PDA

Visualizza Versione Completa : Dramma Batistuta: "Fa fatica a stare in piedi"

Luigi delle Bicocche
10-08-2011, 01:51
http://cdn.calciopro.com/wp-content/uploads/2008/01/batistuta_mitraglia.jpg

Firenze, 9 agosto 2011 - Gabriel Omar Batistuta, 42 anni, indimenticabile attaccante della Fiorentina, della Roma, dell'Inter e della nazionale argentina, fatica a camminare. Accusa problemi sempre più seri alle ginocchia e non riesce più a rimanere in piedi per mezz'ora".
Lo ha raccontato in un'ntervista a calciomercato.com, Luca Calamai, vicedirettore e inviato della Gazzetta dello Sport. "Ho avuto la fortuna di diventare amico di Gabriel Omar Batistuta ai tempi della sua avventura viola; all'inizio si sentiva osteggiato dalla coppia Branca-Borgonovo, che gli fecero la guerra. E ho vissuto quel periodo insieme con lui. Poi, quando Batistuta segnò il gol alla Juve mi inventai dl'iniziatva: spedite un sms a Batigol. E il fax della redazione di Firenze della Gazzetta andò in tilt! In due giorni, 3.000 messaggi. Poi, da lì decollò tutto. Ora purtroppo Batistuta fatica a camminare e gira il mondo cercando il sole. Non può stare in piedi più di mezz'ora per problemi alle ginocchia. Le infiltrazioni che ha subito gli hanno sbriciolato i tendini".

Con 56 gol, Batistuta è il miglior realizzatore nella storia della Nazionale argentina; con 152 gol è il miglior marcatore della Fiorentina in Serie A, squadra di cui è stato anche capitano ed è anche il marcatore assoluto della squadra con 212 gol. Inoltre, con 184 reti, è al 10° posto nella classifica dei marcatori della Serie A. Nel 1994 ha stabilito il nuovo record di gol in giornate consecutive nel campionato italiano (11), in precedenza appartenente ad Ezio Pascutti. Infine, detiene la miglior media gol in relazione alle partite giocate tra i giocatori con almeno 300 partite in Serie A dal 1965 ad oggi (0,58).

Inserito nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori della storia, redatta in occasione del Centenario della Fifa, occupa inoltre la ventitreesima posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata da World Soccer.

:(

Yondaime-91
10-08-2011, 14:16
Mi dispiace tantissimo. All'epoca era uno dei miei giocatori preferiti (e tutt'ora lo è). Amavo vederlo sparare con la mitragliatrice XD Un vero peccato...

Light
10-08-2011, 14:21
Mi dispiace per lui, ci mancherebbe, ma cè gente che è ridotta peggio ( senza nulla togliere a Battistuta o come si chiama, si non seguo il calcio).

xEndriux
10-08-2011, 14:30
Mi dispiace.....grande Bati

Yondaime-91
10-08-2011, 14:32
Mi dispiace per lui, ci mancherebbe, ma cè gente che è ridotta peggio ( senza nulla togliere a Battistuta o come si chiama, si non seguo il calcio).

Light, lo so che è sbagliato dare tanta rilevanza a persone "in mostra" e non preoccuparsi di "sconosciuti" che stanno anche peggio. Ciò che dici è giusto XD Ma anche se era un altro mi sarei dispiaciuto (non sono un insensibile), magari non avrei postato, però. Il fatto è che, quando mi sono avvicinato al calcio, Batistuta era uno dei miei miti (insieme a Baggio, Khan e altri). Ho ancora la sua maglietta della Fiorentina che indossavo durante le partite di calcetto con gli amici (e sì, quando segnavo esultavo come lui XD). Perciò una notizia del genere non può lasciarmi indifferente!

