PDA

Visualizza Versione Completa : Errore: 8002AD23 - HEEEELP!

Arvfab
07-01-2008, 14:50
Ragazzi ho un grandissimo problema, incomincio prima con una bella storiella (per piacere abbiate pazienza di leggerla):

Il 4 Gennaio, arvfab riceve UT3 dall'America. Tutto contento, apre, gioca offline per un bel pò, infine gioca anche online per molto tempo. Il giorno dopo, arvfab si sveglia e cerca di andare in internet con il PC (WLAN), ma niente. Anche la PS3 (cavo) non si collega. Allora spegne e riaccende il router, e tutto funziona di nuovo. Egli decide di rigiocare a UT3, offline. Dopo un po però mentre stava giocando, viene riportato al menù principale del gioco, con una scritta: Your connection to the server was lost. Arvfab pensa: "WTF, stavo giocando offline!". Se ne sbatte al momento e continua a giocare offline senza problemi. Dopo un pò esce dal gioco, e mentre li era su offline, si accorge che nel PSN è ancora collegato... Allora riavvia UT3 e prova a giocare online. Ci riesce ma dopo un paio di minuti, gli esce lo stesso errore. Con suo stupore scopre che anche questa volta sul PSN è ancora online. Per curiosità inizia a giocare a COD4 online. Gioca per ore, senza nemmeno un problema. La sera riprova con UT3, ma niente: sia offline che online gli esce sempre lo stesso errore. Solo una cosa è diversa: una volta gli esce la scritta con l'errore 8002AD23 della PS3. Esce e anche sul PSN non è più collegato. Senza spegnere, riaccede al PSN senza problemi. Subito incomincia a cercare grazie a google una soluzione per l'errore, e scopre che anche altri aquirenti di UT3 hanno avuto lo stesso problema. Allora arvfab si rassegna pensando sia dovuto al gioco, visto che mentre lui cercava, la PS3 era rimasta collegata sul PSN. Allora riprende a gioca a COD4, che continua ad andare senza problemi. Il giorno dopo, arvfab riprova UT3, che però continua a dare lo stesso problema. Allora torna a COD4. Gioca gioca gioca e che succede? All'improvviso gli riappare l'errore 8002AD23!

Ragazzi ora continua a farmelo, e non so che fare. Ho provato ad aprire le port del PSN sul router (cosa che fin'ora non è stata necessaria), a riavviare il router, a rifare le impostazioni della PS3, ma niente. Su internet soluzioni precise non ce ne sono, sta sempre scritto: dovrebbe essere a causa di questo o quell'altro, ma nessuno ha risolto fin'ora. AIUTATEMI VI PREGO!

Necropolis
08-01-2008, 13:58
Anchio ho beccato questo problema in molti forum, e parecchi lo hanno anche senza giocare.
ho letto di un certo Media server, nelle opzioni network, da disattivare, ma non so se risolvi. non so consigliarti nulla di buono caro Arvfab.
Ma il problema è tuo o del PSN?

Arvfab
08-01-2008, 15:42
Non lo so Necro. Ho provato a disattivare il media center, e sembro aver risolto almeno il problema con COD4 e gli altri giochi (non so se sia dovuto a questo o qualcos'altro che forse ho fatto per sbaglio :)). Il problema con UT però rimane. Anche sul forum della Epic ne parlano di questo problema, ma nessuno riesce a risolvere e da parte della Epic non ci sono notizie. Esce scritto "Your connection with the server was lost" e non mi fa più l'errore 8002AD23. Spero risolvino tramite una patch. L'unica cosa che posso ancora provare, è cancellare i file installati, l'unica mod che ho installato e sperare che sia quello il problema. Comunque grazie ;)

Arvfab
08-01-2008, 17:03
Piccolo Update (a chi è interessato :D):

Ho cancellato tutto, file installati e pure quelli di salvataggio (naturlamente dopo averne fatto una copia di sicureza) e l'errore arrivava ancora.
La cosa più strana? Per sfizio ho provato a giocare con l'account americano e li non mi sbatte fuori!!! Quindi è un problema del server loro: o non è sincronizzato bene con il mio account, oppure si sono accorti che gioco con un account europero, e mi bloccano appositamente (cosa che non penso farebbero).
Adesso volendo quindi potrei giocare (e probabilmente lo farò) ma è un peccato che non posso usare il mio account primario :( Se riuscite a scoprire qualcosa a riguardo, fatemelo sapere.

KiNg
08-01-2008, 18:51
si sono accorti che gioco con un account europero, e mi bloccano appositamente (cosa che non penso farebbero).

Te l'ho detto non dare troppe cose per scontato...

Arvfab
08-01-2008, 19:03
Te l'ho detto non dare troppe cose per scontato...

:lol: Penso sia più dovuto al fatto che il gioco qui ancora deve uscire :D Poi se così fosse, non mi doveva funzionare nemmeno sull'altro account. Sono ancora convinto che sia colpa dei servere (visto che non sono nemmeno l'unico).

KiNg
08-01-2008, 19:04
Lo spero vivamente :)

Pie
08-01-2008, 19:11
Una curiosità; gente online ne trovi?
Perché io avevo la versione PC e i server, oltre a essere pochissimi, erano spesso e volentieri composti da ben poca gente.

Arvfab
08-01-2008, 19:17
Dipende Pie, di solito cerco solo quelli senza mause e tastiera, perché io preferisco giocare con i controller, e purtroppo ce ne sono più pochi (forse troppo pochi a volte). Spero che la situazione migliori quando esce in Europa. Soprattutto qua in Germania, UT è sempre stato ben visto, anche se è la versione castrata :D

KiNg
08-01-2008, 19:30
Io giochero' solo con mouse e tastiera.

UT e' mouse e tastiera.