PDA

Visualizza Versione Completa : Account PSN Multipli per singolo profilo Utente?

spiderchimera
09-05-2011, 20:20
Per esempio io con il mio Profilo Utente ho già un account, per esempio posso creare un altro sempre con il mio Profilo Utente oppure posso accedere con un altro account ?

The Stig
09-05-2011, 20:29
Per esempio io con il mio Profilo Utente ho già un account, per esempio posso creare un altro sempre con il mio Profilo Utente oppure posso accedere con un altro account ?
Se ho capito cosa vuoi dire la risposta è no. Quando ti disconnetti dal psn e ti ricolleghi, l'unica cosa che puoi fare è Accedi o Password dimenticata. Non c'è la voce per creare un nuovo account.Quindi penso non sia possibile.L'unico metodo sarebbe quello di creare un nuovo user sulla play

majin vejita
09-05-2011, 20:31
No spider ad ogni utente ps può essere associato un solo account psn :(

morro87
09-05-2011, 20:32

quando tu crei dei nuovi account sono diversi dal tuo ''originale''... se per esempio tu quando hai preso la la Ps3 hai creato l'account PINCOPALLINO e con questo account hai 1000 trofei quando andrai a crearne un'altro sarà completamente diverso da quello PINCOPALLINO, ID Online diverso, salvataggi diversi, zero trofei, ecc..... ma comunque il tuo account PINCOPALLINO resterà e non verrà cancellato ..... spero di aver risolto i tuoi dubbi ;)

spiderchimera
09-05-2011, 20:43
Ah ok grazie ragazzi.
Ma sul mio User posso accedere con un altro account PSN anche americano ?

The Stig
09-05-2011, 20:45
Ah ok grazie ragazzi.
Ma sul mio User posso accedere con un altro account PSN anche americano ?
Per non creare casini crea un altro user.

basemaragnao
09-05-2011, 20:46
No, ho provato di persona, dovresti aprire un nuovo utente e poi registrarti al PSN americano.
Se lo fai per i trofei dei giochi non c'e' problema...
Crea un nuovo account (es ameracono) poi accedi con quello. scarica quello che vuoi, poi esci e fai ripartire il tuo account ufficiale e il gioco è fatto !
Troverai tutti giochi pronti da giocare con il tuo account personale (compresi i trofei)

morro87
09-05-2011, 21:31
No, ho provato di persona, dovresti aprire un nuovo utente e poi registrarti al PSN americano.
Se lo fai per i trofei dei giochi non c'e' problema...
Crea un nuovo account (es ameracono) poi accedi con quello. scarica quello che vuoi, poi esci e fai ripartire il tuo account ufficiale e il gioco è fatto !
Troverai tutti giochi pronti da giocare con il tuo account personale (compresi i trofei)

confermo... io ho anche account USA e JAP

ZeN(a)itH
22-06-2011, 17:37
Ragazzi, ritorno su questo topic perché la mia domanda è simile.....allora non ho capito se posso usare il mio account su altre ps3...ad esempio se voglio giocare su altre ps3 di amici un gioco in coop che ho iniziato sulla mia ps3, per non perdere i salvataggi e i trofei, posso ricreare il mio user (con tutti i trofei e il resto) su un altra ps3 (che ha gia un user pricipale) e continuare li come se stessi usando la mia? Per i salvataggi posso trasferirli anche con una pennetta credo, ma i dati di gioco e il resto si trasferiscono con l'user? Perché ho notato che si può solo creare un nuovo utente, che riparte da zero...insomma qualche spiegazione mi farebbe comodo, grazie ;)

El-Castigador
22-06-2011, 17:55
Ragazzi, ritorno su questo topic perché la mia domanda è simile.....allora non ho capito se posso usare il mio account su altre ps3...ad esempio se voglio giocare su altre ps3 di amici un gioco in coop che ho iniziato sulla mia ps3, per non perdere i salvataggi e i trofei, posso ricreare il mio user (con tutti i trofei e il resto) su un altra ps3 (che ha gia un user pricipale) e continuare li come se stessi usando la mia? Per i salvataggi posso trasferirli anche con una pennetta credo, ma i dati di gioco e il resto si trasferiscono con l'user? Perché ho notato che si può solo creare un nuovo utente, che riparte da zero...insomma qualche spiegazione mi farebbe comodo, grazie ;)
Da come so, se crei un account su un'altra PS3 e poi ci colleghi il tuo account PSN i trofei si sincronizzeranno (basta cliccare quando ti chiede di iscrivere sul PSN Network "Accedi con account esistente"). Per i save devi per forza salvarli su una chiavetta e poi ricopiarli sull'altra PS3. Per i dati di gioco non dovresti avere problemi... alla fine basta mettere il dischetto nella console e si installeranno in automatico, e quelli non cambiano da console a console.