Light
10-08-2011, 14:39
Light, lo so che è sbagliato dare tanta rilevanza a persone "in mostra" e non preoccuparsi di "sconosciuti" che stanno anche peggio. Ciò che dici è giusto XD Ma anche se era un altro mi sarei dispiaciuto (non sono un insensibile), magari non avrei postato, però. Il fatto è che, quando mi sono avvicinato al calcio, Batistuta era uno dei miei miti (insieme a Baggio, Khan e altri). Ho ancora la sua maglietta della Fiorentina che indossavo durante le partite di calcetto con gli amici (e sì, quando segnavo esultavo come lui XD). Perciò una notizia del genere non può lasciarmi indifferente!

Ma anche a me dispiace, che credi...ma stiamo dando troppa importanza a persone che hanno vissuto sugli allori ( ripeto non voglio levare nulla a Battistuta, ma come ho detto cè gente che sta peggio). Per il resto mi dispiace è sempre una persona umana

radiouaia
10-08-2011, 14:47
va beh allora non parliamo neppure di videogiochi dato che la gente muore di fame

arsenius89
10-08-2011, 14:54
Ma anche a me dispiace, che credi...ma stiamo dando troppa importanza a persone che hanno vissuto sugli allori ( ripeto non voglio levare nulla a Battistuta, ma come ho detto cè gente che sta peggio). Per il resto mi dispiace è sempre una persona umana

non penso che si stia dando troppa importanza..è solo che essendo una persona conosciuta la notizia viene messa in risalto

Light
10-08-2011, 17:13
va beh allora non parliamo neppure di videogiochi dato che la gente muore di fame

Ma tu devi sempre attaccare?

BFC Spai
10-08-2011, 23:19
Da amante del calcio e di sport, dispiace leggere queste cose. Anche se guadagnano soldi ed anche tanti, non significa che dobbiamo per forza bastonare!
Ha militato in squadre che non ho mai amato, sono milanista, ma reputo Bati un grande attaccante e UOMO di sport.
Dispiace per lui e per tutti quelli che avranno gli stessi problemi

arsenius89
11-08-2011, 14:32
ho appena letto la notizia dove smentisce tutto e dice che sta bene
"Mie ginocchia stanno bene" Batistuta smentisce suoi guai - batistuta, fiorentina, ginocchia, smentita - Libero-News.it (http://www.libero-news.it/news/801438/Le-mie-ginocchia-stanno-bene-Batistuta-smentisce-suoi-guai.html)

radiouaia
11-08-2011, 15:21
anche io: Batistuta: cammino e sto bene. Batigol smentisce problemi di salute (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/fiorentina/articoli/65636/batistuta-cammino-e-sto-bene.shtml)

@Light, la tua uscita secondo me non aveva troppo senso. cioè, allora dato che c'è gente che sta peggio non possiamo parlare di batigol, che si presumeva avesse un problema? essendo il suo un problema certamente meno grave di molta gente che noi conosciamo, però è un personaggio pubblico, e non ci trovo nulla di male a parlarne. ;)

@Luigi delle Bicocche aka Dj Joker Nole aka Joker95: io attacco quando c'è qualcosa che non va, o che per me non va. se te la sei presa perchè io ho espresso un mio pensiero, cioè di non essere d'accordo al tuo ripetuto cambio di nome, mi spaice ma esprimo il mio pensiero liberamente e rispettosamente. e guarda che non ce l'ho mica con te ;) anzi, ti voglio anche bene, anche se sei interista :indiff:

Tank81
11-08-2011, 19:01
Mi avete fatto gelare il sangue!!! Non sapevo nulla della notizia, per fortuna ho letto anche la smentita. Posso solo accodarmi a chi lo ritiene uno dei piu forti attaccanti della storia del calcio (e fortunatamente per me, del Fantacalcio :))

Dxtroyer
11-08-2011, 19:09
@Light, la tua uscita secondo me non aveva troppo senso. cioè, allora dato che c'è gente che sta peggio non possiamo parlare di batigol, che si presumeva avesse un problema? essendo il suo un problema certamente meno grave di molta gente che noi conosciamo, però è un personaggio pubblico, e non ci trovo nulla di male a parlarne. ;)
Visto che la mia reazione dopo aver letto la notizia è stata simile a quella di Light, espongo la mia opinione.

