PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di accesso al sito da Smartphone/Cell

radiouaia
06-05-2011, 08:14
pintur te lo segnalo qui. è diventato impossibile accedere da smartphone, ora è davvero troppo pesante, ci mette una vita

Pintur
06-05-2011, 09:28
Io personalmente da iPhone non ho notato grosse differenze, comunque vedo se riesco a fare qualcosa ;)

radiouaia
06-05-2011, 09:34
io uso nokia n8. e uso il browser predefinito perchè con opera non mi trovo. prima riuscivo a connettermi normale, da quando è stato fatto l'aggiornamento ci mette troppo tempo e sono costretto a rinunciare :( ecco, lo sapevo che non mi volevate con voi :(:(:(:(:(:(:(:(:(

Pintur
06-05-2011, 09:36
Perchè l'hai chiusa se non è stato risolto? :asd:

radiouaia
06-05-2011, 09:38
lol, pensavo l'avessi già chiusa tu, io l'ho trovata così :asd:

potrei provare a chiudere un po delle cose sulla destra, tipo fb adv ecc ecc magari carica più veloce

Pintur
06-05-2011, 09:41
Ho caricato una skin CPN Mobile, dovrebbe andare in automatico quando si accede da cell. Prova un secondo e vedi come va ;)

Midian
06-05-2011, 09:42
Io con l'Experia x10 non ho mai avuto problemi :)

radiouaia
06-05-2011, 09:45
no pintur ti prego così no, vedo solo i titoli dei forum padri e dei forum figli

Pintur
06-05-2011, 09:49
Rimossa. O meglio, l'ho messa selezionabile dagli utenti. Quella skin è fatta proprio per velocizzare i dispositivi mobili, altro io non posso fare. Il forum è sicuramente più pesante rispetto a prima, ma ripeto io personalmente non ho notato differenze, magari prova a svuotare la cache dal tuo telefonino ;)

Viruz83
06-05-2011, 11:55
pintur io uso l'iphone e la skin mobile in automatico non mi ci va.

poi volevo darti un altro consiglio/dritta...penso che per la skin mobile dovresti disabilitare le firme degli utenti, perchè come puoi ben sapere tra le jpeg e le varie immagini delle gamertag richiedono molta banda in download e per un cellulare non è igienico.

Comunque si ottimizza tutto tranquillo, e se hai bisogno di una mano in qualche cosa ogni tanto puoi chiedere anche a me che sono abbastanza smanettone su queste cose :D

EDIT: nel mobile a me non va nemmeno il pannello di accesso quando clicco su "accedi" sia nella voce in alto, che nel footer in basso

Pintur
06-05-2011, 12:04
Bene Viruz, preparami una app CPN per iphone :asd:

ps: l'ho disattivata la modalità auto della skin mobile ;)

Viruz83
06-05-2011, 12:32
ahahaha beh non smanettone fino a quel punto lol :D

ah okiz per l'auto detect!!! però perchè l'hai disattivata?

Distruptor007
12-05-2011, 01:55
Non riesco a loggarmi con il mio Samsung Galaxy Next con sistema operativo Android 2.2.1... In pratica gia ho problemi a scrivere nel campo del nome utente visto che la scritta "Nome Utente" (O "Username" non ricordo :p) non si cancella quando ci clicco ma devo cancellarla io... Poi quando metto a fare il login non mi trova la pagina... O_O Come faccio a loggarmi con il cellulare? Al momento sono senza pc (Mi sono fatto prestare il net-book da un mio amico ma domani glie lo devo ridare...) e sono Coplanet-Dipendente... Vi prego aiutatemi senza Coplanet non vivo! :(

Garz
12-05-2011, 02:10
Prova a scaricare l'applicazione Tapatalk ed usa quella per connetterti

Distruptor007
12-05-2011, 02:24
Prova a scaricare l'applicazione Tapatalk ed usa quella per connetterti

Si paga e non ho la carta di credito, ma solo postepay... :(

Pintur
12-05-2011, 08:53
Prova a cambiare stile e vedi se anche con gli altri hai problemi, ;)

Gozer 87
12-05-2011, 11:11
scusate per curiosita' ma questa skin mobile dove sta????...fra le opzioni selezionabili con il mio iphone c'è:cpn gamer-vbulletin-cpn 2011

Pintur
12-05-2011, 11:23
L'ho rimossa, aveva ancora qualche problema. Appena ho tempo e dopo aver risolto altre cose la correggo ed inserisco ;)

Gozer 87
12-05-2011, 11:40
L'ho rimossa, aveva ancora qualche problema. Appena ho tempo e dopo aver risolto altre cose la correggo ed inserisco ;)

va bene...ci sara la chat con la skin????ahahahahahaha adoro sfotterti sindaco ahahahah

Viruz83
12-05-2011, 12:36
non penso che ci sarà la chat! la board mobile deve essere più light possibile :D

Gozer 87
12-05-2011, 12:37
non penso che ci sarà la chat! la board mobile deve essere più light possibile :D

lo so lo so...era solo un modo per sfottere il sindaco asd

Distruptor007
12-05-2011, 15:55
Prova a cambiare stile e vedi se anche con gli altri hai problemi, ;)

Ok, oggi pomeriggio quando il pc del mio amico tornerà a casa sua provo e vi faccio sapere... ;)

Distruptor007
13-05-2011, 01:14
Non so perche ma ora riesco a loggarmi senza cambiare niente... O_O Comunque va lentissimo e sono connesso pure in wireless... :indiff: La skin leggera ci vuole per forza altrimenti tiro il cellulare con soli 3 giorni di vita di sotto per il nervoso... :asd:

EDIT: Perche è venuto un doppio post? Ho visto che prima li univa automaticamente... :)

wipol
13-05-2011, 08:50
Non so perche ma ora riesco a loggarmi senza cambiare niente... O_O Comunque va lentissimo e sono connesso pure in wireless... :indiff: La skin leggera ci vuole per forza altrimenti tiro il cellulare con soli 3 giorni di vita di sotto per il nervoso... :asd:

EDIT: Perche è venuto un doppio post? Ho visto che prima li univa automaticamente... :)

Il doppio post è venuto perchè sono passate parecchie ore tra l'uno e l'altro ;)

radiouaia
13-05-2011, 21:45
ragazzi io non riesco più ad accede al forum da quando è stato implementato, trooooooooooooppo lento il mio nokia n8 :(

El-Castigador
13-05-2011, 22:08
Per tutti coloro che hanno l'Android appena si viene connessi al forum di CoPlaNet.it chiede se vuoi acquistare il software "Tapatalk" che serve per alleggerire la visione del Forum ed offre tantissime funzioni. Purtroppo il software costa 2,09€, e da quello che so VALE. Non so dirvi altro perché non l'ho provato, ma comunque il forum sul mio Galaxy Next non si prende molto tempo per caricare... in 10/15 secondi è caricata la pagina (per un forum di questo spessore, è niente il caricamento), comunque sia per i "Mobile" direi di aggiungere un Tema solo per cellulari dato che crea comunque un pò di difficoltà aspettare quei 10/15 secondi per vedere una pagina.

radiouaia
16-05-2011, 10:43
scusate per curiosita' ma questa skin mobile dove sta????...fra le opzioni selezionabili con il mio iphone c'è:cpn gamer-vbulletin-cpn 2011

stavo per chiedere la stessa cosa ;)

se non chiedo troppo, sarebbe comodo rimuovere ibanner a destra, con fb, ultimi post, ecc ecc, e semplificare la schermata iniziale. noi possessori di n8 non avendo tapatalk siamo in seria difficoltà

Pintur
16-05-2011, 12:50
Ho rimesso la possibilità di scelta della skin mobile, non l'ho messa di default perchè comunque a parte i nokia la navigazione da cell va bene anche con il sito completo. Vedete voi ;)

Gozer 87
16-05-2011, 13:01
l ho appena testata...effettivamente è un fulmine a caricarla...pero' poiche non ho grossi problemi mi tengo la versione ufficiale del forum...la versione mobile è una spece di elenco...

radiouaia
16-05-2011, 15:36
pintur non si potrebbe fare in modo che le opzioni rimangano salvate? nel senso, se riduco lo spazio di coplanet internationae, sarebbe bello che all'accesso successivo questo fosse ancora ridotto. o è un problema di impostazioni del cel?

El-Castigador
16-05-2011, 15:50
pintur non si potrebbe fare in modo che le opzioni rimangano salvate? nel senso, se riduco lo spazio di coplanet internationae, sarebbe bello che all'accesso successivo questo fosse ancora ridotto. o è un problema di impostazioni del cel?
Non ho capito tanto di cosa parli, però tecnicamente se tu riduci la dimensione di un qualcosa tramite il cell, a meno che non sia una vera e propria impostazione del Forum, si ridimensionerà a piacere del cell appena riaccederai al sito, a meno che il cell non abbia anch'esso delle impostazioni specifiche che ti faccio salvare le dimensioni da te impostate.

Pintur
17-05-2011, 08:55
Neanche io ho capito radio :lol:

radiouaia
17-05-2011, 08:57
cioè, se io riduco la sezione coplanet international, ad esempio, in modo da visualizzare solo il titolo e non il contenuto, con la freccettina a destra, poi sarebbe bello che dall'accesso successivo questa sezione fosse ancora ridotta

Pintur
17-05-2011, 09:08
Ma penso sia un'impostazione della cache del browser del tuo cell. Non dipende dal forum ;)

Distruptor007
18-05-2011, 11:05
So che non c'entra nulla ma come faccio a aprire un topic con Tapatalk? Che devo postare una cosa urgentissima... O_O

Pintur
18-05-2011, 11:09
Entri nel forum dove vuoi creare la discussione ed in alto a destra ci sta un'icona (una sorta di freccia), la clicchi e poi vai su nuovo topic ;)

Distruptor007
18-05-2011, 11:22
Grande sindaco... ;)

Distruptor007
25-05-2011, 16:28
Qualcono mi spiega perche da ieri sera se uso Tapatalk mi fa postare solo messaggi corti e se ne posto uno di media lunghezza mi compare un messaggio in Inglese che dice che il forum ha disattivato Tapatalk? O_O

Pintur
25-05-2011, 17:00
mmm, dopo provo a vedere. Ma lungo quanto? :asd:

Gozer 87
25-05-2011, 17:06
se posso consigliarvi scaricatevi opera mini 6 come browser e non credo avrete piu' bisogno di tapatalk...è velocissimo a caricare la homepage del forum

Pintur
25-05-2011, 17:54
Prova prova prova

Distruptor dice che non funziona lalalalala lalalalala invece a me funziona lalalalala lalalalala

Prova prova quanto devo scrivere lalallalalalal

Distruptor007
25-05-2011, 21:15
Prova prova prova

Distruptor dice che non funziona lalalalala lalalalala invece a me funziona lalalalala lalalalala

Prova prova quanto devo scrivere lalallalalalal

Scusa ero offline... :asd: Comunque intendevo piu lunghi... Mo provo a scrivere qualcosa e ti diko kuanto lungo...

EDIT: Ho fatto un discorso parecchio lungo e non me lo faceva postare mo lo posto col browser e ti dico la discussione cosi vedi quanto lungo... ;)