PDA

Visualizza Versione Completa : Online Storage per Playstation 3

Pintur
09-03-2011, 20:27
Una nuova occasione si svela agli appassionati del mondo PlayStation: da giovedì 10 marzo i possessori di un abbonamento PlayStation Plus avranno a disposizione l’Online Storage, un sistema di archiviazione online di contenuti che permette di memorizzare i giochi e salvare i dati di backup.

L’Online Storage, ultimo di una lunga serie di servizio offerti agli utenti del PlayStation Network, da domani consentirà di scaricare giochi e contenuti e mantenere i dati anche dopo l’aggiornamento della console, per immagazzinare sino ad un massimo di 150MB di informazioni.

Da domani disponibile l'online storage per PS3 - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/7368/da-domani-disponibile-lonline-storage-per-ps3/)

Comunicato stampa integrale:

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) is pleased to announce the arrival of Online Storage for game saves on your PlayStation®3 (PS3™). Responding to the interest from the PlayStation®3 community, Online Storage will be available via PlayStation®Network from 10th March 2011, exclusively to PlayStation®Plus members. With 150MB of space available, Online Storage for games saves allows PlayStation Plus members to store game save backup data (max 1000 game saves ) online.
Users can access their Online Storage via XMB® (XrossMediaBar), under the Games icon, where they can save game data or download and pick up and play from where they left off. Games saved in Online Storage can also be accessed by logging into their PlayStation Network account from any PS3. Therefore, it will be possible to download a game save to a friend’s PS3 and continue playing, whilst also benefiting from not running the risk of losing game data if they choose to upgrade their console. PlayStation Plus members can also save their ‘copy protected’ game data to the Online Storage , however there will be a 24 hour period after saving before they can access the data on a different PS3.
Online Storage is the latest addition to the exclusive features available to PlayStation Plus members. Join the growing PlayStation Plus community and sign up to the premium service that gives you access to a host of content and features, including: New, classic and exclusive games, themes and avatars worth over £200 a year*. PlayStation®Store discounts, early access to selected demos and betas, the option to try certain games before you buy and automatically download your game and system updates while you sleep. All this for just £39.99/€49.99 a year or £11.99/€14.99 for 90 days!

Sensei_Link
09-03-2011, 20:28
Il futuro, con Sony si avvicina sempre più! Che grandiosa idea..!

klose95
09-03-2011, 20:39
Fatemi capire: se diventi plus posso salvare a casa mia e giocare con il mio account e i miei salvatggi da mio cugino?O_O
Se è così divento subito plus

ALTAIRO_o
09-03-2011, 21:12
c'e anche da dire che per questo sony ha creato un nuovo fw il 3.60 che dovrebbe essere rilasciato domani

fonte (spero di poterla mettere)ps3ita

oneperez
09-03-2011, 21:18
ottima come idea, pero' 150 mb mi sembra un po pochi... puoi giusto salvarci i tuoi salvataggi e nientaltro

sonyps3
09-03-2011, 21:36
ottima come idea, pero' 150 mb mi sembra un po pochi... puoi giusto salvarci i tuoi salvataggi e nientaltro

Bhè scusa cosa volevi che facessero un server dedicato da 500GB per milioni di utenti?:asd:

klose95
09-03-2011, 21:41
Dicono ci stanno 1000 salvataggi quindi mi bastano:asd:

oneperez
09-03-2011, 22:09
Bhè scusa cosa volevi che facessero un server dedicato da 500GB per milioni di utenti?:asd:

sarebbe stato ottimo, me ne bastavano 200 di giga...

cmq e' pur sempre un servizio a pagamento e gli utenti plus a parer mio non sono moltissimi, io ho 100 amici e di plus non ne ho piu' di 10

sonyps3
09-03-2011, 22:36
sarebbe stato ottimo, me ne bastavano 200 di giga...
cmq e' pur sempre un servizio a pagamento e gli utenti plus a parer mio non sono moltissimi, io ho 100 amici e di plus non ne ho piu' di 10

Per un servizio del genere avresti dovuto pagare 30-50€ in più,nessuno di certo ti regala uno spazio di archiviazione così grande compreso nel prezzo del servizio che già offrono,resta il fatto che la Sony ha voluto creare questa piattaforma solo per i saves,quindi 150MB bastano e avanzano:)

GambX
10-03-2011, 05:58
Per un servizio del genere avresti dovuto pagare 30-50€ in più,nessuno di certo ti regala uno spazio di archiviazione così grande compreso nel prezzo del servizio che già offrono,resta il fatto che la Sony ha voluto creare questa piattaforma solo per i saves,quindi 150MB bastano e avanzano:)