La notizia è giusto darla, ci mancherebbe, è stato un calciatore molto forte e famoso, ma la cosa che personalmente (e sottolineao personalmente) ho trovato ridicola è quel "Dramma" messo nel titolo.
Parlando francamente i drammi sono ben altri e spesso li abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, ma visto che andremmo enormemente off topic è meglio lasciar perdere il discorso.

Concludendo, mi fa piacere che la notizia sia stata smentita, ma anche qualora fosse stata vera non sarebbe di certo stata una cosa così drammatica :)

arsenius89
11-08-2011, 19:21
Visto che la mia reazione dopo aver letto la notizia è stata simile a quella di Light, espongo la mia opinione.

La notizia è giusto darla, ci mancherebbe, è stato un calciatore molto forte e famoso, ma la cosa che personalmente (e sottolineao personalmente) ho trovato ridicola è quel "Dramma" messo nel titolo.
Parlando francamente i drammi sono ben altri e spesso li abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, ma visto che andremmo enormemente off topic è meglio lasciar perdere il discorso.

Concludendo, mi fa piacere che la notizia sia stata smentita, ma anche qualora fosse stata vera non sarebbe di certo stata una cosa così drammatica :)

Una persona che non riesce a stare in piedi personalmente la vedo come un dramma Batistuta o non Batistuta..certo come hai detto tu ci sono cose ben peggiori ogni giorno, ma è demagogico dirlo..basta vedere i funerali della gente famosa..migliaia di persone a piangere persone che hanno vissuto una vita di agi,o sono morte per eccessi che loro hanno scelto di intraprendere(ultima Amy Winehouse),e la gente piange,sta male,soffre per loro e omaggia la loro tomba.leggiamo o sappiamo che milioni di persone muoiono ogni giorno ma come dice radio cosa dovremmo fare?fermarci per tutte le ingiustizie,per tutte le morti?non giustifico chi si dispera per un cantante,un calciatore ecc ma non si può nemmeno giudicare...non credo che Light avesse reagito allo stesso modo se la notizia fosse che è morto l'autore di Bleach( è un esempio stupido ma giusto per far capire il mio pensiero,e non è un attacco a Light)..il punto è che essendo persone famose hanno più risalto..ripeto non dico che sia giusto ma oggi come oggi è diventato "normale"

ZeN(a)itH
11-08-2011, 20:03
Anch'io dramma l'ho inteso come dramma per batistuta, che non riesce più a camminare (e per chiunque altro sarebbe un dramma), e non dramma per il mondo intero, comunque per sua fortuna sembra non sia vero...
Però c'è una cosa che voglio dire, e cioè che noi di solito siamo dispiaciuti per i problemi delle persone che conosciamo, direttamente (parenti, amici, o conoscenti vari), ma anche indirettamente (artisti e atleti vari, ecc...), e, nonostante una solidarietà di base verso tutti, non possiamo certo dispiacerci allo stesso modo per chi non conosciamo minimamente. Sappiamo tutti che al mondo ci sono migliaia di ingiustizie al giorno, ma sono quelle di cui veniamo a conoscenza che ci fanno immedesimare e dispiacere. I personaggi famosi entrano in casa nostra in molti modi, e molto spesso ci regalano momenti felici, basti pensare ad un film, una canzone o un cartone o gioco che ci hanno emozionato o fatto gioire, oppure pensate ai tifosi viola quante volte hanno esultato grazie a batistuta, e in qualche modo ci sembra di conoscerli, almeno in parte, o, come minimo, riflettiamo su di loro qualche nostra sensazione o pensiero. Insomma, premesso che posso anche non sentirmi inferiore a nessuno, ma qualcosa di speciale devono pur averlo (come minimo sono molto fortunati), altrimenti tutti noi avremmo i loro stessi risultati e abilità, poi il dolore e rispetto è uguale per tutti, ci mancherebbe, ma, per me, sono due cose diverse