PDA

Visualizza Versione Completa : Il vostro platino più difficile

Pagine : [1] 2

klose95
22-05-2010, 20:10
Mi è venuta un'idea, perchè non scrivete in questo topic il vostro platino più difficile.
Se esite già una discussione del genere potete pure chiuderla:)
Partiamo con il mio, magari non è tra i più difficili ma fa niente:lol:
Comunque direi [Prototype] soprattutto per le sfide:sisi:

GAS
22-05-2010, 21:31
Le difficoltà nel platinare un gioco possono essere di diversi tipi.
Parti nei giochi impossibili da superare, trofei assurdi per i quali ci vogliono decine e decine di ore o semplicemente trofei online in giochi con problemi di connessione o nei quali non trovi mai nessuno.

Per la difficoltà dico Killzone 2 perchè finirlo ad elite è stato veramente arduo :cool: (ma molto soddisfacente :)).
Per il trofeo assurdo direi Resistance 2 (che io mi rifiuto di platinare)
"Fai 10mila uccisioni in scontri competitivi online"... NO, non ci penso proprio :P

leader867
23-05-2010, 10:53
mi associo anch'io con [Prototype]
alcune sfide davvero snervanti per coordinazione e precisione

edit: aggiungo anche Buzz! Quiz TV
sembrerà ridicolo ma se vinci 80 partite online e non da il trofeo delle 50 partite, diventa proprio dura platinarlo! :mad:

ALTAIRO_o
23-05-2010, 11:24
per trofei online abbastanza difficili io metterei Il signore degli anelli la conquista farsi 30 kill in un scontro dove il massimo per vincere e 50 e durissima oppure anche fare 25 uccisioni con il guerriero non e semplice e anche il trofeo di uccidere 10 nemici senza morire con il re stregone...devo ammeterlo un platino tosto

e come gioco difficile io metterei IL-2 sturmovik solo perche nell'ultima modalita l'aereo e indomabile e non ti danno nessuna indicazione ne nemici ne dove andare per fare la missione...questo gioco ho propio rinunciato

Phantom_97
23-05-2010, 11:41
mi verrebbe da dire... mmh terminator salvation? :D no dai a parte gli scherzi di quei pochi platino che ho dico MW2

CJ95
30-11-2010, 23:00
per me il più difficile che ho platinato è cod 5, 1 per la campagna a veterano, 2 per il trofeo di abbatere 45 zero giapponesi.
uno che non ho platinato ma che misembra impossibile e gta4, ci snon trofei scandalosi e soprattuto molto laboriosi, per non parlare di far cry 2:
4 anni per finire la storia e altri 6 per platinarloO_O.

Fede4real
30-11-2010, 23:12
Beh io direi borderlands, più che altro per la lunghezza, non tanto per la difficoltà

reaper
30-11-2010, 23:24
Beh io direi borderlands, più che altro per la lunghezza, non tanto per la difficoltà

beh ne ho visti di molto più lunghi di border

StrawHat
30-11-2010, 23:24
Allora senza dubbio Dragonball Raging Blast 1, con il trofeo "tutto rovinato", bronzo per altro...cmq aggiungerei anche Ghostbuster con un trofeo online (non ricordo il nome) e Undisputed 2009 trofeo online (quello di prendere tutte le medagliette d'oro, dove una era ko in un colpo solo)

Fede4real
30-11-2010, 23:27
beh ne ho visti di molto più lunghi di border

A beh io mi riferivo a quelli che ho portato a termine, sicuramente ce ne saranno altri 1000 volte più lunghi e difficili...

reaper
30-11-2010, 23:32
A beh io mi riferivo a quelli che ho portato a termine, sicuramente ce ne saranno altri 1000 volte più lunghi e difficili...

beh per me è stato un piacere platinarlo visto che mi è piaciuto un sacco

Pardo95
01-12-2010, 00:34
per me i platino più dificile è stato quello di MW2 e se riusciro a platinarlo sarà anche Ac brotherhood per i trofei multiplayer

alexmarlboro
03-12-2010, 02:11
Killzone 2 senza ombra di dubbio.Finire la modalita' elite e' devastante,a confronto il veterano di cod waw sembra una passeggiata:asd:

tonyz
03-12-2010, 02:25
Vanquish per ora è tra quelli più difficili, fare le ultime sfide è stato impegnativo.

Lo prendo in considerazione solo perchè per ora ho moltri altri giochi da platinare, in futuro verrà probabilmente cambiato

Shadow98
14-12-2010, 21:24
Dico...Dragon Ball Raging Blast 2 per i titoliO_O e tutte le galassie diventa lunghissimo(mi mancano solo i titoli e lo platino:D)e quello che mi ha rotto di piu e stato il 1o a cui ci ho rinunciato:D

Alessio94
14-12-2010, 21:29
aiutatemi voi xD:qualè il + difficile:gow1-2-3,assassin's creed2,dante's inferno,cod modern warfare2,midnight club los angeles,uncharted2,NFS undercover,avatar the game,il padrino2,little big planet,borderland....XD fra qualche giorno ve lo posso dire perchè platino final fantasy xiii XD

malombra
14-12-2010, 21:43
io direi BIONIC COMMANDO...platino non impossibile...ma gioco molto...molto infame!!

Bandicoot_92
14-12-2010, 21:57
di sicuro battlefield:bad company... non per le 10002 uccisioni (ormai sono a 20000 :p) ma soprattutto per i 120 premi online... ad esempio 5 uccisioni in 2 secondi, oppure 50 uccisioni stradali con la barca... (ammetto che per 6 premi mi sono fatto aiutare :D)
è stato piuttosto difficile anche motorstorm pacific rift, mentre mi mancano 3500 uccisioni per il platino in resistance 2, che non è difficilissimo, però è incredibilmente lungo da fare ( 20 ore per i trofei della campagna, 25-30 ore per la cooperativa, 80-100 ore per le partite competitive O_O)

KratosBringer
14-12-2010, 22:05
aiutatemi voi xD:qualè il + difficile:gow1-2-3,assassin's creed2,dante's inferno,cod modern warfare2,midnight club los angeles,uncharted2,NFS undercover,avatar the game,il padrino2,little big planet,borderland....XD fra qualche giorno ve lo posso dire perchè platino final fantasy xiii XD

Sono tutti tremendamente semplici, giusto LBP puoi sbatterci un po' la testa.

CJ95
14-12-2010, 22:10
un' altro veramente ma veramente difficile da platinare è senza dubbio unreal tournamente3, è impossibile da platinare al 99.99%, e quindi l' 1 per cento l' avra solamente una persona in tutto il mondo:asd:.

Humprey89
14-12-2010, 22:11
Il mio trofeo più difficile fino ad ora è stato Unreal Tournament 3. Devo dire che veramente sono impazzito xD

spiderchimera
14-12-2010, 22:13
Forse dirò una cazzata...Demon's Soul.

| Jackal |
14-12-2010, 22:17
lo so che è soggettivo, ma è + difficile la modalità elite di killzone 2 o il veterano dei cod?

ezioauditore97
14-12-2010, 22:18
io (per i pochi che ho) dico red dead redemption, soprattutto per i trofei online, e' molto snervante anche CoD MW2 (che non ho ancora ma mi manca solo 69 stelle e me ne mancano 4:))

KratosBringer
14-12-2010, 22:18
un' altro veramente ma veramente difficile da platinare è senza dubbio unreal tournamente3, è impossibile da platinare al 99.99%, e quindi l' 1 per cento l' avra solamente una persona in tutto il mondo:asd:.

lo so che è soggettivo, ma è + difficile la modalità elite di killzone 2 o il veterano dei cod?

Elitè KZ2 per me.
@humprey: abbiamo capito, non occorre che tu ce lo dica due volte :asd:

Njko.!!
14-12-2010, 22:32
Boh, dei miei direi quello di mirror's edge.. Ma neanche tanto..

romanaccio
15-12-2010, 12:45
io dico Mafia 2.. ma nn è che è difficile più che altro moooollltoooooooooo palloso nel cercare tutti quei Poster!!

abex
15-12-2010, 13:47
wipeout hd senza dubbio

Ruy
15-12-2010, 14:07
wipeout hd O_O non riesco a giocarci non mi piace per niente.. io non so.. nessuno ha detto quello di bioshock 1?? secondo il mio parere è mooolto difficile finire la modalità difficiissimo "senza morire" diciamo.. senza camere della vita.. un pochettino minininjas.. per i trofei un pò "noiosi" e per il fatto che ho dovuto rifare il gioco 3 volte perchè ho capito male 1 trofeo .... e anche un pochino mw2 naturalmente per le missioni speciale (le ho fatte tutte da solo tranne quelle obbligatorie in compagnia) perchè odio giocare online in queste modalità :asd:

HackYourMind
15-12-2010, 22:21
KillZone2 assolutamente!!! xD

Ruy
15-12-2010, 22:49
KillZone2 assolutamente!!! xD

tuttino che questa modalità... elite di killzone sia così difficile... ma ... io non ci ho mai giocato ma tra poco mi arriva (forse domani) sono proprio curioso di vedere comè ..

Njko.!!
16-12-2010, 11:48
io dico Mafia 2.. ma nn è che è difficile più che altro moooollltoooooooooo palloso nel cercare tutti quei Poster!!

Ma dai mafia 2 è una fesseria, se ti rompi di quei poster dovresti vedere the saboteur :lol:

Comunque, più dell'elite di killzone, qualcuno di voi si è finito NG2 a maestro ninja o si è fatto tutte le missioni? :asd:

abex
16-12-2010, 11:52
ma killzone 2 di trascendentale non ha nulla, solo di finire il gioco in elite, che poi a me tutta sta difficoltà non è sembrata (è molto peggio il veterano di cod waw) poi per i trofei online si possono fare benissimo insieme ad altri

CJ95
22-12-2010, 20:51
domanda a chi a vinto tutti e due i platini: è più difficile il veterano di waw o quello di k2?
secondo me è quello di k! alla seconda missione mi ero già innervosito! waw mi è sembrato invece meno difficle ( per modo di dire).....

m.d.teach
22-12-2010, 21:01
io voto le vittorie di fila on-line a st:)reet fighter

CJ95
22-12-2010, 21:06
io voto le vittorie di fila on-line a st:)reet fighter

non si parla del trofeo più difficle! ma del platino più difficle! che magari tu mi dici che quel trofeo è difficle quando poi su tutti gli altri trofei quello è l' unico impegnativo questo è un' altro discorso.;)

Light
22-12-2010, 21:17
metto BlazBlue Calamity Trigger e Continuum Shift ( del trigger cè l'ho ed è stata abbastanza dura:lol:)

peti23
23-12-2010, 16:04
io dico MotorStorm: Pacific Rift....il platino è impossibile !!! (infatti non l'ho platinato). devo soffrire duramente per arrivare ad appena 30%, alcuni trofei sono lunghi e noiosi e altri letteralmente impossibili !!!

Sensei_Link
23-12-2010, 16:26
Blur.

m.d.teach
23-12-2010, 16:40
non si parla del trofeo più difficle! ma del platino più difficle! che magari tu mi dici che quel trofeo è difficle quando poi su tutti gli altri trofei quello è l' unico impegnativo questo è un' altro discorso.;)

l ho messo perche per prendere il platino devo fare quel trofeo impossibile' a meno che non sei un nerd,quindi il platino diventa impossibile:)
lo stesso dicasi per killzone 2 per rientrare tra i primi posti nella classifica MONDIALE,ci voglio 2 maroni grossi cosi',qiundi il platino divente difficile;)

CJ95
23-12-2010, 16:53
Blur.

come mai blur difficile da platinare? avrei detto il contrario visti i trofei!

l ho messo perche per prendere il platino devo fare quel trofeo impossibile' a meno che non sei un nerd,quindi il platino diventa impossibile:)
lo stesso dicasi per killzone 2 per rientrare tra i primi posti nella classifica MONDIALE,ci voglio 2 maroni grossi cosi',qiundi il platino divente difficile;)

io sono riuscito ad arrivare tra il miglior 105 ma una volta arrivato al grado di generale in un tempo quasi record di 20 oreO_O o visto che c' erano ancora troppi, troppi, troppi trofei lunghi e difficili da fare! veramente difficile come platino!

Sensei_Link
23-12-2010, 17:31
come mai blur difficile da platinare? avrei detto il contrario visti i trofei!

Giocare a difficile, è veramente troppo difficile..
Per i trofei: ogni trofeo ha 4 requisiti da soddisfare e non basta solo la descrizione del trofeo per farlo!

Ad esempio, urtare 5 auto contemporeaneamente..

noyz_boys_95
23-12-2010, 20:19
x me finora è quello di mw2 ke ancora nn riesco a platinare dato ke mi mancano 3 stelle nelle operazioni speciali

rave
11-01-2011, 18:59
Io dividerei tra quelli snervanti e quelli difficili...

quelli snervanti sicuramente resistance che devi fare 10000 uccisioni...lo volevo platinare ma appena l'ho visto l'ho messo da parte...

demon's soul l'ho platinato e al 99% è stato tutto merito mio... a parte qualche arma prestata.. quindi una grandissima soddisfazione questo è molto snervante perchè all'inizio è difficilissimo se non si imparano i comandi e ti fa venire voglia di smettere di giocare.

per ora i giochi che ho provanto penso che sia wipeout HD sono d'accordo gli altri che ho provato penso siano snervanti più che difficili...

oneperez
11-01-2011, 19:23
tra i miei platini un po difficili ho: red faction guerrilla e mag ( anche se ora platinarlo e' molto piu' facile di una volta)

blur mi manca un trofeo di finire tutte le missioni a difficile ma mi mancano 10 gare che sono proprio difficili.

per quanto riguarda il platino di ghostbusters non e' difficile ma solo lungo.

e unreal tournament una volta che sai la tattica per alcuni trofeo diventa abbastanza facile farlo, ma cmq molto lungo, idem x gta4

ropeppo
12-01-2011, 10:38
Allora direi tutta la vita LOST PLANET 2 ... a parte che per platinarlo ci vogliono minimo 15 settimana obbligatorie per via di certe dinamiche di gioco (fazioni)... ma soprattutto per il fatto che per prendere un solo trofeo dovevi ottenere tutti i nomi di battaglia (circa 600) che si ottenevano facendo determinate cose o determinate uccisioni con le armi (e ovviamente NON era solo 1 uccisione)..ah dimenticavo uno di questi nomi ti chiedeva "soltanto" di fare un RECORD DEL MONDO nell'addestramento oppure essere primo in una delle classifiche online (ah dimenticavo le classifiche non vengono mai resettate). Tutto questo solo per un trofeo...poi ci sono tutti gli altri lunghissimi

poi a ruota ci metterei KZ2 (elite) Sacred 2 e [prototype]...

sono stati 4 platini da orgasmo

CJ95
13-01-2011, 00:09
Allora direi tutta la vita LOST PLANET 2 ... a parte che per platinarlo ci vogliono minimo 15 settimana obbligatorie per via di certe dinamiche di gioco (fazioni)... ma soprattutto per il fatto che per prendere un solo trofeo dovevi ottenere tutti i nomi di battaglia (circa 600) che si ottenevano facendo determinate cose o determinate uccisioni con le armi (e ovviamente NON era solo 1 uccisione)..ah dimenticavo uno di questi nomi ti chiedeva "soltanto" di fare un RECORD DEL MONDO nell'addestramento oppure essere primo in una delle classifiche online (ah dimenticavo le classifiche non vengono mai resettate). Tutto questo solo per un trofeo...poi ci sono tutti gli altri lunghissimi

poi a ruota ci metterei KZ2 (elite) Sacred 2 e [prototype]...

sono stati 4 platini da orgasmo

mi dio:straulp, aevo dato un' occhiata ai trofei ma non pensavo fosse cosi mostruoso:rolleyes:

ropeppo
13-01-2011, 09:52
mi dio:straulp, aevo dato un' occhiata ai trofei ma non pensavo fosse cosi mostruoso:rolleyes:

già! è stata un vero e proprio parto! ma sai che soddisfazione quando ho sentito il "ding" del platino!...e poi il platino si chiama "DIO DEI PIRATI DELLE NEVI trofeo ottenuto da colui che ha sbloccato tutto"

CJ95
13-01-2011, 21:02
già! è stata un vero e proprio parto! ma sai che soddisfazione quando ho sentito il "ding" del platino!...e poi il platino si chiama "DIO DEI PIRATI DELLE NEVI trofeo ottenuto da colui che ha sbloccato tutto"

ma perchè l' ai platinato?:straulpO_O:straulpO_O
mio dio, io con certi platini mi innervosisco solo:indiff:

ropeppo
14-01-2011, 17:46

Certo!Prova a fare confronta trofei sul psn, vedrai che sono un sadico..il platino facile nn mi si addice! :lol:

E' stata una sofferenza ma ce l'ho fatta! Pensa che ci giocavamo in un gruppetto di 8 persone più o meno, ma solo in 3 siamo riusciti a platinarlo!

ilGladiatore
14-01-2011, 17:49

Sì, è vero, ma ci sono alcuni platini, ( che io non ho:asd:) che sono difficili, ma quando gli vedi nella bacheca di senti orgoglioso di te stesso:)

noyz_boys_95
14-01-2011, 17:59
come quello di killzone 2

malombra
14-01-2011, 18:24
come quello di BIONIC COMMANDO :6fuori :asc:

CJ95
15-01-2011, 00:39
Certo!Prova a fare confronta trofei sul psn, vedrai che sono un sadico..il platino facile nn mi si addice! :lol:

E' stata una sofferenza ma ce l'ho fatta! Pensa che ci giocavamo in un gruppetto di 8 persone più o meno, ma solo in 3 siamo riusciti a platinarlo!

io l' unico veramente tosto è stato waw, apposta sto pensando di farmi CoD classic che è ancora più difficile:asd:

Sì, è vero, ma ci sono alcuni platini, ( che io non ho:asd:) che sono difficili, ma quando gli vedi nella bacheca di senti orgoglioso di te stesso:)

:quote

Trixster10
15-01-2011, 06:53
Tra quelli che ho, il più difficile è stato STREET FIGHTER IV.Akuma

malombra
23-02-2011, 18:57
modifico....yakuza 3....porca put.. :asc:

Darth Vader
06-03-2011, 18:31
tra i miei platini più difficili voglio mettere bc1, killzone 2 per l'1% settimanale e poi mw2 per le operazioni:rosen::die:

cauliGiox
21-03-2011, 22:15
FIFA 11 Sicuramente... per lunghezze ( per me oltre 300 ore via bug coppa ) e appunto per la coppa buggata

Bandicoot_92
21-03-2011, 22:20
Mmmh, ho appena comprato blur, i trofei offline sono difficili, quelli online sono lunghi, quindi... O_O

Klode383
23-03-2011, 16:10
Per le mie capacità un platino impossibile è Guitar Hero 5, io ho solo questo capitolo ma credo che gli altri siano simili come difficoltà.

ropeppo
07-04-2011, 13:07
Per le mie capacità un platino impossibile è Guitar Hero 5, io ho solo questo capitolo ma credo che gli altri siano simili come difficoltà.

Molto più difficile guitar hero metallica o quello dei van hallen (sempre che si scriva così)

MasterVergil
07-04-2011, 14:23
GTA IV sicuramente per quelli online...

Darth Gary
07-04-2011, 16:08
MAG direi.... la difficoltà intrinseca sta nel fatto della lunghezza abnorme che concerne l'ottenimento del platAno :asd:

mdv2010
30-06-2011, 22:27
per me è stato little big planet 2"!non morire in tutte le missioni è abbastanza difficile,per non parlare delle 24 ore in modalità crea!:lock:

Bandicoot_92
01-07-2011, 19:34
Io posso dire di avere 4 giochi con il platino più difficile, e sono questi:
1 Battlefield bad company
2 Wipeout HD
3 Killzone 2
4 Motorstorm pacific rift
Questi sono i platini che mi hanno fatto faticare di più, però è una grande soddisfazione! :D

mdv2010
01-07-2011, 19:43
ma in wipeot hd ce una prova difficilissima!

OminoGiallo
29-07-2011, 00:33
Per come si stanno mettendo a me le cose, il platino più assurdo che farò (se mai sarà umanamente possibile) è quello di guitar hero warriors of rock...
Suonare black widow of la porte a esperto senza "aiuti" è impossibile... forse con anni di allenamento :(

Soldato89
29-07-2011, 00:40
Molto più difficile guitar hero metallica o quello dei van hallen (sempre che si scriva così)

io ho le dita palmate, qquindi mi tengo stretto il mio rock band 1 senza trofei e basta :lol:

comunque il mio platino più difficile è Cod World at War, anche se a pensarci cosi difficile non lo è, ma non è lo stesso paragonabile di certo ai vostri ;)

Klode383
29-07-2011, 10:50
Il mio platino più difficile è stato Prototype, veramente tosto....

Cetrarese_96
14-08-2011, 01:43
Un platino impossibile è lost planet 2 !

DRUSILLA90
14-08-2011, 15:47
Il mio piu' difficile è stato quello di Uncharted Drake Fortune poi basta visto che ne ho solo 4 :D

iverse83
14-08-2011, 18:36
il mio platino più difficile lo devo dare a blur perchè ora che l'ho preso non rieco a fare certi trofei online perchè non c'e nessuno in quelle gare che tristezza.....mentre per i platini che ho già dico LBP per fare il trofeo crea e i livelli senza morire

anikidulcio
16-08-2011, 13:44
Il platino più difficile? Sapete che non ne ho idea :lol:
Mi sa che dico red dead, l'avevo abbandonato perchp mi mancava troppo al livello 50... poi rockstar permise di "redimermi" con un week end ad esperienza doppia ahhhhhhh

BLADE
15-02-2012, 20:19
al momento, di quei pochi giochi che ho, il platino più difficile sarà Far Cry 2 (quando lo otterrò. Cioè tra 6 mesi...)

Un trofeo bastardo è senza dubbio Crea di LBP.

Un altro gioco di cui vorrei il platino sono Ninja Gaiden 2 e WipEout HD

Deugon
15-02-2012, 20:25
Il mio platino più difficile? Penso Dead Nation...In sinistra e macabra ho tirato giù parecchie bestemmie :asd:

BLADE
16-02-2012, 08:34
ma dai... Dead Nation facilissimo. L'ho finito in macabra da solo, è stato divertentissimo. Il segreto è indietreggiare e sparare solo i caricati e nelle zone affolate, correre fino al checkpoint.

ropeppo
16-02-2012, 10:49
ma dai... Dead Nation facilissimo. L'ho finito in macabra da solo, è stato divertentissimo. Il segreto è indietreggiare e sparare solo i caricati e nelle zone affolate, correre fino al checkpoint.

Certo perchè ora ci sono i check point... prima delle varie patch non c'erano e non c'era neppure l'audio per la coop...quando l'ho fatto io dovevi per forza finire il capitolo e non potevi mollarlo a metà e se si moriva entrambi dovevi rifarti il capitolo

aggiorno la mia lista dei platini difficili con:

Lost planet 2
ninja gaiden 2
vanquish
e a breve dragon rising

BLADE
17-02-2012, 08:24
Ah, non lo sapevo. Cazzo, allora ok che era un platino difficile (ERA). Comunque, per il topic, alla fine della fiera sono 4 i giochi col platino più difficile in assoluto:

Ninja Gaiden Sigma II (Le Missioni Master Ninja)
Far Cry 2 (L'Online)
WipEout HD (La Massima Difficoltà)
Lost Planet 2 (Tutto Il Gioco In Sè :asd::asd::asd:)

Vanquish solo la sesta sfida è difficile, il gioco in sè è medio (compresa la difficoltà leggendaria).

Devil Trigger
17-02-2012, 09:10
siccome 1000 e platini sono uguali alla fine, commento anche io se posso dare il mio parere.

per me il gioco più difficile che ho fatto finora come platino/1000 è stato battle fantasia.... battere deathbringer a massima difficoltà ( ultra hard) senza perdere vita, è un impresa incredibile 9.5

poi aggiungo 9 a super street fighter, le sfide combo sono difficilissime, chi ci ha giocato sicuramente sarà d'accordo, sono molto , ma molto più difficili di mortal kombat vs dcu ( facendo un paragone)... dinamica, è tempismi ai limiti dell'assurdo.

ultimate marvel vs capcom 3 9 pure qui, 480 missioni, combo al limite dell'assurdo, online veramente infame perchè bisogna raggiungere quasi il grado massimo, è soprattutto fare 30 ore online...

ninja gaiden 2 8,5 il master ninja con la pratica si riesce a fare, la vera sfida sono le missioni... veramente molto toste, tanta skill è tanta fortunata direi..

blaz blue CS 8,5 combo difficili, ma non come gli altri, ma cavolo.... dura anche lo score attack.... è lungo l'online.

clash of titans 8: gioco molto impegnativo, fare s non è per niente facile, a mio modesto avviso pari a dmc4. inoltre trovare tutte le armi/potenziarle e di conseguenza, fare tutte le missioni secondarie è un bel casino... anche perchè in rete non c'è una guida seria...

mortal kombat vs dcu versione playstation 8 ( combo toste, richiedono tanta abilità, è una bella sfida) versione 360 9 ( perchè oltre alle combo, bisogna fare 25 classificate di fila, ed è durissima boostare)

comunque anche gli arcade per me contano, è proprio negli arcade ho incontrato il gioco più difficile da finire al 100 % secondo me, hard corps uprising.... finire il gioco senza morire... è un impresa titanica.... universale...

aggiungo pure earth worm jim ( finire il gioco senza morire in 1 sessione a difficoltà max è dura) è pure i due metal slug ( anche se non so se ci sono i trofei)... aggiungerei pure war world.. che è tostissimo.....

ho letto pure altri commenti, aggiungo un mio parere a:

vanquish 7,5 difficile SOLO La 6 sfida, ma A mio parere finibile per chiunque abbia un minimo di skill...

dragon rising 7 ( se si gioca in coop) 8,5 ( da soli) veramente impegnativo..

prototype 6,5.... niente di che finibile da chiunque ( imho)

batma arkham asylum 4
batman arkham city 5,5

Bandicoot_92
21-02-2012, 00:02
Ah, non lo sapevo. Cazzo, allora ok che era un platino difficile (ERA). Comunque, per il topic, alla fine della fiera sono 4 i giochi col platino più difficile in assoluto:

Far Cry 2 (L'Online)

Vanquish solo la sesta sfida è difficile, il gioco in sè è medio (compresa la difficoltà leggendaria).

Dimentichi il terribile Gran Turismo 5 :asd:

poi vabbè ce ne sono tanti altri difficili ad esempio killzone 2, motorstorm pacific rift, battlefield bad company...

BLADE
21-02-2012, 08:25
ah già, GT5. Killzone 2 non so... Battlefield e Motorstorm, non sono platini difficili (come i 4 sopra). Per il primo, qualche trofeo di m3rda online, per il secondo, tanta pazienza.

Se parliamo di pazienza, platini difficili in questo senso sono i 2 splendidi: Demon's Souls e Dark Souls.

Devil Trigger
21-02-2012, 14:59
ma neanche tanto difficili, li può finire chiunque... ci vuole soltanto tempo... tutta questione di livellamento, armi, esperienza di gioco...

DangerClose
21-02-2012, 15:01
io non ho uno proprio difficile ma il piu' lungo:

Fallout 3

Xz_FireFox_zX
21-02-2012, 15:18
Shift 2... non potete immaginare l'online.

Rhakun
21-02-2012, 15:46
Se si parla di difficoltà in campo di lunghezza i due White Knight Chronicles sono i Re sinceramente xD .Per ora di platini difficili non ne ho tra i miei però penso che uno sarà FFXIII ho avuto modo di provarlo e sinceramente del sistema di combattimento non ci capisco ancora niente xD (Semmai capirò). Uno difficile comunque è Dead Space 2 , completarlo in modalità estremo con solo 3 salvataggi è un impresa da Dio :)

White_shark86
21-02-2012, 16:05
Sinceramente non ho incontrato grandissime difficoltà nei platini che ho,xrò se devo sceglierne uno dico Dead Space 2 anche se alla fine l'unica vera difficoltà è la tensione che crea il gioco!

ropeppo
21-02-2012, 16:11
Certo perchè ora ci sono i check point... prima delle varie patch non c'erano e non c'era neppure l'audio per la coop...quando l'ho fatto io dovevi per forza finire il capitolo e non potevi mollarlo a metà e se si moriva entrambi dovevi rifarti il capitolo

aggiorno la mia lista dei platini difficili con:

Lost planet 2
ninja gaiden 2
vanquish
e a breve dragon rising

Far Cry 2 (L'Online)

Dimentichi il terribile Gran Turismo 5 :asd:

poi vabbè ce ne sono tanti altri difficili ad esempio killzone 2, motorstorm pacific rift, battlefield bad company...

ah già, GT5. Killzone 2 non so... Battlefield e Motorstorm, non sono platini difficili (come i 4 sopra). Per il primo, qualche trofeo di m3rda online, per il secondo, tanta pazienza.

Se parliamo di pazienza, platini difficili in questo senso sono i 2 splendidi: Demon's Souls e Dark Souls.

Sinceramente non ho incontrato grandissime difficoltà nei platini che ho,xrò se devo sceglierne uno dico Dead Space 2 anche se alla fine l'unica vera difficoltà è la tensione che crea il gioco!

Quelli che ho postato sono quelli difficili (secondo me) che ho preso, non era un discorso generale... poi si effettivamente aggiungo anche dead space 2 per l'estremo che ha messo alla prova la mia pazienza e la coppia demon soul e dark soul (anche se quest'ultimo non era difficile quanto il primo)

Devil Trigger
21-02-2012, 16:45
dead space 2 è difficile, ma l'hanno fatto un sacco di gente, è non l'ho trovato cosi difficile, addiritura " impresa da dio"

Xz_FireFox_zX
21-02-2012, 17:42
A mio parere ci sono pochi giochi davvero difficili per esempio quelli citati prima da ropeppo lost planet 2 e compagnia bella, guitar hero metallica quello solo dio riesce a fare i punteggi stabiliti, vanquish che sul vecchio account lo avevo lasciato per la sfida 6 se non erro, NG2 che le bestemmie non sono mai troppe e altri pochi, dead space come altri giochi se lo affronti nel modo giusto è una cazzata, cosa che non vale per quelli sopra citati

Rhakun
21-02-2012, 18:50
dead space 2 è difficile, ma l'hanno fatto un sacco di gente, è non l'ho trovato cosi difficile, addiritura " impresa da dio"

Può essere come dici tu, ma sinceramente penso che la maggior parte di quelli che l'hanno platinato, quel trofeo l'ha fatto a fortuna. Ieri mi sono visto un ragazzo inglese che giocava da Dio veramente, immagina che vendeva tutti i medikit e le munizioni usava solo gli arti dei necromorfi e se non c'erano quelli si arrangiava. Tutto questo per potenziarsi quel poco di più il rig e altro e dubito fortemente che abbiate fatto cosi :lol: senza offesa eh. Se poi riuscite a giocare così ben venga ma sopra ho specificato la maggior parte.Poi leggendo nel 3d dei trofei di Dead Space 2, molti di voi sono scappati negli ultimi capitoli quindi penso che qui capiti a piccione ciò che ho detto sopra.

BLADE
22-02-2012, 08:41
Ricapitolando quindi, abbiamo queste categorie:

PLATINI DI PAZIENZA
Demon's Souls (abbastanza difficile): 8 su 10
Dark Souls (leggermente inferiore al precedente): 7 su 10
Far Cry 2 (online biblico): 6 su 10
Dead Space 2 (assurdo finirlo ad impossibile con 3 saves): 7 su 10
White Knight Chronicles (eterno...): 8 su 10
White Knight Chronicles II (assurdo...): 9 su 10
Fallout 3 (bellissimo, ma molto lungo): 7 su 10
Killzone 2 (disumano a massimo livello di difficoltà): 6 su 10
Resistance 2 (come Killzone, assurdo a livello massimo): 7 su 10

PLATINI DI BESTEMMIE
Ninja Gaiden Sigma 2 (disumano a master ninja): 10 su 10
Lost Planet 2 (tutto il gioco in se): 8 su 10
WipEout HD: Fury (disumano al massimo livello di difficoltà): 9 su 10
Vanquish (la sesta sfida fa sclerare di brutto): 6 su 10
Guitar Hero: Metallica (punteggi del c***o): 8 su 10
Shift 2: Unleashed (l'online terribile): 7 su 10
Gran Turismo 5 (tutto il gioco in se): 8 su 10

io direi di incominciare ad aggiungere una nuova lista: quella dei platini assurdi e impossibili. Già ce Ninja Gaiden ma poi?

Bandicoot_92
23-02-2012, 14:42
Vabbè io ho platinato sia resistance 2 sia killzone 2, e posso affermare con certezza che killzone 2 ha un livello di difficoltà MOLTO superiore a resistance 2, l'unico problema sono le 10000 uccisioni online, ma niente di paragonabile a ciò che ha da offrire killzone 2: una campagna a difficoltà massima delle peggiori che io abbia mai visto, poi c'è il famoso trofeo di rientrare nell'1% della classifica settimanale online, da diventare scemi.....

radiouaia
23-02-2012, 16:11
topic spostato in sezione appropriata

Nosfevil
26-02-2012, 15:45
io direi per pazienza Final Fantasy 13 per bestemmie tutti i vari Pes

glasius
26-02-2012, 16:01
allora per me è ...rullo di tamburi...... BRINK!! il piu grande videogioco anzi videobug della storia, non so se ultimamente sono uscite patch ma io l'ho comprato appena uscito e a parte essere un fail assurdo, non riuscire a prendere i trofei perche il gioco non te lo permette puo essere alquanto stressante.

e anche god of war 3 a titano non è una passeggiata.. zeus in primis

BLADE
26-02-2012, 22:00
sembrerò scortese, ma non toccatemi Brink. Quel gioco è una figata assurda e non capisco il perchè la gente lo odi tanto. Su 360 ho fatto i 1000 g senza problemi, e senza bugs. Poi se su PS3 ha problemi non so...

per God Of War III concordo. Per quelli che non hanno MOLTA skill o comunque ABBASTANZA skill, Kratos 3 è molto difficile a titano (ma anche gli altri capitoli eh!). Final Fantasy, alla fin fine, basta essere di livello alto per superare ogni avversità. Ma per godersi il 13 al meglio, bisogna comprarsi la guida strategica, molto utile per dominare le terre di pulse.

per i PES, non essendo un amante del calcio ed essendo un nabbo nei giochi di calcio (alias, NON SO GIOCARCI!!!) non posso dire la mia.

FireBall_92
01-03-2012, 23:21
non ho molti platini e la loro difficoltà non è minimamente paragonabile ai vari lp2 bc1 ninja gaiden 2 ecc.. ma se devo scegliere i + difficili direi:

-Battlefield Bad Company 2 per le demolizioni che ho fatto quasi tutte da solo (tranne alcune da cui sono stato aiutato dal grande rope ;))

-Modern Warfare 2 alcune operazioni sono veramente toste

-Battlefield 3 alcuni nastri non sono semplici da prendere, ma direi che il trofeo + difficile è stato centro perfetto, bisogna essere cooridnati e precisi (ringrazio Danger per l'aiuto;))

djsimi89
01-03-2012, 23:38
il mio platino piu difficile che ho è senza dubbio F1 2010 una noia mortale arrivare a liv 50 e poi il campionato a liv esperto quante parolacce ma ne sono soddisfatto

.Darth.
02-03-2012, 15:54
tra i miei (pochi) platini quello più difficile è senz'altro mirror's edge :)
p.s. mi inchino toccando terra con la fronte a coloro che hanno paltinato lost planet 2 O_O

Stockoner1
07-03-2012, 12:55
Tra i platini che ho,il più difficile che ho preso è stato quello di Uncharted 2.La prima volta che ho provato la modalità distruttiva mi sono spaventato! Poi però con un minimo di impegno l'ho preso:lol: Anche quello di Uncharted 3 è stata la stessa cosa,però mi è sembrato più facile rispetto al 2.

