Visualizza Versione Completa : Amazon, Acquisti Sicuri?

Halolegend94
20-02-2012, 20:14
Salve ragazzi,

inizio questa discussione dato che dovrò affrontare una spesa intorno ai 1100€ su Amazon, per comprare pezzi di elettronica per costruirmi un buon pc (quindi processore, scheda madre, tv/schermo, casse, etc). Dato che è una bella somma, e dato che è la mia prima volta che acquisto online, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze negative con questa multinazionale. Lo chiedo per prudenza, anche se, essendo famosa, penso offra un servizio ottimo, come d'altronde mi dice mio zio che ha acquistato diversi prodotti di elettronica su questo sito. Voi che dite?

Grazie in anticipo per le risposte

Darth Vader
20-02-2012, 20:18
Ti posso dire che come sito di acquisti è ottimo, ho comprato i libri di star wars che sono arrivati dopo 4 giorni. Un cd però l'ho preso da amazon, ma è stato spedito da un altro sito, shotgun_justice, quindi ti consiglio di comprare solo da Amazon che ci mettono molto meno ad arrivare

Cactus
Allora , io compro ultimamente di tutto su amazon , ho riscontrato solo un problema , il gioco che ho ordinato un mese fa non e' ancora arrivato , ma questo e' dato per quel sciopero , per il resto tutte le consegne sono arrivate , quindi non dovresti avere problemi ;)

rikierta
guarda io ho fatto diversi acquisti, sia amazon.it che amazon.co.uk. che amazon.com e mi sono sempre trovato bene, specie se compri da amazon amazon, perciò vai tranquillo

ovviamente chiedi ai tuoi prima:asd: non voglio essere causa di nessun omicidioO_O

Destroy
20-02-2012, 20:22
Si si,vai tranquillo ;)
Sono anni che acquisto da loro,mai avuto un problema

Halolegend94
20-02-2012, 20:28
Grazie mille per le risposte ragazzi! :D

TrainXIII
20-02-2012, 20:36
io non ho mai comprato elettronica da Amazon piuttosto libri e sono sempre arrivati puntuali, integri, etc...
io mi fido ciecamente di amazon!

taoteolo
22-02-2012, 10:15
Aggiungo la mia esperienza positiva alle altre...
Da anni acquisto su Amazon (e non solo Amazon.it) e non ho mai avuto un problema! Sempre puntuali nelle consegne (anche durante il famoso sciopero) e con prezzi molto competitivi!
Ho fatto anche ordini molto grossi e di prodotti delicati (come TV) e non ho avuto mai niente da ridire.
Mai avuto problemi con l'imballaggio (una cosa che apprezzo è che non usino quintali di nastro adesivo e quindi le scatole si riescono a riciclare senza problemi e non è un problema far la differenziata) o garanzie varie... L'unico consiglio che posso darti è di comprare da Amazon e non dai negozi che vendono tramite il sito ma son esterni!
Se hai dubbi o bisogno di qualunque cosa son a tua disposizione!!! ;)

Tabak
22-02-2012, 10:26
Mi aggiungo pure io al coro dei commenti positivi. Ho fatto anche acquisti seri, dalle 500€ in su e non ho mai avuto niente da ridire sul servizio e la velocità di spedizione. Ottimo imballaggio consono al prodotto spedito. Io lo consiglio, vai tranquillo ;)