PDA

Visualizza Versione Completa : Nintendo contro App Store

Tabak
10-02-2011, 03:15
http://warezbox.altervista.org/images/forum_icons/nintendo.jpg

Il colosso videoludico Nintendo si scaglia contro la politica del App Store. Nintendo, leader nel mercato delle console portatili, tramite il suo portavoce Reggie Fils-Aime attacca duramente la politica dei prezzi bassi del App Store. E' noto che tra il gigantesco assortimento di App nello Store virtuale della mela vi è un gran assortimento di giochi e mini-giochi a partire dalla modica cifra di 0,79€, bassissime rispetto ai giochi retail dei diretti rivali.
Fils-Aime sostiene che il basso costo imposto da Apple è una seria minaccia a tutta l'industria videoludica del settore e che, se la mela non aumenterà tali prezzi, causerà gravi problemi al settore. Le uniche parole buone vengono spese in favore di " Angry Birds", titolo maggiormente scaricato nello Store e che da solo emerge dalla mediocrità qualitativa dell’intero reparto videoludico presente in AppStore.
Concludendo, con questo comunicato i vertici Nintendo sostengono che i giochi presenti costano poco perchè qualitativamente scadenti e mediocri. Ma i fruitori della mela più famosa al mondo cosa ne pensano??

mimho
10-02-2011, 11:25
http://warezbox.altervista.org/images/forum_icons/nintendo.jpg

Il colosso videoludico Nintendo si scaglia contro la politica del App Store. Nintendo, leader nel mercato delle console portatili, tramite il suo portavoce Reggie Fils-Aime attacca duramente la politica dei prezzi bassi del App Store. E' noto che tra il gigantesco assortimento di App nello Store virtuale della mela vi è un gran assortimento di giochi e mini-giochi a partire dalla modica cifra di 0,79€, bassissime rispetto ai giochi retail dei diretti rivali.
Fils-Aime sostiene che il basso costo imposto da Apple è una seria minaccia a tutta l'industria videoludica del settore e che, se la mela non aumenterà tali prezzi, causerà gravi problemi al settore. Le uniche parole buone vengono spese in favore di " Angry Birds", titolo maggiormente scaricato nello Store e che da solo emerge dalla mediocrità qualitativa dell’intero reparto videoludico presente in AppStore.
Concludendo, con questo comunicato i vertici Nintendo sostengono che i giochi presenti costano poco perchè qualitativamente scadenti e mediocri. Ma i fruitori della mela più famosa al mondo cosa ne pensano??

Ti vuoi assicurare un futuro da "giornalista"?

Meno male che quell'intervista la ho vista, "si scaglia"? A me pare eccessivo.

Semplicemente alla domanda diretta di cosa ne pensasse del modello del shop della Apple, con tanti giochi a prezzi bassissimi. Ha risposto che potrebbe essere un problema per l'industria dei videogiochi, perchè porta ad un livellamento verso il basso della qualità, ed infatti "Angry Bird" e una eccezzione.

Ad esempio, ieri ho letto che "World of Goo" vende (World of Goo iPad sales twice as high as on Wii | News (http://www.gamesindustry.biz/articles/2011-02-09-world-of-goo-ipad-sales-double-those-on-wii)) il doppio su Ipad rispetto al Wii. A mio parere perchè di "cose" migliori di "World of Goo" da fare girare sul Wii ce ne sono più del doppio, mentre su Ipad, grazie alla politica dei prezzi bassi, "World of Goo" e fra le cose migliori.

PS Ma poi sto "Angry bird" tanto incensato non lo capisco proprio, tutti "hardcore gamers" e poi lodano sto giochino, mah:asd:

Tabak
10-02-2011, 15:55
No no.... non mi voglio assicurare nessun mestiere.. grazie a Dio già ce l'ho, uno vero e retribuito!!!!
Era solo una notiziola che ho letto in giro e che mi sembrava interessante mettere... magari come tutti i "giornalisti" ho caricato di enfasi la notizia, ma i contenuti non cambiano...
Poi di Angry Bird la penso come te.... un piccolo gioco puzzle e niente più. Sarà che sono abituato a ben altro quando mi riferisco ad un gioco.

gaucho96
10-02-2011, 19:08
quoto la nintendo: giocare su ipod touch nel 90% dei casi è la classica cosa che rappresenta al meglio il "cazzeggio" nel vero senso della parola. non mi sembra corretto che il mercato videoludico debba essere insidiato da gente che si prende l'ipod touch solo per pagare poco i giochi (che poi usano 2/3 volte ed eliminano), e vi dico che sta gente esiste, e sono i miei amici.

angry birds è un bel gioco, ma un bel libro non credete sia meglio?

Tabak
10-02-2011, 19:50
Certo che se questo servisse per abbassare un po' i prezzi senza averne discapito per la qualità non sarebbe certo un male....

Giulio93
21-02-2011, 23:20
quoto la nintendo: giocare su ipod touch nel 90% dei casi è la classica cosa che rappresenta al meglio il "cazzeggio" nel vero senso della parola. non mi sembra corretto che il mercato videoludico debba essere insidiato da gente che si prende l'ipod touch solo per pagare poco i giochi (che poi usano 2/3 volte ed eliminano), e vi dico che sta gente esiste, e sono i miei amici.

angry birds è un bel gioco, ma un bel libro non credete sia meglio?
Certo, una buona parte dei giochi dell'App Store può essere considerata un "passatempo" ma ci sono giochi realizzati veramente molto bene, e soprattutto (secondo me) superiori ai titoli DS, ovviamente non a tutti :lol:
Giochi come Dead Space, Real Racing 2, Gangstar Miami Vendication, Hero of Sparta, Infinity blade, e molti altri mi hanno fatto giocare fin troppe ore. Quindi direi che nell'App Store un buon 45% è composto da titoli seri, che seppur semplici, riescono a farti divertire e a portarti via diverse ore di gioco (soprattutto per ottenere tutti gli obiettivi :asd:). Parlando di Angry Birds, io l'ho preso appena uscito, ma dopo poco mi sono stufato, non è che alla fine sia granchè :D alla fine è sempre questione di gusti...

Tabak
21-02-2011, 23:26
Allora se hai giocato a Dead Space dimmi che ne pensi di quello che ho scritto. http://www.coplanet.it/forum/iphone/30519-dead-space.html

Giulio93
21-02-2011, 23:31
Allora se hai giocato a Dead Space dimmi che ne pensi di quello che ho scritto. http://www.coplanet.it/forum/iphone/30519-dead-space.html
Direi un'ottima recensione, fai capire che gioco spettacolare è Dead Space ;)

E ti quoto su quello che dici della grafica, sul retina diplay è veramente ben fatta :sbav

Tabak
21-02-2011, 23:32
Direi un'ottima recensione, fai capire che gioco spettacolare è Dead Space ;)

E ti quoto su quello che dici della grafica, sul retina diplay è veramente ben fatta :sbav

Sei troppo buono ;) Grazie!!!