PDA

Visualizza Versione Completa : Scandalo scommesse

arsenius89
01-06-2011, 22:32
dopo calciopoli ecco un nuovo scandalo colpire il nostro calcio..ex giocatori e giocatori convolti,ritenuti colpevoli di aver oltre che scommesso,truccato molte partite di B e lega pro..questo è l'articolo della gazzetta
Maxi-inchiesta sulle scommesse, "Falsati i campionati di B e C" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/01-06-2011/maxi-inchesta-scommesse-801432985152.shtml)
a voi i commenti

Ryu_Master89
01-06-2011, 22:34
Si lo sentito ho visto Studio Sport oggi.
Io sono senza parole...Quando hanno detto il nome di Beppe Signori non ci volevo credere ! Cavolo ! Era uno dei miei calciatori preferiti insieme a Baggio ! :(

Trixster10
01-06-2011, 22:39
dopo calciopoli ecco un nuovo scandalo colpire il nostro calcio..ex giocatori e giocatori convolti,ritenuti colpevoli di aver oltre che scommesso,truccato molte partite di B e lega pro..questo è l'articolo della gazzetta
Maxi-inchiesta sulle scommesse, "Falsati i campionati di B e C" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/01-06-2011/maxi-inchesta-scommesse-801432985152.shtml)
a voi i commenti

Mi fa ridere che ogni volta si parli di scandalo, ormai sono cose che nel calcio italiano si sono fatte, si fanno e si faranno sempre. E' proprio un vizio italiano, è inutile sorprenderci sempre. Negli anni '80 ci fu un altro scandalo scommesse in cui era coinvolto Paolo Rossi, ora ce ne è un altro in cui è coinvolto Beppe Signori, in futuro ce ne sarà un altro...
Detto questo, è uno schifo totale, dopo il processo farsa di Calciopoli nel 2006 ce ne sarà un altro quest'anno, e come sempre i più furbi se la caveranno con poco o niente...

arsenius89
01-06-2011, 22:41
Bettarini si è detto estraneo ai fatti..Signori invoca pietà...

Ryu_Master89
01-06-2011, 22:46
Di Bettarini a me non me ne frega nulla...Mi dispiace per Signori :(
Comunque adesso spero una volta per tutte che si faccia pulizia per bene...
Dopo calciopoli è stata punita solo la Juve...Dovevano andare fino in fondo...Come si dice ??? LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI ( EEEEH COME NO AHAHAHAH :laugh: ma non fatemi ridere -.- )

arsenius89
01-06-2011, 22:47
Di Bettarini a me non me ne frega nulla...Mi dispiace per Signori :(
Comunque adesso spero una volta per tutte che si faccia pulizia per bene...
Dopo calciopoli è stata punita solo la Juve...Dovevano andare fino in fondo...Come si dice ??? LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI ( EEEEH COME NO AHAHAHAH :laugh: ma non fatemi ridere -.- )
come ha detto trixster anche secondo me in futuro ce ne saranno altri..magari già ci sono e non sono venuti a galla

Ryu_Master89
01-06-2011, 22:50
Ovvio ! Cero che ne verranno fuori ancora di questi scandali ! Questo è poco ma sicuro ! :indiff:

Pintur
01-06-2011, 23:02
CHE SCHIFO

arsenius89
01-06-2011, 23:05
addirittura avevano dato dei tranquillanti all'insaputa dei giocatori della Cremonese..pensate a che livelli siamo arrivati..per denaro fanno questo e altro..dalle mie parti si dice "chiu sordi tennu chiu sai ni volunu"..traduzione: più soldi hanno più ne vogliono

Trixster10
01-06-2011, 23:05
CHE SCHIFO

Loquace...:lol:

nuggets619
01-06-2011, 23:06
Il bello è che ormai non mi sorprende niente, ne sta storia delle scommesse ne quella di blatter e dei mondiali del qatar comprati....il calcio è un business pieno di gente corrotta.

Poi fantastico il titolo della gazzetta: campionati falsati...Non mi sembra una novità, visto che la lega pro ad esempio è uno schifo, piena di società non in regola tra tasse e stipendi che continuano indisturbate mandare in campo la propria squadra (ma prendono punti di penalizzazione eh :sisi: E in alcuni casi glieli restituiscono pure...). In serie b le cose andranno un pò meglio, ma in bassa classifica si trovano ancora triestina e portogruaro, che alla fine della scorsa stagione non erano in regola.

Se passano pure queste storie qua, non penso che ci siano tante difficoltà nel metter su un bel giretto di scommesse...

Yondaime-91
01-06-2011, 23:10
Quando ero piccolo, Beppe Signori era uno dei miei calciatori preferiti, insieme a Baggio e Batistuta. Ancora non ci credo che abbia fatto una cosa del genere, che sia sceso così in basso. E' una vergogna!!! :mad

Trixster10
01-06-2011, 23:15
Il bello è che ormai non mi sorprende niente, ne sta storia delle scommesse ne quella di blatter e dei mondiali del qatar comprati....il calcio è un business pieno di gente corrotta.

Poi fantastico il titolo della gazzetta: campionati falsati...Non mi sembra una novità, visto che la lega pro ad esempio è uno schifo, piena di società non in regola tra tasse e stipendi che continuano indisturbate mandare in campo la propria squadra (ma prendono punti di penalizzazione eh :sisi: E in alcuni casi glieli restituiscono pure...). In serie b le cose andranno un pò meglio, ma in bassa classifica si trovano ancora triestina e portogruaro, che alla fine della scorsa stagione non erano in regola.

Se passano pure queste storie qua, non penso che ci siano tante difficoltà nel metter su un bel giretto di scommesse...

Quoto, come ho già detto sopra faranno il solito processo farsa, con fretta e furia, perché il giocattolino (il calcio) deve andare avanti, ci sono troppi soldi in mezzo e interessi enormi...tutto questo a discapito di cerca la vera giustizia. Come si fa a fare un processo equo in 2 o 3 mesi e senza confutare ogni singola prova di tutte le parti tirate in causa? Saranno ridicoli come lo sono stati nel 2006...sicuro al 100%. Preferiscono intascare i soldi e pensare ai loro interessi, piuttosto che fermare il "circo" e fare le cose per bene, fare la cosa giusta soprattutto, cioè giustizia e verità.

Luigi delle Bicocche
02-06-2011, 01:16
Vergogna Vergogna Vergogna. Ma poi dico io : siete ricchi sfondati cosa cercate più dalla vita ? Io a persone come queste non li capirò mai :indiff:

ZeN(a)itH
02-06-2011, 01:33
Quoto, come ho già detto sopra faranno il solito processo farsa, con fretta e furia, perché il giocattolino (il calcio) deve andare avanti, ci sono troppi soldi in mezzo e interessi enormi...tutto questo a discapito di cerca la vera giustizia. Come si fa a fare un processo equo in 2 o 3 mesi e senza confutare ogni singola prova di tutte le parti tirate in causa? Saranno ridicoli come lo sono stati nel 2006...sicuro al 100%. Preferiscono intascare i soldi e pensare ai loro interessi, piuttosto che fermare il "circo" e fare le cose per bene, fare la cosa giusta soprattutto, cioè giustizia e verità.

Su questo hai perfettamente ragione, ma il problema è che fermare il campionato ora è impossibile....qualche anno fa, anzi qualche decina di anni fa, quando non c'erano tutti questi soldi di mezzo, non c'erano le televisioni e anche i calciatori erano diversi, sarebbe stato possibile, ma ora credo che tutti, tifosi compresi, non accetterebbero uno stop dei campionati. Il problema è che facendo processi troppo veloci molto spesso si fa una giustizia sommaria, ma in questo caso, se non sono coinvolti dirigenti e presidenti, ma solo calciatori, la cosa più giusta è punire solo loro, sospendendo temporaneamente quelli ancora in attività, e multandoli severamente, al massimo alle società potrebbero essere date delle multe, ma per me nemmeno quelle...in fondo se un mio tesserato a mia insaputa prende dei soldi per farmi perdere una partita, e quindi danneggiarmi, devo anche essere punito? Siamo solo all'inizio e verrà fuori ancora qualcosa, ma questo mi sembra più un caso da tribunale ordinario piuttosto che sportivo, e quindi dovrebbero avere tutto il tempo per punire i colpevoli

arsenius89
02-06-2011, 11:21
Troppe squadre, Tante tentazioni - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/02-06-2011/troppe-squadre-801446230453.shtml)

se verrà provato il convolgimento di doni l'atalanta rischia la lega pro

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/photogallery/4614/e-scandalo-scommesse.shtml

Trixster10
02-06-2011, 11:55
Su questo hai perfettamente ragione, ma il problema è che fermare il campionato ora è impossibile....qualche anno fa, anzi qualche decina di anni fa, quando non c'erano tutti questi soldi di mezzo, non c'erano le televisioni e anche i calciatori erano diversi, sarebbe stato possibile, ma ora credo che tutti, tifosi compresi, non accetterebbero uno stop dei campionati. Il problema è che facendo processi troppo veloci molto spesso si fa una giustizia sommaria, ma in questo caso, se non sono coinvolti dirigenti e presidenti, ma solo calciatori, la cosa più giusta è punire solo loro, sospendendo temporaneamente quelli ancora in attività, e multandoli severamente, al massimo alle società potrebbero essere date delle multe, ma per me nemmeno quelle...in fondo se un mio tesserato a mia insaputa prende dei soldi per farmi perdere una partita, e quindi danneggiarmi, devo anche essere punito? Siamo solo all'inizio e verrà fuori ancora qualcosa, ma questo mi sembra più un caso da tribunale ordinario piuttosto che sportivo, e quindi dovrebbero avere tutto il tempo per punire i colpevoli

Anche per me andrebbero puniti solo i diretti interessati ma ti ricordo che la Juventus è stata mandata in B per responsabilità oggettiva, si sapeva che Moggi era il responsabile ma essendo tesserato per la Juventus, quest'ultima è stata condannata lo stesso...:indiff:
Purtroppo nella giustizia sportiva la responsabilità oggettiva è un caposaldo.

arsenius89
02-06-2011, 11:56
Anche per me andrebbero puniti solo i diretti interessati ma ti ricordo che la Juventus è stata mandata in B per responsabilità oggettiva, si sapeva che Moggi era il responsabile ma essendo tesserato per la Juventus, quest'ultima è stata condannata lo stesso...:indiff:
Purtroppo nella giustizia sportiva la responsabilità oggettiva è un caposaldo.
e difatti se doni è convolto pagherà tutta l'atalanta

Trixster10
02-06-2011, 12:03
e difatti se doni è convolto pagherà tutta l'atalanta

Certamente...:indiff:
E' come condannare un'intera famiglia solo perché il figlio ha commesso un omicidio, è una regola assurda sinceramente, queste cose succedono solo in Italia, voglio vedere se in Spagna fosse coinvolto il Real Madrid in uno scandalo tale e quale a quello di Calciopoli, non si sarebbero mai azzardati a mandarlo in B, per nessuna ragione al mondo, avrebbe avuto delle sanzioni, questo si, ma niente di più.
Il signor Guido Rossi (uno che con il calcio non ha mai avuto a che fare) ha rovinato e macchiato la storia della più grande squadra italiana...

arsenius89
02-06-2011, 15:38
Doni respinge le accuse, "Sempre rispettate le regole" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/02-06-2011/doni-respinge-accuse-801449465570.shtml)

