PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare libri online

lordfener91
18-11-2011, 21:31
buona sera amici lettori,
avete mai comprato dei libri online? se sì su quale sito?

stavo guardando IBS e ho visto che ci sono dei libri che mi interessano a prezzi più bassi di quelli delle librerie ma prima di comprarli volevo chiedere a voi che magari sapete meglio come funziona :)

Ichigo12
18-11-2011, 21:41
da ibs io compro tutti i miei libri...in libreria non vado quasi mai visto che la mia è poco fornita e per ritirare un libro ci sta anche un mese...ibs in pochi giorni te li recapita a casa ottimo e molti libri sono anche scontati ;)

lordfener91
18-11-2011, 21:57
da ibs io compro tutti i miei libri...in libreria non vado quasi mai visto che la mia è poco fornita e per ritirare un libro ci sta anche un mese...ibs in pochi giorni te li recapita a casa ottimo e molti libri sono anche scontati ;)

ma postepay la accettano? e l'imballaggio com'è? e se acquisto più di un libro, la spedizione è unica o mi arriva uno alla volta?

scusa le troppe domande ma voglio essere sicuro prima di fare l'ordine :)

Clikca
18-11-2011, 22:09
io ho comprato su bol e libreriauniversitaria, oltre che dall'estero..
Credo che la postepay sia possibile usarla ovunque dato che fa parte del circuito visa ;)
inoltre per bol e libreriauniversitaria i pacchi vengono inviati quando l'ordine è completo e quindi aspettano che siano arrivati tutti i libri per farli partire insieme. come imballaggi mi sono sempre trovata bene, con i corrieri (sda) un po' meno..

lordfener91
18-11-2011, 22:16
grazie 1000.. guarderò tutti questi siti e fi farò sapere :)

invece da amazon.it non avete mai comprato niente?

Sant
18-11-2011, 22:43
ho comprato anch'io da libreriauniversitaria, arrivato in un paio di giorni e con un ottimo imballaggio ;)

GambX
19-11-2011, 09:48
Per quanto riguarda IBS confermo che offre un ottimo servizio: spedizioni rapide ed ottimi imballaggi, accettata postepay e, fino a che il governo non ha imposto il tetto massimo del 15% come sconto applicabile sui libri, i prezzi erano davvero concorrenziali. Anche loro fanno una spedizione unica per tutti i libri in ordine e quasi sicuramente allegheranno dei codici sconto per i tuoi prossimi ordini.

taoteolo
19-11-2011, 09:57
Io ho comprato per anni libri su IBS, poi con l'arrivo di amazon.it molti dei miei acquisti sono andati a loro. Entrambi superata una certa soglia d'ordine offrono la spedizione gratuita.
Come imballaggi sono entrambi ottimi ed entrambi usano corriere sda. Anche io con l'sda non mi son trovato sempre bene (è capitato più di una volta che lasciasse il pacco anche se non c'era nessuno).
Sia amazon che ibs comunque sono molto affidabili e onesti.
Con amazon nel caso ci fosse qualche libro che ci mette un po' di più ad arrivare puoi scegliere di farti spedire subito quelli già disponibili.
Entrambi hanno un prezzo fisso per la spedizione, indipendente da quanto/cosa ordini (sempre tenendo conto che se superi un tot la spedizione è gratuita).
Generalmente i prezzi son un po'più bassi su amazon, ma io di solito mi faccio sempre un giro su 3/4 siti (amazon, ibs, libreriauniversitaria, ...) e guardo dove mi costa meno.
Se hai bisogno resto a tua disposizione!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

gaboman87
24-11-2011, 12:50
Io compro da ibs, amazon, bol... Qualche volta vado anche in libreria ma puntualmente me ne pento perché i prezzi sono più alti.
Ora sto ipotizzando di comprare l'Amazon Kindle per prendere gli ebook, principalmente perché credo che venga sprecata troppa carta.
Di certo non è come poter sfogliare le pagine, però l'ho provato e devo dire che non è malaccio...

TrainXIII
24-11-2011, 13:28
amazon tutta la vita!

lordfener91
24-11-2011, 13:32
grazie 1000 a tutti.. tra qualche giorno, il tempo di finire un libro che stò leggendo, farò un ordine da amazon (anche perchè ha un libro che cerco che gli altri siti non hanno)

radiouaia
25-11-2011, 11:39
stavo cercando questi libri:

omicidio sulla via appia
cuore di cervo
i favoriti della fortuna
le donne di cesare
cesare: il genio e la passione
le idi di marzo
cleopatra

e sia su amazon che su ibs hanno lo stesso prezzo

da quale mi conviene prenderli? dove mi costa di meno la spedizione?

lordfener91
25-11-2011, 11:50
stavo cercando questi libri:

omicidio sulla via appia
cuore di cervo
i favoriti della fortuna
le donne di cesare
cesare: il genio e la passione
le idi di marzo
cleopatra

e sia su amazon che su ibs hanno lo stesso prezzo

da quale mi conviene prenderli? dove mi costa di meno la spedizione?

su entrambi i siti, per ordini superiori a 19€ le spese di spedizione sono gratuite :)

radiouaia
25-11-2011, 11:52
bella lì, procedo subito all'acquisto ;)

Clikca
25-11-2011, 17:30
tanto mi sembra che entrambi (se non tutte le librerie virtuali, ora che ci penso O_O) utilizzino l'sda come corriere..
e questa è una bruuuuuuuuutta cosa :indiff:

Sant
25-11-2011, 17:37
e perchè mai?!? ho appena ordinato da amazon e mi arriva con SDA... in che senso è una brutta cosa? :stealth:

Clikca
26-11-2011, 10:33
perchè di sda mi fido poco.. tra le cose che ritengo più gravi il fatto che non ero a casa, mi hanno buttato un libro in giardino e sul sito è stato registrato come 'consegnato' con firma mia, cosa falsissima.
1- ha firmato il corriere perchè io ovviamente no
2- e se pioveva il mio libro che fine faceva? e meno male che hanno avuto l'accortezza di buttarlo dentro il cancello, pensa se lo lasciavano sul muretto esterno..

poi a volte mettono l'avviso che sono passati quando in realtà non è vero per guadagnare un giorno..

lordfener91
26-11-2011, 11:36
ho ordinato ieri sera da amazon.. speriamo bene :)

Alipi
26-11-2011, 11:49
perchè di sda mi fido poco.. tra le cose che ritengo più gravi il fatto che non ero a casa, mi hanno buttato un libro in giardino e sul sito è stato registrato come 'consegnato' con firma mia, cosa falsissima.
1- ha firmato il corriere perchè io ovviamente no
2- e se pioveva il mio libro che fine faceva? e meno male che hanno avuto l'accortezza di buttarlo dentro il cancello, pensa se lo lasciavano sul muretto esterno..

poi a volte mettono l'avviso che sono passati quando in realtà non è vero per guadagnare un giorno..

A me una volta hanno lasciato un pacco sulle scale del condominio (e già qui.....) e quando ho aperto il pacco dentro l'oggetto era rotto in due (era un pugnale di ferro.....!!!!! O_O) e visto che non avevo firmato perchè me lo han mollato sulle scale il sito da cui avevo acquistato l'oggetto non mi credeva (anche se avevo allegato foto) e in posta non potevo reclamare per stesso motivo e quindi l'ho presa lì..... E il pugnale è rotto a metà appena sotto il manico lì in camera a far niente..... :mad:crybab

lordfener91
26-11-2011, 11:58
A me una volta hanno lasciato un pacco sulle scale del condominio (e già qui.....) e quando ho aperto il pacco dentro l'oggetto era rotto in due (era un pugnale di ferro.....!!!!! O_O) e visto che non avevo firmato perchè me lo han mollato sulle scale il sito da cui avevo acquistato l'oggetto non mi credeva (anche se avevo allegato foto) e in posta non potevo reclamare per stesso motivo e quindi l'ho presa lì..... E il pugnale è rotto a metà appena sotto il manico lì in camera a far niente..... :mad:crybab

mi dispiace Alice, ma da che sito l'avevi preso?

Alipi
26-11-2011, 13:45
Comunque in base alle mie esperienze,ibs ok ma alle volte sono molto lenti, bol ho comprato prima volta l'altro giorno e hanno spedito con vari giorni di ritardo rispetto la loro previsione (si sono scusati via mail) quindi ancora non posso dire con certezza (ma spero tutto bene :) ), poi c'è dea store e librerie particolari tipo macrolibrarsi e il giardino dei libri dove io compro libri "olistici" ma hanno di tutto e spesso omaggi di vario genere. Sono inoltre molto veloci (i più veloci tra le mie esperienze).

