PDA

Visualizza Versione Completa : FASTWEB INCOMPATIBILE CON PS3???

Cozened_Indigo
28-11-2011, 10:54
Ciao a tutti, sono passato recentemente a FASSUE perché volevo una connessione più veloce per navigare e per giocare online con la ps3, che ho comprato lo stesso giorno in cui mi hanno attivato l'abbonamento e l'Hag è entrato in funzione.

Il problema è che nonostante speedtest mi dica che ho 11mb/s in download e i 900kb in upload, oltre a 13 di ping, ho notato un lag fastidioso su Fifa 12 (al momento ho solo Fifa e Skyrim).

Il più delle volte non è un lag pesantissimo, però non mi diverto così, e le bestemmie sono all'ordine del giorno. Tipo qualche giorno fa vincevo 1-0 al 90°, uno lancia in profondità C.Ronaldo ma con Abbiati premendo il triangolo riesco ad arrivare prima sulla palla. In quel momento pregustavo la vittoria, ma con sommo gaudio dell'avversario Abbiati mette la palla a terra a causa di un ritardo del comando "triangolo" e Ronaldo entra in porta con la palla. Mortacci sua.

La PS3 mi dice che ho Nat2 e Fifa mi da Firewall medio, sicuramente il motivo è questo.
Le porte per il PSN le ho sbloccate tramite la MyFastPage, mentre quelle per Fifa non si possono sbloccare perché purtroppo quegli infami non permettono di sbloccare "range" di porte.

Qualcuno ha/aveva il mio stesso problema? Siete riusciti a risolvere? Disdico Fastweb (devono morire gonfi)?

lordfener91
28-11-2011, 11:08
ciao, sicuramente sarà un problema di linea..
io ho alice, recentemente loro hanno avuto un guasto alla centralina e non mi andava più internet.. dopo un po' mi è tornato, ma ancora adesso ho dei problemi (es. quando gioco online a bf3, molte volte mi buttano fuori dalla partita perchè perdo la connessione)

magari prova a sentirli per telefono così ti sapranno dire qualcosa :)

Cozened_Indigo
28-11-2011, 11:37
Innanzitutto grazie della risposta.

Il fatto è che la connessione è perfetta, cioè dai pingo a 13ms ed ho download a 11 mega e upload a 900kb, non ho disconnessioni e niente di niente.

Solitamente il lag è causato dal ping alto o dall'upload basso, diciamo che per andare perfetti non bisogna superare i 60ms, io ho addirittura 13ms e con la velocità che ho dovrebbe andare da dio, la ps3 dovrebbe anticipare le mie mosse tanto è veloce la connessione :lol: il cavo è testato con un tester ed è perfetto, ho provato in wi-fi (segnale al massimo) per disperazione ma stesso problema.

Ho provato a chiamare Fastweb e mi hanno detto che non possono aprirmi i range di porte (mi servirebbe per Fifa12) ma solo una porta alla volta per un massimo di 25 tramite la MyFastPage, ed ovviamente hanno aggiunto che a loro fottesega dei problemi su ps3 :(

Sto pensando seriamente di cambiare operatore.

Desmile
28-11-2011, 12:16
Cozened io ho Fastweb a casa dei miei e Infostrada a casa mia (entrambe 20 mega),con la connessione di fastweb ho avuto dei problemi anche io sia su 360 che su ps3..la linea generalmente è buona ma un minimo di ritardo di sente! Io ti consiglierei di provare prima con qualche altro gioco,per esempio con Gears of War o qualsiasi CoD se non hai una linea perfetta è lampante ;)
Spesso ho anche dei vistosissimi cali di rete (dai test 43 ms,1-2 in download e 0.4 di up) e all'assistenza non importa niente e campa in aria qualche scusa!
Io nel mio modesto parere mi sento di sconsigliare a chiunque Fastweb per il gaming! Invece con Infostrada mi sto trovando da Dio,conta che giochiamo online con 3 console accese in casa e non abbiamo nessun problema ;)

Cozened_Indigo
28-11-2011, 12:39
Cozened io ho Fastweb a casa dei miei e Infostrada a casa mia (entrambe 20 mega),con la connessione di fastweb ho avuto dei problemi anche io sia su 360 che su ps3..la linea generalmente è buona ma un minimo di ritardo di sente! Io ti consiglierei di provare prima con qualche altro gioco,per esempio con Gears of War o qualsiasi CoD se non hai una linea perfetta è lampante ;)
Spesso ho anche dei vistosissimi cali di rete (dai test 43 ms,1-2 in download e 0.4 di up) e all'assistenza non importa niente e campa in aria qualche scusa!
Io nel mio modesto parere mi sento di sconsigliare a chiunque Fastweb per il gaming! Invece con Infostrada mi sto trovando da Dio,conta che giochiamo online con 3 console accese in casa e non abbiamo nessun problema ;)

Comprerò uno tra Battlefield o Cod per vedere se anche lì ci sono problemi, però credo che alla fine cambio lo stesso perché Fifa è il mio gioco preferito e non poterci giocare è una limitazione troppo grossa.
Cali di connessione non ne ho, controllo spesso e non va mai sotto 10.5 in dl e 800-900kb in UL. Il ping è sempre sotto 20.