ZeN(a)itH
22-06-2011, 20:16
Da come so, se crei un account su un'altra PS3 e poi ci colleghi il tuo account PSN i trofei si sincronizzeranno (basta cliccare quando ti chiede di iscrivere sul PSN Network "Accedi con account esistente"). Per i save devi per forza salvarli su una chiavetta e poi ricopiarli sull'altra PS3. Per i dati di gioco non dovresti avere problemi... alla fine basta mettere il dischetto nella console e si installeranno in automatico, e quelli non cambiano da console a console.

Ok, grazie mille, allora poi proverò a fare così

peti23
22-06-2011, 20:33

Quindi i dati si trasferiscono automaticamente?

DESMOSEDICI4EVER
23-06-2011, 13:25
io vorrei aprire un account usa e magari uno japp ma ho vari dubbi :mmm....
qualcuno mi puo togliere qualche dubbio:
1-ma se ci si scrive al psn con altri due utenti (uno Jap,uno usa) non ci sono problemi??? (in tutti i sensi,cioe e una cosa legale?)
2-se faccio un secondo utente e mi iscrivo sul psn usa dopo i contenuti che si scaricano sono solo in inglese o multi??
3-se ho un account usa o jap posso ricarcarlo con una psn card da 20euro,è possibile??e se e possibile li converte con il cambio attuale del giorno o e un rapporto 1-1 (che se fosse cosi sarebbe una bella ciulata)
4-ma se ho un account jap e scritto in japponese?? tipo cosi 您好欢迎 per intenderci??
Thank

DarkHero90
25-06-2011, 17:25
1-ma se ci si scrive al psn con altri due utenti (uno Jap,uno usa) non ci sono problemi??? (in tutti i sensi,cioe e una cosa legale?)
2-se faccio un secondo utente e mi iscrivo sul psn usa dopo i contenuti che si scaricano sono solo in inglese o multi??
3-se ho un account usa o jap posso ricarcarlo con una psn card da 20euro,è possibile??e se e possibile li converte con il cambio attuale del giorno o e un rapporto 1-1 (che se fosse cosi sarebbe una bella ciulata)
4-ma se ho un account jap e scritto in japponese?? tipo cosi 您好欢迎 per intenderci??
Thank

1 si può tranquilamente
2 ovviamente sono inglese
3 non credo che con le nostre tessere puoi ricaricare account stranieri
4 non credo, sarà in inglese piuttosto XD prova, non succede niente poi apparte che dal attaco hacker del PSN che il giappone e down sul PSN

basemaragnao
25-06-2011, 17:51
Thank

Allora non voglio togliere niente a DarkHero90 ma le sue risposte non sono molto precise...
Dato che io possiedo sia un account USA che uno JAP potrei essere più preciso, allora...
1- No non ci sono problemi, ovviamete devi usare una e-mail nuova per ogni nuovo account e non deve essere usata in precedenza (nel senso già attiva) nel server PSN, per la password invece puoi mettere anche la stessa che usi di solito. Il nikmane dovrà essere diverso, non puoi usare due account diversi con lo stesso nikname quindi libera la fantasia :)
2- I giochi che scarichi possono essere anche in multilingua (italiano compreso), non sono per forza in inglese o giapponese, (es. Wipeout è multilingua ITA compreso e anche Magic planetwalker è multilingua Ita compreso)
se esiste una demo ti consiglio di scaricarla e provare a vedere se contiene l'italiano. Il 90% dei giochi è uguale per tuttle versioni dello Store.
Un altro esempio è il giochino Frogger return, nello store ita è in ita nello store USA è in inglese mentre nello store giap è in giap... però nella maggior parte dei casi vige la regola che ho scritto sopra.
3- Qui sei costretto ad usare le tessere specifiche territoriali per ogni versione dello Store, su ebay puoi trovare un sacco di offerte per le tessere extraeuropee. scrivi "ricariche psn" oppure "psn card"
La maggior parte delle inserzioni sono ricariche virtuali nel senso che quando ti aggiudichi l'asta subito dopo il pagamento riceverai un e-mail con il codice da inserire nello Store per ricaricare il tuo portafoglio. esistono tessere in dollari per lo store USA o in yen per lo store Giap. ma esistono anche quelle per lo store cinese, tedesco, inglese (sterline) koreano e via... Per i prezzi costano un pò di più, (chi mette l'inserzione dovrà guadagnara qualcosa) esmpio io per una card da 10 dollari pago circa 13,50 dollari (circa 10,50 euro)
4-SI, la tua play rimarrà in italiano ma lo store sarà tutto in lingua Nipponica, alcune eccezioni sono nei titoli dei giochi (sono scritte come da noi) ma per tutto il resto dovrai tradurre dal sol levante.