Basti pensare agli spazi di archiviazione che hai con le mail gratuite, ad esempio Gmail; dubito che Sony abbia grandi problemi a fornire un centinaio di Giga di spazio per utente. IMHO fare una copia di backup dei salvataggi non serve assolutamente a nulla, a meno che non siate dei fissati dei trofei e avete paura di dovervi rifare un gioco nell'eventualità che vi salti la console. Sarebbe stato invece più utile permettere di salvare i vari DLC dei giochi, ad esempio le canzoni di Singstar, che una volta perse diventa veramente ostico andare a recuperarle per via di licenze e attivazioni varie, così come sarebbe stato utile permettere la disattivazione online di un sistema che si è rotto o è stato venduto senza essersi ricordati di disattivarlo. Sony si perde sempre in un bicchiere d'acqua, e lo dico da possessore di PS3 e senza voler scatenare una console war: creano servizi inutili (vedi PS Home) e poi non ti offrono funzioni che sono veramente basilari sulle console di oggi, come la possibilità di giocare con più profili contemporaneamente o di sentire le proprie canzoni mentre si gioca (esclusi quei 4/5 giochi, molte volte limitati solo all'online o al menù principale...:indiff:).

sonyps3
11-03-2011, 00:28
Basti pensare agli spazi di archiviazione che hai con le mail gratuite, ad esempio Gmail; dubito che Sony abbia grandi problemi a fornire un centinaio di Giga di spazio per utente. IMHO fare una copia di backup dei salvataggi non serve assolutamente a nulla, a meno che non siate dei fissati dei trofei e avete paura di dovervi rifare un gioco nell'eventualità che vi salti la console. Sarebbe stato invece più utile permettere di salvare i vari DLC dei giochi, ad esempio le canzoni di Singstar, che una volta perse diventa veramente ostico andare a recuperarle per via di licenze e attivazioni varie, così come sarebbe stato utile permettere la disattivazione online di un sistema che si è rotto o è stato venduto senza essersi ricordati di disattivarlo. Sony si perde sempre in un bicchiere d'acqua, e lo dico da possessore di PS3 e senza voler scatenare una console war: creano servizi inutili (vedi PS Home) e poi non ti offrono funzioni che sono veramente basilari sulle console di oggi, come la possibilità di giocare con più profili contemporaneamente o di sentire le proprie canzoni mentre si gioca (esclusi quei 4/5 giochi, molte volte limitati solo all'online o al menù principale...:indiff:).

I servizi email ti offrono lo spazio di archiviazione solo ed esclusivamente per quel servizio,il PSN Plus non offre soltanto la possibilità di backup salvataggi ma contenuti eslcusivi,riduzioni di prezzo ma aumentare lo storage per salvarci ad esempio i games ci sarebbe stato sicuramente un aumento di prezzo,ovviamente per i salvataggi avere dei GB a disposizione è inutile

El-Castigador
11-03-2011, 14:01
Non so perché ma onestamente avrei preferito qualcos'altro che un archiviazione online di salvataggi. Alla fin fine quand'è che l'hard disk si rompe? C'è una possibilità, ma anche se si rompesse la possibilità di recuperare i salvataggi è del 90%. E comunque mi aspettavo molto più spazio... 150 MB non ci salvi neanche Crash Bandicoot della PlayStation (1), se avessero fatto anche solo 250 MB già sarebbe stato molto meglio. Comunque sia rimango ancora della mia idea... il PlayStation Plus serve solo a chi acquista spesso sul PSN, per le offerte, per il resto non serve a niente.

oneperez
11-03-2011, 19:58
Non so perché ma onestamente avrei preferito qualcos'altro che un archiviazione online di salvataggi. Alla fin fine quand'è che l'hard disk si rompe? C'è una possibilità, ma anche se si rompesse la possibilità di recuperare i salvataggi è del 90%. E comunque mi aspettavo molto più spazio... 150 MB non ci salvi neanche Crash Bandicoot della PlayStation (1), se avessero fatto anche solo 250 MB già sarebbe stato molto meglio. Comunque sia rimango ancora della mia idea... il PlayStation Plus serve solo a chi acquista spesso sul PSN, per le offerte, per il resto non serve a niente.

ma infatti non puoi salvarci giochi, l'unica cosa che puoi salvare sono proprio i salvataggi.

poi e' vero che offrono giochi scontati ma i giochi li selgono loro e sono sempre giochi vecchi, alla fine fine se ti piace un gioco nuovo o dlc te li devi comprare da solo a parte

reaper
11-03-2011, 20:02
già con il salvataggio di mafia 2 ne riempi un terzo...secondo me è una cosa inutile visto che basta una semplice chiavetta usb per salvare i propri dati. ed è pure più comodo