PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone 4 e Tre

Pintur
22-11-2010, 17:20
Che mi dite di questa accoppiata? Siccome la proposta di abbonamento della Tre è molto interessante, volevo capire se aveva molti problemi di ricezione per quanto riguarda i dati.

Da quanto ho capito per il servizio voce non ci sono problemi, in quanto passa in roaming, mentre con i dati non è così, se non prende Tre niente internet in movimento, è corretto?

Omeganex9999
22-11-2010, 17:57
Che mi dite di questa accoppiata? Siccome la proposta di abbonamento della Tre è molto interessante, volevo capire se aveva molti problemi di ricezione per quanto riguarda i dati.

Da quanto ho capito per il servizio voce non ci sono problemi, in quanto passa in roaming, mentre con i dati non è così, se non prende Tre niente internet in movimento, è corretto?

No, se non prende tre acchiappi telecom e sono MAZZATE. L'offerta Tre è senza dubbio la migliore, in quanto con un minimo di 35 € al mese hai chiamate, messaggi, internet e telefono. Devi contare però che i tempi di attesa sono enormi, da quando ti ho detto che stavo per prenderne uno sono ancora in coda, pare che in settimana mi dovrebbe arrivare. Tempo di attesa di un mesetto quindi.

C'è da segnalare che anche la TIM ha migliorato la sua offerta, dando iPhone con Tutto compreso scontando di metà il canone mensile per il primo anno (14,5 € al posto di 29 €) e dimezzando il costo di Iphone 4 16 GB (10 € al posto di 20) e 32 GB (12,5 € al posto di 25). In pratica il primo anno paghi 14,5 + 12,5 al mese, dal secondo (e ultimo) 29 + 12,5. Unica pecca è che la TIM ti da' SOLO 500 minuti di chiamare, per avere di più devi pagare (tipo 5 € in più per 250 messaggi, 10 € in più per internet ecc...).

Comunque dipende dalle zone, da me la TRE ha un'ottima copertura. ;)

Pintur
22-11-2010, 18:32
Ma dovrei risolvere disattivando roaming dati dal cell per quello.

Facendo due conti anche se tim ha abbassato i prezzi e' sempre meno conveniente, andrei a pagare 35 euro al mese il primo anno solo per chiamate, Intrnet e cell, mentre il secondo anno 49. in più tre ti da il cinema gratis :asd:, l'unica mia paura e' la copertura

Pintur
23-11-2010, 16:36
In pausa pranzo ero ad un passo da fare il contratto con la Tre, ma poi non mi ha convinto e sono ancora indecisissimo: Tre o Tim, vediamoli a confronto.

Tre (35 euro al mese per 30 mesi - totale complessivo 1050 euro)
+ Ti da tutto compreso telefonate, sms, internet e iPhone 4g
+ 25 Messaggi a settimana
+ iPhone 4 in pronta consegna
+ Vai al cinema gratis per tutto il 2011 e buono da 350 euro per un Hotel convenzionato
- 100 minuti a settimana (si, infatti non sono 400 al mese, ma bensì 100 a settimana, e ci sta una bella differenza. Stessa cosa i messaggi)
- durata del contratto di 30 mesi
- copertura per quanto riguarda la parte dati

TIM[
La Tim funziona in questo modo, 14,95 euro al mese per 500 minuti di telefonate + 10 euro per iPhone + 10 euro per abbonamento Dati, totale mensile per il primo anno 34,95, alla pari con tre. Il secondo anno invece aumenta la quota che passa a 29 euro + 10 +10, totale 49 euro. Totale complessivo 1008 euro. Durata del contratto 24 mesi.

+ Copertura
+ durata del contratto
+ 500 minuti al mese
+ nessuna limitazione nei 500 minuti al mese
- sms non compresi
- secondo anno abbastanza pesante come rata
- iPhone non in pronta consegna

Mi sa che conviene Tim vedendoli così :bah:

Omeganex9999
23-11-2010, 16:40
No, vedendola così mi conviene sempre 3! :xd:

A parte il fatto dei 100 minuti a settimana (quindi diventano più di 400 minuti al mese) che per me sono sufficienti, per il resto ti da' solo di più. Certo il tuo problema può essere la copertura, ma prme non lo è affatto, Napoli è sempre stata una zona ben coperta. ;)

Pintur
23-11-2010, 16:45
No, vedendola così mi conviene sempre 3! :xd:

A parte il fatto dei 100 minuti a settimana (quindi diventano più di 400 minuti al mese) che per me sono sufficienti, per il resto ti da' solo di più. Certo il tuo problema può essere la copertura, ma prme non lo è affatto, Napoli è sempre stata una zona ben coperta. ;)

No ma loro te li spacciano per 400 minuti al mese, quando in realtà non è così. Cioè se io questa settimana consumo 200 minuti e nelle altre 3 settimane ne consumo altri 200, io mi devo pagare 100 minuti a parte, non so se mi spiego ;)

Poi complessivamente vai a pagare meno con Tim se vedi il costo finale. Alla fine la Tre ti da 100 minuti in meno ma ti aggiunge 25 sms a settimana. Davvero, è dura, pensavo ci fosse molta più convenienza con Tre.

xEndriux
23-11-2010, 16:46
Sapevo che c'erano clausole riguardanti il numero di minuti di telefonate e di sms
da e verso altri operatori e da e verso lo stesso operatore.
Queste clausole sono state introdotte da tutti gli operatori a marzo e riguardano gli abbonamenti.

Pintur
23-11-2010, 16:48
I minuti che offrono entrambe sono verso TUTTI gli operatori, per quello no problem ;)

xEndriux
23-11-2010, 16:51
I minuti che offrono entrambe sono verso TUTTI gli operatori, per quello no problem ;)

no no parlavo di percentuali di chiamate entranti e uscenti verso il proprio operatore o verso altri operatori
esempio con cifre prese a caso :
il 70% delle telefonate uscenti deve essere deve essere verso opratori diverso dal proprio
oppure
il 20% delle telefonate entranti deve provenire dal proprio operatore

Insomma ci sono 4/5 limitazioni e se il sistema vede che tu ne superi 3 per esempio, l'operatore ha la facoltà di rimodulare il tuo contratto

Omeganex9999
23-11-2010, 17:00
No ma loro te li spacciano per 400 minuti al mese, quando in realtà non è così. Cioè se io questa settimana consumo 200 minuti e nelle altre 3 settimane ne consumo altri 200, io mi devo pagare 100 minuti a parte, non so se mi spiego ;)

Poi complessivamente vai a pagare meno con Tim se vedi il costo finale. Alla fine la Tre ti da 100 minuti in meno ma ti aggiunge 25 sms a settimana. Davvero, è dura, pensavo ci fosse molta più convenienza con Tre.

Si, ho capito questo senso, però con la TIM non hai sms, non hai internet e ti tocca pagare. Vero è che poi finisci per pagare meno, ma quanto meno? Vero il fatto che sono 24 e non 30 mesi, ma paghi di più per il secondo anno.

Alla fine non lo so', sta a te, in effetti il fatto dei 100 minuti a settimana può esere un problema per chi fa' sporadicamente lunghe telefonate. ;)

Pintur
23-11-2010, 17:01
@Endriu: Ah caspita, io con TRE ad esempio non chiamerei nessuno della TRE :asd:

@Omega: si non hai internet ma come dici tu stesso vai pagare quanto Tre se lo metti. Per gli sms ci stanno offerte in continuazione, del tipo 1 euro per una settimana, e poi non sono tipo da sms, ma avendo 100 minuti in più al posto del sms posso chiamare :asd: Comunque sono scelte soggettive. C'è chi si sfrutta gli ingressi al cinema che regala la tre, ma non è il mio caso.

Alla fine opterò per TIM molto probabilmente, più che altro per la copertura, visto che qui in Sardegna siamo messi maluccio con TRE.

Omeganex9999
23-11-2010, 17:20
@Endriu: Ah caspita, io con TRE ad esempio non chiamerei nessuno della TRE :asd:

@Omega: si non hai internet ma come dici tu stesso vai pagare quanto Tre se lo metti. Per gli sms ci stanno offerte in continuazione, del tipo 1 euro per una settimana, e poi non sono tipo da sms, ma avendo 100 minuti in più al posto del sms posso chiamare :asd: Comunque sono scelte soggettive. C'è chi si sfrutta gli ingressi al cinema che regala la tre, ma non è il mio caso.

Alla fine opterò per TIM molto probabilmente, più che altro per la copertura, visto che qui in Sardegna siamo messi maluccio con TRE.

Direi che questo è il motivo che basta per scartarla e prendere TIM. Ma la Sardegna è ancora parte dell'Italia? Assurdo, eh! O_O

Pintur
01-12-2010, 10:24
Alla fine ho optato per la Tim, e da ieri sono possessore di un iPhone 4 :asd: