PDA

Visualizza Versione Completa : PostePay su Playstation Network

luxor
09-10-2010, 15:18
Scusate, un info: pochi giorni fa ho usato una PostePay prepagata nuova su PSN per acquistare un game; quando ho aggiunto fondi, ho deciso di prelevare 5 euro dalla postaPay, ma poi quando più tardi ho controllato il saldo della carta, ho visto che non mancavano 5 euro ma 6 euro. Qualcuno mi sa dire se per caso è una cosa corretta o c'è qualcosa che non va? per caso si paga sempre 1 euro in + per la transazione? oppure è una cosa anomala?

Grazie in anticipo.

vodemort
09-10-2010, 21:38
1) Il prezzo del gioco era esattamente 5 euro?
2) Mi pare che la ricarica della Postepay costi 1 euro, quindi fa un po' tu i conti ... Ad esempio se ricarichi la postepay dando allo sportello 20 euro lui te la ricarica di 19 euro.
3) Il PSN prende solo blocchi da 5, 10, 15 etc. euro, quindi non potrebbe averne prelevati 6, o 5 o 10.

GambX
10-10-2010, 01:19
Una precisazione: 5 euro è l'aggiunta minima di fondi che accetta il PSN, ma con la carta di credito, superati i 5 euro, ti viene scalato il prezzo esatto di ciò che acquisti; quindi ad esempio con un dlc che costerà 6.99€ il PSN preleverà dalla carta quella precisa somma, e non 10 euro.

SkyDr4g0n
10-10-2010, 11:45
Confermo quanto detto da GambX. Comunque sei sicuro che il contenuto che hai preso non costi 5.99€? Mi sembra strano che ti abbia scalato un euro in più perchè per i pagamenti (utilizzandola come carta VISA) non ci sono spese per la commissione.

basemaragnao
10-10-2010, 14:00
Tranquillo, se per caso hai cambiato qualcosa sulla postepay ad esempio indirizzo, dati personali oppure hanno sostutuito la carta vecchia con una nuova le poste trattengono 1 euro che poi verrà sbloccato e ri-accreditato nel giro di 30 giorni, non so perchè lo faccia ma lo fà, se non viene ri-accreditato esiste un numero di telefono per segnalare il disguido, lo trovi sul sito Poste Italiane - HomePage (http://www.posteitaliane.it)

Prey
19-10-2010, 17:24
salve, qualcuno sà se funziona comprare con postepay sul psn tedesco?

basemaragnao
20-10-2010, 21:55
Si funziona su tutti i PSN (se riesci a capire come riempire i campi, anche quello Giapponese :))

KratosBringer
20-10-2010, 21:57
Si funziona su tutti i PSN (se riesci a capire come riempire i campi, anche quello Giapponese :))

Su quello giapponese non sono sicuro, ma su quello USA non funziona la nostra postepay.

basemaragnao
20-10-2010, 22:09
Bruttissima notizia, e ora come faccio a prendere FROGG return sullo Store Americano ???

KratosBringer
20-10-2010, 22:10
Bruttissima notizia, e ora come faccio a prendere FROGG return sullo Store Americano ???

Dillo a me che volevo prendere Castle Crashers...

basemaragnao
20-10-2010, 22:18
si potrebbero acquistare le card pre-pagate USA (e getta :)) su qualche sito internet, pagando con la postepay

KratosBringer
20-10-2010, 22:20
si potrebbero acquistare le card pre-pagate USA (e getta :)) su qualche sito internet, pagando con la postepay

Si, una volta pagate ti spediscono il codice per mail ma sinceramente non ho voglia di fare troppi passaggi (iscrivermi chissà dove, registrare la postepay, comprare, pagare...viva la pigrizia!)

basemaragnao
20-10-2010, 22:30
io proverei ma non conosco siti simili...
qualcuno lo ha già fatto?
sono affidabili?

GAS
21-10-2010, 00:27
Su quello giapponese non sono sicuro, ma su quello USA non funziona la nostra postepay.Ti assicuro che invece funziona.
Notizia di prima mano visto che io stesso ho comprato sullo store USA con la mia PostePay... e qualcuno qui potrebbe confermarlo :D

basemaragnao
21-10-2010, 22:30
Benissimo, infatti mi sembrava strano dato che postepay si appoggia al circuito internazionale Visa ma non avevo la prova ufficiale.