Comunque, quello in cui mi trovo meglio è amazon. Prezzi buoni, veloci nella spedizione, con poca spesa hai il corriere gratis, e libri di tutti i tipi e lingue. Prima dell'entrata in vigore a settembre di sta cavolo di legge che ha posto il limite di 15% di sconto massimo per le librerie online, amazon aveva prezzi imbattibili! Il mese prima dava via tutti i libri al 40% minimo.

---------- Post added at 11:03 ---------- Previous post was at 10:58 ----------

mi dispiace Alice, ma da che sito l'avevi preso?

Un sito inglese. Mi hanno anche trattata veramente male. Per un mese ho scritto una mail alla settimana dicendo di questo problema (era per forza difettoso, come si può rompere una cosa in ferro e non sottilissima???), allora ho provato tramite paypal a fare una "denuncia", e finalmente i tipi del sito mi hanno risposto ma trattandomi malissimo (ero sempre stata gentile e foto allegate per togliere ogni dubbio) ma al di fuori di ebay, paypal risponde solo se il pacco non arriva. E io a fare l'onesta.... Potevo dire che non era arrivato, i tipi del sito facevano gli stronzi, e io aprivo contestazione per pacco non arrivato...!! :mad

Che stupida...... -.-' Ma io come potevo sapere, pensavo di avere a che fare con persone serie e a me non piace fregare la gente. Inoltre essendo stranieri ogni possibilità di rivalsa è vana....

---------- Post added at 12:45 ---------- Previous post was at 11:03 ----------

e perchè mai?!? ho appena ordinato da amazon e mi arriva con SDA... in che senso è una brutta cosa? :stealth:

Se isicuro che è con SDA amazon? A me è arrivato con UPS. Più pacchi

GambX
26-11-2011, 14:47
Confermo, anch'io con SDA ho avuto parecchi problemi, più volte il corriere ha fatto finta di passare e ha poi fatto risultare sul sito che io non ero a casa, un'altra volta ha detto di essere passato ma che aveva trovato due civici uguali nella mia via e non sapeva a quale suonare, cosa ovviamente impossibile, lo sanno pure i bambini, un'altra volta ancora non ho avuto notizie del pacco per quasi due settimane ed ho rischiato che tornasse al mittente, cioè a circa 800km da casa mia... un disastro insomma. UPS invece eccellente, TNT e Bartolini discreti, non tanto per la velocità o la correttezza quanto per il modo di trattare i pacchi: avevo ordinato un oggetto fragile, con tanto di dicitura sull'imballo e il corriere cosa fa? Ci cammina sopra O_O Quel giorno non lo sa ma ha rischiato la vita. Fine OT, giusto per darvi un quadro delle mie esperienze personali con questi signori, e uso il termine "signori" nel senso più ampio del termine.

lordfener91
01-12-2011, 11:50
mi è arrivato il pacco da amazon.. essendo a casa, mi hanno suonato il campanello

mi sono trovato molto bene, velocissimi nella consegna

grazie a tutti per i consigli :)

Clikca
01-12-2011, 22:31
benissimo è filato tutto liscio! :)

è ovvio che il mio discorso fosse riferito ad alcuni episodi e fortunatamente non succedono spesso! ;)

Alipi
07-12-2011, 00:11
Bene!!! :D Ma guarda che se compri da amazon sei SEMPRE sicuro!! Io stavo facendo un pensierino riguardo all'ebook reader che vende amazon a prezzo super....!!!! Il Kindle. Io sono una a cui piace sfogliare i libri, e tenerli in mano, ma in effetti è una cosa molto comoda, anche per i prezzi di spedizione se comprati su siti esteri. E poi meno uso di carta :)

Ma anche su "libreriauniversitaria" ho trovato un'offerta super!!!!! Qualcuno di voi se ne intende per capire quale sia meglio!? :)

eBook-Reader 3.0 - Trekstor - Ebook Reader - Videogioco - Libreria Universitaria (http://www.libreriauniversitaria.it/ebook-reader-3-ebook-reader/videogioco/4250570868555)

nietzsche84
15-12-2011, 02:30
Ciao, io acquisto spesso negli USa tramite ebay, mi piacciono i romanzi in lingua inglese e lì li danno spesso a un prezzo basso. Ho una dritta: può capitare che il venditore ebay non spedisca in Italia, a quel punto c'è un sito che ti dà l'opportunità di farti spedire i libri a un indirizzo statunitense e da lì smistati in Italia. Il sito è viaddress.com e capita più di quanto si pensi di risparmiare nonostante le spese di spedizione siano più alte.

gaboman87
16-12-2011, 16:40
Ciao, io acquisto spesso negli USa tramite ebay, mi piacciono i romanzi in lingua inglese e lì li danno spesso a un prezzo basso. Ho una dritta: può capitare che il venditore ebay non spedisca in Italia, a quel punto c'è un sito che ti dà l'opportunità di farti spedire i libri a un indirizzo statunitense e da lì smistati in Italia. Il sito è viaddress.com e capita più di quanto si pensi di risparmiare nonostante le spese di spedizione siano più alte.

Questo è un servizio interessante... Spesso non compro dalgli U.S.A proprio perché non spediscono...

lordfener91
29-03-2013, 13:46
Ho visto solo adesso questa offerta su Amazon ma purtroppo scade tra 2 giorni

Amazon.it: Premiamo la lettura (http://www.amazon.it/gp/browse.html/?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&linkCode=ur2&node=2631254031&tag=ea09-21)
Darth Vader; A quanto pare "La regola dei due" me lo leggerò molto prima del previsto :asd:

Darth Vader
29-03-2013, 13:55
Ho visto solo adesso questa offerta su Amazon ma purtroppo scade tra 2 giorni

Amazon.it: Premiamo la lettura (http://www.amazon.it/gp/browse.html/?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&linkCode=ur2&node=2631254031&tag=ea09-21)
Darth Vader; A quanto pare "La regola dei due" me lo leggerò molto prima del previsto :asd:

Mucho bene, vorrà dire che magari comprerò altri libri pure io. Se lo sapevo ne avrei approfittato prima, visto che ordinando Metro e Star Wars potevano valere più di 30€ solo quelli

Darth Gary
02-04-2013, 11:29
Ragazzi, scusate la domanda da nabbo ma non so praticamente nulla di questo settore. Voglio prendere un libro che esce il 14 maggio e Amazon lo mette a 9 € ma formato kindle...In pratica è un libro elettronico? :mmm

lordfener91
02-04-2013, 11:32
Ragazzi, scusate la domanda da nabbo ma non so praticamente nulla di questo settore. Voglio prendere un libro che esce il 14 maggio e Amazon lo mette a 9 € ma formato kindle...In pratica è un libro elettronico? :mmm

Si :sisi: Di solito però non costa molto meno rispetto alla versione cartacea

Darth Gary
02-04-2013, 11:34
Io lo voglio cartaceo ma su Amazon non c'è :(

lordfener91
02-04-2013, 11:37
Io lo voglio cartaceo ma su Amazon non c'è :(

Forse perchè non è ancora uscito :bah: Di solito li aggiungono a pochi giorni dall'uscita e ci scrivono "Al momento non disponibile"

WhiteAngel13
04-04-2013, 23:43
Personalmente anche Libraccio.it è buono io di solito acquisto i libri di testo, però volevo chiedervi un sito con qualche sconto maggiore sui libri quale può essere ?

Clikca
05-04-2013, 00:16
Personalmente anche Libraccio.it è buono io di solito acquisto i libri di testo, però volevo chiedervi un sito con qualche sconto maggiore sui libri quale può essere ?

per gli sconti va un po' a periodi ma tutte le librerie online hanno le collane o magari un editore in sconto.. ovviamente se cerchi libri di testo c'è libreriauniversitaria che spesso ha sconti, oltre ai classici amazon, bol (che ora non esiste più, ora è inmondadori), ibs... ultimamente ho notato che hanno gli stessi sconti sugli stessi libri!

WhiteAngel13
05-04-2013, 07:47
per gli sconti va un po' a periodi ma tutte le librerie online hanno le collane o magari un editore in sconto.. ovviamente se cerchi libri di testo c'è libreriauniversitaria che spesso ha sconti, oltre ai classici amazon, bol (che ora non esiste più, ora è inmondadori), ibs... ultimamente ho notato che hanno gli stessi sconti sugli stessi libri!
Grazie molte perchè ho notato che in alcuni casi la libreria ha prezzi più bassi

Clikca
11-04-2013, 12:26
su amazon potrete trovare lo sconto del 25% su molti titoli :)
http://www.amazon.it/gp/browse.html/ref=pe_308651_35604831_pe_cpml_r1b3_t/?node=1611007031