PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia 5230 - Navi Edition

_Contra_
11-08-2010, 00:47
Ieri è stato il mio compleanno e la mia ragazza mi ha regalato questo piccolo gioiello :o

http://www.cdrinternational.com/img/products/nokia_5230_navigation_itali.jpg

Nokia 5230 Navigation Edition

Nokia 5230 Navigation Edition è un touchphone con Ovi Mappe per avere sempre un navigatore incorporato gratuito. Supporto veicolare incluso nella confezione. Si tratta di un GSM/UMTS provvisto di display TFT touchscreen da 3,2 pollici e con una risoluzione di 360x640 pixel, tecnologia HSDPA, memoria interna di 70 MB espandibile, sistema operativo Symbian serie 60 9.4, GPS integrato, fotocamera da 2 megapixel con tasto dedicato, lettore multimediale e radio FM, Tecnologia Bluetooth, accelerometro e sensore di prossimità.

Memoria
Alloggiamento per memory card microSD fino a 16 GB, con sostituzione della memory card anche a telefono cellulare acceso
70 MB di memoria interna dinamica.

Software
Piattaforma software e interfaccia utente
S60, quinta edizione
Symbian OS versione 9.4
Menu rapido
Comandi a riconoscimento vocale
FOTA (aggiornamento over-the-air del firmware)

Gestione delle informazioni personali (PIM): rubrica, orologio, agenda, ecc.
Supporto per l'assegnazione di immagini ai contatti
Supporto per la creazione di gruppi di contatti
Orologio: analogico e digitale, orologio globale
Sveglia
Promemoria
Calcolatrice
Agenda con visualizzazione settimanale e mensile
Convertitore
Note
Impegni

Contenuto della confezione di vendita
Nokia 5230 Navigation Edition
Caricabatterie ad alta efficienza Nokia (AC-8)
Batteria Nokia (BL-5J)
Auricolare stereo Nokia (WH-102)
Supporto veicolare CR-119 e HH-20
Manuale d'uso

----

Ho un piccolo problema sta scritto Gps gratis, ma non ho ben capito come funziona, c'è qualcuno che mi aiuta?

cioè posso usare il gps di questo cell anche in offline?

Fatemi sapere, domani posto un test video e immagini, veramente un'ottimo cell :)

wipol
11-08-2010, 01:01
Io l'ho regalato alla mia ragazza.. allora per le mappe devi fare cosi:
Prima di tutto scarica ovi nokia, collega il cell al pc e con il programma scarichi le mappe che ti interessano..
Poi vai su impostazioni -> telefono -> applicazioni -> ricerca posizione -> metodi di ricerca -> e controlli che l'agps è disattivato..

Una cosa migliore, perchè l'agps è comodo.. allora agps sta per assisted gps, e permette al gps del tuo cellulare di trovare i satelliti i modo rapido (senza ci potrebbero volere molti minuti, se lo attivi bastano pochi secondi).

Ma attento, quando usi l'agps, il cell si collega a dei server nokia per qualche secondo per scaricare pochi kb di dati.. Quindi se non lo configuri come si deve rischi di pagare molti euro per pochi secondi (la prima volta bruciai 5€ sulla scheda della mia ragazza). Mentre se è configurato ti costa pochi centesimi (Per la 3 è gratis, per gli altri operatori varia tra i 5-6cent fino ad arrivare sui 20 cent) Per configurarlo devi impostare il punto di accesso corretto, e l'APN NON DEVE essere wap, ma internet.. L'impostazione del punto di accesso corretto dipende dal tuo operatore.. Se mi dici che operatore hai ti dico il punto di accesso corretto (se hai tim te lo dico subito è ibox.tim.it).. vedi un po tu, comunque se cerchi su google "Tuo Operatore+agps" dovresti trovare informazioni utili ;)

vr206
27-09-2010, 15:09
ciao ragazzi, Wipol ti volevo chiedere un consiglio io che ho la sim vodafone con attiva l'opzione internet mobile a 3 settimana come apn dovrei metterne uno web e non wap, ho capito bene? nel mio caso se uso il wap.omnitel.it funziona alla grande ma se metto il mobile.vodafone.it sembra collegarsi e poi invece mi da un errore in cui scrive pagina non trovata verificare l'indirizzo web, ma non c'è nulla da verificare perchè per qualsiasi indirizzo dice la stessa cosa, adesso ti chiedo per favore sai qual'è l'apn giusto? oppure dammi un consiglio ti ringrazio.