PDA

Visualizza Versione Completa : Calciopoli:Radiato Moggi

arsenius89
15-06-2011, 19:02
La Commissione Disciplinare della Federcalcio ha deciso di accogliere la proposta di radiazione di Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini avanzata ai tempi della sentenza sportiva su Calciopoli.

fonte sportmediaset

molti juventini saranno in lutto
a voi i commenti

JokerDifra95
15-06-2011, 19:10
Noooo lucianone,nel mio cuore era ancora viva la speranza di un suo ritorno... :(

HackYourMind
15-06-2011, 19:28
Ingiustizia.

arsenius89
15-06-2011, 19:30
Ingiustizia.
argomenta il perchè please

HackYourMind
15-06-2011, 19:35
non c'è molto da argomentare, è un'ingiustizia bella e buona. Con questo fatto l'unica squadra che è stata "indebolita" è stata la JUVE. Vedi ora come ora tutte le altre squadre quando sono contenti! Perchè questa decisione è a favore di TUTTI tranne della juve. Bhe si questa è giustizia.

arsenius89
15-06-2011, 19:43
non c'è molto da argomentare, è un'ingiustizia bella e buona. Con questo fatto l'unica squadra che è stata "indebolita" è stata la JUVE. Vedi ora come ora tutte le altre squadre quando sono contenti! Perchè questa decisione è a favore di TUTTI tranne della juve. Bhe si questa è giustizia.
questa decisione danneggia solo gli imputati tra cui Moggi che ormai non era più un dipendente della juve quindi non capisco perchè sia stata danneggiata o indebolita
EDIT:io parlo di questa sentenza non della retrocessione in B della juve

klose95
15-06-2011, 19:45

Non mi sembra che al Milan sia andata molto meglio....
Del resto l'unica squadra che si è rinforzata "rubando" giocatori ad altre squadre è l'Inter, e il fatto che questa squadra non sia ancora stata punita, questa è un'ingiustizia

HackYourMind
15-06-2011, 19:55
questa decisione danneggia solo gli imputati tra cui Moggi che ormai non era più un dipendente della juve quindi non capisco perchè sia stata danneggiata o indebolita
EDIT:io parlo di questa sentenza non della retrocessione in B della juve

questa scelta toglie un "possibile" ritorno di lro 3 ( specialmente moggi ) alla juve, quindi si li indebolisce

arsenius89
17-06-2011, 17:19
Vi dico tutto, l'unica verità su Calciopoli. Inter, i dettagli del caos Leonardo. Tutto come prima - TUTTO MERCATO WEB (http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=274944)

Musi13
17-06-2011, 17:27
Vi dico tutto, l'unica verità su Calciopoli. Inter, i dettagli del caos Leonardo. Tutto come prima - TUTTO MERCATO WEB (http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=274944)

"Torniamo al calcio, a quello che sarà, che poi è esattamente quello che era prima. Non mi riferisco allo scandalo scommesse, non ho elementi per giudicare oltre; quanto piuttosto all'argomento della settimana: l'Inter ed il caos che regna sovrano. Non dissi a caso, tempo fa, che Guardiola sarebbe stato il nuovo tecnico dell'Inter. Fu un giocatore dei nerazzurri a comunicarmelo, aggiungendo che Moratti stesso vedeva Leonardo come direttore sportivo e non certo come allenatore. Lo spagnolo poi tornò sui suoi passi, riconciliando i suoi rapporti con il Barcellona, ed il bubbone è esploso in tutto il suo fragore. Qualcuno si stupisce perchè all'epoca non riuscivano a vincere? Il tempo è galantuomo, e sta dando tutte le dimostrazioni del caso. Solo Mourinho è riuscito a tenere a freno Moratti e la sua smania di protagonismo,peraltro dannoso. Ora si naviga a vista, proprio come ai tempi nei quali la vittoria era solo un miraggio. Il mio consiglio per la panchina è Gasperini, tecnico emergente e capace. Vedremo come andrà a finire."
E' veramente credibile Moggi come opinionista sui fatti dell'Inter... non è neanche un po' di parte...

edit. è veramente triste che si dia corda ancora ad un personaggio del genere, e che ci sia ancora chi lo difende... volete il calcio pulito? allora tenete fuori questa gente, se un giorno dovessero scoprire le stesse cose nella mia squadra spero di avere la lucidità di dire "fuori dai coglioni" e non difenderlo ad oltranza solo perchè rappresentava la mia squadra...

majin vejita
17-06-2011, 17:36
Da questa condanna(che però ricordiamo ancora non è proprio effettiva perchè big luciano può ancora correre in appello)la juve non viene neanche toccata ma l'unico a subirne è moggi;secondo me una radiazione è fin troppo eccessiva per cose che comunque alla fin fine(seppur un pò più lievemente)hanno fatto anche altri(facchetti dell'inter,meani del MILAN e molti altri ancora...)

Non mi sembra che al Milan sia andata molto meglio....
Del resto l'unica squadra che si è rinforzata "rubando" giocatori ad altre squadre è l'Inter, e il fatto che questa squadra non sia ancora stata punita, questa è un'ingiustizia

Eh si infatti voi siete stati puniti....La famosissima penalità di X punti dove X sta al numero di punti della squadra che era al 4 posto più 1 e grazie a questo avete partecipato alla champions che avete anche vinto(in definitiva juve in B con penalità di 15 punti e voi in champions poi vinta;eh si è proprio quasi la stessa cosa....)..Quindi per cortesia se devi dire delle cose informati ;)

"Torniamo al calcio, a quello che sarà, che poi è esattamente quello che era prima. Non mi riferisco allo scandalo scommesse, non ho elementi per giudicare oltre; quanto piuttosto all'argomento della settimana: l'Inter ed il caos che regna sovrano. Non dissi a caso, tempo fa, che Guardiola sarebbe stato il nuovo tecnico dell'Inter. Fu un giocatore dei nerazzurri a comunicarmelo, aggiungendo che Moratti stesso vedeva Leonardo come direttore sportivo e non certo come allenatore. Lo spagnolo poi tornò sui suoi passi, riconciliando i suoi rapporti con il Barcellona, ed il bubbone è esploso in tutto il suo fragore. Qualcuno si stupisce perchè all'epoca non riuscivano a vincere? Il tempo è galantuomo, e sta dando tutte le dimostrazioni del caso. Solo Mourinho è riuscito a tenere a freno Moratti e la sua smania di protagonismo,peraltro dannoso. Ora si naviga a vista, proprio come ai tempi nei quali la vittoria era solo un miraggio. Il mio consiglio per la panchina è Gasperini, tecnico emergente e capace. Vedremo come andrà a finire."
E' veramente credibile Moggi come opinionista sui fatti dell'Inter... non è neanche un po' di parte...

edit. è veramente triste che si dia corda ancora ad un personaggio del genere, e che ci sia ancora chi lo difende... volete il calcio pulito? allora tenete fuori questa gente, se un giorno dovessero scoprire le stesse cose nella mia squadra spero di avere la lucidità di dire "fuori dai coglioni" e non difenderlo ad oltranza solo perchè rappresentava la mia squadra...
Si sa che io sono interista sfegatato ma una cosa va detta: ha fatto quello che ha fatto ma moggi è uno che di calcio ne capisce davvero come pochissimi dirigenti al mondo ;)

klose95
17-06-2011, 18:28

Allora non sei molto informato, hai mai sentito le intercettazioni delle telefonate tra Facchetti e Bergamo dove diceva:"passa da Moratti che ha un regalino"?
Ti sembra una cosa normale? A meno no quindi è inutile fare i finti tonti, la gente sta capendo come è andata veramente

M1rr0r
17-06-2011, 18:48
Allora non sei molto informato, hai mai sentito le intercettazioni delle telefonate tra Facchetti e Bergamo dove diceva:"passa da Moratti che ha un regalino"?
Ti sembra una cosa normale? A meno no quindi è inutile fare i finti tonti, la gente sta capendo come è andata veramente

Ma ancora con questa barzelletta del regalo? Ma dov'è l'illecito in questa telefonata? Il 24 dicembre facchetti chiama bergamo e gli fa gli auguri e gli dice di passare in sede a ritirare il regalo di natale... e allora? dove sta il problema?

majin vejita
17-06-2011, 19:57
Di telefonate strane ce ne sono state da parte di tutti a mio parere :(

Tu hai sentito quelle di meani????Dai su non puoi parlare dell'essere informato perchè dovresti andarti ad informare su molte cose :asd:

klose95
17-06-2011, 20:16
Di telefonate strane ce ne sono state da parte di tutti a mio parere :(

Tu hai sentito quelle di meani????Dai su non puoi parlare dell'essere informato perchè dovresti andarti ad informare su molte cose :asd:

Aspetta aspetta, io non ho mai detto che il milan non c'entrava niente, ho solo detto, come orami tutti sanno, che erano quasi tutte le squadre, COMPRESA l'inter, che guarda caso è stata l'unica squadra a non essere punita più o meno gravemente...

Pintur
17-06-2011, 20:46
La cosa veramente schifosa e' che tutte le telefonate "extra" che riguardavano in primis l'Inter sono uscite tutte dopo. All'epoca visto che si doveva punire in tempi brevi hanno fatto uscire solo le telefonate di Moggi e co., pure quelle personali.

E' questa la cosa che fa schifo e deve far seriamente riflettere... Evidentemente qualcuno non le ha fatte uscire.

arsenius89
17-06-2011, 20:51
La cosa veramente schifosa e' che tutte le telefonate "extra" che riguardavano in primis l'Inter sono uscite tutte dopo. All'epoca visto che si doveva punire in tempi brevi hanno fatto uscire solo le telefonate di Moggi e co., pure quelle personali.

E' questa la cosa che fa schifo e deve far seriamente riflettere... Evidentemente qualcuno non le ha fatte uscire.

il dubbio nasce dato che telecom=tronchetti provera=inter..se fosse vera la tua ipotesi ci sarebbe davvero da radiare

majin vejita
17-06-2011, 20:55
Si infatti è stato tronchetti provera sotto ordine di moratti a tenere nascoste le telefonate per non far penalizzare l'inter ;)
Ma via basta con queste baggianate arsè......
Il quesito posto da pintur è corretto e c'è davvero da interrogarsi in proposito ma tu hai proprio toppato :asd:

arsenius89
17-06-2011, 20:57
Si infatti è stato tronchetti provera sotto ordine di moratti a tenere nascoste le telefonate per non far penalizzare l'inter ;)
Ma via basta con queste baggianate arsè......
Il quesito posto da pintur è corretto e c'è davvero da interrogarsi in proposito ma tu hai proprio toppato :asd:
non sono il primo a porre questa tesi.. io non ho la certezza e infatti parlo ipoteticamente ma non puoi averla nemmeno tu

Tank81
17-06-2011, 21:14
non sono il primo a porre questa tesi.. io non ho la certezza e infatti parlo ipoteticamente ma non puoi averla nemmeno tu

nessuno ce l'ha. Tranne che il signor "telecom", nel 2005/2006, aveva adibito un ufficio ai piani alti solo per le intercettazioni. E qualcuno dei potenti "vedi zio silvio", fece fuoco e fiamme per non far trapelare altro se non le intercettazioni riguardanti quelle calcistiche...

Musi13
18-06-2011, 13:21

Quindi dimmi, tu credi nel complotto contro la Juve? Per quale motivo l'Inter dovrebbe essere stata "graziata" come dicono in tanti?

Tank81
21-06-2011, 09:05
Quindi dimmi, tu credi nel complotto contro la Juve? Per quale motivo l'Inter dovrebbe essere stata "graziata" come dicono in tanti?

Non c'è un perchè. Mah forse siamo solo noi che vediamo il marcio dovunque. Forse perchè uno dei "padroni" di telecom è uno dei principali azionisti dell'inter. O forse perchè, senza alcun motivo, viene assegnato uno scudetto da annullare. Ma sono solo pensieri, anche se a me piace il detto che "a pensar male si fa peccato, ma non sempre si sbaglia"

majin vejita
22-06-2011, 22:07
Anche io penso sempre male:su quella questione di calciopoli parlando in generale,sulle scommesse di qualche anno fa,sulle scommesse di questo periodo,su ciò detto del membro della mafia che era in alcune partite del napoli,ecc ecc.
è una nostra prerogativa pensare male dall'inizio e sbagliato non è ;)

arsenius89
04-07-2011, 21:23
dato che se ne parlava nel topic di milan e inter direi che è meglio parlarne qui
"Illecito sportivo dell'Inter", Ecco le carte di Palazzi - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano-calcio-infetto-2011/palazzi-illecito-inter-801867886033.shtml)
"Altro che scudetto degli onesti". Moggi va all'attacco dell'Inter (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/articoli/1839/altro-che-scudetto-degli-onesti.shtml)
a voi i commenti

majin vejita
04-07-2011, 21:26
Sono daccordo questo è il topic più consono per parlarne ;)
Direi che tutti possono dire qualcosa a riguardo ma moggi è il meno indicato per parlarne :P
Vediamo cosa succederà il 18 luglio ;)

arsenius89
04-07-2011, 21:38
be moggi non poteva non dire la sua

arsenius89
05-07-2011, 11:23
per chi ha voglia e tempo di leggersi le 72 pagine di relazione di Palazzi
http://www.sportmediaset.mediaset.it/documenti/Palazzi_su_scudetto_06.pdf

majin vejita
05-07-2011, 11:32
Però non fare doppi post modifica sempre ;)

XTIAN
05-07-2011, 11:35
per chi ha voglia e tempo di leggersi le 72 pagine di relazione di Palazzi
http://www.sportmediaset.mediaset.it/documenti/Palazzi_su_scudetto_06.pdf

Violazione dell'articolo 1, noi siamo andati in serie B per averlo violato. Personalmente non mi interessa che lo scudetto del 2006 venga tolto o meno all'Internazionale ma mi fa piacere che dopo 5 anni sia venuta a galla la verità ovvero che siano state analizzate anche le telefonate di altri.
Il calcio è marcio e probabilmente lo è sempre stato ma le analisi di Palazzi riportano tutti sullo stesso piano, tutti cercavano con mezzi più o meno leciti di accaparrarsi favori e naturalmente, come in tutte le cose, a qualcuno riusciva meglio e ad altri peggio.

klose95
05-07-2011, 12:00
Violazione dell'articolo 1, noi siamo andati in serie B per averlo violato. Personalmente non mi interessa che lo scudetto del 2006 venga tolto o meno all'Internazionale ma mi fa piacere che dopo 5 anni sia venuta a galla la verità ovvero che siano state analizzate anche le telefonate di altri.
Il calcio è marcio e probabilmente lo è sempre stato ma le analisi di Palazzi riportano tutti sullo stesso piano, tutti cercavano con mezzi più o meno leciti di accaparrarsi favori e naturalmente, come in tutte le cose, a qualcuno riusciva meglio e ad altri peggio.
Quoto, per la Juve Palazzi aveva chiesto la C, per il Milan la B e le sanzioni sono state "scalate", vediamo all'inter cosa succederà...

arsenius89
05-07-2011, 12:02
Quoto, per la Juve Palazzi aveva chiesto la C, per il Milan la B e le sanzioni sono state "scalate", vediamo all'inter cosa succederà...
secondo me non succederà niente..al massimo revocano lo scudetto ma non credo

klose95
05-07-2011, 12:06
secondo me non succederà niente..al massimo revocano lo scudetto ma non credo

Sarebbe la beffa nella beffa...

majin vejita
05-07-2011, 12:19
Sarebbe la beffa nella beffa...

Non ci siamo capiti...Non è che chi di dovere non vogliono punire l'inter...PIù che altro non possono per via della prescrizione

Tank81
06-07-2011, 10:24
Non ci siamo capiti...Non è che chi di dovere non vogliono punire l'inter...PIù che altro non possono per via della prescrizione

Se voglio possono. Ma non si andrà oltre le minacce di Palazzi. Le sue dichiarazioni di ieri, mi sanno come una mamma che sgrida un bambino e dice "ma non farlo piu"

arsenius89
06-07-2011, 13:36
se revocheranno lo scudetto(cosa molto improbabile)l'Inter è pronta a far ricorso al TAR e a chiedere i danni

klose95
06-07-2011, 13:47
se revocheranno lo scudetto(cosa molto improbabile)l'Inter è pronta a far ricorso al TAR e a chiedere i danni
Danni?! Ma stiamo scherzando?!O_O Sarebbe tutte le altre società di seria A a doverli chiedere al massimo!

arsenius89
06-07-2011, 13:52
parliamo sempre in via ipotetica ma se succedesse deve mostrare una posizione forte quindi moratti sarebbe quasi costretto a farlo..quello scudetto non andava assegnato a nessuno.l'errore è stato fatto allora ed è inutile creare caos adesso..io da presidente non l'avrei nemmeno accettato..che gusto c'era..questo è l'articolo
Inter pronta a chiedere i danni. In caso di revoca dello scudetto 2006 (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/articoli/63355/inter-pronta-a-chiedere-i-danni.shtml)

majin vejita
06-07-2011, 13:55
Se voglio possono.

