PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa si legge su coplanet?

Pagine : [1] 2

Clikca
14-10-2011, 12:34
Si dice che si legge poco, soprattutto tra i giovani.. facciamo vedere che invece qui si legge tra una partitella e l'altra!

Utilizziamo questo topic per i libri che stiamo leggendo al momento :)

Io al momento sto leggendo "Le scarpe rosse" di Joanne Harris. E' il seguito di Chocolat, che probabilmente conoscerete per il film del 2000 con Juliette Binoche e Johnny Depp.
In realtà avrei anche in lettura "Il trono di spade" di Martin ma lo trovo così noioso! Sono arrivata ad un centinaio di pagine o più ma ho preferito leggere dell'altro piuttosto che continuarlo. Eppure in molti mi hanno detto che è bello, fantastico, proprio da leggere.. :rolleyes:

Bandicoot_92
14-10-2011, 12:56
Io ho appena finito "lo strano caso del dr Jekyll e mr. Hyde" di Stevenson... un classico, ma devo dire che mi ha appassionato parecchio ;)

Dxtroyer
14-10-2011, 13:02
Non so se conta pure questo, ma sempre un libro è: "Come sono guarito dalla miopia" di David De Angelis. Spiega un metodo che, attraverso una serie di esercizi, dovrebbe aiutare a far regredire la miopia, senza bisogno di interventi chirurgici.

Prossimamente dovrei cominciare "Il destino dei nani", quarto libro de "La saga dei nani" di Markus Heitz.

Soldato89
14-10-2011, 13:06
proporrei anche un bel sondaggio con la scelta dei generi e l'opzione di risposta multipla(non quella del sindaco eh) :asd:

per il resto,
io rimasi affascinato da William Shakespeare al tempo dei primi anni delle superiori..per via del poco tempo e della poca voglia mi limitai a leggere alcune delle sue opere (romantiche e non), tutte in prosa (quasi tutte :asd:).
Mi sono piaciute molto:

Amleto
Otello
Il mercante di Venezia
La bisbetica domata
Molto rumore per nulla
Sogno di una notte di mezza estate

sono sicuro che ne manchi una :asd:

Darth Gary
14-10-2011, 13:15
Beh diciamo che la mia cultura in fatto di libri è riconducibile ai generi Fantasy e Thriller :asd: infatti oltre alla saga di "Harry Potter" ho letto tutti i libri di Dan Brown (un genio a mio parere :sisi:) e sto proseguendo la lettura della biblioteca di Terry Brooks :asd:... Superfluo dire che sono tutti libri che hanno suscitato interesse ed una profondità di scrittura assolutamente impareggiabile :sisi:

arsenius89
14-10-2011, 13:22
Beh diciamo che la mia cultura in fatto di libri è riconducibile ai generi Fantasy e Thriller :asd: infatti oltre alla saga di "Harry Potter" ho letto tutti i libri di Dan Brown (un genio a mio parere :sisi:) e sto proseguendo la lettura della biblioteca di Terry Brooks :asd:... Superfluo dire che sono tutti libri che hanno suscitato interesse ed una profondità di scrittura assolutamente impareggiabile :sisi:

a me di Dan Brown non è piaciuto Crypto..il codice da Vinci l'ho finito in pochi giorni per quanto mi aveva preso, mentre angeli e demoni non ce l'ho..tornando IT devo finire di leggere "L'Alchimista" di Coelho e "Cavalcare la propria tigre" di Nardone,uno psicologo italiano..i suoi libri li consiglio a tutti gli appassionati di psicologia

nuggets619
14-10-2011, 14:10
Ora sto leggendo la saga di Gears, sono all'inizio di Anvil Gate. Diciamo che tra i 6 di Halo e i 2 Gears (3 con anvil), l'ultimo libro che ho letto non riguardante i videogames risale a 2 anni fa :asd: Era "memorie di un bambino soldato", l'ho letto per la tesina sullo sfruttamento minorile, molto bello :sisi:

radiouaia
14-10-2011, 14:42
io sono al secondo libro di ventuno della Storia d'Italia di Montanelli, nel mentre ho iniziato la saga sull'antica Roma di Coleen McCullough, tomi da 1000 pagine l'uno... sti cazzi, non finisco più... :(

Uovoragno
14-10-2011, 15:01
Non so se conta pure questo, ma sempre un libro è: "Come sono guarito dalla miopia" di David De Angelis. Spiega un metodo che, attraverso una serie di esercizi, dovrebbe aiutare a far regredire la miopia, senza bisogno di interventi chirurgici.

Prossimamente dovrei cominciare "Il destino dei nani", quarto libro de "La saga dei nani" di Markus Heitz.

De "la saga dei nani" ho letto solo i primi 2, com'è il 3°? Il primo mi era piaciuto ma già mi sapeva di forzatura proseguire la storia, infatti nel secondo libro hanno esagerato inserendo molteplici novità non inerenti con il mondo creato nel primo libro. Se mi dici che vale la pena proseguo la lettura, anzi fammi un riassuntino della trama, che succede adesso di nuovom visto che come per il primo libro, anche il secondo è autoconclusivo?

io sono al secondo libro di ventuno della Storia d'Italia di Montanelli, nel mentre ho iniziato la saga sull'antica Roma di Coleen McCullough, tomi da 1000 pagine l'uno... sti cazzi, non finisco più... :(

Tu non stai bene :asd: Conciliano il sonno?

Sant
14-10-2011, 15:08
Io sto finendo IT di Stephen King (mi mancano un centinaio di pagine su 1300 :asd:), e avrei anche Dead Until Dark da finire ma vedrò se continuarlo o meno..

radiouaia
14-10-2011, 15:11
Tu non stai bene :asd: Conciliano il sonno?

nemmeno te lo spiego!!!! :canad mi addormento sempre con gli occhiali :lol:

Ichigo12
14-10-2011, 15:42
a me mancano le ultime cinquanta pagine ma la sera arrivo stanchissimo ed e ormai da una settimana che nn tocco più le pagine di Solomon Kane la saga completa

Io sto finendo IT di Stephen King (mi mancano un centinaio di pagine su 1300 ), e avrei anche Dead Until Dark da finire ma vedrò se continuarlo o meno..
IT lo volevo comprare me ne hanno parlato in bene in tanti

Dxtroyer
14-10-2011, 19:00
De "la saga dei nani" ho letto solo i primi 2, com'è il 3°? Il primo mi era piaciuto ma già mi sapeva di forzatura proseguire la storia, infatti nel secondo libro hanno esagerato inserendo molteplici novità non inerenti con il mondo creato nel primo libro. Se mi dici che vale la pena proseguo la lettura, anzi fammi un riassuntino della trama, che succede adesso di nuovom visto che come per il primo libro, anche il secondo è autoconclusivo?
Il terzo libro l'ho letto l'anno scorso, quindi non saprei descriverti in modo decente la trama (finirei per mescolare cose derivanti dal secondo e dal terzo volume :asd:), quindi ti lascio alla pagina di ibs contenente la "trama non troppo spoilerosa" e i vari commenti dei lettori. Ad alcuni è piaciuto molto, altri l'hanno trovato noioso... a me sono piaciuti tutti e tre i primi libri e quindi sono curioso di vedere come finisce la saga: il terzo lascia diverse questioni aperte.

La vendetta dei nani (http://www.ibs.it/code/9788842915355/heitz-markus/vendetta-dei-nani.html)

Anche se non è il topic dei consigli, se ti piace questo genere di libri, mi sentirei di consigliarti la serie "Orchi" di Stan Nicholls

tonyz
14-10-2011, 19:10
Io ho finito poco tempo fa di leggere " Il Nome della Rosa" di Umberto Eco. Volevo provare a leggere "I promessi sposi" ma la grandezza del libro mi ha spaventato ed ho rimandato la lettura xD

Mi piace molto anche Dan Brown, ho letto "Angeli e Demoni" e "Il Simbolo Perduto" in un paio di giorni. Ma "Crypto" e "Il Codice da Vinci" sono quelli che mi hanno appassionato di meno.

Adesso volevo prendere qualcosa sulla storia di Napoli e i i tre libri de "Il Signore degli Anelli"

wipol
14-10-2011, 19:23
Io ho da poco (un paio di mesi, da poco un corno :asd:) finito di leggere "Io sono dio" di Giorgio Faletti. Ora ho intenzione di cominciare "Appunti di un venditore di donne" sempre dello stesso autore, ma rimanderò a fra qualche settimana, dopo gli esami :asd:

Darth Gary
14-10-2011, 19:24
Si beh crypto è molto più un thriller da cervelloni con poca azione diciamo :asd: anche se con "l'informatica" di mezzo mi ha conquistato ugualmente :asd: (mi è durato 2 giorni :lol:)

GambX
14-10-2011, 19:42
Io attualmente, oltre ai piacevolissimi (fosse vero) libri dell'università, sto leggendo "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert M. Pirsig e la raccolta "I Barbari" di Alessandro Baricco, quest'ultimo però è in sospeso da un po'.

Manuc95
14-10-2011, 19:44
io leggo poco, preferisco i film... ora come ora però a scuola ho iniziato a fare la Divina Commedia di Dante Alighieri, e devo ammettere che è un capolavoro, mi ci sto appassionando molto

Clikca
14-10-2011, 20:22
Io ho appena finito "lo strano caso del dr Jekyll e mr. Hyde" di Stevenson... un classico, ma devo dire che mi ha appassionato parecchio ;)

anche io l'ho appena finito!! per me è stata un po' una sorpresa perchè tutti conoscono bene o male cosa succede ma
credevo che il libro fosse una specie di diario del dottor jekyll, magari durante i suoi esperimenti.. ed invece no, è solo nell'ultimo capitolo che racconta in questo modo!! mi ha proprio stupito! :)

fai gli esercizi del libro che se poi funziona ci provo anche io :asd:

Io sto finendo IT di Stephen King (mi mancano un centinaio di pagine su 1300 :asd:), e avrei anche Dead Until Dark da finire ma vedrò se continuarlo o meno..

della serie di sookie stackhouse/true blood i libri sono un po' altalentanti, ne ho letto 6 libri e alcuni sono belli, mi sono proprio piaciuti! altri (un paio, e soprattutto "Dead as a Doornail") sono un po' più noiosi.. non hanno cmq niente a che vedere con la serie, sono solo di ispirazione per la trama ma lo svolgimento/i personaggi a volte sono proprio diversi!

Che dire poi dei libri di Dan Brown? credo che un po' tutti li abbiamo letti presi dall'onda del successo o del continuo parlare de "Il codice DaVinci" e io stessa li ho letti tutti (tranne "Il simbolo perduto" che mi aspetta sullo scaffale dalla data d'uscita.. quindi un paio di inverni :asd:) e sono un po' tutti uguali o sbaglio? cioè ok che lo stile dell'autore è quello 'per forza' però poi inizia ad essere un po' tutto prevedibile, si sa che il colpevole non è mai quello più sospettato perchè ovviamente non lo è. Insomma come sempre il mondo (reale o virtuale) è in pericolo, come sempre ci sono indizi da decifrare, come sempre c'è un intrigo internazionale o governativo... o chissà che altro dietro!

lordfener91
14-10-2011, 20:28
io ho appena finito di leggere "la Trilogia di Thrawn" di Timothy Zahn, libri appartenenti all'universo espanso di Guerre Stellari, ambientati 5 anni dopo Il ritorno dello jedi e composti da: l'erede dell'Impero, sfida alla Nuova Repubblica e l'ultima missione :)

Yondaime-91
16-10-2011, 23:32
Recentemente ho finito di leggere "Frankenstein" (in inglese) di Shelley e "Così parlò Zarathustra" di Nietzsche. Li consiglio entrambi ma, se non conoscete un po' la filosofia e il pensiero di Nietzsche, lo Zarathustra vi risulterà più incomprensibile di quanto non sia già XD
Ora vorrei leggere qualcosa di Lovecraft: stavo pensando a "La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath" o "L'ombra venuta dal tempo". Comunque, se qualcuno volesse consigliarmi un libro di questo autore che lo ha colpito, mi farebbe un grande piacere XD
P.S. Anche a me è piaciuto "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde"!

Dxtroyer
16-10-2011, 23:50
della serie di sookie stackhouse/true blood i libri sono un po' altalentanti, ne ho letto 6 libri e alcuni sono belli, mi sono proprio piaciuti! altri (un paio, e soprattutto "Dead as a Doornail") sono un po' più noiosi.. non hanno cmq niente a che vedere con la serie, sono solo di ispirazione per la trama ma lo svolgimento/i personaggi a volte sono proprio diversi!
Clikca non si usa linguaggio da sms qui su Coplanet :asd:

Comunque gli esercizi per la vista li avevo iniziati, poi ho interrotto per scarsa voglia/tempo. Nei prossimi giorni vedrò di riprenderli e ti farò sapere, anche se i risultati, stando a quanto scritto, non si vedono (è proprio il caso di dirlo xD) in due giorni, ci vorrà un po' di tempo xD

tonyz
17-10-2011, 01:04
Che dire poi dei libri di Dan Brown? credo che un po' tutti li abbiamo letti presi dall'onda del successo o del continuo parlare de "Il codice DaVinci" e io stessa li ho letti tutti (tranne "Il simbolo perduto" che mi aspetta sullo scaffale dalla data d'uscita.. quindi un paio di inverni :asd:) e sono un po' tutti uguali o sbaglio? cioè ok che lo stile dell'autore è quello 'per forza' però poi inizia ad essere un po' tutto prevedibile, si sa che il colpevole non è mai quello più sospettato perchè ovviamente non lo è. Insomma come sempre il mondo (reale o virtuale) è in pericolo, come sempre ci sono indizi da decifrare, come sempre c'è un intrigo internazionale o governativo... o chissà che altro dietro!

In effetti è vero, bene o male si assomigliano tutti. Forse è anche per questo che gli ultimi due che ho letto mi siano piaciuti meno rispetto ai primi. Forse la somiglianza tra i vari romanzi ha fatto perdere l' interesse verso il mistero e le varie teorie dell' autore...boh.

Fatto sta che mi piacerebbe vedere un film de "il simbolo perduto"

PS: Ho appena finito di leggere il libretto delle istruzioni di Child of Eden, vale lo stesso? :asc:

Ichigo12
17-10-2011, 18:18
Mia sorella è patita di Dan Brown...non capisco come faccia a leggerlo però...lo trovo troppo noioso forse perchè non mi piace molto il genere

Darth Gary
18-10-2011, 08:34
A me piacciono molto perchè oltre che essere enigmatici (delle volte appena si scopriva un indizio chiudevo il libro e iniziavo a macinare con i neuroni per tentare di risolverlo :asd:) usano delle connotazioni storiche per spiegare determinate cose che magari si ignorava :sisi: (io per dire non sapevo che la cravatta derivasse dall'uso che ne facevano i croati: ossia legarsi al collo un fazzoletto rosso per intimidire i nemici :asd:). Poi le trame sono sempre coinvolgenti a mio modo di pensare.. Ciò lo stile è quello e mi sembra ovvio...Ma ambientazione, trama e caratteristiche variano un po' da ogni libro dai :asd:

tonyz
18-10-2011, 10:36
A me piacciono molto perchè oltre che essere enigmatici (delle volte appena si scopriva un indizio chiudevo il libro e iniziavo a macinare con i neuroni per tentare di risolverlo :asd:) usano delle connotazioni storiche per spiegare determinate cose che magari si ignorava :sisi: (io per dire non sapevo che la cravatta derivasse dall'uso che ne facevano i croati: ossia legarsi al collo un fazzoletto rosso per intimidire i nemici :asd:). Poi le trame sono sempre coinvolgenti a mio modo di pensare.. Ciò lo stile è quello e mi sembra ovvio...Ma ambientazione, trama e caratteristiche variano un po' da ogni libro dai :asd:

Quoto, inoltre aggiungo tutti i collegamenti e teorie occulte sulle opere d' arte, uno degli aspetti più interessanti di Dan Brown è proprio questo

Uovoragno
18-10-2011, 11:17
Il terzo libro l'ho letto l'anno scorso, quindi non saprei descriverti in modo decente la trama (finirei per mescolare cose derivanti dal secondo e dal terzo volume :asd:), quindi ti lascio alla pagina di ibs contenente la "trama non troppo spoilerosa" e i vari commenti dei lettori. Ad alcuni è piaciuto molto, altri l'hanno trovato noioso... a me sono piaciuti tutti e tre i primi libri e quindi sono curioso di vedere come finisce la saga: il terzo lascia diverse questioni aperte.

La vendetta dei nani (http://www.ibs.it/code/9788842915355/heitz-markus/vendetta-dei-nani.html)

Anche se non è il topic dei consigli, se ti piace questo genere di libri, mi sentirei di consigliarti la serie "Orchi" di Stan Nicholls

Ok, la trama è scialba quanto mi aspettavo e i commenti dei lettori sono in tono con la piattezza del libro, che a quanto ho letto e dicono altri forza l'aggiunta di nuovi elemnti solo per poter portare avanti la trama e vendere qualche copia in più, un peccato. La trilogia "Orchi" di Stan Nicholls l'ho letta, molto bella. Ho letto anche "Gli Orchi" di Peinkofer Michael, simpatico, un libro sugli orchi scemi :asd:

Allora per i nani aspetto, al momento aspetto fine ottobre per vedere se ho vinto il concorso per una copia del 4° libro di Gears, altrimenti me lo compro da me e nell'attesa continuo a leggere "La via delle tenebre" primo della trilogia "L'angelo della notte", la storia di un ragazzo di strada che riesce a diventare un apprendista assassino. In tema assassini cito anche "L'Apprendista Assassino", primo di una serie di 6 libri se non ricordo male, di Robin Hobb, anche questo davvero molto carino, condito da particolari usi della magia classica.

E adesso mi fermo che mi son lasciato prendere la mano e sono andato fuori tema. Speriamo la maestra non chiami la mamma.

gaboman87
18-10-2011, 11:56
Cavolo,sono in vacanza e mi ero perso la nuova sezione libri!
Io ho appena finito di leggere Invisible Monsters di Chuck Palahniuk (scrittore di Fight Club) e sto attualmente leggendo un saggio: I persuasori occulti, di Vance Packard. Un libro che parla di pubblicità e che fece molto scalpore negli anni 60.

Arcade Zelgadis
19-10-2011, 13:49
forse non è il topic giusto ma ieri ho fatto un giro in libreria e il sig. chuck ha fatto un nuovo libro...una ragazzina muore e finisce all'inferno e cerca di sopravvivere...qualcuno l'ha letto?

Giorgio de Cesare
19-10-2011, 14:33
Io sto leggendo "Notte buia, niente stelle" di Stephen King... Devo dire che è davvero un gran libro, lo consiglio! :)

gaboman87
19-10-2011, 15:46
Io sto leggendo "Notte buia, niente stelle" di Stephen King... Devo dire che è davvero un gran libro, lo consiglio! :)

Perdonami ma ho un odio viscerale per King, nonostante io abbia provato a leggere parecchi suoi libri.
L'unico che ho davvero trovato bello è Dolores Claiborne (ne è stato tratto un film: L'ultima eclissi, con Katie Bates).

Ichigo12
19-10-2011, 18:22
finito solomon kane ho cominciato L'occhio del Mondo di Robert Jordan è a dir poco fantastico *_*

Giorgio de Cesare
19-10-2011, 18:55
Perdonami ma ho un odio viscerale per King, nonostante io abbia provato a leggere parecchi suoi libri.
L'unico che ho davvero trovato bello è Dolores Claiborne (ne è stato tratto un film: L'ultima eclissi, con Katie Bates).

Da cosa nasce questo odio viscerale nei suoi confronti? Che libri hai letto suoi? I più belli secondo me sono "Finestra segreta" e "Misery"... Se non li hai letti (soprattutto il primo, te lo consiglio davvero col cuore) prova a dare loro una chance, potrebbero sorprenderti!

gaboman87
20-10-2011, 15:43
Da cosa nasce questo odio viscerale nei suoi confronti? Che libri hai letto suoi? I più belli secondo me sono "Finestra segreta" e "Misery"... Se non li hai letti (soprattutto il primo, te lo consiglio davvero col cuore) prova a dare loro una chance, potrebbero sorprenderti!

Dunque, io ho letto Incubi e Deliri (che considero il più brutto libro della storia), Insomnia (che considero il libro più noioso della storia), Cuori in Atlantide,It e Dolores Claiborne (l'unico che trovo molto bello).
Ovviamente odio è un'affermazione eccessiva nei confronti di uno scrittore, diciamo che l'antipatia nasce dal fatto che lo considero inutilmente prolisso, privo di idee veramente convincenti (e comunque terribilmente confuse) e incapace di rendere godibili le sequenze narrative.
Scrive troppi libri e si vede perché ciò va a discapito della qualità.
E' come se spesso dovesse produrne giusto per farlo (e per vendere).
A trame abbozzate e insignificanti aggiunge sempre un tocco di paranormale per renderle più misteriose.
Poi non ho letto l'intera bibliografia, anche perché a mio avviso è sbagliato incaponirsi troppo con un autore che non piace. E' logico che sono solo opinioni, evidentemente se è così acclamato un motivo ci sarà;).
Io non l' ho trovato :lol:

p.s. di Misery ho visto il film interpretato dall'ottima Katie Bates e mi è piaciuto,proverò a leggerlo ;)

Giorgio de Cesare
20-10-2011, 15:52
Dunque, io ho letto Incubi e Deliri (che considero il più brutto libro della storia), Insomnia (che considero il libro più noioso della storia), Cuori in Atlantide,It e Dolores Claiborne (l'unico che trovo molto bello).
Ovviamente odio è un'affermazione eccessiva nei confronti di uno scrittore, diciamo che l'antipatia nasce dal fatto che lo considero inutilmente prolisso, privo di idee veramente convincenti (e comunque terribilmente confuse) e incapace di rendere godibili le sequenze narrative.
Scrive troppi libri e si vede perché ciò va a discapito della qualità.
E' come se spesso dovesse produrne giusto per farlo (e per vendere).
A trame abbozzate e insignificanti aggiunge sempre un tocco di paranormale per renderle più misteriose.
Poi non ho letto l'intera bibliografia, anche perché a mio avviso è sbagliato incaponirsi troppo con un autore che non piace. E' logico che sono solo opinioni, evidentemente se è così acclamato un motivo ci sarà;).
Io non l' ho trovato :lol:

p.s. di Misery ho visto il film interpretato dall'ottima Katie Bates e mi è piaciuto,proverò a leggerlo ;)

Rispetto la tua opinione, ma credo dovremo riservare un parere definitivo a dopo che avrai letto Misery e "Finestra segreta, giardino segreto", dal quale è stato tratto il fantastico film "Secret Window" con Johnny Depp e John Turturro, uno dei miei film preferiti... Ti consiglio di vederlo se proprio non te la senti di leggere il libro ;) fammi sapere cosa ne pensi!

Desmile
20-10-2011, 16:12
Ho finito di leggere "Prima Fondazione" del Ciclo delle Fondazioni si Asimov,un capolavoro davvero!
Avanti col prossimo libro :sisi:

Lele0086
20-10-2011, 17:33
Non sono un'accanito lettore, le cose che leggo di solito sono fumetti e/o manga, ma nell'ultimo anno mi sono dedicato a quest'autore: Nick Hornby.
Più precisamente: Un Ragazzo (che ha avuto una trasposizione sul grande schermo dal titolo About a Boy), Non Buttiamoci Giù e Tutto Per Una ragazza.

Recentemente ho riletto La Locandiera di Goldoni e ho finito Trainspotting di Welsh.

Mi piacerebbe provare a leggere qualcosa di Bukowski, ma credo sia più cinico di me per cui non vorrei finire in una spirale di disperazione e/o depressione :asd:

Darth Gary
20-10-2011, 17:37
Rispetto la tua opinione, ma credo dovremo riservare un parere definitivo a dopo che avrai letto Misery e "Finestra segreta, giardino segreto", dal quale è stato tratto il fantastico film "Secret Window" con Johnny Depp e John Turturro, uno dei miei film preferiti... Ti consiglio di vederlo se proprio non te la senti di leggere il libro ;) fammi sapere cosa ne pensi!

Uno dei più bei film di sempre :sisi: concordo assolutamente O_O soprattutto se visto di sera :sisi:

Arcade Zelgadis
20-10-2011, 17:43
Bukowski a me ha fatto schifo...ma parere personale

gaboman87
20-10-2011, 20:10
Non sono un'accanito lettore, le cose che leggo di solito sono fumetti e/o manga, ma nell'ultimo anno mi sono dedicato a quest'autore: Nick Hornby.
Più precisamente: Un Ragazzo (che ha avuto una trasposizione sul grande schermo dal titolo About a Boy), Non Buttiamoci Giù e Tutto Per Una ragazza.

Recentemente ho riletto La Locandiera di Goldoni e ho finito Trainspotting di Welsh.

Mi piacerebbe provare a leggere qualcosa di Bukowski, ma credo sia più cinico di me per cui non vorrei finire in una spirale di disperazione e/o depressione :asd:

De "La locandiera" c'è una magnifica versione di Strehler che ne ha dato un'impostazione scenica veramente innovativa.
Se la trovi e se ti piace l'opera butta un occhio ;)

Arcade Zelgadis
20-10-2011, 23:57
oddio signori,signori...ho da pochissimo iniziato " il vangelo secondo Biff" di Christopher Moore (magari avete letto "un lavoro sporco") mio dio è geniale e assolutamente consigliato

gaboman87
21-10-2011, 00:06
oddio signori,signori...ho da pochissimo iniziato " il vangelo secondo Biff" di Christopher Moore (magari avete letto "un lavoro sporco") mio dio è geniale e assolutamente consigliato

Di cosa parla?

Arcade Zelgadis
21-10-2011, 02:03
praticamente Dio decide che è tempo per il nuovo vangelo e chiamano Levi detto Biff amico di infanzia di Gesù e racconta la "vera" storia di gesù dall'infanzia fino ai 30 anni...e beh il tutto in chiave molto umoristica e molto ironica

Ichigo12
21-10-2011, 19:03
ficata dovrò comprarlo ahahahaha

Lele0086
21-10-2011, 19:12
Bukowski a me ha fatto schifo...ma parere personale

Io non avendo letto nulla non so dirti, magari farò schifo anche a me eh :asd:
Finchè non ho la possibilità di avere qualcosa di suo sotto mano però non posso esprimermi :rolleyes:

De "La locandiera" c'è una magnifica versione di Strehler che ne ha dato un'impostazione scenica veramente innovativa.
Se la trovi e se ti piace l'opera butta un occhio ;)

Mmmmm bè oddio, diciamo che l'opera non mi fa impazzire molto :asd: Ma quel libro mi era piaciuto parecchio quando facevo ancora il liceo ed è uno dei pochi che ho riletto senza essere "obbligato" a farlo :asd:

Clikca
03-11-2011, 15:05
Oggi sono andata in biblioteca e mi sono portata a casa quattro libretti (proprio perchè abbastanza piccoli, poche pagine rispetto alla mia media! :W)
"Letto & biscotti" di Sarah Bilston (romanzetto chick-lit, sicuramente lo troverò stupido ma è per svagarmi dallo studio!)
"La fattoria degli animali" di George Orwell (credo che questo sia un must da leggere, era da tanto che ci pensavo e oggi non me lo sono lasciato scappare)
"Pomodori verdi fritti al caffè di Whistlestop" di Fannie Flagg (recentemente ho letto delle recensioni a riguardo e non sembra male...)
"The legend of sleepy hollow" di Washington Irving (non ho saputo resistere! il film con johnny depp è uno dei miei preferiti, non sapevo esistesse il libro! e poi è anche in inglese... due piccioni con un libro!)

Lele0086
03-11-2011, 15:10
Quello di Orwell volevo leggerlo anche io, è uno di quei libri che mi dimentico sempre di prendere quando devo prendere qualcosa in libreria... Quello e 1984 :asd:

Clikca
03-11-2011, 15:18
ma davvero! ce l'ho in testa (e in wishlist) da un sacco di tempo ma ogni volta che andavo alla mondadori mi sono sempre dimenticata..
1984 l'ho preso in inglese anni fa ma è ancora sulla mensola dei 'da leggere'.. devo essere ispirata dai libri! (notare che ho tipo una 40ina di libri a casa da iniziare ma continuo a prenderne di nuovi :canad)

Yondaime-91
03-11-2011, 15:43
"The legend of sleepy hollow" di Washington Irving (non ho saputo resistere! il film con johnny depp è uno dei miei preferiti, non sapevo esistesse il libro! e poi è anche in inglese... due piccioni con un libro!)

L'ho letto anche io, molto bello (però in italiano!) XD A me piace la letteratura tra il thriller e l'horror: è uno dei miei generi preferiti!!!

Comunque ora, non essendo riuscito a trovare nulla di Lovecraft, sto leggendo "I Miti Nordici" di Gianna Chiesa Isnardi. Lo avevo preso tempo addietro, ma lo avevo lasciato per la sua complessità (non scherzo XD). Sembra un testo universitario, in quanto vengono riportate in dettaglio le abitudini e le usanze degli antichi popoli nordici (con le fonti da cui sono tratte, decine di nomi con decine di loro traslitterazioni), la loro religione, i miti che avvolgono le loro divinità, il significato dei nomi di persone e luoghi. Insomma non è una lettura per svagarsi ma è consigliato per chi, come me, ha sempre voluto sapere di più su Odino, Thor, Frigg, Heimdall & Co.

Arcade Zelgadis
03-11-2011, 15:52
ma come non hai trovato nulla di Lovecraft?rimedia assolutamente e preparati a perdere la sanità mentale

...ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn....

Yondaime-91
03-11-2011, 15:58
ma come non hai trovato nulla di Lovecraft?rimedia assolutamente e preparati a perdere la sanità mentale

...ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn....

La libreria è poco fornita: dovrò recuperarli on-line. Stavo pensando a "La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath" o "L'ombra venuta dal tempo". Tu quale mi consiglieresti???
Tra l'altro devo pure recuperare "American Gods" di Gaiman XD

Arcade Zelgadis
03-11-2011, 17:14
guarda ora non mi ricordo come si chiama ma c'è proprio un bel volumone con un bel po di suoi racconti .... e dopo una ricerca di 1 secondo su internet XD ... "Lovecraft tutti i romanzi e i racconti" della I MAMMUTH editore -> http://www.mondogdr.it/public/images/8ZD_Lovecraft-tutti-romanzi-e-racconti.jpg

W_As
18-11-2011, 15:49
Mi sono scordato quasi completamente i 3 libri precedenti, ma oggi voglio andare a prendere Inheritance. :asd:
Forse si potrebbe dire che stia leggendo anche Dioniso di Walter Friedrich Otto, ma è quasi un anno che continuo a prenderlo in mano, inizio a leggerne l'introduzione e mi fermo....è forse il libro più impegnativo che abbia mai letto (il che la dice lunga...:lol:). Faccio uno sforzo paragonabile ad un ciclista che prova a fare una salita con pendenza minima del 45% sott'acqua partendo da fermo...:tziz:

Spugna
19-11-2011, 16:38
Mooolto interessante questa discussione!
Io al momento sto leggendo L'Arte della Guerra di Sun Tzu e Paura e Delirio a Las Vegas :asd:

Arcade Zelgadis
26-11-2011, 12:05
signooooooooooooori DOVETE assolutamente prendervi il nuovo libro di Gaiman e Reavers "il ragazzo dei mondi infiniti" ... partiamo dal presupposto che se non conoscete Gaiman pentitevi e andate a porvi rimedio per dio e per gli uomini!egli è un genio,questo libro (come già in "nessun dove") doveva essere una serie tv,quindi non è assolutamente pesante e ti scorre bene lasciandoti quella voglia di finirlo presto per sapere come va a finire

"Esistono miliardi di universi possibili !sei pronto ad attraversarli tutti?" ... questo recita la copertina....l'unica nota dolenti è che essendo pensato per essere poi una serie tv si vede che dovrebbe essere il primo di una serie che non ha mai preso luce (il libro era del 1995 pubblicato solo ora ,dopo che tutti i produttori hanno scartato l'idea della serie,si è pensato a pubblicarlo)

Darth Vader
29-11-2011, 15:13
Mi sono appena arrivati i sei libri di star wars ed al momento ho già iniziato il primo:sbav

lordfener91
29-11-2011, 15:22
Mi sono appena arrivati i sei libri di star wars ed al momento ho già iniziato il primo:sbav

ti sono già arrivati?
io ho fatto l'ordine venerdì sera non mi sono ancora arrivati :indiff:

Darth Vader
29-11-2011, 15:52
ti sono già arrivati?
io ho fatto l'ordine venerdì sera non mi sono ancora arrivati :indiff:

Li ho ordinati sabato sera ed oggi mentre ero ancora a scuola:asd: sono arrivati tutti e sei. Potrebbe essere perchè ho usato la versione gratis di amazon prime

Clikca
01-12-2011, 22:36
ma quanto è bello "Pomodori verdi fritti alla fermata di Whistle Stop" :cotto
ora non vedo l'ora di guardare il film!! :W

sono tornata in biblioteca e ho fatto un giro veloce veloce questa volta, non mi sono fermata tanto e ho arraffato due libri al volo:
"Strane creature" di Tracy Chevalier (quella de "La ragazza con l'orecchino di perla")
e "La cattedrale del mare" di Idefonso Falcones..

nel frattempo ho iniziato "Cime tempestose" di Emily Bronte, che senza leggere non riesco a stare :)

Arcade Zelgadis
07-12-2011, 03:51
qualcuno di voi bestie da gioco ha i libri sulla saga di assassin's creed?no perchè ad esempio ho sfogliato il fumetto e ho avuto quasi un coniato di vomito...tanto per sapere

Clikca
19-12-2011, 18:05
appena finito di leggere "Ember. Il mistero della città di luce". davvero carino, la sola idea di una città sotterranea mi affascina.. era uscito il film nel 2008 e devo dire che -nonostante il film aggiunga qualcosa- è quanto più che fedele.

http://www.youtube.com/watch?v=xPeaahLMOKY&feature=player_embedded

Arcade Zelgadis
19-12-2011, 18:20
devo leggermelo non sei la prima a consigliarlo...quanti di voi leggono Philip K. Dick? da quale mi consigliereste di iniziare?

Bandicoot_92
19-12-2011, 19:29
Appena finito Inheritance di paolini, l'ultimo capitolo della saga di eragon... stupendo :)

lordfener91
19-12-2011, 19:34
Appena finito Inheritance di paolini, l'ultimo capitolo della saga di eragon... stupendo :)

io sono alla 100esima pagina :)

Dxtroyer
19-12-2011, 19:37
io sono alla 100esima pagina :)
Io sto leggendo Eragon invece, sono rimasto indietro :asd:

Ichigo12
20-12-2011, 09:43
io Inheritance lo recupero tra qualche mese :rolleyes:

Uovoragno
20-12-2011, 17:52
Stò leggendo la fine della coalizione, l'ultimo libro di gears, ed è noioso come la trama di gears 3.

Zero_Luke
26-12-2011, 16:57
Ho iniziato questa mattina Inheritance :)

MADWORM
26-12-2011, 17:19
Sto per finire il secondo libro di Assassin's Creed Fratellanza, e mi preparo ad iniziare il prossimo!

Arcade Zelgadis
26-12-2011, 18:06
bello?

Clikca
26-12-2011, 21:04
ho appena finito il mio primo libro ("La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones) sul kindle! Iniziato nella versione cartacea presa in biblioteca l'ho poi finito nella versione digitale :W carino, estremamente scorrevole... peccato che per me fosse qualcosa di già letto troppo recentemente, visto che "Il signore di Barcellona" di José Lloréns gli somiglia in linea di massima

Ora sono alle prese con l'ultimo della Kinsella (Ho il tuo numero) e lo trovo incredibilmente stupido

Ichigo12
27-12-2011, 00:16
Tra poco farò un maxi ordine su amazon e comprerò Rainbow Six di Tom Clancy, Il Trono di Spade di Martin, Lo strano caso del dottor Jekyil e di mister Hyde di Stevenson e i primi due libri del ciclo delle Belgariad di David Eddings...che ne pensate?

KratosBringer
27-12-2011, 00:34
Tra poco farò un maxi ordine su amazon e comprerò Rainbow Six di Tom Clancy, Il Trono di Spade di Martin, Lo strano caso del dottor Jekyil e di mister Hyde di Stevenson e i primi due libri del ciclo delle Belgariad di David Eddings...che ne pensate?

A me Dottor Jekyil bla bla bla non è piaciuto molto. Ha una bellissima storia, per carità di Dio, ma quando lo lessi 3 o 4 anni fa lo trovai molto noioso come stile di scrittura e lo abbandonai nelle prime battute. Feci probabilmente un errore, ma son fatto così: se non mi piace lo stile dello scrittore è scaffale.

Clikca
27-12-2011, 11:08
a me invece dr jekyll e mr hyde ha stupito perchè non lo immaginavo così. certo è un classico con il proprio stile.. io l'ho preso in biblioteca, ma forse mi sarei pentita di averlo comprato per quanto piccolo è e per quanto in fretta si legge

Spugna
27-12-2011, 12:48
Mi sono fatto regalare Le Luci di Settembre di Zafon. L'Ombra del Vento mi piacque molto, Il Gioco dell'Angelo un po' meno, se questo si rivelerà una via di mezzo mi riterrò soddisfatto :asd:

MADWORM
27-12-2011, 12:50
bello?

i primi due a me sono piaciuti

Clikca
12-01-2012, 20:10
ho appena finito due libri di lemony snicket.. avete presente il film di qualche anno fa con Jim Carrey??

http://www.youtube.com/watch?v=XWB1HGnA3tA

beh sono 13 libri per ragazz... ehhhm 13 libri e basta :asd: ne avevo letto i primi due in inglese qualche anno fa, poi ora il terzo e quarto.
Ora pausa e leggo altro perchè lo stile è sempre quello e finirei per annoiarmi.. solo che quando ho troppi libri da leggere e non so da quale iniziare vado in panico :confused

magari questa sensazione vi è familiare quando dovete iniziare un gioco nuovo.. :rolleyes:

Ichigo12
13-01-2012, 20:56
cavoli 13 libri :O, ti capisco, con tutti i libri che ho non ho neanche il tempo di leggerli, e ne arrivano sempre di nuovi xD

Lele0086
13-01-2012, 21:22
Io sto rileggendo per la seconda volta Tainspotting... Più scorrevole della prima sicuramente, ma non meno d'impatto come la precedente ;)

ichigo88
13-01-2012, 21:41
invece io per ora sono presissimo dai romanzi di bukowski li sto leggendo quasi tutti piano piano e lo spaccato che viene riprodotto di quella america vista dagli occhi dell'autore è semplicemente superbo...come pochi sanno fare

Arcade Zelgadis
14-01-2012, 03:45
dirò solo che a me come scrittore non piace,ma rispettando i gusti degli altri mi limiterò a chiederti (senza voler scatenare alcun flame) perchè?

Dxtroyer
14-01-2012, 04:19
magari questa sensazione vi è familiare quando dovete iniziare un gioco nuovo.. :rolleyes:
Una volta finito Skyrim potrei avere esattamente quel panico, ho più di 20 giochi da cominciare, quale sceglierò? :asd:

Io ultimamente ho finito di leggere Eragon, poi ho cominciato Eldest che ho quasi finito.
Leggendo la versione cartacea posso capire perché il film di Eragon è stato un flop immenso.

Ichigo12
14-01-2012, 11:51
infatti, il film non c'entra nnt, Eragon non è che sia un capolavoro però non è un brutto libro, scorrevole e con buone premesse per gli altri libri. Ma molta dell'atmosfera del libro si perde nel film, per fortuna non hanno voluto continuare con il resto dei libri :)

ichigo88
14-01-2012, 16:30
dirò solo che a me come scrittore non piace,ma rispettando i gusti degli altri mi limiterò a chiederti (senza voler scatenare alcun flame) perchè?
ti riferisci a me?
Se si ti spiego in pochissimo cosa mi attira dei romanzi di bukowski
1) Sono romanzi fluenti scritti in modo diretto senza tanti patemi.
2) I suoi racconti (che sembrano molto banali) parlano di situazioni giornaliere vissute dal punto di vista di un donnaiolo pigro e fannullone dedito all'alcool.
3) Ciò che si legge (o si vede, secondo alcuni) è la storia di una america diversa da quella che si vede nei film/telefilm e nei romanzi di autori molto più accreditati.
Spero di essere stato esaustivo ;)

AlbertVanK
18-01-2012, 20:27
Io inizio un po di libri, alcuni mi stufano altri mi chiedo perche gli ho comprati alti li macino. Ultimamente sto leggendo solo manga e guide trofei perche ho poco tempo e perche mi ha preso la malattia dei platini....
Ultimo libro letto ( fino in fondo lol) "Il saggiatore" di Galileo Galilei, e prima di questo, ma non mi ricordo quanto prima, di certo metà 2011 "Il Matematico Impertinente" di Piergiorgio Odifreddi, e prima ancora "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury ma li andiamo a inizio 2011....
Manga in corso: Termae Romae, Saint Seiya Next Dimension e Monster, ma poi finisco OT e mi moderate hihihi

Arcade Zelgadis
19-01-2012, 01:07
beh la domanda è "cosa si legge?",diciamo che hai risposto XD no vabbè ci dovrebbe essere la discussione di manga e affini

gaboman87
23-01-2012, 14:45
Sto leggendo "La Lobby di Dio", un' inchiesta giornalistica su Comunione e Liberazione. Molto interessante e utile per capire come funziona il principio di sussidiarietà e come ha influenzato in particolare la regione Lombardia.
Lettura impegnativa, ma ero veramente curioso...

Spugna
23-01-2012, 16:53
Sto leggendo "La Lobby di Dio", un' inchiesta giornalistica su Comunione e Liberazione. Molto interessante e utile per capire come funziona il principio di sussidiarietà e come ha influenzato in particolare la regione Lombardia.
Lettura impegnativa, ma ero veramente curioso...

Anche io l'avevo adocchiato, chiuso Zafon, lo prendo!

TrainXIII
23-01-2012, 17:02
dopo avere visto il film al cinema mi sono messa a leggere La Talpa

taoteolo
23-01-2012, 18:17
Da un paio di giorni ho iniziato "Resti umani (http://it.wikipedia.org/wiki/Resti_umani)" di Kathy Reichs e sono in direttura d'arrivo. Molto bello se piace il genere!

Arcade Zelgadis
23-01-2012, 18:23
sono quelli con i quali hanno fatto la serie di "bones" la mia ragazza (che studia scienze naturali con una predilizione per l'antropologia trall'altro) ne va matta,dice che sono sia ben scritti che tecnicamente veritieri ^^

taoteolo
24-01-2012, 10:12
sono quelli con i quali hanno fatto la serie di "bones" la mia ragazza (che studia scienze naturali con una predilizione per l'antropologia trall'altro) ne va matta,dice che sono sia ben scritti che tecnicamente veritieri ^^
Non sono un grande amante di quella serie tv ma i libri mi piacciono molto! Intanto sto già meditando su cosa cominciare dopo questo (ormai sono alla fine)... credo la scelta cadrà su 1984 in inglese... è da un po' che rimando!

Arcade Zelgadis
24-01-2012, 15:42
io continuo in eterno a suggerire Gaiman ^^

Giorgio de Cesare
24-01-2012, 16:42
"Metro 2033", "Notte buia niente stelle", "Deus ex:icarus effect" ed "Alan Wake" letti questo mese! (ero in vena di libri tratti da vg :lol: ) Suggerisco calorosamente i primi due, mi sono piaciuti veramente da matti (Alan Wake non era malaccio, ma niente di che... Deus ex sconsigliato)
Ora si passa a "Metro 2034" :D

Spugna
24-01-2012, 17:28
Metro 2033 mi è piaciuto un casino (il gioco), il libro lo prenderò di sicuro...se lo trovo PERO'! :asd:

taoteolo
25-01-2012, 16:43
Finito in pausa pranzo Resti Umani... molto bello anche se meno "pesante" di Corpi freddi e Cadaveri innocenti (sto ancora decidendo se sia una cosa positiva o meno...:lol:)!
Domani credo inizierò 1984...

The Stig
25-01-2012, 17:59
Finito di leggere Io,Robot di Asimov dopo aver visto il film che mi ha parecchio ammaliato per quella che potrebbe essere la prospettiva di un futuro non troppo prossimo. E mo' tutt'altro genere: Vieni via con me di Saviano.

Ichigo12
26-01-2012, 16:09
finito Lo strano caso del Dottor Jeykill e Mister Hyde comincio il Trono di Spade di George Martin

Ciukina
27-01-2012, 13:45
Sto leggendo "Il Circolo Dante" di Matthew Pearl ... ma non fatevi ingannare dal titolo: in realtà è un thriller che narra di un assassino che si ispira alle torture dell'Inferno per martoriare le sue vittime.

AlbertVanK
27-01-2012, 14:55
Domani credo inizierò 1984...

1984 di George Orwell è in assoluto il mio libro preferito di sempre, ogni 3-4 anni lo rileggo e mi piace sempre di piu !

Clikca
27-01-2012, 15:26
Sto leggendo "Il Circolo Dante" di Matthew Pearl ... ma non fatevi ingannare dal titolo: in realtà è un thriller che narra di un assassino che si ispira alle torture dell'Inferno per martoriare le sue vittime.

io sono riuscita a leggerne solo qualche capitolo e poi l'ho abbandonato.. la trama mi ispirava un sacco ma è così leeeeento... proprio non mi ha preso!

nuggets619
27-01-2012, 15:30
Io mi son messo a leggere il trono di spade e il grande inverno (libro unico). Per adesso mi prende parecchio, ho visto pure la prima puntata della serie tv e hanno riassunto 130 pagine in un ora. Molto superficiale, anche se poi immagino che vadano a raccontare più dettagli col passare delle puntate :sisi:

Spugna
27-01-2012, 16:10
Io mi son messo a leggere il trono di spade e il grande inverno (libro unico). Per adesso mi prende parecchio, ho visto pure la prima puntata della serie tv e hanno riassunto 130 pagine in un ora. Molto superficiale, anche se poi immagino che vadano a raccontare più dettagli col passare delle puntate :sisi:

La serie è davvero molto molto bella! Attento a non farti prendere dal libro però, che la saga ne comprende na quindicina :asd:

Ps: Ma è normale che l'orologio del forum sia un pochino sbarellato? Sono le 14.10 e mi segna il post un'oretta dopo

Falkon Evo
27-01-2012, 16:20
In effetti nella mia vita ho letto poco...Gli ultimi 3 capitoli di Harry P di cui il mio preferito è L'ordine della Fenice.
Il mio primo libro è stato Albatros ma non so l'autore. Parlava di una tragedia in mare aperto, una storia vera
Poi ho letto il primo di Le cronache del mondo emerso, ho iniziato il 2 anche se li ho tutti e 3
All'uscita ho comprato l'Atlante di Smeraldo di John Stefens..Veramente carino anche se mi mancano ancora 100 pagine circa.
L'unico difetto che trovo nei libri è che quelli troppo voluminosi sono difficili da leggere a letto. Infatti da un lato appoggio i libri elettronici anche se sono da leggere solo nei tablet e non nei portatili... però provo molta nostalgia per i libri cartacei... Per un H P 8 spenderei anche 30€ euro ma per il suo formato digitale neanche 1/3...

Ciukina
29-01-2012, 12:08
io sono riuscita a leggerne solo qualche capitolo e poi l'ho abbandonato.. la trama mi ispirava un sacco ma è così leeeeento... proprio non mi ha preso!

Ti do perfettamente ragione, l'inizio lo trovo molto lento, ma spero che, proseguendo, si riprendi del tutto. Non riesco mai a lasciare un libro a metà.

nuggets619
29-01-2012, 15:20
La serie è davvero molto molto bella! Attento a non farti prendere dal libro però, che la saga ne comprende na quindicina :asd:

Ps: Ma è normale che l'orologio del forum sia un pochino sbarellato? Sono le 14.10 e mi segna il post un'oretta dopo

Eh se mi prende il libro e poi mi stanco andrò avanti di serie tv :asd: Tanto penso che ci arrivino fino alla fine, spero che non la tronchino

Comunque per l'orario del post è perchè abbiamo il server un'ora avanti. Richiesta di modifica in corso :sisi:

Clikca
29-01-2012, 20:20
Eh se mi prende il libro e poi mi stanco andrò avanti di serie tv :asd: Tanto penso che ci arrivino fino alla fine, spero che non la tronchino

Comunque per l'orario del post è perchè abbiamo il server un'ora avanti. Richiesta di modifica in corso :sisi:

io ho provato a leggere il primo ma proprio niente, per me noia... tra l'altro me l'ero portato al mare come lettura da ombrellone e col caldo che faceva sentire parlare di inverno e ghiaccio era una goduria :asd:
anche questo un altro libro abbandonato :indiff:

Ti do perfettamente ragione, l'inizio lo trovo molto lento, ma spero che, proseguendo, si riprendi del tutto. Non riesco mai a lasciare un libro a metà.

anche io tendenzialmente non voglio lasciare i libri a metà ma proprio non c'è stato verso di continuarlo.. odio perdere tempo dietro un libro che non mi prende!

AlbertVanK
02-02-2012, 17:43
Ispirato da Darksiders mi sono letto L'Apocalisse di Giovanni, ultimo libro del Nuovo Testamento, per cuiriosità, e devo dire, non ci ho capito molto, molto allegorico, molto simbolico, nessuna traccia di Guerra :)

Spugna
02-02-2012, 18:40
Io ho finito da una settimana Le Luci di Settembre di Zafòn e mi sto riprendendo adesso. Purtroppo come temevo ha intrapreso la via dell'horror, se di horror si può parlare...una roba scialba, prevedibile e annacquata. Personaggi che non sanno di niente e che dopo una cinquantina di pagine mi stavano già sulle palle. Insomma, straconsiglio L'Ombra del Vento perchè mi è piaciuto parecchio ma quello che ha scritto dopo io lo lascerei all'abbraccio del camino

taoteolo
03-02-2012, 12:39
Io ho finito da una settimana Le Luci di Settembre di Zafòn e mi sto riprendendo adesso. Purtroppo come temevo ha intrapreso la via dell'horror, se di horror si può parlare...una roba scialba, prevedibile e annacquata. Personaggi che non sanno di niente e che dopo una cinquantina di pagine mi stavano già sulle palle. Insomma, straconsiglio L'Ombra del Vento perchè mi è piaciuto parecchio ma quello che ha scritto dopo io lo lascerei all'abbraccio del camino

Purtroppo condivido... davvero deluso da Zafòn. Mi era tanto piaciuto "L'Ombra del Vento" ma i successivi sono stati davvero uno spreco di tempo e soldi! Peccato!

Clikca
24-02-2012, 10:35
davvero Zafon è peggiorato? :(
io ho letto solo l'ombra del vento (su consiglio di taoteo :)) e il gioco dell'angelo che mi è piaciuto molto, soprattutto per qualche intreccio con i protagonisti del primo libro.. ho Marina ma devo ancora iniziarlo..

Spugna
24-02-2012, 12:09
Anche io ho letto sia L'Ombra del Vento (che mi è piaciuto un sacco) e Il Gioco dell'Angelo (che mi è piaciuto un po' meno)...riguardo Marina non saprei dirti, ma Le Luci di Settembre l'ho trovato terribile. Una roba pseudohorror che non sa di niente

Clikca
25-02-2012, 12:17
ma mica fa paura, vero?? :pchamp

Bijo
25-02-2012, 12:34
Io ho appena finito di leggere "Contatto" di Ade Capone (l'autore di Mistero). Se siete appassionati o semplicemente curiosi di leggere qualcosa su ufo, abduction e affini, ve lo consiglio... Veramente bello!

E poi, visto che l'uscita è prevista per Febbraio 2012, sto aspettando di poter acquistare questo:

Bioshock: Rapture - Il libro (http://www.amazon.it/Bioshock-Rapture-John-Shirley/dp/8863550921/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1330165581&sr=1-1)

Spugna
25-02-2012, 13:45
ma mica fa paura, vero?? :pchamp

No macchè! Premesso che io non mi aspettavo di trovarmi fra le mani un libro horror, definirlo horror è un eufemismo. Non è nè carne nè pesce, probabilmente Zafon non ha nelle sue corde questo genere. Proprio per questo mi chiedo come mai abbia preso questa via...L'Ombra del Vento è un romanzo con un sacco di mistero e intrecci che si dipanano in maniera entusiasmante, Le Luci di Settembre è...una chiavica! Però come ho scritto più su questo è il mio modo di vederlo, magari ti piace. Ecco se conosci qualcuno, fattelo prestare così non rischi di sprecare i soldi. Al massimo ti spedisco il mio! :asd:

Clikca
26-02-2012, 17:42
visto le premesse mi sa che lo prendo in biblioteca allora :asd:

Alive
26-02-2012, 17:56
Ispirato da Darksiders mi sono letto L'Apocalisse di Giovanni, ultimo libro del Nuovo Testamento, per cuiriosità, e devo dire, non ci ho capito molto, molto allegorico, molto simbolico, nessuna traccia di Guerra :)
Fai più attenzione rileggendo Apocalise 6, troverai descritti 4 cavalli se non sbaglio ;)

Spugna
26-02-2012, 18:18
visto le premesse mi sa che lo prendo in biblioteca allora :asd:

Sì direi che è meglio, poi fammi sape' che ne pensi!

minozzo
04-03-2012, 22:03

lascia perdere...da' dipendenza io non riesco a smettere leggere e con il kindle leggo ovunque...sto leggendo adesso il 5°libro,parlo della numerazione italiana....strepitoso....lo dico?
lo dico?
ok lo dico!!!
per me è meglio del signore degli anelli....ma non del signore dei ratti

GAS
04-03-2012, 22:11
Appena finito di leggere 22/11/'63 che è la data dell'uccisione di JFK ed è il titolo dell'ultimo romanzo del Re del Maine.
Si va ad aggiungere alla mia collezione (oltre il 95% donata dal mio fratellone :amico:) completa delle opere di Stephen King.
Un libro veramente favoloso che consiglio a tutti ...evitando di anticiparvi anche il minimo dettaglio.

lordfener91
09-03-2012, 11:09
Finito Inheritance (ci ho messo un bel po' a finirlo ma ho preferito leggermelo con calma :sisi:)

che dire, a me è piaciuto molto anche se lascia un finale aperto..

Nei ringraziamenti, Paolini dice che in futuro scriverà altri libri inerenti al mondo di Alagaesia, ma con altri protagonisti.. Forse riusciremo a sapere come Eragon ha ristabilito il nuovo Ordine ;)

Adesso inizio Star Wars il potere della forza.. dopo averlo giocato fino alla nausea su ps2 e poi anche su ps3, voglio vedere se nel libro hanno aggiunto/tolto qualcosa :)

bagnino
09-03-2012, 11:14
Finito poco tempo fà il suggeritore di Carrisi.. grandissimo!!!
scelta obbligata per gli amanti del genere thriller;)

Arcade Zelgadis
09-03-2012, 14:38
io ho appena finito Frankestein,è incredibile come la scena più famosa quella del mostro che prende vita grazie al fulmine...in realtà non esista,non c'è e non spiega come prende vita il Dr. Frankestein si rifiuta di spiegarlo e semplicemente dice che prende vita

Uovoragno
12-04-2012, 10:47
I guerrieri del ghiaccio!