Il fatto è che non è una cosa che sta una partita sì e una no, è un problema fisso...

arsenius89
28-11-2011, 13:06
ne capisco poco e niente di queste cose ma un mio amico si è trovato male con infostrada per giocare con la ps3 online mentre mi ha detto che da quando è passato a fastweb si trova molto meglio..ho notato anche io dei miglioramenti quando ci gioco contro a naruto ultimate ninja storm 2..prima con infostrada spesso capitava che dovevamo lasciar perdere perchè andava troppo lento

GambX
28-11-2011, 14:47
Potrebbe anche essere un problema dei server di gioco, non della tua connessione. Io ad esempio a Battlefield riesco a giocare abbastanza bene, se invece prendo need for speed vedo le auto che si teletrasportano da un punto all'altro della pista. Fra l'altro il NAT2 va benissimo per giocare, l'importante è che non sia 3.

Cozened_Indigo
28-11-2011, 16:07
Sì il fatto del Nat2 me lo avevano detto che non dovrebbe dare grossi problemi, mentre per il firewall medio che ho su fifa non posso fare nulla, perché questo maledetto hag di fastweb non ha upnp nè quegli infami permettono di entrare nel router a fare i propri settaggi, al limite si può sbloccare qualche porta tramite la myfastpage, ma per fifa servirebbe aprire range di centinaia di porte.

SaintWalker
11-12-2011, 23:41
Sì il fatto del Nat2 me lo avevano detto che non dovrebbe dare grossi problemi, mentre per il firewall medio che ho su fifa non posso fare nulla, perché questo maledetto hag di fastweb non ha upnp nè quegli infami permettono di entrare nel router a fare i propri settaggi, al limite si può sbloccare qualche porta tramite la myfastpage, ma per fifa servirebbe aprire range di centinaia di porte.

Uno dei grandi problemi della fastweb è l'utilizzo dell'IP condiviso,dovresti controllare se nella tua zona non stanno scaricando o guardando in streaming con il tuo stesso IP.

kiron65
10-01-2012, 15:09
Io ho gli stessi problemi tuoi problemi, tu per caso hai risolto? mi puoi dare il tuo nick di fifa12?

kiron65
13-01-2012, 14:46
mi puoi aiutare io ho gli stessi ed identici problemi tuoi fastweb e una cagata

SaintWalker
14-01-2012, 16:45
Prova ad aprire una eccezione per il psn nel tuo firewall

ViperVenom27
14-01-2012, 16:56
Io ho fastweb (anche se ho mandato la lettera per disdire il contratto perchè in generale fa cagare e costa troppo) quindi presto cambierò operatore, però devo dire che con fastweb non ho mai avuto problemi per la ps3, ho nat 2 e gioco a battlefield 3 e online non ho mai avuto lag , secondo me è questione anche di gioco in gioco magari i server fifa non sono al 100 % , dovresti provare con altri giochi per sapere di più da dove viene il problema

GambX
14-01-2012, 21:36
Considerate anche che nell'ultimo periodo la rete di FastWeb ha avuto alcuni problemi con la connessione al PSN, in molti casi è sufficiente attendere qualche giorno finchè il problema non viene risolto.

Vit4Lt3o
15-01-2012, 21:12
Io ho fastweb e ho problemi sempre... La linea mi oscilla dai 5,50 Bbps agli 0,2 Mbps in download... Una cosa allucinante... Inoltre spesso ho dei cali di linea, come se si disconnettesse per un secondo, quando basta a buttarmi fuori dalle partite e farmi impazzire la 360 che non riesce a ricollegarsi... Però tutto questo non so se dipende da loro o dalla mia posizione schifosa rispetto alla centralina... Insomma fastweb affitta da telecom le infrastrutture ed io ho provato sia telecom che vodafone che fastweb... Non mi sono mai trovato molto bene... Quindi penso che il problema sia più la posizione dell'abitazione rispetto alla centralina ed al numero di utenze in quella zona e non l'operatore scelto...

Se qualcuno sa darmi spiegazioni sarei felice ^^

SaintWalker
15-01-2012, 23:22
Dipende se la linea è whole sale (ultimo miglio telecom e quindi fastweb paga un canone a telecom) o ULL (linea proprietaria del gestore)...come hai detto tu la linea è della telecom quindi entra in gioco la componente del numero di utenti telecom che saturano la banda passante,se la centralina telecom dedicata non ce la fa prendono un po' di banda in presitito dalla wholesale più vicino facendoti laggare in modo mostruoso.E poi c'è il problema dell'ip condiviso,se sullo stesso ip stanno lavorando più terminali,non potrai mai avere un nat veloce perchè la banda in uscita e in entrata è satura.Il mio consiglio è di cambiare gestore finchè sei in tempo.

Vit4Lt3o
16-01-2012, 13:44
Si esatto la mia è whole sale... Ah quindi c'è anche la ULL che è totalmente di fastweb? E quella va meglio? Sono solo le WS ad avere questi problemi?
In ogni caso se passo a telecom, comunque le utenze rimangono quelle quindi non dovrei risolvere i miei problemi giusto?

SaintWalker
16-01-2012, 21:07
Li risolveresti perchè hai più capienza di banda e la telecom ci pensa prima di lasciare andare un cliente,la fastweb non si può muovere perchè la telecom quello gli passa e quello devono farsi bastare.