Ma parli dello scudetto?In caso si ma altrimenti non possono cerca cos'è la prescrizione ;)

Sarebbe tutte le altre società di seria A a doverli chiedere al massimo!

Mi stupisci sempre di più........

ZeN(a)itH
06-07-2011, 14:02
Ma parli dello scudetto?In caso si ma altrimenti non possono cerca cos'è la prescrizione ;)

Effettivamente è così, solo l'inter può decidere di farsi giudicare, ma ovviamente lo farebbe solo nel caso ritenesse di essere innocente e sicura di poterlo dimostrare, oppure potrebbe rinunciare allo scudetto, ma così facendo ammetterebbe come minimo di non essere "pulita", in ogni caso l'immagine di vittima ormai è caduta, questo non vuol dire che un personaggio come moggi non vada radiato, o che la juve e le altre fossero innocenti, ma sicuramente qualcuno è stato graziato, e, se non si può punire almeno si cerchi di capire perché

Spugna
06-07-2011, 14:13
Ma queste carte che inchioderebbero l'inter, sono uscite soltanto dopo che tutto è andato in prescrizione? Perchè? Soltanto a me non sembra normale sta storia, solo a me non sembra normale che all'inter sia stato assegnato uno scudetto che di fatto non andava assegnato? Ora si lamentano, Moratti è indignato perchè si infanga Facchetti, ma se illecito è stato, come venuto fuori soltanto grazie all'insistenza della Juve quando ormai per tutti la questione era passata, Moratti farebbe bene soltanto a starsene zitto. Non c'è nulla da fare, lo stile inter non si smentisce, vincono la Champion's e Mourinho annuncia che se ne va due secondi dopo, tirano le menate per lo scudetto degli onesti e ne vengono fuori con una figura da incorniciare, io perciò in fondo gli voglio bene :asd:

majin vejita
06-07-2011, 14:28
Uhm veramente sono venute fuori non grazie alla juve ma grazie ai legali di moggi :)
La juve non ha fatto assolutamente niente XD

Spugna
06-07-2011, 14:34
Che io sappia, la Juve ha chiesto la revoca dello scudetto grazie al fatto che sono venute fuori quelle carte...in ogni caso è ridicolo che venga scoperto il doppio fondo del calderone soltanto quando è troppo tardi

majin vejita
06-07-2011, 14:45
Si si hai ragione la juve ha fatto questo ma come dici tu il merito di tutto è degli avvocati di moggi perchè senza quelli la giuve non poteva richiedere niente ;)

Spugna
06-07-2011, 15:27
Secondo me la storia è questa: che Moggi rubasse si sapeva da sempre, a un certo punto ha calcato troppo la mano e hanno deciso di farlo fuori, ma nello stesso tempo come Moggi aveva contatti illegali con arbitri e vari, così li avevano tutti i dirigenti. Tagliato via Moggi per le chiare manie di onnipotenza che lo avevano preso, qualcuno lo ha sostituito, o lo sostituirà con il tempo, ma Luciano, a cui probabilmente bruciava il mazzo per essere stato cacciato fuori dal circolo, ha deciso di premere per rendere pubbliche carte di cui si era a conoscenza fin dall'inizio e che erano state nascoste per creare l'immagine di una società che mai aveva avuto contatti illeciti. La società che doveva portare fuori dal fango il calcio italiano, pulita, perfetta, con sul petto lo scudetto dell'onestà...da qui nasce la parodia di grande club che è l'Inter degli ultimi anni, da qui nasce la morte fisica (ma non morale) della Juve. Da qui nascono i tanti dolori dei miei fratelli juventini e le tante gioie di tutti gli altri, questa zampata di orgoglio mi rende però se non altro minimamente soddisfatto, almeno non tutto è passato sotto silenzio

majin vejita
06-07-2011, 15:32
Ma io scommetto che anche altre squadre sono coinvolte(e posso farti anche un nome).Purtroppo quando c'è un tale business il marcio non verrà mai estirpato :(

Spugna
06-07-2011, 15:45
Se io volessi stare a guardare i fatti, e ti assicuro che di fatti comprovati me ne passano tanti sotto il naso, non guarderei più il calcio. Purtroppo per me è una droga oltre che un lavoro, per cui chiudo un occhio. Ecco, l'unico modo per estirpare il marcio, o almeno la gran parte, sarebbe chiudere entrambi gli occhi. Se nessuno guardasse più il calcio per la troppa nausea, se Sky tagliasse gli introiti televisivi, se Cristiano Ronaldo per strada non se lo filasse più nessuno, ti assicuro che il marcio se ne andrebbe da solo verso altri lidi...invece no, e io sono il primo a non riuscire ad impormi e stasera guarderò Speciale Calciomercato su 201 cullato dalle bugie di un mondo ormai totalmente falso

XTIAN
07-07-2011, 10:59
In fondo arrivati a questo punto mi viene da ridere, dico solo una cosa se Moratti è convinto della proprio innocenza si faccia giudicare ma poi smettiamola con sta storia di infangare la memoria del povero Giacinto, sicuramente era un brava persona ci mancherebbe ma in ambito calcistico aveva pure lui contatti e cercava di accaparrarsi favori che inevitabilmente violavano vari articoli del codice di giustizia sportivo.
Mi spiace abbiano smantellato una delle Juventus più forti di tutti i tempi allenato dal forse più antipatico allenatore del mondo ma questo è stato e non si può tornare indietro e ripensando alle cavalcate degli ultimi 30 anni nessuno può alimentare dubbi su una delle squadre più forti di tutti i tempi e questo è un dato di fatto certo che se poi fa comodo ricordare solo il goal annullato di Cannavaro quando giocava nel Parma piuttosto che il goal subito in fuorigioco nella finale contro il Real da Pedrag Mijatovic...fate voi!

GUGLIELMO NINJAMASTER
08-07-2011, 12:13
Ciao leggendo le dichiarazioni di Agnelli e Moratti ieri non credo che la cosa possa finire lì il 18 Luglio con una decisione ambigua di "non decidere nulla". Ormai anche l'editoriale della Gazzetta dello Sport parla chiaro Lo Scudetto degli onesti 2006 di fatto non esiste più quindi che senso avrebbe confermarlo?

L'Inter non si farà mai giudicare è utopistico pensarlo piuttosto voglio vedere se Agnelli chiederà i danni da centinaia di milioni di euro alla Figc!

Alcuni juventini credono che tutto questo parlare di vecchie ferite serva a togliere l'attenzione da un'amara verità: lo scarso appeal della juve come squadra adesso e le difficoltà oggettive di Marotta nel presentare a Conte una squadra di qualità in grado di ritornare in Champions. Quoto The Stig che tempo fa diceva "stiamo facendo come l'anno scorso vedo poca qualità"

arsenius89
08-07-2011, 13:56
come ha detto Lo Monaco quello scudetto l'Inter lo dovrebbe restituire(naturalmente non lo farà mai) e la Juve dovrebbe smettere di chiederlo..è uno scudetto che non andava assegnato

klose95
08-07-2011, 13:58
come ha detto Lo Monaco quello scudetto l'Inter lo dovrebbe restituire(naturalmente non lo farà mai) e la Juve dovrebbe smettere di chiederlo..è uno scudetto che non andava assegnato

:quote
Quoto in pieno, non dovrebbero darlo a nessuno:sisi:

Spugna
08-07-2011, 14:11

Hai capito male, la Juve non chiede indietro lo Scudetto, la Juve chiede semplicemente parità di trattamento, quindi, come è stato scucito a noi che abbiamo rubato, sia scucito a loro che hanno rubato

majin vejita
08-07-2011, 14:22
In fondo arrivati a questo punto mi viene da ridere, dico solo una cosa se Moratti è convinto della proprio innocenza si faccia giudicare ma poi smettiamola con sta storia di infangare la memoria del povero Giacinto, sicuramente era un brava persona ci mancherebbe ma in ambito calcistico aveva pure lui contatti e cercava di accaparrarsi favori che inevitabilmente violavano vari articoli del codice di giustizia sportivo.
Mi spiace abbiano smantellato una delle Juventus più forti di tutti i tempi allenato dal forse più antipatico allenatore del mondo ma questo è stato e non si può tornare indietro e ripensando alle cavalcate degli ultimi 30 anni nessuno può alimentare dubbi su una delle squadre più forti di tutti i tempi e questo è un dato di fatto certo che se poi fa comodo ricordare solo il goal annullato di Cannavaro quando giocava nel Parma piuttosto che il goal subito in fuorigioco nella finale contro il Real da Pedrag Mijatovic...fate voi!

Ehm chi deve provare la sua innocenza è facchetti non moratti ma il punto è...come fa a provarla???Usiamo le sfere del drago??Il punto è questo ovvero moggi che poteva farlo si è giustamente difeso ma facchetti come può??Come ha giustamente detto moratti comunque vada a finire questa cosa non potendosi risolvere rimarrà sempre contro facchetti e questa cosa sicuramente non è bella

Hai capito male, la Juve non chiede indietro lo Scudetto, la Juve chiede semplicemente parità di trattamento, quindi, come è stato scucito a noi che abbiamo rubato, sia scucito a loro che hanno rubato

Buffon l'ha chiesto :asd:

Spugna
08-07-2011, 14:26
Ehm chi deve provare la sua innocenza è facchetti non moratti ma il punto è...come fa a provarla???Usiamo le sfere del drago??Il punto è questo ovvero moggi che poteva farlo si è giustamente difeso ma facchetti come può??Come ha giustamente detto moratti comunque vada a finire questa cosa non potendosi risolvere rimarrà sempre contro facchetti e questa cosa sicuramente non è bella

Buffon l'ha chiesto :asd:

Se Facchetti ha commesso illecito non vedo perchè si debba tenerlo nascosto soltanto perchè è morto. Chi sta offendendo la memoria di Fachetti sono le persone che continuano a tirarlo fuori da sottoterra per farsene scudo. Difendetevi se avete ragione, voi che siete ancora vivi e potete presentarvi nelle sedi opportune.

Buffon non è Agnelli, non rappresenta la società, Agnelli ha parlato di parità di trattamento. Se io fossi un giocatore della Juve che si è sparato 40 partite e ha vinto un campionato ignaro di quello che faceva Moggi, probabilmente la penserei come Gigi

klose95
08-07-2011, 14:30
Quoto spugna, è veramente ignobile da parte di Moratti nascondersi dietro a una persona che non c'è più, ma ormai è alla frutta, non sa più cosa fare

arsenius89
08-07-2011, 14:34
non dico che facchetti fosse un imbroglione o peggio dico solo che lui,Meani,Moggi facevano quello che facevano tutti,chiamare i designatori per cercare di farsi assegnare questo o quell'arbitro,venivano pagati anche per questo..non è legale ma se lo fanno tutti pagano tutti,e per responsabilità oggettiva anche le società quindi ora che Facchetti non c'è più lui non può pagare ma la beffa è che non ha pagato neanche l'Inter e a questo punto non pagherà mai

majin vejita
08-07-2011, 14:35
Spugna non va tenuto nascosto niente però bisognerebbe andarci più piano non potendone mai avere una conferma o smentita effettiva ;)

Quoto spugna, è veramente ignobile da parte di Moratti nascondersi dietro a una persona che non c'è più, ma ormai è alla frutta, non sa più cosa fare

Ma che cosa stai dicendo??? O_O O_O
L'accusato è facchetti mica moratti.....Moratti non deve difendersi se le cose dette riguardano facchetti..... :indiff:

Spugna
08-07-2011, 14:40
Spugna non va tenuto nascosto niente però bisognerebbe andarci più piano non potendone mai avere una conferma o smentita effettiva ;)

L'accusato è facchetti mica moratti.....Moratti non deve difendersi se le cose dette riguardano facchetti..... :indiff:

A me le intercettazioni telefoniche sembrano una prova alquanto oggettiva a dire il vero...in ogni caso non mi sembra una gran linea difensiva "eh no, mi dispiace, purtroppo il nostro ex presidente non c'è più quindi...pazienza, è andato tutto in prescrizione". A mio modo di vedere se sei convinto di essere innocente rinunci alla prescrizione e ti lasci giudicare, se sei innocente non solo verrai giudicato come tale, ma ci farai anche una gran figura (vedi il caso Pisapia). Invece appena sono uscite le dichiarazioni di Palazzi, Moratti ha saputo dire "Sono indignato, che schifo, è una manovra contro l'Inter, non compro più la Gazzetta". Mamma mia, una difesa di ferro proprio, trasuda innocenza da tutti i pori :asd:

klose95
08-07-2011, 14:41

Facchetti lavorava per l'inter, e lo scudetto se lo tolgono lo tolgono all'inter non a Facchetti. Quindi non sapendo come difendersi (ormai penso che nessuno abbia più dubbi sulla colpevolezza dell'inter) lo tira in ballo per continuare a fare la figura della vittima...

arsenius89
08-07-2011, 14:43
Moratti non deve difendersi personalmente dalle accuse su Facchetti ma in quanto presidente ha la responsabilità su ciò che fanno i suoi dipendenti

majin vejita
08-07-2011, 14:44
Un pò come la difesa della juve :asd:
L'altra volta stavo guardando direttastadio dove ogni mercoledì è presente come ospite moggi e non sai quante ne ha dette all'avvocato che 5 anni fa doveva difendere la juve :asd:
Comunque moggi accusato e juve anche per responsabilità oggettiva,meani accusato e milan per responsabilità oggettiva,facchetti accusato ed inter per responsabilità oggrttiva.Ora gli unici che devono difendersi sono moggi,meani e facchetti dato che essendo stati accusati per cose fatte da loro solo loro possono dire come siano andate le cose ;)
Quindi moratti se deve difendersi e gli chiedono cose sulle cene,telefonate ecc di facchetti lui che può rispondere? xD

Moratti non deve difendersi personalmente dalle accuse su Facchetti ma in quanto presidente ha la responsabilità su ciò che fanno i suoi dipendenti
Questa è una giusta osservazione ;)
Infatti per questo le società sono state accusate a loro volta per responsabilità oggettiva :)

Spugna
08-07-2011, 14:49
Un pò come la difesa della juve :asd:
L'altra volta stavo guardando direttastadio dove ogni mercoledì è presente come ospite moggi e non sai quante ne ha dette all'avvocato che 5 anni fa doveva difendere la juve :asd:
Comunque moggi accusa e juve anche per responsabilità oggettiva,meani accusato e milan per responsabilità oggettiva,facchetti accusato ed inter per responsabilità oggrttiva.Ora gli unici che devono difendersi sono moggi,meani e facchetti dato che essendo stati accusati per cose fatte da loro solo loro possono dire come siano andate le cose ;)
Quindi moratti se deve difendersi e gli chiedono cose sulle cene,telefonate ecc di facchetti lui che può rispondere? xD

Questa è una giusta osservazione ;)
Infatti per questo le società sono state accusate a loro volta per responsabilità oggettiva :)

Come hai detto tu, la difesa di Moratti è simile a quella della Juve che, infatti, è stata condannata.
Alla seconda domanda ti ha risposto arsenius, in quanto presidente di una società accusata di aver rubato, ad occhio e croce per non perdere la faccia, Moratti dovrebbe prendere posizione, se non altro per evitare che lo scudetto del 2006 che per quanto mi riguarda si può anche tenere, non venga infangato nuovamente. A quanto pare invece gli piace sporco, oltre che di carta...contento lui!

ZeN(a)itH
08-07-2011, 14:51

Più che altro no credo che facchetti abbia fatto qualcosa di poco chiaro di sua iniziativa, ma probabilmente sotto consiglio di qualcuno, o comunque credo che anche altri dirigenti o il presidente ne fossero a conoscenza...l'unica cosa che possono fare per non infangare il nome di chi non c'è più è che ognuno si prenda le sue responsabilità, e non far passare facchetti come unico colpevole solo perché non si può difendere!

majin vejita
08-07-2011, 14:51
Beh oddio la posizione l'ha presa con le dichiarazioni che ha fatto ;)
Poi possono piacere o non piacere,essere giuste o sbagliate ma l'ha posizione l'ha presa :asd:

Spugna
08-07-2011, 14:55
Beh oddio la posizione l'ha presa con le dichiarazioni che ha fatto ;)
Poi possono piacere o non piacere,essere giuste o sbagliate ma l'ha posizione l'ha presa :asd:

Sì appunto...contento lui e contenti gli interisti, la legge è indubbiamente dalla sua parte, ma è ugualmente indubbio che non ci fa una gran figura. Il defendersi non difendendosi è un classico paradosso italiano, andiamone pure fieri :asd:

majin vejita
08-07-2011, 14:58
Ti faccio una domanda secca dalla quale voglio una risposta obbiettiva(e non ho dubbi che me la darai ;) ):secondo te se fosse capitato ad altre squadre loro avrebbero rinunciato alla prescrizione???

Spugna
08-07-2011, 15:03
Ti faccio una domanda secca dalla quale voglio una risposta obbiettiva(e non ho dubbi che me la darai ;) ):secondo te se fosse capitato ad altre squadre loro avrebbero rinunciato alla prescrizione???

Se fossero squadre innocenti sì, perchè non farlo?
Esempio: Io sono innocente, ho tutte le carte in regola, sto apposto con la coscienza. Mi accusano di aver rubato. Questa accusa cade in prescrizione.
A questo punto ho due strade: 1) É caduto tutto in prescrizione, chi se ne frega di andare in tribunale, tanto non possono farmi niente. 2) Io sono innocente, non ho fatto nulla, perchè dovrei tenermi un'accusa pendente sulla testa e il sospetto di essere colpevole quando in realtà non lo sono? Rinuncio alla prescrizione, mi difendo e vinco, d'altronde sono innocente.
Io personalmente sceglierei la seconda strada, non so te...come hai detto tu Moratti si è difeso così ed è liberissimo di farlo, ma tutto il mondo è poi liberissimo di restare nel dubbio

majin vejita
08-07-2011, 15:07
Capisco ciò che dici ma io mi riferivo a questa situazione dove l'inter non potrà mai dimostrare la sua innocenza o colpevolezza appunto perchè colui che deve farlo non può farlo.Moratti può difenderse da solo per lo scudetto ma niente altro,è questo il punto :(

Spugna
08-07-2011, 15:18
Allora restano le telefonate fatte da Facchetti, registrate e che hanno portato Palazzi a scrivere quella sentenza, traine le tue conclusioni...
Come ho scritto qualche giorno fa resta da chiedersi perchè queste carte siano uscite con un ritardo così mostruoso. A mio modo di vedere, opinabilissimo, ai tempi di Calciopoli avevano bisogno di trovare una squadra a cui dare lo Scudetto dell'onestà, che lavasse l'onta del calcio truccato. Hanno scelto l'Inter perchè era la più grande fra le perdenti, nel senso che pur essendo sulla carta ai livelli di Juve e Milan non vinceva mai e piangeva sempre. Guido Rossi non ha avuto dubbi: "É un'idea GENIALE!" avrà pensato, nonostante tutti sapevano che la cosa migliore era non assegnarlo proprio quello scudetto, le carte di cui sopra sono inspiegabilmente scomparse ed eccoti confezionato lo Scudetto dell'Onestà, che però oggi ha perso un pochino di valore agli occhi dell'Italia...io personalmente credo che fosse più giusto punire allora TUTTI i colpevoli, invece hanno pensato che il doppio fondo del calderone degli orrori non sarebbe mai stato scoperto, io avrei sospettato che Moggi non sarebbe stato al suo posto una volta messo fuori dai giochi, loro no.

majin vejita
08-07-2011, 15:25
io personalmente credo che fosse più giusto punire allora TUTTI i colpevoli.

Ma su questo siamo daccordo ;)
Purtroppo hanno avuto la brillante idea di fare in fretta causa il campionato che doveva iniziare e non sono andati a fondo dove altrimenti avrebbero scoperto anche altre squadre di cui neanche oggi si parla

arsenius89
08-07-2011, 15:30
Purtroppo hanno avuto la brillante idea di fare in fretta causa il campionato che doveva iniziare e non sono andati a fondo dove altrimenti avrebbero scoperto anche altre squadre di cui neanche oggi si parla
allora sei l'unico interista al mondo ad essere d'accordo:)

Spugna
08-07-2011, 15:32

Appunto, non vedo cosa ci sia da indignarsi allora, io se fossi Moratti mi indignerei per la figura di niente che ha fatto. Un anno intero a parlare di Giustizia, la Giustizia che gli ha dato ragione e gli ha portato lo Scudetto che da anni meritava...poi quando la giustizia continua a fare il suo corso e scopre gli scheletri nell'armadio anche alla Pinetina, per Moratti la giustizia non è più Giustizia, Palazzi è un c******e e la Gazzetta è al soldo di Moggi...se non è un modo di fare ridicolo questo, non so per te quale possa esserlo.

arsenius89
08-07-2011, 15:48
"Moratti approfitta di Facchetti". Moggi contro Inter e Milan: sono uguali (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/articoli/63508/moratti-approfitta-di-facchetti.shtml)

XTIAN
09-07-2011, 11:38
La Gazzetta nel 2006 e negli anni a seguire ha sempre appoggiato l'Inter, dovrebbe essere il giornale sportivo imparziale per eccellenza contrariamente ad altri di parte dichiarata come Tuttosport ma se non erro fu l'allora Direttore a coniare la famosa parola "Moggiopoli" buttando fango ed incentrando l'attenzione solamente su Moggi e la Juventus, ci fu un mezzo complotto mediatico capitanato dal quotidiano sportivo più venduto in Italia che sicuramente condizionò tutto l'ambiente giudiziario. Se Moratti fosse un signore ammetterebbe ciò che sicuramente ha omesso negli anni ma probabilmente sta seguendo le orme del padre che, pace all'anima sua, era risaputo regalare orologi, elettrodomestici, televisori agli arbitri sia in italia che all'estero ed aveva pure un rapporto molto particolare con il tanto decantato Concetto Lo Bello colui che riuscì a fischiare due rigori in due minuti a favore dell'inter e tante altre ne ragalò sempre ai neroazzurri. I ladri ci sono sempre stati ma i loro abiti non erano e non sono solo in bianco e nero. Amen

arsenius89
09-07-2011, 12:03
ricorso respinto e radiazione confermata
Moggi, ricorso respinto, Confermata la radiazione - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/09-07-2011/moggi-ricorso-respinto-801931996416.shtml)

arsenius89
18-07-2011, 20:49
chiedo scusa per il doppio post anche se a distanza di giorni ma è notizia di oggi che è ufficiale il no alla revoca(sorpresa)
Lo scudetto 2006 resta all'Inter, Abete: "Mi aspettavo passo indietro" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/18-07-2011/scudetto-2006-si-vota-no-revoca-802076937276.shtml)

majin vejita
18-07-2011, 21:00
Perchè sorpresa???Tutti sanno(o sapevano)che la FIGC non ha i poteri per fare la revoca.La sorpresa sarebbe stata se si avverava quello che ha detto abete ma questa è tutto tranne che una sorpresa....
P.S. ci avrei scommesso la casa che la postavi tu la notizia:laugh:

arsenius89
18-07-2011, 21:04
Perchè sorpresa???Tutti sanno(o sapevano)che la FIGC non ha i poteri per fare la revoca.La sorpresa sarebbe stata se si avverava quello che ha detto abete ma questa è tutto tranne che una sorpresa....
P.S. ci avrei scommesso la casa che la postavi tu la notizia:laugh:

e ne avresti vinta un'altra allora:D
la juve però annuncia azioni legali
Juve all'attacco della Figc, "Disparità di trattamento" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/18-07-2011/juve-attacco-figc-802080319850.shtml)

l'altra cosa che si sapeva e che non sarebbe finita qui ecco perchè quel benedetto/maledetto scudetto non andava assegnato

majin vejita
18-07-2011, 21:07
Si sapeva che qualunque fosse la decisione gli altri avrebbero fatto ricorso in un caso o nell'altro XD
è anche per questo che la FIGC è stata ben felice di lavarsene le mani-

nuggets619
18-07-2011, 21:11
Come volevasi dimostrare, la FIGC ha il potere di assegnare (addirittura chiamando in causa un commissario straordinario come Rossi, ex del cda dell'Inter) gli scudetti ma non di revocarli, ovvio no?

