PDA

Visualizza Versione Completa : tipo NAT operazione fallita

gintonic84
20-12-2010, 20:47
Ciao a tutti ho letto una discussione simile, sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto.
ho un modem d-link 2640b.
ho fatto la connessione wire-less facendo i passaggi e tutto funziona,
reperisci indirzzo ip. operazione riuscita
connessione internet..... riuscita
playstation network...riuscita
UPnp..disponibile
TIPO NAT...fallita

errore 80130203

leggendo qua e la ho cercato di aprire le porte..e niente. ma non capisco una mazza.
qualcuno puo per favore dirmi passo passo cosa devo fare..sto impazzendo

grazie!!!

IANNOX
01-02-2011, 00:42
anche a me dava questo problema..mamma mia che nervoso..avevo la vodafone come linea..Adesso ho cambiato linea e sono con fastweb e non ci sono problemi :)

El_Chiapas
01-02-2011, 10:02
Anche io ho avuto lo stesso problema.. ecco i passaggi:

premetto che la mia connessione tramite wireless, pertanto non so nel caso di connessione via cavo, ma non credo che dovrebbero esserci problemi.

Andate sulla vostra PS3 su "Impostazioni di rete"
poi su "Impostazioni della connessione Internet "

schermata 1
Selezioneare un metodo di impostazione - Personalizzata

schermata 2
Selezionare un metodo di connessione - wireless

schermata 3
Impostazione WLAN - scandisci

selezionate adesso la vostra connessione, poi selezionate il tipo di protezione impostata sul vostro router, (wep, wpa-psk, la mia ad esempio di tipo wep) e digitate la password nella schermata successiva per salvarla sulla vostra PS3.

Nella Schermata successiva
"Impostazione dell'indirizzo IP", selezionate la voce PPPoe, successivamente dovete inserire il nome utente e password usate ed impostate dal gestore in default sul router. Per Infostrada sono

Nome utente - benvenuto
password - ospite

a seguire impostate cosi:

Impostazione del DNS - Automatico
MTU - Automatico
Server Proxy - Non usare
Upnp - Disabilita

Cosa importante che non occorre inpostare nessun tipo di porta su Port Forwarding.

Spero di poter essere d'aiuto e fammi sapere se hai risolto il problema.

L'Upnp al momento delle impostazioni deve essere impostato su "Abilita"...molto spesso, se non sempre, per colpa di questo parametro, la verifica di connessione (quella successiva ai settaggi che tu hai scritto) fallisce e non si pu nemmeno navigare su Internet.
Quando successivamente si andr a vedere le impostazioni e lo stato della connessione, l'Upnp probabile che risulti Non disponibile o Disattiva....il perch non lo so, ma resta il fatto che importante attivarlo al momento del settaggio.

IANNOX
17-02-2011, 21:51
BO....