PDA

Visualizza Versione Completa : Addio ai Microsoft Point

The Stig
25-01-2012, 16:51
I Microsoft Point verranno aboliti ma rimarranno ancora i codici riscattabili... - CoPlaNet.it - News, Recensioni, Trucchi, Soluzioni, Obiettivi, Trofei, iPhone, tutto sui videogiochi (http://www.coplanet.it/news/11195/i-microsoft-point-verranno-aboliti-ma-rimarranno-ancora-i-codici-riscattabili/)

ninehighlander
26-01-2012, 11:09
di per sè non è malaccio che introducano i soldi,il problema è che sarà più difficile risparmiare qualcosa,niente punti comprati all'estero :(

Uovoragno
26-01-2012, 11:26
di per sè non è malaccio che introducano i soldi,il problema è che sarà più difficile risparmiare qualcosa,niente punti comprati all'estero :(

Ho visto i prezzi dei giochi sul windows phone e di per se è malaccio che introducano i soldi, la apple al confronto te la regala la roba :asd: Speriamo che lo abbiano fatto proprio per diventare più concorrenziali sui prezzi, anche se non ci credo nemmeno io che l'ho scritto :asd: Sicuramente li tolgono per evitare appunto cose come account pieni di punti e generatori di codici che ogni tanto funzionano anche. Per i pagamenti con le carte di credito, avendo inserito paypal, non sono responsabili di nulla, visto che non bisognerà comunicare i codici alla microsoft ma verrà gestito tutto tramite paypal. Più che altro speriamo che smaltiscano in modo onesto i punti che abbiamo adesso, perché vedermi dare 5 euri per 2800 punti mi girerebbero assai!

ninehighlander
26-01-2012, 11:56
il passaggio era pure obbligato anche perchè alcuni giochi non li potevi comprare con i ms prima, però con le offerte ti regalavano i punti con alcune offerte,ora dubito ti regaleranno soldi...

Lele0086
26-01-2012, 13:09
Tanto, chi ci vorrà trovare una falla la troverà comunque... Di buggoni ce ne sono un'infinità non sarà certo questo a fermarli... Alla fine della fiera sono sempre gli onesti che ne pagano le conseguenze... Ottimo!

hyuratzu
26-01-2012, 13:15
Ma è già attiva sta roba? O_O

GrayFox793
26-01-2012, 13:27
Mi spiegate come funziona, perchè a me di dare il seriale della carta di credito mi scoccerebbe molto... Preferisco tenermele per queste informazioni che non mi fido del mondo "informatico"!

Uovoragno
26-01-2012, 13:37
Mi spiegate come funziona, perchè a me di dare il seriale della carta di credito mi scoccerebbe molto... Preferisco tenermele per queste informazioni che non mi fido del mondo "informatico"!

Partendo dal presupposto che se tu hai una carta di credito, chi vuole rubarti i soldi può trovare tutti i codici che gli servono anche se tu non l'hai mai utilizzata :asd:, SUPPONGO che si giri tutto attraverso il circuito di paypal, quindi ti iscrivi a paypal con la tua carta e il codice lo dai solo a loro che non lo girano a quelli che tu dovresti pagare ma farà da tramite, beccandosi la percentuale sulla transazione. Visto che hanno la collaborazione con paypal, non vedo perché non sfruttarla a dovere ;)

GambX
26-01-2012, 13:46

Partendo dal presupposto che se tu hai una carta di credito, chi vuole rubarti i soldi può trovare tutti i codici che gli servono anche se tu non l'hai mai utilizzata :asd:, SUPPONGO che si giri tutto attraverso il circuito di paypal, quindi ti iscrivi a paypal con la tua carta e il codice lo dai solo a loro che non lo girano a quelli che tu dovresti pagare ma farà da tramite, beccandosi la percentuale sulla transazione. Visto che hanno la collaborazione con paypal, non vedo perché non sfruttarla a dovere ;)

Oltre a quanto detto da Uovo credo che daranno la possibilità, come già accade per la controparte Sony, di acquistare delle card con credito prepagato, soprattutto in previsione di utenti sprovvisti di carta di credito.

Uovoragno
26-01-2012, 14:15
Oltre a quanto detto da Uovo credo che daranno la possibilità, come già accade per la controparte Sony, di acquistare delle card con credito prepagato, soprattutto in previsione di utenti sprovvisti di carta di credito.

OKKIO che paypal ha la sua :asd:

Lele0086
26-01-2012, 14:36
Tra l'altro, chi ne ha magari acquistati e ne ha ancora sul proprio profilo (perchè non li ha spesi tutti) come fa? C'è una sorta di rimborso ( si come no...) oppure una data entro la quale per forza di cosa quei punti dovranno essere spesi altrimenti verranno cancellati?

ninehighlander
26-01-2012, 15:12
Tra l'altro, chi ne ha magari acquistati e ne ha ancora sul proprio profilo (perchè non li ha spesi tutti) come fa? C'è una sorta di rimborso ( si come no...) oppure una data entro la quale per forza di cosa quei punti dovranno essere spesi altrimenti verranno cancellati?
penso/spero ce lo dicano i capoccia di microsoft questo
consiglio spassionato per chi fa acquisti online in generale,fatevi una postepay e siete apposto,al massimo perdi quelli e poi se come me siete poco più che ragazzi(20 anni a febbraio) e non avete un conto vostro almeno potete fare acquisti in santa pace senza scomodare i genitori;io la carico e la uso per steam,xbox ,spese online e viaggi

GrayFox793
26-01-2012, 15:23
Partendo dal presupposto che se tu hai una carta di credito, chi vuole rubarti i soldi può trovare tutti i codici che gli servono anche se tu non l'hai mai utilizzata :asd:
Appunto per questa, non essendo mia non posso fare come mi pare dovrei chiedere il permesso ma mi sembra "rischioso"... Preferisco utilizzare il metodo citato da GambX anche se ancora da quanto ho letto non è ancora confermato ;).