PDA

Visualizza Versione Completa : problema configurazione mail con ipod touch 4G

rikierta
07-05-2011, 19:04
sperano che sia il topic giusto, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi

io vorrei configurare la mail sul mio ipod touch 4G
anadando su mail ci sonole varie mail tipo gmail, yahoo, aol,microsoft echange ecc
il mio problema che non ho nessuna di queste qua, io inserisco la mia mail di libero ma mi chiede
delle cose che non so dove andare a prendere
tipo server posta in arrivo e poi nome host, nome utente e password
server posta in uscita e poi nome hist, nome utente e password,qualcuno puo aiutarmi,

The Stig
07-05-2011, 21:17
Per configurare la posta con uno dei client che ti da di default (google, yahoo...) basta che metti nome utente e password e per il resto se la vede lui.Io infatti ho sia mail google che yahoo. Nel tuo caso i parametri che ti chiede li puoi trovare qui Libero - Aiuto - Quali sono i parametri di configurazione per il client di posta? (http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml?ssonc=1770895566) Spero questo link non venga considerato da cancellare non trattandosi di collegamento a siti concorrenti
Username e password sono ovviamente quelli che metti su libero.it per accedere alla tua casella di posta

rikierta
07-05-2011, 21:25
Per configurare la posta con uno dei client che ti da di default (google, yahoo...) basta che metti nome utente e password e per il resto se la vede lui.Io infatti ho sia mail google che yahoo. Nel tuo caso i parametri che ti chiede li puoi trovare qui Libero - Aiuto - Quali sono i parametri di configurazione per il client di posta? (http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml?ssonc=1770895566) Spero questo link non venga considerato da cancellare non trattandosi di collegamento a siti concorrenti
Username e password sono ovviamente quelli che metti su libero.it per accedere alla tua casella di postabe io ho per ogni cosa, forum e altre cose quella mail di libero, percio non mi va di crearne altre che poi faccio confusione
non credo venga considerato sito concorrente, in quanto un sito concorrente sarebbe un sito di videogiochi italiano, grazie per la premura
ti sapro dire

il problema che io non uso infostrada come connessione, un problema?

The Stig
07-05-2011, 21:28
Non dovrebbe essere un problema. Io ho Alice ma la leggo lo stesso la posta sul cell quando uso il wifi.Detto questo: perch configurare Mail quando puoi benissimo accedere al sito di libero dal tuo ipod e leggere la posta da li? Mail fenomenale, ma per libero mi trovo meglio ad entrare dal sito dal cellulare

rikierta
07-05-2011, 21:34
be, si lo so che potrei accedere alla mail, da safari col wifi, pero sai, avere il collegamento sulla prima facciata che ti porta direttamente alla mail credo sia piu comodo

The Stig
07-05-2011, 21:36
A certo. Comunque se dovessi avere problemi dimmelo che provo a inserire la mia casella di posta di libero su mail

rikierta
07-05-2011, 21:41
be in effetti li ho, cio ho messo come server in entrata popmail,libero.it, poi nome utente la mia mail e poi la password
er server in uscita smtp.libero.it ma mi dice che il nome utente o la password sono errati

The Stig
07-05-2011, 21:43
Ok dai, finisco di fare una cosa e provo a farlo anch'io e ti faccio sapere

rikierta
07-05-2011, 21:46
ok tra quando puoi, anzi grazie ancora, sei diventato il mio steve jobs:lol:

The Stig
07-05-2011, 22:17
Ok ci sono. I parametri che ho usato usando il POP e non l'IMAP sono: posta in arrivo popmail.libero.it e in uscita smtp.libero.it PERO': ho provato a collegarmi usando il wifi di casa quindi usando la rete di alice e non sono riuscito a collegarmi in quanto mi dava il tuo stesso errore. Ho spento il wifi e mi sono collegato in 3G in quanto ho l'abbonamento mensile di traffico illimitato e avendo wind sono a cavallo in quanto wind libero. Usando il 3G e mettendo gli stessi parametri va tranquillamente per cui se non ti colleghi con rete infostrada/libero/wind l'account mail su Mail non va ma solo aprendo la pagina di libero da safari.

rikierta
07-05-2011, 22:20
ah ok quindi non potrei in ogni caso, visto che sto usando un wifi che non ne wind ne alice

grazie della spiegazione

percio l'unica alternativa creare una gmail o altro o andare su libero da safari

The Stig
07-05-2011, 22:22
Esattamente. Fatti tranquillamente un account gmail che gratuito ed una bomba

rikierta
07-05-2011, 22:32
ancora grazie infinite a the stig, sempre disponibile ad aiutare e soprattutto aiutarmi :lol: (io e lui sappiamo il perch:asd, il mio steve jobs

per il resto potete chiudere