Edit: come si comporta la postepay con il pagamento in dollari? viene applicato un cambio ufficiale?

basemaragnao
14-11-2010, 14:15
oggi ho fatto il mio nuovo account PSN Americano, ho scelto il gioco, ho scelto di pagare con carta di credito ma non viene accettata :( o meglio viene accettata ma non posso prelevare i fondi da essa.
Potrebbe essere l'indirizzo?? tutti i dati della carta sono giusti (controllati 3 volte) ma alla fine chiede l'indirizzo per la fatturazione, (cosa che in quello europeo mi sembra che non chiede)
ovviamente l'indirizzo e fasullo, dato che non abito in Florida,
dov'e' che sbaglio?
ora per ovviare al problema, ho acquistato su ebay una card prepagata, ma vorrei comunque approfondire il discorso della carta di credito non accettata

KratosBringer
14-11-2010, 14:19
oggi ho fatto il mio nuovo account PSN Americano, ho scelto il gioco, ho scelto di pagare con carta di credito ma non viene accettata :( o meglio viene accettata ma non posso prelevare i fondi da essa.
Potrebbe essere l'indirizzo?? tutti i dati della carta sono giusti (controllati 3 volte) ma alla fine chiede l'indirizzo per la fatturazione, (cosa che in quello europeo mi sembra che non chiede)
ovviamente l'indirizzo e fasullo, dato che non abito in Florida,
dov'e' che sbaglio?
ora per ovviare al problema, ho acquistato su ebay una card prepagata, ma vorrei comunque approfondire il discorso della carta di credito non accettata

È la nuova politica Sony che ha disattivato le carte di credito/prepagate europee per i mercati USA e JAP, anche i giochi comprati dallo store americano dovrebbero disattivarsi negandovi il diritto di giocarci.

GAS
14-11-2010, 14:39
È la nuova politica Sony che ha disattivato le carte di credito/prepagate europee per i mercati USA e JAP, anche i giochi comprati dallo store americano dovrebbero disattivarsi negandovi il diritto di giocarci.Ma se io li ho già comprati che diritto hanno di disattivarli?
Non è mica "colpa" mia se prima era possibile... e non mi pare fosse vietato.
Quindi dovrei controllare alcuni dei giochi USA che ho insieme a un amico se funzionano ancora?

PS. Ma io in questi giorni ho scaricato diverse demo e vanno benissimo :bah:

KratosBringer
14-11-2010, 14:44
Ma se io li ho già comprati che diritto hanno di disattivarli?
Non è mica "colpa" mia se prima era possibile... e non mi pare fosse vietato.
Quindi dovrei controllare alcuni dei giochi USA che ho insieme a un amico se funzionano ancora?

PS. Ma io solo in questi giorni ho scaricato diverse demo e vanno benissimo :bah:

Le demo vanno perchè non si pagano, ma il mio Anarchy: Rush Hour preso sul psn USA non andava più e sono stato costretto ad eliminarlo.

basemaragnao
14-11-2010, 15:04
per caso hai eliminato il tuo account USA ?
ieri sera ho disattivato temporaneamente il mio account sulla play di mio nipote e ho scoperto che tutti i giochi legati al mio account ma fisicamente sulla sua play non potevano essere giocati, ora le possibilità sono 2
1- riattivo il mio account
2- riacquisto i giochi (legandoli però questa volta al suo account)
Ritornando al discorso, GAS ti chiedo un favore, prova a vedere se i tuoi giochi USA funzionano ancora, altrimenti mi sa che ho buttato 10 euro :(

KratosBringer
14-11-2010, 15:06
per caso hai eliminato il tuo account USA ?
ieri sera ho disattivato temporaneamente il mio account sulla play di mio nipote e ho scoperto che tutti i giochi legati al mio account ma fisicamente sulla sua play non potevano essere giocati, ora le possibilità sono 2
1- riattivo il mio account
2- riacquisto i giochi (legandoli però questa volta al suo account)
Ritornando al discorso, GAS ti chiedo un favore, prova a vedere se i tuoi giochi USA funzionano ancora, altrimenti mi sa che ho buttato 10 euro :(

No, l'account è tutt'ora attivo sulla play.

basemaragnao
14-11-2010, 15:11
Potresti postare la fonte dell'articolo che spiega questo cambiamento?

KratosBringer
14-11-2010, 15:14
Potresti postare la fonte dell'articolo che spiega questo cambiamento?

