinamiche hanno tolto il punto di forza alla ferrari...adesso siccome non vince la ferrari i regolamenti vanno benissimo e non bisogna modificarli

bravo, bravo, sono solo daccordo :bowdown:bowdown

La storia di Webber l'avevamo gia detto e sono indignato e schifato forse piu di te. Per la storia di Massa/Alonso, beh forse era l'amico delle molle, il brasiliano che faceva da tappo. I regolamenti secondo me vanno bene cosi perchè è stato un campionato abbastanza divertente. più che altro a me hanno fatto incazzare le dichiarazioni di ieri di Petrov...

perchè cosa ha detto ieri petrov?:rolleyes:

Gozer 87
20-11-2010, 12:31
bravo, bravo, sono solo daccordo :bowdown:bowdown

perchè cosa ha detto ieri petrov?:rolleyes:

petrov ha detto che alonso è maleducato...ok ci puo pure stare come di chiarazione ma il russo non si ricorda forse che c era in mezzo il mondiale e io personalmente mai mi sarei messo in mezzo ai pretendenti...il mio motto è "che vinca il migliore"(non che vinca il piu' culo rotto) quindi far perdere un mondiale a una persona e pretendere di non essere mandato a fanculo dal pilota è impossibile...sempre per colpa di terzi la ferrari si gioca il mondiale glock e petrov(per non dimenticare di domenicali ovviamente con le sue strategie da beota)...quanto vorrei che fosse mandato e che al posto suo tornasse briatore

A-1
20-11-2010, 18:41
non mi sembra + la vera f1... tutto questo casino nei regolamenti, poi le sanzioni incredibili, regole imbarazzanti... era meglio anni fa, ormai anche questo sport è diventato unicamente un circo mediatico x fare soldi.. un peccato, davvero.

R.I.P.

Gozer 87
04-03-2011, 12:38
rianimo questo topic sperando che a qualche utente interessi la f1...puo qualcuno dello staff modificare l'anno del mondiale nel titolo cosi da non crearne una altro???

radiouaia
04-03-2011, 12:49
gozer fai così, qui chiudo. creane un altro come ha fatto lele per l'anno 2011 ;)