Federazione Italiana Giullari Calcio

:adios:

GAS
18-07-2011, 21:49
Chi ha dato lo scudetto all'Inter? Uno dell'Inter ovviamente. :P
Chi spiava le telefonate della Juve ma non quelle dell'Inter? Sempre uno dell'Inter ovviamente.
E poi si chiedono perchè stanno sul ca**o a tutti.

majin vejita
18-07-2011, 21:52
Beh a dire la verità la squadra più odiata è una che inizia con la J... :asd:
Poi chi ha accettato la serie B per la juve senza andare avanti nel processo non mi pare era uno dell'inter...Chi ha subito allontanato la triade dalla juve senza difenderla ma trattandoli subito come unici colpevoli non erano persone dell'inter...

klose95
18-07-2011, 22:15
Che vergogna! :(
FIGC corrotta al massimo, se non c'erano i criteri per assegnarlo nel 2006, perché l'hanno fatto lo stesso? e sopratutto visto che c'erano i criteri per revocarlo perché non l'hanno fatto?
Peccato che ormai tutti conoscono la triste risposta, la banda degli onesti ha colpito ancora, è più attiva di Lupin....

majin vejita
18-07-2011, 22:18
Nel 2006 non erano uscite tutte le telefonate quindi i criteri c'erano :rolleyes:
Ora magari ci sono i criteri ma manca un'altra cosa...il potere decisionale

arsenius89
18-07-2011, 22:22
In ambito giuridico può anche aver ragione l'inter perchè la legge è dalla sua non avendo rinunciato alla prescrizione,resta il fatto che molti si sentano presi in giro per una decisione che si sapeva sbagliata già 5 anni fa..le ingiustizie sono dure da digerire anche a distanza di anni

majin vejita
18-07-2011, 22:27
In ambito giuridico può anche aver ragione l'inter perchè la legge è dalla sua non avendo rinunciato alla prescrizione,resta il fatto che molti si sentano presi in giro per una decisione che si sapeva sbagliata già 5 anni fa..le ingiustizie sono dure da digerire anche a distanza di anni

Ogni volta che leggo i tuoi post davvero non mi sembri fazioso ma sei molto obiettivo nello scrivere :)
Però sai che ti dico??La colpa è anche degli avvocati della giuve che invece di continuare ed andare fino in fondo(e stai sicuro al 100% che qualcosa sarebbe uscito)hanno pensato bene di patteggiare la serie B dichiarandosi così colpevoli e velocizzando il tutto.
Poi un'altra bella colpa sai a chi la si da??Proprio a coloro che ora fanno le grandi vittime ovvero la stessa giuve che appena uscito tutto non ci hanno pensato 2 volte a mettere in disparte la triade nel loro Cda costringendoli a dare le dimissioni e scaricando tutte le colpe e responsabilità su di loro.Quindi prima di fare la vittima ragione o non ragione il signor agnelli deve ripensare a quello che fece la juve 5 anni fa e poi può parlare ;)

arsenius89
18-07-2011, 22:45
Ogni volta che leggo i tuoi post davvero non mi sembri fazioso ma sei molto obiettivo nello scrivere :)
Però sai che ti dico??La colpa è anche degli avvocati della giuve che invece di continuare ed andare fino in fondo(e stai sicuro al 100% che qualcosa sarebbe uscito)hanno pensato bene di patteggiare la serie B dichiarandosi così colpevoli e velocizzando il tutto.
Poi un'altra bella colpa sai a chi la si da??Proprio a coloro che ora fanno le grandi vittime ovvero la stessa giuve che appena uscito tutto non ci hanno pensato 2 volte a mettere in disparte la triade nel loro Cda costringendoli a dare le dimissioni e scaricando tutte le colpe e responsabilità su di loro.Quindi prima di fare la vittima ragione o non ragione il signor agnelli deve ripensare a quello che fece la juve 5 anni fa e poi può parlare ;)

detti da un interista i complimenti sono ancora più apprezzatii:) tornando IT secondo me Agnelli si sente obbligato a fare quello che sta facendo..oltre al fatto di sentirsi presi in giro come squadra(e questo non fa piacere a nessuno)porta un cognome importantissimo per la juve ed è arrivato con grandi proclami che non sono stati mantenuti quindi se non si difendesse con le unghie e con i denti su questo argomento in particolare,i tifosi che già non sono contenti di questa dirigenza,non oso immaginare come la prenderebbero

majin vejita
18-07-2011, 22:49
Ma sono totalmente daccordo che sta provando a rimediare le figuracce delle ultime stagioni con questa cosa,chiamiamola "operazione simpatia" per i tifosi.Però lui sta difatto facendo l'opposto di quello che fece sempre la juve(e quindi anche agnelli ed elkan)5 anni fa e questa è quasi ipocrisia :asd:
Boh io se parlano i tifosi della juve li posso capire se parla lui non lo capisco affatto ;)

nuggets619
18-07-2011, 23:54

All'epoca immagino che le cose non fossero affatto facili, non dichiarandosi colpevoli e patteggiando avrebbero negato l'evidenza, così facendo invece almeno si sono dimostrati un attimo consapevoli di quel che è stato fatto. Anche per la questione della triade, secondo me hanno fatto bene a mandarli via il prima possibile, sempre per lo stesso motivo: si sapeva che loro c'erano dentro fino al collo, tenerli avrebbe peggiorato ulteriormente l'immagine della società. Mettendomi nei loro panni (per quanto mia sia possibile farlo :asd:), penso che la dirigenza successiva avesse più interesse nel ricostruire la squadra, prima bisognava salvare se stessi. Poi all'epoca mi pare mancassero prove forti contro l'inter, e a tirarle fuori l'anno scorso sono stati i legali di moggi, neanche quelli della juve se non ricordo male... Agnelli sta facendo la cosa giusta alla luce di rivelazioni di inizio 2010, non di intercettazioni già presenti all'epoca di calciopoli, quindi secondo me non si può parlare di ipocrisia :)

GAS
19-07-2011, 01:18
Nel 2006 non erano uscite tutte le telefonate quindi i criteri c'erano :rolleyes:
Ora magari ci sono i criteri ma manca un'altra cosa...il potere decisionaleTutte le telefonate? ...o quelle che facevano comodo a un tronchetto di me*da?
Oppure visto che è morto oramai quello che ha fatto non conta più?

La Juve ha avuto la dignità di ammettere che quei 3 non erano degni... non che erano bandiere :P

klose95
19-07-2011, 09:37
Tra l'altro è simpatico il caso di una squadra turca che, dopo aver vinto lo scudetto e essere stata coinvolta attivamente in una "calciopoli turca", ha restituito di sua spontanea volontà lo scudetto.
Naturalmente gli onesto dell'inter figurati se fanno una cosa del genere! Preferiscono nascondersi dietro un cadavere....

majin vejita
19-07-2011, 09:46
Ripeto sei bravo a parole ma a fatti 0.....Chiunque non vi avrebbe rinunciato neanche galliani e se pensi il contrario beh vivi in un mondo di favole.....
@nuggets come dici sono stati proprio gli avvocati di moggi a fare tutto e se era per la juve tutto ciò non succedeva solo per questo dico che agnelli dovrebbe pensarci più volte :sisi:
@gas la juve invece dal momento che non si sapeva ancora niente in quel periodo essendo agli inizi avrebbe invece dovuto difenderli(poi ovviamente con l'andare avanti in base a quello che emergeva agivano di conseguenza)ma se ne sono lavati totalmente le mani :sisi:

Aliens
19-07-2011, 09:52

Hai perfettamente Ragione, L'unica squadra a rimetterci è la Juventus... Ma nel mio cuore resterà solo la Juventus ;)

arsenius89
21-07-2011, 22:39
Della Valle a Moratti, "Ora spiega Calciopoli" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Fiorentina/21-07-2011/della-valle-moratti-802125633557.shtml)

e la risposta non si è fatta attendere
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter/articoli/1842/moratti-non-devo-spiegare-nulla.shtml

Pintur
08-11-2011, 20:32
Tra 30 minuti vedremo cosa accadrà, intanto....

CLAMOROSO: LA FIGC PORTA LE MANI AVANTI

Tira una brutta aria in Figc, l'aria del possibile risarcimento. Da Repubblica la comunicazione che la Figc non commenterà la sentenza su 'Calciopoli' attesa per questa sera da Napoli. Ecco la posizione di Abete: "La posizione della Federazione è di grande rispetto per le decisioni che saranno assunte dal Tribunale di Napoli. Tuttavia siamo di fronte ad una situazione 'in progress': questo di Napoli è infatti il primo grado di giudizio, che poi avrà un seguito. E in parallelo c'è già una sentenza pronunciata in relazione della richiesta di rito abbreviato di alcuni dirigenti, che a metà novembre vedrà l'appello".

Insomma Abete sembra quasi portare le mani avanti, il significato è, anche se Moggi viene assolto aspetteremo le motivazioni. Abete parla di situazione "in progress". Incredibile che dopo 5 anni ci sia una situazione in progress, quando 5 anni fa quando si doveva mandare in B la Juventus tutto era definito.E' difficile trovare una parola per definire questa situazione.

