PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Nokia N97 Mini

arsenius89
25-11-2011, 14:26
Qualche mese fa da un giorno all'altro alcuni tasti del mio nokia n97 mini non hanno più funzionato(a,s,d,f,g,h)..dato che ha solo un anno di vita l'ho portato in assistenza ma non hanno fatto niente dicendo che il telefono aveva ossidazione o qualcosa del genere e che quindi la garanzia non valeva più. l'ho portato a riparare da un amico che lavora in un negozio di cellulari e dopo aver sostituito il flat flex (o come diavolo si chiama) ha detto che era tutto risolto..dopo un giorno non funzionano come prima.Ora mi ritrovo anche senza garanzia ma quello che più mi preoccupa è il non poterlo riparare.su forum della nokia ho letto persone che hanno avuto lo stesso problema con gli stessi tasti e hanno risolto con l'hard reset. A me non ha funzionato(naturalmente). A questo punto sono certo sia un problema di software, qualcuno mi saprebbe aiutare?

arsenius89
26-11-2011, 13:43
non c' è nessuno che ne capisca qualcosa? inoltre se qualcuno ne ha uno non funzionante mi faccia sapere che forse mi servono pezzi di ricambio

Darth Gary
26-11-2011, 13:52
Oh finalmente un altro con l'N97 Mini (si pure io ancora per poco :asc:) purtroppo non saprei dirti Anto, non mi è mai accaduta questa patologia al cellulare :( non so,sul sito della nokia non ci sta alcun aggiornamento del software di sistema?

GambX
26-11-2011, 13:54
Io avrei insistito con la Nokia riguardo alla garanzia. Se l'hai comprato come privato la Nokia offre due anni di garanzia e, se come hanno detto loro c'erano delle ossidazioni, significa che i materiali non erano di buona qualità e quindi ne devono rispondere. L'unico caso in cui si possono rifiutare è se il telefono si è danneggiato per uso improprio (cadute, urti, bagnetti involontari) o se è stato manomesso compromettendo la garanzia.

arsenius89
26-11-2011, 13:56
no ho controllato ieri:(
ora l'amico che li aggiusta ha detto che aprendolo si è accorto che anche la tastiera nuova si stava danneggiando e ha detto che è colpa della slitta che costa sulle 100 euro originale..il mio solito culo..mi conviene comprarne uno non funzionante a poco prezzo e sperare che abbia ragione lui perché se come penso io è il software non funzionerà lo stesso e via con altri soldi spesi..sentirete bestemmiare anche a Verona e in provincia in quel caso

@ Gambx: le ossidazioni avevano detto che si erano create perché il cellulare è venuto a contatto con l'acqua quindi era colpa mia e la garanzia non valeva più,ma come ho scritto sopra una volta aperto le ossidazioni non c'erano e anzi il telefonino non era mai stato aperto,almeno così ha detto il mio amico..ho segnalato il centro nokia della mia zona a quello nazionale per assistenza pessima,poi ho chiamato quello della mia zona e ha scaricato la colpa su nokia italia dicendo che l'aveva mandato a loro

Dxtroyer
26-11-2011, 14:00
Anche se non so rispondere al tuo problema, visto che si parla di N97 mini ne approfitto per fare una domanda? Ma è possibile spegnere la lucina bianca durante la ricarica della batteria?
Sono solito caricare il telefono durante la notte e la luce è un po' fastidiosa in quei frangenti :asd:

Ho cercato nelle opzioni del telefono, ma non ho trovato nulla.

arsenius89
26-11-2011, 14:02
Anche se non so rispondere al tuo problema, visto che si parla di N97 mini ne approfitto per fare una domanda? Ma è possibile spegnere la lucina bianca durante la ricarica della batteria?
Sono solito caricare il telefono durante la notte e la luce è un po' fastidiosa in quei frangenti :asd:

non credo proprio..caricalo la mattina:D

nuggets619
26-11-2011, 17:44

Io l'unica soluzione che ho trovato è coprire il cellulare :asd:

Comunque arsenius io ti posso solo fare le condoglianze per aver preso questo schifosissimo telefono :asd: Se non mi servisse lo torturerei fino a sbriciolarlo :indiff:

Ghira Mc
26-11-2011, 18:04
Ho trovato questo
Ciao a tutti.
Ultimamente ho un grave problema alla tastiera fisica del mio Nokia N97 mini.
Tutta la seconda fila di tasti, ossia quella che va dalla lettera A alla lettera H, non funziona.
E neanche i tasti V e B della terza fila. Premendo i tasti non appare alcuna lettera a video, ne' nei messaggi, ne' nel browser, ne' da nessun altra parte.
Il problema è iniziato qualche giorno fa. Il telefono era scarico ed io non ho fatto altro che collegarlo
al caricabatteria da muro. Ho eseguito le seguenti operazioni per cercare di risolvere:
1. Aggiornamento del firmware.
2. Deep Reset
3. Hard Reset
4. Formattazione Memoria di Massa
ma il problema persiste. Qualche suggerimento prima di portarlo inesorabilmente in assistenza?
Grazie a tutti...

E successivamente c'era scritto di provare a formattare la memory,magari c'è un programma che fa conflitto tipo un tema...

Per esperienza un giorno ho installato un programma su un nokia...e non si accendeva più il telefono dopo 4 ore di bestemmie son riuscito ad accenderlo e togliere il programma prima che si bloccasse di nuovo...

arsenius89
27-11-2011, 11:37
Io l'unica soluzione che ho trovato è coprire il cellulare :asd:

Comunque arsenius io ti posso solo fare le condoglianze per aver preso questo schifosissimo telefono :asd: Se non mi servisse lo torturerei fino a sbriciolarlo :indiff:

grazie nugg, se non lo riparo lo butto contro il muro per togliermi la soddisfazione

Ho trovato questo
Ciao a tutti.
Ultimamente ho un grave problema alla tastiera fisica del mio Nokia N97 mini.
Tutta la seconda fila di tasti, ossia quella che va dalla lettera A alla lettera H, non funziona.
E neanche i tasti V e B della terza fila. Premendo i tasti non appare alcuna lettera a video, ne' nei messaggi, ne' nel browser, ne' da nessun altra parte.
Il problema è iniziato qualche giorno fa. Il telefono era scarico ed io non ho fatto altro che collegarlo
al caricabatteria da muro. Ho eseguito le seguenti operazioni per cercare di risolvere:
1. Aggiornamento del firmware.
2. Deep Reset
3. Hard Reset
4. Formattazione Memoria di Massa
ma il problema persiste. Qualche suggerimento prima di portarlo inesorabilmente in assistenza?
Grazie a tutti...

E successivamente c'era scritto di provare a formattare la memory,magari c'è un programma che fa conflitto tipo un tema...

Per esperienza un giorno ho installato un programma su un nokia...e non si accendeva più il telefono dopo 4 ore di bestemmie son riuscito ad accenderlo e togliere il programma prima che si bloccasse di nuovo...

grazie anche a te per la ricerca malo avevo già letto..io non installai nessun programma e poi con l'hardreset il telefono torna come appena uscito dal negozio(a livello di software naturalmente), ma a me non ha cambiato niente

Distruptor007
27-11-2011, 11:42
Se il problema è software flashate il telefono e risolvete tutto al 100%... ;) Mi raccomando ad'avere un pc stabile e niente sbalzi di tensione altrimenti buttate il telefono... :sisi: