PDA

Visualizza Versione Completa : I vostri libri preferiti

Ichigo12
13-10-2011, 15:59
Visto che nessuno apriva un post in questa nuova fantastica sezione ci ho pensato io...come da titolo potremmo scrivere qui il nostro libro preferito con autore e un piccolo commento comincio io:
J.R.R.Tolkien
Il Signore degli Anelli
Penso che questo libro nn ha bisogno di presentazioni...è un libro immenso e appassionante certo a tratti un po prolisso ma davvero ottimo il modo in cui Tolkien descrive i paesaggi è qualcosa di stupendo
I vostri quali sono?

Bandicoot_92
13-10-2011, 16:18
I miei:
Eragon
Eldest
Brisingr
...adesso sto aspettando il quarto e ultimo libro della serie, questa saga mi ha veramente appassionato :D

Poi mi sono piaciuti i libri di Jules Verne, come "20000 leghe sotto i mari" e "viaggio al centro della terra" ;)

Ichigo12
13-10-2011, 17:57
La saga di Paolini l'ho letta pure io...il quarto mi sembra esce a marzo ma nn vorrei dire fesserie mi sembra che questa volta sulla copertina ci dovrebbe essere il drago di Galbatorix...di Jules Verne me ne hanno parlato bene in molti ma nn ho mai comprato un libro dovrei comprare 20.000 leghe sotto i mari con capitano Nemo *_*

Espo Channel
13-10-2011, 18:16
Non leggo molto però potrei consigliarvi:

Gomorra - Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra. Di R. Saviano.
Libro stupendo,mentre si legge quello che c'è scritto sembra di assistere direttamente a quello che sta accadendo. Inoltre per chi volesse approfondire o sapere di più riguardo la delinquenza organizzata della Campania è un libro perfetto per conoscerla.

Manuale del guerriero della luce - Di P. Coelho.
Questo più che un libro vero e proprio può essere considerato come una raccolta di consigli che aiutano a riflettere e a purificare se stessi. Il vostro piacere nel leggere questo libro potrebbe essere molto oggettivo.

P.S.: Complimenti per l'iniziativa al creatore del topic.

Darth Vader
13-10-2011, 18:20
Già che ci siamo posto anche i miei:
Le cronache di Narnia (C.S. Lews) libro stupendo che contiene 7 storie diverse su Narnia, da 3 di queste hanno fatto i film.
Il commissario Montalbano:asd:

alessandro1395
13-10-2011, 21:18
io vado sul classico: harry potter tutta la saga XD. letti tutti 2 volte e ora sto pensando di cominciare a leggerli in inglese.
inotre mi sono piaciuti molto le storie di narnia di c.s. Lews.
infine tutti i libri di Licia Troisi... fantastici libri fantasy di una scrittrice italiana a mio parere molto brava

Cactus
13-10-2011, 22:03
La maggior parte dei libri di King come Skeleton Crew ...

Giorgio de Cesare
14-10-2011, 00:02
"Io uccido" di Giorgio Faletti
"A scanner darkly" di Dick
"The picture of Dorian Grey" di Oscar Wilde
"Misery" di Stephen King
Divina commedia
Saga di Harry Potter
Il signore degli anelli

Questi sono i miei preferiti... Che mi sono piaciuti un sacco ce ne sono stati tanti, ma questi sono il meglio per me :D

malombra
14-10-2011, 00:15
Guida Galattica Per Gli Autostoppisti :asc: CAPOLAVORO

poi..come giorgio ho adorato "a scanner darkly"..."il ritratto di dorian gray"....ma anche "l'ombra dello scorpione"..."intervista col vampiro"..."battle royale" (O_O)...
sono infiniti i libri belli :)

Clikca
14-10-2011, 12:28
Tra i miei preferiti in assoluto ci sono "L'amore ai tempi del colera" di Garcia Marquez e "Orgoglio e pregiudizio" della Austen.. si, sono una romanticona! :cotto:

poi ovviamente ce ne sono anche altri, tra cui "L'ombra del vento", "Memorie di una geisha"..