Hideki
07-03-2012, 13:53
Il mio platino più difficile è stato FF XIII, un pò per difficoltà iniziale(Adamantchelys e Vercingetorix del cavolo :rosen:) e poi per la noia di trucidare un'intera generazione di Adamantharth xD ( 140 ore di gioco. )

Markmas84
17-03-2012, 11:08
Tra i miei Platini indubbiamente il più difficile, ma anche il più soddisfacente, è quello di Wipeout HD.
Quello di Resistance 2, contrariamente a quello che dicono in molti, l'ho trovato abbastanza semplice, è solo una questione di pazienza.

Bandicoot_92
17-03-2012, 14:05
Tra i miei Platini indubbiamente il più difficile, ma anche il più soddisfacente, è quello di Wipeout HD.
Quello di Resistance 2, contrariamente a quello che dicono in molti, l'ho trovato abbastanza semplice, è solo una questione di pazienza.

Ah Trascendenza :asd: l'ottenimento di quel platino mi rimarrà impresso per sempre nella mente :asd:

Anch'io sono d'accordo su resistance 2, è solo lungo, e la campagna non dà grandi difficoltà ;)

GTA93
21-03-2012, 11:41
Io non ho idea di quale sia il mio platino più difficile XD.

Bandicoot_92
21-03-2012, 13:20
Vedendo i tuoi platini ti consiglierei wipeout HD :asd:

Bj_8891
24-03-2012, 00:20
Premetto che odio il fatto che creino dei trofei online impossibili, semplicemente perchè a mio parere dovrebbero tener conto del fatto che non tutti possono giocare online senza problemi, e non riuscire a prendere un platino, dopo aver preso i vari trofei offline (soprattutto se difficili), magari per un trofeo online stupido (com'è, secondo me, brigata di lusso di wipeout hd) non è proprio il massimo...

Detto questo, tra quelli che ho direi che il più difficile è stato quello di wipeout hd ma, come avete già detto, la soddisfazione nel vederlo comparire è immensa xD

Il più stressante è stato quello di AC Brotherhood ma solo per l'online... per arrivare a livello 50, boostando (tra problemi di connessione e altri intoppi) c'ho messo un mese e mi sono quasi giocato la salute mentale xD

Quello che invece credo non platinerò mai (perchè ormai inizio a odiarlo con tutto me stesso) è Super Street Fighter IV, le ultime sfide della maggiorparte dei personaggi sono al limite dell'impossibile... e poi c'è GTA IV che dovrei portare a termine con un amico ma sinceramente non so se e quando lo faremo...

Per la difficoltà a livello titano di god of war 3 non sono d'accordo.. è difficile ma non impossibile.. io ho giocato i primi 2 su ps2 e dei 3, alla massima difficoltà, l'ultimo è quello che ho trovato meno difficile, a mio parere il 2 è più complicato mentre l'1 è quasi impossibile, non tanto per i vari livelli quanto per la seconda fase del combattimento finale... io c'ho rinunciato dopo averci perso intere giornate, quando ho iniziato a meditare di distruggere la ps2 xD

NIghtmare56
24-03-2012, 00:54
Per me il mio platino più difficile è stato CoD Classic. Finirlo a veterano è mooooooooooooolto difficile e ci vuole tanta pazienza (che per fortuna io ho nei videogiochi). Poi tra i giochi che vorrei platinare c'è Mortal Kombat che richiede minimo 740 ore di gioco per un solo trofeo: da suicidio ma sono sicuro che ce la farò :)

Bandicoot_92
24-03-2012, 19:19
Cavolo io ho dato una difficoltà di 10/10 a wipeout hd, ma adesso giocando a gt5 non saprei più che voto dare a questo, dovrebbe essere almeno 14/10, è una roba assurda... e ti girano le balle perchè se non fosse per 3 prove a tempo maledette (e chi ha il gioo sa di cosa parlo), la difficoltà sarebbe molto minore... certo è sempre e comunque lunghissimo, ma sarebbe comunque un platino da massimo 9/10...

Manigoldo
27-03-2012, 14:31
Io personalmente non ho platinato chissa' quanti giochi, ma posso affermare che il piu' difficile e' stato AC II con quelle maledette piume!
Spero pero' che fra un po' potro' dire che il piu' difficile e' stato Battlefield 3 ;)

BLADE
29-03-2012, 08:44
eh vabbe... AC II come difficoltà è 1. Per le piume si usa la guida su youtube.

Continuano a rimanere in classifica WipEout HD e Gran Turismo 5 e Far Cry 2 come world heavyweight champions.

ropeppo
29-03-2012, 08:55
eh vabbe... AC II come difficoltà è 1. Per le piume si usa la guida su youtube.

Continuano a rimanere in classifica WipEout HD e Gran Turismo 5 e Far Cry 2 come world heavyweight champions.

Ah beh grazie.... allora tutti i giochi sarebbero da 1 e 2.... hai mai provato a raccogliere tutte le piume senza guardare guide o eventuali immagini delle locazioni? così come gli enigmi da risolvere che sblocchi con gli ultimi glifi?
Allora anche i collezionabili di uncharted, resident evil 5,home front ecc ecc sono stupidate...certo con una video guida. :uhm:

Klode383
29-03-2012, 09:04
Io personalmente non ho platinato chissa' quanti giochi, ma posso affermare che il piu' difficile e' stato AC II con quelle maledette piume!
Spero pero' che fra un po' potro' dire che il piu' difficile e' stato Battlefield 3 ;)
Hai platinato tutti i God Of War e dici che AC2 è stato il più difficile? c'è qualcosa che non mi torna....

finalloko
29-03-2012, 09:51
il platino piu difficile per me e stato quello di wipeout hd :):)

Bandicoot_92
29-03-2012, 14:39
Ah beh grazie.... allora tutti i giochi sarebbero da 1 e 2.... hai mai provato a raccogliere tutte le piume senza guardare guide o eventuali immagini delle locazioni? così come gli enigmi da risolvere che sblocchi con gli ultimi glifi?
Allora anche i collezionabili di uncharted, resident evil 5,home front ecc ecc sono stupidate...certo con una video guida. :uhm:

Ah ma se si parla di collezionabili senza guide il più difficile è fallout 3, trovare tutte e 20 le bamboline in quella mappa enorme senza guida è un'impresa da eroe :asd:

ropeppo
29-03-2012, 15:05
Ah ma se si parla di collezionabili senza guide il più difficile è fallout 3, trovare tutte e 20 le bamboline in quella mappa enorme senza guida è un'impresa da eroe :asd:

Diciamo che non intendevo dire questo...mi spiego meglio... non puoi definire la difficoltà di un platino solo dal fatto che esistono delle guide o video guide.
Ti potrei dire che demon soul e dark soul sono delle vaccate perchè su internet si trova di tutto a riguardo, ma la realtà è ben diversa.
Personalmente ho fatto la versione asiatica di demon soul quando qui ancora non si sapeva cosa fosse e all'epoca non c'era niente che ti potesse aiutare ed era di una difficoltà disarmante...rifatto a distanza di mesi con l'esperienza alle spalle della prima versione, poi con le guide del caso, ovviamente il platino si è semplificato...ma non gli darei mai come voto 1 o 2 solo per il fatto che esistono degli aiuti.
Adesso onestamente, anche su giochi lineari come call of duty e similari, vi scordate il platino in 15 ore... come spesso capita di leggere..."piu facile del precedente capitolo...una cavolata..ecc ecc..." certo se si guardano video anche per allacciarsi le scarpe tutto risulta una cavolata imho

Alessandro0610
29-03-2012, 15:16
Per ora il mio platino più difficile è stato quello di Wipeout Hd :cool:

Manigoldo
29-03-2012, 19:52
Hai platinato tutti i God Of War e dici che AC2 è stato il più difficile? c'è qualcosa che non mi torna....

Il fatto e' che ho giocato a tutti e 3 i GOW di seguito e in pratica ed avevo preso la mano, per cui e' stato relativamente semplice vincere un platino dopo l'altro.
Se ci fosse stato un trofeo basato sul finire il gioco a una determinata difficolta', allora GOD I sarebbe stato di gran lunga piu' difficile degli altri!

EDIT: Il primo GOW, dopo molte bestemmie e scleri, l'ho dovuto finire a modalita' facile

BLADE
29-03-2012, 20:19
Ah beh grazie.... allora tutti i giochi sarebbero da 1 e 2.... hai mai provato a raccogliere tutte le piume senza guardare guide o eventuali immagini delle locazioni? così come gli enigmi da risolvere che sblocchi con gli ultimi glifi? Allora anche i collezionabili di uncharted, resident evil 5,home front ecc ecc sono stupidate...certo con una video guida. :uhm:

ropeppo, cosa c'è di male ad usare una guida per trovare tutti i collezionabili in fretta? Per caso ti diverte perdere 3 ore a cercare un oggettino del (scusate il termine) cazzo? Io no, quindi uso videoguide. E non credo che qui ci siano altri santarellni che si cercano i collezionabili da soli. Sotto sotto, tutti usiamo la guida per non perder tempo.

Bj_8891
29-03-2012, 23:13
ropeppo, cosa c'è di male ad usare una guida per trovare tutti i collezionabili in fretta? Per caso ti diverte perdere 3 ore a cercare un oggettino del (scusate il termine) cazzo? Io no, quindi uso videoguide. E non credo che qui ci siano altri santarellni che si cercano i collezionabili da soli. Sotto sotto, tutti usiamo la guida per non perder tempo.

Io generalmente uso le guide per raccogliere i vari collezionabili, dei vari giochi, ma prima cerco di raccogliere tutto quello che posso, anche in più di un giro, senza utilizzarle... nello stesso assassin's creed 2, non avendo allora la possibilità di consultare guide, mi sono fatto il giro di tutte le città, con l'occhio dell'aquila attivato in modo da notare meglio il luccichio delle piume, guardando in ogni vicolo:asd:.. ovviamente però non sono riuscito a raccoglierle tutte (credo sinceramente che sia impossibile) e appena ho potuto sono ricorso ad una guida...

Penso che ropeppo non intendesse dire che non è onesto usare guide o video-guide, ma semplicemente che non si può valutare la difficoltà di un platino in base all'esistenza o meno di guide che aiutino, per esempio, a trovare tutti i collezionabili... in questo caso, alla difficoltà del platino di ac2, tu dai 1, ma uno che non può usufruire di video-guide per raccogliere le piume, gli darebbe un voto mooolto più alto..

Zodiark90
29-03-2012, 23:40
Il gioco più difficle che ho platinato per ora è Call of Duty:world at War.
La campagna in veterano è davvero un inferno anche se sinceramente una volta capito come funziona il gioco le cose si fanno più "semplici".Comunque molto impegnativo e ostico a mio parere.

Hale_92
29-03-2012, 23:49
il più difficile (tra quelli che ho preso) è sicuramente Killzone2: non tanto per i trofei online, ma soprattutto per la difficolta elite (non esagero a dire di essere morto una 40ina di volte davanti al portone prima dello scontro con radec)

in ogni caso parlando di AC2, pur avendo una guida io sono rimasto bloccato per tantissimo tempo a 99 piume, poi ho scoperto che la piuma mancante era sopra una delle stazioni di posta :mad

ropeppo
30-03-2012, 08:55

Allora non hai capito proprio quello che intendevo! .. non ho detto che è sbagliato usare videoguide, anche io le uso nel caso non trovi un collezionabile, ma ho detto che non puoi dare come valutazione 1 o 2 alla difficoltà di un platino solo perchè c'è un video che ti spiega anche dove stai di casa.
Allora dovresti valutare 1 o 2 anche ninja gaiden perchè ci sono video guide che ti spiegano come affrontare i livelli o superare le prove. Ti sembra che sia un gioco facile? :uhm:

Klode383
30-03-2012, 09:25
ho detto che non puoi dare come valutazione 1 o 2 alla difficoltà di un platino solo perchè c'è un video che ti spiega anche dove stai di casa.
:uhm:
La stessa cpn ha delle guide ai trofei dove ti dicono direttamente di boostare con qualcuno per prendere il trofei o di guardare il video per scoprire la posizione dei collezionabili e sulla base di questi aiuti si valuta la difficoltà di raggiungere o meno il platino. Quindi, almeno per me, è implicito che quando qualcuno parla di difficoltà di prendere dei trofei mette in conto che esistano anche questi "trucchetti" per semplificare la vita.

ropeppo
30-03-2012, 09:31
La stessa cpn ha delle guide ai trofei dove ti dicono direttamente di boostare con qualcuno per prendere il trofei o di guardare il video per scoprire la posizione dei collezionabili e sulla base di questi aiuti si valuta la difficoltà di raggiungere o meno il platino. Quindi, almeno per me, è implicito che quando qualcuno parla di difficoltà di prendere dei trofei mette in conto che esistano anche questi "trucchetti" per semplificare la vita.

Allora che difficoltà dovrei dare a kill zone 2, bad company ecc ecc che ho fatto tutto senza boostare? 20 su 10?
E secondo te homefront fatto boostando con ragazzi inglesi e tedeschi è da 2?

E' vero che la difficoltà di un platino è soggettiva, ma a parte qualche eccezione (esempio lampante terminator salvation) tutti i giochi richiedono dell'impegno.

Se come dici tu nelle guide di coplanet viene esplicitato di fare certi trofei boostando, se non trovi gente con cui boostare che difficoltà gli dai? 30 su 10?

BLADE
30-03-2012, 10:11
dunque, la discussione si sta accedendo. Bene. Andiamo per longitudini...

Ho detto che non puoi dare come valutazione 1 o 2 alla difficoltà di un platino solo perchè c'è un video che ti spiega anche dove stai di casa. Allora dovresti valutare 1 o 2 anche ninja gaiden perchè ci sono video guide che ti spiegano come affrontare i livelli o superare le prove. Ti sembra che sia un gioco facile?

Ninja Gaiden, di base, è 9/10 ma si abbassa a 7/10 con le guide che tu citi. Poi, no, non è un gioco facile, ma nemmeno impossibile (Torque, insegna).

Allora che difficoltà dovrei dare a killzone 2, bad company ecc ecc che ho fatto tutto senza boostare? E secondo te homefront fatto boostando con ragazzi inglesi e tedeschi è da 2?

Già il fatto che tu hai fatto tutto senza boostare, meriterebbe una derisione (parere personale) in quanto hai buttato via ore e ore di gioco, invece di semplificarti la vita con 3 orette di boost (ma poi, torna il fatto di godersi l'online, e qui partirebbero discussioni hot, quindi lascio perdere). Per la valutazione, possiamo dire che Killzone 2 rimane sempre a 9/10, i Battlefield BC su 6.5/10 e Homefront 4/10, perchè è assurdamente facile l'online del gioco (a quanto mi hanno riferito).

E' vero che la difficoltà di un platino è soggettiva, ma a parte qualche eccezione (esempio lampante terminator salvation) tutti i giochi richiedono dell'impegno.

Vogliamo fare una classifica generale delle difficoltà di tutti i platini? Ho già una mezza idea... e la difficoltà di tutti è quasi al livello 5/10. Sono io che son bravo, o i giochi di oggi fanno schifo sul livello di sfida ma sono ottimi su trama e grafica?

Se come dici tu nelle guide di coplanet viene esplicitato di fare certi trofei boostando, se non trovi gente con cui boostare che difficoltà gli dai? 30 su 10?

C'è sempre gente con cui boostare... basta cercare o (come me con Zombie Apocalypse 2, che devo fare un trofeo online che ci vuole un oretta) attendere...

Alessandro0610
30-03-2012, 10:33
A volte il boost è inevitabile,se non c'è nessuno che gioca online il boost è l'unica soluzione disponibile

Per esempio io mi sono fatto tutto l'online di Bioshock 2 senza boostare perchè tanto i giocatori c'erano,ma se non c'erano il boost era l'unica soluzione.

Klode383
30-03-2012, 10:38
E' proprio questo il problema. La difficoltà di un trofeo bisogna considerarla con gli aiuti o no? In teoria no, ma considerando che in questa comunità tanti utilizzano gli aiuti per prendere i platini, che gli aiuti sono scritti sulle stesse guide ai trofei e che sul forum esiste una sezione apposita per organizzare boostate, direi che quando si parla di difficoltà è implicito considerarlo con gli aiuti su questo forum

ropeppo
30-03-2012, 10:57
dunque, la discussione si sta accedendo. Bene. Andiamo per longitudini...
...
Ninja Gaiden, di base, è 9/10 ma si abbassa a 7/10 con le guide che tu citi. Poi, no, non è un gioco facile, ma nemmeno impossibile (Torque, insegna).
Prima di tutto parlo solo per esperienza personale e non per sentito dire, se tu dici che ninja gaiden 2 è un gioco da difficoltà 7, caro il mio ragazzo non sai di cosa stai parlando. Prova la difficolta master ninja e poi ne parliamo, senza parlare delle sfide coop a ninja definitivo.

Già il fatto che tu hai fatto tutto senza boostare, meriterebbe una derisione (parere personale) in quanto hai buttato via ore e ore di gioco, invece di semplificarti la vita con 3 orette di boost (ma poi, torna il fatto di godersi l'online, e qui partirebbero discussioni hot, quindi lascio perdere). Per la valutazione, possiamo dire che Killzone 2 rimane sempre a 9/10, i Battlefield BC su 6.5/10 e Homefront 4/10, perchè è assurdamente facile l'online del gioco (a quanto mi hanno riferito).