Se hai ancora dei dubbi o domante chiedi pure, sempre pronto ad aiutare ;)

DESMOSEDICI4EVER
25-06-2011, 18:46
Grazie mille sia a DarkHero90 e sopratutto a basemaragnao :bowdown
io ho chiesto cosi perche tipo a vedere i dlc di L.A. noire se ho il gioco in ita anche i dlc che scarico sulla mia ps3 se sono multi dovrebbero essere gia in italiano giusto?? poi a vederli sullo store americano a $3.99 e in quello europeo a €3.99, per non parlare di giochi completi che magari costano 20$ e in quello europeo 20€,anche se penso che se apriro un nuovo account lo apriro usa e basta perche se su quello jap e scritto tutto in giapponese tranne qualche titolo non ci capisco una bega :confused
x basemaragnao
visto che tu hai tutti e due gli account ma apparte i prezzi cè qualche altro buon motivo per aprire accounti di altri paesi a parte i prezzi???
tipo le demo e i dlc sono davvero migliori quelli dello store americano,che ho letto molte volte che certe demo o dlc sullo store europeo o arrivano in ritardo o non ci sono propio
Grazie mille ancora

PS quindi se ho capito bene se scarico tipo uno demo dallo store usa poi cambio utente e ritorno al mio account principale la demo la posso usare anche sul mio account pricipale cosi come qualsiasi altra cosa che mi scarico Giusto???;)

basemaragnao
25-06-2011, 19:02
x basemaragnao
visto che tu hai tutti e due gli account ma apparte i prezzi cè qualche altro buon motivo per aprire accounti di altri paesi???
tipo le demo e i dlc sono davvero migliori quelli dello store americano,che ho letto molto volte che certe demo o dlc sullo store europeo o arrivano in ritardo o non ci sono propio
Grazie mille ancora

Per i prezzi devo dire che dato il rincaro che fanno sul costo effettivo dela card non conviene tanto perchè si andrebbe a pagare a volte in più rispetto a quello europeo...
Per i contenuti e i dlc devo dire che in questo caso lo store eur è l'ultimo in classifica, per fare un paragone lo store USA è 10 volte più grande di quello EUR mentre quello giap è 100 volte quello europeo.
Le dlc non sono migliori (dato che sono uguali) ma sicuramente escono prima negli altri paesi, ed è vero che nello store eur qualcosa manca, quello EUR è quasi sempre ultimo.
Attenzione: se compri un gioco nello store EUR e poi decidi di acquistare una Dlc del gioco nello store USA o GIAP questa dlc non funzionerà !!! non so dirti se questo funziona anche con i giochi su disco, non ho mai preso dlc al di fuori dello store eur
Devi prendere le dlc nello stesso store in cui hai preso il gioco.

Per la demo si è come hai scritto, funziona anche con i giochi, scarichi con uno e giochi con l'altro

DESMOSEDICI4EVER
25-06-2011, 19:12
grazie mille ancora
allora mi sa che mi terro solo il mio account europeo e basta visto che come prezzi non conviene,se scarico qualche dlc non lo posso usare :(......
forse uno usa giusto per spulciarlo un po e vedere qualche demo o giochino gratis che sullo store europeo non ce e basta
ma quindi hai imparato anche il giapponese giocando alla play :lol:,e poi dicono che i giochi non sono educativi :laugh::laugh: (scherzo ovviamente :D)

basemaragnao
25-06-2011, 19:26
No No ho imparato il giapponese leggendo i manga e guardando gli oav in lingua originale con sottotitoli...
no scherzo magari sapessi il giapponese... ;)
Io ho gli account esteri primo per curiosità, secondo per acquistare i giochi con la lista trofei sovraponibili, e terzo perchè mi piace essere informato e quello giap è il massimo sul profilo delle info,,,
I prezzi non convengono perchè il rincaro del prezzo della card mangia il cambio favorevole dollaro/euro. se conosci qualcuno che abita negli usa o giappone potresti chiedere se ti acquista una card al prezzo giusto e poi ti invia il codice, così si che si risparmia :)

Con il welcom back poi... ho fatto manbassa !!!