La fonte sono io e la mia esperienza personale, liberi di non fidarvi.
Se proprio volete saperne un'altra allora vi dirò che non riuscivo a comprare Castle crashers dal psn usa con la mia postepay, né io né un mio amico ci siamo riusciti.

basemaragnao
14-11-2010, 15:20
hai provato con la carta di credito?
IO sto tentando di prendere Frogg return, essendo un gioco della Konami, magari non rientra nei piani della Sony

KratosBringer
14-11-2010, 15:27
hai provato con la carta di credito?
IO sto tentando di prendere Frogg return, essendo un gioco della Konami, magari non rientra nei piani della Sony

Ma se non puoi ti dice subito l'errore e non ti scala niente dalla carta, se invece avevi già preso un gioco questo si disattiverà da solo impedendoti di giocarci.

basemaragnao
14-11-2010, 16:02
Un momento, il mio problema è che il PSN riscontra una anomalia nell'indirizzo della carta di credito (attivata in italia) mentre nell'account risulto abitare segli US (cosa non vera) ora, se anche non potrò acquistare direttamente con la carta di credito, posso sicuramente acquistarlo con i codici prepagati,
il procedimento arriva fino a quando devo aggiunger i fondi, poi dice che l'indirizzo non è valido...
E poi se provi ad utilizzare l'account USA per giocare ai giochi USA, FUNZIONANO???
Per i trofei non mi interessa veramente, ma la realtà è che vorrei acquistare il gioco Hasbro Family (il primo) che si trova solo sullo Store USA, dato che costa 39 $ e nn volevo rischiare, ho deciso di prendere frogg per fare un giro di prova,
aspetto i codici e poi riprovo,

KratosBringer
14-11-2010, 16:08
Un momento, il mio problema è che il PSN riscontra una anomalia nell'indirizzo della carta di credito (attivata in italia) mentre nell'account risulto abitare segli US (cosa non vera) ora, se anche non potrò acquistare direttamente con la carta di credito, posso sicuramente acquistarlo con i codici prepagati,
il procedimento arriva fino a quando devo aggiunger i fondi, poi dice che l'indirizzo non è valido...
E poi se provi ad utilizzare l'account USA per giocare ai giochi USA, FUNZIONANO???
Per i trofei non mi interessa veramente, ma la realtà è che vorrei acquistare il gioco Hasbro Family (il primo) che si trova solo sullo Store USA, dato che costa 39 $ e nn volevo rischiare, ho deciso di prendere frogg per fare un giro di prova,
aspetto i codici e poi riprovo,

Con i codici delle carte Sony funziona al 100% (ovviamente confinate all'utilizzo sul psn USA, acquistabili da vari siti).
Per tutte le altre domanda non so proprio cosa dirti, bisognerebbe fare una prova sul campo.

basemaragnao
14-11-2010, 16:29
il codice è arrivato, ma ora la TV è occupata, più tardi farò la prova del nove,
Speriamo bene...

edit : buone notizie... Oggi ho inserito il codice per i crediti nello store USA e tutto bene 10$ caricati, poi compro il gioco (frogger returns) tutto bene, scarico installo e FUNZIONAAA!!!
Funziona sia sul account americano (ovvio) ma anche su quello mio Italiano !!! e per di più ho scoperto anche il problema della carta di cedito...

Sotto spoiler metto l'e-mail per chiarire il problema:

Gentile Cliente,
di seguito le riportiamo i suggerimenti per procedere all'inserimento dei dati bancari:

Perché non riesco a inserire le informazioni di fatturazione del profilo del mio account PLAYSTATION Network?
Se il tuo accesso al sistema di fatturazione di PLAYSTATION Network è stato bloccato in seguito a vari tentativi di accesso scorretti, ti consigliamo di attendere almeno 48 ore prima di riprovare. Ulteriori suggerimenti per l'inserimento di informazioni di fatturazione in PLAYSTATION Network:
Verifica con l'emittente che la tua carta di credito o di debito sia valida e attiva. Verifica con l'emittente se la tua carta di credito
o di debito supporta il sistema AVS (Address Verification System). Se non lo supporta, la tua carta di credito o di debito potrebbe non essere accettata da PLAYSTATION Network.
Attiva il sistema PLAYSTATION 3 con il tuo account PLAYSTATION Network.
Assicurati di aver inserito tutte le informazioni di fatturazione (numeri di carta di credito, indirizzo di fatturazione, ecc.) in modo
preciso e accurato. Se le informazioni che inserisci risultano diverse da quelle comunicate dalla banca, la registrazione verrà
rifiutata. Prima di effettuare la registrazione, ti consigliamo di verificare che la tua banca o la società che ha emesso la tua carta
di credito dispongano delle tue informazioni aggiornate.
Rimuovi il numero di appartamento.
Usa una carta collegata a un indirizzo di un luogo fisico, in quanto quelle collegate a una casella postale potrebbero non venire
autorizzate.
Sconsigliamo l'uso di carte di pagamento prepagate. Non ne garantiamo il funzionamento, specie se non dispongono di un indirizzo di fatturazione collegato all'account.Puoi usare solo carte di credito o di debito il cui indirizzo di fatturazione corrisponda all'indirizzo di residenza.
Ti consigliamo anche di rimuovere eventuali caratteri speciali (come asterischi, trattini e barre) dal modulo di registrazione
dell'account PLAYSTATION Network.
Se la tua carta di credito o di debito viene rifiutata anche dopo aver seguito questi suggerimenti, ti consigliamo di usare una carta diversa.
Cordiali saluti

