PDA

Visualizza Versione Completa : [SERIE TV] The Walking Dead

Pagine : 1 2 3 [4]

lordfener91
24-05-2016, 22:05
nuggets619; Due parole sulla seconda stagione di Fear visto che è stato da poco trasmesso il mid-season finale (riprenderà a metà agosto).

Purtroppo avevo ragione :asd:

Quel poco di buono che c'era nella prima stagione è sparito del tutto e per "compensare" ci hanno messo una sceneggiatura completamente assente, personaggi piattissimi che addirittura subiscono una involuzione rispetto alla scorsa stagione, scene montate male e noia, troppa noia :asd:

Per il momento ti consiglio di guardare solo la prima, ma rinvio il giudizio ad ottobre :asd:

nuggets619
24-05-2016, 22:39
nuggets619; Due parole sulla seconda stagione di Fear visto che è stato da poco trasmesso il mid-season finale (riprenderà a metà agosto).

Purtroppo avevo ragione :asd:

Quel poco di buono che c'era nella prima stagione è sparito del tutto e per "compensare" ci hanno messo una sceneggiatura completamente assente, personaggi piattissimi che addirittura subiscono una involuzione rispetto alla scorsa stagione, scene montate male e noia, troppa noia :asd:

Per il momento ti consiglio di guardare solo la prima, ma rinvio il giudizio ad ottobre :asd:
Quindi quando la cancellano? :asd:

Io alla fine ho deciso di evitarla, vedo che se ne parla poco e mi puzza di serie con vita breve... Da una parte vive all'ombra della serie principale, dall'altra è forse proprio grazie a quella che ha abbastanza pubblico per proseguire (per ora). Boh, quando saprò il suo destino magari riuscirò a prendere una decisione definitiva sul guardarla o meno :asd:

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

nuggets619
24-10-2016, 18:14
Beh..... Direi che questo primo episodio è stato forse uno dei migliori dell'intera serie. Anche se c'è solo una piccola cosa che non mi ha convinto molto perchè la trovo un po' in controtendenza con tutto il resto:

alla fine il braccio non gliel'ha mica fatto tagliare, mr. uomo di parola

Però bello eh :sisi:

lordfener91
24-10-2016, 18:43
Anche se c'è solo una piccola cosa che non mi ha convinto molto perchè la trovo un po' in controtendenza con tutto il resto:

Non farci caso, è solamente un'enorme strizzata d'occhio per chi conosce l'opera originale :asd:

Piuttosto, qualche giorno fa ho recuperato la seconda metà della seconda stagione di Fear. Ecco, è tutta un'altra cosa rispetto alla prima metà e mi è pure piaciuta più di quanto avrei creduto O_O Nel complesso quindi la stagione raggiunge la sufficienza, ma è colpa della prima metà che è un disastro se no gli avrei dato di più :asd:

nuggets619
24-10-2016, 19:11
Non farci caso, è solamente un'enorme strizzata d'occhio per chi conosce l'opera originale :asd:

Ah ok chiaro, comunque ci sta lo stesso dai, solo che mi ha sorpreso un po' rispetto ai momenti precedenti

Prima invece ho fatto un giro sulla pagina Facebook e vedo che molti sono scioccati da quanto splatter time c'è stato...però era fatto bene dai [emoji38]

oneperez
25-10-2016, 01:19
Beh..... Direi che questo primo episodio è stato forse uno dei migliori dell'intera serie. Anche se c'è solo una piccola cosa che non mi ha convinto molto perchè la trovo un po' in controtendenza con tutto il resto:

mi sembra di aver capito che non gliel'ha tagliato perché alla fine è stato il ragazzino a dire a rick di tagliarglielo e negan mi pare abbia detto che è lui che decide cosa debba fare..

Mou Special Five
25-10-2016, 02:09

Ora non conosco il fumetto, ma lo scopo di Negan era quello di far passare lo sguardo di sfida di Rick, riuscendoci alla perfezione. Glielo dice pure che lo sguardo che voleva vedere era appunto quello che aveva poco prima di mozzargli parte del braccio.
In pratica terrore e rassegnazione.

Il gesto in se significa che non avrebbe più dovuto osare a sfidare Negan.

majin vejita
25-10-2016, 11:05
The Walking Dead 7x01 - "Io ti ucciderò"
Episodio con gli attributi ed una buona dose di scene splatter, come piace a me :asd:
L'unica cosa che non mi è andata giù sono le 2 morti, passi Abraham (che comunque a me piaceva) ma la 2° proprio non ci sta eh...

