PDA

Visualizza Versione Completa : Coppa dei Campioni o Champions League?

pica92
21-05-2010, 11:25
Fosse per me tornerei indietro 20 anni con la Coppa Campioni e anche la Coppa delle coppe! ....nostalgia canaglia...:(

Da questo post di Angela, mi si è aperto un mondo che si era chiuso :asd:. Queste due righe mi hanno fatto pensare una cosa: ma quanto era bella la Coppa dei Campioni? Io, essendo del 1992, non l'ho mai vissuta, ma la sola cassetta della finale del 1983 mi basta. Quella competizione era sicuramente meglio, almeno a mio parere, della Champions League. C'erano le VERE squadre più forti d'Europa. C'erano solo i campioni. No la Sampdoria. C'erano solo Barcellona, Real, Milan... insomma, le più forti di quei tempi. Partecipava solo chi aveva vinto il campionato della sua nazione e chi alzava il trofeo alla fine era il vero campione d'Europa, il più forte. Sicuramente aveva anche un altro prestigio vincerla, molto maggiore rispetto ad adesso perchè non passavi per lo Standard Liegi, ma magari la prima partita la giocavi contro il Liverpool. Arrivando al succo del discorso, a me piacerebbe che tornasse così, voi?

taoteolo
21-05-2010, 11:33
Non so.. da una parte si.. perchè così si vedrebbe solo l'elite del calcio europeo! Dall'altra penso che sia anche un modo per mettersi in mostra dinanzi a tutto il mondo per squadre e giocatori che altrimenti non avrebbero visibilità..

Pintur
21-05-2010, 11:34
Si era più bella, anche perchè dava spazio e maggior interesse alle altre coppe (Uefa e delle Coppe). Purtroppo la televisione ha preso tutto in mano e si è scelto di optare per la Champion's League, che comunque è più difficile vincerla rispetto alla vecchia coppa dei Campioni.

Ang&l@
21-05-2010, 11:38
Non so.. da una parte si.. perchè così si vedrebbe solo l'elite del calcio europeo! Dall'altra penso che sia anche un modo per mettersi in mostra dinanzi a tutto il mondo per squadre e giocatori che altrimenti non avrebbero visibilità..

scusa ma in che modo mettersi in mostra? facendo immani figure di mmmmm....
senti come suona: Coppa dei Campioni ovvero la competizione che coinvolgeva i Campioni per eleggere la squadra regina...
ora la Champions o l'Europa league potrebbero essere sottotitolate così
"la corrida... dilettanti allo sbaraglio"

@pica grazie x aver raccolto e rilanciato! ;)

Pintur
21-05-2010, 11:40
Si ma prima le squadri forti in Europa che partecipavano alla Coppa dei Campioni erano tre o quattro (quelle dei campionati principali), non ci stava molta competizione. Ora è nettamente più competitiva sotto questo punto di vista, a parte le solite squadre materasso :asd:

kromm75
21-05-2010, 11:44
Io preferisco la formula attuale, la coppa dei campioni aveva il suo fascino ma legato alla sua epoca.

Ang&l@
21-05-2010, 11:45
Si ma prima le squadri forti in Europa che partecipavano alla Coppa dei Campioni erano tre o quattro (quelle dei campionati principali), non ci stava molta competizione. Ora è nettamente più competitiva sotto questo punto di vista, a parte le solite squadre materasso :asd:

sì hai ragione ma bastava estenderla al podio di ogni nazione... 1°, 2° e 3°... ci sarebbe stata la competizione fra le squadre migliori ;)

Pintur
21-05-2010, 11:47
sì hai ragione ma bastava estenderla al podio di ogni nazione... 1°, 2° e 3°... ci sarebbe stata la competizione fra le squadre migliori ;)

Ed infatti è stato fatto così con la champion's league. O tu intendi la formula della competizione? ossia senza gironi e via dicendo? :bah:

Ang&l@
21-05-2010, 11:49
Ed infatti è stato fatto così con la champion's league. O tu intendi la formula della competizione? ossia senza gironi e via dicendo? :bah:

esatto scusa se mi spiego male ma oggi sono in difficoltà scusa...
e poi eviterei anche tutti i vari preliminari... anche se ricordo un certo milan che partendo dai preliminari conquistò la vetta... :asd:... ricordi vero?

Pintur
21-05-2010, 11:50
esatto scusa se mi spiego male ma oggi sono in difficoltà scusa...
e poi eviterei anche tutti i vari preliminari... anche se ricordo un certo milan che partendo dai preliminari conquistò la vetta... :asd:... ricordi vero?