Prima di tutto se spendo 50 euro per un gioco, mi arrogo il diritto di spenderci le ore che voglio, poi ovvio che se la cosa va troppo per le lunghe posso anche aggregarmi ad un gruppo di boost (ma non è detto)
Poi secondo te con tre orette di boost si risolve tutto? Mi sa che vivi in un mondo di fantasia.
Su kz2 sono d'accordo, su battlefield non molto...Homefront 4/10? per piacere!.. oltre 6000 uccisioni totali suddivise tra armi,granate veicoli e droni.Fatti 200 kill con il drone Rinho poi ne parliamo.

Mi era sfuggita questa frase:

Vogliamo fare una classifica generale delle difficoltà di tutti i platini? Ho già una mezza idea... e la difficoltà di tutti è quasi al livello 5/10. Sono io che son bravo, o i giochi di oggi fanno schifo sul livello di sfida ma sono ottimi su trama e grafica?

Ti ripeto...ci risentiamo dopo i vari ninja gaiden, vanquish, WAW, mortal kombat, street fighter e chi piu ne ha piu ne metta....ma se parli per sentito dire non si va da nessuna parte

Alessandro0610
30-03-2012, 11:00
Prima di tutto parlo solo per esperienza personale e non per sentito dire, se tu dici che ninja gaiden 2 è un gioco da difficoltà 7, caro il mio ragazzo non sai di cosa stai parlando. Prova la difficolta master ninja e poi ne parliamo, senza parlare delle sfide coop a ninja definitivo.

Hai perfettamente ragione su ninja gaiden sigma 2,bisogna provarlo per capire la difficoltà di questo gioco

Dxtroyer
30-03-2012, 13:09
Ti ripeto...ci risentiamo dopo i vari ninja gaiden, vanquish, WAW, mortal kombat, street fighter e chi piu ne ha piu ne metta....ma se parli per sentito dire non si va da nessuna parte
Oddio, qualcuno ha dato 5 di difficoltà a Vanquish? :asd:
E' vero che 49 obiettivi/trofei sono fondamentalmente facili/facilissimi, ma basta solo la sesta sfida per alzare la difficoltà del gioco almeno a 8/10

Tornando su un discorso più generale è vero che ultimamente la difficoltà dei trofei/obiettivi sembra essere calata, in fin dei conti più un gioco è facile e più vende a quanto pare, quindi il mercato si adegua. Però da questo a dire che alcuni giochi, riconosciuti oggettivamente difficili, diventano facili solo perché si guarda un video è tutto un altro paio di maniche.
Volendo citare Vanquish trovi video online in cui la sesta sfida viene completata in poco più di 3 minuti, bene, guardati il video e prova a fare la stessa cosa. Ninja gaiden è un conto guardare un filmato di uno che gioca a master ninja, un altro è giocarci davvero.

Poi Blade, siamo spontanei, lo sappiamo tutti che sei un ragazzo terribilmente arrogante ed antipatico che a volte risulterebbe più gradevole se si astenesse dal postare, ma che ci vuoi fare, sei fatto così e ci tocca sopportarti (o forse no? :asd:).

Bandicoot_92
30-03-2012, 14:30
I bad company 6 e mezzo? non molto difficile? avete mai provato l'online di bad company??? (l'1 intendo, il 2 è abbastanza facile)...
Non penso che qualcuno al mondo sia riuscito a prendere il platino senza boostare... parlo per esperienza personale, perchè ho provato ma dopo 15000 uccisioni e 200 ore di gioco online non sono riuscito a prendere tutti i premi... qui o boosti o non prendi il platino... ad esempio 5 uccisioni in 2 secondi, 4 uccisioni nella stessa partita usando l'elicottero (non le armi dell'elicottero, l'elicottero vero e proprio...), 50 uccisioni investendo i nemici con le barche (si esatto), eccetera eccetera... quindi bisogna boostare... ma anche qua arrivano i problemi... allora, l'organizzazione delle partite è terribile, non come killzone 2 che si personalizza partita, numero di giocatori ecc ecc... e non esistono le partite private qua si entra in una partita e se ti va bene riesci a trovare una partita con pochi giocatori o vuota, e ciò si verifica quasi sempre verso le 2 di notte (una volta per fare 1 premio sono stato alzato fino alle 5 di mattina, e se non avessi avuto quell'occasione di rimanere in casa da solo per potere restare alzato fino a quell'ora non so se adesso avrei il platino)... poi se ne trovi una devi invitare gli amici che devono entrare in numero pari altrimenti se sono dispari si fa un casino perchè possono entrare estranei ecc ecc... e bisogna essere almeno in 4, per altri premi anche di più (a differenza di kz2 che ce ne vogliono 2).... per questo dal momento in cui ho iniziato a giocare online fino a quando ho preso il platino è passato un annetto.... un inferno... :asd:

Devil Trigger
30-03-2012, 14:39

concordo. però io non paragonerei mortal kombat 9 con street fighter come difficoltà, cioè nel senso non lo metterei tra i difficili..... potrei fare un elenco di picchia che sono 1000 volte peggio, ma parere soggettivo ovvio.

io il 9 l'ho trovato molto semplice, 920 ( tranne kung fu) piuttosto fattibile. non ho neanche boostato ( 30 + vittorie di fila legit!) a parte re della collina...

street fighter invece è il classico gioco, dove la videoguida non serve..... o sei bravo, ed hai la mano veloce, e sei coordinato, preciso. o non fai niente.. puoi anche provarci 1 anno intero, ma se non c'hai quell'abilità, buona notte... uno dei più tosti di tutti ( anche se ci sn giochi della stesso genere ancora peggio)

cod wow.. sono toste le ultime missioni, dai ma dopo tot tentativi è fattibile...io personalmente più di 7 non gli darei ad esempio...

vanquish io gli darei 7,5. le prime 5 missioni sono piuttosto facili, per il giocatore medio. poi per la 6 serve altro... non è semplice

BLADE
30-03-2012, 15:15
e la peppina di maiorca... quante risposte. Do una semplice risposta e puff, esplodono discussioni. Che sia un dono? naaahh.... rimbocchiamoci le maniche e rispondiamo a tutti:

se tu dici che ninja gaiden 2 è un gioco da difficoltà 7, caro il mio ragazzo non sai di cosa stai parlando. Prova la difficolta master ninja e poi ne parliamo, senza parlare delle sfide coop a ninja definitivo.

Caro il mio rope (ti rispondo per le rime), ho provato la difficoltà master ninja e sono morto un 30 volte all'inizio. Poi, ho scoperto che saltando e colpendo dall'alto, riuscivo a guadagnarmi un 50 secondi di vita, prima di rimorire. Avrò sclerato (infatti l'ho abbandonato il titolo) ma con la tattica giusta, si riesce tranquillamente a finire il gioco a master ninja. Le sfide co-op del dlc non le ho provate, ma dato che il master (devil trigger) ha sclerato di brutto, non metto in dubbio che siano PEGGIO del master ninja del gioco base. Il mio voto, comunque, rimane sul 7/10 il gioco base e 9/10 le sfide.

Prima di tutto se spendo 50 euro per un gioco...

Chi ti dice di spenderli? Esiste l'usato che sta a 20-25 euro, escluso il pass. A te importa del disco, o di tutto il pacchetto?

Poi secondo te con tre orette di boost si risolve tutto? Mi sa che vivi in un mondo di fantasia.
Su kz2 sono d'accordo, su battlefield non molto...Homefront 4/10? per piacere!.. oltre 6000 uccisioni totali suddivise tra armi,granate veicoli e droni.Fatti 200 kill con il drone Rhino poi ne parliamo.

Quel 3 ore non era LETTERALE. Comunque, killzone non lo conosco, battlefield ho visto il tempo impiegato da un utente a platinarlo (alias 2 settimane).. per Homefront, mi sembrano siano 10000 le uccisioni in totale, e 10000 si fanno in 5 giorni (giocando parecchio) a differenza delle 100000 in gears (per fare un paragone).

Ti ripeto...ci risentiamo dopo i vari ninja gaiden, vanquish, WAW, mortal kombat, street fighter e chi piu ne ha piu ne metta....ma se parli per sentito dire non si va da nessuna parte.

Dunque, su Ninja Gaiden ci... couf... mi sono già espresso. Poi, Vanquish mi mancava un tantino cosi per finire la sesta sfida, ma poi ho venduto l'xbox. Come ho già detto la difficoltà la è di 5/10, una volta imparata la strategia. Mortal Kombat (giocato), è un 7/10 per via del trofeo d'oro, senno sarebbe 6 (anche qui, padroneggiati i personaggi, è una cazzata). Street Fighter non lo conosco, ma qui devo spezzare una lancia in tuo favore e devo ammettere che Street merita un 8/10 a tutti gli effetti. COD5, l'ho lasciato per ultimo, per via del fatto che le missioni singleplayer sono fattibili con un pò di pratica, e l'online è una merda solo per i cagnacci. Spazzatura of duty 5 rimane al suo saldo posto per me: 5/10.

Poi Blade, siamo spontanei, lo sappiamo tutti che sei un ragazzo terribilmente arrogante ed antipatico che a volte risulterebbe più gradevole se si astenesse dal postare, ma che ci vuoi fare, sei fatto così e ci tocca sopportarti (o forse no?)

Beh, ti rispondo cosi: non mi sto comportando cosi male dall'essere bannato... o sbaglio? Poi, io arrogante? Come no... se io fossi arrogante, la Capcom sarebbe apprezzata da tutti per non implimentare DLC premeditati nel gioco. Per cortesia, non diciamo baggianate. C'è altra gente che è arrogante, non certo io. (FINE OT PERSONALE).

potrei fare un elenco di picchia che sono 1000 volte peggio, ma parere soggettivo ovvio.

Battle Fantasia?

Devil Trigger
30-03-2012, 15:22
esatto, battle fantasia ed ultimate marvel vs capcom 3 sono più difficili ( i trials dell'ultimate sono più tosti) sicuramente come picchiaduro. si potrebbe aggiungere mortal kombat vs dcu per le 25 vittorie online di fila che non si possono boostare, su xbox quasi nessuno l'ha fatto a 1000 per questo stupido obiettivo ( su playstation non c'è il trofeo) ma anche le sfide combinate sono veramente difficili ( un po' più facili di street fighter, ma è dura) questo per quanto riguarda sf.

come picchiaduro più difficili di mortal kombat 9 ci sono:

kof13
blazblue CS ( non il 1)
marvel vs capcom 3 ( un pochino più tosto)
i due street fighter ..
quelli citati sorpra di conseguenza..

comunque non entro nei particolari della discussione, è tutto soggettivo..

ropeppo
30-03-2012, 16:06
e la peppina di maiorca... quante risposte. Do una semplice risposta e puff, esplodono discussioni. Che sia un dono? naaahh.... rimbocchiamoci le maniche e rispondiamo a tutti:

Caro il mio rope (ti rispondo per le rime), ho provato la difficoltà master ninja e sono morto un 30 volte all'inizio. Poi, ho scoperto che saltando e colpendo dall'alto, riuscivo a guadagnarmi un 50 secondi di vita, prima di rimorire. Avrò sclerato (infatti l'ho abbandonato il titolo) ma con la tattica giusta, si riesce tranquillamente a finire il gioco a master ninja. Le sfide co-op del dlc non le ho provate, ma dato che il master (devil trigger) ha sclerato di brutto, non metto in dubbio che siano PEGGIO del master ninja del gioco base. Il mio voto, comunque, rimane sul 7/10 il gioco base e 9/10 le sfide.

Chi ti dice di spenderli? Esiste l'usato che sta a 20-25 euro, escluso il pass. A te importa del disco, o di tutto il pacchetto?

Quel 3 ore non era LETTERALE. Comunque, killzone non lo conosco, battlefield ho visto il tempo impiegato da un utente a platinarlo (alias 2 settimane).. per Homefront, mi sembrano siano 10000 le uccisioni in totale, e 10000 si fanno in 5 giorni (giocando parecchio) a differenza delle 100000 in gears (per fare un paragone).

Dunque, su Ninja Gaiden ci... couf... mi sono già espresso. Poi, Vanquish mi mancava un tantino cosi per finire la sesta sfida, ma poi ho venduto l'xbox. Come ho già detto la difficoltà la è di 5/10, una volta imparata la strategia. Mortal Kombat (giocato), è un 7/10 per via del trofeo d'oro, senno sarebbe 6 (anche qui, padroneggiati i personaggi, è una cazzata). Street Fighter non lo conosco, ma qui devo spezzare una lancia in tuo favore e devo ammettere che Street merita un 8/10 a tutti gli effetti. COD5, l'ho lasciato per ultimo, per via del fatto che le missioni singleplayer sono fattibili con un pò di pratica, e l'online è una merda solo per i cagnacci. Spazzatura of duty 5 rimane al suo saldo posto per me: 5/10.

Beh, ti rispondo cosi: non mi sto comportando cosi male dall'essere bannato... o sbaglio? Poi, io arrogante? Come no... se io fossi arrogante, la Capcom sarebbe apprezzata da tutti per non implimentare DLC premeditati nel gioco. Per cortesia, non diciamo baggianate. C'è altra gente che è arrogante, non certo io. (FINE OT PERSONALE).

Battle Fantasia?

la modalità elite di killzone2 è una delle piu difficili in circolazione assieme a waw e cod classic...tornando a Homefront ammesso che siano 10.000 (e non lo sono perchè sono poco piu di 6000, perchè ti ripeto io l'ho platinato), tu faresti tutte quelle kill in 5 giorni? Complimenti
Come ti ho gia detto piu volte non puoi giudicare un gioco senza averlo provato a fondo.
Secondo te basta aver capito come affrontare i primi ninja che trovi all'inizio per giudicare l'intera modalità master ninja?
In oltre le sfide coop sono comprese all'interno del gioco (quindi servono per il platino). Tu stesso ammetti di averlo mollato per l'eccesivo sclero, e ciò nonostante insisti nel dire che è un gioco da 7..

Vanquish non lo vedo nella tua gamercard... ci stai giocando forse su xbox?

Per quanto riguarda MK, l'ultilizzo di certi personaggi e la mole di tempo per il platino, per quanto riguarda l'ho trovato e lo trovo abbastanza difficoltoso ma in questo caso è molto soggettiva la cosa. Non lo considero il piu difficile ma sicuramente uno trai i piu impegnativi. Se si parla di difficoltà streetfighter è sicuramente molto piu difficile.
Per gli altri picchiaduro non posso esprimerli non avendoli giocati.

Fondamentalmente sono un collezionista, ed i giochi non li vendo mai, a meno che non mi facciano veramente schifo (Brink), quindi le collector ed edizioni speciali sono il mio pane.

BLADE
30-03-2012, 16:31
è ovvio che non c'è sul mio id ps3. L'ho giocato su 360, prima di venderlo, vanquish. Per Ninja Gaiden, le sfide in co-op sono un dlc per la 360. Che fossero GIA' INCLUSE per la versione sigma di ps3, non lo sapevo.

poi, hai tirato in mezzo cod classic... visto che in molti hanno il platino su quel titolo, suppongo che la mancanza di medikit e checkpoint decenti non sia cosi rilevante nel completare il gioco a veterano.

PS: ropeppo, posso farti una domanda? Ti da fastidio il fatto che qualcuno consideri i giochi in cui tu hai buttato il sangue, cazzate da platinare? Se è si, posso comprendere questo tuo atteggiamento astioso.

Soldato89
30-03-2012, 16:35
poi, hai tirato in mezzo cod classic... visto che in molti hanno il platino su quel titolo, suppongo che la mancanza di medikit e checkpoint decenti non sia cosi rilevante nel completare il gioco a veterano.
esiste un save in grado di fari vincere l'intera campagna ai due massimi livelli facendo solo un pezzettino dell'ultima missione ;)

PS: ropeppo, posso farti una domanda? Ti da fastidio il fatto che qualcuno consideri i giochi in cui tu hai buttato il sangue, cazzate da platinare? Se è si, posso comprendere questo tuo atteggiamento astioso.
l'atteggiamento come quello di ropeppo lo avremmo tutti in quanto le motivazioni sono il comportamento dell'interlocutore ;)

radiouaia
30-03-2012, 16:38
vorrei solo far presente a chi l'ha scritto, che definire call of duty come spazzatura of duty potrebbe infastidire le persone. nel caso specifico, me! a me call of duty piace, ritengo che si possa dire che fa cagare anche in altri modi, sempre nel rispetto delle opinioni degli altri

radiouaia vi osserva eh, quindi calmi ;)

ropeppo
30-03-2012, 16:46
è ovvio che non c'è sul mio id ps3. L'ho giocato su 360, prima di venderlo, vanquish. Per Ninja Gaiden, le sfide in co-op sono un dlc per la 360. Che fossero GIA' INCLUSE per la versione sigma di ps3, non lo sapevo.

Il mio non è astio, ti ho semplicemente detto, che le persone con un minimo di sale in zucca esprimono giudizi solo dopo aver sperimentato di persona le cose.Che poi uno le trovi un po piu difficili o piu facili rispetto ad un altro non lo metto in dubbio, ma da li a dire che un gioco considerato difficile da tutti per te è una sega allora non so cosa dirti...sei piu bravo del 99% dell'utenza mortale.
Se tu consideri il mio account ridicolo sono fatti tuoi, io con il mio account non ci mangio...

P.S.
Io sono laureato in ingegneria civile, ma il fatto che esistano dei libri su cui studiare per superare gli esami non fa di certo un corso di laurea semplice.