Finalmente è uscito il decimo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco :( Si leggono le storie di Tyrion, Jon Snow e Daenerys di maggior interesse e continuano a svilluparsi trame, questo libro non conclude un cavolo per il momento :asd:

I guerrieri del ghiaccio. Le cronache del ghiaccio e del fuoco: 10 Omnibus: Amazon.it: George R. Martin, S. Altieri, G. L. Staffilano: Libri (http://www.amazon.it/guerrieri-ghiaccio-cronache-ghiaccio-fuoco/dp/8804581581/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1334220091&sr=8-1)

TrainXIII
16-05-2012, 15:14
In meno di 24 ore ho iniziato letto e finito Hunger Games parte 1
molto molto bello... e adesso a vedere il film

Arcade Zelgadis
16-05-2012, 16:38
leggiti Battle royale...meglio :indiff:

TrainXIII
16-05-2012, 18:21
intendi questo Battle Royale / Koushun Takami??

malombra
16-05-2012, 18:47
leggiti Battle royale...meglio :indiff:

Vero! Battle Royale é davvero molto ..molto bello!! O_O a me é piaciuto ASSAI!!:fiuma

Arcade Zelgadis
16-05-2012, 22:04
si train

gaboman87
18-05-2012, 11:43
io ho appena finito Frankestein,è incredibile come la scena più famosa quella del mostro che prende vita grazie al fulmine...in realtà non esista,non c'è e non spiega come prende vita il Dr. Frankestein si rifiuta di spiegarlo e semplicemente dice che prende vita

Sono molti i cliché che in realtà non appartengono a quel libro... La stessa descrizione della fisiologia del mostro è molto diversa a seconda delle interpretazioni. Il film che mi è sembrato un capolavoro è proprio il Frankenstein con Kenneth Branagh e Robert De Niro. E' molto fedele all'opera originale...

Arcade Zelgadis
18-05-2012, 16:19
vero molto più di altri,sebbene anche li ne sparano parecchie ma si sa non si riesce quasi mai ad avere un film come o meglio del libro :)

arsenius89
28-06-2012, 16:04
ho finito L'Alchimista di Coelho.. lo presi tempo fa,lo iniziai ma lo abbandonai causa mancanza di tempo.. poi l'ho ripreso e finito in 2 giorni.. un libro con una storia che oltre a voler "intrattenere", vuole soprattutto dare dei messaggi, insegnamenti di vita oserei dire, almeno per come l'ho interpretato io.. e poi Coelho è uno sforma aforismi:asd:

radiouaia
28-06-2012, 16:28
io pausa dalla storia d'italia di montanelli, relax con la storia dei greci in attesa della storia di roma :asd:

Uovoragno
28-06-2012, 16:30
La trilogia de "i guardiani della notte"

Spugna
29-06-2012, 11:45
Ho appena finito di leggere La mano sinistra di dio, di Paul Hoffman. Spettacolare! Unica pecca, non finisce, è il primo terzo di una trilogia per la quale sarò disposto a vendere anche l'anima :asd:

Yondaime-91
03-07-2012, 20:50
Sono finalmente riuscito a finire American Gods di Neil Gaiman, consigliatomi tempo fa da Arcade Zelgadis; (grazie mille!!!). Non c'è che dire, il libro mi è piaciuto moltissimo (soprattutto per come l'autore sia riuscito ad integrare le varie mitologie antiche nell'era moderna).
Ora mi appresto a leggere L'Ultimo Cavaliere di Stephen King, primo dei sette volumi che compongono la saga dark-fantasy de "La Torre Nera".

arsenius89
03-07-2012, 21:13
c'è qualcuno che ha letto o legge i libri Coelho? dopo l'Alchimista vorrei prendere Veronika decide di morire..ho letto pareri positivi al riguardo..se qualcuno ha da consigliare qualche altro suo libro, ascolto volentieri pareri

Dxtroyer
03-07-2012, 21:30
Oggi ho finito di leggere Inheritance, la saga devo dire che mi è piaciuta ed il finale aperto (come in quasi tutti i fantasy che ho letto fino ad oggi, lol) lascia ben sperare in una serie futura.
Ora penso che leggerò il secondo ed il terzo libro di Dictator, il primo libro l'ho trovato molto interessante, anche se bisogna conoscere un minimo di storia romana per riuscire ad apprezzarlo.

Darth Vader
03-07-2012, 22:19
Io per ora sto leggendo Star Wars IV: Una nuova speranza, però vorrei provare un altro libro, sempre di fantascienza. Avevo pensato di iniziare con Asimov e per ora la scelta è scesa su Notturno e Viaggio allucinante, anche se sono più orientato verso il primo. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa, magari anche di altri autori?

Dxtroyer
03-07-2012, 22:22
Se ti interessa Asimov allora bisogna interpellare GambX

GambX
04-07-2012, 03:25
Io per ora sto leggendo Star Wars IV: Una nuova speranza, però vorrei provare un altro libro, sempre di fantascienza. Avevo pensato di iniziare con Asimov e per ora la scelta è scesa su Notturno e Viaggio allucinante, anche se sono più orientato verso il primo. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa, magari anche di altri autori? Notturno è indubbiamente un classico di Asimov, la scelta giusta se vuoi approcciarti a questo scrittore senza partire subito con il Ciclo della Fondazione che, visto il numero di libri da cui è composto, è decisamente più impegnativo. Altrimenti potresti cominciare con "Abissi d'acciaio", un ottimo giallo fantascientifico e, se ti piace, continuare poi con "Il Sole Nudo", "I Robot dell'Alba" e "I Robot e l'Impero".

c'è qualcuno che ha letto o legge i libri Coelho? dopo l'Alchimista vorrei prendere Veronika decide di morire..ho letto pareri positivi al riguardo..se qualcuno ha da consigliare qualche altro suo libro, ascolto volentieri pareri

Io mi sentirei di consigliarti "Il cammino di Santiago", a suo tempo lo trovai molto affascinante.

Clikca
04-07-2012, 16:41
posso dire che sono stufa di studiare e non vedo l'ora sia sabato per leggereeeee??
la libreria scoppia, il kindle pure (vi ho già detto quanto AMO il kindle?? :cotto)

Ichigo12
05-07-2012, 15:16
Io non trovo molta soddisfazione a leggere con il kindle :rolleyes: adoro i libri cartacei e sono contro il digital delivery.
Ora ho cominciato il Grande Inverno delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e appena finito mi dedicherò alla lettura della Grande Caccia del grandissimo Robert Jordan sono uscito pazzo per reperire questo libro e non l'ho trovato nelle migliori condizioni non vedo l'ora che la "maledetta" Fanucci faccia una schifosissima ristampa :mad

CharlieP
19-07-2012, 23:55
posso dire che sono stufa di studiare e non vedo l'ora sia sabato per leggereeeee??
la libreria scoppia, il kindle pure (vi ho già detto quanto AMO il kindle?? :cotto)

A me anche piace parecchio il kindle, l'unica cosa non mi sembra che ci siano molti libri, almeno su amazon (l'ho comprato meno di un mese fa). inoltre, libri tecnici (es. ne cercavo uno su un linguaggio di programmazione) costano al massimo 5 euro in meno (tipo, 29 euro il cartaceo, 24 il digitale) e sinceramente un po' mi ci rode perchè in fondo il file non gli costa niente e invece, carta, inchiostro e corriere espresso teoricamente costano di più...oltre a essere inquinanti.

Comunque anche io adoro leggere, sono un grande appassionato di hemingway e di bukowski...!

Lady_Bathory
20-07-2012, 08:25
Nel mentre che aspetto la prosa dell'inferno e purgatorio della divina commedia di Dante,sto leggendo Edgar Alan Poe...meraviglioso! un super librone dal titolo "i racconti del terrore" ...classico! :asd:
Dato che l'ho quasi finito ,credo che continuerò "i pilastri della terra" di Ken Follet! :cool:

CharlieP
20-07-2012, 10:36
Nel mentre che aspetto la prosa dell'inferno e purgatorio della divina commedia di Dante,sto leggendo Edgar Alan Poe...meraviglioso! un super librone dal titolo "i racconti del terrore" ...classico! :asd:
Dato che l'ho quasi finito ,credo che continuerò "i pilastri della terra" di Ken Follet! :cool:

Ti piacciono i cuori di gatto sepolti nei muri?! :asd: :asd:

Clikca
20-07-2012, 10:51
Ho comprato "i pilastri della Terra" anni e anni fa e non ho mai avuto l'ispirazione per iniziarlo... fammi sapere poi com'è ;)

Ho iniziato da poco il primo libro di Hunger Games, purtroppo con poco tempo libero vado a rilento con la lettura ma prende davvero!!

Inviato dal mio Clikcaphone con Tapatalk 2

Lady_Bathory
20-07-2012, 12:21
Ti piacciono i cuori di gatto sepolti nei muri?! :asd: :asd:eheheh :asd: si e non solo!
Amo anche il buio di una stanza misteriosa di cui non sai la grandezza! e lame che pendono verso la faccia scendendo inesorabilmente fino a sfiorarti! :eheh

---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:19 ----------

Ho comprato "i pilastri della Terra" anni e anni fa e non ho mai avuto l'ispirazione per iniziarlo... fammi sapere poi com'è ;)

Ho iniziato da poco il primo libro di Hunger Games, purtroppo con poco tempo libero vado a rilento con la lettura ma prende davvero!!

Inviato dal mio Clikcaphone con Tapatalk 2 puoi contarci! ;) mah ti dirò è lunghissimo...sono arrivata alla pagina 150 circa (quindi appena all'inizio :asd: ) ma già mi intriga non poco! :sisi:

Clikca
28-07-2012, 11:29
i libri di Hunger Games sono quasi una droga! Finito il primo si può ancora far passare qualche tempo prima di leggere il secondo (cosa che ovviamente non ho fatto :asd:) ma tra il secondo e il terzo non si può proprio aspettare! Si leggono troppo velocemente poi, quasi non c'è il tempo per gustarseli. E questo non so se sia un bene o un male in realtà :mmm:
il problema sarà quando avrò finito anche il terzo e dovrò scegliere cosa leggere dopo!

Darth Gary
28-07-2012, 11:55
Stranamente sto leggendo un libro...su Star Wars :asd: ovverosia il capitolo "Inganno" della saga The old Republic... Che dire, fenomenale soprattutto perchè vi è il "Maestro" Darth Malgus come protagonista :sisi: (malvagio s'intende :canad)

lordfener91
28-07-2012, 12:20
Stranamente sto leggendo un libro...su Star Wars :asd: ovverosia il capitolo "Inganno" della saga The old Republic... Che dire, fenomenale soprattutto perchè vi è il "Maestro" Darth Malgus come protagonista :sisi: (malvagio s'intende :canad)

io mi sono portato dietro il primo (alleanza fatale) :asd: però prima ho da leggere homefront la voce della libertà.. ho finito da poco il gioco e il libro racconta di quello che é successo prima ;)

Sent from my Android C1 - P8 using the Force

Clikca
30-07-2012, 17:44
ho appena finito il terzo libro degli Hunger Games.. che dire, non è finito proprio come mi aspettavo.. però bella trilogia!!

ora credo mi aspetti Sherlock Holmes... :)

AlbertVanK
31-07-2012, 08:21
Io ho letto Fisica e Filosofia di Werner Heisemberg. Non facile, ma davvero interessante.

Dxtroyer
03-09-2012, 12:32
Io qualche tempo fa ho finito di leggere La spada della verità vol. 1 e prima di cominciare il secondo volume ho deciso di leggermi Teoria e pratica della non-violenza. E' una raccolta di articoli e lettere scritte da Gandhi divise per argomento, chissà che faccia bene alla mia anima ed al mio caratteraccio :asd:

Clikca
06-09-2012, 15:21
ma quest'estate avete solo giocato o vi siete portati un libro in spiaggia? :)
d'estate io leggo sempre parecchio, quest'estate con il tempo libero allo stage ho letto anche troppo... come le facevo passare quattro/otto ore? :asd:
Non vi annoio con i titoli che mi sono passati sotto gli occhi ma sono a quota 24 libri letti dall'inizio dell'anno, mi sono fissata l'obiettivo di leggerne 30 entro la fine e direi che ci siamo :blahblah:

Arcade Zelgadis
06-09-2012, 15:53
alla fine non ho letto molto,ho finito tutto lovecraft e letto Ann Featherstone "il circo maledetto" lei è brava se ti piace rivivere l'epoca vittoriana è perfetto

El-Castigador
06-09-2012, 16:18
Io ho finito da pochi giorni di leggere "I Contendenti" di John Grisham e ora mi sono cimentato totalmente nella lettura di "Nel Bianco" di Ken Follett. Successivamente credo di (ri)cimentarmi nella lettura de "I Pilastri della Terra" (sempre di Follett) che lasciai il libro qualche anno fa dopo aver letto un 400 pagine perché non avevo più tempo a disposizione.

Clikca
06-09-2012, 17:45
i pilastri della terra ce l'ho ormai da anni in libreria ma... ho paura sia un mattone storico annoiante e pesante, anche se in moltissimi lo apprezzano e dicono sia bello! Io ho proprio questa idea fissa e non mi decido ad iniziarlo

Dilust
06-09-2012, 18:24
I romanzi storici sono i migliori, oltre ad intrattenerti con la storia e le vicende dei personaggi, ti fanno interessare anche alla storia, quella vera, che si svolge attornoai personaggi.

al momento sto divorando Il mulino del Po di Riccardo Bacchelli.

Doctor_Male
06-09-2012, 18:49
Al momento "Il Rapporto Pelican",dato che me l'hanno regalato e sembra essere un buon libro,almeno per i miei gusti.

GambX
06-09-2012, 18:50
i pilastri della terra ce l'ho ormai da anni in libreria ma... ho paura sia un mattone storico annoiante e pesante, anche se in moltissimi lo apprezzano e dicono sia bello! Io ho proprio questa idea fissa e non mi decido ad iniziarlo

Vai tranquilla, all'inizio è un po' lento, ma poi ti appassioni ai personaggi e non smetti più di leggerlo.

malombra
06-09-2012, 19:01
Ma...nessuno ha letto PLAYER ONE?? O_OO_OO_OO_O
A me é piaciuto ASSAI...non potevo fermarmi :asc:

Arcade Zelgadis
07-09-2012, 01:50
ecco,bene Mal,adesso hai dato il via alla ricerca del mi prossimo libro che non troverò mai ... :mad

Halolegend94
07-09-2012, 01:56
io sto leggendo la saga della "Spada della Verità"..mamma mia quanto è bella!! 4 libri mi 15 giorni!! mi ci affosso

Arcade Zelgadis
10-09-2012, 18:15
malombra;

dio o chi per lui ti benedica per avermi fatto iniziare "PLAYER ONE":rock::ubriachi::banana:figata

malombra
11-09-2012, 00:45
malombra;

dio o chi per lui ti benedica per avermi fatto iniziare "PLAYER ONE":rock::ubriachi::banana:figata

...e benedica la mia ragazza per avermelo regalato! :asc:
é bello assai...e poi parla (anche) di videogames! :asc:
easter eggs..guarda che davvero era difficile smettere di leggere! O_O
spero ti piaccia! ;)

Arcade Zelgadis
11-09-2012, 00:57
stai scherzando? sono a pagina 200 e l'ho iniziato praticamente oggi è tutto cioè che un nerd deve essere e sapere...i giovani non apprezzerebbero :indiff:

malombra
11-09-2012, 01:01
stai scherzando? sono a pagina 200 e l'ho iniziato praticamente oggi è tutto cioè che un nerd deve essere e sapere...i giovani non apprezzerebbero :indiff:

ahahahah stessa cosa che pensavo io mentre lo leggevo! O_O
caz..pensavo davvero fosse il mio tesoretto quel libro...! :asd:
ci sono dentro robe che non tutti possono apprezzare/capire! :asd:
e più avanti vai con la storia...più hai voglia di sapere!
mi hai dato voglia di rileggerlo! :fiuma

Arcade Zelgadis
11-09-2012, 01:05
non posso ma ti darei punti rep solo per avermelo presentato :D

malombra
11-09-2012, 01:11
non posso ma ti darei punti rep solo per avermelo presentato :D

:lol::lol::lol:
mi fa MOLTO piacere che ti piaccia!
In effetti trovavo strano che ero il solo ad averlo letto...:asd:
per questo l'ho menzionato..:asd:
ho letto che vogliono farne un film :cool: speriamo non rovinino tutto ..:indiff::indiff:

Arcade Zelgadis
11-09-2012, 04:50
ok mi sono appena accorto che sono le 4.43 e ho passato 3 ore a leggere il libro ... cerchiamo di fare capire agli altri utenti poi giurin giurello che la pianto con questi messaggi su questo ultra figo libro

"Trama

Nel 2045 la Terra è un pianeta sovrappopolato e inquinato, in cui la maggior parte degli individui vive in stato di indigenza e le fonti energetiche sono quasi del tutto esaurite. L’unico svago per le persone comuni è OASIS, un mondo virtuale ideato dal programmatore James Halliday a cui si può accedere gratuitamente grazie a un semplice visore e a un paio di guanti aptici.
Alla morte di Halliday si scopre che ha lasciato in eredità il suo mondo virtuale (che vale miliardi di dollari) alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di indovinelli e giochi di intelligenza disseminati nell’universo di OASIS. Milioni di persone (soprannominati Gunter) decidono di cimentarsi nell’impresa, e fra questi c’è Wade, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames, giochi di ruolo e della cultura degli anni Ottanta in generale.
Wade ha un vantaggio rispetto a molti Gunter : è cresciuto nel mito di Halliday, conosce tutto della sua vita e dei suoi gusti personali, e questo potrebbe rappresentare un grosso vantaggio per la risoluzione degli intricati enigmi. Ma l’opportunità di mettere le mani su OASIS ha attirato anche la IOI, una potente multinazionale pronta a tutto pur di vincere la sfida."

insomma,se siete nerd,avete vissuto o avete amato la cultura pop degli anni 80,questo libro vi prenderà,non ci potrete fare niente e detto questo finisco qui....prometto non posto più fino a nuovo libro :indiff:

malombra
11-09-2012, 10:05
ok mi sono appena accorto che sono le 4.43 e ho passato 3 ore a leggere il libro ... cerchiamo di fare capire agli altri utenti poi giurin giurello che la pianto con questi messaggi su questo ultra figo libro

"Trama

Nel 2045 la Terra è un pianeta sovrappopolato e inquinato, in cui la maggior parte degli individui vive in stato di indigenza e le fonti energetiche sono quasi del tutto esaurite. L’unico svago per le persone comuni è OASIS, un mondo virtuale ideato dal programmatore James Halliday a cui si può accedere gratuitamente grazie a un semplice visore e a un paio di guanti aptici.
Alla morte di Halliday si scopre che ha lasciato in eredità il suo mondo virtuale (che vale miliardi di dollari) alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di indovinelli e giochi di intelligenza disseminati nell’universo di OASIS. Milioni di persone (soprannominati Gunter) decidono di cimentarsi nell’impresa, e fra questi c’è Wade, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames, giochi di ruolo e della cultura degli anni Ottanta in generale.
Wade ha un vantaggio rispetto a molti Gunter : è cresciuto nel mito di Halliday, conosce tutto della sua vita e dei suoi gusti personali, e questo potrebbe rappresentare un grosso vantaggio per la risoluzione degli intricati enigmi. Ma l’opportunità di mettere le mani su OASIS ha attirato anche la IOI, una potente multinazionale pronta a tutto pur di vincere la sfida."

insomma,se siete nerd,avete vissuto o avete amato la cultura pop degli anni 80,questo libro vi prenderà,non ci potrete fare niente e detto questo finisco qui....prometto non posto più fino a nuovo libro :indiff:

:)
bel riassunto!
e...caz se ti sta piacendo!
quando la mia ragazza me lo diede pensai ad un libro del caz..:indiff:
finite le prime righe capii subito quanto fosse stato affrettato il mio giudizio! :ninja
ed infatto lo finii in poco tempo... :D
ma credo che tu lo finirai in ancora meno tempo!! :asd:
dimmi...hai la versione con la "custodia" stilosa?? quella cartonata?? :coca::ninja

Milly.
27-01-2013, 19:40
Nessuno legge Martin con le sue cronache del fuoco e del ghiaccio??

Clikca
27-01-2013, 19:54
C'ho provato e per me è no... il bello è che ho comprato i primi due o tre libri sulla fiducia, per fortuna non li ho comprati tutti in blocco come volevo fare! Forse ci riproverò più avanti, tutti lo elogiano...

Inviato dal mio Clikcaphone con Tapatalk2

Milly.
27-01-2013, 20:15
C'ho provato e per me è no... il bello è che ho comprato i primi due o tre libri sulla fiducia, per fortuna non li ho comprati tutti in blocco come volevo fare! Forse ci riproverò più avanti, tutti lo elogiano...

Inviato dal mio Clikcaphone con Tapatalk2

la prima volta l'ho lasciato lì anche io...
poi non me ne sono più staccata...anche se come tutte le saghe tirate un pò per le lunghe ha alti e bassi ma cmq è un mago del colpo di scena :asd:

arsenius89
16-03-2013, 22:44
Ieri notte ho cominciato "Veronika decide di morire" di Coelho..ho divorato le prime 70 pagine..è il secondo libro di Coelho che leggo e questo scrittore mi appassiona sempre di più

Sent from aifon

Clikca
19-03-2013, 16:03
dopo aver rivisto su sky per la terza o quarta volta "Guida galattica per gli autostoppisti" (film troppo strano, tra le altre cose!), ieri ho deciso di iniziarlo.. ne ho sempre sentito parlare e finalmente capisco la storia dell'asciugamano :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=A49aY_j6ins

arsenius89
26-03-2013, 14:45
l'altra sera ho finito "Veronika decide di morire" di Coelho anche se ho preferito "L'alchimista".. il prossimo che prenderò dell'autore brasiliano sarà "Manuale del guerriero della luce".. nel frattempo inizierò "L'arte della guerra" di Sun Tzu

splakkavella
29-04-2013, 02:06
Ebbene si! Tra poco pure io inizierò il mio primo libro in tutta la mia vita, (un'ignorante come me, cresciuto a manga e a videogame che legge un libro mi scappa da ridere, che non si abbatta una catastrofe:asd::laugh:) il romanzo in questione è Battle Royale di Koushun Takami. Dopo aver divorato in un giorno tutti i 15 volumi manga di Battle Royale e aver visto il film ora voglio pure il libro :rolleyes:...

malombra
29-04-2013, 02:20
dopo aver rivisto su sky per la terza o quarta volta "Guida galattica per gli autostoppisti" (film troppo strano, tra le altre cose!), ieri ho deciso di iniziarlo.. ne ho sempre sentito parlare e finalmente capisco la storia dell'asciugamano :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=A49aY_j6ins

Fai bene a leggerlo! :asd: Meraviglioso! E' il mio libro preferito in assoluto! :asc:
Geniale! Troppe risate! :asd::asd::asd:
Ho letto anche gli altri 4..ma questo é inarrivabile!! Bello anche "e un'altra cosa..." ma non l'ha scritto Douglas Adams.
Invece non riesco a trovare "Il salmone del dubbio" O_O:(

Ebbene si! Tra poco pure io inizierò il mio primo libro in tutta la mia vita, (un'ignorante come me, cresciuto a manga e a videogame che legge un libro mi scappa da ridere, che non si abbatta una catastrofe:asd::laugh:) il romanzo in questione è Battle Royale di Koushun Takami. Dopo aver divorato in un giorno tutti i 15 volumi manga di Battle Royale e aver visto il film ora voglio pure il libro :rolleyes:...

Altro libro meraviglioso! L'ho divorato! O_OO_OO_O
Mi é piaciuto davvero tanto :asd: Mette un'ansia poi O_OO_O
Buona lettura! ;)

P A I N
07-05-2013, 21:34
Sig malombra!!Vedo che HA parecchi sostenitori nel Club della letteratura su Cpn!!!
Cazz gli unici libri che ho comprato sono quelli che mi assegnavano a scuola....tipo Harry Potter...si...pensi che siamo pure andati in gita al cinema a vedere il primo film..e pure La compagnia dell anello :asd: Ai tempi non me ne fregava una mazza l importante era andare in gita ma adesso ogni tanto c penso e mi chiedo:" Per che cazz andavamo al cinema a vedere Harry Potter e Il signore degli anelli?"
Comunque non l ho mai finito...quasi non l ho iniziato...stessa cosa per "Abbaiare stanca"...avrò letto 3 pagine eppure deve essere un bel libro..."Il buio oltre la siepe"...mai finito...l unico che ho finito dovrebbe essere "Gastone ha paura dell acqua" :asd: sconsigliato a chiunque ha più d 5/6 anni...Ebbene si sono un ignorante...

malombra
08-05-2013, 01:09
Sig malombra!!Vedo che HA parecchi sostenitori nel Club della letteratura su Cpn!!!
Cazz gli unici libri che ho comprato sono quelli che mi assegnavano a scuola....tipo Harry Potter...si...pensi che siamo pure andati in gita al cinema a vedere il primo film..e pure La compagnia dell anello :asd: Ai tempi non me ne fregava una mazza l importante era andare in gita ma adesso ogni tanto c penso e mi chiedo:" Per che cazz andavamo al cinema a vedere Harry Potter e Il signore degli anelli?"
Comunque non l ho mai finito...quasi non l ho iniziato...stessa cosa per "Abbaiare stanca"...avrò letto 3 pagine eppure deve essere un bel libro..."Il buio oltre la siepe"...mai finito...l unico che ho finito dovrebbe essere "Gastone ha paura dell acqua" :asd: sconsigliato a chiunque ha più d 5/6 anni...Ebbene si sono un ignorante...

Egregio sig. Pain! :lock: Che sorpresa trovarLA in questa sezione! :asc:
Ho io il libro che fa per LEI! :asd:
LEI deve leggere "ready player one"! :asd:
Mi faccia sapere... :asc:

P A I N
09-05-2013, 20:39

Sig malombra...nn LE prometto niente eh ma ci penserò su...i libri mi hanno sempre attirato...quando passo davanti alla libreria vicino alla piazza mi dico:"Mò entro e mi accatto un libro,mò entro,mò entro!!"...e mi ritrovo a mangiare una focaccia dal panettiere di fronte....

malombra
09-05-2013, 21:01
Sig malombra...nn LE prometto niente eh ma ci penserò su...i libri mi hanno sempre attirato...quando passo davanti alla libreria vicino alla piazza mi dico:"Mò entro e mi accatto un libro,mò entro,mò entro!!"...e mi ritrovo a mangiare una focaccia dal panettiere di fronte....

Se LE piacciono i videogames NON puo' non piacerLE questo libro!! :lele
Perché...a LEI piacciono i videogames..giusto? :asc::tziz:

P A I N
09-05-2013, 21:02
Se LE piacciono i videogames NON puo' non piacerLE questo libro!! :lele
Perché...a LEI piacciono i videogames..gisto? :asc::tziz:

A me...certo che no!!Lo trovo facile o è roba da intenditori?

malombra
09-05-2013, 21:06
A me...certo che no!!Lo trovo facile o è roba da intenditori?

Dovrebbe trovarlo facilmente in giro.. :rolleyes::rolleyes:
A me lo ha regalato la mia ragazza! :coca:

P A I N
09-05-2013, 21:07
Dovrebbe trovarlo facilmente in giro.. :rolleyes::rolleyes:
A me lo ha regalato la mia ragazza! :coca:

Signora Malombra santa subito!!!

malombra
09-05-2013, 21:10
Signora Malombra santa subito!!!

No..non credo eh :indiff::indiff::indiff::indiff:
Mi ha anche regalato tutti e sette (sette) i libri di Harry Potter :indiff::indiff::indiff::indiff:
Come la mettiamo adesso eh? :indiff::indiff:

E poi volevo Rising..non NI NO KUNI :indiff:

P A I N
09-05-2013, 21:13
No..non credo eh :indiff::indiff::indiff::indiff:
Mi ha anche regalato tutti e sette (sette) i libri di Harry Potter :indiff::indiff::indiff::indiff:
Come la mettiamo adesso eh? :indiff::indiff:

E poi volevo Rising..non NI NO KUNI :indiff:

La SUA ragazza LA vizia troppo Sig malombra eh! Cazz praticamente non compra niente LEI...LE regala tutto la Signora malombra....e si lamenta pure :sombrerouhm:

malombra
09-05-2013, 21:46
La SUA ragazza LA vizia troppo Sig malombra eh! Cazz praticamente non compra niente LEI...LE regala tutto la Signora malombra....e si lamenta pure :sombrerouhm:

:asc: :asc: :asc:
Le ho regalato i 2 Dragon Age..Sorcery..Amalur :indiff::indiff:

Adesso basta! Le riparlero' solo quando LEI avrà comprato READY PLAYER ONE! :indiff:

Clikca
12-05-2013, 12:56
iniziato ieri Anna Karenina

direi che ho di che divertirmi per un (bel) po'.... :asd:

http://d3j5vwomefv46c.cloudfront.net/photos/large/769041429.jpg?1368292730

Z
21-05-2013, 13:09

Ready Player One è un libro eccezionale!!! Tutti i videogiocatori dovrebbero leggerlo. Ed io vorrei ne facessero il film.

malombra
21-05-2013, 15:33
Ready Player One è un libro eccezionale!!! Tutti i videogiocatori dovrebbero leggerlo. Ed io vorrei ne facessero il film.

Si si..davvero bello!!
Tempo fa avevo letto in giro che volevano farne un film.. :asd:
Speriamo... e speriamo pure che non rovinino tutto :asc:

Z
21-05-2013, 15:59
Più che altro ci sarebbe l'enorme problema delle licenze, visto e considerato che le citazioni a console, computers, videogames e film abbondano. Però, personalmente, credo nella bontà di questo libro e ne uscirebbe un vero capolavoro.

Darth Gary
21-05-2013, 16:01
Sono scontato, prevenuto ed enigmatico. Ma io sto leggendo Inferno di Dan Brown e mi sta piacendo un fottio :asd:

Th3 Jok3r PaiN
21-05-2013, 16:52
Sto leggendo un fantastico libro sulla cocaina!!

Andrea Amato - L'impero della cocaina

E' un racconto delle sue esperienze con lo smercio e contrabbando di cocaina e il suo arrivo in Italia tramite la 'ndrangheta!!

Bellissimo, se volete saperne di più su questo "oro bianco" andate a comprarlo e non ve ne pentirete

:D

Z
21-05-2013, 18:22
Sto leggendo un fantastico libro sulla cocaina!!

Andrea Amato - L'impero della cocaina

E' un racconto delle sue esperienze con lo smercio e contrabbando di cocaina e il suo arrivo in Italia tramite la 'ndrangheta!!

Bellissimo, se volete saperne di più su questo "oro bianco" andate a comprarlo e non ve ne pentirete

:D

Andare a comprare... cosa? L'oro bianco oppure il libro (???!!!)... no perchè sei un po' equivoco... :lol::lol:

Th3 Jok3r PaiN
21-05-2013, 18:52
Andare a comprare... cosa? L'oro bianco oppure il libro (???!!!)... no perchè sei un po' equivoco... :lol::lol:

L'oro bianco ve....cosa avevate capito??
Il libro costa :sombrerouhm:

mezzosangue
26-05-2013, 19:16
Ho appena preso "inferno" di Dan Brown.
Spero sia almeno al pari dei suoi libri precedenti

Darth Gary
26-05-2013, 21:49
Ho appena preso "inferno" di Dan Brown.
Spero sia almeno al pari dei suoi libri precedenti

Il penultimo lo supera dopo le prime 30 pagine :asd:

Sent from my Umbrella-phone
using Tapatalk

mezzosangue
26-05-2013, 22:02
Il penultimo lo supera dopo le prime 30 pagine :asd:

using Tapatalk
Tu lo hai già letto?

Darth Gary
27-05-2013, 07:18
Tu lo hai già letto?

Sono a metà ma devo dire che mi sta appassionando molto di più del Simbolo Perduto :sisi: sarà Firenze eh :lol:

using Tapatalk

Doko
01-06-2013, 23:12
Io li ho letti tutti quelli di Dan Brown e devo dire che dopo il Codice da Vinci c'è questo. Non solo per la tematica di fondo che affronta ma anche perché è un thriller ben sviluppato che ti porta a non capire mai chi c'è dietro che tesse le fila.

Demoniun
05-08-2013, 08:47
Io Venerdì ho comprato 3 libri:
Inferno - Dan Brown
Il tribunale degli eretici - José Rodrigues Dos Santos
Le streghe di Salem - Evenson B. K.

Purtroppo per me da oggi ho finito le ferie, però il tempo per leggere lo si trova sempre :)

lordfener91
15-08-2013, 11:56
Dopo un deludente, scritto male e noioso "Alleanza fatale" e dopo un interessante ma breve e con pochi contenuti "Inganno", ho finito il terzo libro tratto dal vg Star Wars The Old Republic: "Revan".

Ho solo una parola per descriverlo: capolavoro!

Era dai tempi della Trilogia di Thrawn che non leggevo un libro sull'universo espanso così interessante. Revan è da sempre uno dei miei personaggi preferiti, colui che riusciva ad utilizzare la Forza nella sua forma piu pura: lato oscuro e lato luminoso e la Vecchia Repubblica è l'ambientazione che più preferisco.

Per chi come me ha amato alla follia KOTOR 2 è un must, visto che incontrerete personaggi familiari, Meetra è addirittura la coprotagonista.

Mi è dispiaciuto solamente il fatto che la conversione al lato oscuro di Revan e Malak sia stato solo accennato, in quanto è ambientato dopo la redenzione di Revan. Finalmente poi veniamo a conoscenza del nome dell'Imperatore Sith della vecchia repubblica e di come ha fatto a diventare immortale (Sidious non è nulla in confronto IMHO).

Assolutamente consigliato!

Sent from my Android C1-P8 using The Force

Demoniun
15-08-2013, 12:05
Dopo un deludente, scritto male e noioso "Alleanza fatale" e dopo un interessante ma breve e con pochi contenuti "Inganno", ho finito il terzo libro tratto dal vg Star Wars The Old Republic: "Revan".

Ho solo una parola per descriverlo: capolavoro!

Era dai tempi della Trilogia di Thrawn che non leggevo un libro sull'universo espanso così interessante. Revan è da sempre uno dei miei personaggi preferiti, colui che riusciva ad utilizzare la Forza nella sua forma piu pura: lato oscuro e lato luminoso e la Vecchia Repubblica è l'ambientazione che più preferisco.

Per chi come me ha amato alla follia KOTOR 2 è un must, visto che incontrerete personaggi familiari, Meetra è addirittura la coprotagonista.

Mi è dispiaciuto solamente il fatto che la conversione al lato oscuro di Revan e Malak sia stato solo accennato, in quanto è ambientato dopo la redenzione di Revan. Finalmente poi veniamo a conoscenza del nome dell'Imperatore Sith della vecchia repubblica e di come ha fatto a diventare immortale (Sidious non è nulla in confronto IMHO).

Assolutamente consigliato!

Ma quanti libri hanno fatto su star wars? Ho cominciato da un anno a seguirlo bene, e vorrei approfondire il tutto :)

lordfener91
15-08-2013, 12:08
Ma quanti libri hanno fatto su star wars? Ho cominciato da un anno a seguirlo bene, e vorrei approfondire il tutto :)

pomeriggio quando sono su pc ti faccio la lista :lol:

lordfener91
15-08-2013, 18:10
Demoniun; Comincio nel dire che quasi tutti sono usciti negli anni 90 e che in USA ne sono usciti molti di più :sisi: Sono in ordine cronologico degli eventi

The Old Republic

1) Alleanza fatale
2) Inganno
3) Revan

Darth Bane

1) Il sentiero della distruzione
2) La regola dei due
3) La dinastia del male

Apprendista Jedi

1) La forza che cresce
2) Il rivale oscuro
3) Il passato rubato
4) il marchio della corona

La minaccia fantasma

L'attacco dei cloni

The clone wars

1) the clone wars
2) la trappola dei sith
3) le vie della forza
4) assalto al pianeta verde

La vendetta dei sith

Il potere della forza

1) il potere della forza 1
2) il potere della forza 2

Han solo, guerriero stellare

Una nuova speranza

Galassia del terrore

1) Mangiati vivi
2) la città dei morti
3) il pianeta dell'orrore
4) la macchina degli incubi

La gemma di Kaiburr

L'impero colpisce ancora

L'ombra dell'impero

Il ritorno dello jedi

La tregua di Bakura

Un amore per la principessa

Trilogia di Thrawn

1) l'erede dell'impero
2) sfida alla nuova repubblica
3) l'ultima missione

Accademia jedi

1) sulle orme dei cavalieri jedi
2) il discepolo del lato oscuro
3) i campioni della forza

io, jedi

Callista

1) la stirpe dei cavalieri jedi
2) l'arma segreta

La sfera di cristallo

Trilogia della Crisi della Flotta Nera

1) prima della tempesta
2) un nuovo nemico
3) la resa dei conti

La mano di Thrawn

1) spettro del passato
2) visione del futuro

Giovani cavalieri jedi

1) gli eredi della forza
2) l'accademia del lato oscuro
3) senza famiglia

Demoniun
15-08-2013, 18:17
Demoniun; Comincio nel dire che quasi tutti sono usciti negli anni 90 e che in USA ne sono usciti molti di più :sisi: Sono in ordine cronologico degli eventi

The Old Republic

1) Alleanza fatale
2) Inganno
3) Revan

Darth Bane

1) Il sentiero della distruzione
2) La regola dei due
3) La dinastia del male

Apprendista Jedi

1) La forza che cresce
2) Il rivale oscuro
3) Il passato rubato
4) il marchio della corona

La minaccia fantasma

L'attacco dei cloni

The clone wars

1) the clone wars
2) la trappola dei sith
3) le vie della forza
4) assalto al pianeta verde

La vendetta dei sith

Il potere della forza

1) il potere della forza 1
2) il potere della forza 2

Han solo, guerriero stellare

Una nuova speranza

Galassia del terrore

1) Mangiati vivi
2) la città dei morti
3) il pianeta dell'orrore
4) la macchina degli incubi

La gemma di Kaiburr

L'impero colpisce ancora

L'ombra dell'impero

Il ritorno dello jedi

La tregua di Bakura

Un amore per la principessa

Trilogia di Thrawn

1) l'erede dell'impero
2) sfida alla nuova repubblica
3) l'ultima missione

Accademia jedi

1) sulle orme dei cavalieri jedi
2) il discepolo del lato oscuro
3) i campioni della forza

io, jedi

Callista

1) la stirpe dei cavalieri jedi
2) l'arma segreta

La sfera di cristallo

Trilogia della Crisi della Flotta Nera

1) prima della tempesta
2) un nuovo nemico
3) la resa dei conti

La mano di Thrawn

1) spettro del passato
2) visione del futuro

Giovani cavalieri jedi

1) gli eredi della forza
2) l'accademia del lato oscuro
3) senza famiglia

Proprio pochi pochi insomma! :) Grazie mille per la lista, finirò di acquistarli prima di morire, spero :)

lordfener91
15-08-2013, 20:42
Proprio pochi pochi insomma! :) Grazie mille per la lista, finirò di acquistarli prima di morire, spero :)

Quelli vecchi sono introvabili, purtroppo :( alcuni li sto recuperando in biblioteca, altri li ho trovati su internet, ma non ci sono tutti. Proverò a cercarli in inglese se non li trovo :sisi:

lordfener91
26-11-2013, 22:44
Finito giusto qualche minuto fa: Uncharted - Il Quarto Labirinto

Non dico altro, perchè molto probabilmente tra qualche settimana scriverò un articolo per la nostra rubrica "Read N Play" :sisi:

Stay tuned! (...soprattutto tu rikierta; che ti costringerò a comprarlo :asc:)

lordfener91
09-01-2014, 19:10
Finito poco fa "The Walking Dead: L'ascesa del Governatore".

Qualcosa delle vicende sapevo già (dannato spoiler :asd:) ma non conoscevo i dettagli. Oltretutto pensavo fosse un libro pesantissimo, invece è scritto davvero bene (merito forse anche dello stesso Kirkman).

Devo essere sincero. Adesso non saprei scegliere chi tra i due fratelli Blake (ai "tempi d'oro") è quello che sbrocca di più :asd:

Demoniun
09-01-2014, 19:13

Qualcosa delle vicende sapevo già (dannato spoiler :asd:) ma non conoscevo i dettagli. Oltretutto pensavo fosse un libro pesantissimo, invece è scritto davvero bene (merito forse anche dello stesso Kirkman).

Devo essere sincero. Adesso non saprei scegliere chi tra i due fratelli Blake (ai "tempi d'oro") è quello che sbrocca di più :asd:

Micidiale come libro, l'ho divorato in 2 gg, non pensavo fosse così scorrevole e allo stesso tempo piacevole da leggere. Finale un po' scontato, però sublime. A tutti gli appassionati della serie tv :)

arsenius89
09-01-2014, 19:26
Io ho iniziato poco fa "Storie di ordinaria follia. Erezioni Eiaculazioni Esibizioni" di Bukowski

Uovoragno
09-01-2014, 19:44
Ma il manga di Capitan Harlock vale come lettura? :ninja

Se no vi dico "L'occhio del mondo" di Robert Jordan, il primo de "La ruota del tempo"

spiderchimera
12-01-2014, 17:23

lordfener91; Ma i fumetti di TWD ci sono anche in Italiano ?

Poi per gli amanti del thriller consiglio questi libri, davvero ottimi:

Il tribunale delle anime - Donnato Carrisi
La psichiatra - Wulf Dorn
Il superstite - Wulf Dorn
Il bambino - Sebstian Fitzek
La terapia - Sebstian Fitzek
Schegge - Sebstian Fitzek
Il gioco degli occhi - Sebstian Fitzek

In "fase di lettura":

L'ombra dello scorpione - Stephen King (il libro conosciuto in inglese come The Stand)
Strangers - Dean koontz

saxo
12-01-2014, 17:31
ho finito poco tempo fa il libro di Star Wars The Old Republic: Revan
ora invece sto leggendo l'accademia del lato oscuro;)

Demoniun
12-01-2014, 18:40
lordfener91; Ma i fumetti di TWD ci sono anche in Italiano ?

Ti rispondo io :) Esistono in italiano si, ed in 2 differenti versioni:
versione 1: Questi fumetti sono i primi usciti, e sono contenuti mi pare in 18 volumi (se non erro), li trovi solamente in fumetteria o online.
http://alessandrogirola.files.wordpress.com/2013/09/walkingdead-vol1-custom.jpg
versione 2: Questi stanno uscendo ora in edicola, sono in formato mini e per ora sono al 14 volume (quindi 9° di quelli grandi)
http://cdn.komixjam.it/wp-content/uploads/2013/06/the-walking-dead-numero-1.jpg

Uovoragno
13-01-2014, 11:11
E io ti posso dire che la storia sul fumetto è diventata una cagata pazzesca, dalla quale difficilmente si risolleveranno per quel che mi riguarda!

Demoniun
13-01-2014, 11:13
E io ti posso dire che la storia sul fumetto è diventata una cagata pazzesca, dalla quale difficilmente si risolleveranno per quel che mi riguarda!

100 volte meglio però rispetto alla serie tv :asd:

Uovoragno
13-01-2014, 20:38
100 volte meglio però rispetto alla serie tv :asd:

Ma cosa? La tigre pacifista? Ma scherziamo? Non dico altro ma vogliamo parlare dell'esercito che hanno messo su? Gli zombie non si vedono da troppo e non c'è più nè la paura nè la sopravvivenza. La serie tv almeno ha preso una strada sua e speriamo regali qualche emozione più in là.

Clikca
14-01-2014, 20:39
Purtroppo nel 2013 ho letto pochissimo, niente a che vedere con i 30/40 libri che leggevo ultimamente all'anno... :(
Comunque, a natale mi hanno regalato l'ultimo libro di Hosseini "E l'eco rispose". Sono solo ai primi capitoli ma se è come i precedenti so già che sarà commovente...

Inviato dal mio Gennarino utilizzando Tapatalk

Christi90
21-01-2014, 10:57
Ho appena finito di leggere "Cosi parlò Bellavista" per la seconda volta, semplicemente brillante!

Darth Gary
21-01-2014, 11:13
La biblioteca dei morti di Glenn Cooper; scrittore che sto iniziando ad adorare :asd:

spiderchimera
09-02-2014, 20:55
Finito qualche giorno fa di leggere L'ombra dello scorpione di Stephen King.
1000 pagine volate come niente, davvero ottimo. Se vi piacciono i racconti con tempi post apocalittici e anche qualche cosa sul sovranaturale...prendetelo.

mullanto
05-03-2014, 18:03
Finito di leggere da poco tempo I Diari Della Motocicletta (Latinoamericana).

Ora come ora mi sto concentrando un pochino su quel poco di fumetto italiano rimasto... Dylan Dog che si sta rifondando, pian piano, e Nathan Never.
Sono un patito dei fumetti Bonelli, non si nota? :asd:

TrainXIII
06-03-2014, 10:50
Sono al quarto libro della saga "Il trono di Spade" :)

lordfener91
15-03-2014, 14:36
Finito adesso "Hunger Games". Non so se sia dovuto al fatto che è raccontato in prima persona, ma non c'è assolutamente alcun tempo morto e la lettura è molto scorrevole. :sisi:

Sì, lo so che la Collins ha preso spunto da Battle Royale, infatti pure questo è nella mia lista delle cose da leggere :lol:

Christi90
16-03-2014, 02:27
Non so se vale in questa sezione, ma ho appena finito di leggere Diablo III Il libro di Cain, carino, senza infamia e senza lode.

lordfener91
13-06-2014, 22:04
Finito "La Ragazza di Fuoco" e rinnovo quanto detto qualche mese fa sul primo capitolo :sisi: Ora si inizia subito "Il Canto della Rivolta" :jake

Finito adesso "Hunger Games". Non so se sia dovuto al fatto che è raccontato in prima persona, ma non c'è assolutamente alcun tempo morto e la lettura è molto scorrevole. :sisi:

Sì, lo so che la Collins ha preso spunto da Battle Royale, infatti pure questo è nella mia lista delle cose da leggere :lol:

arsenius89
14-06-2014, 14:16
dato che sono insonne, in una notte ho finito Siddharta di Herman Hesse. come L'Alchimista di Coelho, questo non è un semplice romanzo. è qualcosa di molto più profondo, che insegna e che vuole lasciare qualcosa al lettore, come dicono alcuni è un manuale di vita. sembra che Hesse sappia dove e quando usare ogni singola parola.Questo genio di scrittore l'ho scoperto leggendo Narciso e Boccadoro, altro grandissimo capolavoro che vorrei rileggere a breve. ve li consiglio entrambi, non ve ne pentirete

kary
14-06-2014, 16:10
Ho appena finito di leggere "l'uomo che credeva di non avere più tempo" di Guillame Musso.
Libro veramente molto bello, che ti lascia con la bocca aperta fino alla fine :)

lordfener91
20-07-2014, 18:01
Finito anche "Il Canto della Rivolta". Ottimo come gli altri due capitoli della saga :sisi:

Ricky#13
20-07-2014, 18:06
Al momento sono impegnato con la lettura de "La città perduta" di James Rollins. Libro preso senza troppe pretese da leggere in spiaggia si sta rivelando una piacevole scoperta! Genere spionistico-fantascientifico con diversi colpi d'azione che rendono la trama scorrevole e avvincente! :)

ΠIɢɱΔ
03-08-2014, 01:50
Finito anche "Il Canto della Rivolta". Ottimo come gli altri due capitoli della saga :sisi:

io i tre hunger gmes li ho letti tutti in una settimana ero troppo preso da quei libri non facevo nient'altro che leggere in quei giorni, smettevo di leggere alle 4 di notte d quanto mi prendevano, sono stati molto belli :clap::clap:

adesso io sto leggendo la saga di terramare il libro unico che ne comprende 6, sto leggendo il secondo davvero carina come saga anche se non potrà mai raggiungere quella di eragon la mia preferita;)

Ricky#13
04-08-2014, 18:32
Iniziato "caduta libera" di Lilin, secondo capitolo dopo "educazione siberiana". Il predecessore mi era molto piaciuto e a giudicare dalle prime 100 pagine di questo direi che il giudizio non cambia! :)

Christi90
05-08-2014, 00:43
Ho iniziato Il Verbo di Irving Wallace, molto carino e, soprattutto, sembra molto aver ispirato il caro Dan Brown.

lordfener91
13-08-2014, 18:54
Erano mesi che lo aspettavo: uscito, preso, letto e finito in una manciata di giorni.

Star Wars - Darth Plagueis

Anche se di tutto l'Expanded Universe preferisco la fase della Old Republic, devo dire che questo mi è piaciuto moltissimo anche se è ambientato nell'era "Rise of the Empire", il periodo della nuova trilogia per intenderci (Episodio I, II, III e tutte le belle cose che succedono prima del IV). Per essere più precisi (e non è spoiler per chi conosce un minimo Star Wars, anche solo i film) è ambientato 47 anni prima della nascita dell'impero fino alla nomina di Palpatine a canceliere supremo, dalla morte di Darth Tenebrous per mano di Darth Plagueis, fino all'uccisione di quest'ultimo da parte di Darth Sidious e si conclude con la frase che Palpatine dice ad Anakin alla fine di The Phantom Menace "Osserveremo la tua carriera con grande interesse", già consapevole di volerlo come apprendista.

Darth Plagueis (aka Hego Damask) sicuramente è un personaggio interessantissimo che si occupa principalmente di scienza e scopriamo cose riguardanti la sua razza. Per farla breve e senza spoilerare, non è il primo che passa ma uno di un certo spessore. Sarà riuscito a scoprire il segreto dell'immortalità? Leggetevi il libro perchè non ve lo dico :lele

Mi è piaciuto, anche perchè non me lo aspettavo, il fatto che per 2/3 del libro il protagonista sia anche Palpatine, praticamente da quando Damask lo conosce per la prima volta (appena diciasettenne) su Naboo. Molto interessante il lato nascosto del futuro imperatore in quanto viene spiegato molto della sua personalità che nei film non viene nemmeno lontanamente accennata: si scopre il perchè si fa chiamare solo per cognome, le cose che fa quando si toglie la maschera del politico, il suo incontro con Maul (nel libro si capisce ancora di più che il sith è soltanto una pedina) e molto altro.

Succedono anche un bel po' di cose interessanti solamente accennati nei film: elezione del vicere Nute Gunray a capo della Federazione dei Mercanti, l'abbandono volontario del Conte Dooku dall'Ordine dei Jedi e il contratto che Plagueis stipula con i kaminoani di clonare un esercito "per la Repubblica" che risponda solo al Canceliere Supremo per conto del Maestro jedi Sifo-Dyas.

Poi va beh, citazioni ai grandi Maestri Sith del passato a gogo.

majin vejita; visto che volevi un parere :asd:

majin vejita
16-08-2014, 10:40
Erano mesi che lo aspettavo: uscito, preso, letto e finito in una manciata di giorni.

Star Wars - Darth Plagueis

Anche se di tutto l'Expanded Universe preferisco la fase della Old Republic, devo dire che questo mi è piaciuto moltissimo anche se è ambientato nell'era "Rise of the Empire", il periodo della nuova trilogia per intenderci (Episodio I, II, III e tutte le belle cose che succedono prima del IV). Per essere più precisi (e non è spoiler per chi conosce un minimo Star Wars, anche solo i film) è ambientato 47 anni prima della nascita dell'impero fino alla nomina di Palpatine a canceliere supremo, dalla morte di Darth Tenebrous per mano di Darth Plagueis, fino all'uccisione di quest'ultimo da parte di Darth Sidious e si conclude con la frase che Palpatine dice ad Anakin alla fine di The Phantom Menace "Osserveremo la tua carriera con grande interesse", già consapevole di volerlo come apprendista.

Darth Plagueis (aka Hego Damask) sicuramente è un personaggio interessantissimo che si occupa principalmente di scienza e scopriamo cose riguardanti la sua razza. Per farla breve e senza spoilerare, non è il primo che passa ma uno di un certo spessore. Sarà riuscito a scoprire il segreto dell'immortalità? Leggetevi il libro perchè non ve lo dico :lele

Mi è piaciuto, anche perchè non me lo aspettavo, il fatto che per 2/3 del libro il protagonista sia anche Palpatine, praticamente da quando Damask lo conosce per la prima volta (appena diciasettenne) su Naboo. Molto interessante il lato nascosto del futuro imperatore in quanto viene spiegato molto della sua personalità che nei film non viene nemmeno lontanamente accennata: si scopre il perchè si fa chiamare solo per cognome, le cose che fa quando si toglie la maschera del politico, il suo incontro con Maul (nel libro si capisce ancora di più che il sith è soltanto una pedina) e molto altro.

Succedono anche un bel po' di cose interessanti solamente accennati nei film: elezione del vicere Nute Gunray a capo della Federazione dei Mercanti, l'abbandono volontario del Conte Dooku dall'Ordine dei Jedi e il contratto che Plagueis stipula con i kaminoani di clonare un esercito "per la Repubblica" che risponda solo al Canceliere Supremo per conto del Maestro jedi Sifo-Dyas.

Poi va beh, citazioni ai grandi Maestri Sith del passato a gogo.

majin vejita; visto che volevi un parere :asd:
Cavolo Andrea mi hai fatto proprio venir voglia di acquistarlo :sbav :sbav :sbav
Effettivamente vengono spiegate cose molto interessati che sono state tralasciate nei film :sisi:

Clikca
24-08-2014, 19:50
qualcuno ha letto "La verità sul caso Harry Quebert"? io lo sto divorando! :sbav

sarà il mio sedicesimo libro letto quest'anno, mi piace tenere il conto! :D

Ricky#13
02-09-2014, 07:39
Chiudo la trilogia di Lilin con "il respiro del buio". Ne ho letto solo poche pagine ma già sembra essere crudo e coinvolgente come i precedenti! Nonostante in ogni libro le tematiche cambino profondamente la lettura è sempre coinvolgente! consigliati vivamente! :)

simmyita
02-09-2014, 09:19
Io mi sto immergendo nel libro Metro 2033 ... Come il gioco appena uscito mi sta appassionando davvero tanto !!!:clap:

Ricky#13
02-09-2014, 11:01
Io mi sto immergendo nel libro Metro 2033 ... Come il gioco appena uscito mi sta appassionando davvero tanto !!!:clap:
Non sapevo ne esistesse il libro!!!! Direi che la scelta per la prossima lettura è fatta! ;)

simmyita
02-09-2014, 11:28
Ne hanno fatti ben 3 te li consiglio davvero !!:):)

Ricky#13
03-09-2014, 13:36
Ne hanno fatti ben 3 te li consiglio davvero !!:):)

Ho recuperato in ebook metro 2033, metro 2034 e sempre sempre dell'universo metro le radici del cielo! Appena avrò un attimo tra università, playstation e fumetti li comincio! ;)

spez91
03-09-2014, 14:18

eh si,gran libro,io l' ho divorato in 3 giorni.. :)
ora sto leggendo uragano rosso di Tom Clancy.
ps: sapete per caso se è stato scritto un libro ambientato nell' universo di S.T.A.L.K.E.R ? (è una trilogia di giochi ambientati a chernobyl e dintorni di stampo fps-ruolo-survival) consiglio a tutti di recuperare questi capolavori ;)

inviato dal bunker di Sidorovich tramite PDA

simmyita
03-09-2014, 14:28
Ho recuperato in ebook metro 2033, metro 2034 e sempre sempre dell'universo metro le radici del cielo! Appena avrò un attimo tra università, playstation e fumetti li comincio! ;)

Grandissimo vedrai che nn rimarrai deluso !!!;):rolleyes:;)

simmyita
03-09-2014, 14:30
Cavolo Spez91 speriamo davvero esista ... ora mi hai messo la pulce nell'orecchio... da cercare assolutamente :D:D:D

spez91
03-09-2014, 17:42
Cavolo Spez91 speriamo davvero esista ... ora mi hai messo la pulce nell'orecchio... da cercare assolutamente :D:D:D

ho trovato questo

Darimar's Zone - Blog: S.T.A.L.K.E.R. Southern Comfort - Il primo libro in inglese! (http://darimars-zone.blogspot.it/2011/05/stalker-southern-comfort-il-primo-libro.html)

Ho scoperto anche che esiste già un libro (infatti i creatori del gioco si sono ispirati ad esso), si intitola Picnic Sul ciglio Della Strada, scritto dai fratelli Strugatski.

simmyita
04-09-2014, 09:12
O_OO_OO_O da trovare subito!!!!

ho trovato questo

Darimar's Zone - Blog: S.T.A.L.K.E.R. Southern Comfort - Il primo libro in inglese! (http://darimars-zone.blogspot.it/2011/05/stalker-southern-comfort-il-primo-libro.html)

Ho scoperto anche che esiste già un libro (infatti i creatori del gioco si sono ispirati ad esso), si intitola Picnic Sul ciglio Della Strada, scritto dai fratelli Strugatski.