DESMOSEDICI4EVER
25-06-2011, 19:34
secondo per acquistare i giochi con la lista trofei sovraponibili

Frena un attimo ti giuro che questa non l'ho capita cioè....
cosa sono le liste sovraponibili??
altra curiosità,ma se non sai il giapponese come fai a navigare sul loro store??
EDIT ho appena visto un video sul tubo dello store jap l'unica scritta che sono riuscito a leggere e playstation store in alto a sinistra,il resto e tutto in ideogrammi non penso che navighi sulle caselle a caso,no??

basemaragnao
26-06-2011, 08:51
Frena un attimo ti giuro che questa non l'ho capita cioè....
cosa sono le liste sovraponibili??
altra curiosità,ma se non sai il giapponese come fai a navigare sul loro store??
EDIT ho appena visto un video sul tubo dello store jap l'unica scritta che sono riuscito a leggere e playstation store in alto a sinistra,il resto e tutto in ideogrammi non penso che navighi sulle caselle a caso,no??

Buongiorno,
le liste sovraponibili o meglio i giochi con liste sovraponibili sono quei giochi speciali che in base alla loro versione per il mercato destinato, hanno una lista propia dei trofei e cosa sorprendente "non sono compatibili tra loro" cerco di essere più chiaro con uno esempio;
Il giochino Frogger return esiste su tutti gli store, se lo acquisti in quello europeo troverai nel tuo account la lista dei trofei in italiano, se lo acquisti anche nello store USA troverai nella tua lista un altra voce con Frogger return ma questa volta troverai i trofei scritti in inglese, stessa cosa con la versione giapponese con in trofei in giapponese, quindi il gioco è sempre lo stesso ma se vuoi tutti i trofei dovrai fare 3 partite differenti con le tre versioni differenti ma uguali :)
Questo è il link in questione, si parla più nello specifico: http://www.coplanet.it/forum/ps3-network/21103-trofei-versioni-differenti.html
Quella è una lista dei giochi su disco ma esistono anche i giochi nello store con lo stesso principio: frogger return, Lemmings, The last guy, ecc...
Appena posso aggiorno la lista e aggiungo anche i giochi dello store :)

Per quanto riguarda lo store giapponese probabilmente avrai visto un video vecchio, ora gli tutti store sul profilo dell'impaginazione sono molto simili, quindi basta studiare bene quello europeo e poi attraverso i simboli che ci sono nelle icone (tipo se vedi l'icona stilizata del Move sicuramente in quella sezione troverai i giochi per il Move)
Ricorda anche che per ogni gioco ci sono le fotografie sia nel titolo ma anche dentro la scheda del gioco per farti un idea di cosa sia.
Sembra difficile ma dopo poco ci fai la mano e non troverai difficoltà ;)

Ps: se vuoi chiedimi l'amicizia sul PSN e poi confronta la mia lista dei trofei con la tua, vedrai con i tuoi occhi cosa intendo con i "sovraponibili" (frogger e Sonic) :)

Rakler
26-06-2011, 09:41
scusate forse questo è un OT pero volevo chiedervi se compro dallo store americano o giapponese tipo un avatar se me lo condivide con l'account italiano scusate ancora se è un ot

DESMOSEDICI4EVER
26-06-2011, 13:23
aaaaaah ho capito,ho visto anche qualche tempo fa che andavo su ps3trophies.org c'erano certi giochi (tipo mi ricordo demon soul) che c'erano 2 liste trofei ma erano tutte e due uguali....
grazie ancora per le risposte basemaragnao :up:

basemaragnao
26-06-2011, 15:39
scusate forse questo è un OT pero volevo chiedervi se compro dallo store americano o giapponese tipo un avatar se me lo condivide con l'account italiano scusate ancora se è un ot

Tranquillo, non è un OT ;)
Purtroppo devo dire che che gli avatar non fanno parte della regola "scarica con uno e usalo con l'altro"...
Se acquisti un avatar con uno account americano (esempio) potrai usarlo solo su quello e non puoi usarlo sul tuo account ufficiale... (europeo)
Mi dispiace ma dovrai aspettare la pubblicazione dell'avatar nello store europeo.

Rakler
27-06-2011, 09:49
mi sa che non succederà mai comunque grazie per l'informazione