PDA

Visualizza Versione Completa : Topic Ufficiale Playstation Vita

Pagine : [1] 2 3

Pintur
07-06-2011, 09:04
http://www.coplanet.it/userfiles/psvita.jpg

Durante la conferenza E3 tenutasi questa notte a Los Angeles, Sony ha confermato che la nuova PSP, fino ad oggi conosciuta come NGP, si chiamerà Playstation Vita.

La nuova portatile che sarà disponibile a fine anno, verrà venduta in due versioni, wi-fi e 3G.

I prezzi della Playstation Vita: $299/€299/¥29,980 per il modello 3G, e $249/€249/¥24,980 per il modello Wi-Fi.

A breve troverete tutti i trailer della conferenza Sony nel nostro portale Video.

http://www.coplanet.it/news/8491/ngp-si-chiamer%C3%A0-playstation-vita/

<iframe src="http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=consplannetw-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B0056G0PCG&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFF9F9&f=ifr" style="width:120px;height:240px;" scrolling="no" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0"></iframe> <iframe src="http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=consplannetw-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B0056G0PDK&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFF9F9&f=ifr" style="width:120px;height:240px;" scrolling="no" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0"></iframe>

Masterjack
07-06-2011, 09:12
mmmm ma una versione con entrambi?
comunque 170,40€ non mi sembra tantissimo!![convertito dollaro>euro]

Pintur
07-06-2011, 09:13
Vedi che ci sta già il prezzo in Euro :asd:

Masterjack
07-06-2011, 09:16
certo che l'ho visto..ma comprarla in europa non conviene come vedi xD
contando un massimo di 20€ di SS arrivi a 190€ sì e no..c'è comunque risparmio a comprarla di là :p [son spilorcio e me ne vanto U.U]

ichigo88
07-06-2011, 09:21
ma userà i supporti digitali? è una notizia confermata?

Pintur
07-06-2011, 09:22
Mettici pure la dogana e l'assenza di garanzia mi sa, va :asd:

@ichigo: a quanto pare le notizie sono state tutte confermate. Comunque attendo un comunicato da Sony Italia ;)

Masterjack
07-06-2011, 09:25
quindi bisognerà scaricare i giochi dal psn?O_o ma nooo

ichigo88
07-06-2011, 09:53
peccato se i produttori di console cominceranno a vendere prodotti che sfruttano solo il digitale mi sa che i collezionisti come me potranno andarsene a farsi benedire...e tutti i negozi di videogame sparirebbero...mah

Masterjack
07-06-2011, 10:05
beh però hai i suoi pro e contro
pro: hai tutto in una sola console
contro: no internet no giochi nuovi.ti parte la memoria perdi tutti i giochi..e se sei in vacanza senza internet ce l'hai in quel posto.

questa psp nuova va bene SOLO per stare in casa secondo me

HighBoy
07-06-2011, 12:33
Ma scherzi! c'è il modello con modulo 3G e te ne vieni fuori dicendo che è buona SOLO per stare a casa, forse non hai capito XD
Per mé è eccezzionale, fra l'altro i giochi che si sono visti (in particolare Uncharted e Little Big Planet) spaccano a bestia! è una console anche molto innovativa, il touchstrean posteriore è una figata e colma la lucuna della mancanza di ulteriori due tasti dorsali, lo schermo davanti pure touch, il secondo analogico è presente, ha il modulo 3G, mi auguro(e ne sono sicuro) che permetta di giocare decentemente con gli amicicci, mi basta che si possano mandare i messaggi...ma sono quasi pronto a scommettere che nelle partite si potra usare la chat vocale fra i giocatori di una stessa partita... invece per quanto riguarda il discorso della memoria interna si è saputo più nulla?!? e poi la console sarà Region Free(che per mé sarà la cosa più importante)?
la vedo molto dura per il 3DS sé a Natale costerà ancora 259€....

Masterjack
07-06-2011, 14:29
sì ma la connessione 3g la vai a pagare..mica è gratis!

klose95
07-06-2011, 15:50
Ma scherzi! c'è il modello con modulo 3G e te ne vieni fuori dicendo che è buona SOLO per stare a casa, forse non hai capito XD
Per mé è eccezzionale, fra l'altro i giochi che si sono visti (in particolare Uncharted e Little Big Planet) spaccano a bestia! è una console anche molto innovativa, il touchstrean posteriore è una figata e colma la lucuna della mancanza di ulteriori due tasti dorsali, lo schermo davanti pure touch, il secondo analogico è presente, ha il modulo 3G, mi auguro(e ne sono sicuro) che permetta di giocare decentemente con gli amicicci, mi basta che si possano mandare i messaggi...ma sono quasi pronto a scommettere che nelle partite si potra usare la chat vocale fra i giocatori di una stessa partita... invece per quanto riguarda il discorso della memoria interna si è saputo più nulla?!? e poi la console sarà Region Free(che per mé sarà la cosa più importante)?
la vedo molto dura per il 3DS sé a Natale costerà ancora 259€....

Sì, in effetti il prezzo è molto concorrenziale, viste le innovazioni portate da ps vita e 3ds per quest'ultimo la vedo molto difficile.
Appena scenderà un attimo di prezzo penso che la prenderò

sì ma la connessione 3g la vai a pagare..mica è gratis!

Questo non è mica colpa di Sony:xd:

Sant
07-06-2011, 18:48
anche a quel prezzo non è male... pensavo arebbe costata molto di più...

finalsorrow
07-06-2011, 22:15
Ma speramo che fanno anche la versione su disco dei giochi,anche perchè il mercato dell'usato va a farsi benedire...

Sant
07-06-2011, 22:25
a me il mercato retail non interessa più di tanto, mi va bene il DD, basta che facciano come su Steam ad esempio dove ci sono offerte continue (anche giornaliere) e i giochi usciti da molto tempo costano a volte nemmeno 5-10€

KratosBringer
07-06-2011, 22:55
Basta, questa sarà la prima console che prenderò al D1. Dai ragazzi, è Vita :uhm:

glasius
08-06-2011, 14:09
alcune info su ps vita, essendo nuovo del sito spero si possano mettere in questa disc.

Il nome ufficiale del sistema di intrattenimento portatile di nuova generazione è PS Vita, e si presenta accompagnato da titoli strepitosi.

Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato alla E3 2011 il nome ufficiale rilasciato per il sistema di intrattenimento portatile di nuova generazione, PlayStation®Vita (PS Vita) (PCH-1000 series). Con un prezzo consigliato al pubblico di € 249 per il modello wireless e di € 299 per la versione wireless/3G, PS Vita verrà rilasciato nel mercato mondiale alla fine del 2011.

Il nome "Vita" è stato scelto appositamente per conferire a questo sistema di intrattenimento portatile di nuova generazione il concetto di gioco intenso e innovativo combinato con la connessione alle reti sociali che ci mettono in contatto con il mondo reale. Perché è proprio questo lo scopo di SCE: trasformare la vita di ogni giorno di ciascun utente in un'esperienza di gioco e di intrattenimento unica.

PS Vita include uno schermo anteriore multi touch da 5 pollici con diodo organico a emissione di luce (OLED) e un pad multi touch posteriore.

Grazie al touchscreen anteriore e al touch pad posteriore PS Vita offre una qualità mai vista prima su qualsiasi dispositivo e consente agli utenti di interagire in modo più diretto durante il gioco grazie al rilevamento del movimento a tre dimensioni, semplicemente usando le dita per toccare, afferrare, tracciare, spingere e tirare.

PS Vita comprende due levette analogiche che si prestano per uno spettro più ampio di generi da giocare: titoli sparatutto, di azione o combattimento.

L'elenco di giochi in arrivo per il nuovo sistema distribuiti da SCE Worldwide Studios include Uncharted Golden Abyss, Little Deviants, Everybody's Golf (titolo provvisorio), Reality Fighters (titolo provvisorio), Hustle Kings, ModNation Racers (titolo provvisorio), WipEout 2048 (titolo provvisorio) e Super Stardust Delta, tutti titoli che verranno presto accompagnati da un'altra nutrita rassegna di giochi di altri editori e sviluppatori, che daranno il meglio di sé su PS Vita.

Sfruttando la connettività sia wireless che 3G ed essendo compatibile con diverse applicazioni, PS Vita offrirà agli utenti infinite possibilità per connettersi, scoprire, condividere contenuti e giocare con gli amici ovunque si trovino.

Il 27 gennaio 2011 SCE ha annunciato la prima applicazione per PS Vita, "vicino", pre-installata sul sistema. Questa applicazione consente agli utenti PS Vita di scoprire a cosa giocano (o a cosa hanno giocato di recente) altri utenti nelle vicinanze, e di condividere informazioni di gioco tra loro. "vicino" è inoltre dotato di funzionalità di "gifting", grazie al location gaming, che permette agli utenti di accedere a oggetti di gioco condivisi da altri giocatori, quando si trovano in luoghi geografici visitati in precedenza da altri.

Questi oggetti virtuali a disposizione dei giocatori possono essere contenuti sbloccati, come costumi, armi o tesori. La possibilità di condivisione di questi contenuti regala una nuova dimensione interattiva al gioco portatile, rafforzando il concetto di rete e connettività sociale nella comunità di PS Vita.