Ibra su Calciopoli: "Eravamo i migliori e ci hanno affondato"

Continuano le rivelazioni sull'autobiografia di Zatlan Ibrahimovic, "Io, Ibra", edita da Rizzoli. L'ultima riguarda il periodo bianconero della stella svedese e un brevissimo estratto dell'argomento Calciopoli, sembra quanto mai indicativo: "Eravamo semplicemente i migliori e ci dovevano affondare, ecco la verità”. Chiaro e coinciso, direte voi ma non è finita qui...l'attaccante del Milan ricorda infatti un episodio assai significativo: "Come sempre, quando qualcuno domina, altri vogliono tirarlo nel fango, e non mi stupiva affatto che le accuse venissero fuori quando stavamo per vincere di nuovo il campionato. Stavamo per portare a casa il secondo scudetto consecutivo quando scoppiò lo scandalo, e la situazione era grigia, lo capimmo subito. I media trattavano la faccenda come una guerra mondiale. Ma erano balle, almeno per la gran parte. Arbitri che ci favorivano? Ma andiamo! Avevamo lottato duramente, là in campo. Avevamo rischiato le nostre gambe, e senza avere nessun aiuto dagli arbitri, queste sono cazzate! Io dalla mia parte non li ho avuti proprio mai, detto in tutta franchezza. Sono troppo grosso. Se uno mi viene addosso io rimango fermo, ma se finisco io addosso a qualcuno quello fa un volo di quattro metri. [...]Non sono mai stato amico degli arbitri, nessuno della nostra squadra lo era. No, no, eravamo semplicemente i migliori e ci dovevano affondare, ecco la verità.[...] La Juventus organizzò una riunione di crisi nella nostra saletta fitness, in palestra, e non la dimenticherò mai. Moggi all’apparenza sembrava quello di sempre, ben vestito e forte. Ma era un altro Moggi. Proprio allora era venuto a galla un nuovo scandalo che riguardava suo figlio, una qualche storia di infedeltà coniugale, e lui ne parlò, di come fosse offensivo, ed ero d’accordo: erano faccende personali che non avevano nulla a che fare con il calcio, ma non fu quello a colpirmi di più. Fu il fatto che cominciò a piangere, proprio lì, davanti a tutti noi. Fu come un pugno nello stomaco. Non l’avevo mai visto debole prima. Quell’uomo aveva sempre avuto padronanza di sé, aveva irradiato potere e forza. Adesso all’improvviso, ero io a provare compassione per lui. Il mondo si era rovesciato".

Pintur
08-11-2011, 21:15
Calciopoli, Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi

Luciano Moggi è stato condannato a 5 anni e 4 mesi. L'ex direttore generale bianconero è stato ritenuto colpevole. Condannati anche Bergamo, Pairetto, Lotito e Della Valle (per questi ultimi un anno e tre mesi). Un anno e undici mesi per l'ex arbitro De Santis. In aggiornamento....

GAS
08-11-2011, 21:23
Ad affondarci però non hanno avuto tanti dubbi :P
Belle le parole di Ibra... ma dirle prima?

arsenius89
09-11-2011, 00:41
Moggi, il silenzio dei colpevoli. L'ex dg Juve non commenta la sentenza (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioserieA/articoli/71533/moggi-il-silenzio-dei-colpevoli.shtml)
Moggi amaro: "Non ho parole", Il pm: "Non è stata farsopoli" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/08-11-2011/moggi-resta-senza-parole-803635474864.shtml)

Ghira Mc
09-11-2011, 01:51
Non capisco una cosa...tanti ricorsi per poi rimanere al punto di partenza? O.o

GAS
09-11-2011, 02:03
Non capisco una cosa...tanti ricorsi per poi rimanere al punto di partenza? O.oAppelli e ricorsi si fanno per poter presentare nuove prove e motivazioni.
Mica per prendere un "Esci gratis di prigione" come nel Monopoli :nono:
Se queste nuove "carte" però non convincono il verdetto può essere confermato o addirittura aggravato...
...sempre se non si ricorre alla cassazione (o al grado di giudizio che tocca adesso)

Comunque la Juve aveva vinto sul campo contro altre squadre che facevano le stesse cose :P

Ghira Mc
09-11-2011, 02:08
Appelli e ricorsi si fanno per poter presentare nuove prove e motivazioni.
Mica per prendere un "Esci gratis di prigione" come nel Monopoli :nono:
Se queste nuove "carte" però non convincono il verdetto può essere confermato o addirittura aggravato...
...sempre se non si ricorre alla cassazione (o al grado di giudizio che tocca adesso)

Comunque la Juve aveva vinto sul campo contro altre squadre che facevano le stesse cose :P
Non voglio creare flame o quant'altro...ma moggi che mi chiude gli arbitri negli spogliatoli è più aggravante del resto o sbaglio...???onestamente parlando...

Musi13
10-11-2011, 12:03
Io, da interista, credo che fra non molto usciranno verità molto più gravi di calciopoli riguardanti la mia squadra o chi la rappresenta…
Mi sembra strano che uno come Moggi si prenda (anche se in primo grado) 5 anni e 4 mesi, in Italia, per un reato che ha in parte già pagato con la giustizia sportiva… Perfino l’accusa era sorpresa di cotanta severità…
Il processo Telecom tratta reati ben più gravi di quelli di Moggi ma non se lo caga nessuno, come mai??
Moggi ha detto che comprava le Sim svizzere per proteggersi dallo spionaggio, e in effetti nel processo Telecom è emerso che Tronchetti e Moratti avevano già sotto controllo i telefoni suoi e di alcune persone in FIGC già a fine 2002…
Lo scandalo calciopoli com’è nato? Ci hanno raccontato che l’arbitro Nucini, dopo i tentativi di corruzione di Moggi (mai provati), aveva rivelato la cosa a Facchetti e a sua volta alla FIGC… Ma che bisogno c’era di Nucini se già nel 2002 tenevano sotto controllo Moggi e company?
Da interista spero che la situazione rimanga com’è adesso (tutte le colpe su Moggi)… ma da italiano spero se faccia luce davvero sui due processi, Telecom e Calciopoli…
Sia chiaro, penso cmq che il maggior responsabile e beneficiario di calciopoli sia Moggi, ma mi viene cmq da pensare che qualcuno abbia fatto un gioco ancora più sporco… se avessi dei soldi da investire lo farei sui titoli Juventus….

arsenius89
11-11-2011, 21:27
Moggi: "Ricordatevi di Tortora". Dopo la sentenza: Non si scherza con le vite (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/articoli/71676/moggi-ricordatevi-di-tortora.shtml)

majin vejita
11-11-2011, 21:35
Moggi ci sta andando molto pesante sulla juve dopo il loro comunicato;io non so se sia vero che il loro avvocato abbia fatto quella esclamazione ma nel caso fosse vero allora big luciano ha tutte le ragioni del mondo per dire queste cose :sisi:

Trixster10
12-11-2011, 07:36
Mah, questo accanimento non serve più a niente, Moggi, la Juve e le altre società coinvolte dovevano pensare meglio prima a come difendersi. Purtroppo hanno basato la loro difesa sul "Eh ma lo fanno tutti" (cosa vera tra l'altro), ma non è stata una grande mossa come poi i risultati hanno dimostrato. Le intercettazioni scomode delle altre squadre, tra le quali l'Inter, le dovevano far uscire prima, purtroppo hanno sbagliato ed è sopravvenuta la prescrizione, alla quale l'Inter non ha rinunciato...
Detto questo, la cosa che da fastidio, è che alcune società, che all'epoca non sono state tirate dentro a Farsopoli si spaccino per pulite. L'Inter va beh non ne parliamo proprio, tra scandali passaporti falsi, intercettazioni, spionaggio e pedinamenti dei proprio giocatori...ma la Roma, la stessa Sensi cercava sempre contatti e colloqui con i più alti dirigenti proprio per "entrare nel giro"...
La cosa ancora più sorprendente è che le intercettazioni relative a queste società sono uscite solo molto tempo dopo, quando ormai la prescrizione è sopravvenuta. Insabbiamento? Può darsi...si sa che avere amici alla Telecom è sempre utile.
Poi un processo fatto in quel lasso di tempo a che cosa poteva portare? A una cagata pazzesca. Io lo seguii molto bene, le cose che si ripetevano più spesso erano "bisogna fare in fretta, il campionato è alle porte". Ma cosa me ne frega a me che il campionato è alle porte quando in ballo c'è il futuro di molte persone, il prestigio e l'immagine del nostro calcio e delle squadre che ne fanno parte e chi più ne più ne metta...cioè si è macchiata la storia del più grande club della storia del calcio, dopo il Real Madrid, solo perché gli sponsor e le TV pretendevano di far iniziare regolarmente alla data prevista il campionato? Per i fottuti soldi? Ma vaff.......
Ricordo anche che si parlava di minacce in questo senso, le TV e gli sponsor erano pronti a mollare gli accordi già stipulati se non si iniziava il campionato...ma si sa...money >>> all
Come si fa a fare un processo in queste condizioni? Boh
Ah per la cronaca, perfino in Turchia hanno fatto meglio di noi, anche lì è scoppiata una "Calciopoli" , con le massime società del calcio turco coinvolte, presidenti, dirigenti, calciatori, allenatori ecc...ma sapete cosa hanno fatto? Hanno sospeso i club coinvolti dalle competizioni europee e hanno rinviato il campionato, proprio per avere il tempo necessario per fare più chiarezza possibile su quello che è avvenuto :bowdown
Ma va beh, se solo si elenca le cazzate che ha compiuto, che compie e che compierà la giustizia italiana, non finiamo più...e non nella giustizia sportiva eh, magari fosse solo quella...:asd:

arsenius89
14-11-2011, 17:56
Juventus al Tar contro la Figc. Calciopoli, presentato il ricorso (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter/articoli/71862/juventus-al-tar-contro-la-figc.shtml)

