PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia 5800 vs Samsung F480

RyoSanada
24-08-2010, 18:08
Quale mi consigliate tra i due?:D

gaucho96
25-08-2010, 09:45
nokia 5800 di brutto:asd:

taoteolo
25-08-2010, 10:18
il nokia.. tutti i telefonini by nokia hanno una marcia in più!

Cactus
25-08-2010, 13:25
Nokia 5800 , io me lo stavo anche per comprare ma poi ho scelto il Sony Ericsson Xperia X10 mini pro

KratosBringer
25-08-2010, 13:26
Nokia: resistente, compatto e bello da vedersi...senza contare che fa di tutto :asd:

Clikca
25-08-2010, 13:40
posso essere di parte e consigliare il mio 5800? :asd:

tra l'altro fa anche da navigatore (e che navigatore!! :sbav) e alla fine posso fare l'esagerata e dire che fa tutto quello che fa l'iphone costando un terzo?

gaucho96
25-08-2010, 13:44
ma poi la storia del navigatore non la ho ancora capita: come funziona? devi connetterti ad internet o è come un navigatore delle auto, devi pagare un canone mensile?

comunque casomai il duello piu logico sarebbe tra nokia 5230 e il samsung, con il 5800 non c' è competizione

RyoSanada
25-08-2010, 19:07
Ok direi che il 5800 domina :D:D
Grazie a tutti,anchio ero più propenso al Nokia :)

Clikca
25-08-2010, 19:45
ma poi la storia del navigatore non la ho ancora capita: come funziona? devi connetterti ad internet o è come un navigatore delle auto, devi pagare un canone mensile?

comunque casomai il duello piu logico sarebbe tra nokia 5230 e il samsung, con il 5800 non c' è competizione

funziona con il gps interno, senza connessioni a internet (però bisogna impostarlo giusto, se hai bisogno te lo spiego in mp) basta scaricare le mappe dal sito della nokia (sono gratis) e via col navigatore!! Senza costi aggiuntivi, nessun canone nè connessioni se non vuoi. è preciso e anche veloce a prendere i satelliti ;)

gaucho96
25-08-2010, 20:35
funziona con il gps interno, senza connessioni a internet (però bisogna impostarlo giusto, se hai bisogno te lo spiego in mp) basta scaricare le mappe dal sito della nokia (sono gratis) e via col navigatore!! Senza costi aggiuntivi, nessun canone nè connessioni se non vuoi. è preciso e anche veloce a prendere i satelliti ;)

ah, davvero, non lo sapevo che fosse così gratis:rolleyes:; il problema è che io ho un nokia 5230 preso parecchio tempo fa, prima che la nokia mettesse il navigatore gratis, posso usarlo anche sul mio cell oppure me ne devo comprare uno nuovo?
Direi che per Ryo questo possa essere un motivo in piu per scegliere nokia;), e se il navigatore va gratis anche su cell vecchi potresti cercare anche sull' usato, adesso vado a vedere se sul sito nokia trovo qualcosa;)

Clikca
26-08-2010, 09:46
se ha il gps integrato anche il 5230 allora puoi averlo anche tu gratis.
Ovi Maps è gratuito per tutti i nokia che possono supportarlo, basta scaricarlo dall'Ovi Store e trasferire le mappe che interessano, solo di una regione, di tutta Italia e anche di Europa e resto del mondo! :)
una volta invece era a pagamento e forse per questo nessuno se lo filava!

gaucho96
26-08-2010, 10:06
leggendo dal sito della nokia ho visto che per il download delle mappe è necessario avere nokia ovi suite, il problema è che non me lo scarica da internet, o meglio me lo scarica per poi dirmi che non lo legge e di accedere come amministratore(non chiedermi dove:asd:) o di riprovare il download; ho scaricato ovi suite diverse volte, ma non me lo da buono ancora e di conseguenza non riesco a mettere le mappe sul cell... mah non so proprio cosa fare ora:mmm

Giulio93
28-08-2010, 09:37
Nokia.....fidati che è migliore ;)

Clikca
31-08-2010, 20:32
leggendo dal sito della nokia ho visto che per il download delle mappe è necessario avere nokia ovi suite, il problema è che non me lo scarica da internet, o meglio me lo scarica per poi dirmi che non lo legge e di accedere come amministratore(non chiedermi dove:asd:) o di riprovare il download; ho scaricato ovi suite diverse volte, ma non me lo da buono ancora e di conseguenza non riesco a mettere le mappe sul cell... mah non so proprio cosa fare ora:mmm

si ovi suite serve un po' per tutto: backup, sincronizzazione di rubrica e messaggi, per usare il cell come modem e anche per aggiornamenti software, applicazioni scaricate da internet e per le mappe appunto. Strano però che non funzioni ovi... L'hai installato dal cd? Magari prova a scaricarlo dal sito della nokia... purtroppo per installare le mappe serve quello

gaucho96
05-09-2010, 13:07
ciao, ero in vacanza e non ho provato, comunque il problema credo stia nel fatto che non avevo l' accesso come utente principale su windows... adesso provo usando come utente mio padre che è il principale e vediamo se funziona;)

RyoSanada
16-09-2010, 15:00
Acquistato!!! :D:D
http://i223.photobucket.com/albums/dd146/RyoSanada/IMG_1902.jpg

In carica quanto lo lascio?8 ore?Non lo accendo prima no?

taoteolo
16-09-2010, 15:05
ottima scelta!!! ;)

RyoSanada
16-09-2010, 15:38
Per la carica sai dirmi se vanno bene 8 ore?:)

gaucho96
16-09-2010, 16:21
no, meglio lasciarlo più tempo, la prima carica in tutti gli apparecchi digitali va prolungata per molto tempo per far andare bene da subito la batteria:)

cosa è quell' immagine dell' album rated R di rihanna?:asd:

RyoSanada
16-09-2010, 19:19
Ok lo lascio per tutta la notte in carica allora :D
Ma la batteria la lascio scaricare o la carico prima di accenderlo?Dato che è pre-caricata :rolleyes:

Si l'immagine è dell'album di Rihanna,immagina cosa ne farò del codice :laugh::lol:

gaucho96
16-09-2010, 20:08
pre caricata? davvero? non avevo mai sentito parlare di queste batterie, allora forse è meglio che la lasci scaricare: dicono non vada bene ricaricare delle batterie gia parzialmente cariche:)
comunque in ogni caso non è che la rovini la batteria, puoi fare quello che vuoi che tanto per una volta non succede niente...

RyoSanada
16-09-2010, 22:55
Si così cera scritto sulle istruzioni.che la batteria è pre-caricata :D

Clikca
17-09-2010, 20:06
che figo, hai già anche il supporto per la macchina!! :sbav:

lo voglio anche io... :( nella 'versione' precedente alla mia c'era il portacell da tavolo (dai, chiamiamolo così...) e in quella successiva (quella che hai tu) c'è il supporto per auto... nella nada, ovvio :indiff:

se hai bisogno di info, per quanto possibile, chiedi pure ;)

RyoSanada
17-09-2010, 23:12
Eh sì c'è il supporto per la macchina :)
Col Navigatore si intona bene :D

Ok Clikla grazie per l'eventuale disponibilità ^^