:indiff::indiff::indiff::indiff::indiff::indiff::indiff::indiff:

kromm75
21-05-2010, 11:53

VERGOGNA!:indiff::indiff::indiff::indiff::indiff::indiff::indiff::indiff:

Ang&l@
21-05-2010, 11:56

memoria corta sindaco???
vuole che la aiuti????
ho avuto un'idea: fare la Champion senza gironi, eliminazione diretta, op op via... e poi fare la Broccon league x quelli eliminati....

EDIT: comunque ha ragione il saggio signor Kromm: del resto ora tutto è cambiato... bisogna solo adeguarsi e mettere al bando la nostalgia che impedisce il progresso! del resto anche mia nonna lavava al fiume ed io ho una lavatrice supertecnomegafiga!
w la cempionslig e speriamo che ci vadano solo 3 squadre italiane l'anno prox.... ergo.... :asd:

XTIAN
21-05-2010, 13:45
Odio il calcio moderno e la Champions League non è altro che il prodotto Europeo di questo calcio.
I gironi della Champions sono stati creati per far girare più soldi e guadagnare maggiormente dalla pay tv, modernizzare la coppa campioni ha avuto un senso perchè il calcio si è evoluto, peccato si sia evoluto solo per assecondare le pay tv che per poter trasmettere duemila partite il martedi ed il mercoledi hanno inventato un' europa League inutile da accantonare al giovedi ed eliminato la coppa coppe che in Italia era il trampolino per l'Europa che conta e ci risparmiava partite con 15 spettatori ed in campo le riserve delle riserve.
Fosse per me ripristinerei la coppa delle coppe e la coppa Uefa eliminazione diretta partendo dai trentaduesimi e per la Champions League solo le prime due di ogni nazione con certo ranking ed una per le restanti sempre mantenendo la formula dei gironi anche perchè ormai nessuno si sognerebbe di toglierla.

klose95
21-05-2010, 13:48
Adesso non sempre le squadre più forti sono in finale:indiff:

GrayFox793
21-05-2010, 14:06
Per Klose: Sempre quelle che hanno più c**o :indiff:.

klose95
21-05-2010, 14:11
Per Klose: Sempre quelle che hanno più c**o :indiff:.

Hai ragione, serve anche quello:sisi:

costathebest95
21-05-2010, 14:47
un esempio significativo di squadre che hanno c..o e proprio il bayern di quest anno che e arrivato in finale con clamorosi errori arbitrali a favore e soprattutto anche grazie a robben che e stato l uomo della salvezza contro fiorentina e manchester

leader867
21-05-2010, 19:39
Basta ricordare una finale per avere un idea della fatalità di questa competizione -.-

PORTO - MONACO o_O ma daaai!!!

basemaragnao
21-05-2010, 21:40
era meglio la Coppa dei campioni, solo le squadre vincitrici dei rispettivi campionati potevano partecipare, ed erano sempre grandi Sfide,
Ma se il Real prossimamente vince ancora la Champions si becca la Stella d'Oro Europea ???

GAS
21-05-2010, 21:53
era meglio la Coppa dei campioni, solo le squadre vincitrici dei rispettivi campionati potevano partecipare, ed erano sempre grandi Sfide,
Ma se il Real prossimamente vince ancora la Champions si becca la Stella d'Oro Europea ???Ma dici veramente?
Nei primi turni c'erano squadre ridicole (con le quali l'Inter ha dato comunque "soddisfazione" :D) e partite senza storia.
Ora ci sono partite combattute sin dall'inizio... chi se ne importa dei campioni di stati con campionati "farlocchi" :P

klose95
21-05-2010, 22:02
Ma dici veramente?
Nei primi turni c'erano squadre ridicole (con le quali l'Inter ha dato comunque "soddisfazione" :D) e partite senza storia.
Ora ci sono partite combattute sin dall'inizio... chi se ne importa dei campioni di stati con campionati "farlocchi" :P
Perchè dici farlocchi se quella che l'ha vinto quest'anno è la squadra più onesta al mondo:laugh::laugh:
PS: vedi intercettazioni:ninja

basemaragnao
21-05-2010, 22:15
Magari sbaglio però penso che prima si dava più importanza alla partita in senso sportivo, ora si pensa ad andare in Champions solo per la valanga di soldi che entrano nelle tasche