Questo è il problema, i 2 indirizzi non coincidono, quindi non funziona, consiglio di usare le carte pre-pagate. ;)

GAS
14-11-2010, 18:03
Ma se non puoi ti dice subito l'errore e non ti scala niente dalla carta, se invece avevi già preso un gioco questo si disattiverà da solo[/B] impedendoti di giocarci.

Con i codici delle carte Sony funziona al 100% (ovviamente confinate all'utilizzo sul psn USA, acquistabili da vari siti).
Per tutte le altre domanda non so proprio cosa dirti, bisognerebbe fare una prova sul campo.

il codice è arrivato, ma ora la TV è occupata, più tardi farò la prova del nove,
Speriamo bene...

edit : buone notizie... Oggi ho inserito il codice per i crediti nello store USA e tutto bene 10$ caricati, poi compro il gioco (frogger returns) tutto bene, scarico installo e FUNZIONAAA!!!
Funziona sia sul account americano (ovvio) ma anche su quello mio Italiano !!! e per di più ho scoperto anche il problema della carta di cedito... Funziona !!!Ma se puoi mettere i soldi e poi non puoi usare quello che compri che senso ha?

Sto provando ora alcuni giochi americani...

WORMS... Funziona...
FLOCK... Funziona...
TMNT... Funziona...
Rag Doll Kung Fu... Funziona...

...mi spiace contraddirti di nuovo ma se hai comprato qualcosa USA funziona ancora.
Forse hai cancellato il profilo americano che avevi usato per comprarli, prova a ricrearlo ;)

Edit: Purtroppo devo confermare che le carte non vanno più.
Usando lo stesso sistema che prima funzionava ora da sempre errore :(

basemaragnao
14-11-2010, 18:11
Frogg preso 10 minuti fa funziona alla gande...
Con le vacanze di Natale, ricaricoil PSN USA e compro Hasbro Family, deciso, :sisi:

GambX
14-11-2010, 20:03
...mi spiace contraddirti di nuovo ma se hai comprato qualcosa USA funziona ancora.
Forse hai cancellato il profilo americano che avevi usato per comprarli, prova a ricrearlo ;)

E vorrei ben vedere, sarebbe a dir poco illegale bloccarti l'accesso a qualcosa che hai pagato. Se anche se ne saltassero fuori con la storia dell'indirizzo falso dubito che qualunque giudice darebbe ragione alla Sony in questo caso.

basemaragnao
14-11-2010, 20:08
il problema non è l'indirizzo falso ma che l'indirizzo inserito sul account per permettere l'accesso al PSN USA deve coincidere con l'indirizzo sulla carta di credito. quello è il problema.

KratosBringer
14-11-2010, 20:08
Ma se puoi mettere i soldi e poi non puoi usare quello che compri che senso ha?

Sto provando ora alcuni giochi americani...

WORMS... Funziona...
FLOCK... Funziona...
TMNT... Funziona...
Rag Doll Kung Fu... Funziona...

Edit: Purtroppo devo confermare che le carte non vanno più.
Usando lo stesso sistema che prima funzionava ora da sempre errore :(

Eh vabbè :bast'
Se devo scrivere qualcosa ti mando un pm con la discussione :asd:

basemaragnao
14-11-2010, 20:14
Eh vabbè :bast'
Se devo scrivere qualcosa ti mando un pm con la discussione :asd:

Dimentichi anche il mio Frogger Returns, fresco fresco, preso oggi e centopercentizzato in un ora e mezza. :p

KratosBringer
14-11-2010, 20:16
Dimentichi anche il mio Frogger Returns, fresco fresco, preso oggi e centopercentizzato in un ora e mezza. :p

La madonna, quasi quasi lo prendo pure io tanto per ottenere qualche trofeo in più (dimenticavo, non ho nemmeno 10 euro ora come ora :indiff:)