Un'altra applicazione pre-installata di PS Vita sarà la nuova "Party". "Party" è un'innovativa applicazione che consente di usare la chat vocale o di testo sia durante il gioco online sia fra utenti che stanno giocando a titoli diversi o mentre usano altre applicazioni, ad esempio, mentre navigano su Internet.

Grazie a "Party" e "vicino", l'utente ha a portata di mano una nuova forma di social networking e un'applicazione che gli permette di condividere informazioni di gioco ovunque e in qualsiasi momento, e potrà finalmente valicare i confini della comunicazione interattiva come mai prima d'ora.

Infine, gli utenti potranno familiarizzarsi con il sistema PS Vita gradualmente, grazie allo "Spazio di benvenuto", un tutorial pre-installato e appositamente creato per insegnare agli utenti come destreggiarsi nell'interfaccia utente della nuova piattaforma, come lo schermo touchscreen anteriore e il pad multi touch posteriore. Con "Spazio di benvenuto" i movimenti tridimensionali da eseguire con le dita su PS Vita diventano un gioco da ragazzi.

SCE continuerà a promuovere la piattaforma per l'intrattenimento portatile di nuova generazione PS Vita fino al momento del lancio ufficiale e lavorerà per espandere ulteriormente la gamma di giochi disponibili.

Caratteristiche del prodotto: PlayStation®Vita

Nome della piattaforma: PlayStation®Vita
Numero modello: PCH-1000 series
CPU: core ARM® Cortex™-A9 (quad core)
GPU: SGX543MP4+
Dimensioni esterne: circa 182,0 x 18,6 x 83,5 mm (larghezza x altezza x profondità) (dato provvisorio, esclude la proiezione più grande)
Schermo (touchscreen):
- 5 pollici (16:9), 960 x 544, circa 16 milioni di colori, schermo multi touch OLED
- (tipologia capacitiva)
Touch pad posteriore: pad multi touch (tipologia capacitiva)
Fotocamere:
- fotocamera anteriore
- fotocamera posteriore
- frequenza dei fotogrammi: 120 fps a 320x240 (QVGA), 60 fps a 640x480 (VGA)
- risoluzione: fino a 640x480 (VGA)
Audio:
- altoparlanti stereo integrati
- microfono integrato
Sensori:
- sistema di rilevamento del movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi)
- bussola elettronica a tre assi
Dati di posizione:
- GPS integrato (solo modello 3G/wireless)
- GPS integrato con supporto wireless
Tasti/Interruttori:
- tasto PS
- tasto di accensione
- tasti direzionali (su/giù/destra/sinistra)
- tasti azione (triangolo, cerchio, croce, quadrato)
- tasti laterali (destra/sinistra)
- levetta destra, levetta sinistra
- tasto START, tasto SELECT
- tasti volume (+/-)
Comunicazioni wireless:
- connettività rete mobile (solo modello 3G/wireless)
- IEEE 802.11b/g/n (n = 1x1)(Wi-Fi) (Modalità infrastruttura/Modalità Ad hoc)
- Bluetooth® 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP)
Ingressi/Porte:
- ingresso scheda PlayStation®Vita
- ingresso scheda di memoria
- ingresso scheda SIM (solo modello 3G/wireless)
- porta multiuso (comunicazioni dati USB, DC IN, Audio [Uscita Stereo / Ingresso Mono], comunicazione dati seriali)
- ingresso cuffie (mini ingresso Stereo) (per Audio [uscita Stereo / Ingresso Mono])
- porta accessori
Alimentazione:
- batteria agli ioni di litio integrata,
- adattatore CA
Formati supportati per contenuti AV:
- musica: MP3 MPEG-1/2 Audio Layer 3、MP4 (MPEG-4 AAC)、WAVE (PCM lineare)
- video: MPEG-4 Simple Profile (AAC)、H.264/MPEG-4 AVC Hi/Main/Baseline Profile (AAC)
- foto: JPEG (Exif 2.2.1), TIFF, BMP, GIF, PNG

HighBoy
08-06-2011, 14:33
Azzo 640x480 su uno schermino di 5 pollici, una BOMBA!

Wolv3rine92
09-06-2011, 20:51
Bellissima console! Mi è piaciuta fin dalla prima volta che l'ho vista....poi a questo prezzo D1 assicurato!!
Inoltre per quelli interessati ho letto che dovrebbe essere region free :)

Sant
09-06-2011, 20:54
Bellissima console! Mi è piaciuta fin dalla prima volta che l'ho vista....poi a questo prezzo D1 assicurato!!
Inoltre per quelli interessati ho letto che dovrebbe essere region free :)

grandissimo! allora la prendo all'estero :asd:

HighBoy
10-06-2011, 11:52
Io invece la prendo qui per portarmela quando andrò a vivere all estero!(il prossimo anno XD) sta console è l'ideale per mé e c'è gia annunciato Street Fighter X Tekken, percui avrò con certezza l mio picchiaduro portatile anche qua!

El-Castigador
11-06-2011, 01:37
Il prezzo è molto interessante... costa MOLTO poco da quello che mi aspettavo. La stessa PSP ricordo che stava più o meno allo stesso prezzo di quanto dovrebbe stare la Playstation Vita. Per stare così poco mi sa che mi devo aspettare prestazioni grafiche minori di quelle dell'iPhone :lol:.

djactheone
11-06-2011, 03:38
che nome di m.rda.... a questo punto era meglio NGP.

Sant
11-06-2011, 11:48
che nome di m.rda.... a questo punto era meglio NGP.

ma infatti... in italiano ha una resa pari a zero :asd:

comunque sono d'accordo che con quel prezzo è abbordabilissima anche al lancio... io di sicuro mi prendo quella 3G+Wi-Fi così posso giocare anche quando sono in giro e andare sul web, e nel caso venga implementato anche skype (improbabile dato che adesso è della Microsoft) permetterebbe anche di fare chiamate :D

glasius
12-06-2011, 02:27
intervista su wipeout 2048 su ps vita

Edit by STAFF: video rimosso

radiouaia
12-06-2011, 14:41
ho rimosso il video in quanto c'era il link di un sito concorrente, se ne trovi un altro senza pubblicità te ne sarei grato ;)

Darth Gary
12-06-2011, 15:39
Mostrate le memory card

Mostrate le memory card per PS Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/8673/mostrate-le-memory-card-per-ps-vita/)

Sant
12-06-2011, 16:13
Beh che dire la capienza non manca di certo (ma non si sa tuttora se e quanto i giochi occuperanno), non ci resta che attendere...e su con la Vita!!!"[/url][/B]

ah, ma quindi potrebbero non occupare nulla? O_O

a parte gli scherzi ottima notizia :D

Darth Gary
12-06-2011, 16:21
Più che altro la frase era intesa con lo scopo di comunicare che attualmente non si sa se i titoli necessiteranno di installazione :asd:

Darth Vader
12-06-2011, 17:44
ma 640x480 di risoluzione non è un po' poco? in più lo schermo è da 5 pollici... pensavo fosse di più visto che lo schermo di un'ipod touch è 960x640.

rikierta
12-06-2011, 17:51
ragazzi ma si sa quando uscirà, ho riguardato la conferenza Sony dell'E3 ma credo non lo dicano, ma forse mi è sfuggito

klose95
12-06-2011, 17:55
ragazzi ma si sa quando uscirà, ho riguardato la conferenza Sony dell'E3 ma credo non lo dicano, ma forse mi è sfuggito

Si parla di natale 2011, ma non c'è ancora nessuna data precisa

rikierta
12-06-2011, 18:00
vacca spervao prima, qui in USa costava solo 170 euro

glasius
12-06-2011, 20:06
ho rimosso il video in quanto c'era il link di un sito concorrente, se ne trovi un altro senza pubblicità te ne sarei grato ;)

scusa ma nn essendo un asso dei computer nn riesco a capire qual'è il sito concorrente o la pubblicità in questione, lo chiedo al fine di nn sbagliare piu! grazie

Sant
12-06-2011, 22:14
scusa ma nn essendo un asso dei computer nn riesco a capire qual'è il sito concorrente o la pubblicità in questione, lo chiedo al fine di nn sbagliare piu! grazie

per poter postare il video è necessario che non abbia riferimenti di nessun tipo a siti italiani di videogames, il video in questione era stato fatto da un sito concorrente, negli ultimi 4 secondi di video era ben visibile ;)

Luigi delle Bicocche
17-06-2011, 16:43
PS VITA: Nuovo gioco in sviluppo... - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/8740/ps-vita-nuovo-gioco-in-sviluppo/)

El-Castigador
18-06-2011, 08:49
PS VITA: Nuovo gioco in sviluppo... - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/8740/ps-vita-nuovo-gioco-in-sviluppo/)
Magari si trattasse di Sonic, è da tanto che non gioco a uno di quei titoli, ma dato che sarà un Action/Adventure credo proprio che sarà totalmente diverso :asd:. Vabbè almeno speriamo che non ci cacciano una specie di Rogue Warrior alla Uncharted con schizzi di Assassin's Creed :lol:.

Vit4Lt3o
18-06-2011, 17:28
SKYPE SU PS VITA (http://www.coplanet.it/news/8754/skype-su-ps-vita/)

klose95
18-06-2011, 17:47
SKYPE SU PS VITA (http://www.coplanet.it/news/8754/skype-su-ps-vita/)

Ottimo!:clap:
Almeno una funzione utile per le fotocamere:asd:

Sant
18-06-2011, 20:52
più che ottimo! si potrà quindi utilizzare skype per chiamare quando si è in giro se si dispone del 3G :D
a sto punto la prendo di sicuro

Darth Gary
22-06-2011, 13:14
Il touch-pad posteriore era stato respinto all'inizio

Il touch-pad posteriore di PS Vita era stato respinto originariamente - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/8785/il-touchpad-di-ps-vita-era-stato-respinto-originariamente/)

El-Castigador
22-06-2011, 13:20
Il touch-pad posteriore era stato respinto all'inizio

Il touch-pad posteriore di PS Vita era stato respinto originariamente - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/8785/il-touchpad-di-ps-vita-era-stato-respinto-originariamente/)
Teoricamente 25 mila yen sono all'incirca 216/217€ quindi diciamo che sul prezzo della console ci troviamo, ora però dobbiamo vedere se i negozi italiani la esporranno a questo prezzo o al doppio (spero tanto che ci sia la possibilità di importare la console da altri paesi).

Sant
22-06-2011, 16:12
i prezzi si sanno già, 250€ per quella con il WI-FI, 300€ per quella con WI-FI+3G

HackYourMind
22-06-2011, 16:20
ma i giochi si dovranno scaricare dallo store?

Sant
22-06-2011, 16:26
saranno disponibili sia in DD che in versione retail se non sbaglio

HighBoy
22-06-2011, 18:02
E ma per quanto riguarda quelli della prima PSP, che faremo con i nostri UMD? nel cesso?!

Sant
22-06-2011, 18:07
li giochi sulla psp

El-Castigador
22-06-2011, 18:11
i prezzi si sanno già, 250€ per quella con il WI-FI, 300€ per quella con WI-FI+3G
Si ma secondo una notizia ufficiale, ma si sa come sono fatti i negozi qui in Italia, spesso si fuoriesce dal prezzo "standard" perciò ho detto:

ora però dobbiamo vedere se i negozi italiani la esporranno a questo prezzo o al doppio

klose95
22-06-2011, 19:15
Penso che facciano il cambio 1:1, ovvero 249$=249€. Che già così è un furto ma aumentarlo sarebbe una vera e propria presa per il cul0....

Darth Gary
23-06-2011, 09:36
Amazon data la PS Vita per gennaio

PS Vita vedrà la sua uscita in gennaio? - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/8806/ps-vita-vedr%C3%A0-la-sua-uscita-in-gennaio/)

Vit4Lt3o
27-06-2011, 13:15
Microsoft scettica sulla PS Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/8852/microsoft-scettica-sulla-ps-vita/)

Sant
27-06-2011, 15:29
il ragionamento è del tutto sensato, ma sta di fatto che il 3DS non ha venduto quanto speravano perchè hanno saturato il mercato con quelle precedenti...
secondo me avrà comunque un discreto successo se ben pubblicizzate tutte le sue potenzialità

peti23
02-07-2011, 16:17
beh, finalmente 2 pad...spero che ci sarà anche qualche cod o BF per questa nuova console portatile, ma se è 3g, avrà la presa per i sim o chè?

Aliens
02-07-2011, 16:22
Non c'è cosa peggiore delle console portatili o di GameBoy !!! Compratevi un'altra Ps3 xD

peti23
02-07-2011, 16:42
Non c'è cosa peggiore delle console portatili o di GameBoy !!! Compratevi un'altra Ps3 xD
La ps3 credo che chi ha scritto qui c'è l'hanno già (oppure la Xbox 360), mentre PS Vita, sarebbe un' alternativa per quando si vuole giocare con una console relativamente "potente" ma portatile: credo che se vai a fare un weekend in montagna, non ti porti via la tv e la ps3 ma ti porti via una PSP oppure che lo comprerà la PS Vita...

Aliens
02-07-2011, 17:39
La PSP Vita per fare viaggi e perfetta, Ma bisogna viaggiare molto per sfruttarla al meglio !!

klose95
02-07-2011, 18:00
La PSP Vita per fare viaggi e perfetta, Ma bisogna viaggiare molto per sfruttarla al meglio !!
Non è vero, puoi anche usarla in casa se la tv è occupata. Come farei io visto che tutte le sere non posso usarla:asd:

beh, finalmente 2 pad...spero che ci sarà anche qualche cod o BF per questa nuova console portatile, ma se è 3g, avrà la presa per i sim o chè?
Al massimo 2 analogici:asd:
E comunque si, quella 3G avrà per forza l'alloggio per la sim

Aliens
02-07-2011, 18:10
Vabbè Comunque hanno fatto una bella console portatile, Si puo' connettere ovunque e ci sono i trofie

klose95
02-07-2011, 21:01
Vabbè Comunque hanno fatto una bella console portatile, Si puo' connettere ovunque e ci sono i trofie

Più che altro spero che l'integrazione con psn e ps3 sia fatta bene perché sarà quello il suo vero punto di forza a mio avviso;)

The Stig
04-07-2011, 20:40
E' uscito un video sul riconoscimento facciale:

http://www.youtube.com/watch?v=b9RBPvEgjwM&feature=player_embedded#at=13

klose95
04-07-2011, 20:54
E' uscito un video sul riconoscimento facciale:

http://www.youtube.com/watch?v=b9RBPvEgjwM&feature=player_embedded#at=13

È un'ottima dimostrazione tecnica ma sinceramente non ci vedo tutta questa utilità :asd:

peti23
06-07-2011, 13:44

Ma ci sei o ci fai? prima scrivi che hanno fatto una schifezza e poi neghi quello che tu stesso hai detto, o ti piace o no, uno dei 2...

rikierta
09-07-2011, 00:51
nuovo video trailer rilasciato da sony per la PS vita

Sony unveils new PS Vita trailer -- PlayStation Universe (http://www.psu.com/news/12214?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+PlayStation-Universe+%28PlayStation+Universe%29&utm_content=Twitter)

klose95
09-07-2011, 12:38
nuovo video trailer rilasciato da sony per la PS vita

Sony unveils new PS Vita trailer -- PlayStation Universe (http://www.psu.com/news/12214?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+PlayStation-Universe+%28PlayStation+Universe%29&utm_content=Twitter)
Questo video non fa altro che aumentare l'hype:sbav

Approfitto di questo post per fare anche qualche domanda:
sarà possibile utilizzare i giochi pal-uk come su ps3? È prevista anche la digital delivery dallo store?

Jason Hudson
09-07-2011, 12:40
Questo video non fa altro che aumentare l'hype:sbav

Approfitto di questo post per fare anche qualche domanda:
sarà possibile utilizzare i giochi pal-uk come su ps3? È prevista anche la digital delivery dallo store?

Si credo si possano usare i pal uk, per il digital delivery mi pare di aver letto che tutti i giochi avranno la loro controparte sullo store

Vit4Lt3o
11-07-2011, 17:39
PS Vita sarà una piattaforma più semplice e accessibile - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9021/ps-vita-sar%C3%A0-una-piattaforma-pi%C3%B9-semplice-e-accessibile/)

Virtual prowess
12-07-2011, 18:09
ma avrà la retrocompatibilità con i giochi psp???

klose95
12-07-2011, 18:36
ma avrà la retrocompatibilità con i giochi psp???

La retrocompatibilità ci sará, ma non si sa se varrà solo con i giochi scaricati dallo store. Anche se sinceramente della retrocompatibilità non mi interessa un granché...;)

Sant
12-07-2011, 18:42
La retrocompatibilità ci sará, ma non si sa se varrà solo con i giochi scaricati dallo store. Anche se sinceramente della retrocompatibilità non mi interessa un granché...;)

neanche a me... mi aspetto dei bei giochi dopo le ciofeche uscite per la PSP, quasi la butto via uno di questi giorni... non c'è UN gioco decente...

peti23
12-07-2011, 18:50
neanche a me... mi aspetto dei bei giochi dopo le ciofeche uscite per la PSP, quasi la butto via uno di questi giorni... non c'è UN gioco decente...

Ed è causato tanto anche per l'assenza del secondo pad analogico, poi la grafica...., e anche la qualità generale dei giochi....

klose95
12-07-2011, 18:52

Quoto, anche se io la userò molto per giocare ai giochi ps3.
PS: c'è qualcuno che sa se per giocare in remoto ps3 deve essere accesa?

peti23
12-07-2011, 18:56
probabilmente si, perchè, a meno che la sony non faccia un lettore da collegare alla psv, bisognerà inserire il disco dentro la ps3 che successivamente invierà i dati alla ps vita
EDIT: questa è una mia oppinione non è un affermazione

Virtual prowess
12-07-2011, 19:01
bhè ho qualche vecchio classico psp da giocare ancora, per esempio il mgs portable ops, che manca dalla hd collection purtroppo, nn sarebbe per niente una cattiva cosa, anzi ci dovrebbero arrivare da soli che serve! :p

peti23
12-07-2011, 19:02
neanche Sonic Rivals 2 non sarebbe male...