Dxtroyer
30-03-2012, 18:39
Credo sia proprio questo il motivo per cui nessuno ti sta dando ragione: qui si stanno esprimendo opinioni basate sull'esperienza personale, mentre tu parli per sentito dire... c'è una bella differenza ;)

Io sono uno di quelli che considera i vari CoD a veterano molto semplici, giusto qualche missione "a tempo" è un po' più impegnativa ma nulla di che, e nonostante questo ti assicuro che il Classic non è facile. Fare un'intera missione subendo al massimo 3-4 colpi è ben diverso dal subire 3-4 colpi e ripararsi dietro un muretto per poi riprendere la sparatoria. Nulla di impossibile intendiamoci, ma almeno 7,5/10 ci sta per CoD classic.

Ninja gaiden 2 su xbox 360 aveva un DLC di sfide, sì, ma non mi risulta si potessero completare in cooperativa.

Devil Trigger
30-03-2012, 18:46
confermo, cod classic non è semplice come gioco. non bisogna subire danni, i medikit a veterano non sono tanti, i checkpoint sono molto pesanti, a volte i nemici anche se vengono colpiti in testa si rialzano. la missione della nave ad esempio è stata impegnativa, anche alcune missioni in russia. per me il peggiore cod, proprio per questi motivi..

Ninja gaiden 2 su xbox 360 aveva un DLC di sfide, sì, ma non mi risulta si potessero completare in cooperativa.

si, nessun implemento della coop

NIghtmare56
30-03-2012, 21:58
Come ho già detto prima il mio platino più difficile per ora è CoD Classic e a veterano non ci sono medikit e con 2 colpi sei morto; lo ritengo complicato finirlo a veterano bisogna imparare a memoria la posizione dei nemici in modo da sorprenderli e ucciderli

Bandicoot_92
31-03-2012, 00:48

2 settimane? ma quale battlefield? bad company 1 o 2? o battlefield 3? per il 2 o 3 capisco, ma se fosse bad company 1 questo qua è un mostro... cioè, finire la campagna 2 volte a normale e difficile, poi fare 10 mila uccisioni online, più tutti i 120 premi da boostare o no e riuscire a trovare gente disposta ad aiutare e riuscire ad organizzarsi tutti in una serata (che per boostare tutti i premi ci vuole molto di più che 1 serata).... comunque meno di 2 mesi non so come si possa fare, a meno che uno non giochi 7 ore al giorno O_O

BLADE
31-03-2012, 08:21
sei piu bravo del 99% dell'utenza mortale.

Mi piacerebbe, ma no. Sono abbastanza bravo, ma non sono niente confrontato ai "mostri" del nostro settore. Una cosa che però posso ammettere e che l'utenza mortale, gioca per divertirsi con gli amici online o perchè non hanno una cippa da fare. Io gioco per finire il gioco, seguire la trama (non so più quante volte l'ho detto da quando sono qui) e fare il 100% sia di gioco che dei trofei. Quindi, posso dire, che ho una marcia in più rispetto ad un normale videogiocatore che si siede, gioca per 2-3 ore, salva e domani continua.

Se tu consideri il mio account ridicolo sono fatti tuoi, io con il mio account non ci mangio...

Mai detto. O forse ti riferisci alla derisione? Se è questo, te l'ho ripeto e solo una mia opinione che hai buttato via ore e ore di gioco invece di boostare e far prima. Poi, nel tuo id vedo Alien Breed . Episode 1: Impact e Alien Breed - Episode 2: Assault che per mia personale esperienza, sono molto difficili alla massima difficoltà, in quanto gli alieni ti fanno fuori in 2 colpi. (In pratica, la trilogia è da 9/10).

ma quale battlefield? bad company 1 o 2? o battlefield 3?

Il Bad Company 2.

non giochi 7 ore al giorno...

La mia media giornaliera, in pratica. :)

Credo sia proprio questo il motivo per cui nessuno ti sta dando ragione: qui si stanno esprimendo opinioni basate sull'esperienza personale, mentre tu parli per sentito dire... c'è una bella differenza. :)

si, vero, e posso comprendere, ma a me non piace parlare per esperienza personale (c'è chi è scarso, c'è chi è un mostro etc). A me piace fare una media generale e varie statistiche. Tutto qui... e tornando al discorso degli Alien Breed, statisticamente parlando, l'ho hanno giocato in pochi e quasi nessuno (a quanto ho visto in giro) l'ha platinato/duecentato.

Definire call of duty come spazzatura of duty potrebbe infastidire le persone. nel caso specifico, me!

Non lo metto indubbio che ti piaccia (anche a me piace), ma lo definisco spazzatura, perchè oramai ne esce uno all'anno e senza mai novità interessanti (sempre la solita minestra scaldata con 2 opzioni nuove nel multi-cazz). L'unica novità interessante è stata introdotta nel Black Ops, con la guida dell'elicottero.

reokusse
31-03-2012, 08:39
scusa ho seguito un po' la discussione e credo che ognuno abbia il suo parere e non bisognerebbe criticare..però come mai se giochi con una media di 7 ore al giorno e deridi praticamente tutti i giochi hai solo 8 platini?? o.O da quanto vedo seguendo il forum è da mo' che hai lasciato l'xbox per la ps3..

Ghira Mc
31-03-2012, 09:26
Il mio platino,anzi,gioco millato più difficile è stato Avatar: TLA: TBE :indiff:

Con questo è per dire che ogni opinione è opinabile senza dover criticare chi gioca con e chi platina cosa...giocate tranquilli...se uno si sente forte perchè è bravo a questo o quello non vedo il modo di fare flame tra utenti...tranquilli ragà ;) :cool:

Dxtroyer
31-03-2012, 11:28
Comunque, volendo tornare al tema originale del topic: credo che il mio platino più difficile sia Bioshock.
Non che sia difficile eh, ma avendo solo 4 platini credo che il mio voto vada a quello :lol:

Ero a buon punto anche con Demon's soul (versione americana), ma poi mi ero rotto le scatole di uccidere scheletri per trovare la pietra necessaria per uno dei potenziamenti...

JokerDifra95
31-03-2012, 12:14
Il gioco più difficile che ho finito è Devil may cry 4,non gli do neanche molto come difficoltà 7.5/10. (soggettiva)

Però ho finito giochi assurdi tipo king kong (1/10) e altri medio difficili.

Io quando compro un gioco punto sempre a divertirmi e poi a platinarlo/millarlo e non mi interessa se il gioco sia facile o difficile,ovviamente se è difficile entra in gioco la soddisfazione personale ma quello è un altro discorso.

Stessa cosa vale per il boost online,gears 2 l'ho boostato tutto con il x25 e ci ho messo pochissimo tempo.

Ma per esempio Assassin's Creed Brotherhood me lo sono fatto quasi tutto da solo giocando con i miei amici legit (ho boostato solo qualche livello con gente qui di coplanet).

Il fatto è che ognuno fa quello che vuole e gli altri non dovrebbero giudicarlo scarso o forte a seconda dei giochi finiti.Per quanto riguarda quelle persone che non hanno boostato l'online di un determinato gioco (rendendosi le vita difficile) saranno fatti loro se hanno perso del tempo,l'importante è che siano sia divertititi....

BLADE
31-03-2012, 12:50
scusa ho seguito un po' la discussione e credo che ognuno abbia il suo parere e non bisognerebbe criticare.., però come mai se giochi con una media di 7 ore al giorno e deridi praticamente tutti i giochi, hai solo 8 platini?? Da quanto vedo seguendo il forum è da mo' che hai lasciato l'xbox per la ps3..

Inanzitutto la mia non è una critica, ma solo un modo per dialogare. Se la si vede come una critica, toglietevi i salami dagl'occhi. Poi... io non derido tutti i giochi (sono tutte opere d'arte per me), ma critico il basso livello di sfida dei giochi attuali. Per dire... BioShock, uscito 4 anni fa (non vorrei sbagliarmi) a sopravvissuto mi sta facendo sclerare. Infine, la PS3 l'ho presa ad ottobre 2011, sono passati già 5 mesi e ho solo 8 platini perchè non posso comprarmi 3 giochi a 70 euro l'uno ogni mese. Tutti lo sanno, ma forse tu no... io avevo i giochi masterizzati, ed ecco perchè avevo in cosi poco tempo 100 giochi e 60/70000g sulla X360.

Ma poi, conta la sostanza non la quantità e inoltre, su PS3, non tutti i giochi hanno il platino. Io posseggo in totale 18-20 giochi (vediti il PS3 Carrier Progress in firma) e solo 11 di questi hanno il platino (i 3 che ancora non ho platinato sono Far Cry, BioShock e DJ Hero). I restanti, sono tutte perle del psn.

PS: sbaglio, o stiamo andando OT?

EDIT: ho 9 platini. Dimentico sempre di aggiornare il mio id. Purtroppo questa è una pecca di Sony.

malombra
31-03-2012, 20:44
Ma di che state parlando?? :asc: :asc:
Tra i platini più tosti...beh....VANQUISH..Resonance of Fate..Bionic Commando...Yakuza3 (ti da limpressione di essere "infinito!"..)...!!! :rolleyes:
Comunque sia é una cosa TROPPO soggettiva! Un platino tosto per me potrebbe risultare semplice per altri!! Vedo la mia ragazza giocare i vari LEGO e mi metto le mani in testa!! O_O Miliardi di collezionabili e li fa tutti senza guida eh! O_O Per me quelli dei LEGO sarebbero platini tostissimi!!! O_O :asc: :asc: :asc:

ManuelAparo
31-03-2012, 20:45
Nettamente wipeout hd e mirror's edge che ancora devo prendere :-(

Rove
01-04-2012, 12:35
Risen e FFXIII: il primo per la bruttezza del gioco, il secondo per la lunghezza e l'estrema monotonia nello sconfiggere SEMPRE lo stesso nemico per ottenere una volta ogni tanto un oggetto raro...

umby30
01-04-2012, 12:56
Risen e FFXIII: il primo per la bruttezza del gioco, il secondo per la lunghezza e l'estrema monotonia nello sconfiggere SEMPRE lo stesso nemico per ottenere una volta ogni tanto un oggetto raro...

Lungi da me fare polemica, ma se il gioco era cosi brutto come dici, una volta terminato non era meglio lasciar perdere trofei e platino e passare ad altro?
Invece per quanto mi riguarda il platino che mi ha dato piu soddisfazione é stato 3D DOT GAME HEROES, che oltre ad essere un gdr veramente atipico e gradevolissimo ha un platino tosto ma mai noioso, nonostante le tre run che occorrono per arrivare all'ambito trofeo.

ropeppo
01-04-2012, 14:15
Mi piacerebbe, ma no. Sono abbastanza bravo, ma non sono niente confrontato ai "mostri" del nostro settore. Una cosa che però posso ammettere e che l'utenza mortale, gioca per divertirsi con gli amici online o perchè non hanno una cippa da fare. Io gioco per finire il gioco, seguire la trama (non so più quante volte l'ho detto da quando sono qui) e fare il 100% sia di gioco che dei trofei. Quindi, posso dire, che ho una marcia in più rispetto ad un normale videogiocatore che si siede, gioca per 2-3 ore, salva e domani continua.
----
Mai detto. O forse ti riferisci alla derisione? Se è questo, te l'ho ripeto e solo una mia opinione che hai buttato via ore e ore di gioco invece di boostare e far prima. Poi, nel tuo id vedo Alien Breed . Episode 1: Impact e Alien Breed - Episode 2: Assault che per mia personale esperienza, sono molto difficili alla massima difficoltà, in quanto gli alieni ti fanno fuori in 2 colpi. (In pratica, la trilogia è da 9/10).
----
si, vero, e posso comprendere, ma a me non piace parlare per esperienza personale (c'è chi è scarso, c'è chi è un mostro etc). A me piace fare una media generale e varie statistiche. Tutto qui... e tornando al discorso degli Alien Breed, statisticamente parlando, l'ho hanno giocato in pochi e quasi nessuno (a quanto ho visto in giro) l'ha platinato/duecentato.

A regola sei modesto....quindi se hai una marcia in piu a breve mi aspetto di trovare giochi di un certo prestigio (vedi ninja gaiden e affini) nel tuo palmares..
...un ultima cosa...se hai appena finito di dire che ninja gaiden è da 7 perchè ci sono guide, allora perchè la trilogia di Alien Breed gli dai 9? Ci sono guide dettagliatissime per quei giochi...seguendo la tua filosofia sarebbero da 3...
Sbaglio o forse il tuo ragionamento fa acqua?
A me di avere giochi solo difficili nella gamertag poco importa, se un gioco mi piace lo platino (ma non è detto che ci riesca)..quindi se impiego tante ore per platinare un gioco "c'è il caso che mi stia anche divertendo"... ma io purtroppo non ho una marcia in più anzi forse ho la retromarcia perchè mi fermo a divertirmi con gli amici del PSN.
Ora stacco vado a pedere tempo su Resident Evil.

BLADE
01-04-2012, 16:32
A regola sei modesto... quindi se hai una marcia in piu a breve mi aspetto di trovare giochi di un certo prestigio (vedi ninja gaiden e affini) nel tuo palmares...

I miei prossimi giochi sono 2 perle di Anchel: Rayman 3 HD e Beyond HD. Dopo, o tornerò su Far Cry 2 (ne dubito), o su BioShock (che mi farà sclerare) oppure su DJ Hero a esperto, anche se temo che distruggerò la periferica (le sezioni esperto di Guitar Hero, confrontate a quelle di DJ Hero, sono passeggiate di salute. La cosa che li differenzia e lo scratch che a esperto, ti brucia le mani.)

Ninja Gaiden Sigma, devo vedere se lo trovo usato...

Un ultima cosa: se hai appena finito di dire che ninja gaiden è da 7 perchè ci sono guide, allora perchè la trilogia di Alien Breed gli dai 9? Ci sono guide dettagliatissime per quei giochi... seguendo la tua filosofia sarebbero da 3... sbaglio o forse il tuo ragionamento fa acqua?

Allora, qui bisogna chiarire una cosa:

Ninja Gaiden per me è 7, perchè imparato quelle 3-4 mosse e saltando in continuazione, la difficoltà si abbassa al livello medio (mentalmente). Alien Breed, nonostante ci siano guide dettagliatissime, se gli alieni ti vedono, ti rincorrono appresso e ti ammazzano in 2 colpi. Altro esempio: Dark Souls, con le guide, è un gioco da 7, mentre Demon's Souls, nonostante ci siano guide, è da 9, perchè è NETTAMENTE superiore a Dark Souls.

Ora stacco vado a perdere tempo su Resident Evil.

Meglio che non mi esprima. Non voglio ricordarmi di averlo millato quella cacca del 5 (non tanto per la trama, ma per la tamaraggine del titolo).

Tabak
01-04-2012, 16:34
io avevo i giochi masterizzati, ed ecco perchè avevo in cosi poco tempo 100 giochi e 60/70000g sulla X360.

Complimenti davvero.... ma si... chi se ne frega del regolamento e dell'italiano :clap:

BLADE
01-04-2012, 16:36
Complimenti davvero.... ma si... chi se ne frega del regolamento :clap:

Ah già è vero, è vietato parlare di pirateria. Però comunque dovevo rispondere alla domanda di reokusse. Pardonez moi.

Tabak
01-04-2012, 16:43
Blade ti dò un consiglio spassionato, vedi tu come lo prenderai, se come una minaccia o come un buon consiglio... ti esorto a calmarti nelle tue sparate a zero su giochi o altre opinioni. E poi in questi giorni stai floddando a bestia, cerca di contenerti.

Dxtroyer
01-04-2012, 17:05
Altro esempio: Dark Souls, con le guide, è un gioco da 7, mentre Demon's Souls, nonostante ci siano guide, è da 9, perchè è NETTAMENTE superiore a Dark Souls.
Se dovessi basarmi solo su quello che ho sentito dire dovrebbe essere l'esatto opposto, ma Dark souls non l'ho provato, quindi non saprei.
Demon's souls a mio avviso non è difficile come si dice, è talmente buggato che per quasi ogni boss esiste un modo per farlo incastrare da qualche parte o per farlo rimanere del tutto fermo mentre lo si attacca. Tiri una nube velenosa e aspetti... ne tiri un'altra e aspetti e via così finché non crepa.
Può diventare veramente difficile dopo diverse partite+, visto che i nemici iniziano ad avere quintalate di vita, ma non è necessario finire così tante volte il gioco per ottenere il platino.

Poi mi ripeto: sinceramente non capisco perché ti preoccupi tanto la difficoltà di Bioshock, pure in sopravvissuto non è nulla di speciale. Sarà che l'avevo già finito 4 volte a difficile su xbox 360 prima di avvicinarmi al titolo su ps3, ma non l'ho trovato per nulla complicato da platinare.

Devil Trigger
01-04-2012, 17:29
Ninja Gaiden per me è 7, perchè imparato quelle 3-4 mosse e saltando in continuazione, la difficoltà si abbassa al livello medio (mentalmente). Alien Breed, nonostante ci siano guide dettagliatissime, se gli alieni ti vedono, ti rincorrono appresso e ti ammazzano in 2 colpi. Altro esempio: Dark Souls, con le guide, è un gioco da 7, mentre Demon's Souls, nonostante ci siano guide, è da 9, perchè è NETTAMENTE superiore a Dark Soul

comunque giusto per nota tecnica, saltare a master ninja non serve a niente, quello che serve a master ninja e eliminare i nemici con le migliori tecniche per ogni arma che sia è in grado di utilizzare ( lunare in primis) e avere ottimi riflessi nelle schivate, aspetto a dir poco fondamentale. skill fondamentale per i boss più ostici, insieme all'abilità e l'intelligenza anche di attaccare e difendersi allo stesso tempo, e di eseguire combo efficaci contro i nemici. saltare, a MASTER NINJA Equivale a morte sicura è scontata, chi ha giocato a master ninja O meglio ancora finito capirà. può servire a guerriero, già a mentore sei morto, a master ninja sei spacciato.....

BLADE
02-04-2012, 08:57
Ti esorto a calmarti nelle tue sparate a zero su giochi o altre opinioni. E poi in questi giorni stai floddando a bestia, cerca di contenerti.

Si, avevo già intenzione di chiudere il discorso e tornare alla routine quotidiana.

Se dovessi basarmi solo su quello che ho sentito dire dovrebbe essere l'esatto opposto.

Guarda, c'è un utente su youtube di nome saberXmachine che sta facendo un walkthrough di Dark Souls, che lo fa sembrare una minkiata enorme, in quanto è davvero dettagliato nelle spiegazioni e nel modo in cui affronta i vari nemici.

Sinceramente non capisco perché ti preoccupi tanto la difficoltà di Bioshock, pure in sopravvissuto non è nulla di speciale.

Mi preoccupa, perchè sono ancora all'inizio e mi finiscono in fretta le munizioni, e non vorrei sprecare 10 medikit alla volta. Ma non è questo il posto dove parlare del gioco.

Saltare a master ninja non serve a niente...

In pratica, è inutile eseguire le mosse aeree?

Comunque, come ho già detto, io termino qui la discussione. Evidentemente, sto turbando gli animi dei giocatori, quindi meglio che taccia, prima di beccarmi chissa cosa...

ropeppo
02-04-2012, 09:21
comunque giusto per nota tecnica, saltare a master ninja non serve a niente, quello che serve a master ninja e eliminare i nemici con le migliori tecniche per ogni arma che sia è in grado di utilizzare ( lunare in primis) e avere ottimi riflessi nelle schivate, aspetto a dir poco fondamentale. skill fondamentale per i boss più ostici, insieme all'abilità e l'intelligenza anche di attaccare e difendersi allo stesso tempo, e di eseguire combo efficaci contro i nemici. saltare, a MASTER NINJA Equivale a morte sicura è scontata, chi ha giocato a master ninja O meglio ancora finito capirà. può servire a guerriero, già a mentore sei morto, a master ninja sei spacciato.....

Straquoto, senza contare il fatto che la difficoltà di questa modalità sta anche nel fatto che anche il piu stupido dei tuoi nemici, con una semplice presa ti toglie metà energia, e la strada verso i vari check point è decisamente impervia.

Si, avevo già intenzione di chiudere il discorso e tornare alla routine quotidiana.
----
Guarda, c'è un utente su youtube di nome saberXmachine che sta facendo un walkthrough di Dark Souls, che lo fa sembrare una minkiata enorme, in quanto è davvero dettagliato nelle spiegazioni e nel modo in cui affronta i vari nemici.
----
Mi preoccupa, perchè sono ancora all'inizio e mi finiscono in fretta le munizioni, e non vorrei sprecare 10 medikit alla volta. Ma non è questo il posto dove parlare del gioco.
---
---
Comunque, come ho già detto, io termino qui la discussione. Evidentemente, sto turbando gli animi dei giocatori, quindi meglio che taccia, prima di beccarmi chissa cosa...

Come è stato ampiamente spiegato anche da altri utenti, ci sono filmati di ogni genere e su quasi tutti i giochi, ho visto dark soul finito in 58 minuti, la 6° prova di vanquish fatta in 3 minuti scarsi sconfiggendo i due booghey con il corpo a corpo, sfide a ninja definitivo fatte senza essere toccati, street fighter finito ad ultra difficile senza essere mai in pericolo di perdere e senza usare Zanghief...
Tutto questo per ricordare che se per un elitè di utenti ti fa sembrare un gioco una cavolata, oppure solo per il fatto che esistano guide che te lo fanno sembrare semplice, la realtà è ben diversa.

PS.
Per quanto riguarda Resident Evil, era riferito a Recoon City, che è completamente diverso dai suoi predecessori senza contare il fatto che a me sono piaciuti tutti dal primo all'ultimo.

Devil Trigger
02-04-2012, 09:54

dipende, quali mosse aeree intendi, con armi secondarie o primarie? contro quali nemici? vorrei ricordare che la versione playstation di ninja gaiden è molto più facile rispetto alla versione 360, anche se comunque i danni che tolgono rimangono parecchi, non è semplice.

street fighter finito ad ultra difficile senza essere mai in pericolo di perdere e senza usare Zanghief...

vabbè quello non è difficile, l'ho fatto anche io senza problemi con sagat :asd:

altair_74
04-04-2012, 23:54
Il platino che mi ha fatto sudare di più è stato COD WAW ( completare il livello davanti al reichstag mi ha assicurato almeno 5000 anni di purgatorio per tutte le bestemmie che ho tirato) altrettanto rognosi sono stati COD Classic e medal OF honor frontline, titoli vecchi che dimostrano chiaramente come i giochi di oggi sono molto più abbordabili. Citazione anche per Batman arkham asylum ( o come si scrive) il gioco in se non è difficile, ma le sfide sono impegnative.
Il titolo più ostico che ancora non riesco a platinare è GT5... Le stramaledette prove di vettel nonostante tutti i miei sforzi resistono ancora e senza di quelle addio trofeo Oro zecchino e relativo platino...

Vanitas
05-04-2012, 15:05
Vanquish, a causa della Sesta Sfida. Quanto mi hai fatto incazzare non lo sai :D

ILMACINATORE
11-04-2012, 13:12
Il platino che mi ha fatto sudare di più è stato COD WAW ( completare il livello davanti al reichstag mi ha assicurato almeno 5000 anni di purgatorio per tutte le bestemmie che ho tirato) altrettanto rognosi sono stati COD Classic e medal OF honor frontline, titoli vecchi che dimostrano chiaramente come i giochi di oggi sono molto più abbordabili. Citazione anche per Batman arkham asylum ( o come si scrive) il gioco in se non è difficile, ma le sfide sono impegnative.
Il titolo più ostico che ancora non riesco a platinare è GT5... Le stramaledette prove di vettel nonostante tutti i miei sforzi resistono ancora e senza di quelle addio trofeo Oro zecchino e relativo platino...

sono pienamente daccordo con te, per quanto mi riguarda come Medal Of Honor Frontline non ce nè! a chi piacciono le sfide toste questa per me è stata la più tosta anche perchè io molto "astutamente" l'ho fatto subito al livello massimo di difficoltà senza conoscere i livelli e non essendoci energia e soprattutto i CHEKPOINT fanno di questo un gioco da come minimo 9 su 10 e per come l'ho fatto io 10 su 10. provare per credere! :)

Devil Trigger
11-04-2012, 13:33
per quanto mi riguarda medal of honor frontline, non è niente di impossibile, personalmente più di 7 per me non merita, ho trovato più difficoltà in cod classic.

skiamazzo
11-04-2012, 14:16
sono pienamente daccordo con te, per quanto mi riguarda come Medal Of Honor Frontline non ce nè! a chi piacciono le sfide toste questa per me è stata la più tosta anche perchè io molto "astutamente" l'ho fatto subito al livello massimo di difficoltà senza conoscere i livelli e non essendoci energia e soprattutto i CHEKPOINT fanno di questo un gioco da come minimo 9 su 10 e per come l'ho fatto io 10 su 10. provare per credere! :)

ciao matteo cm va? io mi trovo a pisa, e sabato torno a casa dalla mia adorata play.. STRACOMPLIMENTI per il tuo nuovo platino alla fine c'e l'hai fatta ;) io dopo la perdita dei miei dati lo devo riiniziare di nuovo :(
al momento sto facendo prototype sulla play di mio cognato e accetto consigli su come battere il boss finale a difficile, sto schlerando da 3 giorni :( dopo e platino!
comunque il mio platino piu tosto (e a dir poco) è stato NINJA GAIDEN SIGMA 2 :D

ILMACINATORE
11-04-2012, 14:29
ciao matteo cm va? io mi trovo a pisa, e sabato torno a casa dalla mia adorata play.. STRACOMPLIMENTI per il tuo nuovo platino alla fine c'e l'hai fatta ;) io dopo la perdita dei miei dati lo devo riiniziare di nuovo :(
al momento sto facendo prototype sulla play di mio cognato e accetto consigli su come battere il boss finale a difficile, sto schlerando da 3 giorni :( dopo e platino!
comunque il mio platino piu tosto (e a dir poco) è stato NINJA GAIDEN SIGMA 2 :D

ciao gio tutto bene grazie spero bene anche tu. su prototype non so proprio aiutarti perchè l'avevo affittato e non l'avevo finito....sorry. comunque ti aspetto per resident..a presto

skiamazzo
11-04-2012, 22:26
ciao gio tutto bene grazie spero bene anche tu. su prototype non so proprio aiutarti perchè l'avevo affittato e non l'avevo finito....sorry. comunque ti aspetto per resident..a presto

ok mattè ci sentiamo sabato, qui tutto bene grazie ;) annuncio il mio nuovo platino piu difficile dopo ngs2 PROTOTYPE. YHEEEAAAAA :asd::asd::asd::asd:

altair_74
12-04-2012, 16:13
per quanto mi riguarda medal of honor frontline, non è niente di impossibile, personalmente più di 7 per me non merita, ho trovato più difficoltà in cod classic.

Entrambi sono rognosi. Per game play COD classic a veterano è indubbiamente più difficile, ma il fatto di avere i checkpoint ti consente di affrontare pezzi più duri con maggior spericolatezza. Ad esempio il livello della pista o la difesa dell'edificio nella parte sovietica sono assurdi ma i checkpoint ti aiutano tanto. In MOH invece il doveri rifare tutto il livello è qualcosa di frustrante senza paragone. Certo in se parti assurde non ce ne sono perchè memorizzando movimenti dei nemici passi tutto, ma se dimentichi un pirla di nemico finisci che devi rifarti tutto il livello da capo. Comunque a mio avviso sono giochi che mostrano una difficoltà elevata rispetto alla stragrande maggioranza dei titoli di oggi. Basta pensare ai COD, MOH BF etc di oggi

Devil Trigger
12-04-2012, 16:22
si, beh quello di sicuro, cod e company si finiscono come niente.

comunque, il fatto è che medal of honor, giocando con la massima attenzione possibile, anche se le missioni non le hai mai giocate, puoi finirle.. anche se come tu hai detto è frustante rifare tutto, ma forse dopo aver giocato a Operation flashpoint dragon rising da solo, beh per me è niente medal of honor, per la sfiga/assurdità che ho passato in quel gioco io. mentre a cod classic, stavano tutti quei nemici buggati, che a volte li prendevi in testa e si alzavano da terra... ... poi comunque c'erano i checkpoint, ma non dovevi perdere piccole porzioni di vita...

Bandicoot_92
12-04-2012, 16:27
Parlando di sparatutto, di sicuro il più difficile per me è stato killzone 2, la difficoltà elite è impressionante, gli helgast sembrano immortali da quanti colpi ci vogliono per buttarli giù e tu crepi in 2 massimo 3 colpi, e in più ha dei comandi diversi rispetto agli sparatutto a cui ho giocato (tipo bad company) e ho avuto ancora più difficoltà... e in più ci sono gli stramaledetti trofei online :mad

altair_74
12-04-2012, 18:29
si, beh quello di sicuro, cod e company si finiscono come niente.

comunque, il fatto è che medal of honor, giocando con la massima attenzione possibile, anche se le missioni non le hai mai giocate, puoi finirle.. anche se come tu hai detto è frustante rifare tutto, ma forse dopo aver giocato a Operation flashpoint dragon rising da solo, beh per me è niente medal of honor, per la sfiga/assurdità che ho passato in quel gioco io. mentre a cod classic, stavano tutti quei nemici buggati, che a volte li prendevi in testa e si alzavano da terra... ... poi comunque c'erano i checkpoint, ma non dovevi perdere piccole porzioni di vita...

uno dei pochi giochi di guerra dove si riesce ad ottenere una discreta immersione in un campo di battaglia. personalmente nonostante le ultime missioni decisamente bastarde, non ho trovato una grossa difficoltà nel completarlo. anche perché forse il mio modo di giocare calmo e prudente mi favorisce in certi frangenti ( sia chiaro che sono tutt'altro che calmo. quando gioco divento una furia ed i 6 joypad sfasciati lo provano, ma in quell'ambientazione mi sono trovato benissimo) ad esempio la parte finale quando si dovevano eliminare l'ultima resistenza sulle banchine del molo mi sono divertito una cifra ad avanzare lento e letale come la falce della morte seccando i nemici con metodica crudeltà. gli altri sparatutti odierni invece ti costringono a muoverti in mezzo a battaglie sconclusionate dove i nemici spuntano come funghi dopo un temporale, facendo cose che in situazioni reali ti porterebbero filato filato in una bara con una bella bandiera sopra. inoltre cosa che mi piaceva abbastanza e che potevi decidere tu da quale punto attaccare mentre tutti i vari sparatutto di oggi ti portano in battaglia su dei binari prefissati. beh su COD classic i problemi che tu citi erano piuttosto frequenti e a volte ti capitava di essere ammazzato dal tipo che doveva essere già sotto terra.
Credo che sto andando un po' OT

Devil Trigger
12-04-2012, 18:53
assolutamente d'accordo sul divertimento del gioco. ma dragon rising, guarda una cosa mai vista, tra bug ( tipo bloccato sulle jeep, carri) capitati a me, colpi alla testa da posizioni assurde. poi ancora mi ricordo la missione 3, ero rimasto bloccato, le avevo provate tutte ( sarebbe quella da dove inizi sulla spiaggia, poi arrivi al villaggio.) avevo provato di tutto, una volta ero riuscito ad ammazzarli tutti spostandomi da una casa all'altra, poi non si sa come, quando alla fine sono arrivati i nemici dal fronte ovest, da lontano, mi hanno preso proprio quando mancavano pochi nemici, alla fine quella missione l'ho fatta in modo completamente emaciata. con il carro armato che avevi ad inizio livello, non l'ho fatto distruggere per tutto il viaggio fino al villaggio, ma è stata dura. una missione che mi ha traumatizzato. un incubo fare da solo quel livello, l'ultima invece mi ha divertito, anche se l'avevo completata, facendo un disastro con l'elicottero, l'ho completata a fortuna.... in coop invece è divertente, ma alla fine fattibilissimo..

mentre a cod, dalla missione sulla nave alle missioni in russia, molto sofferto.

ps: si parla sempre di difficoltà, non siamo Ot.

rikierta
12-04-2012, 18:54
Parlando di sparatutto, di sicuro il più difficile per me è stato killzone 2, la difficoltà elite è impressionante, gli helgast sembrano immortali da quanti colpi ci vogliono per buttarli giù e tu crepi in 2 massimo 3 colpi, e in più ha dei comandi diversi rispetto agli sparatutto a cui ho giocato (tipo bad company) e ho avuto ancora più difficoltà... e in più ci sono gli stramaledetti trofei online :mad

per i comandi esistono le configurazioni apposta -.-":asd:
http://www.zoominto.com/zoomapi/ZoomButt.gif

anche se ammetto che è tosto, e nemmeno l'ho finito tutto...l'online l'ho lasciato visto che quando ci giocavo non avevo internet e ora manca la voglia di riprenderlo:D

parlando di platini difficili metterei F1 2010 e GT5, anche se quest'ultimo più di pazienza che difficoltà in se

Bandicoot_92
12-04-2012, 19:31
per i comandi esistono le configurazioni apposta -.-":asd:
http://www.zoominto.com/zoomapi/ZoomButt.gif

anche se ammetto che è tosto, e nemmeno l'ho finito tutto...l'online l'ho lasciato visto che quando ci giocavo non avevo internet e ora manca la voglia di riprenderlo:D

parlando di platini difficili metterei F1 2010 e GT5, anche se quest'ultimo più di pazienza che difficoltà in se

Ma io non parlo proprio dei comandi in sè, più che altro il sistema di mira, il mirino si muove in modo strano, parte lento poi accelera velocemente, non riuscivo ad essere preciso come in bad company ;)

altair_74
12-04-2012, 22:55

Killzone è stato il secondo gioco che ho platinato e devo dirti che se giocato in un certo modo poteva essere tosto, ma se andavi di coltello diventava una vera passeggiata. (almeno per quello che ricordo) il vero colpo di culo invece per il platino è stato comprarlo al day-one e dedicarmi all'online i primissimi giorni ottenendo quasi subito il trofeo che richiedeva di essere nel dieci per cento settimanale(mi sembra che era quella la percentuale) se invece mi dedicavo alla campagna e poi al multi player credo che ottenere quel trofeo sarebbe stato molto più ostico.

---------- Post added at 22:55 ---------- Previous post was at 22:48 ----------

assolutamente d'accordo sul divertimento del gioco. ma dragon rising, guarda una cosa mai vista, tra bug ( tipo bloccato sulle jeep, carri) capitati a me, colpi alla testa da posizioni assurde. poi ancora mi ricordo la missione 3, ero rimasto bloccato, le avevo provate tutte ( sarebbe quella da dove inizi sulla spiaggia, poi arrivi al villaggio.) avevo provato di tutto, una volta ero riuscito ad ammazzarli tutti spostandomi da una casa all'altra, poi non si sa come, quando alla fine sono arrivati i nemici dal fronte ovest, da lontano, mi hanno preso proprio quando mancavano pochi nemici, alla fine quella missione l'ho fatta in modo completamente emaciata. con il carro armato che avevi ad inizio livello, non l'ho fatto distruggere per tutto il viaggio fino al villaggio, ma è stata dura. una missione che mi ha traumatizzato. un incubo fare da solo quel livello, l'ultima invece mi ha divertito, anche se l'avevo completata, facendo un disastro con l'elicottero, l'ho completata a fortuna.... in coop invece è divertente, ma alla fine fattibilissimo..

mentre a cod, dalla missione sulla nave alle missioni in russia, molto sofferto.

ps: si parla sempre di difficoltà, non siamo Ot.
Purtroppo la realizzazione dei due OF su PS3 è stata impietosa... Beh sui vari COD a parte la missione davanti al reichstag di WAW ho odiato quella della stazione televisivo sul primo MW un vero delirio ed uno dei pochi livelli in tutti i COD che mi ha ha immerso in una vera atmosfera di guerra.

Sbyrko
16-04-2012, 19:41
Il mio gioco più difficile e che non ho platinato, per perdita di dati è senza dubbio marvel vs capcom3.
Trofeo ovviamente legato alle missioni che, dovrei ricominciare da capo

Camagol84
07-05-2012, 12:16
Medal Of Honor Frontline finire il gioco alla massima difficoltà è stata davvero dura!!!

marcomorana91
10-05-2012, 14:13
Ciao a tutti, se non sbaglio mi presentai tempo fa.. Io ho 8 platini presi in questo ordine:

FIFA 11 - Killzone 3 - Ratchet e Clank: A spasso nel tempo - Uncharted 3 e Uncharted 2 - InFamous - Jak e Daxter: The precursor Legacy e Red Dead Redemption.

Quelli più difficili per me in quest'ordine:

Uncharted 2 (a difficoltà distruttivo nel livello del treno contro il boss, da impazzire u.u) - Uncharted 3 (difficoltà distruttivo, un po' più facile del 2) - Red Dead Redemption (il gioco l'ho dovuto rifare per perdita dati e cambio ps3 :O ) - FIFA 11 (molto lungo e buggato xD) Jak e Daxter: The precursor Legacy - InFamous - Killzone 3 e Ratchet e Clank: A spasso nel tempo ( il platino per me più divertente anche se meno impegnativo), un saluto :)

Rosen
10-05-2012, 19:37
per me è stato god of war soprattuto perchè le 7 sfide degli dei vanno fatte tutte in un giorno e non c'è salvataggio e ce ne una tostissima dove biosgna uccidere 100 nemici mi pare senza mai farsi colpire ma in generale sono molto piu toste di quelle dei nuovi god of war

Camagol84
11-05-2012, 01:16
ragazzi e super street fighter 4 il trofeo "Atleta delle prove" secondo me è impossibile!!!

milaninja
11-05-2012, 12:02
I più difficili sono stati i platini di GT5 e Ninja gaiden sigma 2... Per platinare entrambi ci avrò messo un 1000 ore :rolleyes:

splakkavella
16-05-2012, 02:45
il platino più difficili che ho preso sono:

-bioshock e shadow of the colossus

-demon soul e dark non li sottovaluterrei

ora sto provando a platinare silent hill 2 anche se è un casino se lo dovessi platinare lo metterei subito ai primi posti...

BLADE
16-05-2012, 04:56
i platini più difficili che ho preso sono:

-bioshock e shadow of the colossus
-demon soul e dark non li sottovaluterei

ora sto provando a platinare silent hill 2 anche se è un casino se lo dovessi platinare lo metterei subito ai primi posti...

beh, guarda:

- bioshock non è per niente difficile perchè puoi sempre salvare. L'unica zona "tosta" è all'inizio, quando hai solo la pistola. Man mano che vai in giro per i livelli (e hackerando tutti i macchinari e prendendo tutte le power to the people e EVITANDO i big daddy) il gioco diventa sempre più facile.

- non posso che quotarti sui due "souls", difficilissimi ma anche belli.

- silent hill 2, quel capolavoro assoluto, è difficile perchè è lunghissimo (devi finirlo 8 volte in pratica per fare il platino), ma fidati, ti prende subito che quasi non ti accorgi di averlo finito 8 volte. Quel titolo, ti avvolge...

splakkavella
16-05-2012, 11:29
beh, guarda:

- bioshock non è per niente difficile perchè puoi sempre salvare. L'unica zona "tosta" è all'inizio, quando hai solo la pistola. Man mano che vai in giro per i livelli (e hackerando tutti i macchinari e prendendo tutte le power to the people e EVITANDO i big daddy) il gioco diventa sempre più facile.

- non posso che quotarti sui due "souls", difficilissimi ma anche belli.

- silent hill 2, quel capolavoro assoluto, è difficile perchè è lunghissimo (devi finirlo 8 volte in pratica per fare il platino), ma fidati, ti prende subito che quasi non ti accorgi di averlo finito 8 volte. Quel titolo, ti avvolge...

-per bioshock è vero più vai avanti e diventa leggermente più facile però è sempre un casino almeno per me anche se puoi salvare

-per i soul difficili ma ho trovato di peggio

-per sh2 non è il problema di quanto è lungo perchè fidati che per vari errori l'ho finito ben più di 8 volte il mio problema sono le 10 stelle per questo lo reputo così difficile

Bumblebee.
16-05-2012, 14:09
Avendo la PS3 da 3 mesi per il momento il più "difficile" è quello di AC II (l'unico che ho), ma a breve se tutto va bene al messaggio invece di AC II aggiungerò il Platino di Gran Turismo 5.:lock:

gabrylux
17-05-2012, 11:04
Di difficili ne ho platinato un bel po,cito demon souls,dark souls,final fantasy XIII,dead space 2..e sicuramente qualcun altro che adesso non ricordo

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

SOLIDDO
17-05-2012, 12:35
IL TOP DEL TOP E' COD 5

ed attualmente il maledetto ninja gaiden 3 e vanquish ancora in progress

GaeQueen
22-05-2012, 22:49
MORTAL KOMBAT trofeo: IL MIO KUNG FU' E' PIU' FORTE O_O!!!

spiderchimera
22-05-2012, 23:02
Per me sono stati:

- Demon's Souls - Trovare quelle maledettissime pietre lama pure per fare una spadina di merda, mamma mia non ci dormivo la notte, che incubi:asd:.
- Bulletstorm - Fare quei maledetti 50.000 Pt in anarchia, dio santo che belle messe che ho fatto assieme al mio amico anakin3kill, all'epoca non sapevo del trucchetto percui sono perdonato:asd:.
- Duke Nukem Forever - Finire la campagna in Assurda non è stato difficile, ma combattere contro quel Octaking, avrò usurato non so quanti dualschokO_O

In arrivo prossimamente:

Mgs2 - Devo dire che per ora lo sto odiando con tutto me stesso per fare le VR mission e le Snake Tales, mi stò concentrando solo su queste per ora, la stora non l'ho neanche toccata.

BLADE
23-05-2012, 05:50
- Bulletstorm - Fare quei maledetti 50.000 Pt in anarchia, dio santo che belle messe che ho fatto assieme al mio amico anakin3kill, all'epoca non sapevo del trucchetto percui sono perdonato:asd:.

Beh, Spidey, io e il mio amico big1406, nella roccia senza vita abbiamo fatto il "trucchetto" (calciarli nel tornado) e abbiamo anche fatto tutte le sfide cooperative che davano 1000punti. In sostanza abbiamo raggiunto 70000 pt a fine round.

xAtomiiiqzz
23-05-2012, 07:28
Sono d'accordo con klose, sicuramente Prototype

tatababy
24-05-2012, 14:06
Per il momento il platino piu' difficile che ho preso è stato quello di resident evil operation raccoon city. I trofei della campagna erano abbastanza semplici escludendo "successo sfolgorante" di media-alta difficoltà (prendere tutte s+ a professionista). Il problema maggiore è stato l'on-line... per prendere alcuni di quei trofei mi è toccato ricorrere al boost XD

JisusDegs
24-05-2012, 17:05
Credo che per ora il platino più difficile che io abbia preso sia quello di Batman: Arkham Asylum, la sfida combattimento "Shock and Awe (estremo)" mi ha sfinito :) , ma per un gioco così bello ero disposto a fare quello e altro.
Stranamente Batman: Arkham City l'ho trovato di gran lunga più facile da platinare, le sfide combattimento con la combo "stormo di pipistrelli" sono diventate facilissime, mentre per le sfide dell'enigmista di 3 round dietro fila è bastato seguire una guida online.
Ho trovato qualche difficoltà dovuta se non altro a frustrazione nel platino del primo Uncharted in difficoltà estremo, un solo colpo ed eri in pratica morto, ma alla fine bastava tornare indietro ed attendere che i nemici venissero a cercarti da soli e sparargli da dietro un muro. Mi ha fatto dannare anche God of War III (stupendo), con la sfida dell'olimpo in cui bisognava farsi pietrificare per 10 volte senza morire, e un pò anche il platino del primo Infamous, dato che sono stato un fesso e non avevo completato le acrobazie prima della fine del gioco e non c'erano più molti nemici su cui farle, comunque alla fine qualcosa mi sono inventato.

Vit4Lt3o
24-05-2012, 23:59
Anche a me ha fatto addanare la sfida combattimento di Batman, mi è costata un joypad che è volato fino in bagno ma alla fine ci sono riuscito :D

...Vit4Lt3o from his iPhone

ershy
06-06-2012, 12:59
bhe se posso intervenire direi che i platini impossibili se nn con boost ho trucchi sono ghostbuster...worms 2...e the shoot quest ultimo lo ha platinato 1% dei possessori ed io li ho tutti e 3 nn ho usato ne trucchi ne boost x farli. 80 ore onlin x acchiappafantasmi (trofei onlin). worm2(230 ore x trovare l aino d cemento) e the shoot (si usa la pistola MOVE) e questi si che e un cimelio di tutto rispetto.:)

GTA93
10-06-2012, 11:25
Stima per Worms 2, senza boost sarebbe bello tosto IMHO.

Susanoo78
10-06-2012, 12:13
nel mio caso gta4. i trofei online sono terribili

Dadonix94
10-06-2012, 12:25
Bé... io sto cercando ancora di platinarlo ma sicuramente Final Fantasy 13

Gandalf
10-06-2012, 15:37
Dei miei 22 platini il più difficile è stato senza dubbio quello di Assassin's Creed Brotherhood, per via dei trofei online e del fottuto trofeo impiegato abstergo del mese. Soddisfazione massima a platinarlo soprattutto al 100% facendo anche i trofei del dlc la Scomparsa di Da Vinci.....

Camagol84
12-06-2012, 02:23
Bé... io sto cercando ancora di platinarlo ma sicuramente Final Fantasy 13
l'ho comprato da poco e ho paura ad incominciarlo sapere che c'è un trofeo dove bisogna trovare tutte le armi e gli oggetti del gioco mi viene l'ansia :desp

Dadonix94
12-06-2012, 19:09
l'ho comprato da poco e ho paura ad incominciarlo sapere che c'è un trofeo dove bisogna trovare tutte le armi e gli oggetti del gioco mi viene l'ansia :desp

guarda per il momento pensa alla storia poi pensi ai trofei io ho fatto cosi e mi mancano solo le armi per tutti e ho il platino

Boost1no
03-07-2012, 12:52
senza ombra di dubbio LOST PLANET 2 (alla facciazza del NUMBER ONE), poi ho quasi preso UNREAL TOURNAMENT 3 (mi restano solo da vincere 150 partite online e 75 parite warfare, dovrei togliere il quasi entro fine settimana prossima), per non contare bionic commando (che allora NON esistevano guide per i collezionabili e se ne perdi uno va rifatto il gioco da capo) :P

ropeppo
03-07-2012, 15:17
senza ombra di dubbio LOST PLANET 2 (alla facciazza del NUMBER ONE), poi ho quasi preso UNREAL TOURNAMENT 3 (mi restano solo da vincere 150 partite online e 75 parite warfare, dovrei togliere il quasi entro fine settimana prossima), per non contare bionic commando (che allora NON esistevano guide per i collezionabili e se ne perdi uno va rifatto il gioco da capo) :P

Unreal Tournament 3 entra diritto nella mia personalissima classifica dei giochi difficili e va a raggiungere lost planet2,ninja gaiden2, vanquish... la difficoltà "pazzia" è assurda di una difficoltà che non vedevo da tempo, basta dire che nel death match finale eravamo 4 contro il boss e ciò nonostante è finita 20-19 ci è andata di lusso! Veramente tosto mi ha ricordato i vecchi tempi quando nerdavo pesantemente su pc

franz70
03-07-2012, 15:23
Per mia esperienza, Batman: Arkham Asylum, per via di alcune sfide combattimento e Prototype, per via di alcuni eventi

Assassineagle17
03-07-2012, 15:52
come platino ottenuto direi senza dubbio vanquish, la sesta sfida è di una difficoltà allucinante, ovunque vai vieni colpito senza tregua nemici veloci e super intelligenti, è stata una gran goduria ottenere il platino in questo gioco
come platino non ottenuto penso subito a lost planet 2, l' estate scorsa ero arrivato ad un passo dall' ottenere il fantomatico titolo number 1 per via di un video che girava sul tubo, ma proprio perchè era un video pubblico molta gente si era messa a provare, infatti nel giro di una settimana il record era già stato massimizzato, mis piace molto di non essere riuscito a sbloccare quel nome ma è la vita....infatti mi sono rifatto su vanquish :lol:

Boost1no
03-07-2012, 16:00
Unreal Tournament 3 entra diritto nella mia personalissima classifica dei giochi difficili e va a raggiungere lost planet2,ninja gaiden2, vanquish... la difficoltà "pazzia" è assurda di una difficoltà che non vedevo da tempo, basta dire che nel death match finale eravamo 4 contro il boss e ciò nonostante è finita 20-19 ci è andata di lusso! Veramente tosto mi ha ricordato i vecchi tempi quando nerdavo pesantemente su pc

quanto mi godo ancora l'ultima uccisione a quella bagasha :)
comunque sia davvero un PLATINO TOSTO IMPEGNATIVO E LUNGO, se non piace è meglio lasciarlo li perchè richiede veramente molto impegno e pazienza, ringrazio anche che serva solo fare l'ultimo livello a difficoltà pazza altrimenti sarebbe stato IMPOSSIBILE :)

poi oltre al finele c'è un warfare e un altro death match in cui noi disgraziati eravamo in 2 e loro in 4 che proteggevano le corazze e si fregavano il missile nucleare tutte le volte, quanto ho sofferto nascosto nel garage (pensare che ci avevano prue scoperti e abbiamo aumentato il vantaggio NON so per quale MIRACOLO) :)

BLADE
03-07-2012, 16:35
ovviamente, il mio platino più difficile è stato DJ Hero, al momento. Come ho scritto nel topic "ufficiale", è stato un lavoraccio ottenere 5 stelle in ogni brano ad esperto, ma la soddisfazione è stata immensa. In più, il fatto che solo 200 persone l'abbiano platinato (e tra queste, ovviamente, io) mi rende ancor più orgoglioso del risultato.

ropeppo
03-07-2012, 16:58
ovviamente, il mio platino più difficile è stato DJ Hero, al momento. Come ho scritto nel topic "ufficiale", è stato un lavoraccio ottenere 5 stelle in ogni brano ad esperto, ma la soddisfazione è stata immensa. In più, il fatto che solo 200 persone l'abbiano platinato (e tra queste, ovviamente, io) mi rende ancor più orgoglioso del risultato.

da grande soddisfazione, infatti mi irrita molto il fatto che dopo l'uscita di certi astuti programmini i platini rari sono diventati bersaglio di platinate da record, per farti un esempio io e boost1no abbiamo platinato lost planet2 fino a poco tempo fa solo 68 persone avevano il platino... e guarda caso da gennaio a questa parte sono piu che raddoppiati.. e per platinarlo ci vuole prima di tutto un gruppo piu che collaudato che sappia esattamente cosa fare e in secondo ci vogliono veramente 6 mesi giocando praticamente quasi tutti i giorni.
A parte qualche eccezione hanno praticamente hackerato tutti... uno scandalo

BLADE
03-07-2012, 17:04
da grande soddisfazione, infatti mi irrita molto il fatto che dopo l'uscita di certi astuti programmini i platini rari sono diventati bersaglio di platinate da record, per farti un esempio io e boost1no abbiamo platinato lost planet2 fino a poco tempo fa solo 68 persone avevano il platino... e guarda caso da gennaio a questa parte sono piu che raddoppiati.. e per platinarlo ci vuole prima di tutto un gruppo piu che collaudato che sappia esattamente cosa fare e in secondo ci vogliono veramente 6 mesi giocando praticamente quasi tutti i giorni.
A parte qualche eccezione hanno praticamente hackerato tutti... uno scandalo

Mamma mia... che gusto ci troveranno a sbloccare tutti i trofei istantaneamente? Senza parole..

romanaccio
03-07-2012, 17:08
Il mio platino più complesso è stato little big planet :sisi:

Boost1no
04-07-2012, 09:17
chi hakera lo fa solamente per farsi grande, poi adesso hanno trovato pure dei metodi per evitare di farsi beccare e prendono un trofeo hakerato per volta facendo diventare quasi NULLA la visibilità della BARATA, ma, guarda NO COMMENT, torniamo sulla sezione platini più difficili perchè se no bisognerebbe creare un nuovo post SOLAEMTNE per infamare queste persone

BLADE
04-07-2012, 14:51
chi hackera lo fa solamente per farsi grande, poi adesso hanno trovato pure dei metodi per evitare di farsi beccare e prendono un trofeo hackerato per volta facendo diventare quasi NULLA la visibilità della BARATA, ma, guarda NO COMMENT, torniamo sulla sezione platini più difficili perchè se no bisognerebbe creare un nuovo post SOLAMENTE per infamare queste persone.

Si infatti, torniamo ai platini difficili, perchè avrei fiumi di parole da riversare contro 'ste teste di cocco.

Lady_Bathory
04-07-2012, 15:02
Il più difficile tra quelli che ho è stato Demon's Souls...(fatto tutto in offline tra l'altro...che vuol dire,1000 volte più gustoso,e il doppio di difficoltà! :mad ) ma è stato anche terribilmente appagante! Ora sto facendo Dark Souls...un altro capolavoro!!! :clap:

Ghost Phoenix
08-07-2012, 17:45
Il mio è stato bioshock 1
più che altro per il trofeo:
Io Ho Scelto l'Impossibile
Completa il gioco a livello Sopravvissuto senza usare una Camera della vita

BLADE
08-07-2012, 18:34
Il mio è stato bioshock 1
più che altro per il trofeo:
Io Ho Scelto l'Impossibile
Completa il gioco a livello Sopravvissuto senza usare una Camera della vita

Mah, guarda, io l'ho fatto piano piano, salvando ogni 5 minuti e EVITANDO tutti i big daddy. E' stata dura contro fontaine alla fine, ma alla fine, c'è l'ho fatta.