Trixster10
15-11-2011, 07:17
Juventus al Tar contro la Figc. Calciopoli, presentato il ricorso (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter/articoli/71862/juventus-al-tar-contro-la-figc.shtml)

Ennesimo ricorso che molto probabilmente non porterà a nulla, come gli altri. Tutto questo ambaradan dovevano intraprenderlo subito dopo calciopoli, non ora, con le prescrizioni che sopraggiungono...

A-1
15-11-2011, 09:27
Ennesimo ricorso che molto probabilmente non porterà a nulla, come gli altri. Tutto questo ambaradan dovevano intraprenderlo subito dopo calciopoli, non ora, con le prescrizioni che sopraggiungono...

a me sembrano alla frutta... moggi condannato e non poco e loro lo abbandonano dicendo "weee ha fatto tutto lui da solo, quel simpatico birbacchione, noi non sappiamo nulla!" ... davvero, ma ci credete? qui non è questione da tifosi o meno, è da essere obbiettivi... palese che tutti + o - telefonavano, ma palese anche che la juventus è quella che ha avuto i vantaggi veri e propri.... molto probabilmente avrebbe vinto lo stesso anche senza, sul campo, perchè la squadra era forte. però hanno deciso, moggi e almeno parte della dirigenza, di agire così... quindi ora basta,avete pagato/pagherà si spera (moggi) e cambiate pagina... iniziate a stufare.

ps. non tifo nessuna squadra in particolare, a scanso di equivoci :)

Trixster10
15-11-2011, 15:39
a me sembrano alla frutta... moggi condannato e non poco e loro lo abbandonano dicendo "weee ha fatto tutto lui da solo, quel simpatico birbacchione, noi non sappiamo nulla!" ... davvero, ma ci credete? qui non è questione da tifosi o meno, è da essere obbiettivi... palese che tutti + o - telefonavano, ma palese anche che la juventus è quella che ha avuto i vantaggi veri e propri.... molto probabilmente avrebbe vinto lo stesso anche senza, sul campo, perchè la squadra era forte. però hanno deciso, moggi e almeno parte della dirigenza, di agire così... quindi ora basta,avete pagato/pagherà si spera (moggi) e cambiate pagina... iniziate a stufare.

ps. non tifo nessuna squadra in particolare, a scanso di equivoci :)

L'hai detto tu stesso, tutti più o meno telefonavano, ma solo alcuni e la Juve più di tutte hanno pagato. Dov'è la giustizia? Dov'è la parità di trattamento?
Logico che avrebbe vinto lo stesso, era la più forte.
L'ho già detto, fanno bene a tutelarsi in tutte le sedi possibili (almeno fino a quando non diranno tutti "è finita" :asd:), ma hanno sbagliato i tempi.

ps. se ti stufa nessuno ti obbliga a seguire, e poi io stesso l'ho detto qualche messaggio fa che questo accanimento ormai è inutile.

GAS
15-11-2011, 17:38

ps. non tifo nessuna squadra in particolare, a scanso di equivoci :)L'inter si è presa i nostri pezzi migliori e ha giocato campionati contro altre squadre penalizzate.
Il fatto che sia passato del tempo "pulisce" quello che hanno fatto loro?
Spero che ci vadano veramente in B per restarci perchè sono loro ad essere ridicoli (http://www.infooggi.it/articolo/la-juventus-chiede-443-milioni-di-euro-di-risarcimento-danni-per-calciopoli-moratti-ridicoli/20465/).
Anzi dovrebbero essere loro a pagare visto che l'hanno sempre "sfangata"

Trixster10
16-11-2011, 07:36
L'inter si è presa i nostri pezzi migliori e ha giocato campionati contro altre squadre penalizzate.
Il fatto che sia passato del tempo "pulisce" quello che hanno fatto loro?
Spero che ci vadano veramente in B per restarci perchè sono loro ad essere ridicoli (http://www.infooggi.it/articolo/la-juventus-chiede-443-milioni-di-euro-di-risarcimento-danni-per-calciopoli-moratti-ridicoli/20465/).
Anzi dovrebbero essere loro a pagare visto che l'hanno sempre "sfangata"

Chissà come mai...:asd:

Comunque come volevasi dimostrare anche il TNAS si è dichiarato "incompetente" sul ricorso della Juventus.
A buttare giù sentenze però erano e sono tutti competenti, anche molto direi...:asd:

majin vejita
16-11-2011, 09:18
A buttare giù sentenze però erano e sono tutti competenti, anche molto direi...:asd:

Per dire certe cose bisogna sapere come funzionano queste cose...Il TNAS non può proprio prendere questo tipo di decisioni,possono la FIGC o il TAR.
E comunque se c'è qualcuno degna di essere chiamata ridicola questa è proprio la juve perchè prima allontanano la triade addosandogli tutte le colpe,poi patteggiano la serie B(quindi la accettarono)e poi fanno gli innocentini e si mettono a fare queste pseudobattaglie continuando ad addossare il tutto solo ed esclusivamente verso l'uomo che l'ha resa forte come dicono di essere(se la juve era davvero forte lo devono solo a moggi che può aver fatto tutto quello che ha fatto ma di calcio è uno che ne capisce a pacchi probabilmente quello che ne capisce di più e senza il quale la juve non avrebbe ottenuto certi risultati);come si suol dire hanno sputato 2 volte nel piatto dove hanno mangiato.

Trixster10
17-11-2011, 07:12
Per dire certe cose bisogna sapere come funzionano queste cose...Il TNAS non può proprio prendere questo tipo di decisioni,possono la FIGC o il TAR.
E comunque se c'è qualcuno degna di essere chiamata ridicola questa è proprio la juve perchè prima allontanano la triade addosandogli tutte le colpe,poi patteggiano la serie B(quindi la accettarono)e poi fanno gli innocentini e si mettono a fare queste pseudobattaglie continuando ad addossare il tutto solo ed esclusivamente verso l'uomo che l'ha resa forte come dicono di essere(se la juve era davvero forte lo devono solo a moggi che può aver fatto tutto quello che ha fatto ma di calcio è uno che ne capisce a pacchi probabilmente quello che ne capisce di più e senza il quale la juve non avrebbe ottenuto certi risultati);come si suol dire hanno sputato 2 volte nel piatto dove hanno mangiato.

"Verso l'uomo che l'ha resa forte" e certo, ti ricordo che la Juve è stata condannata per responsabilità oggettiva...
E poi farsopoli è stata consumata in due mesi e mezzo, in quel lasso di tempo organizzare una linea difensiva solida era pressoché impossibile. Logico che al momento non si poteva altrimenti, anche per i motivi che ho detto nell'altro mio messaggio. Un altro po neanche i processi per direttissima sono così veloci.
Vabbé tanto possiamo anche continuare all'infinito, sta di fatto che Guido Rossi all'epoca (l'amicone di Telecom), che non c'entrava un cazzo con il calcio, era "competente", ora sono tutti incompetenti.
Qualcuno non si vuole prendere la rogna di andare a fondo...
Ripeto, mi sa che è la terza volta che lo dico, questo accanimento secondo me non porterà a nulla, perché hanno sbagliato i tempi...
Ma tanto ora il calcio è pulito (cit.) LOL

arsenius89
27-11-2011, 15:18
Calciopoli: ecco il tavolo della pace, Petrucci lo convoca il 14 dicembre - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/27-11-2011/calciopoli-ecco-tavolo-pace-803880084845.shtml)

arsenius89
14-12-2011, 16:48
Niente pace dopo il Tavolo, Petrucci: "Calciopoli scotta ancora" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/14-12-2011/tavolo-pace-lavori-corso-tutti-presenti-nove-invitati-804028327820.shtml)