Naruke2007
28-07-2011, 15:55
pure io la prendero' al D1 se tutto va bene, ma credo dagli USA.. tanto è confermata che la console è regionfree percio' per risparmiarci quasi 100€ lo faccio (a costo di perderci la garanzia)
volevo chiedervi, ma cosa vuol dire gioco in retail?
adesso è stato confermato se i giochi appunto saranno solo digitali o si possono comperare anche in un qualsiasi formato (esempio una microSD XD)
beh per il resto, hype 100% con primissimo gioco Blazblue Continuum Shift 2 Plus e Uncharted

rikierta
18-08-2011, 07:23
nuovo vidoe gameplay di uncharted golden abyss

http://www.youtube.com/watch?v=HiVMkHkW4Zk&NR=1

peti23
18-08-2011, 07:30
spero che per la ps vita facciano pure sonic generation, devono fare solo qualche modifica quelli della sega visto che la sony dice che esso è molto simile alla ps3...

Darth Gary
18-08-2011, 14:59
RAM da invidia per la console portatile

Playstation Vita avrà una RAM di 512 Megabyte - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9598/playstation-vita-avr%C3%A0-una-ram-di-512-megabyte/)

klose95
18-08-2011, 15:27
Ottimo, questo mette fine a tutte quelle stupide speculazioni che si erano create... La palla ora passa agli svilupattori

HackYourMind
18-08-2011, 15:29
Se posso la prenderò al D1 speriamo bene (al d1 ho preso la mia vecchia xbox360 non dico altro xD)

klose95
18-08-2011, 15:32
L'unica cosa che aspetto adesso è una data di uscita ufficiale e definitiva, speriamo il prima possibile :pope:

rikierta
19-08-2011, 08:45
video su Resistance Burning Skies

http://www.youtube.com/watch?v=bjdmBiWco6M&feature=uploademail

Darth Gary
24-08-2011, 08:56
Nuovi dettagli sul menù di Vita (Vader 97)

PS Vita viene descritta in ogni sua parte... - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9629/ps-vita-viene-descritta-in-ogni-sua-parte/)

mdv2010
25-08-2011, 17:40
speriamo che dopo meno di 6 mesi esce il modello ps morte hihihihi,apparte gli scherzi spero che dopo solo qualche mese non esca la versione piu avanzata

peti23
25-08-2011, 17:47
speriamo che dopo meno di 6 mesi esce il modello ps morte hihihihi,apparte gli scherzi spero che dopo solo qualche mese non esca la versione piu avanzata
più avanzata no, massimo più leggera:asd:

mdv2010
25-08-2011, 17:48
andremo avnti fino a che ti venderanno la scatola vuota e dicono "non si sente nemmeno"

peti23
25-08-2011, 18:07
già, ma tra la psp 1000/2000 e 3000 non c'è cambiamento concreto, cioè: lo schermo è leggermente migliore a quelle della 1000/2000 e la 3000 è poco più leggero degli altri, spero che la sony piuttosto di buttare i soldi in cose più leggere/piccole spero non faranno 3 tipi di ps v ma cercheranno di andare avanti con gli "studi" per creare la console successiva:asd:

mdv2010
25-08-2011, 18:19
ti ricordo che con la psp 3000 è stato implementato il microfono...quindi...

peti23
25-08-2011, 18:49
vabbè, ma chi è quello che usa skype via wi-fi con la psp, cmq sarà bello scattare le foto con la osv, qualcuno sa quanti M Pixel avranno?

The Stig
31-08-2011, 08:53
Lista giochi Playstation Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9693/lista-giochi-playstation-vita/)

peti23
31-08-2011, 09:05
bello, mi interessa LBP, CoD e spero che in futuro chi sia anche un Battlefield in futuro....

romanaccio
31-08-2011, 11:18
Speriamo sia bella sta mini console, credo che forse la compro ma prima voglio rassicurarmi che ne vale la pena di spendere tutti quei soldi.

peti23
31-08-2011, 11:24
Speriamo sia bella sta mini console, credo che forse la compro ma prima voglio rassicurarmi che ne vale la pena di spendere tutti quei soldi.

è potente come la ps3, solo che in miniatura (:asd:), quindi credo che ne vale la pena....

mdv2010
31-08-2011, 11:33
aspetta che cala...che sulle console portatili non devi fare investimenti

peti23
31-08-2011, 11:35
aspetta che cala...che sulle console portatili non devi fare investimenti

già, ora la psp 3000 è sceso a solo 99 euro, mentre alla go non bisogna nemmeno pensare:asd:

romanaccio
31-08-2011, 11:39
Mi sebra che questa nuova costerà sulle 200..

peti23
31-08-2011, 11:55
no, wi-fi costerà 250, mentre con anche i, 3g costerà 300

romanaccio
31-08-2011, 12:01
A me il commesso di gamestop ha detto sulle 200..

peti23
31-08-2011, 12:05
forse da 200 in poi, e dipende se ti fa offerte stile gli porti dei giochi e hai lo sconto...cmq i prezzi sono quelli detti da me, se cerchi, lo scorso mese c'era pure la news...

Sant
31-08-2011, 13:42
veramente pochissimi giochi che mi interessino, giusto 3-4....si vedrà, magari fra un annetto o 2 se ne vale veramente la pena la prendo...

mdv2010
31-08-2011, 14:46
su amazon.it costa 224...

romanaccio
31-08-2011, 18:46
Boh vedremo che fare allora..

peti23
04-09-2011, 16:59
su amazon.it costa 224...

solo wi-fi o anche 3g?

mdv2010
04-09-2011, 21:56
anche 3g

klose95
04-09-2011, 23:50
Si ma la 3G costa 300€ (di base) su amazon 269€

romanaccio
05-09-2011, 10:54
Sempre un pò troppo caro però..

klose95
05-09-2011, 11:06
Sinceramente non vedo come potrebbe costare di meno... Con tutta quella tecnologia è anche poco

romanaccio
05-09-2011, 11:08
Perchè quale sarebbe questa tecnologia che possiede oltre al touch screen?

peti23
05-09-2011, 11:11
secondo te, una ps3 quant'è facile trasformarlo in un prodotto 15 volte più piccolo?, lasco a voi i commenti:asd:

romanaccio
05-09-2011, 11:20
Mi vorresti dire che ha le stesse precise caratteristiche della ps3 per caso?

peti23
05-09-2011, 11:22
Mi vorresti dire che ha le stesse precise caratteristiche della ps3 per caso?

potenza si, anzi, leggermente più potente, ha perfino 300 mb circa di ram in più....solo che è portatile

romanaccio
05-09-2011, 11:32
Wow, allora è da comprare.

peti23
05-09-2011, 11:47
Wow, allora è da comprare.

da come parli sembra che queste cose non le sapevi:asd:, le news tu le leggi?:)

romanaccio
05-09-2011, 11:57
No onestamente no :lol: :p

Gozer 87
05-09-2011, 12:01
No onestamente no :lol: :p

romanaccio prima che ti riprenda un verde evita post tipo questi e cercate di rasentare il meno possibile la chat quando discutete:p

arsenius89
05-09-2011, 18:51
se ho capito bene secondo un sito francese uscirà il 12 novembre in Giappone

klose95
05-09-2011, 20:19
in europa purtroppo uscirà nel 2012:( secondo alcuni rumors a marzo

mdv2010
05-09-2011, 22:28
sto marzo ha propio rotto...chissà perchè i giochi escono sempre da settembre a novembre e da marzo ad aprile...uno in quei periodi quanti giochi deve comprare?
comunque diciamo che dai video la grafica sembra abbastanza vicina alla ps3..ma non di tanto...

arsenius89
05-09-2011, 22:38
bisogna aspettare il TGS per avere notizie ufficiali

mdv2010
05-09-2011, 22:43
marzo 2012 è lontano e in quel periodo ce l'acquisto bllicato di mass effect 3 :sbav:
comunque credo sia una rivoluzione questa di ps vita,anche se il nome fa penapena

peti23
06-09-2011, 07:47
se ho capito bene secondo un sito francese uscirà il 12 novembre in Giappone
Confermo, e inizio 2012 per l'Europa...

sto marzo ha propio rotto...chissà perchè i giochi escono sempre da settembre a novembre e da marzo ad aprile...uno in quei periodi quanti giochi deve comprare?
comunque diciamo che dai video la grafica sembra abbastanza vicina alla ps3..ma non di tanto...