Aaron
Eugene
Rosita
Il prete (che comunque non era li)
La ragazza ferita (anch'essa non presente)
Un altro di cui non ricordo il nome

Cioè tra tutti questi personaggi inutili, chi più e chi meno, mi fanno morire un "big" come Glenn??? E perchè poi? Solo per dare il contentino a quelli che leggono il fumetto...?? Anche no grazie...
Ammetto che l'intera sequenza della morte è stata realizzata bene, però ciò non toglie che potevano (e magari dovevano) fare un'altra scelta...

P.S. bello il gesto di pace fatto da Abraham a Sasha :sisi:

Ora non conosco il fumetto, ma lo scopo di Negan era quello di far passare lo sguardo di sfida di Rick, riuscendoci alla perfezione. Glielo dice pure che lo sguardo che voleva vedere era appunto quello che aveva poco prima di mozzargli parte del braccio.

Il gesto in se significa che non avrebbe più dovuto osare a sfidare Negan.:quote:quote:quote

nuggets619
25-10-2016, 11:43

Il gesto in se significa che non avrebbe più dovuto osare a sfidare Negan.

Si si avevo inteso che il motivo era quello.... Però boh, aveva fatto tanto i discorsetti "se dico che faccio una cosa, la faccio veramente" e poi mi cambia idea così, troppo comodo :asd:

lordfener91
25-10-2016, 13:33
Cioè tra tutti questi personaggi inutili, chi più e chi meno, mi fanno morire un "big" come Glenn??? E perchè poi? Solo per dare il contentino a quelli che leggono il fumetto...?? Anche no grazie...
Ammetto che l'intera sequenza della morte è stata realizzata bene, però ciò non toglie che potevano (e magari dovevano) fare un'altra scelta...

Ok, posso capire il rimanerci male/sorpresi (ci siamo passati tutti anni fa), ma forse non è chiara l'importanza che ha avuto questa vicenda iniziata già con il finale della stagione scorsa. Come ti ho già detto, il "contentino" (che poi contentino non è visto che è un'aggiunta. Glenn al posto di Abraham e poi Glenn come extra può sembrare la stessa cosa ma non lo è) è la parte che mi è piaciuta di meno (sulla realizzazione invece niente da dire, si vede che forse hanno aumentato il budget :asd:).

Perchè? Perchè nella serie Glenn non è un BIG (o meglio, non lo è più da tempo per scelte discutibili purtroppo) e in questa situazione sarebbe dovuto morire un personaggio diverso da quello del fumetto ma veramente importante (ti ho già detto chi). Era fondamentale uccidere un personaggio BIG perchè è proprio da questo momento che inizia The Walking Dead 2.0 e l'intento originale era quello di mettere subito in chiaro le cose sia con i personaggi, sia per una questione di "meta" con il lettore/spettatore

"I just hope, for your fucking sake, you have finally realized how things work and where you stand in all this. Things are changed, Rick. Whatever you had going for you... That's over." In breve "Rick/personaggi/lettori/spettatori, dopo tutto questo tempo non avete ancora capito come stanno le cose. Mettetevi in testa che questa è la realtà e l'essere umano non può più essere quello che era prima dell'epidemia zombie perchè ha dovuto adattarsi".

Nella serie questa cosa l'hanno fatta capire? Sì, eccome e anche in un modo completamente diverso rispetto all'originale; invece di un paio di frasi e poi lasciare i sopravvissuti in silenzio hanno preferito inventare tutto (gita in camper, seconda morte e scena del braccio) e fare lo spiegone... che comunque va bene in questo contesto. ;)

Quello che però forse ancora non è chiaro è che Negan non è un cattivo messo lì a caso. E' concettualmente l'altra parte di Rick, quella che aveva all'inizio ma che poi ha voluto abbandonare. I due per fare un esempio sono più o meno come Batman e il Joker di "The Killing Joke" di Alan Moore, per intenderci :sese

Su Eugene invece avrei da ridire. Compare poco e sembra effettivamente inutile (e lo è stato fin dall'inizio), ma è il personaggio più utile di tutto il gruppo e il perchè è stato spiegato nella stagione scorsa :asd:

nuggets619
08-11-2016, 01:23
Buonanotte :)

703 Easy Street by The Collapsable Hearts Club ft. Jim Biano & Petra Haden - YouTube (https://youtu.be/JoQ4GidQP-k)

Francesca Blasi
18-12-2020, 14:29
AMC ha prodotto due spettacoli nell'universo dei Walking Dead, non sanno più come fare soldi e mantenere un pubblico.

C'è qualcuno qui vivo o l'argomento è morto?