ZeN(a)itH
02-06-2011, 21:52
Si però nel caso della juve, come quello del genoa del 2005, erano coinvolti dirigenti, come avete detto voi, quindi erano coinvolti organi societari, per cui la responsabilità oggettiva era già più sensata, ma in questo caso sono coinvolti solo calciatori, che per giunta, hanno danneggiato le loro società, molto spesso perdendo apposta. Quello che voglio dire è che nessuna delle società coinvolte ha comprato o aggiustato delle partite per avere un vantaggio, ma, al limite, sono state danneggiate dal comportamento di alcuni loro tesserati, che sono difficilmente controllabili senza intercettazioni e pedinamenti! Se dovessero essere punite oltre al danno avrebbero anche la beffa

majin vejita
03-06-2011, 11:12
Trixster comunque quì non si parla di calciopoli ma di quello che è venuto a galla in questi giorni quindi non andare OT ;)
Detto questo sono daccordo con il commento pragmatico del sindaco e con quello che dice arsenius,cioè questi già prendono fior di soldi ma a che gli serve fare tutte queste magagne....Anche il portiere della cremonese prende 10mila euro al mese che seppur sia infinitamente meno dei giocatori della serie A comunque è una cifra che noi ci sogniamo ed invece che fa??Da dei tranquillanti a 6 compagni di squadra e pochi giorni dopo uno di questi 6 fa anche un'incidente a causa sua.Proprio non ho parole per questo scandalo...
Ha ragione il CT prandelli bisogna capire che i soldi vanno sudati ;)

Gozer 87
03-06-2011, 11:31
indagato pure de rossi...vi incollo la notizia della gazzetta dello sport....Per l'Ansa il nome del giallorosso sarebbe citato in un'intercettazione in cui il portiere del Benevento Paoloni parla dell'incontro Genoa-Roma, perso dai giallorossi 4-3 dopo esser stati in vantaggio per 3-0: gara nella quale, però, De Rossi non giocò in quanto squalificato. La telefonata si troverebbe negli allegati agli atti dell'indagine e nelle migliaia di intercettazioni che non sono state depositate e al momento non è stata ritenuta rilevante dagli inquirenti secondo i quali si tratterebbe anche in questo caso di un millantato credito da parte di Paoloni

majin vejita
03-06-2011, 11:35
Effettivamente de rossi quella partita non la giocò però come partita fu davvero strana perchè la roma aveva dominato il primo tempo e nessuno pensava che potesse finire in quel modo.
Chissà quante altre partite verranno alla luce con il passare dei giorni O_O

arsenius89
03-06-2011, 14:12
ma si dice che de rossi non centri niente ma il portiere ha usato il suo nome per millantare

arsenius89
08-06-2011, 13:27
ogni giorno escono nomi nuovi tra cui totti e vieri..oggi tocca a beppe signori parlare
È il giorno di Beppe Signori, Vieri minaccia querele - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano-calcio-infetto-2011/trovate-carte-che-incastrano-beppe-signori-801517712805.shtml)

klose95
08-06-2011, 15:47
Che vergogna, spero facciano piazza pulita...:indiff:

Soldato89
08-06-2011, 15:52
ragazzi dove ci sono i soldi c'è il marcio. non sempre ma quasi. quindi voi davvero vi stupite di tutto ciò? io no :indiff:

Luigi delle Bicocche
08-06-2011, 16:10
Non penso che Totti centra qualcosa. Ma dopo quello che è successo tutto è possibile :asd:

arsenius89
08-06-2011, 17:51
sono d accordo con soldato..il forte giro di soldi mette in tentazione gente senza scrupoli..non è la prima volta che succede e sicuramente non sarà neanche l ultima..piazza pulita non penso verrà fatta mai del tutto caro klose(purtroppo)

arsenius89
09-06-2011, 18:42
ogni giorno salta fuori qualcosa
Quadrini: "La Figc sapeva tutto", Lepore: "Quei risultati cambiati" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano-calcio-infetto-2011/scommesse-nuovi-interrogatori-801532269554.shtml)
Ecco le telefonate più scottanti, Atalanta-Piacenza: "20 mila euro" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano-calcio-infetto-2011/ecco-telefonate-piu-scottanti-801529768881.shtml)

e per non farci mancare niente anche una bella canzoncina:)

http://www.youtube.com/watch?v=-yBZVNGiTp4&feature=player_embedded#at=42