Inizio (marzo) e fine anno fiscale (novembre....

romanaccio
06-09-2011, 10:10
Marzo?? allora ci aspetta una lunghissima attesa.. :indiff:

peti23
06-09-2011, 10:16
è sempre stato così, sono curioso invece per i trofei dei giochi psv....

romanaccio
06-09-2011, 10:26
Perchè avrà i trofei??? O_O

klose95
06-09-2011, 10:29
Sì. Ma romanaccio sai qualcosa di questa console o parli a vanvera?:lol:

In tal caso ti consiglio di leggere questo articolo: PS Vita viene descritta in ogni sua parte... - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9629/ps-vita-viene-descritta-in-ogni-sua-parte/)

peti23
06-09-2011, 10:44
quoto e :bast'
io posso capire tutto, ma solo su coplanet ci sono 3/4 news che parlano della psv, per non parlare anche di tutti i siti concorrenti, cmq si, avrà i trofei e si potrà controllare pure quelli guadagnati con la ps3, avendo così anche tutti gli amici ps3 a mano, quando vuoi e dove vuoi (se prendi quella 3g:asd:, ovviamente)

romanaccio
06-09-2011, 11:02
Sisi ho letto qualche minuto fa.. sarà fantastica sta psp! :)

mdv2010
06-09-2011, 12:20
comunque peti da settembre in poi escono tanti giochi,a settembre esce dead island:sbav,resistance doppio:sbav,f1 2011 :sbav
per romanaccio secondo me dovresti finirla di dire in ogni topic che questo è bello di qua e di là visto che non dai spunti alla conversazione
uncharted golden abyss sarà uno dei primi titoli che sarà fantastico per la ps vita

www.youtube.com/watch?v=SKCZJIQBVLE

peti23
06-09-2011, 13:07
bello il video pur non esseno nuovo:asd:

Midian
14-09-2011, 14:55
PS Vita: Sony conferma i dati sull' autonomia - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9836/ps-vita-sony-conferma-i-dati-sull-autonomia/)

Soldato89
14-09-2011, 16:12
accessori..

http://www.coplanet.it/forum/uploaded2/18252_01315996653.jpg
http://www.coplanet.it/forum/uploaded2/18252_11315996653.jpg
http://www.coplanet.it/forum/uploaded2/18252_21315996653.jpg
http://www.coplanet.it/forum/uploaded2/18252_31315996653.jpg

peti23
14-09-2011, 16:14
parlando di designe, il primo accessorio è proprio da favola:asd:

Naruke2007
14-09-2011, 16:19
i .MKV non li implementano mai nei video eh
pero' console stupenda.. non vedo l'ora

Darth Gary
14-09-2011, 16:43
Peti23

Data d'uscita ufficiale di PlayStation Vita per il Giappone - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9839/data-duscita-ufficiale-di-playstation-vita-per-il-giappone/)

klose95
14-09-2011, 17:02
Volgiamo la data europea!:sbav:
Inoltre i titoli annunciati non fanno altre che aumentare l'attesa

peti23
14-09-2011, 18:10
Volgiamo la data europea!:sbav:
Inoltre i titoli annunciati non fanno altre che aumentare l'attesa

beh, come detto nella news, uscirà inizio 2012 (di cui non capisco il perchè:asd:) e quindi secondo me o sarà gennai o marzo:sisi:

tonyz
14-09-2011, 18:33
Ho visto un pò la conferenza del TGS... Mi aspettavo molto di più.

La PSVita è bellissima, per l' amor di Dio, le caratteristiche la rendono davvero accattivante, ma i giochi davvero non mi piacciono.

Che senso ha fare giochi che sono soprattutto spin-off della home console ( Resistance e Uncharted) o addirittura porting della stessa ps3 ( MGS e ZoE collection, MVSC3 ecc.)?
Capisco voler avere una line-up bella e pronta.

Però cavolo sviluppate qualcosa di nuovo!!! A mio parere si salvano solo Escape Plan e Gravity Daze, che comunque non valgono l' acquisto della console, per ora

Arvfab
14-09-2011, 19:07

La PSVita è bellissima, per l' amor di Dio, le caratteristiche la rendono davvero accattivante, ma i giochi davvero non mi piacciono.

Che senso ha fare giochi che sono soprattutto spin-off della home console ( Resistance e Uncharted) o addirittura porting della stessa ps3 ( MGS e ZoE collection, MVSC3 ecc.)?

Però cavolo sviluppate qualcosa di nuovo!!! A mio parere si salvano solo Escape Plan e Gravity Daze, che comunque non valgono l' acquisto della console, per ora

Va bene per i porting (che poi, a quanto pare l'intenzione sarebbe proprio di portare un certo tipo di giochi sia su PS3 che su PSVita), che c'é di male negli spin-off dei titoli PS3? È normale che essendo IP Sony, venga "sfruttato" il nome di titoli come Uncharted e Resistance, con la speranza che qualitativamente possano avvicinarsi ai "big" su console fissa.

E poi, vuoi titoli nuovi? Forse ti é sfuggita la lista di titoli in sviluppo per Vita, la trovi qui:
http://www.coplanet.it/forum/software-ps3/36985-%5Btgs-2011%5D-riassunto-conferenza-sony.html#post679793

A quanto pare nessuno ha notato "New RPG title from LEVEL-5" :sbav

peti23
14-09-2011, 19:19

non ti do minimamente torto, PERO' a differenza di te, a me piacerebbe un mondo provare LBP con la PSV, ma non per il gioco ma COME lo gioco, cioè: il fatto della fotocamera insieme col lo schermo touch è tutta un altra cosa, e per dimostrarlo ci sono pure i così detti "minigame" della comunity che adesso saranno del tutto diversi, poi, sinceramente neanche un CoD o un Bad Company portatile non mi dispiacerebbe:asd:....

tonyz
14-09-2011, 19:47
Va bene per i porting (che poi, a quanto pare l'intenzione sarebbe proprio di portare un certo tipo di giochi sia su PS3 che su PSVita), che c'é di male negli spin-off dei titoli PS3? È normale che essendo IP Sony, venga "sfruttato" il nome di titoli come Uncharted e Resistance, con la speranza che qualitativamente possano avvicinarsi ai "big" su console fissa.

E poi, vuoi titoli nuovi? Forse ti é sfuggita la lista di titoli in sviluppo per Vita, la trovi qui:
http://www.coplanet.it/forum/software-ps3/36985-%5Btgs-2011%5D-riassunto-conferenza-sony.html#post679793

A quanto pare nessuno ha notato "New RPG title from LEVEL-5" :sbav

Ecco, i nuovi titoli già mi fanno rimangiare quello che ho detto. E l' rpg della Level-5 è sicuramente quello più degno di attenzione, ( è quello che dovrebbe essere incluso nel nuovo Prof. Layton, ve lo dico io :canad ahah)insieme all' action di square. Gli altri non mi interessano, però voglio vedere cosa tirerà fuori più avanti, la console sembra meritare

Non vedo la necessità di fare i giochi sia per ps3 che per vita. A meno che non li vendano nella stessa confezione. Altrimenti sarebbe un furto soprattutto con la possibilità di trasferimento dei salvataggi :asd:
Gli spin-off a me non so mai piaciuti tanto. Con le caratteristiche tecniche della vita si avvicineranno sicuramente agli episodi per home. Però in tutta sincerità agli spin-off delle esclusive sony preferisco vedere qualcosa di nuovo, sviluppato dalle stesse case magari.
Cioè sinceramente se devo giocare ad un nuovo episodio di cod, unchy o lbp aspetto il nuovo episodio per home e risparmio un sacco di soldi. Voglio capire le innovazioni con il touch ecc. Ma per me il gioco non vale la candela

Sant
14-09-2011, 20:11
io finchè non esce un Assassin's Creed, un GTA o un Battlefield non la prendo... :asd:

non c'è un gioco che mi interessi in quella lista..

klose95
14-09-2011, 23:00
io finchè non esce un Assassin's Creed, un GTA o un Battlefield non la prendo... :asd:

non c'è un gioco che mi interessi in quella lista..

Ma stai scherzando?! O_O
Ci sono moltissimi bei giochi in uscita, uncharted in primis...

Sant
14-09-2011, 23:12
Ma stai scherzando?! O_O
Ci sono moltissimi bei giochi in uscita, uncharted in primis...

ma io non ho la ps3, non so ancora se mi piace uncharted, o resistance o qualunque altra esclusiva PS.... e le japponesate non mi piacciono :asd:

The Stig
15-09-2011, 08:03
Sony conferma il lancio della PS Vita il 17 dicembre - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9847/sony-conferma-il-lancio-della-ps-vita-il-17-dicembre/)

The Stig
15-09-2011, 08:25
Game Box Playstation Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9848/game-box-playstation-vita/)

arsenius89
16-09-2011, 11:15
uncharted su Vita

http://www.youtube.com/watch?v=9MzVIWiv_wI

peti23
16-09-2011, 14:14
quindi i giochi saranno stile nintendo, uhm, speriamo che non ci vorrà tanto per i caricamenti....

The Stig
16-09-2011, 23:04
Accessori della PS Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9873/accessori-della-ps-vita-/)

The Stig
17-09-2011, 09:48
PS Vita sarà region free - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9883/ps-vita-sarà-region-free/)

arsenius89
17-09-2011, 09:52
bella mossa..secondo me il fatto che sia region free influirà molto sulle vendite

Sant
17-09-2011, 13:56
bello! la posso rpendere ovunque :D

peti23
17-09-2011, 16:11
beh si, cmq neanche gli accessori non sono male, pur non essendo "chissà cosa", una cosa di cui sono curioso però è se la pellicola protettiva sarà veramente, come dicono loro, "anti impronta digitale"....