Ghost Phoenix
08-07-2012, 18:48
sì alla fine ce l'avevo fatta xD

Boost1no
09-07-2012, 09:55
aaaaaah, finalmente posso agguingere pure UNREAL TOURNAMENT 3, mamma mia oltre la difficoltà della campagna alla difficoltà pazzia la COSTANZA di vincere piu di 400 partite con determinate azioni, del tipo consegnare 3 partite per 100 partite, consegnare 100 bandiere in 100 partite con anche i veicoli che sono 2 modalità di gioco distinte e vincere 100 partite con minimo 3 punti warfare che ogni round da 2 punti, ASSURDO, senza contare l'uccidere 20 bolt a difficoltà divina CONSECUTIVAMENTE che con al nuova patch non puoi togliere TUTTE le armi e lasciare solamente il martello pneumatico che fa evitare di subire danni se siete sopra al veicolo (ricordo che se togliete la patch NON da i trofei perchè appena uscito NON c'erano i trofei quindi niente PLIN ahahah

in poche parole costanza e bravura (assieme alla FORTUNA e PAZIENZA :) )

GTA93
11-07-2012, 21:41
Sono fiero di poter aggiungere alla mia card trofei Ninja Gaiden Sigma 2, fatto senza ausilio di Xploder o ca***te varie per un totale di quasi 160 ore di gioco :). E mi sono divertito tantissimo aggiungerei :D.

BLADE
12-07-2012, 07:36
complimenti, GTA. Ninja Gaiden 2 è il secondo gioco più difficile da platinare (il primo è ovviamente Lost Planet 2).

PS: uhm... chissa perchè i seguiti (Far Cry 2, Ninja 2, Lost Planet 2 etc...) sono più difficili dei primi.... eppure, le software house ci hanno abituato del contrario (vedi Unchy 1, MOLTO più difficile del terzo episodio [parlo della difficoltà Distruttivo]).

Boost1no
12-07-2012, 09:48
complimenti, GTA. Ninja Gaiden 2 è il secondo gioco più difficile da platinare (il primo è ovviamente Lost Planet 2).

PS: uhm... chissa perchè i seguiti (Far Cry 2, Ninja 2, Lost Planet 2 etc...) sono più difficili dei primi.... eppure, le software house ci hanno abituato del contrario (vedi Unchy 1, MOLTO più difficile del terzo episodio [parlo della difficoltà Distruttivo]).

senza offesa ma ninja gayden 1 NON ha i trofei, a parte quello della psVITA ma sono inseriti dopo l'uscita del 2 e per far cry non so se c'è l'1 :)

altra cosa, pure LP1 NON ha i trofei e come gioco è molto piu difficile di LP2 la campagna del 2 ricordo ancora che a difficoltà estrema è stata piu facile della difficoltà facile, però c'è da aggiungere che l'estremo l'ho fatto dopo chissà quanto online e capitoli, quindi il gioco lo conoscevo gia a memoria, almeno al campagna, perchè nonostante tutte le ore perse su LP2 scopro sempre cose nuove :)

cmq si, ninja gayden 2 lo voglio platinare pure io, sarà davvero tosta ma con calma se mi ci metto di impegno ce la posso fare :P

BLADE
12-07-2012, 09:58
senza offesa ma ninja gayden 1 NON ha i trofei, a parte quello della psVITA ma sono inseriti dopo l'uscita del 2 e per far cry non so se c'è l'1 :)

altra cosa, pure LP1 NON ha i trofei e come gioco è molto piu difficile di LP2 la campagna del 2 ricordo ancora che a difficoltà estrema è stata piu facile della difficoltà facile, però c'è da aggiungere che l'estremo l'ho fatto dopo chissà quanto online e capitoli, quindi il gioco lo conoscevo gia a memoria, almeno al campagna, perchè nonostante tutte le ore perse su LP2 scopro sempre cose nuove :)

cmq si, ninja gayden 2 lo voglio platinare pure io, sarà davvero tosta ma con calma se mi ci metto di impegno ce la posso fare :P

boostino, non parlavo della difficoltà dei trofei, ma proprio della difficoltà dei seguiti di giochi (lo so che non ci sono (peccato) i trofei per ninja 1, far cry 1 (che non c'è su ps3), lost planet 1 etc....)

JisusDegs
12-07-2012, 10:20
Ho da poco platinato Killzone 2, e sono indeciso se dire o no che è stato il mio platino più difficile: sicuramente è stato tutt'altro che una passeggiata, ma me la cavo abbastanza bene con gli fps, anche se in effetti finirlo in modalità elite mi ha fatto raggiungere nuovi livelli di frustrazione :lol:; odio i trofei online, e per platinarlo mi sono dovuto costringere a fare cose che non avrei mai fatto (tipo rientrare nell'1% della classifica settimanale), menomale che per quelli online più lunghi esiste il boost.
Forse se riuscissi a platinare Max Payne 3 potrei dire che è quello il più difficile, anche se esiste sicuramente di peggio, perchè è solo uno il trofeo che rende difficile quel platino e in fin dei conti non è nemmeno impossibile come trofeo, ma solo luuuuuuungo, perchè non so voi, il gioco può essere bello quanto volete, ma finirlo più di 5 volte in così poco tempo è un pò una rottura. Capisco far riniziare dal primo capitolo se si muore, ma non inserire nemmeno un salvataggio è stata una scelta del cacchio da parte di R* (in realtà sono incazzato perchè l'unica volta che sono arrivato quasi fino alla fine si è buggato il gioco :asd:).

GTA93
12-07-2012, 11:14

Hai fatto LP2, puoi fare anche NGS2 tranquillo, per qualsiasi consiglio aggiungimi su PSN o mandami un MP, ormai Ninja Gaiden lo conosco a memoria xD.

Boost1no
12-07-2012, 12:23
grazie mille dell'aiuto, ma prima voglio finire il primo e poi mi metto sotto con il secondo :)

se vuoi aggiungermi nella mia firma c'è il nick, scusa ma mia mamma ha cambiato la chiavetta di vodafone station (una schifezza per chi NON lo sapesse) e quindi per un po sarò senza linea, appena entro ti aggiungo, se poi ovviamente hai bisogno chiedi pure :)

per il ragazzo che ha scritto di killzone 2, a me resta quasi solo la modalità elite e non è affatto facile, puoi metterlo tranquillamente tra i platini difficili perchè NO è una passeggiata, GARANTITO :)

e parlando di questo titolo, cavoli il 3 è una cavolata a confronto, poi i giochi di una volta erano i più difficili in assoluto, ultimamente puntano su platini corti e facili (diciamo ormai per la maggior parte di giochi che viene fuori)

uff...mi sta tornando la voglia di rimettere su nija gayden sigma 1 così una volta finito farò il 2 a testa bassa :)

mondoteck90
17-08-2012, 18:41
I miei platini piu difficili sn stati: STREET FIGHTER 4,SUPER SF4,NINJA GAIDEN 2-3,MAX PAYNE 3,ULTIMATE MARVEL VS CAPCOM 3...sono stati dei giochi davvero davvero davvero tosti...*.*http:// http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/mondoteck90.png (http://eu.playstation.com/psn/profile/mondoteck90/)

Verbatim_2TB
24-08-2012, 16:43
Premettendo che non ho moltissimi Platini, per ora il più difficile è stato Mafia II.
Mi ha seccato molto la modalità difficile (con la Polizia alle costole era una scocciatura assurda) ed i collezionabili, vale a dire i 240 e passa poster dei ricercati e le copie di PlayBoy:mad

Boost1no
24-08-2012, 16:56
le copie di playboy sono STUPENDE il difficile non è poi sta gran cosa ma i poster sono da PAZZI, quello sul tetto è IMPROPONIBILE..quante madonne :)

Devil Trigger
24-08-2012, 17:27
si vero era un leggermente bastardo. però penso che mafia 2 sia uno dei giochi a difficoltà massima più semplice che ci sia, è veramente facilissimo... ho visto gente davvero incapace che l'ha finito senza problemi :asd:
giochi difficli sono quelli citati da mondoteck secondo me

Verbatim_2TB
26-08-2012, 22:18
le copie di playboy sono STUPENDE il difficile non è poi sta gran cosa ma i poster sono da PAZZI, quello sul tetto è IMPROPONIBILE..quante madonne :)
Il contenuto non è niente male... quanto al poster io ci sono stato circa 4 giorni :mad

si vero era un leggermente bastardo. però penso che mafia 2 sia uno dei giochi a difficoltà massima più semplice che ci sia, è veramente facilissimo... ho visto gente davvero incapace che l'ha finito senza problemi :asd:
giochi difficli sono quelli citati da mondoteck secondo me
Può essere forse anche perchè non ho molti Platini e, quando posso, preferisco giocare a facile-medio :lol:

Il_Gasato
30-08-2012, 18:39
Il mio più difficile è gran turismo 5 col pad, come difficolta gli dò 9.5. È poco più difficile di wipeout HD (platinato) ma moolto più lungo

Boost1no
31-08-2012, 08:08
diciamo che NON sono pienamente d'accordo con il tuo POCO più difficile rispetto a wipeout :)

a parer mio gran turismo è molto più difficile, poi col PAD looooooooool STRACOMPLIMENTI, io l'ho lasciato indietro proprio perchè alcune gare erano da PAZZI e soprattutto alcuni EVENTI -.-

cmq complimenti, a chi piacciono i giochi di macchine questo sono PLATINI da VERI CAMPIONI :)

Boost1no
31-08-2012, 08:10
Scusate mi si era bloccato il PC e mi ha creato un secondo post -.-

Il_Gasato
31-08-2012, 10:58
Allora GT5 è difficile "solo" per gli eventi speciali e qualche gare, le endourance non sono per niente difficili ma da suicidio per la durata, wipeout non è lunghissimo ma è tutto difficile.

Marco Poulsz Falavigna
11-09-2012, 00:12
nono ragazzi, qua confondete la difficoltà con la rottura di palle....

il platino più difficile in assoluto è WIPEOUT HD, che ha tutte le difficoltà possibili: lungo, sfide improponibili, sfide che richiedono ben 7 giocatori d'accordo con te, e alcuni trofei che richiedono almeno una decina d ore ciascuno!

un vero infero per i cacciatori di platini D:

NIghtmare56
11-09-2012, 01:34
nono ragazzi, qua confondete la difficoltà con la rottura di palle....

il platino più difficile in assoluto è WIPEOUT HD, che ha tutte le difficoltà possibili: lungo, sfide improponibili, sfide che richiedono ben 7 giocatori d'accordo con te, e alcuni trofei che richiedono almeno una decina d ore ciascuno!

un vero infero per i cacciatori di platini D:
E cosa mi diresti di lost planet 2? Sicuramente molto ma molto più difficile di wipeout

Boost1no
11-09-2012, 08:41
E cosa mi diresti di lost planet 2? Sicuramente molto ma molto più difficile di wipeout

guarda io sono sincero, LP2 se NON si è MINIMO in 4 per boostare risulta IMPROPONIBILE il PLATINO,mentre per tutto il resto ci vuole (MASTERCAR xD) TAAAAAAAANTA costanza, l'unica cosa IMPOSSIBILE è il NUMBER ONE, mentre WIPEOUT è un genere diverso, gli amanti di corse e i pazzi che hanno voglia di cimentarsi nell'impresa, con calma ci riescono, cmq sia tutti, i giochi per i VERI PLATINATORI sono FATTIBILI, ci vuole SOLAMENTE TANTA COSTANZA, poi l'eccezione conferma la regola, per LOST PLANET 2 un SEMPLICE NOME su 400 fa in modo di NON rendere più possibile un PLATINO e questo mi dispiace davvero un sacco perchè molte persone ci hanno perso tantissime ore per rimanere all'88% e con un solo nome di battaglia, è come quando chiudono un server, non si ha più la possibilità di fare trofei online e di conseguenza il gioco NON lo si PLATINA più :)

BLADE
11-09-2012, 08:52
il gioco NON lo si PLATINA più :)

Xploder Time! :lol::lol::lol:

Assassineagle17
11-09-2012, 11:38
guarda io sono sincero, LP2 se NON si è MINIMO in 4 per boostare risulta IMPROPONIBILE il PLATINO,mentre per tutto il resto ci vuole (MASTERCAR xD) TAAAAAAAANTA costanza, l'unica cosa IMPOSSIBILE è il NUMBER ONE, mentre WIPEOUT è un genere diverso, gli amanti di corse e i pazzi che hanno voglia di cimentarsi nell'impresa, con calma ci riescono, cmq sia tutti, i giochi per i VERI PLATINATORI sono FATTIBILI, ci vuole SOLAMENTE TANTA COSTANZA, poi l'eccezione conferma la regola, per LOST PLANET 2 un SEMPLICE NOME su 400 fa in modo di NON rendere più possibile un PLATINO e questo mi dispiace davvero un sacco perchè molte persone ci hanno perso tantissime ore per rimanere all'88% e con un solo nome di battaglia, è come quando chiudono un server, non si ha più la possibilità di fare trofei online e di conseguenza il gioco NON lo si PLATINA più :)

concordo in pieno, ma anche number 1 è ancora fattibile ora, certo ci vuole un botto di tempo per starci dietro però seguendo qualche video sul tubo e con un pò di fortuna si fa, però bisogna avere una pazienza sopra la media che io ho concluso già da un bel pò :asd:

Boost1no
11-09-2012, 12:03
guarda dico (capirà SOLAMENTE chi ha PROVATO IL GIOCO) che per riuscire a prendere il nome di battaglia N1 ho preso tutti e due i nomi delle granate PALLONCINO e premetto di NON averle MAI usate perchè mi sembrano INUTILI, a forza di dai e dai ho preso entrambi i nomi...ASSURDO, un mese intero se non di più a provare SOLO quel NOME perchè se NON lo avessi preso lo avrei lasciato dov'era il gioco, ma per fortuna lo presi e mi gustai il gioco A PIENO e...cavoli il gioco migliore che potessi mai provare in COOPERATIVA (sino ad ora) :P

Assassineagle17
11-09-2012, 12:13
Anch'io ci ho perso un mese a provare il N1, sempre in quella maledetta mappa avanzata, il massimo a cui sono riuscito ad arrivare è stato il terzo posto solo che dopo è arrivato un nerd + nerd di me che ha massimizzato il record così è diventato impossibile prendere N1

Doctor_Male
17-09-2012, 10:42
Ciao a tutti ragazzi,ho aperto questo topic per fare una stima di quali sono i Trofei che nel corso dei vostri "platinaggi" vi hanno messo più in difficoltà,fatto perdere più tempo,o fatto dannare :rosen: come dice il titolo! Avanti e elencate!Ciao! ;)

lordfener91
17-09-2012, 10:52
Ciao a tutti ragazzi,ho aperto questo topic per fare una stima di quali sono i Trofei che nel corso dei vostri "platinaggi" vi hanno messo più in difficoltà,fatto perdere più tempo,o fatto dannare :rosen: come dice il titolo! Avanti e elencate!Ciao! ;)

Ciao ;) Ti ho unito la discussione a questa perchè tratta dello stesso argomento ed è in una zona più corretta :)

Buona continuazione :)

Doctor_Male
17-09-2012, 10:53
Ciao ;) Ti ho unito la discussione a questa perchè tratta dello stesso argomento ed è in una zona più corretta :)

Buona continuazione :)
Ok grazie.Non l'avevo notata!;)

splakkavella
10-10-2012, 01:12
aggiungo un'altro platino molto difficile silent hill 2
e qualche grana per Fear 3 e RE ORC

BLADE
10-10-2012, 07:46
approfitto dell'intervento di spacca-clavicola (splakkavella), per dare un approfondimento circa Far Cry 2.

Alcune persone su CPN, mi hanno scritto in privé che io ho buttato nel water 6 mesi della mia vita per fare il platino ad un gioco che non mi è piaciuto.

Inanzitutto, non ho per niente buttato 6 mesi della mia vita. Io sono fiero di avere il platino a Far Cry, perchè uno, c'è l'hanno poche persone (a fronte dei tanti che l'hanno acquistato) e due perché questo gioco non si può hackerare (nel senso che per la componente online, non esiste un modo per sbloccare subito tutti i manuali delle armi).

Poi, a me il gioco è piaciuto solo per la storia che, oltre a essere ambientata in Africa (e pochi giochi lo sono), fa riflettere su ciò che è davvero importante, risultando cosi una storia davvero appassionante, rovinata però da un PESSIMO gameplay.

Bj_8891
23-10-2012, 23:01
Aggiungerei ai miei platini più difficili vanquish e dead space 2. Non che siano impossibili ma mi hanno dato qualche problema in più rispetto agli altri. Vanquish (platinato oggi) per la sesta sfida, mi ci sono voluti 3 giorni di continui tentativi ma alla fine grande soddisfazione :figata:D Dead space 2 (finito qualche mese fa) per la modalità estremo, farsi tre ore di gioco, potenziando le armi con attenzione, e poi morire (magari per una cavolata) e ritrovarsi all'inizio non è proprio il massimo. Anche lì grande soddisfazione :figata:D

orcodiaz
15-11-2012, 09:40
Secondo me un platino difficile,è stato tony hawk pro skater HD,c'era un trofeo che vi giuro ho passato 4 giorni riprovando ogni minuto,facevo circa 200 tentativi al giorno.Il trofeo si chiama "Aint fraid no ghost".

Per chi fosse curioso di vederlo.ecco il link Youtube.

Tony Hawk's Pro Skater HD: Ain't 'Fraid of No Ghosts (Achievement / Trophy Guide) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=X7aA3WxfNlY)

Orcodiaz :)