Microst88
14-10-2011, 12:38
I miei:
Eragon
Eldest
Brisingr
...adesso sto aspettando il quarto e ultimo libro della serie, questa saga mi ha veramente appassionato :D

Poi mi sono piaciuti i libri di Jules Verne, come "20000 leghe sotto i mari" e "viaggio al centro della terra" ;)

La saga di Paolini l'ho letta pure io...il quarto mi sembra esce a marzo ma nn vorrei dire fesserie mi sembra che questa volta sulla copertina ci dovrebbe essere il drago di Galbatorix...di Jules Verne me ne hanno parlato bene in molti ma nn ho mai comprato un libro dovrei comprare 20.000 leghe sotto i mari con capitano Nemo *_*

Rettifico dicendovi che il quarto libro della saga esce l'8 di novembre con il titolo inheritance e sulla copertina avrà un drago di colore verde ;)

Ichigo12
14-10-2011, 15:44
8 novembre allora mi sa che lo ordino *_* ormai voglio vedere come finisce...a scanner darkly ho visto il film ed è fantastico e distrubante allo stesso tempo a parer mio

Sant
14-10-2011, 20:57
Oddio, i libri di paolini sono delle assolute schifezze e l'unico motivo per cui sono stati pubblicati è perchè i suoi genitori possiedono una casa editrice XD

lordfener91
14-10-2011, 21:05
libro preferito sicuramente la saga di Harry potter (più o meno ogni 2 anni me li rileggo tutti XD)
il signore degli anelli
i ilbri di Licia Troisi
guerre stellari
...
insomma, principalmente leggo fantasy e fantascienza.. :)

Ichigo12
14-10-2011, 21:21
Licia Troisi nn so perchè ma come scrittore nn mi piace per nnt ho provato a leggere ma secondo me gli italiani nn sanno scrivere fantasy

Sant
14-10-2011, 22:18
Licia Troisi nn so perchè ma come scrittore nn mi piace per nnt ho provato a leggere ma secondo me gli italiani nn sanno scrivere fantasy

è una donna :tziz:

hyuratzu
14-10-2011, 23:37
Libri ne ho letti e ne leggo veramente tanti (dai classici Lord of the Ring, a Stephen King, alla Cornwell, passando per i classici di Pirandello, Kafka e chi più ne ha più metta) però il libro che mi ha segnato più di tutti è stato La Storia Infinita di Michael Ende.
Non ditemi che avete visto il film, perchè il film racconta (male :asd:) a malapena un terzo della storia ;)

Ichigo12
15-10-2011, 15:45
La Storia Infinita mi attende in libreria accanto a tanti altri libri comprati ed ancora in attesa di essere letti xD

gaboman87
18-10-2011, 11:59
Il mio preferito è: "La luna e i falò" di Cesare Pavese. Adoro però anche "Cime Tempestose" di Emily Bronte. Insomma, tutta roba molto leggera :asd:

Giorgio de Cesare
18-10-2011, 18:17
Cime tempestose è stupendo, ma solo in inglese (secondo me). Trovo la scrittura della Bronte molto particolare, si perde troppo tra la lingua originale e l'italiano :asd:

Arcade Zelgadis
19-10-2011, 13:56
comunque non è vero che gli italiani non sanno scrivere i fantasy il fatto è che non li fanno pubblicare poi comunque di recente c'è stato un piccolo boom di autori italiani,il problema è che nell'editoria adesso il target è diventato "young adult" ... che possono essere belli comunque badate bene ma si sente che il tono è smorzato perchè è destinato a un pubblico più piccolo (beh almeno dal mio punto di vista anagrafico)

comunque di libri preferiti non cel'ho però ho sicuramente a cuore la saga di Dragon Lance perchè furono i primi libri che lessi di mia iniziativa e Nail Gaiman perchè vorrei adottarlo e mettermelo su un comodino per quanto è bravo a scrivere

Ichigo12
19-10-2011, 18:16
guarda in questi anni il fantasy serio a parere mio è decaduto...ormai con il fenomeno di massa di twilight tutti a concentrarsi sui vampiri...ormai di libri seri ne escono ogni tanto purtroppo a parere mio

Yondaime-91
20-10-2011, 20:20
Tra i miei libri preferiti ci sono, sicuramente, "Il Signore degli Anelli" di Tolkien, "I tre Moschettieri" e "Il Conte di Montecristo" (capolavoro!) di Dumas.

comunque di libri preferiti non cel'ho però ho sicuramente a cuore la saga di Dragon Lance perchè furono i primi libri che lessi di mia iniziativa e Nail Gaiman perchè vorrei adottarlo e mettermelo su un comodino per quanto è bravo a scrivere

Intendi Neil Gaiman??? Scrive anche romanzi??? Lui ha scritto una delle più belle serie a fumetti che io abbia mai letto: "Sandman"!!!! E' un vero capolavoro e la sua prosa è arte: non oso immaginare un suo romanzo XD Tu quale mi consiglieresti???

Arcade Zelgadis
20-10-2011, 23:58
..."American gods"...o "Nessun Dove"....o se vuoi qualcosa di più infantile "Coraline"

ah ho ritrovato il blog di una scrittrice Italiana che parlava appunto del fantasy italiano

http://hotmag.me/barbariche/2011/10/10/la-rinascita-del-fantastico-italiano/

JackoGecko
25-10-2011, 11:44
Tra i miei libri preferiti: "Uto" di Andrea De Carlo, "Il Socio" di Grisham, "Despero" di Morozzi (quest'ultimo molto divertente se vi piace il genere Romanzo Rock) e praticamente tutti quelli di Welsh.

Arcade Zelgadis
25-10-2011, 16:53
io guarda De carlo l'ho letto...ha un problema solo...i suoi libri sono tutti uguali...

JackoGecko
01-11-2011, 10:57
Mi spiace ma non condivido: penso che abbia un suo proprio stile (a volte un po' troppo descrittivo magari), ma libri come "Uto", "I veri nomi" e "Due di due" hanno trame completamente diverse. Un conto è sostenere che lo stile narrativo sia sempre lo stesso, altra cosa è affermare che tutti i suoi libri sono uguali. Quali hai letto?

Arcade Zelgadis
01-11-2011, 12:03
Uto due di due e qualcos'altro che ora mi sfugge ma dai,belli eh,ma segue sempre lo schema di storia e di narrazione

JackoGecko
02-11-2011, 17:59
La somiglianza tra i romanzi non mi sembra così evidente come dici te...semmai, nonostante lo adoro, trovo molto più somiglianti i primi libri di Morozzi, ma mi riferisco allo stile di scrittura (battute, schemi narrativi, etc...), invece con Blackout e Cicatrici ha dato una svolta pazzesca!

Arcade Zelgadis
02-11-2011, 18:20
ehehe dai mica a tutti possono piacere le stesse cose,pensa ai fan di moccia o a quelli di twilight che difendono a spada tratta libri che andrebbero usati come carta igienica XD

Pubblicità .... "Arcade Zelgadis raccomanda ----> Barbara Baraldi" scrittrice italiana,davvero brava anche gli ultimi suoi 2 racconti di "scarlet" sebbene appartengano al genere "young adult" (storie da adolescenti) hanno sempre uno stile di scrittura piacevole e coinvolgente,RACCOMANDATI "la collezionista di sogni infranti" e il seguito "la casa di amelia" e "lullaby"

gaboman87
11-11-2011, 22:43
Vorrei consigliarvi un giallo che ho letto da poco: "Non dirlo a nessuno" di Harlan Coben.
E' molto dinamico, una lettura semplice, ma è veramente eccezionale.

Arcade Zelgadis
07-12-2011, 03:53
cel'ho fatta erano solo...non so 4 anni che volevo leggerlo non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte ma alla fine proprio quando stavo perdendo le speranze....il libro che desideravo...cel'aveva un mio collega....

Neil Gaiman e Terry Pratchett "buona apocalisse a tutti!" è geniale . non ho altro da aggiungere

alessandro1395
08-12-2011, 11:53
io mi sono messo a leggere i libri di terry brooks da poco... (in realtà sono ancora al primo) comunque a chi piace il fantasy li consiglio vivamente perché sono scritti bene e molto appassionanti

Ichigo12
08-12-2011, 12:19
concordo io ho letto i primi tre libri, poi la quadrilogia degli Eredi di Shannara e anche la trilogia del Viaggio della Jerle di Shannara veramente belli...e ancora in libreria c'e ad attendermi la Trilogia del Druido Supremo di Shannara, consigliato e dire che la Spada di Shannara è stato il mio primo libro fantasy...bei tempi

xenmas
30-05-2012, 19:28
concordo io ho letto i primi tre libri, poi la quadrilogia degli Eredi di Shannara e anche la trilogia del Viaggio della Jerle di Shannara veramente belli...e ancora in libreria c'e ad attendermi la Trilogia del Druido Supremo di Shannara, consigliato e dire che la Spada di Shannara è stato il mio primo libro fantasy...bei tempi

be allora leggetevi martin (se non lo avete già fatto) è il top *.* dei libri fantasy

Ichigo12
31-05-2012, 15:50
Già Martin è un ottimo scrittore ma mai come il Maestro Tolkien :rolleyes:

Arcade Zelgadis
31-05-2012, 16:02
sono due cose diverse :)

xenmas
01-06-2012, 00:21
Già Martin è un ottimo scrittore ma mai come il Maestro Tolkien :rolleyes:

ti dirò per certe cose la saga di martin è superiore al signore degli anelli fermorestando che tolkien è il capostipite indiscusso di tutti i fantasy.