Vit4Lt3o
19-09-2011, 11:58
Svelati i prezzi per le memory stick di Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9895/svelati-i-prezzi-per-le-memory-stick-di-vita/)

Sant
19-09-2011, 12:12
la sandisk farà sicuramente uscire quelle a buon mercato ma di qualità ;)

HackYourMind
19-09-2011, 12:49
Ma è indispensabile questa memoria? La psp vita quanta memoria interna ha?

mdv2010
19-09-2011, 14:36
Hack credo 16gb come la psp go...comunque se e region free allora si puo settare comunque la lingua???

peti23
19-09-2011, 14:57
se il gioco è multilingua allora girerà alla lingua che hai impostato sulla psv (certamente sono tipo: inglese, giapponese, italiano, tedesco e altri..), un po' come sulla ps3....

mdv2010
19-09-2011, 21:00
Diciamo che a questo proposito ci sono arrivato anchio...volevo sapere se un gioco jap o usa siano in italiano

Sent from my iPod touch using Cacca Software

arsenius89
19-09-2011, 21:39
Diciamo che a questo proposito ci sono arrivato anchio...volevo sapere se un gioco jap o usa siano in italiano

credo proprio di no

The Stig
20-09-2011, 09:13
Gli aggiornamenti per Vita saranno meno - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9906/gli-aggiornamenti-per-vita-saranno-meno-/)

The Stig
20-09-2011, 14:37
Varie Colorazioni per PS Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9909/varie-colorazioni-per-ps-vita/)

mdv2010
20-09-2011, 22:30
Gialla e a dir poco bananaaa..a parte le cavolate rossa fa pena...

The Stig
21-09-2011, 18:07
Multiplayer ad-hoc per Vita e PSP - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9934/multiplayer-adhoc-per-vita-e-psp/)

Giulio93
23-09-2011, 12:16
Io non ho ancora capito se supporterà il formato umd (o come si chiamerà quello nuovo se ci sarà) o i giochi si potranno solo scaricare dallo store...molti siti dicono che i giochi saranno solo scaricabili, ma alcuni miei amici affermano che ci saranno anche gli umd...io non ci sto capendo più niente :asd: sapete rispondermi??

Arvfab
23-09-2011, 12:18
Io non ho ancora capito se supporterà il formato umd (o come si chiamerà quello nuovo se ci sarà) o i giochi si potranno solo scaricare dallo store...molti siti dicono che i giochi saranno solo scaricabili, ma alcuni miei amici affermano che ci saranno anche gli umd...io non ci sto capendo più niente :asd: sapete rispondermi??

Ci saranno le cartucce (simile al DS/3DS) da comprare in negozio, e in oltre, ogni titolo su cartuccia, sará disponibile anche tramite store online.

arsenius89
23-09-2011, 12:23
non supporterà gli umd ma un nuovo formato e si potranno scaricare anche i giochi dallo store...leggi qui
Game Box Playstation Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9848/game-box-playstation-vita/)

Giulio93
23-09-2011, 12:25
Ci saranno le cartucce (simile al DS/3DS) da comprare in negozio, e in oltre, ogni titolo su cartuccia, sará disponibile anche tramite store online.

non supporterà gli umd ma un nuovo formato e si potranno scaricare anche i giochi dallo store...leggi qui
Ottimo. è proprio quello che volevo, un motivo in più per comprare questa nuova console :sbav sinceramente l'idea di scaricare i giochi solo dallo store non mi piaceva...ma adesso che ho la conferma che ci saranno le cartucce sono convintissimo a prendermi questa ps vita!!! :)

The Stig
24-09-2011, 13:37
Video sulla Wide Area Augmented Reality alias Realtà Aumentata

http://www.youtube.com/watch?v=drdqWyAB87s&feature=player_embedded

Sant
24-09-2011, 14:38
E' una cosa fantastica! non avevo idea che si potesse faer una cosa del genre O_O

HighBoy
26-09-2011, 15:11
Spacca troppo! altro passo avanti, insomma credo che sta console sia appetibile a tutti!

Zodiark90
26-09-2011, 15:14
Madonna che ficata,bello soprattutto i carri armati e l'alieno :asd:

peti23
26-09-2011, 15:20
si,molto bello pure la pista delle auto, mi chiedo dunque quanto possano costare quelle "carte"...

klose95
26-09-2011, 15:52
Ogni video che esce l'hype aumenta!:sbav
Sensazionale la realtà aumentata!

peti23
26-09-2011, 19:40
vedendo i video ci si rende conto che è come una ps3 portatile, il che è assolutamente fantastico:vibro:, ma a sto punto la domanda mi sorge spontanea: la ps4 che bestia sarà:asd:? cmq lbp per psv assolutamente mio, ovviamente se arrivo a comprare la psv:asd:

arsenius89
28-09-2011, 13:35
Il rilascio di Vita era previsto per il 3 dicembre - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/9997/il-rilascio-di-vita-era-previsto-per-il-3-dicembre/)

peti23
29-09-2011, 19:31
l'internet per la psv mi sembra un po' costoso non credete? cioè, per "soli" 100 io devo spendere 50 euroO_O, troppo caro:sisi:

Max301
29-09-2011, 19:34
Mi piace e molto!!
La prendo di sicuro al D1 (naturalmente 3G) sopratutto dopo aver letto delle cartucce! (Credo che la sony non farà mai più una console senza dischi/cartucce dopo il flop della GO)
Comunque per quanto ne dicano mi sa che per me sarà console e telefono, col *bip* che mi compro un telefono di ultima generazione per valanghe di soldi quando con 259€ mi compro console e telefono con tanto di Skype (così dico addio agli SMS e alle telefonate con chi possiede un'altra di queste bellezze)!
:D

Credo che la nintendo avrà problemi di mercato per un buon periodo dopo il marzo 2012 :D

arsenius89
03-10-2011, 19:14
Confezione ufficiale per Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10014/confezione-ufficiale-per-vita/)

arsenius89
05-10-2011, 23:36
Yoshida parla del Remote Play di Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10057/yoshida-parla-del-remote-play-di-vita/)

Darth Gary
19-10-2011, 09:02
Playstation Vita uscirà in Occidente il 22 febbraio - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10180/playstation-vita-uscir%C3%A0-in-occidente-il-22-febbraio/)

klose95
19-10-2011, 14:28
Ottima visto che si parlava di marzo, ma soprattuto speriamo che questa data sia definitiva e non venga più cambiata...

Darth Gary
19-10-2011, 14:33
Boh sinceramente i prezzi non convincono molto :asd: cioè dai, costa come una PS3 O_O sebbene sia potente, ganza, ecc è comunque una console portatile, cappero :asd:

peti23
19-10-2011, 14:43
Boh sinceramente i prezzi non convincono molto :asd: cioè dai, costa come una PS3 O_O sebbene sia potente, ganza, ecc è comunque una console portatile, cappero :asd:

hai sottolineato le 2 cose più importanti: come la PS3 ed è portatile...
mettiamo caso che c'è una persona che viaggia tanto, o non vuole la ps3 ma la sua potenza...si compra la ps vita e ha risolto i problemi:asd:, il tutto costa tanto non tanto per il fatto chè è come la ps3, ma perchè è appunto PORTATILE :asd:

Sant
19-10-2011, 18:36
ma poi costa 250-300 al lancio... la ps3 costava 600 o 700 al lancio

comincio a mettere da parte i soldi per il modello 3G, possibilmente al lancio... mi interessa soprattutto potermi collegare a internet mentre sono in giro (treno verso l'uni principalmente) e gli smartphone con gli schermi più grandi costano davvero troppo, e il mio dannato iPod touch no ha il 3G, quindi la psv è perfetta :D

peti23
19-10-2011, 18:41
si, me nel frattempo le tecnologie sono cambiate assai in 3/4 anni...

arsenius89
19-10-2011, 18:48
perchè non si apre un sondaggio per vedere quanti l'acquisteranno subito oppure quanti ritengono il prezzo eccessivo

peti23
19-10-2011, 18:56
si, ma una persona ti potrebbe dire che lo acquisterà al D1 perchè gli piace davvero, ma poi non lo compra perchè non ha i soldi per farlo:asd:

Sant
19-10-2011, 19:07
si, ma una persona ti potrebbe dire che lo acquisterà al D1 perchè gli piace davvero, ma poi non lo compra perchè non ha i soldi per farlo:asd:

già... purtroppo sono in questa situazione con BF3... i soldi ce li ho ma ho altre priorità al momento e quindi non lo prendo al lancio :asd:
spero di non trovarmi nella stessa situazione a febbraio XD

arsenius89
19-10-2011, 19:16

e in quel caso la risposta sarebbe no..oppure come ho detto prima si potrebbe fare su quanti ritengono il prezzo eccessivo e quanti lo ritengano giusto

peti23
19-10-2011, 19:47
oppure:
Comprerai li PS Vita al D1?
-Si
-No
-No, Solo quando me lo potrò permetere
solo un idea eh...

mdv2010
19-10-2011, 21:10
penso che comprare una console portatile sia una scelta molto più difficile ripsetto a comprare una ps3/xbox...perchè le console portatili sono belle così e cosà ma poi bisogna vedere se i giochi che escono sono validi!

klose95
19-10-2011, 23:42
Penso proprio che per ps vita non ci sia questo problema...

peti23
20-10-2011, 12:44
già, poi la sony ha già messo a disposizione i futuri titoli quindi ci si può già fare un idea, ma ad ogni modo tra BF3 e (spero) un monitor, D1 ciao ciao:asd:

rikierta
21-10-2011, 08:56
no credo sia ancora stato postato, nel caso mi scuso

http://www.youtube.com/watch?v=YKpe2Ax8N2g&feature=uploademail

Darth Gary
21-10-2011, 10:43
Alcuni giochi di PS Vita richiederanno la memory card - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10209/alcuni-giochi-di-ps-vita-richiederanno-la-memory-card/)

peti23
21-10-2011, 12:09
beh, se avrò ps vita e un gioco che richiederà la Stick, non credo che potrà creare qualche problema riutilizzare quello da 4gb della mia psp slim

arsenius89
28-10-2011, 12:13
PS Vita presto disponibile in Nord America - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10257/ps-vita-presto-disponibile-in-nord-america/)

Pintur
15-11-2011, 19:28
Ecco i Pre-Order Pack Europei per PlayStation Vita

Ecco i pre-order pack della PlayStation Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10463/ecco-i-preorder-pack-della-playstation-vita/)

Zodiark90
15-11-2011, 21:54
Ehm aspettate un attimo!
Playstation Vita 22 febbraio, mio compleanno 26 Febbraio ..... :mmm caspita devo dire ai miei una cosa, ma cosa???
Ah si..REGALATEMI LA PSVITA!!!!

arsenius89
17-11-2011, 11:16
F1 2011 sarà un titolo di lancio per PS Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10490/f1-2011-sar%C3%A0-un-titolo-di-lancio-per-ps-vita/)

arsenius89
18-11-2011, 12:27
PS Vita userà lo schermo Samsung AMOLED - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10506/ps-vita-user%C3%A0-lo-schermo-samsung-amoled/)

arsenius89
23-11-2011, 12:25
Dettagli di lancio per PS Vita in Europa - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10554/dettagli-di-lancio-per-ps-vita-in-europa/)

arsenius89
24-11-2011, 11:35
(vader 97)
In sviluppo un nuovo Motorstorm per PS Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10573/in-sviluppo-un-nuovo-motorstorm-per-ps-vita/)

arsenius89
28-11-2011, 13:20
(Rikierta)
Niente classici PS One per Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10589/niente-classici-ps-one-per-vita/)

arsenius89
28-11-2011, 14:37
Rivelati i prezzi delle memory card per Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10591/rivelati-i-prezzi-delle-memory-card-per-vita/)

arsenius89
29-11-2011, 12:25
due video(belli lunghi, anche troppo) che mostrano i vari accessori per Vita.. spiegati tra l'altro in giapponese

http://www.youtube.com/watch?v=LFEY_OMzDS8&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=QnAYwR7asNY&feature=player_embedded

Darth Vader
02-12-2011, 17:35
Nuovi dettagli su risoluzione e capacità multimediali di Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10648/nuovi-dettagli-su-risoluzione-e-capacit%C3%A0-multimediali-di-vita/)

taoteolo
03-12-2011, 15:31
AR Combat Digi Q per Vita gratis? - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10659/ar-combat-digi-q-per-vita-gratis/)

Darth Vader
03-12-2011, 22:56
40% in meno sui giochi dello store ed un solo account per Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10663/40-in-meno-sui-giochi-dello-store-ed-un-solo-account-per-vita/)

Darth Vader
05-12-2011, 14:10
PsVita non supporterà la navigazione internet durante il gioco - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10677/psvita-non-supporta-la-navigazione-internet-durante-il-gioco/)

Darth Vader
08-12-2011, 20:28
Possibilità di account multipli su Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10743/possibilit%C3%A0-di-account-multipli-su-vita/)

rikierta
13-12-2011, 11:10
PlayStation Vita: un nuovo modo di giocare (http://www.coplanet.it/forum/videos/702/playstation-vita-un-nuovo-modo-di-giocare.html)

PlayStation Vita e PlayStation 3: Gioco simultaneo (http://www.coplanet.it/forum/videos/703/playstation-vita-e-playstation-3-gioco-simultaneo.html)

Soldato89
17-12-2011, 02:15
http://www.youtube.com/watch?v=pDnExAhiLq4&feature=player_embedded

rikierta
17-12-2011, 16:55
I giochi PS VITA senza istruzioni - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10881/i-giochi-ps-vita-senza-istruzioni/)

morro87
17-12-2011, 17:36
raga io avevo intenzione di importarla dal Giappone ma ho visto che la presa di corrente è appunto Giapponese, se la dovessi importare come farei per ricaricarla? XD :lol:

klose95
17-12-2011, 18:42
Potresti comprare un adattatore in italia

morro87
17-12-2011, 20:06
Potresti comprare un adattatore in italia

ma ci sono? magari il sistema di ricarica è simile a quello della PsP o della PsP GO che hanno la presa con l'accumulatore e poi un'altro cavo che va dall'accumulatore alla PsP Vita e magari nella PsP Vita cambia solo la presa con l'accumulatore cosicchè da poter usare quello della PsP o della PsP GO ... io nel Novembre 2004 quando ho importato il Nintendo DS dal Giappone avevo lo stesso dubbio ma poi quando mi è arrivato il DS il caricatore era uguale a quello del GameBoyAdvance SP, naturalmente però non ho potuto usarlo perchè aveva la presa Giapponese, ma siccome era uguale e così ho potuto usare quello vecchio

Sant
17-12-2011, 23:08
beati i jappo che già possono averla :(

taoteolo
17-12-2011, 23:43
ma ci sono? magari il sistema di ricarica è simile a quello della PsP o della PsP GO che hanno la presa con l'accumulatore e poi un'altro cavo che va dall'accumulatore alla PsP Vita e magari nella PsP Vita cambia solo la presa con l'accumulatore cosicchè da poter usare quello della PsP o della PsP GO ... io nel Novembre 2004 quando ho importato il Nintendo DS dal Giappone avevo lo stesso dubbio ma poi quando mi è arrivato il DS il caricatore era uguale a quello del GameBoyAdvance SP, naturalmente però non ho potuto usarlo perchè aveva la presa Giapponese, ma siccome era uguale e così ho potuto usare quello vecchio
Ormai si trovano gli adattatori per qualunque cosa... Secondo me (ma non interessandomi importare la PS Vita non ne son certo) puoi tranquillamente importarla e prendere un adattatore... Comunque informati bene prima di acquistarla ;)

beati i jappo che già possono averla :(
Per una volta son contento di dover aspettare... Così ho tempo di informarmi bene sull'effettiva bontà della console e riesco a superare questo periodo natalizio pieno di regali da fare :lol:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Sant
18-12-2011, 01:00
io non avrei nemmno i soldi al momento, quindi meglio anche per me... solo mi piacerebbe tanto averla adesso :lol:

oneperez
18-12-2011, 01:12
io lìho provata oggi e non mi ha colpito piu' di tanto..
anche se a dir la verità ho giocato solamente 5 minuti a wipeout e navigato un po tra i menù...
secondo me farà un ennesimo flop delle vendite come la psp go... sopratutto in questo periodo

basemaragnao
18-12-2011, 09:33

Il sistema elettrico Giapponese e un pò complesso, hanno l'attacco della spina standard per tutto il paese, usano i 100/110 volt ma i Mhz sono diversi, metà paese è a 50 Mhz e l'altra a 60 Mhz
Oltre all'adattatore (al Mediaworld si trova di tutto, esiste un kit che copre tutte le spine attualmente in uso) occorre anche un trasformatore elettrico per abbassare la tensione da 220 volt (Italiana) a 110 volt...
Leggi bene questa pagina di Wiki per maggiori info: Spina elettrica - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_elettrica)

Darth Gary
18-12-2011, 09:41
Io comunque penso che la prenderò a prescindere (una volta che uscirà in Italia ovvio :asd:) mi ha da subito colpito e quando l'ho provata a Milano (Gamesweek) non ha fatto altro che aumentare la mia convinzione nei riguardi dell'hardware :sisi: (Uncharted è una cosa spettacolare O_O) Poi è chiaro che comunque stiamo parlando di una console portatile, ma di certo di una con gli attributi :asd:

basemaragnao
18-12-2011, 10:23
Ecco qua il link per il libretto d'istruzioni (in inglese) della PSVita
PlayStation®Vita User's Guide (http://manuals.playstation.net/document/en/psvita/index.html)

molto utile per farsi una prima idea :)

taoteolo
19-12-2011, 12:36
io lìho provata oggi e non mi ha colpito piu' di tanto..
anche se a dir la verità ho giocato solamente 5 minuti a wipeout e navigato un po tra i menù...
secondo me farà un ennesimo flop delle vendite come la psp go... sopratutto in questo periodo
Dove l'hai provata? :sbav anche io voglio smanettarci un po'... :(

Io comunque penso che la prenderò a prescindere (una volta che uscirà in Italia ovvio :asd:) mi ha da subito colpito e quando l'ho provata a Milano (Gamesweek) non ha fatto altro che aumentare la mia convinzione nei riguardi dell'hardware :sisi: (Uncharted è una cosa spettacolare O_O) Poi è chiaro che comunque stiamo parlando di una console portatile, ma di certo di una con gli attributi :asd:
Io l'ho ordinata e, salvo recensioni dai giapponesi che la segano di brutto, sarà mia al D1... poi magari mi stufo e la rivendo dopo un mese! :asd: ma è più forte di me...