Ichigo12
01-06-2012, 17:36
Bo è da poco che ho cominciato a leggere la saga di Martin ed è un pò di tempo che non tocco più libri per vari impegni ma come il fantastico mondo della Terra di Mezzo non mi ha attirato nessuno, sarà che con Il Signore degli Anelli è stato amore a prima vista :indiff:

xenmas
02-06-2012, 01:01
Bo è da poco che ho cominciato a leggere la saga di Martin ed è un pò di tempo che non tocco più libri per vari impegni ma come il fantastico mondo della Terra di Mezzo non mi ha attirato nessuno, sarà che con Il Signore degli Anelli è stato amore a prima vista :indiff:

il tuo dire da poco mi fa presupporre che tu stia leggendo ancora il primo massimo il secondo libro(potrei anche sbagliarmi) ma ti dico che a na certa prende il via e decolla soprattutto dai primi

Ichigo12
02-06-2012, 11:29
Già ho quasi finito il primo ed è ancora presto per dare un giudizio vero e proprio :lol: però già dal primo libro promette veramente bene

Demoniun
06-09-2012, 15:01
Il signore degli anelli per me è stato il miglior libro che abbia mai letto!!
Poi Lo Hobbit (diciamo che mi piace Tolkien), anche "Il Padrino" è stupendo!!

DeMii
06-09-2012, 15:29
Sicuramente la saga di harry potter e la saga di eragon! grandi libri! E poi mi é piaciuto molto " l'amico ritrovato " :)

Ciukina
14-03-2013, 19:12
A chi piace il genere psychothriller: ho appena finito di leggere "la terapia" di Sebastian Fitzek e lo consiglio vivamente.
E' appena entrato nella lista dei miei libri preferiti :clap:

spiderchimera
15-03-2013, 13:26
A chi piace il genere psychothriller: ho appena finito di leggere "la terapia" di Sebastian Fitzek e lo consiglio vivamente.
E' appena entrato nella lista dei miei libri preferiti :clap:

Fitzek è molto bravo, io ho appena finto di leggere Il gioco degli occhi, sempre scritto da lui, poi credo che prenderò Il ladro di anime, la terapia e il Cacciatore di occhi, penso che mi faro tutti i suoi libri:asd:

Ciukina
17-03-2013, 12:24
Fitzek è molto bravo, io ho appena finto di leggere Il gioco degli occhi, sempre scritto da lui, poi credo che prenderò Il ladro di anime, la terapia e il Cacciatore di occhi, penso che mi faro tutti i suoi libri:asd:

Avevo pensato di fare la stessa raccolta, ma avevo bisogno di conoscere il parere di qualcuno che avesse letto un altro libro scritto da lui. Che mi dici di "il gioco degli occhi"?

spiderchimera
17-03-2013, 23:34
Avevo pensato di fare la stessa raccolta, ma avevo bisogno di conoscere il parere di qualcuno che avesse letto un altro libro scritto da lui. Che mi dici di "il gioco degli occhi"?

Guarda, io l'ho trovato davvero un buon libro, mi ha tenuto incollato, pochi libri riescono a farmi questo effetto.
Potrei spiegarti la trama, ma alla fine scriverei tanto da rovinarti il gusto di leggerlo. Ti dico solo che alla fine del libro sono rimasto a bocca aperta, e sono pronto per il seguito.

PS: Consiglio di leggerti anche sempre di Fitzek, il Bambino, lo sto leggendo in questi giorni...anzi lo stò divorando per quanto mi intriga.

Ciukina
19-03-2013, 23:18
Guarda, io l'ho trovato davvero un buon libro, mi ha tenuto incollato, pochi libri riescono a farmi questo effetto.
Potrei spiegarti la trama, ma alla fine scriverei tanto da rovinarti il gusto di leggerlo. Ti dico solo che alla fine del libro sono rimasto a bocca aperta, e sono pronto per il seguito.

PS: Consiglio di leggerti anche sempre di Fitzek, il Bambino, lo sto leggendo in questi giorni...anzi lo stò divorando per quanto mi intriga.

Grazie del consiglio, al più presto provvederò nel procurarmi "il Bambino": mi è venuta una certa curiosità ...

Tecnal
28-02-2015, 17:43
Il Conte di Montecristo, L'uomo che ride, Il corsaro nero, Il signore degli anelli, il cacciatore di draghi, I tre moschettieri, Il club dei suicidi, Il nano, I sette delitti di Roma, Il colonello chabert, i duellanti, Gli elisir del diavolo, Il delitto alla rovescia, Mademoiselle De Maupin, L'ombra del vento, Kafka sulla spiaggia, After Dark, Che fine ha fatto Mister Y, I Vicere, Il signore delle mosche.