Ecco qua il link per il libretto d'istruzioni (in inglese) della PSVita
PlayStation®Vita User's Guide (http://manuals.playstation.net/document/en/psvita/index.html)

molto utile per farsi una prima idea :)

Io non leggo neanche quelli in italiano delle console che ho tra le mani(l'unica cosa li annuso...:asd:) figuriamoci quelli digitali!!! O_O

Soldato89
19-12-2011, 12:42
io ho una domanda, anche se credo sia stato gia detto ma purtroppo non ho avuto modo di seguire il topic: l'account che andremo a creare sulla playstation vita sarà lo stesso che abbiamo su ps3? nel caso sia così i trofei presi sulla vita si caricheranno sull'account andandosi ad aggiungere a quelli che prenderemo su ps3?

Arvfab
19-12-2011, 14:43
Si a tutte le tue domande :asd:

rikierta
20-12-2011, 10:35
La nuova era delle portatili - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10899/la-nuova-era-delle-portatili/)

nuggets619
20-12-2011, 13:13
PS Vita: i problemi del lancio - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10900/ps-vita-i-problemi-del-lancio/)

Sant
20-12-2011, 20:54
che numeri! O_O

rikierta
21-12-2011, 08:55
video unboxing da parte di IGN mentre parlano della vita

IGN's PlayStation Vita Tour Video - IGN (http://uk.ign.com/videos/2011/12/20/igns-playstation-vita-tour?utm_campaign=twposts&utm_source=twitter)

Arvfab
22-12-2011, 10:11
io ho una domanda, anche se credo sia stato gia detto ma purtroppo non ho avuto modo di seguire il topic: l'account che andremo a creare sulla playstation vita sarà lo stesso che abbiamo su ps3? nel caso sia così i trofei presi sulla vita si caricheranno sull'account andandosi ad aggiungere a quelli che prenderemo su ps3?

Purtroppo a quanto pare, mentre sulla PSVita sará possibile vedere i trofei di entrambe le console, su PS3 i trofei PSVita non saranno aggiunti :S

Sant
22-12-2011, 10:52
sapete dirmi che formati video legge? se è come la vecchia psp che legge solo mpeg4 oppure se legge i video xvid/divx avi ?

Darth Vader
22-12-2011, 22:45
Annunciata la lineup americana per PsVita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10936/annunciata-la-lineup-americana-per-psvita/)

Soldato89
22-12-2011, 22:51
Purtroppo a quanto pare, mentre sulla PSVita sará possibile vedere i trofei di entrambe le console, su PS3 i trofei PSVita non saranno aggiunti :S
no aspe e quindi? ma vanno nel conteggio dei trofei?! cioè io mi collego al sito ufficiale e vedo la gamecard ho i trofei della PSVita mentre se vedo il profilo direttamente dalla playstation 3 non li visualizza?? O_O per me faranno una seconda gamecard solo per la vita a questo punto..basta aspettare e vedere cosa accadrà :asd:

una domanda..ma la famosa memory card sarà obbligatoria per poter salvare?? perche si leggono opinioni contrastanti su internet :uaia

Darth Vader
22-12-2011, 23:08
Su Wikipedia c'è scritto:

Sony ha annunciato che la console avrà il pieno supporto dei trofei, sarà possibile utilizzare la gamertag che attualmente gli utenti usano su PS3.

Però non dice se ci sarà una sezione dedicata a Vita o saranno tutti insieme:bah:
Per quanto riguarda la memory non saprei, pure io ho letto cose molto diverse tra di loro

Darth Vader
23-12-2011, 13:40
Lo store di Hong Kong aggiornato con i contenuti di Vita - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10939/lo-store-di-hong-kong-aggiornato-con-i-contenuti-di-vita/)

morro87
23-12-2011, 23:50
ma i giochi di Vita funzionano su Ps3 tipo quelli della PsP?

The Stig
24-12-2011, 11:26
Finalmente noti i prezzi ufficiali per periferiche e giochi per la PS Vita in Italia - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10947/finalmente-noti-i-prezzi-ufficiali-per-periferiche-e-giochi-per-la-ps-vita-in-italia/)

Darth Vader
24-12-2011, 21:53
PsVita offrirà più sicurezza ai giocatori - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10950/psvita-offrir%C3%A0-pi%C3%B9-sicurezza-ai-giocatori/)

rikierta
29-12-2011, 10:49
Il Pass Online è realtà anche sulle portatili - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10956/il-pass-online-è-realtà-anche-sulle-portatili/)

Sant
29-12-2011, 11:01
a questo punto nemmeno prenderei le versioni retail... andrei direttamente di DD visto che suppostamente dovrebbero costare meno

Soldato89
29-12-2011, 16:26
"Information about trophies you have earned is saved on the PS Vita system. You can only earn trophies on the first PS Vita system that you start a game on. You cannot earn trophies for that game on other PS Vita systems. If you sign up for PlayStation®Network, you can save information about the trophies you have earned on PlayStation®Network servers. When you play the game on a different PS Vita system, if you sign up for the same PlayStation®Network account, you can earn additional trophies on that system. It is recommended that you regularly synchronize your trophy information with PlayStation®Network servers."

per caso questo significa che chi compra giochi usati non avrà a disposizione i trofei???

EDIT su internet su questo argomento si legge anche che: per far tornare riattivi i trofei per chi compra giochi usati basterà cancellare i salvataggi dalla cartuccia del gioco...possibile mai?!

klose95
29-12-2011, 21:28
"Information about trophies you have earned is saved on the PS Vita system. You can only earn trophies on the first PS Vita system that you start a game on. You cannot earn trophies for that game on other PS Vita systems. If you sign up for PlayStation®Network, you can save information about the trophies you have earned on PlayStation®Network servers. When you play the game on a different PS Vita system, if you sign up for the same PlayStation®Network account, you can earn additional trophies on that system. It is recommended that you regularly synchronize your trophy information with PlayStation®Network servers."

per caso questo significa che chi compra giochi usati non avrà a disposizione i trofei???

EDIT su internet su questo argomento si legge anche che: per far tornare riattivi i trofei per chi compra giochi usati basterà cancellare i salvataggi dalla cartuccia del gioco...possibile mai?!

da quanto ho letto la notizia è stata smentita e spero sia veramente così...

rikierta
29-12-2011, 21:43
Mah, sinceramente mi sembra strano che ogni gioco riconosca un solo "proprietario" dei trofei.

C'è scritto che se usi lo stesso gioco su un'altra vita, guadagnerai trofei addizzionali. Ma cosa significa?

Sent from my Car using my Autobot

basemaragnao
29-12-2011, 22:04
Io invece ho letto che se si prende una cartucia "USATA" quando si inserisce per la prima volta nella propia PSVita appare un messaggio con la notifica tipo "I trofei e i DLC sono già stati attivati per un profilo. Per poter usare il tutto devi resettare la memory. Vuoi resettare? Sì / No"
In questo caso mi sembra logico e positivo...
Cioè se voglio prendere i trofei devo iniziare da 0 il gioco e non usufruire di un salvataggio già esistente e carpirne i trofei...
Se sarà solo per questo sono favorevole ;)

rikierta
29-12-2011, 22:22
Si ma io non capisco il fatto di salvare i trofei o i salvataggi nel gioco. Cioè i trofei dovrebbero andare sui server e i salvataggi sulla memory card.

Per esempio se io compro un gioco usato della play 3 mica mi chiedono certe cose.
Intendo: non potevano fare la stessa cosa dei giochi della ps3 su queste cartucce?
Perchè complicarsi la vita:asd:

Poi non capisco la cosa. Cioè se mi compro un gioco con gia tutti i trofei sbloccati e i salvataggi che gusto c'è a giocarlo.

Spero di essermi spiegato;)

Sent from my Car using my Autobot

The Stig
02-01-2012, 10:12
Più account sulla PS Vita? Certo che si - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/10972/più-account-sulla-ps-vita-certo-che-si/)

arsenius89
05-01-2012, 15:00
Classifiche giapponesi: Vita delude ancora, Mario Kart 7 in cima per i software - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/11000/classifiche-giapponesi-vita-delude-ancora-mario-kart-7-in-cima-per-i-software/)

finalsorrow
05-01-2012, 18:43
Bisogna guardare anche i giochi disponibili al lancio,un gioco occidentale come uncharted non penso venda molto in Giappone,a mio parere dovevano pensare a qualche altro gioco da affiancare per vendere di più in Terra Madre,e il prezzo troppo alto non aiuta per non parlare di quello degli accessori...